La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
la vostra voce in prima pagina

Scritto da cappellaroccodettotommaso    Lunedì 22 Agosto 2016 20:20    Stampa
Termoli...la nostalgia tra mice, rolling stone, stink e dope
Rubriche - MyVoice
termoliviaromaTERMOLI - "I veri paradisi sono i paradisi perduti": è una affermazione dello scrittore M.Proust che passò la sua esistenza "alla ricerca del tempo perduto", quasi fosse un'isola dei beati smarrita. La nostalgia lo attanagliava e lo faceva attendere non più l'alba del nuovo giorno, perché il suo volto era girato sempre verso il tramonto della giornata precedente, ormai irrimediabilmente trascorsa e ai suoi occhi alonata di luce dorata. Di solito si evoca la moglie di Lot come simbolo negativo:"essa guardò indietro (verso Sodoma e Gomorra coperte da una coltre di zolfo e fuoco) e divenne una statua di sale".(Genesi 19,26).
 
Scritto da Vincenzo Musacchio    Giovedì 07 Luglio 2016 22:42    Stampa
Verità e giustizia: valori fondanti di una nuova democrazia in Italia
Rubriche - MyVoice
TribunaleLarinoAulaLARINO - L'esperienza ultra-ventennale nel “sistema giustizia”- in organismi requirenti e giudicanti - ha rafforzato il mio convincimento che l'Italia sia uno Stato “anomalo” con un rapporto particolarmente complicato con la verità. Pertanto, occorre partire proprio da questa complicazione riguardante la ricerca della verità, per provare a rifondare il nostro Paese ancorandolo saldamente a criteri di legalità, di giustizia, di merito, di capacità, di solidarietà e soprattutto di onestà. In questo tipo di ricerca il “sistema giustizia” riveste un ruolo fondamentale e determinante. L’esercizio della giurisdizione non è affatto trascendentale, al contrario, è una convenzione sociale che serve per regolamentare la civile convivenza e dunque non può continuare a chiamarsi fuori dal contesto storico in atto in funzione della mera applicazione di principi giuridici sempre più astratti, nei quali il cittadino fatica a riconoscersi.
 
Scritto da Redazione    Giovedì 10 Marzo 2016 10:01    Stampa
Lettera aperta a Frattura, a scrivere sono i dipendenti della Molise Acque
Rubriche - MyVoice
fratturaCAMPOBASSO - Sig. Presidente Di Laura Frattura, siamo 8 lavoratori interinali dell’Azienda Speciale Molise Acque e ci rivolgiamo a lei nella speranza che la nostra voce possa trovare ascolto e non vada ad aggiungersi alle altre vertenze aperte e non risolte di questa regione. Noi siamo, o meglio, siamo stati, alle dipendenze dell’Azienda Speciale, anche da oltre 9 anni, mediante una successione “record” di contratti interinali. Da 5 lavoratori assunti nel 2007 siamo arrivati, dopo le elezioni regionali che l’hanno vista vincitore, nel 2013, al numero di 49.
 
Scritto da Redazione    Lunedì 23 Novembre 2015 10:50    Stampa
Una Messa in Francia... vista da un cattolico termolese
Rubriche - MyVoice
parigiTERMOLI - In Francia si partecipa o si sta a casa. I cattolici italiani in visita, anche praticanti, rimangono perplessi e ammirati, di fronte al piccolo "tour de force" rappresentato da un rito francese. Niente di gratuitamente bizzarro, sia chiaro. Semplicemente, non ci si può distrarre. In apertura, il celebrante spiega che l'assemblea dei fedeli non è un gruppo di estranei. Invita perciò i vicini a presentarsi. Questa operazione, che in Italia verrebbe risolta con un breve saluto e in Germania con un cenno del capo, in Francia diventa un piccolo "happening"....
 
Scritto da Redazione    Giovedì 19 Novembre 2015 19:29    Stampa
Il tacchino di Russel, i cambiamenti climatici, la marcia globale per il clima
Rubriche - MyVoice
cartinamessTERMOLI - Si discute da tempo sulle conseguenze ambientali derivanti della  produzione di energia tramite combustione fossile: emissioni in atmosfera, prima causa del surriscaldamento della temperatura globale. 
L’osservazione e analisi di questi effetti ha prodotto nel tempo differenti risposte, alcune più efficaci di altre, che non possono essere però applicate alle problematiche attuali senza tener conto del  “Tacchino di Russel”: 
 
Scritto da Redazione    Giovedì 22 Ottobre 2015 10:10    Stampa
Reparti San Timoteo a rischio chiusura. Totaro: "Urge proroga contratti"
Rubriche - MyVoice
TotaroGTERMOLI - E' stata data comunicazione della possibiltà da parte della Asrem del rinnovo dei contratti solo dei medici e biologi "precari" che hanno i requisiti maturati fino al 2013 previsti  dalla normativa sulla stabilizzazione. In realtà la stragrande maggioranza  dei medici e biologi attualmente in servizio presso l'Ospedale di Termoli non hanno tali i requisiti al 2013. 

Tutto questo comporterebbe che molti reparti del San Timoteo di Termoli non avrebbero più il personale necessario a garantire il servizio con la conseguenza di dover necessariamente chiudere o comunque non sarebbe più possibile garantire i servizi attuali H24.
 
Scritto da cappellaroccodettotommaso    Giovedì 07 Luglio 2016 21:48    Stampa
Il Selfie... Termolese, Spiaggioso
Rubriche - MyVoice
cellulariTERMOLI - Cosa attrae veramente l'umanità? Il sesso, ormai indisgiungibile dalla pornografia? Il cibo che, malgrado i due terzi dell'occidente sia a dieta, imperversa ovunque, dai libri al cinema? La morte, questo mistero  scaduto, ormai degradato a gadget di teschi di plastica con brillantini sintetici? Un Dio ormai sempre più fragile e ipotetico? No, la risposta purtroppo è semplice; L'umanità è ipnotizzata dal proprio ombelico e il "selfie" è l'atto supremo e irrinunciabile di consacrazione di questo inestinguibile interesse.
 
Scritto da Redazione    Venerdì 05 Febbraio 2016 19:05    Stampa
24 anni fa... un albero per ogni bambino a Termoli..
Rubriche - MyVoice
boscoTERMOLI - Nasce in Australia e si chiama "Ecocho" il primo motore di ricerca ecologico, adottato in 15 paesi tra cui l'Italia. Lo slogan "mentre tu cerchi, noi piantiamo alberi"Ne delinea l'obbiettivo: ogni 1.000 ricerche effettuate Ecocho dovrebbe piantare due alberi per ridurre i gas nocivi emessi ogni giorno nell'atmosfera. I fondatori hanno spiegato che "solo in Australia vengono effettuate oltre 900 milioni di ricerche su internet al mese" se si riuscisse a catturare anche solo l'un per cento del traffico il contributo sarebbe molto significativo.
 
Scritto da Saverio Metere    Domenica 22 Novembre 2015 13:45    Stampa
“Io sto con gli …ultimi”
Rubriche - MyVoice
… se gli ultimi non vogliono essere primi!
MetereFrancescoTERMOLI - Non avrei mai immaginato che un 
miscredente come me si sarebbe dovuto servire dell’ insegnamento di Gesù Cristo per disquisire di politica. 
Eppure, questo Papa, al pari di Giovanni XXIII, ha suscitato in me il desiderio di affermare quanto è denunciato nel titolo.
Perciò…
“Io sto con gli ultimi”

- se i primi hanno solo sete di potere e non aspirano che a scalzare chi comanda al solo scopo di sostituirlo e governare come e peggio di lui. Eletto un sindaco, un capo, un presidente qualsiasi, si cerca di sostituirlo contestando subito TUTTO il suo operato: senza proposte, senza dare un effettivo contributo d’idee! Per il solo gusto di contestare: deve essere abbattuto, come si fa con i birilli del bowling, lui e il suo entourage;

- se quelli che amministrano la “cosa pubblica” si riempiono le tasche di quattrini con stipendi e vitalizi,  mentre i pensionati non riescono ad arrivare nemmeno a fine mese;

 
Scritto da Antonello Manocchio    Giovedì 29 Ottobre 2015 22:53    Stampa
Attenti a quei Due!
Rubriche - MyVoice
BoriSposiTERMOLI - Dopo lustri di vane attese, convolano a giuste nozze l'avvocato Domenico Farina detto Mimmo e la dolce consorte Giusy Viggiani detta Pina. Lo sposo è apparso in pubblico emozionato e stretto in un sontuoso completo grigio "catarifrangente", nel pieno rispetto delle vigenti norme di sicurezza, e papillon al collo di esaltato rosso sovietico. Poco dopo la funzione è arrivata puntuale la scomunica vescovile.

La sposa è invece avvolta da un'elegantissima mise color verde "petrolio" che ha poi suscitato le ire di alcuni attivisti NO TRIV fuori dal Municipio. Officia il rito civile un comico di Foggia appena fuggito dal reparto di neuropsichiatria degli ospedali riuniti. Viene arrestato subito dopo la funzione. Vengono letti, inoltre, numerosi e autorevoli telegrammi di Auguri, tra questi spiccano quello dell'usciere comunale e quello del presidente della repubblica italiana. Anche Fidel Castro e il supremo leader coreano Kim Jong-Un hanno dichiarato il loro assenso politico all'operazione nuziale.
 


Pagina 1 di 101
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Arte e Cultura

Lunedì, 15 Agosto 2016

San Giacomo, ritmi e sapori dal borgo con la musica di Giuseppe "Spedino" Moffa

SAN GIACOMO DEGLI SCHIAVONI - Ottima partecipazione alla manifestazione "Ritmi e sapori dal Borgo", organizzato a San Giacomo degli Schiavoni ...

Altri Articoli: Arte e Cultura

Viaggi

Domenica, 24 Agosto 2014

Percorso tra Storia, Ulivi e Paesaggi

SPECCHIA - In questo mese di Agosto nasce la voglia e la passione per intraprendere un viaggio più che affascinante ...

Altri Articoli: Viaggi

Salute e Scienze

Domenica, 26 Giugno 2016

Visite gratuite dell'udito e vista al lido la Piovra di Termoli dell'Unione italiana Ciechi

TERMOLI - Circa 50 persone, tra adulti e anziani, hanno affollato ieri mattina il lido La Piovra di Termoli per ...

Altri Articoli: Salute e Scienze

myVoice

Lunedì, 22 Agosto 2016

Termoli...la nostalgia tra mice, rolling stone, stink e dope

TERMOLI - "I veri paradisi sono i paradisi perduti": è una affermazione dello scrittore M.Proust che passò la sua esistenza "alla ...

Altri Articoli: MyVoice