La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti


Scritto da Redazione    Giovedì 25 Giugno 2015 21:58    Stampa
Auto incendiate a Montenero, Palombo chiede consiglio comunale monotematico
Montenero - Petacciato - Cronaca Montenero - Petacciato
palomboMONTENERO DI BISACCIA - In merito alle vicende che nell’ultimo periodo hanno interessato l’incendio di automobili durante le ore notturne presso il centro abitato di Montenero di Bisaccia, si richiede alle autorità competenti di compiere le opportune verifiche intensificando, ognuno per le proprie competenze, l’attività investigativa e lo sviluppo di intese inter-istituzionali al fine di riportare un clima di serenità e legalità in una comunità che mai si era trovata ad affrontare una serie di eventi criminosi di questa natura. 
 
Scritto da Redazione    Giovedì 25 Giugno 2015 21:49    Stampa
Incendio auto Montenero di Bisaccia, D'Ascanio e Bozzelli presentano mozione urgente
Montenero - Petacciato - Cronaca Montenero - Petacciato
DAscanioProvinciaCBMONTENERO DI BISACCIA - I Consiglieri Comunali Nicola D'Ascanio e Valentina Bozzelli questa mattina hanno protocollato presso il Comune una mozione urgente sulla sicurezza che, in allegato, si trasmette a codesti Spettabili Organi di stampa per la sua divulgazione. La mozione prevede la discussione dell'argomento nella prossima seduta del Consiglio Comunale.
Questo il testo:
 
Scritto da Redazione    Martedì 14 Aprile 2015 09:25    Stampa
Spiaggia Petacciato ripulita da rifiuti di ogni tipo. 50 volontari al lavoro
Montenero - Petacciato - Cronaca Montenero - Petacciato
altPETACCIATO - Un branco di delfini ed un sole splendente hanno accolto i volontari di quattro associazioni e le oltre cinquanta persone che hanno partecipato a PuliAmo la spiaggia. La manifestazione è stata organizzata da Ambiente Basso Molise con la collaborazione della Protezione Civile di Campomarino e Petacciato oltre i volontari della Moligav.
 
Scritto da Redazione    Sabato 04 Aprile 2015 09:46    Stampa
Amo Petacciato:«Inutile spendere milioni di euro per fermare frana»
Montenero - Petacciato - Cronaca Montenero - Petacciato
«Inutile spendere milioni di euro per fermare la frana, meglio spenderli in alternative e non costruirci sopra.»
PETACCIATO - Sono passati 15 giorni da quando ci siamo risvegliati in compagnia della famosa frana di Petacciato. Nei momenti successivi all'evento si è avuto modo di vedere un paese vivo come non mai: tante le persone che si incamminavano a piedi nei punti dove la frana aveva dato il meglio di se; tanti armati di fotocamere o smartphone per immortalare il momento e postare poi le foto sui vari social; tan te anche le persone che dovevano recarsi per svariati motivi nei paesi limitrofi e che hanno avuto difficoltà ad uscire da Petacciato. Purtroppo sono svariati anni che siamo costretti a convivere periodicamente con questo problema: a cadenza periodica , e mai fissa, la frana si ripropone e ogni volta amplia il suo fronte, infatti mai il taglio di frana si era esteso fino alla residenza comunale, il parchetto giochi e la pista di pattinaggio! Abbiamo consultato uno studio della Società autostrade che accompa gna il progetto di una bretella autostradale in località Petacciato tra il Km 462+340 e il km 463+140 ( viadotti Cacchione e Marinella) che non è altro il sunto di tutti gli studi fatti su questo fenomeno (tutti i dati tecnici e statistici che elencherò di seguito provengono appunto da questo studio).
 
Scritto da Redazione    Lunedì 30 Marzo 2015 10:27    Stampa
Accoltellò moglie e figlio a Montenero, torna in libertà
Montenero - Petacciato - Cronaca Montenero - Petacciato
altTERMOLI - Torna in libertà il cinquantenne di origine romena arrestato nel luglio scorso per tentato omicidio e maltrattamenti della moglie e figlio. L'uomo, rientrato ubriaco in casa aveva iniziato a discutere con la consorte afferrando un coltello con lama da 20 centimetri. Durante l'aggressione aveva sferrato dei fendenti ferendo la donna alle braccia.
 
Scritto da Redazione    Mercoledì 18 Marzo 2015 20:55    Stampa
La Frana di Petacciato si "risveglia". Paese paralizzato, chiusa A-14 e viabilità locale
Montenero - Petacciato - Cronaca Montenero - Petacciato
Video e galleria fotografica frana Petacciato.
Una delle zone franate (Galleria Fotografica)TERMOLI - Chiusa l'autostrada A14 nel tratto Termoli-Vasto Sud su entrambe le corsie a causa dell'antica frana a Petacciato che ha ripreso a muoversi. Bloccato il casello di Termoli per chi è diretto a nord: traffico per il momento è deviato sulla Statale 16. Stop anche al casello di Vasto-sud per i veicoli diretti verso sud. Lo smottamento ha anche diviso in due la strada provinciale interna che collega Termoli al paese. Paralizzata questa mattina anche la dorsale ferroviaria Adriatica.
 
Scritto da Redazione    Sabato 30 Maggio 2015 09:52    Stampa
Crimini contro la persona, arrestato cittadino polacco.
Montenero - Petacciato - Cronaca Montenero - Petacciato
poliziaauto1MONTENERO DI BISACCIA - Negli ultimi giorni, l’attività della Polizia di Stato ha visto ancora impegnati gli operatori della Questura di Campobasso che, su input del Questore Pagano, hanno posto in essere una capillare attività di prevenzione - attuata mediante una mirata dislocazione di pattuglie sul territorio della provincia - finalizzata al contenimento dei reati in genere e all’individuazione di responsabili di fatti delittuosi.
 
Scritto da Redazione    Sabato 11 Aprile 2015 17:58    Stampa
Rubano cellulare da carrello spesa, denunciati da Carabinieri di Montenero
Montenero - Petacciato - Cronaca Montenero - Petacciato
MONTENERO DI BISACCIA - I Carabinieri della Stazione di Montenero di Bisaccia, negli ultimi giorni, hanno attuato una serie di controlli e servizi sul territorio di competenza, a seguito dei quali hanno deferito in stato di libertà due persone per furto.
 
Scritto da Redazione    Mercoledì 01 Aprile 2015 13:37    Stampa
Frana Petacciato, per Petriella del Pd: è problema gigantesco
Montenero - Petacciato - Cronaca Montenero - Petacciato
PETACCIATO - "Il problema della frana è un gigantesco fatto di rilevanza nazionale. La Regione Molise da sola non può ottemperare ai lavori di contenimento di una frana che interessa una zona così vasta del territorio". E' quanto dichiara il segretario del Pd di Petacciato, Alessandro Petriella.
 
Scritto da Redazione    Venerdì 20 Marzo 2015 14:31    Stampa
Frana Petacciato, situazione stabile. Nagni: interventi in due step
Montenero - Petacciato - Cronaca Montenero - Petacciato
PETACCIATO -  Situazione stabili a Petacciato dove la frana per la prima volta in 100 anni è entrata nell'abitato del paese provocando lesioni al Municipio, alla scuola elementare ed al costone del centro storico del paese.
 


Pagina 1 di 23
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Sport

Sport Termoli | 2 Luglio 2015

Streetbasket al porto turistico dal 1 al 5 luglio

TERMOLI - Fischio di inizio il 1 luglio, alle ore 18.00, per la seconda edizione ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Termoli | 24 Giugno 2015

Estate Termolese 2015:«Funny,Sunny,Yummy»

TERMOLI - Si è tenuta questa mattina la conferenza stampa di presentazione della 58° Estate ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino