La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Raddoppio Ferroviario, Di Brino: "Termoli non è una riserva indiana"
Termoli, giornata metabolica - myNews.iT
No Triv, manifestazione in moVimento  - myNews.iT
Gallo: ciclopista e senso unico non si cambiano - myNews.iT
Fiardi "Soldi buttati in mare sul lungomare nord" - myNews.iT
Nas scoprono Clinica degli "orrori" a Montaquila - myNews.iT
In consiglio comunale si litiga su tutto, tranne che sui problemi della città -myNews.iT
Termoli «'A mmizze 'u Corse» - myNews.iT
Polemiche sul bilancio del Comune - myNews.iT
Consulenze Comune, partono esposti - myNews.iT
Termoli e l'incendio del castello - myNews.iT
Italia in pedaló fa tappa a Termoli - myNews.iT
Bennato e la Notte di mezza estate - myNews.iT
Fuochi San Basso 2014 - myNews.iT
la vostra voce in prima pagina

Scritto da Redazione    Martedì 25 Novembre 2014 23:07    Stampa
Termoli....e la paura della luce
Rubriche - MyVoice
TERMOLI - "Possiamo perdonare un bambino quando ha paura del buio. La vera tragedia della vita è quando un uomo ha paura della luce." E' come un lampo di luce questa intuizione di Platone. Ed è proprio sulla luce che si gioca il contrasto che egli ci propone. Da un lato la tenebra, grembo oscuro che giustamente il bambino teme e che invece per molti adulti diventa il paesaggio in cui ci si rifugia. C'è, infatti, anche esteriormente, un mondo della notte che si anima appena è calato il sole sulle nostre città. Lo rappresentava già il libro di Giobbe quasi in presa diretta:...
 
Scritto da Redazione    Mercoledì 19 Novembre 2014 13:49    Stampa
AAA...svendesi patrimonio culturale del Molise
Rubriche - MyVoice
CAMPOBASSO - Sembra di rivedere un vecchio film in cui, in tempi non sospetti, un giovane Totò trattava la vendita della Fontana di Trevi ad un turista straniero. Signori miei adesso è tutto vero: in Molise, piccola ed ignorata XX regione d’Italia, la Direzione Regionale ai Beni Culturali (emanazione dello Stato) sta brigando per dare in gestione, per la modica somma di € 3400,00 annui, tutto il patrimonio culturale (musei, pinacoteche, aree archeologiche – anche inaccessibili e non visitabili- castelli …..) ad un unico affidatario per la durata di 6 anni iterabili, cosa che sarà interminabile se prendiamo ad esempio altre simili realtà italiane in cui si va avanti all’infinito di proroga in proroga. È cosa nota che in tutta la penisola alcuni settori del patrimonio culturale siano stati parzialmente esternalizzati mediante i cd servizi aggiuntivi, d’altra parte il Ministero non ha più le capacità numeriche (speriamo solo queste), relativamente al personale, per gestire l’immane patrimonio esistente.
 
Scritto da Redazione    Venerdì 24 Ottobre 2014 17:28    Stampa
Maio del Pd scrive a Morassut: lei sta smembrando il Molise
Rubriche - MyVoice
CAMPOBASSO - On. Morassut, noto con rammarico che a livello preliminare si avviano azioni e iniziative istituzionali senza alcuna verifica parlamentare in sede politico – amministrativa con i territori interessati. Leggere sulla stampa l’estemporaneità di una proposta di legge di smembramento del Molise in una fase in cui la nostra regione vive una forte crisi economica, sociale e produttiva che ha indotto Papa Francesco, il 5 luglio scorso in una visita a Campobasso, a lanciare un appello per un Patto per il Lavoro da sottoscrivere con il Governo in favore del Molise che, ad oggi, è stato totalmente disatteso dal Ministero dello Sviluppo Economico e dal Ministero dell’Economia.
 
Scritto da Redazione    Venerdì 03 Ottobre 2014 15:34    Stampa
Musacchio del Corea scrive a Frattura e Petraroia: Regione sorda a lotta alla corruzione
Rubriche - MyVoice
TERMOLI - Come spero sappiate, il progetto di ricerca scientifica dal titolo “Regionalizzazione delle strategie di lotta alla corruzione” ha avuto valenza e riconoscimento fuori dai confini nazionali. A gennaio 2015 a Siviglia in Spagna partirà il progetto di ricerca governativo proprio sulle strategie di lotta alla corruzione che vede me come coordinatore insieme alla Prof.ssa Carmen Gomez Rivero proprio sugli studi e sulle ricerche condotte da Co.Re.A.
 
Scritto da Redazione    Lunedì 15 Settembre 2014 13:54    Stampa
Lettera aperta del segretario Idv di Montenero al centrosinistra
Rubriche - MyVoice
MONTENERO DI BISACCIA - Dopo la pausa estiva e dopo il rinnovo delle segreterie dei due principali partiti del centrosinistra di Montenero (IDV e PD) riteniamo utile e urgente porre in agenda iniziative e incontri finalizzati alla verifica e alla ricerca di percorsi condivisi per affrontare le prossime elezioni per il rinnovo del consiglio comunale e dell'elezione del Sindaco. La difficile situazione interna e internazionale, la mancanza di flessibilità nella politica economica dell'UE, la disoccupazione ai massimi storici della nostra cittadina, impongono alle forze di centrosinistra uno scatto di orgoglio. Non e' più tempo di personalismi fini a se stessi.
 
Scritto da Redazione    Giovedì 21 Agosto 2014 12:48    Stampa
Turista di Novara in vacanza a Termoli scrive a Sbrocca: coas viabilità a Ferragosto e poco turismo. Peccato
Rubriche - MyVoice
TERMOLI - Carissimo signor Sindaco, chi le scrive, in punta di piedi e con molto rispetto e deferenza, è un turista novarese innamorato della sua città (Termoli) e terra (Molise). Avete il mare, le colline e un panorama che hanno pochi eguali in Italia, così come le bontà eno-gastronomiche di un territorio che da sempre è punto di contatto della tradizione culinaria contadina con quella dei pescatori. Insomma, un vero e proprio paradiso, facilmente raggiungibile dall’autostrada, con il treno (nemmeno 6 ore da Milano!) e i mezzi pubblici. Perché le scrivo? Proprio perché credo sia incredibile – scusi il gioco di parole – vedere che il turismo italiano dal Nord Italia e straniero sia così scarso ed insufficiente. Termoli è città ospitale, ricca di storia e con una Pro Loco molto attiva (lo dimostrano le diverse iniziative messe in atto nell’Estate Termolese) e mi pare essere meta soprattutto di vacanzieri provenienti proprio dal Molise e non da altre regioni d’Italia.
 
Scritto da Redazione    Lunedì 10 Novembre 2014 17:48    Stampa
La Termolesità...e l'ultimo dei Mhoichans
Rubriche - MyVoice
TERMOLI - "L'esperienza è un pettine che la natura dona ai calvi." L'antica ironia cinese si rileva folgorante in questa immagina destinata a illustrare l'ottusità umana che considera la saggezza acquisita con le prove della vita non come guida per il presente, ma semplicemente come un"regalo utile che non serve a niente". Chi non conserva la lezione ricevuta attraverso le esperienze della vita è inesorabilmente destinato a inciampare di nuovo in errori e fallimenti.
 
Scritto da Benito Giorgetta    Lunedì 20 Ottobre 2014 11:28    Stampa
Riflessioni di Don Benito Giorgetta dopo sinodo dei Vescovi: nessun buonismo
Rubriche - MyVoice
TERMOLI - Davvero pare essere questa la situazione attuale dopo la chiusura del recente Sinodo dei vescovi sulla famiglia. “Stiamo lavorando e lavoreremo per voi”, sembra ci dicano i padri sinodali. A loro si unirà la chiesa tutta per esprimere prossimità alla famiglia così come è stata oggetto di discussione ed approfondimento nei giorni sinodali. Lo ha ricordato e promesso il Papa stesso che per tutto il tempo è stato ad ascoltare e, solo all’ultimo giorno, ha espresso il suo pensiero. “… ora abbiamo ancora un anno per maturare, con vero discernimento spirituale, le idee proposte e trovare soluzioni concrete alle tante difficoltà e innumerevoli sfide che le famiglie devono affrontare; a dare risposte ai tanti scoraggiamenti che circondano e soffocano le famiglie. Un anno per lavorare sulla "Relatio synodi" che è il riassunto fedele e chiaro di tutto quello ciò che è stato detto e discusso in questa aula e nei circoli minori. E viene presentato alle Conferenze episcopali come “Lineamenta”.
 
Scritto da Redazione    Martedì 30 Settembre 2014 18:07    Stampa
Appello di Luigi Romano alle forze politiche: non tagliate emodinamica
Rubriche - MyVoice
CAMPOMARINO - Sono un cittadino di un paese costiero Molisano, ho avuto la sfortuna (come tanti) di subire un infarto. Il pericolo, la corsa in pronto soccorso, l'ECG evidenziava il fattaccio. Viene immediatamente allertato il Gruppo dell'Emodinamica che in breve tempo mi sottopone a coronarografia e (come per incanto), finalmente quel dolore violento e costrittivo al petto mi lascia, e pensare che nemmeno con la morfina mi era passato. Bravissimi al pronto soccorso, ma veri angeli (a cui credo dover la vita) tutti quelli dell'emodinamica.
 
Scritto da Redazione    Mercoledì 03 Settembre 2014 12:41    Stampa
Giovani in fuga dal Molise, Vitiello del Pd: attendiamo scelte coraggiose da Regione
Rubriche - MyVoice
TERMOLI - Cresce ogni giorno che passa il numero di giovani, per di più under 30, che decidono a malincuore di abbandonare il Molise in mancanza di opportunità, anche minime, di lavoro e di crescita professionale. E' questo un dato facilmente riscontrabile che rappresenta la triste conferma del fallimento delle classi dirigenti le quali, da trent'anni a questa parte, hanno governato la regione alla stregua di un feudo personale, creando nel tempo un sistema di potere basato sul nepotismo e sul familismo e non, come invece sarebbe servito, sul merito.
 


Pagina 1 di 96
myNews.iT - Per questa Pubblicità chiama il 393.5496623

Arte e Cultura

Martedì, 11 Novembre 2014

Esce Violinair, nuovo disco del violinista jazz termolese Luca Ciarla

TERMOLI - Violinair è il nuovo disco del violinista jazz Luca Ciarla. Il nuovo album del violinista jazz Luca ...

Altri Articoli: Arte e Cultura

Viaggi

Domenica, 24 Agosto 2014

Percorso tra Storia, Ulivi e Paesaggi

SPECCHIA - In questo mese di Agosto nasce la voglia e la passione per intraprendere un viaggio più che affascinante ...

Altri Articoli: Viaggi

Salute e Scienze

Martedì, 18 Novembre 2014

Dieci visite gratuite ad uro-ginecologia. Molinari: stiamo seguendo fascia di persone che prima non

TERMOLI - Una decina di visite con valutazione dello stato del prolasso, della incontinenza con richiesta di esame urodinamico. Questo ...

Altri Articoli: Salute e Scienze

myVoice

Martedì, 25 Novembre 2014

Termoli....e la paura della luce

TERMOLI - "Possiamo perdonare un bambino quando ha paura del buio. La vera tragedia della vita è quando un uomo ...

Altri Articoli: MyVoice