La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Notizie di Cronaca, Politica, Sport e Turismo dei comuni sottocosta del Molise

Tragedia a San Giacomo. Auto si ribalta, muore donna di Guglionesi. Ferita la figlia Stampa
sottocosta - Cronaca Molise
Scritto da Redazione   
Venerdì 27 Febbraio 2015 10:59
SAN GIACOMO DEGLI SCHIAVONI - Tragedia questa mattina sulla provinciale 168 dopo San Giacomo degli Schiavoni, all'altezza dell'oleificio della zona artigianale del paese. Una donna di 43 anni è deceduta questa mattina, poco prima delle 8, dopo aver sbandato con una Fiat Punto. La vettura, prima finita contro un albero, si è ribaltata sbalzando dall'abitacolo la sfortunata che, sembra, secondo una prima ricostruzione del sinistro, sia stata schiacciata dalla stessa vettura.
 
Cigs per operai Gam. Notaro della Cisl: boccata d'ossigeno Stampa
sottocosta - News Molise
Scritto da Redazione   
Giovedì 26 Febbraio 2015 14:59
CAMPOBASSO - L’approvazione della CIGS per la GAM dopo il clima di tensione e preoccupazione rappresenta per i lavoratori una boccata di ossigeno che mette in sicurezza almeno per l’immediato un minimo di sostegno economico per 247 lavoratori (dei totali 277) che non percepiscono stipendio dal 5 di novembre. L’approvazione non era scontata e aver ottenuto questo risultato in tempi anche relativamente brevi è di sicuro merito sia dell’assessore Petraroia sia del Governatore Frattura i quali hanno su nostra continua sollecitazione oltre che consapevoli del disagio dei lavoratori, fatte le dovute pressioni al Ministero.
 
Imu agricola, Ruta chiede detrazione 200 euro con emendamento Stampa
sottocosta - Politica Molise
Scritto da Redazione   
Giovedì 26 Febbraio 2015 14:31
ROMA - Tra gli emendamenti che ho presentato, l'1.68 chiede la detrazione di 200 euro per i possessori di terreni agricoli nei territori non montani. Il relatore Fornaro del Pd ha presentato l'emendamento d'intesa con il Governo con cui a decorrere dall'anno 2015 per i comuni non montani, per i terreni posseduti e condotti da coltivatori diretti e dagli imprenditori agricoli professionali, è prevista una detrazione di euro 200.
 
Asse attrezzato e centro commerciale a Venafro, Scarabeo: ci vuole seria riflessione Stampa
sottocosta - News Molise
Scritto da Redazione   
Giovedì 26 Febbraio 2015 14:07
VENAFRO - “Nel 2002, il Consiglio regionale ha recepito una proposta a firma del Consigliere Tony Incollingo, riguardante la realizzazione di un Asse attrezzato che avesse al suo interno un centro commerciale dove gli operatori locali potessero collocare le loro attività. La ragione di tale idea risiedeva nel fatto che con i lavori della Variante esterna all'abitato di Venafro, il tessuto economico e produttivo della Città, poteva subire forti flessioni a seguito della riduzione del transito dei veicoli e di conseguenza del passaggio di potenziali consumatori. Un modo per programmare lo sviluppo ed evitare che dalla realizzazione di infrastrutture importanti per la viabilità, scaturissero problematiche di altra natura.
 
Gam, Regione invita a formalizzare offerte ad Aria Food e Avi Molise Stampa
sottocosta - News Molise
Scritto da Redazione   
Mercoledì 25 Febbraio 2015 11:59
CAMPOBASSO - Lettere di invito della Gam destinate rispettivamente ad Aria Food spa e ad AviMolise scarl, le due società che hanno risposto alla manifestazione di interesse: nuovo step nel processo di rilancio della filiera avicola molisana. Il presidente della Regione, Paolo di Laura Frattura, questa sera, nel corso della lunga riunione a Palazzo Vitale, ha illustrato ai sindacati e alle Rsu di Gam i contenuti della delibera di giunta regionale approvata alla luce delle manifestazioni di interesse presentate in seguito all’avviso pubblico.
 
Sanità, Iorio a Frattura: errare è umano, perseverare diabolico Stampa
sottocosta - Politica Molise
Scritto da Redazione   
Martedì 24 Febbraio 2015 20:14
CAMPOBASSO - Errare humanum est, perseverare autem diabolicum. Si può anche sbagliare, ma perseverare nell’errore è drammatico, se non diabolico. Frattura ha commesso molti errori di valutazione sui provvedimenti assunti dal suo governo. non riconoscerli, e quindi non correggerli, sarà una grave responsabilità. La sua ultima uscita pubblica è molto significativa.
 
Danilo Leva interroga Ministro Salute su ospedale Agnone Stampa
sottocosta - Politica Molise
Scritto da Redazione   
Giovedì 26 Febbraio 2015 14:55
altROMA - L’ On. Danilo Leva insieme alla collega abruzzese On. Maria Amato ha presentato una interrogazione al Ministro della Salute per chiedere in che modo il Ministero vuole intervenire per salvaguardare i livelli essenziali di assistenza sanitaria e le prioritarie prestazioni di emergenza in un territorio disagiato come quello dell’alto Molise e dell’ alto vastese. “Abbiamo raccolto e condiviso le preoccupazioni delle comunità locali circa il destino dell’Ospedale di Agnone e la sua la paventata riconversione. – afferma l’on. Leva – L’ interrogazione prende spunto dal decreto ministeriale in via di pubblicazione che prevede l'istituzione di specifici presidi ospedalieri in zone particolarmente disagiate, che distano cioè oltre 60 minuti dal più vicino presidio di pronto soccorso.
 
Concorso di idee per creare il personaggio BCC Valle del Trigno Stampa
sottocosta - News Molise
Scritto da Redazione   
Giovedì 26 Febbraio 2015 14:26
VASTO - Nell'ambito del 2015, anno del trentesimo anniversario dalla fondazione della Banca di Credito Cooperativo della Valle del Trigno, la BCC insieme alla neonata Fondazione della Valle del Trigno hanno indetto un concorso per le scuole Secondarie di Secondo Grado della propria area di competenza. Si tratta di un'area molto vasta che va da Campobasso passando per la Vallata del Trigno fino a Vasto e San Salvo.
 
Il 26 e 27 febbraio sessioni esami per consulenti automobilistici Stampa
sottocosta - News Molise
Scritto da Redazione   
Mercoledì 25 Febbraio 2015 12:02
CAMPOBASSO - Presso l'Ufficio Trasporti continuano a svolgersi periodicamente sedute di esami per il conseguimento degli attestati professionali per consulenti automobilistici e insegnanti-istruttori di autoscuole, aperti ai residenti di tutte le regioni. Molti infatti si recano a Campobasso per sostenere gli esami, in quanto in molte province o non sono presenti Commissioni specifiche o gli esami stessi si svolgono in una sola sessione annuale.
 
Regione Molise, nuova tipologia di fatturazione da parte di fornitori Stampa
sottocosta - News Molise
Scritto da Redazione   
Mercoledì 25 Febbraio 2015 11:47
CAMPOBASSO - La Regione Molise, a decorrere dal 31 marzo 2015, non potrà più accettare fatture che non siano trasmesse in forma elettronica secondo il formato di cui all'allegato A "Formato delle fatture elettroniche” del DM n. 55/2013. Trascorsi 3 mesi dalla suddetta data, questa Amministrazione non potrà procedere ad alcun pagamento, nemmeno parziale, sino alla ricezione della fattura in formato elettronico.
 


Pagina 1 di 434
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Termoli | 5 Marzo 2015

Maltempo, provinciali sommerse da 1 metro di acqua. Tutte le strade chiuse

TERMOLI - A causa del maltempo sono chiuse al traffico: la s.p. 163 (Petacciato Marina – Petacciato…sotto il viadotto della ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Politica

Politica Termoli | 4 Marzo 2015

Sanità, Marone: speriamo che stavolta Frattura mantenga impegni

TERMOLI - “Il presidente Frattura torna ad impegnarsi per cercare di far apportare delle deroghe ...

Altri Articoli: Politica Termoli, Politica Campomarino, Politica Montenero - Petacciato, Politica Tremiti, Politica Molise, Politica Larino

Sport

Sport Termoli | 4 Marzo 2015

Slitta al 14 marzo Trofeo Optimist Italia Kinder a causa del maltempo

TERMOLI - Considerate le pessime previsioni del tempo, sia per i viaggi dei regatanti verso ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Termoli | 22 Febbraio 2015

Costa dei delfini: prima azione di marketing territoriale di Termoli

TERMOLI - “La Costa dei Delfini è la prima azione di marketing territoriale nata a ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino