La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti


Scritto da Redazione    Mercoledì 13 Aprile 2016 10:11    Stampa
Emergenza criminalità in Molise, 14 aprile nuovo incontro a Roma da vice capo Polizia
Montenero - Petacciato - Cronaca Montenero - Petacciato
DiPietroTermoliMONTENERO DI BISACCIA - L’emergenza criminalità e sicurezza in Molise al centro dell’incontro tenutosi a Roma lo scorso 6 aprile al Ministero dell’Interno, grazie all’iniziativa promossa dal Presidente onorario del movimento “Il Molise di Tutti”, l’On. e Avv. Antonio Di Pietro che unitamente a una delegazione del sindacato Coisp ha incontrato il Vice Capo della Polizia, Prefetto Matteo Piantedosi e il Direttore dell’Ufficio Rapporti Sindacali, Tommaso Ricciardi.
 
Scritto da Redazione    Martedì 05 Aprile 2016 13:34    Stampa
Tentato furto Postmat San Salvo, polizia recupera auto in A14
Montenero - Petacciato - Cronaca Montenero - Petacciato
PoliziaA14PETACCIATO - Durante un servizio di vigilanza autostradale finalizzato al contrasto dei reati, gli operatori della Sottosezione Polizia Stradale di vasto Sud diretta dalll’Ispettore Capo Antonio Pietroniro sono riusciti a portere a termine l’ennesima operazione di Polzia Giudiziaria di contrasto alla criminalità organizzata che come noto consumano reati di natura predatoria utilizzando proprio l’arteria autostradale della costa adriatica di collegamento nord-sud.
 
Scritto da Redazione    Sabato 02 Aprile 2016 19:32    Stampa
Colpo al bancomat dell'Unicredit di Montenero. Rubati 25 mila euro
Montenero - Petacciato - Cronaca Montenero - Petacciato
BanconoteFalse
MONTENERO DI BISACCIA - Fanno esplodere ordigno sul bancomat dell'Unicredit di Montenero di Bisaccia e si portano a casa la cassaforte piena di contanti. E' accaduto all'alba di oggi a Montenero di Bisaccia, nella sede della banca situata nel centro del paese. Una banda di malviventi con ordigno al seguito, hanno fatto saltare in aria il dispositivo che eroga soldi mettendo a segno un grosso furto fruttato oltre 25 mila euro.
 
Scritto da Redazione    Giovedì 10 Marzo 2016 09:54    Stampa
Controllo del territorio, Di Pietro: l'80% delle aree risulta in stato di degrado
Montenero - Petacciato - Cronaca Montenero - Petacciato
DiPietroCMONTENERO DI BISACCIA - Secondo i dati dell’ultimo Annuario dell’Arpa Molise, impegnata nell'attività di controllo del territorio, su 198 siti controllati nel 2014, 159 sono risultati contaminati per una percentuale complessiva che si attesta intorno all’80%. Fondamentale, pertanto, è il recupero delle aree degradate e inquinate da precedenti attività industriali, artigianali o di smaltimento dei rifiuti da parte di ignoti, che deve avvenire prioritariamente attraverso la bonifica dall'inquinamento del sito e successivamente tramite opportuni interventi di riqualificazione.
 
Scritto da Redazione    Venerdì 19 Febbraio 2016 10:48    Stampa
Arrestati due rumeni per furto in un negozio di elettrodomestici al Costa Verde
Montenero - Petacciato - Cronaca Montenero - Petacciato
carabinieriMONTENERO di Bisaccia - I Carabinieri della Stazione di Petacciato hanno tratto in arresto una coppia di rumeni sorpresi nella flagranza di un furto in danno di un esercizio commerciale. Nella mattinata di ieri infatti i militari sono intervenuti nel centro commerciale Costa Verde dove il responsabile di un esercizio di elettrodomestici aveva segnalato un furto in atto. L’operatore della Centrale Operativa della Compagnia di Termoli, ricevuta la chiamata sul 112, provvedeva ad inviare sul posto la pattuglia della Stazione di Petacciato, impegnata lì vicino in una serie di controlli.
 
Scritto da Redazione    Domenica 07 Febbraio 2016 18:56    Stampa
Ecosistema a rischio: la spiaggia molisana invasa da plastica e polistirolo
Montenero - Petacciato - Cronaca Montenero - Petacciato
MareInverno2016PETACCIATO - Si è svolta questa mattina sul litorale di Petacciato Marina la 24^ edizione de "IL MARE D'INVERNO", l’iniziativa di tutela ambientale promossa da FARE VERDE che ha coinvolto tantissimi volontari e associazioni, tra le quali l’associazione Ambiente Basso Molise ed il Comitato art.21 di Petacciato, impegnati nella raccolta di rifiuti abbandonati sulla spiaggia cha va dal lido di Petacciato verso Nord, nei pressi del torrente Tecchio, un Sito di Interesse Comunitario di particolare pregio naturale e paesaggistico.
 
Scritto da Redazione    Sabato 02 Aprile 2016 19:43    Stampa
Inaugurata a Montenero sede associazione Carabinieri. Presente Generale Paparella
Montenero - Petacciato - Cronaca Montenero - Petacciato
ccassociazioneMONTENERO DI BISACCIA - Si è tenuta questa mattina la cerimonia di inaugurazione della nuova sede dell'Associazione Nazionale Carabinieri. Un evento molto sentito e partecipato, al quale hanno preso parte, tra le tante autorità civili, religiose e militari intervenute, il Comandante della Legione Carabinieri Molise, Gen. di Brigata Vito Paparella, il comandante Provinciale Tenente Colonnello Marco Bianchi, il Generale di Divisione in pensione Gianfranco Rastelli, il Generale di Brigata in pensione Giuseppe Di Iulio, il Comandante della Compagnia di Termoli, il Maggiore Paolo Nichilo, il Comandante della Compagnia di Larino, il Capitano Raffaele Iacuzio, il Comandante regionale dei Nas Antonio Forciniti, il Comandante della Capitaneria di Porto di Termoli Antonio Nasti, i comandanti di alcune stazioni limitrofe dei carabinieri, le rappresentanze della Guardia di Finanza, dell'Esercito Italiano, della Croce Rossa, di altre forze armate, dell'Associazione Bersaglieri e di associazioni locali, il presidente della Giunta Regionale del Molise Paolo di Laura Frattura e il presidente della Provincia di Campobasso Rosario De Matteis.
 
Scritto da Redazione    Martedì 29 Marzo 2016 22:50    Stampa
Spiaggia Petacciato arata da trattori distruggono Fratino
Montenero - Petacciato - Cronaca Montenero - Petacciato
fratinoPETACCIATO - A Petacciato marina mezzi pesanti arano la spiaggia per la pulizia annuale distruggendo i nidi di Fratino, il limicolo che vive nell'ambiente dunale. Lo denuncia il Presidente di Ambiente Basso Molise Luigi Lucchese che, nelle ultime settimane, aveva monitorato il litorale rinvenendo le uova del piccolo uccello che aveva nidificato in diversi punti. "I trattori sono entrati in azione sulla costa di Petacciato, all'altezza dell'unico stabilimento presente, arando completamente il litorale e, come ogni anno, si è proceduto in maniera sistematica a compromettere la riproduzione del Fratino - ha dichiarato Lucchese - . Purtroppo a Petacciato non si è nuovi a questo genere di azioni e già negli anni passati si è riscontrato un notevole decremento delle riproduzioni del Fratino, simbolo delle nostre spiagge, è una specie protetta a livello comunitario, nazionale e regionale".
 
Scritto da Redazione    Lunedì 07 Marzo 2016 11:45    Stampa
Denunciate dalla Guardia Forestale due persone per reati ambientali
Montenero - Petacciato - Cronaca Montenero - Petacciato
ForestaleAutoPETACCIATO - Gli Agenti del Comando Stazione Forestale di Petacciato Scalo a seguito di controlli finalizzati alla prevenzione e alla repressione dei reati, hanno deferito all’Autorità Giudiziaria due persone per reati di natura ambientale e urbanistica.
 
Scritto da Redazione    Martedì 16 Febbraio 2016 09:14    Stampa
Scoperti abusi edilizi a Mafalda e Montenero di Bisaccia
Montenero - Petacciato - Cronaca Montenero - Petacciato
ForestaleAutoPETACCIATO - Il personale del Comando Stazione di Petacciato Scalo della Forestale, nel procedere nell’attività di contrasto all’abusivismo edilizio, ha riscontrato, in agro di Mafalda e Montenero di Bisaccia la costruzione abusiva di alcune opere prive dei titoli concessori e autorizzativi, conditio sine qua non per edificare.
 


Pagina 1 di 27
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Sport

Sport Termoli | 27 Maggio 2016

XIII Giornata Nazionale dello Sport, il Coni a Termoli

TERMOLI - Si terrà domenica 29 maggio 2016 a Termoli la XIII Giornata Nazionale dello ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Molise | 11 Maggio 2016

Bandiera Blu 2016: al Molise assegnata a Campomarino, Petacciato e Termoli

ROMA - È stata consegnata questa mattina a Roma presso l’auditorium del CNR (Consiglio Nazionale de...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino