La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Notizie di Cronaca, Politica, Sport e Turismo dei comuni sottocosta del Molise

Corpus Domini a colori Stampa
sottocosta - News Molise
Scritto da Redazione   
Domenica 18 Giugno 2017 15:34
CorpusDominiSanGiacomo
SAN GIACOMO DEGLI SCHIAVONI - Disegni coloratissimi realizzati con il sale lungo il viale centrale di San Giacomo degli Schiavoni per il Corpus Domini.
 
Scuola San Giacomo in demolizione: tra un anno nuova struttura antisismica Stampa
sottocosta - Cronaca Molise
Scritto da Antonella Salvatore   
Martedì 13 Giugno 2017 23:26
ScuolaSanGiacomo demolizioneSAN GIACOMO DEGLI SCHIAVONI - Iniziate le operazioni di demolizione della scuola di San Giacomo degli Schiavoni, chiusa per le lesioni del sisma del 2002. Oggi primo giorno di lavori con l'abbattimento della parte retrostante dello stabile. Entro due settimane l'edificio sarà completamente sventrato ed in un anno circa è prevista la consegna della nuova scuola antisismica da realizzare nella stessa zona, su due piani. Per la ricostruzione sono stati stanziati 740 mila euro da parte della Regione Molise e 150 mila euro da parte del Provveditorato alle Opere Pubbliche.
 
Transumanza, Colantuono: «È stata la transumanza di tutti» Stampa
sottocosta - Turismo Molise
Scritto da Redazione   
Domenica 04 Giugno 2017 19:00
TransumanzaMoliseFROSOLONE - A una settimana esatta dall’ultimo giorno di transumanza, arriva da parte degli organizzatori un’analisi lucida, con il supporto dei numeri. “Siamo in grado di fare un bilancio dell’esperienza di quest’anno e collocarla nel solco di quanto fatto nel corso del tempo” dicono insieme Carmelina Colantuono, simbolo della famiglia che da secoli porta avanti la tradizione, e Nicola Di Niro, responsabile di Asvir Moligal.
 
Carrese Ururi, 41 persone denunciate per aver invaso percorso durante gara Stampa
sottocosta - Cronaca Molise
Scritto da Redazione   
Sabato 27 Maggio 2017 13:27
Carrese2016URURI - Per fatti accaduti in occasione della Carrese tenutasi ad Ururi lo scorso 3 maggio, la Polizia di Stato di Campobasso ha denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Larino 41 persone, quasi tutte del posto, per violazione dell’art. 650 c.p. (inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità). 
Infatti, per le naturali esigenze di sicurezza pubblica, il Sindaco di Ururi aveva emesso l’ordinanza n. 4 del 24.4.2017 e successiva integrazione del 26 aprile u.s. con le quali erano state impartite le modalità con cui il pubblico doveva assistere all’evento, in particolare: “…assistere dietro l’apposita barriera… non invadere la sede stradale/circuito della manifestazione…”. 
 
San Giacomo: è un «belvedere» il restyling del Colle Stampa
sottocosta - News Molise
Scritto da Redazione   
Domenica 21 Maggio 2017 21:00
SanGiacomOlivoSAN GIACOMO - Con la riqualificazione del Belvedere del Colle abbiamo riconsegnato a San Giacomo un luogo bellissimo. Una terrazza fiorita con un panorama fantastico. Ora sta a tutti noi rispettare questo posto e custodirlo gelosamente.
 
Alla scoperta della speleologia Stampa
sottocosta - News Molise
Scritto da Redazione   
Domenica 07 Maggio 2017 18:55
Il Boccardi di Termoli e il Comprensivo di Petacciato nella grotta di Colle Bianco.
SpeleologiaAmbienteGUGLIONESI - Le escursioni didattiche si sono svolte nella giornata di venerdi con gli studenti dell’istituto Boccardi di Termoli e sabato con le quarte elementari di Petacciato. Le escursioni in grotta si sono svolte in assoluta sicurezza con tecniche di progressione speleologica e rappresentano una delle poche occasioni per visitare il mondo sotterraneo normalmente accessibile con adeguate attrezzature e sotto l’accompagnamento di persone esperte.
 
Elezioni comunali dell'11 giugno 2017: Tutti i sindaci eletti in Molise Stampa
sottocosta - Politica Molise
Scritto da Redazione   
Lunedì 12 Giugno 2017 06:42

CAMPOBASSO -  Sono terminati gli scrutini in tutte le sezioni elettorali dei 15 comuni della provincia di Campobasso e 3 in provincia di Isernia, per l’elezione dei candidati sindaci e dei consiglieri comunali. Nei comuni, tutti al di sotto dei 15mila abitanti, l’affluenza alla chiusura delle urne è stata del 50,87%, inferiore alle scorse amministrative in cui votarono il 54,82% in provincia di Campobasso e del 48,26% in Provincia di Isernia dove alle precedenti elezioni votarono il 53,08%.  Quindi in tutto il Molise ha votato il 50,66%, con il 4,02 percento in meno rispetto alle precedenti elezioni.

 
Sanità, appello di Iorio a tutte le forze politiche: salviamo il Molise Stampa
sottocosta - Politica Molise
Scritto da Redazione   
Sabato 27 Maggio 2017 13:37
iorio2CAMPOBASSO - Piano Operativo Sanitario in Commissione Bilancio: a Roma l’ultimo atto della distruzione della sanità molisana approvata da Frattura. Appello a tutte le forze politiche: siamo in emergenza, interveniamo compatti per salvare il Molise e i molisani. La corsia preferenziale in cui si è incamminata la sanità molisana a Roma è una vergogna. Un obbrobrio sia dal punto di vista legislativo che costituzionale. La Commissione Bilancio alla Camera sta per dare il via libera al Piano Operativo Sanitario approvando un emendamento che cancellerà per sempre l’autonomia della Regione Molise in materia.
 
Prevenzione rischio sismico: approvata mozione dei 5 Stelle in consiglio regionale Stampa
sottocosta - Politica Molise
Scritto da Redazione   
Martedì 23 Maggio 2017 20:16
Federico ManzoCAMPOBASSO - “Oggi il Consiglio regionale ha approvato all’unanimità la mozione del MoVimento 5 Stelle Molise sui contributi per interventi di prevenzione del rischio sismico. Ci sono infatti oltre 3 milioni di euro da destinare ai cittadini molisani per finanziare interventi di prevenzione, grazie a un fondo istituito nello stato di previsione del ministero dell'Economia e delle finanze.
 
L'assessore regionale Nagni aderisce ad Alternativa Popolare, movimento di Angelino Alfano Stampa
sottocosta - Politica Molise
Scritto da Redazione   
Domenica 21 Maggio 2017 10:04
PortoSbroccaCAMPOBASSO - "L'assessore regionale ai Lavori Pubblici del Molise, Pierpaolo Nagni, ha ufficialmente aderito ad Alternativa Popolare che prosegue nel suo percorso di inclusione e crescita in tutti i territori, allargando la propria rete di amministratori e simpatizzanti che si avvicinano al partito". Lo annuncia un comunicato di Ap.
 


Pagina 1 di 467
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Termoli | 19 Giugno 2017

Diritto alla salute e diritto al dissenso? In Molise, non pervenuti

TERMOLI - Tante voci si sono levate, negli ultimi giorni, per condannare l’ennesimo scellerato colpo inferto in Molise all’articolo 32 ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Politica

Politica Molise | 12 Giugno 2017

Elezioni comunali dell'11 giugno 2017: Tutti i sindaci eletti in Molise

CAMPOBASSO -  Sono terminati gli scrutini in tutte le sezioni elettorali dei 15 comuni della ...

Altri Articoli: Politica Termoli, Politica Campomarino, Politica Montenero - Petacciato, Politica Tremiti, Politica Molise, Politica Larino

Sport

Sport Termoli | 11 Giugno 2017

Tutto pronto per il Palio del Mediterraneo

TERMOLI – È tutto pronto per il “Palio del Mediterraneo” che si svolgerà a Termoli ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Molise | 4 Giugno 2017

Transumanza, Colantuono: «È stata la transumanza di tutti»

FROSOLONE - A una settimana esatta dall’ultimo giorno di transumanza, arriva da parte degli organizzatori ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino