La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Raddoppio Ferroviario, Di Brino: "Termoli non è una riserva indiana"
Termoli, giornata metabolica - myNews.iT
No Triv, manifestazione in moVimento  - myNews.iT
Gallo: ciclopista e senso unico non si cambiano - myNews.iT
Fiardi "Soldi buttati in mare sul lungomare nord" - myNews.iT
Nas scoprono Clinica degli "orrori" a Montaquila - myNews.iT
In consiglio comunale si litiga su tutto, tranne che sui problemi della città -myNews.iT
Termoli «'A mmizze 'u Corse» - myNews.iT
Polemiche sul bilancio del Comune - myNews.iT
Consulenze Comune, partono esposti - myNews.iT
Termoli e l'incendio del castello - myNews.iT
Italia in pedaló fa tappa a Termoli - myNews.iT
Bennato e la Notte di mezza estate - myNews.iT
Fuochi San Basso 2014 - myNews.iT
Scritto da Aurora Marolla    Mercoledì 28 Dicembre 2011 11:33    Stampa
A Termoli arriva corso di Training autogeno. Iscrizioni fino al 13 gennaio
Rubriche - Salute e Scienze

TERMOLI _ Quante volte anche nel comune adriatico ci si lamenta delle troppe corse quotidiane tra lavoro, parcheggio,incombenze,doveri,apparenze e scadenze...lo stress è il nemico numero uno della serenità dell'uomo contemporaneo,e spesso si perde di vista l'essenza del nostro vivere,senza più la serenità e la tranquillità interiore per godersi i piccoli e grandi momenti di ogni giorno. L'ansia rischia di rovinare anche i nostri progetti e i nostri sogni,minando la pace dell'animo necessaria per costruire,ragionare,pensare e vivere in maniera consona e coerente, tranquilla, le nostre esistenze. Ecco perchè, al di là di ogni retorica o moralismo,occorre fermarsi un attimo,riprendere fiato e rimboccarsi serenamente le maniche come più volte scritto in queste pagine per risolvere le questioni che ci preoccupano, individuando soluzioni rapide ed efficaci e dando il giusto valore alle cose e alle situazioni,onde evitare errori fatali dettati spesso dallo stress,dalla fretta,dall'ansia che ci invade senza quasi accorgersene...

Spesso la buona volontà da sola non basta,ecco allora che si rende necessario, magari, armarsi di quelle tecniche e quei metodi scientifici che ci permettano di recuperare energie,sublimando le emozioni negative in progettualità serena e concreta,sorretta dai nostri giusti ideali,dalla nostra autostima e dal controllo della tensione emotiva. Imparare a migliorare la concentrazione,alimentare e sostenere costantemente il proprio benessere psico-fisico e la qualità della vita,sono obiettivi perseguibili oggi con il Training Autogeno,una tecnica di rilassamento ideata nella prima metà del ventesimo secolo da Johannes Heinrich Schultz ,neurologo e psichiatra,e che permette di ottenere attraverso semplici esercizi mentali e fisici delle importanti modifiche corporee in grado di influenzare poi positivamente ed egregiamente la sfera psichica dell'individuo.

Proprio per perseguire questi prioritari obiettivi nasce a Termoli l'idea di un Corso di Training Autogeno,che si terrà nel comune adriatico dal 20 Gennaio al 9 Marzo 2012 sotto la supervisione della Psicologa e Psicoterapeuta Catia Odorisio presso il suo studio in Via Madonna delle Grazie 63 in otto incontri della durata di un'ora e mezza ciascuno dalle 18:30 alle 20:00 ogni Venerdì con rilascio di un attestato finale di partecipazione. Le iscrizioni vanno inviate entro il 13 Gennaio 2012;il modulo d'iscrizione è scaricabile dal sito dell'Igea Centro Promozione Salute -che patrocina il corso-www.igeacps.it. Per informazioni è possibile contattare la Dott.ssa Catia Odorisio al numero 3200316318,e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o la segreteria Igea 085-2121656.Il costo complessivo del corso è di E 150,00.

Punto di forza sarà l'insegnamento della tecnica della cosiddetta' concentrazione passiva' e di diversi esercizi tra cui quello del' calore' e della' pesantezza',punti cardine del training autogeno e che porteranno progressivamente i partecipanti a divenire loro stessi in prima persona gli autori del loro benessere,del loro rilassamento e della loro efficace concentrazione in modo tale da essere poi indipendenti nell'utilizzo di queste tecniche per tutta la vita,ogni qualvolta si debbano controllare l'ansia,lo stress,la tensione emotiva,per vivere e lavorare meglio.

Il termine stesso Training Autogeno significa proprio letteralmente'Allenamento che si genera da sè',di cui si diventa padroni raggiungendo un buon equilibrio sia psichico che fisico.Non dimentichiamo infatti la stretta connessione tra la mente e il corpo,in grado di influenzarsi reciprocamente nel bene e nel male. I numerosi studi, l'ampio curriculum e la passione di una vita della dott.ssa Catia Odorisio condurranno abilmente e con serenità i partecipanti del corso verso questi nuovi orizzonti della psicologia,aprendo nuovi scenari di consapevolezza,sapere,cultura e speranza anche qui nel comune adriatico,finalmente,senza dover andare lontano.Oramai il training autogeno si profila quale valido contraltare ai mali del nostro tempo,e sta a tutti noi saperlo utilizzare con corsi e studi per trarne i giusti benefici!

 
myNews.iT - Per questa Pubblicità chiama il 393.5496623

Arte e Cultura

Martedì, 11 Novembre 2014

Esce Violinair, nuovo disco del violinista jazz termolese Luca Ciarla

TERMOLI - Violinair è il nuovo disco del violinista jazz Luca Ciarla. Il nuovo album del violinista jazz Luca ...

Altri Articoli: Arte e Cultura

Viaggi

Domenica, 24 Agosto 2014

Percorso tra Storia, Ulivi e Paesaggi

SPECCHIA - In questo mese di Agosto nasce la voglia e la passione per intraprendere un viaggio più che affascinante ...

Altri Articoli: Viaggi

Salute e Scienze

Martedì, 18 Novembre 2014

Dieci visite gratuite ad uro-ginecologia. Molinari: stiamo seguendo fascia di persone che prima non

TERMOLI - Una decina di visite con valutazione dello stato del prolasso, della incontinenza con richiesta di esame urodinamico. Questo ...

Altri Articoli: Salute e Scienze

myVoice

Martedì, 25 Novembre 2014

Termoli....e la paura della luce

TERMOLI - "Possiamo perdonare un bambino quando ha paura del buio. La vera tragedia della vita è quando un uomo ...

Altri Articoli: MyVoice