La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
la vostra voce in prima pagina

Scritto da Giancarlo Totaro    Mercoledì 29 Marzo 2017 07:40    Stampa
Controcorrente di un mondo alla rovescia
Rubriche - MyVoice
TermolesiFontanaNettunoTERMOLI - L'avvocato Antonarelli parla di legittima difesa CON COGNIZIONE DI CAUSA, conoscenza profonda dell'argomento e sottolineando la necessità di restare nel solco dello stato di diritto. Saggezza e conoscenza opposte alle ideologie alla moda figlie di stati emozionali di tipo "sceriffesco" che nel tempo produrrebbero danni irreversibili allo stato di diritto che è direttamente collegato nonchè supporto essenziale della democrazia. Strano a dirsi , ma oggi,nell'era "social ", dire cose sensate, ponderate, argomentate non è cosa facile e ci vuole anche un certo coraggio.
 
Scritto da Saverio Metere    Domenica 08 Gennaio 2017 13:20    Stampa
GOMORRA
Rubriche - MyVoice
I piccoli centri  soffrono di inospitalità.
Metereipocrisia1Gli abitanti delle cinque città  Sodoma, Gomorra,  Admà, Tsevoim, Lèscià, poste ad oriente del Mar Morto, erano considerati  inospitali
Nel libro della Genesi è scritto che una sera due angeli inviati dal Signore, furono ospitati nella città di Gomorra da Lot contro il parere degli abitantiDio s’adirò per la loro “inospitalità”,  sacra al popolo Ebraico.
 
Scritto da Antonello Barone    Giovedì 15 Dicembre 2016 19:54    Stampa
L’autonomia del Molise e il ruolo del Cosib
Rubriche - MyVoice
Riflessioni sulla notizia che di 83 milioni di fondi europei per ricerca e sviluppo al Molise ne arrivino zero.
TunnellMacteDibattitoTERMOLI - Pochi progetti presentati, nessuno finanziato e zero fondi ottenuti. Il Molise che non esiste, per davvero, è quello di un tessuto imprenditoriale e di ricerca capace di progettare e attrarre risorse per fare innovazione e sviluppo industriale. Mentre le piccole e medie imprese di Lombardia, Emilia Romagna, Piemonte e Lazio fanno incetta di finanziamenti europei per la ricerca e lo sviluppo, la nostra regione negli ultimi tre anni non è riuscita ad aggiudicarsi nessuna delle risorse previste nell’ambito del programma europeo di finanziamenti Horizon 2020. Ben il 70% delle risorse totali a disposizione dell’Italia, pari a quasi 83 milioni di euro, è andato in sole quattro regioni. Di questi fondi oltre 58,5 milioni sono stati utilizzati per l’innovazione, ovvero messi a disposizione delle start-up più innovative.
 
Scritto da Saverio Metere    Lunedì 28 Novembre 2016 06:54    Stampa
TERMOLI, L’ULTIMA SPIAGGIA!
Rubriche - MyVoice
L’unica spiaggia del Molise invasa dal… cemento!
MetereDonChisciotteTERMOLI - Alonso Chisciano è lo spagnolo al quale  Miguel de Cervantes Saavedra ha dato il nome di Don Chisciotte della Mancia.  Insieme al suo fedele servitore Sancho Panza rappresenta una delle figure più emblematiche, interessanti e controverse della storia della letteratura mondiale del  genere picarescoepico-cavalleresco.
 
Scritto da Saverio Metere    Domenica 18 Settembre 2016 20:15    Stampa
Metere e i vernacoli termolesi
Rubriche - MyVoice
METERE35TERMOLI - Caro Fioretti, mi scuso se rispondo con un certo ritardo alle annotazioni fatte su facebook relativamente alla presentazione del mio ultimo lavoro “35 anni di poesie in vernacolo termolese”. Ho avuto dei problemi…
Sono 35 e più anni che io propongo di unificare il modo di scrivere ma, come tu dici giustamente, “…i vernacoli termolesi sono più d’uno e hanno diversi padri che, di tanto in tanto, si confrontano in discussioni anche aspre rivendicando l’originalità della propria versione…”. E’ proprio così!
 
Scritto da Redazione    Domenica 11 Settembre 2016 18:46    Stampa
Nuovo anno scolastico, l'augurio del Sindaco Sbrocca
Rubriche - MyVoice
sbroccaTERMOLI - Un nuovo anno scolastico sta per iniziare e ognuno di noi ha ancora dentro di sé ben chiaro il ricordo delle giornate estive, del sole, del mare e del divertimento. La scuola è un dovere, ma è anche un bellissimo momento di crescita: crescita individuale di ognuno di voi che si confronta con se stesso, con le proprie capacità, costruendo un dialogo con gli insegnanti; ma è anche un momento di crescita collettivo, tipico di un gruppo unito, come quello che può essere una classe di allievi, che quotidianamente vive emozioni, sfide, difficoltà e soddisfazioni insieme, nel segno del lavoro di squadra, guidato dai docenti. 
 
Scritto da Saverio Metere    Sabato 24 Dicembre 2016 09:57    Stampa
BUON NATALE… PER ESSERE ORIGINALE
Rubriche - MyVoice
Siamo ancora nel guado e dal guado non si esce.
CastelloNatale2016TERMOLI - Alla mangiatoia di Betlemme si presentarono tre Re Magi: Gasparre, Melchiorre e Baldassarre. Il primo portava un boomerang australiano d’ORO, il secondo aveva il capo cosparso d’ INCENSO e l’ultimo aveva sul cammello un barile di  BIRRA che spesso serviva per fare ubriacare il SovranoErano stati sindaci della città e volevano  partecipare, ancora una volta, alle glorie cittadine. 
Durante le riunioni dei Consigli si erano posti, naturalmente, all’opposizione. In loro compagnia c’erano alcuni movimenti politici di recente formazione e movimenti PENTASTELLARI  che, nei momenti critici, staccavano la stella più luminosa che avrebbe dovuto interloquire per loro  ed indicare la strada da seguire verso la grotta municipale dove risiedeva il Sovrano. 
Questi, attorniato dai suoi fedelissimi e protetto dalla “lunga ombra”,  assiso sulla “sua” poltrona, per un giorno e in occasione delle feste natalizie, diventava buono. Con il calice alzato distribuiva auguri e consigli a destra e a manca:
 
Scritto da Saverio Metere    Domenica 11 Dicembre 2016 13:25    Stampa
ALLA RICERCA DEL «SANTO GRAAL»
Rubriche - MyVoice
Il calice usato da Gesù nell'Ultima Cena si trova a Termoli!
MetereSantoGallIl Santo Graal, nel quale fu raccolto il Sangue del Redentore, pare che si trovi in corrispondenza della seconda Torretta dell’Antico Borgo del paese molisano. “Le ricerche del mitico reperto - giunte a buon punto in seguito alla scoperta di un'indicazione su di una tavola di pietra spezzata venuta fuori durante i primi sondaggi eseguiti proprio in prossimità dell’attuale Torretta  -   erano state poi interrotte dalla misteriosa sparizione di uno degli archeologi impegnati: proprio Henry Jones Sr, padre di Indiana Jones”.
 
Scritto da Saverio Metere    Giovedì 13 Ottobre 2016 20:57    Stampa
POLITICA?...É DENARO!
Rubriche - MyVoice
Chi fa politica cerca solo il “proprio” benessere economico!
MeterePoliticaTERMOLI - La “Questione Morale” postulata da Enrico Berlinguer è diventata oggi di capitale importanza e non si può proprio transigere da questo principio. La politica è diventata un “affare”, un “lavoro” che, se non è redditizio, “non si fa!”.
Non vogliamo fare della morale spicciola. Chi “corre” per occupare una poltrona lo fa solo perché sa che quando vi si è “assiso” vuole ottenere solo dei vantaggi economici.
Un deputato non prende meno di 15.000 euro al mese, pari  a circa 30 milioni delle vecchie lire. Quale altro lavoro renderebbe tanto? Nessuno! E allora la corsa alla “poltrona”, se si vuole far soldi, è obbligatoria…!
 
Scritto da Andrea Salome    Domenica 11 Settembre 2016 21:00    Stampa
Scuola, Andrea Salome: «Maggiore attenzione al rispetto del diverso da se»
Rubriche - MyVoice
UAARTERMOLI - Domani 12 settembre inizierà il nuovo anno scolastico e per la prima volta nelle vesti di genitore varcherò la porta della scuola materna, accompagnando mio figlio verso l'inizio di questa nuova fase di vita fatta di educazione, socializzazione, formazione, integrazione, crescitaIo e mia moglie abbiamo condiviso la scelta di non far avvalere nostro figlio dell'insegnamento della religione cattolica ragion per cui negli incontri prescolastici abbiamo chiesto alle insegnati quali attività didattiche fossero previste all'interno dell'ora alternativa.
 


Pagina 1 di 102
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Arte e Cultura

Mercoledì, 1 Marzo 2017

Prima nazionale ad Acquaviva Collecroce per il film Un Ferragosto all'Italiana

ACQUAVIVA COLLECROCE - Prima nazionale ad Acquaviva Collecroce per il film girato interamente con una goPro "Ferragosto all'Italiana" tra il ...

Altri Articoli: Arte e Cultura

Viaggi

Domenica, 24 Agosto 2014

Percorso tra Storia, Ulivi e Paesaggi

SPECCHIA - In questo mese di Agosto nasce la voglia e la passione per intraprendere un viaggio più che affascinante ...

Altri Articoli: Viaggi

Salute e Scienze

Domenica, 26 Giugno 2016

Visite gratuite dell'udito e vista al lido la Piovra di Termoli dell'Unione italiana Ciechi

TERMOLI - Circa 50 persone, tra adulti e anziani, hanno affollato ieri mattina il lido La Piovra di Termoli per ...

Altri Articoli: Salute e Scienze

myVoice

Domenica, 8 Gennaio 2017

GOMORRA

I piccoli centri  soffrono di inospitalità. Gli abitanti delle cinque città  Sodoma, Gomorra,  Admà, Tsevoim, Lèscià, poste ad oriente del Mar ...

Altri Articoli: MyVoice