La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Scritto da Redazione    Martedì 19 Giugno 2012 19:10    Stampa
L'Amministrazione Cammilleri appesa ad un voto. Si salva per Di Stefano
Campomarino - Politica Campomarino

CAMPOMARINO _ L'Amministrazione Cammilleri si salva per un solo voto, quello dell'ex Assessore Di Stefano che, seppur in minoranza negli ultimi tempi, ha salvato dal baratro il primo cittadino. Il bilancio, dunque, è passato ed il peggio anche per il Sindaco che, naturalmente, non può dormire sonni tranquilli visti i numeri sempre più risicati della sua gestione politico-amministrativa.

Gli altri esponenti della minoranza, davanti alla presa di posizione dell'ex assessore "defenestrato" lo scorso anno da Cammilleri a seguito della sua polemica contro la Tekneko, società concessionaria del servizio di raccolta differenziata, hanno abbandonato l'aula sin dalle prime battute dell'assemblea civica proprio per la decisione di Di Stefano di "salvare" Cammilleri.

Hanno votato contro, invece, gli esponenti dell'opposzione con l'ingegnere Cappella che ha preso parte alla seduta dopo varie assenze e gli ex assessori Di Labbio e De Lena. Cammilleri, ora, dovrà lavorare con molta attenzione vista la situazione venutasi a creare. Se Di Stefano ha evitato il "tracollo" nella serata di ieri l'altro, non è detto che lo farà in ogni consiglio comunale e, dunque, si preannunciano tempi piuttosto duri per Cammilleri. Il Sindaco fino ad oggi ha effettuato vari rimpasti dell'esecutivo suscitando non poche polemiche tra i suoi stessi "fedeli" alcuni dei quali, però, strada facendo lo hanno abbandonato.

 

myNews.iT - Commenti  

 
# Per la precisioneVerità 20-06-2012 alle ore 00:27
... sarebbe il caso di precisare che non sono loro ad aver abbandonato Camilleri ma lui ad averli cacciati. In particolare mi riferisco a due persone:
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# Ma dove vai?Blatter 20-06-2012 alle ore 12:01
Ma il sindaco Cammilleri dove pensa di andare? Ma davvero crede di poter dare una volta a Campomarino con una maggioranza così risicata e così poco qualificata? Mah, non capisco! Io se fossi sindaco, o avrei i numeri e attorniato da gente capace, oppure mi dimettevo seduta stante!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# AssurdoMadre Terra 20-06-2012 alle ore 15:47
A quanto pare l'ex ha voluto dare fiducia al sincaco,però l'argomento del giorno era il bilancio e non la fiducia,sono 2 cose completamente diverse...Qua parliamo di numeri e non di amicizia...Da notare il piano delle opere triennali,in poche parole se nessuno stanzierà soldi non si farà nulla,quindi hai dato fiducia anche a questo.Grazie.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# Per Madre TerraCatone 20-06-2012 alle ore 19:44
Non sono due cose così diverse. Infatti se non c'é la maggioranza sul bilancio l'amministrazio ne cade automaticamente . E' come la legge finanziaria per il governo. Quindi in pratica era come se fosse una fiducia con l'aggravante però che si é votato un bilancio che fà ridere, anzi purtroppo farà piangere.
E poi Di Stefano ha dimostrato la sua pochezza votando a favore anche sull'approvazio ne dei verbali per i quali nel precedente consiglio aveva votato contro!! Mah.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# per la redazione.... 21-06-2012 alle ore 11:32
chi ha scritto l'articolo? forse siete poco informati, perchè la minoranza non ha abbandonato l'assise,anzi ha dato battaglia e fatto puntuali osservazioni su tutti i punti. quasi 6 ore di consiglio con gente burattina che per 6 ore non ha parlato... se si ha il coraggio delle proprie azioni, si dice pubblicamente quello che si è detto in privato. capito caro di stefano? ora inizia a piangere campomarino sulla spalla del tuo amico di merende per i danni che avte fatto approvando questo bilancio ...
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# DI STEFANOPTC 21-06-2012 alle ore 11:58
Ma come può Cammilleri contare su Di Stefano che, spesso davanti al bar, parla di maggioranza negata? Oggi c'è e domani può non esserci? Così si può solo campicchiare alla giornata, fare finta di realizzare qualcosa con qualche centinaio di migliaia di euro avuti una tantum dalla regione e spesi per asfaltare un pò di strade, qualche opera con gli scomputi dei costruttori ecc! Ma di cose concrete, che danno una svolta all'amministraz ione e all'economia del paese, con una situazione di maggioranza che si regge sugli umori del Di Stefano di turno, non ci si può proprio sperare! Povera Campomarino!!! Altri 5 anni persi!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# Siamo esamini dal caldo!Ammainato 02-07-2012 alle ore 19:12
Sarà il caldo, ma possibile che un argomento importante come questo, non interessa a nessuno? C'è una amministrazione moribonda e nessuno la azzanna? Questi stanno proprio alla frutta, ma nessuno prende delle posizioni critiche verso tutto quello che non hanno fatto. Pure Cordisco langue! Forse bisogna attendere l'autunno?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# x ammainato.... 03-07-2012 alle ore 01:32
è impegnato nelle elezioni regionali... meglio prendere tempo, casomai fallisse di nuovo, potrebbe riproporla come sindaco. quindi meglio aspettare...
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# x ammainato... 03-07-2012 alle ore 11:52
evidentemente la tua cattiveria, stupidaggine, invidia, stitaggine e ignoranza politica continuano a perseverare e il caldo non aiuta la tua mente.... cordisco è solo in opposizione e se altri prima dicono di votare compatti e poi si defilano perchè non te la prendi con loro?.. e quando mai si è propostas come sindaco? a me non risulta e non ho mai sentito che aspirasse a questo. invece mi sembra che a campomarino ci siano 6-7 persone (tra cui molti ex anche avvisati) che stanno già lavorando per quella carica. prenditela con loro che hanno appoggiato cammilleri, lo hanno ripudiato e poi ora lo tengono in vita fino a che gli fa comodo e visto che ci sei fatti una doccia fredda che ti si sbollisce il cervello e la cattiveria va nelle fogne.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# ........ 03-07-2012 alle ore 19:32
penso bruci più a te che a me!!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# La Bionda & ConsorteBlatter 03-07-2012 alle ore 20:45
Beh, che il duo Carriero-Cordis co siano più interessati alle vicende regionali che a quelle campomarinesi è del tutto palese. Lo testimonia la loro totale assenza dal nostro ridente centro rivierasco. Che questa amministrazione langue è altrettanto evidente e stupisce anche me vedere l'inesistenza di una opposizione che la attacchi. In altre epoche, un tale vuoto amministrativo sarebbe stato immediatamente preso di mira politicamente!. ..Saluti!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# BRAVISSIMOBRAVO 11-07-2012 alle ore 14:09
E' STATA PUBBLICATA LA DELIBERA DEI CONTRIBUTI ALLE ASS. SPORTIVE, UN BRAVO A RAINONE CHE LAVORA SEMPRE BENE PER IL NOSTRO TERRITORIO DI NUOVA CLITERNIA

DELIBERA
DI DARE ATTO che quanto in premessa costituisce parte integrante e sostanziale del presente
provvedimento;
DI CONCEDERE alle sotto elencate Associazioni sportive le somme indicate a margine di ciascuna nel
seguente prospetto, a titolo di contributo economico per l’attività e/o manifestazioni previste per il 2012:
Nome Associazione Importo contributo
A.S.D. POLISPORTIVA CLITERNINA 7.000,00
POLISPORTIVA DILETTANTISTICA
KEMARIN 3.000,00
A.S.D. SS ADRIATICA CAMPOMARINO 1.500,00
Ass. Naz.Libera Caccia – Circolo di
Campomarino.
400,00
Soc. A.S. CAMPOMARINO 1952 7.000,00
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# associazioni sportivekema....rin 11-07-2012 alle ore 17:51
e senno come rimane ancorato alla maggioranza? una volta una persona mi disse, ricordati che se uno compra è perchè ...si vende. e aspettiamo di evdere il bilancio pro loco per vedere i rimborsi, le serate e gli affitti. il comune è il bancomat.., peccato che la ricarica della cassa è a spese di tutti
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# e io pago... 13-07-2012 alle ore 03:20
Rainone ha colpito ancora! 7 mila euro per la sua squadra. E noi paghiamo. E poi con quali criteri danno questi soldi? L'Adriatica è l'associazione più grande del paese, fa attività maggiori e prende meno di tutti. Lo stesso la kemarin che si occupa di diversi sport e prende meno della meta della Cliternina. E poi non esiste solo il calcio! I soldi pubblici dovrebbero essere spesi di meno e basandosi sul merito. Ma Rainone fa i suoi interessi.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# associazioni sportive?stanford 15-07-2012 alle ore 17:37
Rainone ha colpito ancora? ma se l'Adriatica è l'associazione più grande del paese, perchè ... prende 250 euro (ma dico, 250 euro) di iscrizione a ragazzo? e poi pretende anche i contributi comunali?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# stanford paghi anche tu....e io pago... 16-07-2012 alle ore 01:19
Stanford stiamo parlando di soldi pubblici... Ho semplicemente scritto che la Cliternina e il Campomarino prendono secondo me troppi soldi pubblici cioè nostri e sono convinto che la cliternina nom prenderebbbe sette volte piu dell'Adriatica e piú del doppio della Kemarin se non per motivi politici. Fermo restando che per me anche 3mila e 1500 sono troppi.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# nomi 16-07-2012 alle ore 12:19
Cara redazione se censurate i nomi di del re, perricone,de pascalis, gaspari e vileno che erano nel mio commento siete pregati di eliminare anche gli altri nomi cioè Rainone e Altobello.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# per StanfordLasciamoli i nomi 16-07-2012 alle ore 12:33
Chi se ne importa dell'iscrizione che Del Re, De Pascalis, Perricone,Altob ello e Gaspari fanno pagare ai ragazzi. Problemi loro, del ragazzo e delle famiglie che a quanto pare non si lamentano, anzi. Il problema è che la cliternia di Rainone e il Campomarino di Vileno prendono soldi pubblici cioè nostri. E per la precisione ilCampomarino ha preso altri 4 euro a dicembre, oltre ai 7 mila, e ne prende 10 mila per la gestione del campo. E poi non si puo negare che Rainone penalizza le altre associazioni per favorire la sua. Conflitto di interessi? E vogliamo parlare dell"associazio ne triathlon di termoli che ha preso 1500 euro?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# Contributi politiciSquizzy 16-07-2012 alle ore 13:54
Distinguiamo tra soldi pubblici e non. Se il Presidente dell'Adriatica Del Re insieme ad Altobello, Perricone, De Pascalis, Gaspari ecc. fa pagare l'iscrizione ai ragazzi non mi interessa. Problemi loro, dei ragazzi e delle famiglie che preferiscono pagare 250 qui invece che 350 a Termoli. Anzi meglio così che come fanno Rainone (Cliternina) e Vileno (AS Campomarino) che prendono tanti soldi pubblici cioé nostri. E poi non possiamo negare che Rainone ha un conflitto di interessi e penalizza le altre associazioni per favorire la sua. Questo ormai lo sanno anche le pietre. E poi anche i 3mila alla Kemarin (che fa pagare l'iscrizione ai bambini per i corsi di tennis e pattinaggio) sono troppi. Per non parlare dei 1500 all'Associazion e Triatlon DI TERMOLI!! Si capisce che i contributi sono elargiti in base alle collocazioni politiche. Dove c'é un assessore o un consigliere di maggioranza vanno tanti soldi, agli altri poco o niente. Io sono convinto che se l'Adriatica non avesse tra i dirigenti un consigliere di minoranza il contributo sarebbe stato maggiore. E se Rainone non fosse stato in maggioranza il contributo alla Cliternina sarebbe stato minore cioé più equo. Il problema é che siamo in mano ad un'amministrazi one che si abbassa a fare questi giochetti con i soldi nostri.
Per la redazione i nomi almeno stavolta non censurateli perché ci fanno capire meglio e non c'é niente di offensivo.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# AS CAMPOMARINOVileno Lino 16-07-2012 alle ore 18:02
VI RINGRAZIO PER CHIAMARMI APPROFITTATORE MA NON E' IL MIO CASO E SE PENSATE QUESTO TENETEVI CARA LA SQUADRA NON SONO DISPOSTO A SUBIRE OFFESE.
e chiedo le scuse pubbliche per le affermazioni che ho letto sulla mia persona.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# contributiun campomarinese 17-07-2012 alle ore 15:42
allora credo sia il caso di parlare anche della scuola di musica che utilizza la struttura pubblica gratuitamente, e fa pagare le iscrizioni o mi sbaglio? chi sa qualcosa in piu' sull'argomento? sono dell'idea che la storia dei contributi debba finire per tutti, chi fa un'associazione per mettersi a capo deve anche scervellarsi a trovarsi i fondi, troppo comodo l'amico politico di turno che gli elargisce fondi pubblici. sono i soldi delle tasse di tutta la comunità che in questo momento di grave disagio se può risparmiare 10 euro al mese di tasse è giusto che lo faccia, chi vuole divertirsi lo faccia con i propri soldi chairo il concetto?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# ---------------associazionismo e associazioni 17-07-2012 alle ore 21:52
xome mi piace il commento di campomarinese. lo condivido. chi vuole avere una associzione deve cammnare con le proprie gambe e non con i soldi di tutti. o ancora peggio fare l'associazione solo per avre soldi pubblici senza portare un bel nulla a questo paese. sapete quante sono le associazioni acampomarino? 33, e sapete quante portano alto il nome di campomarino? forse 2/3 non di più. credo che le latre possano chiudere e farci risparmiare tutti questi soldi buttati per fare divertire qualcuno. ora c'è pure quella dei diportisti campomarinesi a cui il comune pagherà, come contrbuto, fior di mila euro per far divertire in un porto pubblico quattro vogatori....
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
myNews.iT - Per questa Pubblicità chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Termoli | 15 Aprile 2014

Sciarretta ricusa presidente Commissione disciplinare a cui è sottoposto. Polemica contro segretario

TERMOLI - Il capitano Ugo Sciarretta sottoposto a commissione disciplinare perchè non sembra  si recasse in comune a prendere o spedire ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Politica

Politica Larino | 15 Aprile 2014

Europee: Alemanno a Larino il 17 aprile nell'Azienda Zeoli

LARINO - Giovedì 17 aprile alle ore 18 presso l'azienda agricola Zeoli di Larino, ci ...

Altri Articoli: Politica Termoli, Politica Campomarino, Politica Montenero - Petacciato, Politica Tremiti, Politica Molise, Politica Larino

Sport

Sport Termoli | 13 Aprile 2014

Agnonese-Termoli 0 a 0, ai giallorossi non riesce il sorpasso

Galleria Fotografica della partita Olympia Agnonese -Termoli.AGNONE - Partita a reti inviolate ma non scevra ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Termoli | 20 Marzo 2014

Fortissimo calo di turisti a febbraio. Scesi del 45,2% presenze

TERMOLI - Turisti in forte calo a febbraio a Termoli. Secondo i dati resi noti ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino