La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Consulenze Comune, partono esposti - myNews.iT
Termoli e l'incendio del castello - myNews.iT
Italia in pedaló fa tappa a Termoli - myNews.iT
Bennato e la Notte di mezza estate - myNews.iT
Fuochi San Basso 2014 - myNews.iT
San Giacomo sotto le Stelle XI edizione, vince Ivan Di Mario - myNews.iT
Comune di Termoli: consiglio monotematico Sanità - myNews.iT
Termoli: tensione allo Zuccherificio - myNews.iT
Termoli: protesta balneatori in Comune - myNews.iT
Termoli, primo consiglio comunale Sbrocca - myNews.iT
Confronto alla luce del Sole tra Di Michele e Ciarniello - myNews.iT
Sbrocca e Marone, «day after» - myNews.iT
Michele Marone:"Viva Termoli e viva i termolesi" - myNews.iT
«Un posto al sole»: confronto all'ombra della storia tra Marone e Sbrocca - myNews.iT
Comunali Termoli: Marone e Sbrocca al ballottaggio - myNews.iT
A casa del Candidato Sindaco: Nicola Di Michele - myNews.iT
A casa del Candidato Sindaco: Michele Marone - myNews.iT
A casa del Candidato Sindaco: Remo Di Giandomenico - myNews.iT
A casa del Candidato Sindaco: Paolo Marinucci - myNews.iT
Benedetto Salvatore: "Formiamo i giovani in Azienda" - myNews.iT
Fiardi: "Lavori lungomare e senso unico ci hanno penalizzato" - myNews.iT
la vostra voce in prima pagina

Scritto da Redazione    Giovedì 21 Agosto 2014 12:48    Stampa
Turista di Novara in vacanza a Termoli scrive a Sbrocca: coas viabilità a Ferragosto e poco turismo. Peccato
Rubriche - MyVoice
TERMOLI - Carissimo signor Sindaco, chi le scrive, in punta di piedi e con molto rispetto e deferenza, è un turista novarese innamorato della sua città (Termoli) e terra (Molise). Avete il mare, le colline e un panorama che hanno pochi eguali in Italia, così come le bontà eno-gastronomiche di un territorio che da sempre è punto di contatto della tradizione culinaria contadina con quella dei pescatori. Insomma, un vero e proprio paradiso, facilmente raggiungibile dall’autostrada, con il treno (nemmeno 6 ore da Milano!) e i mezzi pubblici. Perché le scrivo? Proprio perché credo sia incredibile – scusi il gioco di parole – vedere che il turismo italiano dal Nord Italia e straniero sia così scarso ed insufficiente. Termoli è città ospitale, ricca di storia e con una Pro Loco molto attiva (lo dimostrano le diverse iniziative messe in atto nell’Estate Termolese) e mi pare essere meta soprattutto di vacanzieri provenienti proprio dal Molise e non da altre regioni d’Italia.
 
Scritto da Redazione    Lunedì 11 Agosto 2014 11:26    Stampa
Di Lisa, sindaco Roccavivara scrive a Renzi: E' spreco sistemare vecchie scuole
Rubriche - MyVoice
ROCCAVIVARA - Sig. Matteo Renzi, Presidente del Consiglio dei Ministri qualche giorno dopo la sua elezione a Presidente, lei ha scritto una lettera indirizzata a tutti i sindaci con la quale manifestava la volontà del Governo di investire sulla educazione dando priorità all’edilizia scolastica, chiedendo di segnalare la presenza di edifici scolastici che avevano bisogno di interventi di messa in sicurezza. Le ho risposto con una lettera aperta per ringraziarla come sindaco, come insegnante, come genitore e come uomo di sinistra, sottolineando la condivisione della scommessa sul valore dell’educazione per uscire dalla crisi e la convinzione che siamo tutti legati ad un destino comune per cui ci si salva tutti o nessuno e ciascuno di noi è chiamato a fare la propria parte per salvare il Paese.
 
Scritto da Redazione    Domenica 13 Luglio 2014 17:47    Stampa
...Sono tornati i Rolling stone
Rubriche - MyVoice
TERMOLI - E' da alcuni anni che i Rolling Stone fanno tappa a Termoli e in particolar modo nel nostro Centro Storico, unico, purtroppo. Visitano in particolar modo il nostro amato (solo a parole) Castello Svevo e fanno tappa nei corridoi degli Arcieri, nel lato esterno zona mare(cala sveva), nella zona del Belvedere dei Fotografi e da ieri anche nella zona lato via dei Bastioni.
 
Scritto da Antonella Salvatore    Venerdì 04 Luglio 2014 18:47    Stampa
Lettera di Frattura a Papa Francesco: Abbiamo riscoperto valore di costruire insieme
Rubriche - MyVoice

CAMPOBASSO - Amatissimo Papa Francesco, con l’umanità dell’errore accompagno questo umile pensiero alla Sua visita nella nostra piccola terra. Spero, e ne sono certo, che Ella l’accoglierà con quel sorriso fraterno e cristiano, unico e bello, diventato per tutti noi ristoro e punto certo. Voglia accettare le sbavature dell’emozione di avvicinarmi a Lei, imperfezioni di felicità per il dono che ha voluto fare al Molise. Nessuna parola può racchiudere la pienezza della nostra gratitudine. Caro Papa Francesco, la Sua figura, la Sua parola, il Suo esempio sono la forza e il segno del cambiamento che tutti aspettavamo e che nessuno riusciva a mettere in atto, dall’alto o dal basso del suo ruolo nel mondo.

 
Scritto da Redazione    Giovedì 26 Giugno 2014 19:52    Stampa
Lettera di Vincenzo Musacchio, Presidente Corea a Papa Francesco
Rubriche - MyVoice

Caro Papa Francesco,

ti hanno già scritto in tanti e la mia lettera forse è superflua ma sento comunque di doverla scrivere. In Molise fervono i preparativi per il tuo arrivo che a me sembra più una parata di autorità e di “prescelti” che un incontro con la collettività, quella vera, quella che crede, che combatte duramente e qualche volta vince, ma che spesso, troppo spesso perde. Qui non vedrai chi lotta la corruzione e diffonde la legalità da anni ma probabilmente stringerai mani di corrotti o addirittura di condannati che per il loro ruolo, e solo per quello, avranno il privilegio di baciare la tua mano. Faranno di tutto per farti ignorare la realtà che vive questa regione per paura che tu sappia la verità.

 
Scritto da Redazione    Giovedì 12 Giugno 2014 21:24    Stampa
La scuola è “ s…fininita”
Rubriche - MyVoice

LARINO - Un altro anno scolastico si è quasi concluso, l’ennesimo passato da molti dei nostri alunni molisani, in scuole fatiscenti insicure, prive di agibilità statica, idoneità igienico sanitaria, prevenzione incendi, ammucchiati in classi stracolme (classi pollaio) , costretti a subire una didattica da terzo mondo con piani di studio irreali, che non trovano, anche nella scuola dell’obbligo, nessun riscontro nel conseguimento di nuove competenze e nella conoscenza dei saperi utili, concreti, pratici, spendibili.

 
Scritto da Redazione    Lunedì 28 Luglio 2014 12:05    Stampa
Piano di edilizia scolastica, Petrecca: le scuole saranno tutte sicure in Molise dopo lavori?
Rubriche - MyVoice
LARINO - Con il piano nazionale di edilizia scolastica i Dirigenti scolastici molisani daranno il via all’operazione di “miglioramento” delle nostre scuole. Per molte scuole anche del Molise i soliti ritardi procedurali, ostacoleranno i lavori e a settembre, molte scuole non saranno più belle e tantomeno sicure, che è la cosa più doverosa per un paese che si definisce civile. Sicuramente pochissime saranno nuove, con i limitati finanziamenti stanziati dal piano nazionale. E’ bene chiarire, che quando si parla genericamente d’interventi di messa in sicurezza, ci si riferisce a interventi che rendono le scuole idonee ad avere i requisiti di agibilità statica (sismica), idoneità igienico sanitaria e prevenzione incendi. Come genitori e insegnanti, che mandano i propri figli e condividono con i propri allievi la pericolosità di molte scuole situate in territori a rischio sismico, ci chiediamo: “Le scuole situate in questi territori avranno tutte, nessuna esclusa, dopo gli interventi, la certificata idoneità sismica?”; “Si darà priorità a interventi finalizzati ad avere la certificazione antisismica?”.
 
Scritto da Redazione    Martedì 08 Luglio 2014 17:41    Stampa
Vincenzo Cimino consigliere nazionale Odg in protesta oggi a Roma per difendere giornalisti precari
Rubriche - MyVoice

TERMOLI - Il consigliere nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, Enzo Cimino in "pole position" oggi a Roma alla mobilitazione dei giornalisti precari e freelance. “Il lavoro si paga e l’informazione ha un costo” è lo slogan della manifestazione, partita dalla sede della Fnsi (Federazione nazionale stampa italiana, il sindacato unitario dei giornalisti del Belpaese), alla quale hanno preso parte coloro che fanno dell’informazione il proprio sostentamento di vita.

 
Scritto da Redazione    Martedì 01 Luglio 2014 21:15    Stampa
Agricoltore di Termoli scrive a Papa Francesco: ci aiuti a salvare l'ambiente. Non vogliamo semina su sodo
Rubriche - MyVoice
Papa FrancescoTERMOLI - Santo Padre, esternando la mia non facile decisione di scrivere questa lettera, Le porto testimonianza e saluti di noi tanti “cafoni” agricoli e delle nostre famiglie dalla dignità calpestata, da sempre gli “inascoltati” e bistrattati da tutti, politici e non. Faccio parte di un comitato spontaneo agricolo molisano “Uniti per non morire”.
 
Scritto da Redazione    Mercoledì 25 Giugno 2014 17:16    Stampa
Ordine dei giornalisti: accordo su equo compenso vergognoso
Rubriche - MyVoice

CAMPOBASSO - I giornalisti molisani, molti precari o soggetti alla schiavitù del lavoro nero o sotto-pagato, attendono ancora che la Regione riordini il settore dell'editoria, tenendo conto dello stato di gravissima crisi che lo sta penalizzando. I giornalisti, la categoria più penalizzata, attendono, con sempre minore pazienza, che gli impegni presi dal Presidente Frattura, ormai più di un anno fa, vengano mantenuti. E intanto però registrano e criticano l'accordo raggiunto sull'equo comepnso che il Presidente nazionale dell'Ordine Enzo Iacopino ha definito "vergognoso".

 


Pagina 1 di 96
myNews.iT - Per questa Pubblicità chiama il 393.5496623

Arte e Cultura

Giovedì, 14 Agosto 2014

Successo per la Festa del Libro a Termoli. Oltre 100 i volumi regalati

TERMOLI - Oltre cento i libri regalati a Termoli dalle librerie della città durante la festa del libro che ha ...

Altri Articoli: Arte e Cultura

Viaggi

Sabato, 3 Maggio 2014

Traversata in Kayak dell'Adriatico per due ragazzi francesi. Sosta a Termoli ospiti dell'Assonautica

TERMOLI - Sono partiti dalla Francia, loro paese d’origine, per raggiungere, strada facendo, Istanbul, ma la tappa di questi giorni ...

Altri Articoli: Viaggi

Salute e Scienze

Sabato, 14 Giugno 2014

Nuovi farmaci per la cura della sclerosi multipla

POZZILLI - A circa un anno dall’approvazione dell’Agenzia del Farmaco per l’utilizzo dei cannabinoidi per la spasticità nella Sclerosi Multipla ...

Altri Articoli: Salute e Scienze

myVoice

Giovedì, 21 Agosto 2014

Turista di Novara in vacanza a Termoli scrive a Sbrocca: coas viabilità a Ferragosto e poco turismo.

TERMOLI - Carissimo signor Sindaco, chi le scrive, in punta di piedi e con molto rispetto e deferenza, è un ...

Altri Articoli: MyVoice