La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Nas scoprono Clinica degli "orrori" a Montaquila - myNews.iT
In consiglio comunale si litiga su tutto, tranne che sui problemi della città -myNews.iT
Termoli «'A mmizze 'u Corse» - myNews.iT
Polemiche sul bilancio del Comune - myNews.iT
Consulenze Comune, partono esposti - myNews.iT
Termoli e l'incendio del castello - myNews.iT
Italia in pedaló fa tappa a Termoli - myNews.iT
Bennato e la Notte di mezza estate - myNews.iT
Fuochi San Basso 2014 - myNews.iT
San Giacomo sotto le Stelle XI edizione, vince Ivan Di Mario - myNews.iT
Comune di Termoli: consiglio monotematico Sanità - myNews.iT
Termoli: tensione allo Zuccherificio - myNews.iT
Termoli: protesta balneatori in Comune - myNews.iT
Termoli, primo consiglio comunale Sbrocca - myNews.iT
la vostra voce in prima pagina

Scritto da Redazione    Venerdì 24 Ottobre 2014 17:28    Stampa
Maio del Pd scrive a Morassut: lei sta smembrando il Molise
Rubriche - MyVoice
CAMPOBASSO - On. Morassut, noto con rammarico che a livello preliminare si avviano azioni e iniziative istituzionali senza alcuna verifica parlamentare in sede politico – amministrativa con i territori interessati. Leggere sulla stampa l’estemporaneità di una proposta di legge di smembramento del Molise in una fase in cui la nostra regione vive una forte crisi economica, sociale e produttiva che ha indotto Papa Francesco, il 5 luglio scorso in una visita a Campobasso, a lanciare un appello per un Patto per il Lavoro da sottoscrivere con il Governo in favore del Molise che, ad oggi, è stato totalmente disatteso dal Ministero dello Sviluppo Economico e dal Ministero dell’Economia.
 
Scritto da Benito Giorgetta    Lunedì 20 Ottobre 2014 11:28    Stampa
Riflessioni di Don Benito Giorgetta dopo sinodo dei Vescovi: nessun buonismo
Rubriche - MyVoice
TERMOLI - Davvero pare essere questa la situazione attuale dopo la chiusura del recente Sinodo dei vescovi sulla famiglia. “Stiamo lavorando e lavoreremo per voi”, sembra ci dicano i padri sinodali. A loro si unirà la chiesa tutta per esprimere prossimità alla famiglia così come è stata oggetto di discussione ed approfondimento nei giorni sinodali. Lo ha ricordato e promesso il Papa stesso che per tutto il tempo è stato ad ascoltare e, solo all’ultimo giorno, ha espresso il suo pensiero. “… ora abbiamo ancora un anno per maturare, con vero discernimento spirituale, le idee proposte e trovare soluzioni concrete alle tante difficoltà e innumerevoli sfide che le famiglie devono affrontare; a dare risposte ai tanti scoraggiamenti che circondano e soffocano le famiglie. Un anno per lavorare sulla "Relatio synodi" che è il riassunto fedele e chiaro di tutto quello ciò che è stato detto e discusso in questa aula e nei circoli minori. E viene presentato alle Conferenze episcopali come “Lineamenta”.
 
Scritto da Redazione    Martedì 30 Settembre 2014 18:07    Stampa
Appello di Luigi Romano alle forze politiche: non tagliate emodinamica
Rubriche - MyVoice
CAMPOMARINO - Sono un cittadino di un paese costiero Molisano, ho avuto la sfortuna (come tanti) di subire un infarto. Il pericolo, la corsa in pronto soccorso, l'ECG evidenziava il fattaccio. Viene immediatamente allertato il Gruppo dell'Emodinamica che in breve tempo mi sottopone a coronarografia e (come per incanto), finalmente quel dolore violento e costrittivo al petto mi lascia, e pensare che nemmeno con la morfina mi era passato. Bravissimi al pronto soccorso, ma veri angeli (a cui credo dover la vita) tutti quelli dell'emodinamica.
 
Scritto da Redazione    Mercoledì 03 Settembre 2014 12:41    Stampa
Giovani in fuga dal Molise, Vitiello del Pd: attendiamo scelte coraggiose da Regione
Rubriche - MyVoice
TERMOLI - Cresce ogni giorno che passa il numero di giovani, per di più under 30, che decidono a malincuore di abbandonare il Molise in mancanza di opportunità, anche minime, di lavoro e di crescita professionale. E' questo un dato facilmente riscontrabile che rappresenta la triste conferma del fallimento delle classi dirigenti le quali, da trent'anni a questa parte, hanno governato la regione alla stregua di un feudo personale, creando nel tempo un sistema di potere basato sul nepotismo e sul familismo e non, come invece sarebbe servito, sul merito.
 
Scritto da Redazione    Lunedì 11 Agosto 2014 11:26    Stampa
Di Lisa, sindaco Roccavivara scrive a Renzi: E' spreco sistemare vecchie scuole
Rubriche - MyVoice
ROCCAVIVARA - Sig. Matteo Renzi, Presidente del Consiglio dei Ministri qualche giorno dopo la sua elezione a Presidente, lei ha scritto una lettera indirizzata a tutti i sindaci con la quale manifestava la volontà del Governo di investire sulla educazione dando priorità all’edilizia scolastica, chiedendo di segnalare la presenza di edifici scolastici che avevano bisogno di interventi di messa in sicurezza. Le ho risposto con una lettera aperta per ringraziarla come sindaco, come insegnante, come genitore e come uomo di sinistra, sottolineando la condivisione della scommessa sul valore dell’educazione per uscire dalla crisi e la convinzione che siamo tutti legati ad un destino comune per cui ci si salva tutti o nessuno e ciascuno di noi è chiamato a fare la propria parte per salvare il Paese.
 
Scritto da Redazione    Domenica 13 Luglio 2014 17:47    Stampa
...Sono tornati i Rolling stone
Rubriche - MyVoice
TERMOLI - E' da alcuni anni che i Rolling Stone fanno tappa a Termoli e in particolar modo nel nostro Centro Storico, unico, purtroppo. Visitano in particolar modo il nostro amato (solo a parole) Castello Svevo e fanno tappa nei corridoi degli Arcieri, nel lato esterno zona mare(cala sveva), nella zona del Belvedere dei Fotografi e da ieri anche nella zona lato via dei Bastioni.
 
Scritto da Redazione    Venerdì 03 Ottobre 2014 15:34    Stampa
Musacchio del Corea scrive a Frattura e Petraroia: Regione sorda a lotta alla corruzione
Rubriche - MyVoice
TERMOLI - Come spero sappiate, il progetto di ricerca scientifica dal titolo “Regionalizzazione delle strategie di lotta alla corruzione” ha avuto valenza e riconoscimento fuori dai confini nazionali. A gennaio 2015 a Siviglia in Spagna partirà il progetto di ricerca governativo proprio sulle strategie di lotta alla corruzione che vede me come coordinatore insieme alla Prof.ssa Carmen Gomez Rivero proprio sugli studi e sulle ricerche condotte da Co.Re.A.
 
Scritto da Redazione    Lunedì 15 Settembre 2014 13:54    Stampa
Lettera aperta del segretario Idv di Montenero al centrosinistra
Rubriche - MyVoice
MONTENERO DI BISACCIA - Dopo la pausa estiva e dopo il rinnovo delle segreterie dei due principali partiti del centrosinistra di Montenero (IDV e PD) riteniamo utile e urgente porre in agenda iniziative e incontri finalizzati alla verifica e alla ricerca di percorsi condivisi per affrontare le prossime elezioni per il rinnovo del consiglio comunale e dell'elezione del Sindaco. La difficile situazione interna e internazionale, la mancanza di flessibilità nella politica economica dell'UE, la disoccupazione ai massimi storici della nostra cittadina, impongono alle forze di centrosinistra uno scatto di orgoglio. Non e' più tempo di personalismi fini a se stessi.
 
Scritto da Redazione    Giovedì 21 Agosto 2014 12:48    Stampa
Turista di Novara in vacanza a Termoli scrive a Sbrocca: coas viabilità a Ferragosto e poco turismo. Peccato
Rubriche - MyVoice
TERMOLI - Carissimo signor Sindaco, chi le scrive, in punta di piedi e con molto rispetto e deferenza, è un turista novarese innamorato della sua città (Termoli) e terra (Molise). Avete il mare, le colline e un panorama che hanno pochi eguali in Italia, così come le bontà eno-gastronomiche di un territorio che da sempre è punto di contatto della tradizione culinaria contadina con quella dei pescatori. Insomma, un vero e proprio paradiso, facilmente raggiungibile dall’autostrada, con il treno (nemmeno 6 ore da Milano!) e i mezzi pubblici. Perché le scrivo? Proprio perché credo sia incredibile – scusi il gioco di parole – vedere che il turismo italiano dal Nord Italia e straniero sia così scarso ed insufficiente. Termoli è città ospitale, ricca di storia e con una Pro Loco molto attiva (lo dimostrano le diverse iniziative messe in atto nell’Estate Termolese) e mi pare essere meta soprattutto di vacanzieri provenienti proprio dal Molise e non da altre regioni d’Italia.
 
Scritto da Redazione    Lunedì 28 Luglio 2014 12:05    Stampa
Piano di edilizia scolastica, Petrecca: le scuole saranno tutte sicure in Molise dopo lavori?
Rubriche - MyVoice
LARINO - Con il piano nazionale di edilizia scolastica i Dirigenti scolastici molisani daranno il via all’operazione di “miglioramento” delle nostre scuole. Per molte scuole anche del Molise i soliti ritardi procedurali, ostacoleranno i lavori e a settembre, molte scuole non saranno più belle e tantomeno sicure, che è la cosa più doverosa per un paese che si definisce civile. Sicuramente pochissime saranno nuove, con i limitati finanziamenti stanziati dal piano nazionale. E’ bene chiarire, che quando si parla genericamente d’interventi di messa in sicurezza, ci si riferisce a interventi che rendono le scuole idonee ad avere i requisiti di agibilità statica (sismica), idoneità igienico sanitaria e prevenzione incendi. Come genitori e insegnanti, che mandano i propri figli e condividono con i propri allievi la pericolosità di molte scuole situate in territori a rischio sismico, ci chiediamo: “Le scuole situate in questi territori avranno tutte, nessuna esclusa, dopo gli interventi, la certificata idoneità sismica?”; “Si darà priorità a interventi finalizzati ad avere la certificazione antisismica?”.
 


Pagina 1 di 96
myNews.iT - Per questa Pubblicità chiama il 393.5496623

Arte e Cultura

Martedì, 14 Ottobre 2014

Termoli musica, presentato cartellone eventi. Nese: 5 concerti di qualità

TERMOLI - È stato presentato nel corso di una conferenza stampa il calendario della IX edizione della rassegna musicale Termoli ...

Altri Articoli: Arte e Cultura

Viaggi

Domenica, 24 Agosto 2014

Percorso tra Storia, Ulivi e Paesaggi

SPECCHIA - In questo mese di Agosto nasce la voglia e la passione per intraprendere un viaggio più che affascinante ...

Altri Articoli: Viaggi

Salute e Scienze

Mercoledì, 8 Ottobre 2014

Al San Timoteo di Termoli il Laser Co2. Tratta tumori dall'interno

TERMOLI - Al San Timoteo di Termoli c'è un nuovo macchinario all'avanguardia e tecnologicamente avanzato per il trattamento e la ...

Altri Articoli: Salute e Scienze

myVoice

Venerdì, 24 Ottobre 2014

Maio del Pd scrive a Morassut: lei sta smembrando il Molise

CAMPOBASSO - On. Morassut, noto con rammarico che a livello preliminare si avviano azioni e iniziative istituzionali senza alcuna verifica ...

Altri Articoli: MyVoice