La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti

Notizie, video ed interviste sulla politica di Campomarino



Scritto da Redazione    Mercoledì 22 Luglio 2015 13:42    Stampa
Saburro, Costa dei Delfini: una Costa a senso unico
Campomarino - Politica Campomarino
CostaDelfiniCampomarinoCAMPOMARINO - Con il Consiglio Comunale del 21 Luglio l’Amministrazione Comunale ha approvato la Convenzione per l’armonizzazione dell’offerta turistica ed identificazione del logo comune, denominato “Costa dei Delfini”. Convenzione che prevede l’adesione dei 4 comuni molisani della fascia costiera (Termoli, Campomarino, Montenero di Bisaccia e Petacciato). Il mio, è stato un voto contrario, perché una convenzione a senso unico. In effetti la convenzione prevede: Comune di Termoli Capofila, sede operativa a Termoli, Sindaco di Termoli Presidente, Sindaco di Termoli che convoca le sedute e Sindaco di Termoli che ha poteri di rappresentanza. Non è stato rispettato il criterio di equità, in quanto la fascia costiera molisana costituita da 35 km circa di costa, Termoli ne rappresenta solo una parte, come ne rappresenta solo una parte dell’intero turismo balneare della fascia.
 
Scritto da Redazione    Martedì 21 Luglio 2015 18:08    Stampa
Convocato per il 30 luglio consiglio comunale di Campomarino
Campomarino - Politica Campomarino
MunicipioCampomarinoCAMPOMARINO - Convocato per il prossimo 30 luglio il consiglio comunale di Campomarino.  Nove i punti all'ordine del giorno tra cui la determinazione dell'aliquota Irpef 2015 e Imposta municipale propria (Imu), tariffe Tari 2015, aliquote Tasi, approvazione del bilancio comunale 2015 e pluriennale 2015-2017. 
 
Scritto da Redazione    Domenica 21 Giugno 2015 22:58    Stampa
Saburro, replica a Noi Campomarino:«Al peggio non c'è mai fine»
Campomarino - Politica Campomarino
SaburroAntonioCAMPOMARINO - Leggendo il comunicato stampa del gruppo consiliare “Noi Campomarino” sulla questione immigrati, sono rimasto ancora una volta basito, e mi vengono in mente le parole della vecchia signora di Siracusa «al peggio non c'è mai fine». Premetto che mi sento in forte imbarazzo, nel rispondere a questo comunicato stampa, perché in questi anni di attività politica non mi sono mai permesso ne di offendere nessuno e tanto meno di stravolgere la realta' delle cose e degli avvenimenti, ma di svolgere la mia attività politica, basandola solo su argomenti politici e cercare di trovare risoluzioni concrete per la cittadinanza di Campomarino.
 
Scritto da Redazione    Venerdì 19 Giugno 2015 19:19    Stampa
Su immigrati, Noi Campomarino attacca minoranza: cerca solo visibilità
Campomarino - Politica Campomarino
CammilleriCAMPOMARINO - E’ possibile comprendere, come molte persone amino mettersi al centro dell’attenzione, cercando in tutti i modi di farsi notare dagli altri; esse sentono un profondo bisogno di farsi vedere affinché l’attenzione sia rivolta solo a loro, perché si parli di loro. Questo desiderio di "sentirsi ammirati" prende il nome di esibizionismo e le motivazioni che ne sono alla base possono essere molteplici: dal sentirsi potenti e superiori rispetto agli altri, forse per colmare un senso di inadeguatezza, al bisogno di essere accettati ed amati. Purtroppo, questo è ciò che sta accadendo da un mese a questa parte a Campomarino, mediante la strumentalizzazione demagogica dell’eventuale arrivo dei profughi.
 
Scritto da Redazione    Martedì 19 Maggio 2015 21:03    Stampa
Profughi a Campomarino, Fratelli D'Italia contraria e attacca Sindaco
Campomarino - Politica Campomarino
Costanzo Della Porta CAMPOMARINO - Apprendiamo che anche a Campomarino potrebbero arrivare gruppi di profughi, in strutture alberghiere già individuate, e circola con insistenza in paese la voce che anche la nuova casa di riposo, non ancora in funzione, la cui destinazione è riservata ad anziani e ragazzi con varie problematiche, potrebbe essere utilizzata per ospitare immigrati. Il circolo comunale Fratelli d'Italia AN di Campomarino non condivide i modi di questa pseudo accoglienza che maschera enormi giri di danaro pubblico, nel silenzio totale dell’amministrazione comunale, trinceratasi dietro lo scarno commento del Sindaco “non dipende da noi ma dalla Prefettura”.
 
Scritto da Redazione    Giovedì 30 Aprile 2015 16:05    Stampa
Consiglio comunale Campomarino, Saburro e Romano: Cammilleri ha super tassato i cittadini
Campomarino - Politica Campomarino
Antonio Saburro CAMPOMARINO - Il giorno 29 aprile 2015 alle ore 18:00 si è riunito il consiglio comunale per approvare il Rendiconto del Bilancio esercizio finanziario 2014. Le entrate tributarie accertate nell’anno 2014, hanno presentato significativi scostamenti (in aumento) rispetto a quelle accertate nell’anno 2013. Il Comune ha usufruito di maggiori entrate rispetto al 2013 di circa 393.000,00 euro (trecento novantatremila euro) per la Categoria 1 –Imposte (I.M.U., T.A.S.I., Addizionale IRPEF, Entrate derivanti da accertamenti tributari ecc. ecc.); di circa 180.000 (centottantamila) per la Categoria II – Tasse (TOSAP, TARI/TARSU); di circa 5.000 (cinquemila) per la Categoria III – Tributi Speciali (Diritti sulle pubbliche affissioni, e altri tributi). In poche parole, l’amministrazione Cammilleri, ha super tassato i cittadini di Campomarino, portando nelle casse comunali maggior entrate rispetto al 2013 di circa euro 578.000,00 (cinquecentosettantottomila). Nel 2011 le entrate tributarie al comune di Campomarino erano di 5 milioni circa.
 
Scritto da Redazione    Giovedì 02 Luglio 2015 18:12    Stampa
Saburro lascia Campomarino di Tutti e costituisce Campomarino nel Cuore
Campomarino - Politica Campomarino
SaburroAntonioCAMPOMARINO - Dopo una lunga e ponderata riflessione ho deciso di lasciare il gruppo consiliare “Campomarino di tutti” per formare il gruppo consiliare “Campomarino nel Cuore”,  il motivo è di natura politica.La famosa goccia che ha fatto traboccare il vaso e’ stata la votazione del consiglio comunale monotematico del 16 giugno con oggetto: accoglienza immigrati. In quel consiglio comunale, il sottoscritto è stato l’unico ad esprimere un voto contrario ad una delibera incompleta e contraddittoria.
 
Scritto da Redazione    Sabato 20 Giugno 2015 08:38    Stampa
Immigrati, Di Labbio replica a Noi Campomarino
Campomarino - Politica Campomarino
DiLabbioACAMPOMARINO - Visto che sono stato chiamato in causa da questa vostra nota stampa mi sembra doveroso rispondere. Capisco la mancanza di giustificazioni che una tal silente amministrazione si trova a dover gestire e capisco quindi il cercare di spostare la discussione su altri temi. Finalmente una nota ufficiale dove si ammette che dai primi di maggio si era a conoscenza della questione ed evidentemente non si è ritenuto opportuno renderne partecipe i cittadini. Il ruolo che ricopro certamente mi da maggiori possibilità di informazioni e venuto a conoscenza del possibile arrivo di profughi a Campomarino non rimasto indifferente.
 
Scritto da Redazione    Domenica 24 Maggio 2015 13:49    Stampa
Profughi a Campomarino, Di Labbio invita Prefetto a più attenzione verso paese
Campomarino - Politica Campomarino
dilabbio1CAMPOMARINO - Desidero, nel prendere atto della tardiva reazione da parte del sindaco di Campomarino sulla questione rifugiati - richiedenti asilo, ringraziare quanti in questi giorni mi hanno seguito in un percorso di tutela della cittadinanza. Insieme ai consiglieri della minoranza e a centinaia di cittadini, andiamo avanti nella richiesta affinché il prefetto di Campobasso presti maggiore attenzione a Campomarino come località turistica e presidio di confine col foggiano. Ora che anche Camilleri ha inteso darci prova di esistere e di comunicare il suo pensiero, saremo più forti nel mantenere un concetto che per me resta inequivocabile ed imprescindibile: equilibrio nell’accoglienza, trasparenza negli atti e programmazione a breve e medio termine.
 
Scritto da Redazione    Martedì 19 Maggio 2015 18:05    Stampa
Stagione Turistica a Campomarino al via. Saburro e Romano: nulla è cambiato dal 2014
Campomarino - Politica Campomarino
Antonio Saburro CAMPOMARINO - Sta per iniziare la stagione turistica 2015, ma tutto riparte da dove ci eravamo lasciati un anno fa o meglio, nulla di nuovo sotto il cielo di Campomarino. Dopo aver pubblicizzato la bandiera blu 2015, con tanto di foto, la nuova stagione turistica sta per iniziare come sempre.  
Basta farsi un giro in una delle piazze principali di Campomarino Lido “ Piazza Aldo Moro”, per verificare che, dopo un anno di amministrazione Cammilleri (sei dir la verità) la pavimentazione della piazza è completamente dissestata come  la strada che la circonda, completamente dissestata (facciamo notare che in questa piazza oltre alle attivita’ commerciali esiste l’ufficio Postale).
 


Pagina 1 di 24
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Termoli | 28 Luglio 2015

Si siede davanti il suo locale e viene multato dai Vigili urbani. Gestore pub indignato

TERMOLI - Si siede davanti il suo locale a godere di un po' di fresco e scambiare qualche chiacchiera con ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Sport

Sport Molise | 26 Luglio 2015

Simone Infante e Paola Di Tillo brillano nella San Giacomo sotto le stelle

San Giacomo sotto le stelle - video e galleria fotografica.SAN GIACOMO degli Schiavoni - 33 ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Termoli | 21 Luglio 2015

AgriSummer Food torna a Termoli dal 24 al 28 luglio

TERMOLI - Promuovere il Molise, valorizzando il collegamento tra territorio ed enogastronomia, con una particolare at...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino