La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Scritto da Redazione    Venerdì 10 Febbraio 2012 13:12    Stampa
Occhionero del Pdci critica Giunta Cammilleri su emergenza neve. "Atteggiamento ipocrita"
Campomarino - Cronaca Campomarino
Nicola OcchioneroCAMPOMARINO _ A dir poco incredibile l'atteggiamento ipocrita dell'amministrazione comunale di Campomarino, nel tentativo blasfemo di auto celebrazione per le iniziative intraprese durante l'emergenza mal tempo. Vorrei far notare al Sindaco Cammilleri che a gettare il sale per le strade è stato il sig. C.F. volontario della locale CVP - Protezione civile, il quale ha messo a disposizione tempo, mezzo e gasolio, così come gli altri ragazzi impegnati nella vigilanza del territorio per sopperire la quasi assenza del Comando di polizia locale. Sfugge all'amministrazione il funzionamento del COC, centro operativo comunale di protezione civile, che prevede una serie di azioni e interventi, inclusi precetti di imprese utili, già programmate e studiate a tavolino e certificate dall'ingegnere F.C. al tempo incaricato dall'amministrazione Di Giuseppe.

Cosa bisognava fare che non è stato fatto? Per prima cosa reperibilità e turnazione, a prescindere dalle ordinanze di chiusura degli uffici pubblici, di tecnici e operai comunali, i quali avrebbero dovuto contribuire a coordinare le operazioni e materialmente lavorare almeno su marciapiedi e abitazioni di persone anziane e/o disabili per spalare la neve; precetto di almeno tre agricoltori con mezzi propri per lo spargimento sale nelle zone del centro, lido e agro; precetto di una impresa movimento terra per caricare su camion la neve e sgombrare con bob cat le vie interne rimaste invase; piano di distribuzione farmaci e viveri essenziali per persone in difficoltà (secondo l'elenco Asl e Caritas); piantonamento h24 di un agente di polizia municipale presso il comando. 

Aassunzione a tempo determinato di operai spalatori, in deroga alle restrizioni vigenti; inoltre, così come evidenziato già da altre forze politiche locali, il servizio di nettezza urbana non può improvvisamente essere interrotto, in caso di difficoltà bisogna almeno avvisare la popolazione e di conseguenza attivare misure alternative di raccolta, in Svezia o in Russia cosa fanno? Si gettano rifiuti solo in estate? non per presunzione, posso liberamente suggerire e criticare, perché le suddette azioni sono state praticate dallo scrivente al tempo in cui rivestiva la carica di assessore con delega alla protezione civile, purtroppo superficialità e scarso senso dell'amministrazione della cosa pubblica sono gli elementi che caratterizzano l'operato dell'amministrazione di centrodestra (civica?).

Nicola Occhionero
segreteria PdCI Molise

 

mySocial (condivi l'articolo sul tuo social preferito)
 

myNews.iT - Commenti  

 
# quale centrodestra?ma dai 10-02-2012 alle ore 16:23
Seppur d'accordo in diversi passaggi, ancor piu dopo aver letto i commenti su FB e le risposte del primo cittadino, non credo possa autoelevarti ogni volta e poi lista di centrodestra, forse, ma ora amministrazione di sinistra.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# xxx 10-02-2012 alle ore 16:31
della serie: a volte ritornano!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# ????... 11-02-2012 alle ore 19:21
ma questa amministrazione non è stata votata anhe da lui? oggi cammilleri è come berlusconi, nessuno lo ha votato. che brutta fine.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# AscoltamiUn amico 11-02-2012 alle ore 20:38
Caro Nicola hai perso un'altra occasione per stare zitto. Abbiamo visto tutti, ironicamente parlando, quello che hai fatto per la tua comunità quando hai ricoperto la carica di assessore comunale prima e quella provinciale dopo.Ti assicuro che non puoi liberamente criticare.....
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# x occhionerocittadino di Campomarino 11-02-2012 alle ore 23:09
fermo restando che condivido molte cose da lei dette, non sono d'accordo nel fatto che, queste cose si dicano ad emergenza quasi passata, lei da bravo cittadino ed esperto nel settore da ex assessore aveva programmato tutto, si recava dai carabinieri, dai vigili, dalla protezione civile e perchè no dal primo cittadino a spiegare come meglio era necessario intervenire, reputo poco signorile il suo atteggiamento,s e poi non lo ha fatto per partito preso.....be mi permetta, ha sbagliato doppiamente, dimostrando che dei cittadini non gli importa un fico secco, e che vuole solo mettersi in mostra, se invece lei queste cosa da me citate le ha fatte, nessuno ha dato ascolto, allora è stato altruista e lungimirante e le chiederei pubblicamente scusa per quello che le ho sopra detto.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# ANTONIN 13-02-2012 alle ore 15:08
Ma ancora tu? Non dovevamo vederci più? La tua amministrazione tra caponnoni abusivi, avvisi di garanzia, e..., parli ancora? io consiglio ad un mantenuto della politica, che adesso è tempo di finirla a fare il politico. Grazie
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# Che noia!!Blatter 15-02-2012 alle ore 15:55
Ma a 'sto Paese non succede proprio niente?! Le solite, noiose notiziole!! Allora parliamo un pò del festival di San Remo 2012! Cosa vi è parsa la comparizione di Celentano? Io l'ho seguito per 15 minuti, poi mi sono messo a navigare su internet, tanto mi ha annoiato e disgustato! Già sopportare Morandi che fa il presentatore, ma Celentano l'oracolo è davvero troppo!!! 'Ste genti (Morandi compreso) perchè non continuano a fare solo i canzonieri, visto che ad entrambi riesce anche abbastanza bene? Invece ecco dispensare morali alla Chiesa, ai mezzi d'informazione, alla Consulta. E tutto a senso unico, senza diritto di replica, con delle battute volutamente ad effetto per scippare qualche applauso e risata!!
A me Celentano oratore e profeta non è mai piaciuto, anche perchè poi, a parte la sortita ad effetto (e ben orchestrata) della beneficienza del suo cachet sanremese, quando si tratta ad es. di costruirsi la sua villa lombarda, non lesina sugli sbancamenti e scippo di alberi secolari!!!
Che ne dite? Così, solo per ingannare un pò l'attesa per avvenimenti degni di nota sulla vita quotidiana campomarinese, che sicuramente in futuro ci saranno!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# EVENTI... 16-02-2012 alle ore 12:47
si si blatter ci saranno eccome. quanto pensi durerà il cam con 1 si scarto? e quanto pensi possa passeggiare il capp a termoli per non avere la faccia di farlo a campomarino dopo essere stato la stampella al cam per una consulenza? e quanto tempo passerà prima che i tre usciti ridiventino maggioranza mandando a casa sempre il cam e il presidentissimo , assessorissimo, consiglierissim o eccetera? a dimenticavo anche sindaco e vicesindaco ombra.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Molise | 27 Maggio 2017

Carrese Ururi, 41 persone denunciate per aver invaso percorso durante gara

URURI - Per fatti accaduti in occasione della Carrese tenutasi ad Ururi lo scorso 3 maggio, la Polizia di Stato ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Politica

Politica Molise | 27 Maggio 2017

Sanità, appello di Iorio a tutte le forze politiche: salviamo il Molise

CAMPOBASSO - Piano Operativo Sanitario in Commissione Bilancio: a Roma l’ultimo atto della distruzione della ...

Altri Articoli: Politica Termoli, Politica Campomarino, Politica Montenero - Petacciato, Politica Tremiti, Politica Molise, Politica Larino

Sport

Sport Termoli | 15 Maggio 2017

Termoli pallavolo, le ragazze della S1m One volano in serie C

TERMOLI - È serie C per le ragazze della Sim One allenate da Alfredo Mottola ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Larino | 24 Maggio 2017

San Pardo: tre giorni di festa a Larino

Entrano nel vivo i festeggiamenti in onore di San Pardo, Patrono della Città di Larino ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino