La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
la vostra voce in prima pagina

Scritto da Redazione    Giovedì 09 Luglio 2015 12:04    Stampa
Ricostruzione post-sisma, imprese edili allo stremo. Lettera al Presidente Frattura
Rubriche - MyVoice
CantiereOperaioTERMOLI - Scrivo questa lettera con rabbia e amarezza, con la speranza, ormai persa, che scuota i nostri amministratori ad attivarsi per non paralizzare completamente il settore edile, per non far chiudere tutte le imprese molisane del settore....e per vedere mio padre, uomo che ha dedicato la sua vita al lavoro e oggi privato della serenità, per colpa di tutti i debiti assunti per continuare i lavori di ricostruzione (credendo alle false promesse sui pagamenti imminenti fatte da Frattura ), dormire la notte.
 
Scritto da Redazione    Martedì 02 Giugno 2015 10:35    Stampa
...a Termoli quel giudice piccolo piccolo per la festa della Repubblica
Rubriche - MyVoice
BandiereSAntonioTERMOLI - Certe notizie, proprio perchè confinate in minuscoli trafiletti, hanno uno struggente potere evocativo. E così credo sia stato per molti, specie tra i non più giovani, apprendere della morte, a 94 anni, del magistrato siciliano Antonino Meli. Dimenticato da tutti; eppure, nella notte del 19 gennaio 1988, il suo nome entrò negli Annali della storia d'Italia.  Questi i fatti. Il CSM, organo di autogoverno dei magistrati, è riunito per nominare il successore di Antonino Caponnetto, consigliere istruttore a Palermo. Fiorentino, arrivato a quell'incarico dopo l'uccisione con il tritolo del suo predecessore Rocco Chinnici. Caponnetto va in pensione dopo cinque anni drammatici, sicuro che il suo posto sarà preso da un eccezionale magistrato, Giovanni Falcone.
 
Scritto da Redazione    Giovedì 30 Aprile 2015 19:45    Stampa
Lettera aperta al Sindaco Sbrocca da Basso Cappella: basta alcool e bivacchi nel Palasabetta
Rubriche - MyVoice
TERMOLI - Gent.mo Avv. Sbrocca, Il sottoscritto Cappella Basso in qualità di semplice cittadino nel ringraziarla per l’attenzione che vorrà manifestare verso il problema in oggetto, sta a fornirle un breve resoconto dell’immagine indecorosa, con bella mostra di sporcizia, lattine e bottiglie vuote abbandonate sugli spalti, che gli si è presentata davanti agli occhi nella mattinata di domenica 26/04/2015. Obiettivo di questo agire è la ricerca urgente della soluzione di tale problema facendo rispettare, se esistono, i divieti e gli obblighi dell’ordinanza comunale o, se non esistono, emettere un’ordinanza antibivacco che non riguarda solo i gestori di bar o altre attività commerciali, ma anche il pubblico.
 
Scritto da Redazione    Giovedì 30 Aprile 2015 15:56    Stampa
Dead Letters......Termoli 1 Maggio
Rubriche - MyVoice
TERMOLI - "In risposta a una mia inserzione, un bel mattino mi trovai sulla soglia dell'ufficio- si era d'estate e la porta restava aperta- un giovane immobile. Ancora adesso rivedo quella figura, così sbiadita nel suo decoro, miserabile nella sua rispettabilità, così disperata nella sua solitudine....."
 
Scritto da Redazione    Martedì 14 Aprile 2015 10:52    Stampa
L'Apatia e.....i vermi Termolesi
Rubriche - MyVoice
altTERMOLI - "Il lavoro mi piace, mi affascina. Potrei stare seduto per ore a guardarlo" Questa battuta è presente nel delizioso romanzo" Tre uomini in barca" di Klapka. Non vogliamo. però, imbarcarci a toccare un tema "pesante", che ha spesso ai nostri giorni risvolti drammatici, segnati dall'incubo della disoccupazione. Ci fermeremo, molto più lievemente, sull'antipodo dell'operosità che il lavoro comporta, ossia su uno dei vizi capitali, la pigrizia o inerzia.l'italiano più nobile usa il termine "accidia", che significa una noncuranza, una trascuratezza un pò scoraggiata e triste. Si ha, quella che l'antica tradizione ascetica considerava come un grave rischio spirituale.
 
Scritto da Redazione    Lunedì 16 Marzo 2015 10:37    Stampa
Termoli...gli altari....e un ragazzo di vent'anni.....
Rubriche - MyVoice
altTERMOLI - Giuseppe è un giovanotto di vent'anni, un buon artigiano che ha imparato il mestiere e che decide di mettere su famiglia. I suoi genitori, da tempo, hanno preso contatti con i genitori della piccola Miriam. Giuseppe è cresciuto, come accadeva allora, sapendo che Maria la bella sarebbe diventata sua sposa. Il Vangelo, avaro, non aggiunge nulla più, non dice nulla. Osiamo però immaginare i semplici sogni di un ragazzo di provincia abituato a riconoscere la vena del legno e a seguire il percorso nodoso, a gioire dell'albero che si offre alle sue mani, a provare orgoglio e nostalgia quando vede un "suo" mobile appena venduto. Una vita semplice, pianificata: una bella e brava moglie da amare e rispettare, dei figli, la possibilità, un domani, di ingrandire il laboratorio e, se Adonai volesse, la possibilità di trasferirsi in una città più grande, magari Sefforis.
 
Scritto da Redazione    Lunedì 18 Maggio 2015 18:08    Stampa
La Moka fa miracoli...anche nel Borgo Vecchio di Termoli
Rubriche - MyVoice
centrostoricoTERMOLI - Può una moka di caffè fare il miracolo? Neanche per sogno, evidentemente! Ma se è solo per questo, neppure Gesù può da solo fare il miracolo. Si racconta, infatti, che la moltiplicazione dei pani avvenne solo dopo che un bambino ebbe steso la sua mano, offrendo al Signore i cinque pani e i due pesci che celava in saccoccia. E che Dio divise le acque del Mar Rosso solo dopo che il primo ebreo ci mise dentro il piede con fiducia. Una moka non fa comunione, ma forse noi possiamo usare una moka come pretesto per fare un pò di comunione tra di noi. Perchè se l'occasione fa l'uomo ladro, un'altra occasione(l'invito a bere un caffè insieme) può fare l'uomo migliore. Ecco perché il Consiglio pastorale parrocchiale ha lanciato il "sacramento della moka": nulla di irriverente, anzi, il riferimento è all'eucarestia, unico vero e grande sacramento che costruisce la comunione. Ma anche che la "prevede": non c'è comunione in chiesa, se non ce n'è prima e dopo fuori la chiesa!
 
Scritto da Redazione    Giovedì 30 Aprile 2015 19:30    Stampa
Precari della sanità indignati, scrivono a MyNews. Asrem attingerà da graduatorie di altre regioni per reclutamento
Rubriche - MyVoice
TERMOLI - Riceviamo e pubblichiamo: Con provvedimento n.224 del 20 aprile 2015 il responsabile del UOC GESTIONE RISORSE UMANE della AZIENDA SANITARIA MOLISANA,, propone di STABILIRE che il reclutamento di personale a tempo determinato debba essere assicurato tramite a) ricorso alle graduatorie vigenti di concorsi pubblici a tempo indeterminato di questa ASREM e ATTENZIONE ATTENZIONE...qui viene il bello, in caso di mancanza di graduatorie proprie, si procederà all utilizzo di B) graduatorie di pubblici concorsi approvati dalle altre amministrazioni....in sostanza...
 
Scritto da Redazione    Giovedì 23 Aprile 2015 13:31    Stampa
25 Aprile, una data da non dimenticare
Rubriche - MyVoice
altTERMOLI - Le date e la memoria hanno sempre un significato diverso ogni volta che si cerca di ricordarle. Le celebrazioni spesso sono retoriche e in verità non ci ho mai creduto fino in fondo. Quest’anno, invece, sono fermamente convinto che il ricordo debba avere un forte significato.
 
Scritto da Redazione    Sabato 04 Aprile 2015 09:32    Stampa
La Pasqua di Vittorio...a Termoli
Rubriche - MyVoice
TERMOLI - E' il giorno di Pasqua a Bulciago, nella brianza lecchese. E' il giorno di Pasqua ma è il palazzetto dello sport del paese a straripare di gente. Perché oggi è in quel luogo che si gioca la scommessa della resurrezione. Quelle che si stanno celebrando non sono esequie ma il passaggio di consegne che Vittorio Arrigoni offre ai suoi amici. Una provocazione, come sempre. La sua ultima corrispondenza da quel sepolcro a cielo aperto che è la Striscia di Gaza. "Vittorio non è né un eroe né un martire ma solo un ragazzo che ha voluto riaffermare con una vita speciale che i diritti umani vanno sempre rispettati e difesi". Lo dice, con voce rotta dall'emozione, la mamma di Vittorio, Egidia.
 


Pagina 1 di 99
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Arte e Cultura

Sabato, 18 Luglio 2015

Molise Cinema: vince corto argentino nella sezione molisani nel mondo

CASACALENDA - È argentino il cortometraggio internazionale vincitore di Molisani nel mondo. Short food movie, la sezione competitiva di MoliseCinema 2015 ...

Altri Articoli: Arte e Cultura

Viaggi

Domenica, 24 Agosto 2014

Percorso tra Storia, Ulivi e Paesaggi

SPECCHIA - In questo mese di Agosto nasce la voglia e la passione per intraprendere un viaggio più che affascinante ...

Altri Articoli: Viaggi

Salute e Scienze

Domenica, 19 Luglio 2015

Inquinamento, CoDiSam contro trattato dell'Ue: aumenta rischio patologie tumorali

TERMOLI - Il Co.Di.S.A.M., Comitato di Difesa della Salute & Ambiente Molise, esprime il suo allarme per l’accordo commerciale tra ...

Altri Articoli: Salute e Scienze

myVoice

Giovedì, 9 Luglio 2015

Ricostruzione post-sisma, imprese edili allo stremo. Lettera al Presidente Frattura

TERMOLI - Scrivo questa lettera con rabbia e amarezza, con la speranza, ormai persa, che scuota i nostri amministratori ad ...

Altri Articoli: MyVoice