La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Metere:"U vinte du' Pajese Vicchje" - myNews.iT
Termoli:«politica anno zero»? Vincenzo Aufiero - myNews.iT
Mario Di Blasio e il Tunnel del porto - myNews.iT
Riccardo Mascolo: «Novità importanti Fiat» - myNews.iT
Raddoppio Ferroviario Termoli, Nick Di Michele: "Firmato accordo in Bianco" - myNews.iT
Il Presepio - myNews.iT
Di Brino: «Sbrocca, Sindaco opere incompiute» - myNews.iT
Antonio Russo:«Pausa di riflessione dalla Politica» - myNews.iT
«'A mmizze 'u Corse» - myNews.iT
Termoli - Chiavette magiche in Fiat: 15 arresti e oltre 100 indagati
X ScopriTermoli - myNews.iT
Raddoppio Ferroviario, Di Brino: "Termoli non è una riserva indiana"
Termoli, giornata metabolica - myNews.iT
No Triv, manifestazione in moVimento  - myNews.iT
Notizie di Cronaca, Politica, Sport e Turismo dei comuni sottocosta del Molise

Premio Rai per la Narrativa, La Giara: aperte le buste dei partecipanti Stampa
sottocosta - News Molise
Scritto da Redazione   
Martedì 27 Gennaio 2015 19:55
CAMPOBASSO - La Rai-Radiotelevisione italiana, con il bando del Premio nazionale letterario “LA GIARA”, 4^ edizione, aperto ai nuovi talenti della narrativa, dopo la scadenza della presentazione dei romanzi, il 31.12.2014, informa che si terrà domani una riunione riservata della commissione regionale Rai del Molise per l’apertura dei plichi arrivati presso la Sede Regionale Rai.
 
Fisiomedica Loretana, Pirazzoli replica: manterrò impegno di assistenza Stampa
sottocosta - Cronaca Molise
Scritto da Redazione   
Martedì 27 Gennaio 2015 19:29
altTORO - Intervengo con profondo rispetto nella discussione aperta da Sua Eccellenza Mons. Giancarlo Bregantini con la Sua lettera aperta del 22 gennaio e riguardante i 21 ragazzi oggi ricoverati presso l'istituto Fisiomedica Loretana di Toro. Premetto, innanzi tutto, di condividere le valutazioni etiche per le quali lo Stato, attraverso gli enti decentrati preposti, debba garantire la presa in carico e l'assistenza di ogni cittadino che, per inabilità o indigenza, non sia in grado di provvedere autonomamente alle proprie necessità di vita o di salute.
 
A Casacalenda mostra di Mail-art per Giorno della Memoria Stampa
sottocosta - News Molise
Scritto da Redazione   
Martedì 27 Gennaio 2015 13:27
CASACALENDA - Si celebra oggi il ”Giorno della Memoria” e si consolida l’idea che il ricordo costituisca il mezzo più efficace per contrastare la tendenza a banalizzare e a rimuovere dalla coscienza civile, taluni nodi cruciali della nostra Storia.
 
Spaccano bar e tentano furto, tre giovani denunciati dai Carabinieri Stampa
sottocosta - Cronaca Molise
Scritto da Redazione   
Sabato 24 Gennaio 2015 20:53
CAMPOBASSO - Sono stati identificati dai Carabinieri della Compagnia di Campobasso gli autori della “spaccata” del bar che ha sede in Selva Piana nei pressi dell’ospedale. La notte dello scorso 7 gennaio alcuni individui frantumarono le vetrine del predetto esercizio commerciale con l’intento di perpetrare un furto ma desisterono dal loro intento allorquando scattò l’antifurto. Sul posto i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia del Capoluogo acquisirono le immagini del sistema di videosorveglianza di quei locali e raccolsero la denuncia del titolare.
 
Giunta regionale pronta a stanziare fondi per malati alzheimer e assistenza domiciliare Stampa
sottocosta - Cronaca Molise
Scritto da Redazione   
Sabato 24 Gennaio 2015 10:49
CAMPOBASSO - Ripristino urgente e potenziamento del servizio a salvaguardia dei pazienti affetti da Alzheimer e dell'assistenza domicilare integrata. Lo ha fatto sapere l'assessore regionale ai servizi sociali, Michele Petraroia che sottolinea il finanziamento dell'attivita' con un provvedimento che sarà adottato nella prossima seduta della Giunta Regionale per un importo di 4,3 milioni di euro. Tali fondi consentiranno agli Ambiti territoriali di zona e all'Asrem di integrare le rispettive attività sociali e sanitarie nell'interesse dei cittadini anziani, dei disabili e delle famiglie.
 
San Martino cambierà look con riqualificazione borgo e centro paese Stampa
sottocosta - Cronaca Molise
Scritto da Redazione   
Sabato 24 Gennaio 2015 10:37
SAN MARTINO IN PENSILIS - Lavori di riqualificazione del centro storico, interventi di miglioramento del paese, della cinta muraria esterna completati anche da un impianto di video sorveglianza. Con un finanziamento di 450 mila euro, il paese cambiera' volto. Vanno avanti a ritmo serrato i lavori in Via Marina, Piazza Ernesto De Santis ed il consolidamento in Contrada Scannabue.
 
Risorse europee al Molise, incontro tecnico in Regione. Soddisfatto Cotugno Stampa
sottocosta - Cronaca Molise
Scritto da Redazione   
Martedì 27 Gennaio 2015 13:41
CAMPOBASSO - Lunedi 26 gennaio, presso la Sala Giunta della Regione Molise, si è svolta una riunione tecnica, organizzata dal Consigliere delegato alla programmazione Vincenzo Cotugno con il Direttore d’Area Massimo Pillarella, ed il Responsabile dello “Sportello Europa” Nicola Pavone per discutere degli strumenti finanziari e le possibili opportunità di cofinanziamento europeo per le PMI locali.
 
A San Giacomo arrivano per San Valentino i Chilafapuliska Stampa
sottocosta - News Molise
Scritto da Redazione   
Martedì 27 Gennaio 2015 12:59
SAN GIACOMO DEGLI SCHIAVONI - C’ e’ un po di molise nei Chilafapuliska, band abruzzese che calca i palcoscenici dall’ estate del 2007. Si tratta del chitarrista Marco La Fratta, originario di san giacomo degli schiavoni, entrato a far parte del gruppo recentemente dopo il secondo cambio di formazione della band. Insomma un anno di mutamenti quello appena trascorso per la formazione ska, ma anche prolifico, tanto che gli 8 componenti sono tornati in studio per registrare il nuovo album “Antica terra del dubbio”, in uscita il prossimo 3 febbraio.
 
Prorogate scadenze per 710 borse lavoro attivate da Regione Molise Stampa
sottocosta - News Molise
Scritto da Redazione   
Sabato 24 Gennaio 2015 11:05
CAMPOBASSO - Prorogate le scadenze amministrative delle n.710 borse lavoro attivate dalla Regione Molise con propria Delibera di Giunta Regionale n.476 del 1.10.2014. La proroga permette ai comuni in ritardo con le procedure del bando per via delle difficoltà connesse con l’entrata in vigore del nuovo ISEE, di non essere penalizzati e agevola i cittadini con maggiore disagio sociale di poter svolgere una prestazione di pubblica utilità per sei mesi percependo 500 euro mensili.
 
Imu agricola, prorogata al 10 febbraio scadenza per pagamento Stampa
sottocosta - Politica Molise
Scritto da Redazione   
Sabato 24 Gennaio 2015 10:43
ROMA - Prorogati al 10 febbraio i termini per il pagamento dell'Imu agricola e rimodulato i criteri applicativi. Accolta da parte del Governo la richiesta del senatore molisano Roberto Ruta che, ieri, aveva presentato l'istanza insieme al gruppo Pd al Senato della Commissione agricoltura e d'intesa con il capogruppo alla Camera, Oliverio.
 


Pagina 1 di 431
myNews.iT - Per questa Pubblicità chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Termoli | 28 Gennaio 2015

Palpeggia viaggiatrice su Intercity ma finisce nei guai. Anziano alla sbarra per violenza sessuale

TERMOLI - Palpeggia un'avvenente quarantenne sull'intercity Lecce-Milano approfittando del sonno della bella viaggiatrice ma per un pensionato pugliese il viaggio ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Politica

Politica Larino | 25 Gennaio 2015

Interrogazione in commissione della Venittelli su Polstrada Larino

TERMOLI - "Il territorio del Basso Molise è un crocevia importante per l'intero Molise e ...

Altri Articoli: Politica Termoli, Politica Campomarino, Politica Montenero - Petacciato, Politica Tremiti, Politica Molise, Politica Larino

Sport

Sport Termoli | 25 Gennaio 2015

Termoli pareggia a Castelfidardo, si continua a soffrire

Galleria fotografica Castelfidardo-Termoli.CASTELFIDARDO -  Uno scontro difficile e sofferto per la compagine termolese era da ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Termoli | 22 Dicembre 2014

Premio Termoli, Achille Pace racconta i 59 anni della mostra: abbiamo colmato un vuoto

TERMOLI - Incontro con l'artista novantunenne Achille Pace questa mattina in Galleria Civica. Il workshop ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino