La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti

Notizie, video ed interviste sulla politica di Campomarino



Scritto da Antonio Saburro    Lunedì 25 Aprile 2016 10:39    Stampa
Consiglio che verrà, Saburro:«Tasse, passano gli anni ma la musica non cambia»
Campomarino - Politica Campomarino
SaburroAntonioCAMPOMARINO - Il giorno 27 aprile 2016 alle ore 17:00 si riunirà il Consiglio Comunale e tra i tanti argomenti messi all’ordine del giorno vi sono l’Addizionale Comunale I.R.PE.F., l’Imposta Municipale Propria (IMU), l’Aliquota del tributo comunale per i servizi indivisibili (TASI) il Piano Economico Finanziario (PEF) e tariffe TARI. 
 
Scritto da Redazione    Martedì 19 Aprile 2016 09:29    Stampa
Nuovo impianto biometano a Campomarino, bocciato dai tecnici
Campomarino - Politica Campomarino
MunicipioCampomarinoCAMPOMARINO - La presentazione al Comune di Campomarino del progetto per la messa in esercizio di un impianto per la produzione di biometano per autotrazione e, precisamente, nell’area ricompresa tra il “Consorzio Industriale” di Termoli e il depuratore comunale di Portocannone in agro di Campomarino (foglio mappale 22, part. 12 e 19), a ridosso dell’abitato di C.da Buccaro, aveva da subito sollevato dubbi, perplessità e giustificate preoccupazioni che hanno spinto i gruppi di minoranza a sollecitare: 
- Il Sindaco di Campomarino, con apposita mozione presentata e poi discussa in Consiglio Comunale, a bloccare la realizzazione di questo sciagurato progetto,  grazie ai poteri di cui agli articoli 216 e 217 del Testo Unico delle Leggi Sanitarie, trattandosi di insediamento in prossimità di area ad alta intensità abitativa.
 
Scritto da Redazione    Giovedì 17 Settembre 2015 11:04    Stampa
Biometano a Campomarino, Comune: "Nessun atto firmato di autorizzazione"
Campomarino - Politica Campomarino
biogasimpiantoCAMPOMARINO - Alla luce di inutili allarmismi che alcuni soggetti stanno diffondendo utilizzando diversi mezzi di comunicazione, si rende noto alla popolazione che l’Amministrazione Comunale di Campomarino non ha firmato nessun atto che autorizzi l’installazione di centrali a biometano nel territorio di Campomarino.
 
Scritto da Redazione    Lunedì 03 Agosto 2015 19:10    Stampa
Comune di Campomarino al consigliere Saburro:«Partecipi alle commissioni, piuttosto che fare proclami»
Campomarino - Politica Campomarino
MunicipioCampomarinoCAMPOMARINO - Alla luce delle affermazioni, presentate dal Consigliere di minoranza, Antonio Saburro, l’Amministrazione Comunale di Campomarino vuole fare un po’ di chiarezza sui contenuti dell’ultimo consiglio comunale e su quanto contestato mediante i giornali telematici, facendo alcuni appunti alla presunta “ricetta” per ridurre la tassazione.

Tra le dichiarazioni del Saburro la prima cosa che balza agli occhi è che una delle sue principali preoccupazioni sia rivolta a quegli agricoltori che non hanno versato l’ IMU 2014, per necessità; che dire, invece, di tutti quegli agricoltori che l’hanno versata nonostante le difficoltà?
 
Scritto da Redazione    Mercoledì 22 Luglio 2015 13:42    Stampa
Saburro, Costa dei Delfini: una Costa a senso unico
Campomarino - Politica Campomarino
CostaDelfiniCampomarinoCAMPOMARINO - Con il Consiglio Comunale del 21 Luglio l’Amministrazione Comunale ha approvato la Convenzione per l’armonizzazione dell’offerta turistica ed identificazione del logo comune, denominato “Costa dei Delfini”. Convenzione che prevede l’adesione dei 4 comuni molisani della fascia costiera (Termoli, Campomarino, Montenero di Bisaccia e Petacciato). Il mio, è stato un voto contrario, perché una convenzione a senso unico. In effetti la convenzione prevede: Comune di Termoli Capofila, sede operativa a Termoli, Sindaco di Termoli Presidente, Sindaco di Termoli che convoca le sedute e Sindaco di Termoli che ha poteri di rappresentanza. Non è stato rispettato il criterio di equità, in quanto la fascia costiera molisana costituita da 35 km circa di costa, Termoli ne rappresenta solo una parte, come ne rappresenta solo una parte dell’intero turismo balneare della fascia.
 
Scritto da Redazione    Giovedì 02 Luglio 2015 18:12    Stampa
Saburro lascia Campomarino di Tutti e costituisce Campomarino nel Cuore
Campomarino - Politica Campomarino
SaburroAntonioCAMPOMARINO - Dopo una lunga e ponderata riflessione ho deciso di lasciare il gruppo consiliare “Campomarino di tutti” per formare il gruppo consiliare “Campomarino nel Cuore”,  il motivo è di natura politica.La famosa goccia che ha fatto traboccare il vaso e’ stata la votazione del consiglio comunale monotematico del 16 giugno con oggetto: accoglienza immigrati. In quel consiglio comunale, il sottoscritto è stato l’unico ad esprimere un voto contrario ad una delibera incompleta e contraddittoria.
 
Scritto da Redazione    Giovedì 05 Novembre 2015 20:07    Stampa
Convocato per il 10 novembre il consiglio comunale di Campomarino. Sette punti in discussione
Campomarino - Politica Campomarino
TavorminaPatriziaCAMPOMARINO - E' stato convocato per il 10 novembre prossimo il consiglio comunale di Campomarino. All'ordine del giorno, 7 punti.
 
Scritto da Redazione    Giovedì 06 Agosto 2015 18:26    Stampa
Campomarino, Saburro respinge accuse dell'Amministrazione Cammilleri: create solo confusione
Campomarino - Politica Campomarino
SaburroAntonioCAMPOMARINO - Il Sindaco Cammilleri e la maggioranza vogliono fare chiarezza? No, vogliono creare confusione e lo fanno mistificando il contenuto del mio comunicato stampa. Sulla questione Imu agricola, più che una risposta al sottoscritto, mi sarei aspettato le vostre scuse, in primis quelle del Sindaco Cammilleri, ai tanti coltivatori di Campomarino, per aver tradito un patto siglato con loro non più di cinque mesi fa. Tradire un patto è fatto grave per chi crede ancora in alcuni valori, a maggior ragione se questo avviene nel silenzio più totale, facendo finta di nulla e pensando che prima o poi tutto si verrà dimenticato.
 
Scritto da Redazione    Sabato 01 Agosto 2015 08:28    Stampa
Consiglio comunale Campomarino conferma aliquote 2014. Saburro non ci sta
Campomarino - Politica Campomarino
saburroantonio1CAMPOMARINO - Nel consiglio comunale del 30 luglio, l’Amministrazione comunale  conferma, per il 2015, tutte le aliquote del 2014. A nulla è servito il buon senso e la mia disponibilità nel cercare di dare soluzioni alla maggioranza sul contenimento della spesa pubblica (la famosa spending review), ancora una volta ho assistito ad una chiusura da parte del Sindaco e della sua maggioranza. La conferma delle aliquote era già nell’aria da alcuni giorni, in effetti il Sindaco dopo il penultimo consiglio, in TV e sui quotidiani locali affermava che : nonostante il mancato introito di una parte dell’ agricola 2014, non aumenteremo le tasse. E’ così è stato.
Grazie Sindaco, grazie consiglieri di maggioranza, grazie per non aver preso in considerazione le mie proposte per arrivare ad una tassazione più giusta e sostenibile  dei tributi locali.
 
Scritto da Redazione    Martedì 21 Luglio 2015 18:08    Stampa
Convocato per il 30 luglio consiglio comunale di Campomarino
Campomarino - Politica Campomarino
MunicipioCampomarinoCAMPOMARINO - Convocato per il prossimo 30 luglio il consiglio comunale di Campomarino.  Nove i punti all'ordine del giorno tra cui la determinazione dell'aliquota Irpef 2015 e Imposta municipale propria (Imu), tariffe Tari 2015, aliquote Tasi, approvazione del bilancio comunale 2015 e pluriennale 2015-2017. 
 


Pagina 1 di 25
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Termoli | 3 Maggio 2016

Sciopero Trasporto urbano, alta adesione lavoratori GTM

TERMOLI - Questa Federazione Sindacale informa che il dato di adesione allo sciopero odierno dei lavoratori della GTM di Termoli ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Politica

Politica Termoli | 3 Maggio 2016

Termoli, convocato il Consiglio Comunale: dieci punti all'ordine del giorno

TERMOLI - Il presidente del Consiglio Comunale del Comune di Termoli Manuela Vigilante ha convocato ...

Altri Articoli: Politica Termoli, Politica Campomarino, Politica Montenero - Petacciato, Politica Tremiti, Politica Molise, Politica Larino

Sport

Sport Termoli | 2 Maggio 2016

Trofeo Decò vinto dal Napoli Calcio

TERMOLI - È stato il Napoli Calcio a vincere la prima edizione del trofeo Sumermercati Decò ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Molise | 24 Aprile 2016

Civitacampomarano, CVTà Street Fest: festival di street art

CIVITACAMPOMARANO - Si conclude nel migliore dei modi la prima edizione del CVTà Street Fest, ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino