La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Consulenze Comune, partono esposti - myNews.iT
Termoli e l'incendio del castello - myNews.iT
Italia in pedaló fa tappa a Termoli - myNews.iT
Bennato e la Notte di mezza estate - myNews.iT
Fuochi San Basso 2014 - myNews.iT
San Giacomo sotto le Stelle XI edizione, vince Ivan Di Mario - myNews.iT
Comune di Termoli: consiglio monotematico Sanità - myNews.iT
Termoli: tensione allo Zuccherificio - myNews.iT
Termoli: protesta balneatori in Comune - myNews.iT
Termoli, primo consiglio comunale Sbrocca - myNews.iT
Confronto alla luce del Sole tra Di Michele e Ciarniello - myNews.iT
Sbrocca e Marone, «day after» - myNews.iT
Michele Marone:"Viva Termoli e viva i termolesi" - myNews.iT
«Un posto al sole»: confronto all'ombra della storia tra Marone e Sbrocca - myNews.iT
Comunali Termoli: Marone e Sbrocca al ballottaggio - myNews.iT
A casa del Candidato Sindaco: Nicola Di Michele - myNews.iT
A casa del Candidato Sindaco: Michele Marone - myNews.iT
A casa del Candidato Sindaco: Remo Di Giandomenico - myNews.iT
A casa del Candidato Sindaco: Paolo Marinucci - myNews.iT
Benedetto Salvatore: "Formiamo i giovani in Azienda" - myNews.iT
Fiardi: "Lavori lungomare e senso unico ci hanno penalizzato" - myNews.iT
Arte, Cultura e Tendenze in Molise

Scritto da Redazione    Venerdì 22 Agosto 2014 20:48    Stampa
Il Castello a Mezzanotte dell'Archeoclub di Termoli fa il pieno di visitatori. Soddisfatto Presidente De Lena
Rubriche - Arte e Cultura
TERMOLI - Record di presenze a Termoli per "Il Castello a Mezzanotte", le visite guidate dell'Acheoclub di turisti ed appassionati nel Centro storico della città adriatica. L'iniziativa ha visto nella seconda serata della manifestazione, la partecipazione di oltre 500 visitatori, tutti curiosi di acquisire le nozioni storiche riferite ai monumenti presenti del Borgo antico della città. Dopo il successo ottenuto l'11 agosto scorso con la prima serta de "Il Castello a mezzanotte" con oltre 350 visitatori, la seconda serata di ieri ha visto il massimo di partecipanti, mai raggiunto fino ad ora.
 
Scritto da Redazione    Giovedì 14 Agosto 2014 14:00    Stampa
Successo per la Festa del Libro a Termoli. Oltre 100 i volumi regalati
Rubriche - Arte e Cultura
TERMOLI - Oltre cento i libri regalati a Termoli dalle librerie della città durante la festa del libro che ha visto una grande partecipazione di pubblico. L'evento legato alla lettura ha aperto con il Teatro dei Burattini dei Fratelli Ferraiolo e l'arrivo di trampolieri con gli attori del Teatro Memoria che hanno coinvolto i più piccoli in letture e attività di pittura creativa.
 
Scritto da Redazione    Lunedì 11 Agosto 2014 11:37    Stampa
Molise Cinema 2014, premiati i vincitori. Tutti i nomi
Rubriche - Arte e Cultura
CASACALENDA - Con la premiazione dei concorsi termina la dodicesima edizione di MoliseCinema. Durante la cerimonia, svoltasi nell’Arena di Casacalenda, sono stati proclamati i vincitori delle tre sezioni: Paesi in corto, Percorsi e Frontiere. Il risultato del concorso Paesi in lungo, dedicato al premio del pubblico per le opere prime e seconde, sarà reso noto sul sito Internet del festival al termine del conteggio delle schede votate dagli spettatori. Per la sezione Frontiere - Premio Giuseppe Folchi, il concorso riservato ai documentari, la Giuria composta dai registi Mario Balsamo e Agostino Ferrente e dalla docente universitaria Stefania Parigi aggiudica il premio come miglior film documentario a "Piccoli così", di Angelo Marotta, dedicato ai bambini nati prematuri. La motivazione della giuria sottolinea "la capacità di aprire al racconto e alle immagini il senso della vita e l’attaccamento struggente all’esistenza...". Una menzione è andata a "Lo stato della follia" di Francesco Cordio, sui manicomi criminali, "perché è un film che svela, racconta e denuncia una follia di stato, una vergogna tutta italiana, sconosciuta ai più".
 
Scritto da Redazione    Venerdì 01 Agosto 2014 19:46    Stampa
Ospiti eccellenti a Molise Cinema 2014: da Cristiana Capotondi a Rolando Ravello
Rubriche - Arte e Cultura
CASACALENDA - Si svolgerà dal 5 al 10 agosto a Casacalenda la XII edizione di MoliseCinema. Anche quest'anno un programma molto denso di corti, documentari e lungometraggi, con la presenza di registi, attori, scrittori e protagonisti del mondo del cinema e della cultura. Numerosi gli eventi che oltre al cinema daranno spazio a musica, teatro, letteratura e videoarte.
 
Scritto da Redazione    Martedì 22 Luglio 2014 21:51    Stampa
Cinema in Cantina: enogastronomia con film di qualità nelle cantine del Basso Molise. Il programma
Rubriche - Arte e Cultura

TERMOLI - Coniugare l’arte cinematografica con l’enogastronomia e la promozione del territorio è l’obiettivo di ‘Cinema in Cantina’, un evento giunto quest’anno alla sua seconda edizione e presentato in mattinata in conferenza stampa presso la sede assessorile di via Nazario Sauro. Ad illustrare il percorso enogastronomico, le novità dell’edizione 2014 ed i film in programmazione nelle otto cantine aderenti all’iniziativa sono stati l’Assessore regionale alle Politiche Agricole Vittorino Facciolla, il presidente del MTV Molise (Movimento Turismo del Vino) Gabriele Di Blasio ed il presidente dell'Associazione Cinema Teatro K Casacalenda Francesco D’Imperio.

 
Scritto da Redazione    Martedì 08 Luglio 2014 11:57    Stampa
Miss Italia torna in Molise con due novità. Concorso aperto per trentenni
Rubriche - Arte e Cultura

TERMOLI - Nel settantacinquesimo anno di età, la kermesse della famiglia Mirigliani si rinnova ancora, stando al passo coi tempi, e lo fa anche in Molise: quest'anno le concorrenti possono iscriversi fino all'età di 30 anni (da compiersi entro il 31 dicembre 2014). L'apertura alle trentenni è un altro capovolgimento delle regole del Concorso, ma non è l'unico considerato che da quest'anno alle selezioni possono partecipare anche le ragazze residenti in Italia e nate da genitori stranieri. L'età minima rimane invece immutata: 18 anni da compiersi entro il 25 agosto 2014, data in cui le prefinaliste nazionali molisane partiranno alla volta di Jesolo per iniziare l'avventura di Miss Italia. Per iscriversi bisogna compilare la scheda sul sito missitalia.it.

 
Scritto da Redazione    Martedì 12 Agosto 2014 07:08    Stampa
Festa del Libro, tutti lettori per un giorno
Rubriche - Arte e Cultura
la locandina della Festa del LibroTERMOLI - Una vera e propria festa del libro ma anche della cultura della narrazione, quella che martedì 12 agosto si terrà a Piazza Monumento Termoli. Tanti gli appuntamenti organizzati dal Comune di Termoli in collaborazione con Teatro Memoria e le librerie ‘Luna al guinzaglio’, ‘Cafè Gibe Edicolè’, ‘Libreria Dolce Stil Novo’, ‘Fahrenheit’, ‘Dolce Stil Novo’.

La prima parte della festa sarà dedicata ai lettori più piccoli:
ore 19,00 – 19,30 Spettacolo dei burattini gratuito per tutti i bambini ‘Pulcinella asino per amore’ a cura della Compagnia Fratelli Ferraiolo
 
Scritto da Redazione    Venerdì 01 Agosto 2014 19:58    Stampa
Tre le tintilie del Molise nella Guida Vinibuoni d'Italia
Rubriche - Arte e Cultura
LARINO - Tre le “Tintilia” nella Guida Vinibuoni d’Italia 2015 del Touting club. Sono state decise a Buttrio (Udine) le Corone e le medaglie Golden Star che ogni anno il Touring club assegna ai vini di eccellenza e riporta nella sua prestigiosa Guida “Vinibuoni d’Italia”.
 
Scritto da Redazione    Venerdì 25 Luglio 2014 21:01    Stampa
A San Martino in Pensilis arriva il Joe's Blues Festival il 2 e 3 agosto
Rubriche - Arte e Cultura
SAN MARTINO IN PENSILIS - Sulla scorta del successo delle passate edizioni, il “Joe’s Blues Festival” che si svolgerà a San Martino in Pensilis nel weekend del 2 e 3 Agosto, sarà pieno di contenuti innovativi che lo rendono una vera e propria kermesse di 2 giornate, in cui molteplici attività connesse al Blues saranno protagoniste e interagenti tra loro.
 
Scritto da Oscar De Lena    Domenica 13 Luglio 2014 17:37    Stampa
La scrittice termolese Maria Carmela Mugnano vincitrice del concorso letterario Crueza de Ma
Rubriche - Arte e Cultura
TERMOLI - Carmela Mugnano, la scrittrice termolese residente a Roma, tra i vincitori del Concorso Letterario "Crueza de ma" (mulattiera di mare) in onore di Fabrizio De Andrè. Crêuza de mä (il cui nome originale è Creuza de mä, 1984) è l'undicesimo album registrato in studio di Fabrizio De André. L'album, realizzato in collaborazione con Mauro Pagani, è interamente cantato in genovese, la lingua della Repubblica di Genova, tuttora viva, che è stata per molti secoli una delle lingue più usate per la navigazione e gli scambi commerciali nel Bacino del Mediterraneo.
 


Pagina 1 di 61
myNews.iT - Per questa Pubblicità chiama il 393.5496623

Arte e Cultura

Venerdì, 22 Agosto 2014

Il Castello a Mezzanotte dell'Archeoclub di Termoli fa il pieno di visitatori. Soddisfatto President

TERMOLI - Record di presenze a Termoli per "Il Castello a Mezzanotte", le visite guidate dell'Acheoclub di turisti ed appassionati ...

Altri Articoli: Arte e Cultura

Viaggi

Sabato, 3 Maggio 2014

Traversata in Kayak dell'Adriatico per due ragazzi francesi. Sosta a Termoli ospiti dell'Assonautica

TERMOLI - Sono partiti dalla Francia, loro paese d’origine, per raggiungere, strada facendo, Istanbul, ma la tappa di questi giorni ...

Altri Articoli: Viaggi

Salute e Scienze

Sabato, 14 Giugno 2014

Nuovi farmaci per la cura della sclerosi multipla

POZZILLI - A circa un anno dall’approvazione dell’Agenzia del Farmaco per l’utilizzo dei cannabinoidi per la spasticità nella Sclerosi Multipla ...

Altri Articoli: Salute e Scienze

myVoice

Giovedì, 21 Agosto 2014

Turista di Novara in vacanza a Termoli scrive a Sbrocca: coas viabilità a Ferragosto e poco turismo.

TERMOLI - Carissimo signor Sindaco, chi le scrive, in punta di piedi e con molto rispetto e deferenza, è un ...

Altri Articoli: MyVoice