La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
San Giacomo sotto le Stelle XI edizione, vince Ivan Di Mario - myNews.iT
Comune di Termoli: consiglio monotematico Sanità - myNews.iT
Termoli: tensione allo Zuccherificio - myNews.iT
Termoli: protesta balneatori in Comune - myNews.iT
Termoli, primo consiglio comunale Sbrocca - myNews.iT
Confronto alla luce del Sole tra Di Michele e Ciarniello - myNews.iT
Sbrocca e Marone, «day after» - myNews.iT
Michele Marone:"Viva Termoli e viva i termolesi" - myNews.iT
«Un posto al sole»: confronto all'ombra della storia tra Marone e Sbrocca - myNews.iT
Comunali Termoli: Marone e Sbrocca al ballottaggio - myNews.iT
A casa del Candidato Sindaco: Nicola Di Michele - myNews.iT
A casa del Candidato Sindaco: Michele Marone - myNews.iT
A casa del Candidato Sindaco: Remo Di Giandomenico - myNews.iT
A casa del Candidato Sindaco: Paolo Marinucci - myNews.iT
Benedetto Salvatore: "Formiamo i giovani in Azienda" - myNews.iT
Fiardi: "Lavori lungomare e senso unico ci hanno penalizzato" - myNews.iT
Gianni Alemanno a Termoli - myNews.iT
Luigi Velardi e il caso UdC Termoli  - myNews.iT
Quiete dopo "Marone", pace fatta nel centrodestra - myNews.iT
PD e UdC, per SeL "questo matrimonio non s'ha da fare!"- myNews.iT
Un Sindaco per Termoli: c'è "Marone" nel centro destra? - myNews.iT
Scritto da Redazione    Giovedì 05 Luglio 2012 13:38    Stampa
A Campomarino terreni riclassificabili ed interessi alle stelle. Di Labbio attacca Cammilleri
Campomarino - Cronaca Campomarino

CAMPOMARINO _ Vorrei AVVISARE tutti i cittadini di Campomarino, le Imprese ed i proprietari di terreni inseriti nel P.R.G. che nel 2011 sono scaduti i vincoli di salvaguardia del Piano Regolatore Generale ed è quindi possibile fare richiesta al Comune di riclassificazione di tutti quei terreni, ricadenti nel Piano, ed aventi destinazione quali Attività Collettive, Parcheggi, Strade, ecc. ecc., (aree destinate alla collettività che all’Amministrazione del Comune, evidentemente, non interessano) facendoli diventare edificabili acquisendo la stessa destinazione urbanistica dei lotti edificabili adiacenti.

Tutto questo grazie all’attuale Amministrazione Comunale ed ai nuovi Responsabili dei servizi competenti, forse impegnatissimi a fare articoli giornalistici, e che evidentemente vedono con favore questa opportunità, infatti oltre a non rispondere alle richieste non si costituiscono neanche contro i ricorsi al T.A.R.. Si, proprio cosi, il comune NON SI E’ COSTITUITO ed è stato condannato dal TAR Molise, sul ricorso presentato da un cittadino, con sentenza del 22 marzo 2012 , disponibile sul sito del T.A.R. Molise. Nella sentenza il Comune è stato condannato, vista l’inerzia ed il totale silenzio, alle spese del giudizio per 1.000,00 Euro ed a provvedere entro 120 giorni (termine ormai vicino) all’adozione di un provvedimento espresso, con l’avvertenza che trascorso inutilmente il termine il T.A.R. provvederà alla nomina di un Commissario ad acta. Cosa dire………? Purtroppo anche “QUESTA E’ CAMPOMARINO”, se mi è permesso citare un noto gruppo, creato su facebook, da alcuni nostri ragazzi.

Alessandro Di Labbio

 

myNews.iT - Commenti  

 
# VeroErnesto CHE GUARDA 05-07-2012 alle ore 21:01
E si, è vero! Ho parlato con un amico Architetto che mi ha confermato la cosa. Attenzione, che molte aree sono strategiche per le opere pubbliche di Campomarino!! Rischiamo che diventano edificabili a vantaggio dei proprietari aree che devono servire alla proseguzione di strade, aree necessarie al parcheggio del palazzetto dello sport, aree destinate a diventare parchi per il gioco dei bimbi!!! UNO SCEMPIO!!!
Sono stato a vedere il sito del TAR Molise ed ho trovato la sentenza! E scandaloso!!! L'area riguarda proprio il parcheggio del palazzetto dello sport e scade il 22 luglio prossimo!!! E guarda caso, l'area è di proprietà di una nota famiglia di costruttori!!!! Che la cosa non sia stata orchestrata ad hoc, con qualche assessore competente e compiacente?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# ....... 05-07-2012 alle ore 22:21
Con Di Labbio&De Laurentis in minoranza si è cominciata a vedere un pò di opposizione seria.... il resto è noia....
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# Saccenza puraPer carità 06-07-2012 alle ore 00:34
Certo che a dare credito a queste fesserie ci vuole coraggio e nessuna vergogna. Per Ernesto che guarda: riferisci al tuo amico architetto che forse per lui, visto cio che ti conferma, sarà meglio cambiare mestiere!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# al saccente puroinsaccente 06-07-2012 alle ore 03:35
l'ignoranza non ha prezzo, la tua, nel commento che hai scritto, non ha senso
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# PER carità!....Ernesto CHE GUARDA 06-07-2012 alle ore 11:22
Guarda che l'incompetente sei tu! E dalla veemenza con cui reagisci, forse sei uno chiamato in causa! O no? Visto poi che hai internet, vai a vedere il sito del TAR molise e leggi la sentenza a riguardo!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# sentenzasentenza 06-07-2012 alle ore 15:32
saccenza pura, capisco che alcune volte per amicizia o per qualcosa di diretto, si neghi l'evidenza. pero' se segui il consiglio di ernesto che guarda (cosa che io ho fatto 5 minuti fa) vai sul sito del tar e fai:
1) sentenze e dispositivi
2) periodo dal 23.03.2012 al 23.03.2012
3) cerca
4) leggi e poi vedrai.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# INCREDIBILE!Cittadino 08-07-2012 alle ore 11:31
Sono stato sul sito del TAR ed ho seguito le indicazioni di "sentenza"! INCREDIBILE!!! Vedendo i nomi e i legami che ha con qualche assessore, ho la certezza che far scadere i termini è certamente voluta e non casuale! Alla faccia della tanto decantata trasparenza di questo Sindaco!!! Bravo Di Labbio che ha denunciato l'episodio!!!
E intanto oggi, tutti a far festa all'inaugurazio ne di quel pantano chiamato con molta fantasia "porticciolo"!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# Articolo e sentenzaCuriosità 08-07-2012 alle ore 19:26
Grazie alle informazioni di "sentenza" ho appena letto quanto disposto dal TAR; leggendo l'articolo scritto da Di Labbio e la sentenza del TAR mi sono venuti dei dubbi che giro a Voi lettori: 1) Quando sono scaduti i vincoli di salvarguardia? Forse nel primo trimestre del 2011 quando il consigliere provinciale ricopriva all'interno della giunta un ruolo di prestigio e di potere? 2)In che periodo c'è stata l'istanza della ricorrente? Forse il 22/06/2011 (come dice la sentenza)? Chi ricopriva allora l'incarico di responsabile del servizio competente? Vi prego aiutatemi con le risposte perchè a me sfugge qualcosa. Grazie
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# sfugge qualcosacuriosita tolta? 09-07-2012 alle ore 02:16
1) i termini di salvaguardia sono scaduti a marzo 2011
2)il ruolo del consigliere non era sicuramente quello di assessore in urbanistica.
3)chi ricopriva l'incarico da dirigente e' stato mandato in ferie i primi di ottobre e precedentemente si era fatto oltre due mesi di malattia per infortunio.
da ottobre(nuovo dirigente) a marzo(sentenza tar) sono passati sei mesi, e nulla e' stato fatto. Per favore non scaricare colpe ad altri quando sai bene a chi appartengono. adesso ti faccio io una domanda. mettiamo da parte la responsabilità e chiediti :Perchè il comune non si è costituito? se puoi rispondimi.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# x curiosità... 09-07-2012 alle ore 12:06
cosa vorresti giustificare??? la sentenza del tar sarà stata notificata fine marzo-aprile, da allora cosa hai/hanno fatto gli amministratori di maggioranza??? e perchè il Comune non si è costituito in giudizio, e perchè da allora ad oggi nulla è stato portato in consiglio comunale, e cosa avrà fatto il nuovo dirigente più attento a "rompere i ball" sulle tettoie, meno sulle riclassificazio ni. Perchè forse vogliamo parlare del vincolo omesso sulle zone turistico ricettive (D4-30% e 70%) facendo costruire solo il residenziale??? ? E meno male che gli speculatori erano altri...
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# E Caspita!VERITA ASSOLUTA!! 09-07-2012 alle ore 12:52
Io che sono campomarinese verace da molte generazioni e conosco quasi tutte le linee genealogiche dei miei concittadini, nel leggere la sentenza del TAR sono arrivato alla soluzione del mistero!! Rispondendo a queste domande arriverete alla soluzione dell'arcano anche voi:
Chi è l'assessore all'urbanistica ?
Chi è il proprietario dell'area su cui pende un ricorso di riqualificazion e? Che mestiere fa l'assessore all'urbanistica ? Chi è il commercialista della ditta facente ricorso? Se avete risposto a tutte le domande, avete risolto il misterioso caso!!!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# Dirigenti e DirigenzeBlatter 09-07-2012 alle ore 14:53
Vero! Il nuovo responsabile dell'Ufficio Tecnico, arrivato dalle profonde puglie e voluto personalmente da Cammilleri, molto attento alle tettoie e alle quisquiglie tecniche, dov'era quando bisognava prendere atto di ciò che stava accadendo in merito a questa riqualificazion e?!!! Urge una spiegazione, soprattutto perchè è stato preferito ad altri tecnici già inseriti nell'ambito dell'Ufficio Tecnico solo perchè, al contrario di loro, non aveva "legami" con i costruttori del luogo!!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# per verità assoluta... 09-07-2012 alle ore 17:48
scusa, ma stai citando i nomi degli attuali amministratori? la assessori, vicesindaco e delgati... ci son proprio tutti. del resto questa amministrazione è stata appoggiata fortemente dagli uscenti della precedente o mi sbaglio?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# Forza Sandro!Oiko 10-07-2012 alle ore 11:16
Caro Sandro, tu sei una persona che stimo molto, perchè nel periodo in cui sei stato in maggioranza hai davvero lavorato per Campomarino. Tu eri quello che andava in regione e con caparbietà portavi qualche soldino da spendere a Campomarino! Cosa che Cammilleri invece non si è mai sognato di fare. Lui è il sindaco di Campomarino, mica poteva andare ad elemosinare qualcosa in regione?!! Se proprio voleva, doveva essere Iorio a venirlo a trovare e offrirgli dei finanziamenti!! ! Ma una cosa hai sbagliato: Uscire dalla maggioranza! Perchè la tua opera di picconatore sarebbe stata molto più incisiva dall'interno della maggioranza.
Con stima.
P.S. In giro si racconta che Cammilleri vorrebbe ricandidarsi a sindaco per le prossime amministrative! Speriamo che lo faccia, così "ci sbatte il muso"! Forse crede che nel 2009 è stato eletto perchè era bravo! Non sa che è stato eletto solo sull'onda emotiva del ricordo del padre. Ora invece contano i risultati. E sono molto scarsi, per uno che vuole ricandidarsi!!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# carico urbanistico insostenibilepaoloroberto 01-08-2012 alle ore 01:36
cari amici da anni, spendo qualche settimana in giugno e agosto per fare un po' di mare a Campomarino.Con divido l'attenzione che ponete per le quesitoni edilizie.A mio modo di vedere, da persona residente in altra regione (Campania-Benev ento),si è costruito troppo e il carico urbanistico è insostenibile. Nel periodo di maggior presenza turistica, le fogne esplodono alle prime piogge e il mare è poco sicuro (non so quanto il depuratore, che ho visto e che è piuttosto mal messo, sia in grado di sostenere i carichi di lavoro estivi).A ciò si aggiungono vergognosi fenomeni speculativi.Tut to questo impoverisce il territorio e arricchisce pochi.
E' per questo che ritengo ch ben fate a ribellarvi a tutto ciò. saluti
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
myNews.iT - Per questa Pubblicità chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Termoli | 28 Luglio 2014

Arriva Goletta Verde a Termoli. Sarà in porto il 29 luglio

Il Molise sarà la decima regione toccata dal tour 2014 della Goletta Verde, la storica campagna itinerante di Legambiente, ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Politica

Politica Termoli | 28 Luglio 2014

Protezione civile, Frattura "assolve" Ciocca dopo richiesta dimissioni precari. Nessun provvedimento

TERMOLI - "Sono state sollevate delle polemiche rispetto all'operato di Ciocca, se avessi dovuto dire ...

Altri Articoli: Politica Termoli, Politica Campomarino, Politica Montenero - Petacciato, Politica Tremiti, Politica Molise, Politica Larino

Sport

Sport Molise | 27 Luglio 2014

San Giacomo sotto le stelle 2014:«Oggi ciascuno ha toccato il cielo con un dito»

Video e galleria fotografica San Giacomo sotto le Stelle XI Edizione.SAN GIACOMO DEGLI SCHIAVONI - ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Termoli | 28 Luglio 2014

Castello Svevo,lavori nella bufera.Tamburrini: deturpano fortezza e chiama in causa Sovrintendenza

Galleria fotografica.TERMOLI - Forti contestazioni ai lavori al Castello Svevo di Termoli. Ad alzare il ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino