La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti

Notizie, video ed interviste sulla politica di Petacciato



Scritto da Redazione    Martedì 10 Maggio 2016 09:49    Stampa
Amministrazione La Palombara: uno stock di balle spaziali!
Montenero - Petacciato - Politica Montenero - Petacciato
ComunePetacciatoPETACCIATO - Dopo ormai quasi 30 anni di amministrazione La Palombara a Petacciato, che nell'ultimo decennio in particolare hanno ridotto il paese quasi "in macerie", alla vigilia delle elezioni, puntualmente si torna alle solite promesse di "berlusconiana memoria": piscina, palazzo ducale, palazzetto dello sport, occupazione, ecc. ecc. Questa volta poi c'è anche un nuovo argomento elettorale: il “Piano Spiaggia”.
 
Scritto da Redazione    Giovedì 24 Marzo 2016 16:40    Stampa
Nuove polemiche sulla Biomassa di Montenero di Bisaccia
Montenero - Petacciato - Politica Montenero - Petacciato
DAscanioProvinciaCBMONTENERO di BISACCIA - PUÒ ACCADERE SOLO NEL MOLISE che un assessore rispondendo ad una interrogazione anziché soffermarsi sugli aspetti che garantiscono il rispetto delle regole, si esibisce in esternazioni che non hanno alcun pregio scientifico o giuridico. Stiamo parlando della Biomassa di Montenero di Bisaccia. Vicenda di cui si sta già occupando l'Autorità Giudiziaria.
 
Scritto da Redazione    Mercoledì 02 Dicembre 2015 21:56    Stampa
Viabilità Basso Molise, Totaro interroga la Giunta regionale
Montenero - Petacciato - Politica Montenero - Petacciato
totaroMONTENERO DI BISACCIA - Questa mattina ho provveduto a presentare un’interrogazione al Presidente della Giunta Regionale affinché si attivi per porre rimedio alla grave situazione che sta interessando alcuni tratti viari dell’area del basso Molise. Difatti, a seguito delle consistenti precipitazioni di alcune settimane fa, alcune strade hanno subito ingenti danni, costringendo anche il traffico pesante a transitare all’interno di alcuni centri abitati.
 
Scritto da Redazione    Lunedì 12 Ottobre 2015 17:21    Stampa
Articolo 21, da oggi operativa la nuova sede del Comitato
Montenero - Petacciato - Politica Montenero - Petacciato
ComitatoArticolo21
PETACCIATO - Si è svolta ieri a Petacciato l’inaugurazione della sede del Comitato art.21. All'incontro, che ha fatto registrare una folta presenza di cittadini, erano presenti l’ex presidente della provincia di Campobasso, Nicola D'Ascanio e i ragazzi della CEA.
Da citare anche la presenza del giornalista Paolo De Chiara, autore del libro “Il veleno del Molise”, il quale ha dibattuto con entusiasmo sulla questione dell’inquinamento ambientale presente in regione e ha fatto gli auguri al Comitato. “Sono venuto qui a Petacciato molto volentieri per fare gli auguri a questo gruppo di giovani coraggiosi che seguo con ammirazione su internet. Al volo ho accolto il loro invito. Li seguo sin dalla loro nascita, e sono veramente un esempio di risveglio civico.”
 
Scritto da Redazione    Mercoledì 23 Settembre 2015 21:36    Stampa
Frecciarossa, D'Ascanio e Bozzelli attaccano Nagni, Di Pietro Junior e Travaglini
Montenero - Petacciato - Politica Montenero - Petacciato
DAscanioProvinciaCBMONTENERO DI BISACCIA - I consiglieri comunali d’opposizione al Comune di Montenero di Bisaccia, D’Ascanio e Bozzelli, in una nota, stigmatizzano l’inconcludenza dell’attuale assessore regionale ai trasporti Nagni e del compagno di cordata di quest’ultimo, Di Pietro junior, consigliere regionale di Montenero, di recente autoproclamatosi “portavoce” di un non meglio definito gruppo o associazione “Molise di tutti”.
 
Scritto da Redazione    Martedì 01 Settembre 2015 17:40    Stampa
Sull'egan Cristiano Di Pietro chiarisce: niente aumenti indiscriminati ai Comuni
Montenero - Petacciato - Politica Montenero - Petacciato
DiPietroCristianoMONTENERO DI BISACCIA - “Sulla vicenda Egam ci avverte uno scetticismo non condivisibile”. Il Vice Presidente del Consiglio regionale Cristiano Di Pietro interviene sulla questione acqua e sul progetto che la Regione Molise ha presentato per mettersi in linea con i vincoli imposti dal decreto ‘Sblocca Italia’. 
 
Scritto da Redazione    Mercoledì 24 Febbraio 2016 14:21    Stampa
DDL Cirinnà: le riflessioni di Nicola Palombo
Montenero - Petacciato - Politica Montenero - Petacciato
PalomboNicolaTERMOLI - È la domanda che mi pongo e si pongono tutti quanti come me, si sentono preoccupati di fronte al cambio di rotta del Governo sul DDL Cirinnà. Domenica come membro dell’Assemblea Nazionale del PD, ho partecipato ai lavori e seguito con molta attenzione gli interventi, fra tutti la relazione introduttiva del Premier-Segretario. Relazione introduttiva che ha avuto sicuramente tra i passaggi più importanti e più attesi quello sui diritti civili espressi nel DDL Cirinnà. Legge che rischia di non vedere il traguardo a causa del comportamento sconsiderato dei Senatori a 5 stelle che con la scusa del no al canguro (tecnica parlamentare che serviva per saltare i falsi e ostruzionisti emendamenti leghisti, i quali avrebbero portato la legge nel pantano) di fatto sono venuti meno agli impegni presi, non tanto in due anni di trattative con il Partito Democratico, quanto con le migliaia di persone che aspettano da anni di vedersi riconosciuti i propri diritti.
 
Scritto da Redazione    Lunedì 23 Novembre 2015 11:06    Stampa
Sfiducia a Frattura, Cristiano Di Pietro: azione inconsistente
Montenero - Petacciato - Politica Montenero - Petacciato
DiPietroCristianoMONTENERO DI BISACCIA - Il Portavoce regionale del ‘Molise di tutti’, Cristiano di Pietro, interviene sulle ultime questioni sollevate in Consiglio regionale. “Non voglio soffermarmi sulla mozione di sfiducia presentata dalla minoranza consiliare nei confronti del Governatore Frattura – dice Di Pietro - Non è che un’azione inconsistente sia nei contenuti sia nei modi visto che non ha gambe per camminare. Più che altro serve a far alzare fumo senza che ci sia arrosto sulla brace. 
 
Scritto da Redazione    Giovedì 01 Ottobre 2015 12:57    Stampa
Diffida di D'Ascanio e Bozzelli per mancata convocazione consiglio comunale di Montenero
Montenero - Petacciato - Politica Montenero - Petacciato
dascanioMONTENERO DI BISACCIA - Scatta la diffida ad opera di Nicola D'Ascanio e di Valentina Bozzelli, indirizzata al Presidente del Consiglio Comunale e, per conoscenza, al Sindaco e al Segretario, per la mancata convocazione del Consiglio Comunale entro i 20 giorni previsti dal combinato disposto degli artt. 29 e 37 del vigente Regolamento Consiliare nonché dalle disposizioni ministeriali in materia. 
 
Scritto da Redazione    Domenica 20 Settembre 2015 09:37    Stampa
Iniziati lavori riqualificazione scuole elementari in piazza della Libertà
Montenero - Petacciato - Politica Montenero - Petacciato
Iniziati i lavori di riqualificazione presso l'edificio delle scuole elementari in piazza della Libertà. Terminati invece gli interventi presso la scuola materna.

ScuolaLibertàMonteneroMONTENERO DI BISACCIA – Il sindaco Nicola Travaglini e l'Amministrazione comunale informano i cittadini dell'inizio dei lavori di riqualificazione dell'edificio delle Scuole Elementari di Piazza della Libertà e della conclusione delle opere di ristrutturazione e manutenzione presso l'edificio della Scuola Materna di Via Palermo.

"Come ampiamente annunciato già dallo scorso anno - dichiara il sindaco Nicola Travaglini - siamo finalmente approdati ad un momento importante del nostro nuovo mandato amministrativo; sono infatti lieto di comunicare alla cittadinanza la notizia dell'avvio dei lavori di ristrutturazione e riqualificazione dell'edificio delle Scuole Elementari di Piazza della Libertà per un importo complessivo di 290.000 Euro. La ditta incaricata ha iniziato ad allestire i ponteggi al fine di apportare le modifiche previste al fabbricato; si tratta di una prima tranche di lavori di manutenzione straordinaria, che avranno lo scopo di porre rimedio ai problemi di infiltrazione delle acque piovane e a risanare il degrado ordinario dei cornicioni e delle pareti esterne.
 


Pagina 1 di 12
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Sport

Sport Termoli | 14 Maggio 2016

‎Regata‬ di ‪‎SanTimoteo‬: ‪Le Tracine‬ e ‪Vacca Team‬ sul podio.

TERMOLI - Il "Vacca Team" per la categoria uomini e le "Tracine" per le donne, ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Molise | 11 Maggio 2016

Bandiera Blu 2016: al Molise assegnata a Campomarino, Petacciato e Termoli

ROMA - È stata consegnata questa mattina a Roma presso l’auditorium del CNR (Consiglio Nazionale de...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino