La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti

Notizie, video ed interviste sulla politica di Campomarino



Scritto da Redazione    Lunedì 23 Ottobre 2017 09:54    Stampa
Renzi a Campomarino, Frattura: bella pagina scritta nella Cantina Cliternia
Campomarino - Politica Campomarino
RenziCAMPOMARINO - “Tra gli appunti che Matteo Renzi sta prendendo nel suo viaggio in giro per le province italiane, c’è la bella pagina, autentica diretta e senza filtri, scritta a Campomarino nella Cantina Cliternia. Il segretario nazionale del Partito Democratico ha conosciuto la parte produttiva che porta in alto il nostro Made in Molise perché al lavoro ogni giorno e in silenzio unisce passione, onestà e sapienza, superando difficoltà e battute d’arresto con coraggio, senza mai piangersi addosso. Renzi ha incontrato donne e uomini di norma lontani dai riflettori, una scelta il cui valore non ci sfugge: un viaggio, il suo, nella quotidianità vera, quella che vive la qualità delle azioni politiche che assumiamo.
 
Scritto da Redazione    Martedì 26 Settembre 2017 17:38    Stampa
Antonio Saburro aderisce a Direzione Italia: ringrazio per fiducia
Campomarino - Politica Campomarino
saburroiorioCAMPOMARINO - Dopo il mio ingresso in Direzione Italia, ufficializzato con la conferenza stampa del 21 settembre, e la successiva nomina a Coordinatore Cittadino, sento il dovere di ringraziare l’On. Michele Iorio e il Coordinatore Regionale Antonio Di Brino per la fiducia data alla mia persona. Oltre ai quadri dirigenziali del Partito, voglio ringraziare tutti gli amici che hanno partecipato alla conferenza stampa e tutti quelli che con un messaggio o una telefonata, mi ha augurato un in bocca al lupo per questa nuova avventura.
 
Scritto da Redazione    Martedì 19 Settembre 2017 09:00    Stampa
Antonio Saburro aderisce al Movimento politico Direzione Italia. Conferenza il 21 settembre
Campomarino - Politica Campomarino
SaburroAntonioCAMPOMARINO - Direzione Italia - Insieme per il Molise riprendono l'attività politica in vista soprattutto delle prossime elezioni regionali.
 
Scritto da Redazione    Mercoledì 12 Luglio 2017 12:24    Stampa
Immigrazione, a Campomarino focus con Consigliere Toscana Donzelli e Deputato Rizzetto
Campomarino - Politica Campomarino
locandina
CAMPOMARINO - Giovedì 13 luglio, alle ore 19.00, presso il Lido Conchiglia Azzurra di Campomarino, l'Associazione di Cultura Politica “Molise In Azione – Idee e Progetti per il Futuro” organizza un incontro pubblico dal titolo “Immigrazione: Strategie di un'invasione, tra business e falsa solidarietà”, introdotto dal presidente dell'associazione, Vincenzo Glave e moderato dal componente del direttivo, Alberto Montano.
 
Scritto da Antonio Saburro    Mercoledì 22 Marzo 2017 22:30    Stampa
Immigrazione, Saburro: «Tutta l’Africa in Italia non ci entra. Prima i nostri figli»
Campomarino - Politica Campomarino
HappyFamilyCAMPOMARINO - Nel Consiglio Comunale che si è svolto ieri, ho rinnovato (come 2 anni fa) la mia contrarietà a questo sistema di immigrazione, e ne spiego i motivi. Nel 2016 (dati Vimininale) in Italia abbiamo avuto 181.000 sbarchi, circa il 18% in più rispetto al 2015 e circa il 24% in più rispetto al 2014. Da inizio 2017 alla data odierna siamo già a quota 80 mila sbarchi, e quindi non è difficile capire che con questo trend arriveremo a fine 2017 con oltre 300 mila sbarchi.
 
Scritto da Antonio Saburro    Mercoledì 08 Marzo 2017 10:58    Stampa
Campomarino, è davvero città Sicura?
Campomarino - Politica Campomarino
CampomarinoSicuraCAMPOMARINO - Con questo comunicato stampa non è certo mia intenzione creare allarmismo sociale (come troppo spesso mi viene accusato da questa maggioranza) ma credo sia giusto, dopo gli eventi degli ultimi giorni, parlare di questo argomento e fare una seria, e non pretestuosa, riflessione.
All’ingresso del Paese troviamo la scritta “Campomarino Città sicura”, una tabella che, alla luce di quanto stà accadendo, non basta inserirla all’ingresso di un Paese per far sentire i nostri concittadini più sicuri.
 
Scritto da Redazione    Mercoledì 30 Novembre 2016 17:32    Stampa
Sabatini si dimette ma rimane in Consiglio. Cammilleri: amicizia come prima
Campomarino - Politica Campomarino
SabatiniRCAMPOMARINO - "Con Romeo Sabatini continueremo comunque ad essere amici. La mia stima nei suoi confronti rimane immutata". Lo ha dichiarato il sindaco di Campomarino Gianfranco Cammilleri a seguito delle dimissioni da vice-sindaco ed assessore di Romeo Sabatini avvenute nella giornata di ieri.
 
Scritto da Antonio Saburro    Sabato 10 Settembre 2016 21:28    Stampa
Politica, Saburro: dominano egoismo e crisi di valori
Campomarino - Politica Campomarino
SaburroAntonioCAMPOMARINO - Troppo spesso negli ultimi tempi sento dire, soprattutto da chi è impegnato in politica, che non esistono più le aree di riferimento ideologico e che non esistono più i partiti. Potrei essere d’accordo sul fatto che i partiti stanno perdendo il loro fascino, ma non sono sicuramente d’accordo sul fatto che sono spariti e che non esistono più le aree di riferimento ideologico.  La verità è che è sparita la coerenza perché ognuno si è chiuso nel proprio egoismo. Chi afferma questo, lo fà per non essere criticato poi per una scelta nella quale “forse” neanche egli crede, ma che viene fatta solo per un puro tornaconto politico e  personale.
 
Scritto da Antonio Saburro    Lunedì 25 Aprile 2016 10:39    Stampa
Consiglio che verrà, Saburro:«Tasse, passano gli anni ma la musica non cambia»
Campomarino - Politica Campomarino
SaburroAntonioCAMPOMARINO - Il giorno 27 aprile 2016 alle ore 17:00 si riunirà il Consiglio Comunale e tra i tanti argomenti messi all’ordine del giorno vi sono l’Addizionale Comunale I.R.PE.F., l’Imposta Municipale Propria (IMU), l’Aliquota del tributo comunale per i servizi indivisibili (TASI) il Piano Economico Finanziario (PEF) e tariffe TARI. 
 
Scritto da Redazione    Martedì 19 Aprile 2016 09:29    Stampa
Nuovo impianto biometano a Campomarino, bocciato dai tecnici
Campomarino - Politica Campomarino
MunicipioCampomarinoCAMPOMARINO - La presentazione al Comune di Campomarino del progetto per la messa in esercizio di un impianto per la produzione di biometano per autotrazione e, precisamente, nell’area ricompresa tra il “Consorzio Industriale” di Termoli e il depuratore comunale di Portocannone in agro di Campomarino (foglio mappale 22, part. 12 e 19), a ridosso dell’abitato di C.da Buccaro, aveva da subito sollevato dubbi, perplessità e giustificate preoccupazioni che hanno spinto i gruppi di minoranza a sollecitare: 
- Il Sindaco di Campomarino, con apposita mozione presentata e poi discussa in Consiglio Comunale, a bloccare la realizzazione di questo sciagurato progetto,  grazie ai poteri di cui agli articoli 216 e 217 del Testo Unico delle Leggi Sanitarie, trattandosi di insediamento in prossimità di area ad alta intensità abitativa.
 


Pagina 1 di 25
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Larino | 17 Novembre 2017

Totaro: "Al Vietri oculistica sospesa per assenza di anestesisti?"

LARINO - Il consiglio regionale impegnato a votare proposte fuori tempo, mentre nella realtà ospedaliera molisana, in particolare in quella ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Politica

Politica Termoli | 15 Novembre 2017

Fratelli d'Italia, Domenica in piazza a Termoli contro lo "ius soli"

TERMOLI - Domenica 19 Novembre, Fratelli d'Italia scende in piazza a Termoli, protesta contro il ...

Altri Articoli: Politica Termoli, Politica Campomarino, Politica Montenero - Petacciato, Politica Tremiti, Politica Molise, Politica Larino

Sport

Sport Termoli | 30 Ottobre 2017

Il Termoli dilaga contro il Guglionesi e vince 4 a 0

Risultato “pokeristico” allo stadio Gino Cannarsa per il derby bassomolisano.  TERMOLI - Con un netto 4-0, ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Molise | 27 Ottobre 2017

Varriano e Quercia dei Borghi d'eccellenza del Molise a Stati Generali del Paesaggio a Roma

ROMA - "La consapevolezza che la tutela del paesaggio è imprescindibile" ha portato i rappresentanti ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino