La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Notizie di Cronaca, Politica, Sport e Turismo dei comuni sottocosta del Molise

Corte d'Appello a Campobasso ha condannato Rai per demansionamento dipendente Stampa
sottocosta - Cronaca Molise
Scritto da Redazione   
Venerdì 27 Marzo 2015 19:08
altCAMPOBASSO - La sezione lavoro della Corte di Appello di Campobasso cha condaonferma la condanna della Rai inflitta dal Tribunale per aver demansionato una dipendente per cinque anni. Il collegio ha confermato anche il conseguenziale diritto al risarcmento dei danni professionali biologici e morali. Il collegio presieduto dal dott. Vincenzo pupilella, relatrice dott.sa margiolina mastronardi, con dispositivo del 6 febbraio 2015 ha rigettato l’appello proposto dalla rai avverso le sentenze di primo grado emesse dal tribunale di campobasso.
 
Presentato a Campobasso il premio dedicato a Francesco Casale Stampa
sottocosta - News Molise
Scritto da Redazione   
Venerdì 27 Marzo 2015 12:34
CAMPOBASSO - Si è tenuta ieri pomeriggio, nella sede dell’Ordine dei Giornalisti, a Campobasso, la conferenza stampa di presentazione del premio giornalistico “Francesco Casale” (prima edizione), riservato agli studenti delle ultime classi degli istituti superiori del Molise. Il premio è stato organizzato dall’associazione culturale “Francesco Casale” e la scadenza per la partecipazione è stata fissata al 18 maggio prossimo. Il tema scelto è “Religione e libertà di pensiero: il caso Charlie Hebdo”.
 
Tesoro Angiolillo approda in Tribunali americani Stampa
sottocosta - Cronaca Molise
Scritto da Redazione   
Lunedì 23 Marzo 2015 19:32
altCAMPOBASSO - La notizia è apparsa qualche giorno sui media americani e ripresa poi dal Tg5 nazionale: il caso del tesoro Angiolillo approda anche nelle aule dei tribunali statunitensi. Gli eredi del senatore Renato Angiolillo (fondatore, editore e direttore negli anni d’oro del quotidiano “Il Tempo”) hanno citato in giudizio una delle principali case d'aste mondiali, la Christie's di New York, per la vendita “imprudente” del Prince Diamond, il diamante rosa da 34,65 carati dal valore di 40 milioni di dollari, ossia 50 milioni di euro. Diamante che apparteneva appunto al senatore Angiolillo e che è stato sottratto agli eredi legittimi dopo la morte della seconda moglie di quest’ultimo, Maria Girani, conosciuta come la regina dei salotti romani.
 
Frattura replica a Ruta: non condivido politica degli ultimatum Stampa
sottocosta - Politica Molise
Scritto da Redazione   
Lunedì 16 Marzo 2015 17:39
CAMPOBASSO - “Questa mattina il senatore Roberto Ruta ha voluto condividere con i cittadini molisani, tramite la stampa, la lunga lettera aperta a me destinata. Prendo atto dei contenuti, sicuramente anche appassionati, che per sommi capi possiamo dividere tra delusione, suggerimenti, critiche e annunci di prese di distanza. Il senatore dà una sua legittima lettura alle cose avvenute o “non avvenute”, come lui recrimina, negli ultimi mesi: ne rispetto il pensiero ma, nel merito, non sento di poter condividere la politica degli ultimatum che pure traspare dalla sua missiva.
 
Ruta "bacchetta" Frattura su sanità e minaccia di non appoggiarlo più Stampa
sottocosta - Politica Molise
Scritto da Redazione   
Lunedì 16 Marzo 2015 13:09
Roberto Ruta CAMPOBASSO - Lettera Aperta del senatore molisano Roberto Ruta a Paolo Di Laura Frattura. In un documento, il parlamentare "mette in riga" il Presidente della Regione ricordandogli una serie di punti programmatici condivisi attualmente ancora disattesi. Ed al primo posto spicca, proprio, la sanità. Questa la missiva con la quale Ruta "bacchetta" Frattura.

"Al Molise non basta l’attività di rigore necessaria per ridurre il debito lasciatoci in eredità.
Sono a chiederti di mettere in campo misure e comportamenti straordinari. Il 12 ed il 27 ottobre scorso abbiamo sottoscritto e presentato 9 punti programmatici che sarebbero andati a verifica il successivo 27 dicembre. Abbiamo rinviato in attesa del bilancio 2015 che ad oggi, 16 marzo 2015, ancora non vede la luce.
 
Danneggia 10 auto a Campobasso, arrestato da Polizia Stampa
sottocosta - Cronaca Molise
Scritto da Redazione   
Venerdì 13 Marzo 2015 19:35
altCAMPOBASSO - La Polizia di Stato della Questura di Campobasso, nella nottata odierna ha tratto in arresto in flagranza di reato G.P., di anni 52, cittadino campobassano, responsabile di danneggiamento aggravato di 10 veicoli parcheggiati nella precedente serata nel centro storico del Capoluogo molisano.
 
Picchiò a sangue tunisino in bar a Guglionesi, ridotta pena a 2 anni ed 8 mesi Stampa
sottocosta - Cronaca Molise
Scritto da Redazione   
Giovedì 26 Marzo 2015 22:15
CAMPOBASSO - Ridotta dalla Corte d'Appello di Campobasso da 7 anni a 2 anni ed 8 mesi la condanna a carico di Rosario Renzetti, il gestore di un bar di Guglionesi protagonista nel 2008 di una brutale aggressione a carico di un tunisino, Saiffadine Chaffar.
 
Lettera di Frattura a Ruta: il Molise ha bisogno di squadra unita Stampa
sottocosta - Politica Molise
Scritto da Redazione   
Martedì 17 Marzo 2015 20:20
Paolo FratturaCAMPOBASSO - Di seguito la lettera aperta del presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura, inviata al senatore Pd, Roberto Ruta, in risposta alla missiva del parlamentare. "Caro Roberto, convinto che gli strappi politici tra persone che, militano nello stesso partito e hanno idee e visioni affini nel nome del bene comune, comportino esclusivamente il male della propria terra, per la quale insieme abbiamo deciso di impegnarci con la passione e la capacità che ci siamo riconosciuti a vicenda, rispondo alla lettera aperta che mi ha inviato precisando subito una cosa: per il Molise c’è bisogno del lavoro di una squadra unita.
 
Controlli a largo raggio dei Carabinieri con elicottero. I risultati Stampa
sottocosta - Cronaca Molise
Scritto da Redazione   
Lunedì 16 Marzo 2015 13:47
CAMPOBASSO - Ha avuto inizio venerdì’ 13 marzo ed è terminata nella notte tra domenica e lunedì l’intensificazione dei controlli del territorio svolta dal Comando Compagnia Carabinieri di Campobasso che, con l’ausilio un velivolo del 6° Nucleo Elicotteri dei Carabinieri di Bari, ha predisposto posti di controllo ed accertamenti volti a prevenire la perpetrazione di reati predatori e ad assicurare una serena circolazione stradale evitando il verificarsi del fenomeno noto come “stragi del sabato sera”.
 
Scossa di terremoto nel Sannio di magnitudo 3 Stampa
sottocosta - Cronaca Molise
Scritto da Redazione   
Venerdì 13 Marzo 2015 22:11
CAMPOBASSO - Scossa di terremoto questo pomeriggio in Molise. Il sisma, magnitudo 3, è avvenuto alle 17.27. L'Ingv riferisce che l'epicentro, nel distretto del Sannio, è a 9 chilometri di profondità, tra i comuni d Busso e Baranello, a una decina di chilometri da Campobasso.
 


Pagina 1 di 435
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Termoli | 28 Marzo 2015

Ampliamento Momentive, assemblea pubblica del M5Stelle sabato 11 aprile

TERMOLI - Il Movimento 5 Stelle di Termoli invita i cittadini e le associazioni all’assemblea pubblica che si terrà sabato ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Politica

Politica Termoli | 28 Marzo 2015

Momentive srl: sorvegliata speciale

TERMOLI - L’azienda chimica vuole espandersi, la Regione dà l’ok, ma il MoVimento 5 ...

Altri Articoli: Politica Termoli, Politica Campomarino, Politica Montenero - Petacciato, Politica Tremiti, Politica Molise, Politica Larino

Sport

Sport Termoli | 24 Marzo 2015

Filippo Cantore, allenatore speciale «a pieno titolo»

ROMA - Con delibera del 13 marzo 2015 il Consiglio Federale ha ratificato gli esiti ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Termoli | 7 Marzo 2015

Borgo delle donne: un mese di eventi tra mostre e letture

TERMOLI - Nel borgo antico di Termoli si sta svolgendo la seconda edizione de "Il Borgo ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino