La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Scritto da Redazione    Venerdì 10 Febbraio 2012 12:12    Stampa
Occhionero del Pdci critica Giunta Cammilleri su emergenza neve. "Atteggiamento ipocrita"
Campomarino - Cronaca Campomarino
Nicola OcchioneroCAMPOMARINO _ A dir poco incredibile l'atteggiamento ipocrita dell'amministrazione comunale di Campomarino, nel tentativo blasfemo di auto celebrazione per le iniziative intraprese durante l'emergenza mal tempo. Vorrei far notare al Sindaco Cammilleri che a gettare il sale per le strade è stato il sig. C.F. volontario della locale CVP - Protezione civile, il quale ha messo a disposizione tempo, mezzo e gasolio, così come gli altri ragazzi impegnati nella vigilanza del territorio per sopperire la quasi assenza del Comando di polizia locale. Sfugge all'amministrazione il funzionamento del COC, centro operativo comunale di protezione civile, che prevede una serie di azioni e interventi, inclusi precetti di imprese utili, già programmate e studiate a tavolino e certificate dall'ingegnere F.C. al tempo incaricato dall'amministrazione Di Giuseppe.

Cosa bisognava fare che non è stato fatto? Per prima cosa reperibilità e turnazione, a prescindere dalle ordinanze di chiusura degli uffici pubblici, di tecnici e operai comunali, i quali avrebbero dovuto contribuire a coordinare le operazioni e materialmente lavorare almeno su marciapiedi e abitazioni di persone anziane e/o disabili per spalare la neve; precetto di almeno tre agricoltori con mezzi propri per lo spargimento sale nelle zone del centro, lido e agro; precetto di una impresa movimento terra per caricare su camion la neve e sgombrare con bob cat le vie interne rimaste invase; piano di distribuzione farmaci e viveri essenziali per persone in difficoltà (secondo l'elenco Asl e Caritas); piantonamento h24 di un agente di polizia municipale presso il comando. 

Aassunzione a tempo determinato di operai spalatori, in deroga alle restrizioni vigenti; inoltre, così come evidenziato già da altre forze politiche locali, il servizio di nettezza urbana non può improvvisamente essere interrotto, in caso di difficoltà bisogna almeno avvisare la popolazione e di conseguenza attivare misure alternative di raccolta, in Svezia o in Russia cosa fanno? Si gettano rifiuti solo in estate? non per presunzione, posso liberamente suggerire e criticare, perché le suddette azioni sono state praticate dallo scrivente al tempo in cui rivestiva la carica di assessore con delega alla protezione civile, purtroppo superficialità e scarso senso dell'amministrazione della cosa pubblica sono gli elementi che caratterizzano l'operato dell'amministrazione di centrodestra (civica?).

Nicola Occhionero
segreteria PdCI Molise

 

 

myNews.iT - Commenti  

 
# quale centrodestra?ma dai 10-02-2012 alle ore 15:23
Seppur d'accordo in diversi passaggi, ancor piu dopo aver letto i commenti su FB e le risposte del primo cittadino, non credo possa autoelevarti ogni volta e poi lista di centrodestra, forse, ma ora amministrazione di sinistra.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# xxx 10-02-2012 alle ore 15:31
della serie: a volte ritornano!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# ????... 11-02-2012 alle ore 18:21
ma questa amministrazione non è stata votata anhe da lui? oggi cammilleri è come berlusconi, nessuno lo ha votato. che brutta fine.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# AscoltamiUn amico 11-02-2012 alle ore 19:38
Caro Nicola hai perso un'altra occasione per stare zitto. Abbiamo visto tutti, ironicamente parlando, quello che hai fatto per la tua comunità quando hai ricoperto la carica di assessore comunale prima e quella provinciale dopo.Ti assicuro che non puoi liberamente criticare.....
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# x occhionerocittadino di Campomarino 11-02-2012 alle ore 22:09
fermo restando che condivido molte cose da lei dette, non sono d'accordo nel fatto che, queste cose si dicano ad emergenza quasi passata, lei da bravo cittadino ed esperto nel settore da ex assessore aveva programmato tutto, si recava dai carabinieri, dai vigili, dalla protezione civile e perchè no dal primo cittadino a spiegare come meglio era necessario intervenire, reputo poco signorile il suo atteggiamento,s e poi non lo ha fatto per partito preso.....be mi permetta, ha sbagliato doppiamente, dimostrando che dei cittadini non gli importa un fico secco, e che vuole solo mettersi in mostra, se invece lei queste cosa da me citate le ha fatte, nessuno ha dato ascolto, allora è stato altruista e lungimirante e le chiederei pubblicamente scusa per quello che le ho sopra detto.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# ANTONIN 13-02-2012 alle ore 14:08
Ma ancora tu? Non dovevamo vederci più? La tua amministrazione tra caponnoni abusivi, avvisi di garanzia, e..., parli ancora? io consiglio ad un mantenuto della politica, che adesso è tempo di finirla a fare il politico. Grazie
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# Che noia!!Blatter 15-02-2012 alle ore 14:55
Ma a 'sto Paese non succede proprio niente?! Le solite, noiose notiziole!! Allora parliamo un pò del festival di San Remo 2012! Cosa vi è parsa la comparizione di Celentano? Io l'ho seguito per 15 minuti, poi mi sono messo a navigare su internet, tanto mi ha annoiato e disgustato! Già sopportare Morandi che fa il presentatore, ma Celentano l'oracolo è davvero troppo!!! 'Ste genti (Morandi compreso) perchè non continuano a fare solo i canzonieri, visto che ad entrambi riesce anche abbastanza bene? Invece ecco dispensare morali alla Chiesa, ai mezzi d'informazione, alla Consulta. E tutto a senso unico, senza diritto di replica, con delle battute volutamente ad effetto per scippare qualche applauso e risata!!
A me Celentano oratore e profeta non è mai piaciuto, anche perchè poi, a parte la sortita ad effetto (e ben orchestrata) della beneficienza del suo cachet sanremese, quando si tratta ad es. di costruirsi la sua villa lombarda, non lesina sugli sbancamenti e scippo di alberi secolari!!!
Che ne dite? Così, solo per ingannare un pò l'attesa per avvenimenti degni di nota sulla vita quotidiana campomarinese, che sicuramente in futuro ci saranno!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# EVENTI... 16-02-2012 alle ore 11:47
si si blatter ci saranno eccome. quanto pensi durerà il cam con 1 si scarto? e quanto pensi possa passeggiare il capp a termoli per non avere la faccia di farlo a campomarino dopo essere stato la stampella al cam per una consulenza? e quanto tempo passerà prima che i tre usciti ridiventino maggioranza mandando a casa sempre il cam e il presidentissimo , assessorissimo, consiglierissim o eccetera? a dimenticavo anche sindaco e vicesindaco ombra.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
myNews.iT - Per questa Pubblicità chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Termoli | 15 Aprile 2014

Sciarretta ricusa presidente Commissione disciplinare a cui è sottoposto. Polemica contro segretario

TERMOLI - Il capitano Ugo Sciarretta sottoposto a commissione disciplinare perchè non sembra  si recasse in comune a prendere o spedire ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Politica

Politica Larino | 15 Aprile 2014

Europee: Alemanno a Larino il 17 aprile nell'Azienda Zeoli

LARINO - Giovedì 17 aprile alle ore 18 presso l'azienda agricola Zeoli di Larino, ci ...

Altri Articoli: Politica Termoli, Politica Campomarino, Politica Montenero - Petacciato, Politica Tremiti, Politica Molise, Politica Larino

Sport

Sport Termoli | 13 Aprile 2014

Agnonese-Termoli 0 a 0, ai giallorossi non riesce il sorpasso

Galleria Fotografica della partita Olympia Agnonese -Termoli.AGNONE - Partita a reti inviolate ma non scevra ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Termoli | 20 Marzo 2014

Fortissimo calo di turisti a febbraio. Scesi del 45,2% presenze

TERMOLI - Turisti in forte calo a febbraio a Termoli. Secondo i dati resi noti ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino