La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti


Scritto da Redazione    Mercoledì 03 Febbraio 2016 14:22    Stampa
Emergenza acqua, Di Pietro e Ciocca denunciano: molte lacune nella gestione dell'emergenza
Montenero - Petacciato - Cronaca Montenero - Petacciato
cioccaCAMPOBASSO - I consiglieri regionali Cristiano Di Pietro e Salvatore Ciocca intervengono sulla recente emergenza idrica che ha interessato i comuni del basso Molise serviti dall'impianto di potabilizzazione del Liscione.
Dalla fase emergenziale, che ha visto la convocazione di un Tavolo di coordinamento e diverse richieste di campionamenti anche notturni delle acque, fino al ritorno alla normalità; i consiglieri che hanno seguito in prima persona tutta la vicenda unitamente al Presidente Paolo Di Laura Frattura, hanno riscontrato numerose lacune nel sistema di gestione dell’emergenza da parte di tutti gli organi preposti alle verifiche e ai controlli.
 
Scritto da Redazione    Martedì 02 Febbraio 2016 15:51    Stampa
Emergenza acqua, il sindaco Travaglini esprime forte disappunto su gestione
Montenero - Petacciato - Cronaca Montenero - Petacciato
travaglini1MONTENERO DI BISACCIA – Il sindaco Nicola Travaglini e l'Amministrazione comunale di Montenero di Bisaccia intendono esprimere il proprio disappunto in merito alla gestione dell'emergenza idrica che ha arrecato enorme disagio alla popolazione locale lo scorso fine settimana. "Ciò che è accaduto la scorsa settimana e lo scorso weekend - ha dichiarato il sindaco Nicola Travaglini - non può essere archiviato in pochi minuti come un disguido o, peggio ancora, come una casualità o un errore di poco conto.
 
Scritto da Redazione    Venerdì 22 Gennaio 2016 10:12    Stampa
Coltivarono canapa indiana a Petacciato, 2 giovani assolti, 1 rinviato a giudizio
Montenero - Petacciato - Cronaca Montenero - Petacciato
LarinoTribunalePETACCIATO - Assolti con formula piena dopo rito abbreviato due giovani di Petacciato accusati di aver coltivato una piantagione di canapa indiana in un terreno del litorale molisano. Si tratta di L.V. di 33 anni e C.G. di 35 anni. I due sono comparsi ieri mattina in Tribunale di Larino per l'udienza preliminare del procedimento giudiziario. Una terza persona che ha scelto il rito ordinario stata rinviata a giudizio ed un quarto, arrestato nel 2014, sarà giudicato separatamente.
 
Scritto da Redazione    Mercoledì 13 Gennaio 2016 12:01    Stampa
Corpo Forestale sequestra a Montenero discarica abusiva. Denunciato titolare ditta
Montenero - Petacciato - Cronaca Montenero - Petacciato
ForestaleAutoMONTENERO DI BISACCIA - Personale appartenente al Comando Stazione Forestale di Petacciato Scalo, ha posto sotto sequestro un’area di stoccaggio di mq. 1.000 circa del comune adriatico sulla quale erano stati illecitamente depositati rifiuti speciali provenienti da demolizioni edili, tra questi: calcinacci, mattoni,blocchi in cemento ed alcune lastre di eternit contenenti amianto.
 
Scritto da Redazione    Venerdì 25 Dicembre 2015 20:59    Stampa
Muore carbonizzato in incidente sull'A-14 a Petacciato. Dramma il giorno di Natale
Montenero - Petacciato - Cronaca Montenero - Petacciato
IncidenteTirA14PETACCIATO - È morto carbonizzato nell'abitacolo del Tir che stava conducendo sul tratto molisano dell'A-14, un uomo di mezz'età di Catania. Il dramma si è verificato oggi, giorno di Natale, intorno alle 14. Il conducente stava viaggiando con un carico di frutta sulla corsia nord quando qualcosa è andato storto. Non è chiara la causa all'origine del sinistro. Il mezzo pesante, per motivi ancora in corso di accertamento da parte della Polizia autostradale di Vasto-sud, è finito contro il guard-rail dove è rimasto in bilico.
 
Scritto da Redazione    Venerdì 27 Novembre 2015 10:35    Stampa
A Montenero di Bisaccia chiuse le scuole per il maltempo
Montenero - Petacciato - Cronaca Montenero - Petacciato
monteneroMONTENERO DI BISACCIA - A causa delle avverse condizioni meteo e dell'impraticabilità di alcune strade provinciali e comunali dovuta alla presenza di fango e detriti sulle carreggiate, il sindaco Nicola Travaglini ha disposto con apposita Ordinanza la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale per la giornata di oggi, venerdì 27 novembre 2015.
 
Scritto da Redazione    Sabato 30 Gennaio 2016 22:06    Stampa
Petacciato, Comitato Art.21: "Divieto dell'acqua. Diciamo la nostra"
Montenero - Petacciato - Cronaca Montenero - Petacciato
AcquaAsremPETACCIATO - Appare davvero preoccupante la questione della potabilità dell'acqua, che dovrebbe avvenire con maggior oculatezza e prudenza. La posta in gioco é la salute dei cittadini, bene primario per eccellenza. L'ASREM a seguito del controllo sull'acqua avvenuto il 28, ne stabilisce il divieto d'uso e ne manda comunicazione al Comune di Termoli che emette relativa ordinanza. Oggi la stessa comunicazione viene fatta al Comune di Petacciato a seguito dei controlli di ieri.
 
Scritto da Redazione    Lunedì 18 Gennaio 2016 12:27    Stampa
Montenero di Bisaccia, scuole chiuse anche domani per neve
Montenero - Petacciato - Cronaca Montenero - Petacciato
neves.s.87MONTENERO DI BISACCIA - A causa del protrarsi delle avverse condizioni meteorologiche, delle previsioni di un drastico calo delle temperature per la prossima notte e della possibile difficoltà di circolazione sulle strade cittadine e su quelle dei centri limitrofi, il sindaco Nicola Travaglini ha emesso l'Ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio del Comune di Montenero di Bisaccia anche per la giornata di domani, martedì 19 gennaio.
 
Scritto da Redazione    Venerdì 25 Dicembre 2015 22:54    Stampa
A Montenero saranno bonificati due capannoni con copertura in eternit
Montenero - Petacciato - Cronaca Montenero - Petacciato
monteneroMONTENERO DI BISACCIA - L'agenzia del Demanio ha informato il Comune di Montenero di Bisaccia dell'avvio dei lavori di somma urgenza per la rimozione e la bonifica della copertura in lastre di cemento amianto (eternit) di due capannoni ubicati sul territorio di Montenero, nei pressi del ponte del fiume Trigno. Le opere porteranno inoltre alla bonifica delle aree esterne e la messa in sicurezza di entrambi i siti.  I capannoni in questione sono da anni in stato di abbandono e sorgono in un'area pressoché isolata, ma comunque interessata da servitù di passaggio in favore di agricoltori e maestranze delle limitrofe attività industriali che quotidianamente transitano in quella zona. 
 
Scritto da Redazione    Mercoledì 02 Dicembre 2015 22:11    Stampa
A Montenero al via lavori di manutenzione sulle strade colpite da maltempo
Montenero - Petacciato - Cronaca Montenero - Petacciato
MonteneroStradaStataleMONTENERO DI BISACCIA - Il sindaco Nicola Travaglini informa che sta tornando gradualmente alla normalità la viabilità cittadina a seguito dell'eccezionale ondata di maltempo che si è abbattuta sul basso Molise la scorsa settimana. "Nonostante le numerose difficoltà incontrate - dichiara il sindaco Nicola Travaglini - stiamo cercando di ripristinare la viabilità cittadina devastata da ondate di fango e detriti riversatisi in grande quantità sulle arterie comunali e provinciali la scorsa settimana. Critica anche la situazione di decine di tombini e cunette letteralmente cancellati dalla pioggia. 
 


Pagina 1 di 26
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Sport

Sport Termoli | 6 Febbraio 2016

Nuova sconfitta per il Termoli autarchico: 2 a 3 contro CB1919

TERMOLI - Perde di nuovo il Termoli autarchico, in uno scontro salvezza col Campobasso 1919. ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Termoli | 6 Gennaio 2016

Russo e Di Lisa i vincitori della mostra Presepi di Termoli

TERMOLI - Con 1.498 voti Mario Russo di Termoli, con il presepe 24, secondo la ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino