La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Notizie di Cronaca, Politica, Sport e Turismo dei comuni sottocosta del Molise

Dramma a Pietracatella. Crolla cupola chiesa, muore 1 operaio, gravi altri due Stampa
sottocosta - Cronaca Molise
Scritto da Redazione   
Martedì 28 Luglio 2015 20:19
fanelliPIETRACATELLA - Operaio muore oggi a Pietracatella durante lavori di ristrutturazione della Chiesa di Santa Maria di Costantinopoli. Altri due lavoratori sono rimasti feriti e sono ricoverati al Cardarelli di Campobasso. Dramma nel paese molisano a pochi chilometri da Campobasso. Durante i lavori di ricostruzione è crollata la cupola della chiesa uccidendo un manovale e ferendone altri due
 
Arresto a Sant'Elia a Pianisi di un uomo per violenza e resistenza a pubblico ufficiale Stampa
sottocosta - Cronaca Molise
Scritto da Redazione   
Martedì 28 Luglio 2015 18:32
cccasermaSANT'ELIA A PIANISI - I Carabinieri della Compagnia di Campobasso hanno tratto in arresto P.A. classe 1963 responsabile di resistenza e violenza a pubblico ufficiale. I militari della Stazione Carabinieri di S. Elia a Pianisi ricevuta una denuncia per appropriazione indebita di una trattrice agricola avevano individuato il mezzo presso l’azienda agricola del cinquantaduenne e lo avevano sottoposto a sequestro in attesa che fosse disposta la restituzione al legittimo proprietario. 
 
Simone Infante e Paola Di Tillo brillano nella San Giacomo sotto le stelle Stampa
sottocosta - Sport Molise
Scritto da Cinzia Calabrese   
Domenica 26 Luglio 2015 22:44
San Giacomo sotto le stelle - video e galleria fotografica.

SanGiacomo2015SAN GIACOMO degli Schiavoni - 33 gradi e con un tasso di umidità molto elevato, 27 le società provenienti da ogni angolo dello stivale, 111 gli atleti al traguardo della XII edizione della " San Giacomo Sotto le Stelle ". Madrina dell'evento una Runners Termoli compatta, attivissima, efficiente, forte. Ma procediamo con ordine. Alle ore 18.00 sotto i raggi di un sole rovente in piazza Roma a San Giacomo degli Schiavoni era già tutto pronto. Arco dello start, giudici di gara al completo, banchetto per la distribuzione dei pettorali, palco e tanta, tanta gente. L'avvio e l'arrivo delle gare giovanili è e resta il momento più toccante della manifestazione. Teneri, vispi, concentratissimi tutti i partecipanti hanno dato il massimo sull'asfalto delle strade della ridente cittadina del basso Molise. Primi nella categoria Esordienti Cristian Albanese e Martina Meola. Prima e seconda tra le Cadette Marilena Monaco e Francesca Meola . In gamba poi tra i ragazzi Nicola Pio Esposito.
 
San Giacomo sotto le stelle, in arrivo la dodicesima edizione Stampa
sottocosta - Sport Molise
Scritto da Redazione   
Martedì 21 Luglio 2015 06:23
RunnerStarSAN GIACOMO Sotto le Stelle - E' già arrivata alla dodicesima edizione l'unica gara competitiva in notturna in calendario in Molise. E questo grazie all'impegno, alla professionalità ed alla passione che contraddistinguono il direttivo e gli atleti tesserati con la Runners Termoli. Ogni anno coesione, efficientismo, armonia animano e caratterizzano sia la fase di preparativi durante la quale ciascuno secondo le proprie competenze fornisce il suo utilissimo apporto puntando all'ottima riuscita della manifestazione, sia il cuore della gara laddove gli atleti con sudore e abnegazione danno il massimo mentre parenti e conoscenti non dispensano il loro supporto nel momento delicato della consegna dei pettorali o ai punti ristoro e sia nella cerimonia delle premiazioni sempre ben curata e gestita con zelante attenzione dando il giusto spazio a ciascuno dei podisti utilmente piazzatisi in classifica.
 
Presidente Frattura ricorda sindaco di Chiauci: grandi qualità umane Stampa
sottocosta - News Molise
Scritto da Redazione   
Domenica 19 Luglio 2015 19:51
CAMPOBASSO - “Vicini e partecipi al dolore che ha colto la comunità di Chiauci per l’improvvisa morte del sindaco, Carmine di Vincenzo. Un lutto toccante ancora di più al ricordo delle grandi qualità di Carmine, eletto primo cittadino nemmeno due mesi fa. Dopo un periodo durante il quale il Comune era rimasto senza una guida, con lui e il suo impegno civico i cittadini di Chiauci erano tornati ad avere un sindaco, un riferimento certo, sempre pronto e disponibile, per la vita e il bene del paese. 
 
Deruba gestore di un bar del portafoglio, giovane denunciato dai Carabinieri Stampa
sottocosta - Cronaca Molise
Scritto da Redazione   
Sabato 18 Luglio 2015 19:33
cccasermaCAMPOBASSO - Ventenne campobassano denunciato dai Carabinieri per furto aggravato a seguito della sottrazione di un portafoglio. Il giovane, già noto alle forze dell'ordine, e' stato rintracciato dai militari a seguito della visione delle immagini registrate dalle telecamere del locale che hanno inchiodato il ventunenne alle sue responsabilità.
 
Guardia di Finanza Campobasso: sequestrate banconote false per circa 16000 Euro Stampa
sottocosta - Cronaca Molise
Scritto da Redazione   
Martedì 28 Luglio 2015 08:15
La banconota da 20 Euro si conferma come quella più “gettonata” dai falsari - Le attività hanno interessato l’intera Provincia – Servizi capillari sul territorio eseguiti in forza di specifiche disposizioni normative ed in stretto coordinamento con la Banca d’Italia – Sono 385 le banconote false sequestrate dal gennaio 2014 al giugno 2015 dai Reparti dipendenti – Valore nominale: circa 16.000 Euro.

BanconoteFalse
CAMPOBASSO - Attività ad ampio raggio, eseguite nell’intera Provincia in forza di specifiche disposizioni normative, ed in stretto coordinamento con i preposti Uffici della Banca d’Italia. Sotto sequestro 385 banconote false: 212 pezzi da 20 Euro, 115 pezzi da 50 Euro, 44 banconote da 100 Euro, 12 biglietti da 10 Euro, un pezzo da 200 Euro ed uno da 5 Euro. La banconota più “gettonata” dai falsari si conferma ancora una volta quella da 20 Euro. Hanno operato tutti i Reparti dipendenti dal Comando Provinciale di Campobasso e i dati si riferiscono all’intera annualità 2014, sino alla data odierna. Ulteriori banconote, di vario taglio (circa 50), risultano attualmente ritirate dalla circolazione per i previsti controlli di Legge finalizzati ad appurarne la legittimità.
 
Sistema Iorio, udienza preliminare rinviata in autunno Stampa
sottocosta - Cronaca Molise
Scritto da Redazione   
Mercoledì 22 Luglio 2015 18:30
tribunale1CAMPOBASSO - Si è aperta stamattina ed è stata subito rinviata al 19 ottobre l'udienza preliminare, al Palazzo di Giustizia di Campobasso, per le 22 persone coinvolte nell'inchiesta della procura sul cosiddetto 'Sistema Iorio'. Lo slittamento si è reso necessario perché non è risultata regolare la notifica ad uno degli indagati, l'ex direttore dell'Asrem Angelo Percopo. 
 
Sanità, Iorio: sanità mai così disastrata Stampa
sottocosta - Politica Molise
Scritto da Redazione   
Lunedì 20 Luglio 2015 17:45
IorioPresidenteTERMOLI - La sanità molisana non è mai stata disastrata così come adesso. Mancano ormai le attività essenziali per garantire i LEA. La mobilità passiva è in aumento ed è davvero difficile, negli ospedali, garantire il personale necessario e persino gli strumenti essenziali per interventi emergenziali. Si rinviano interventi chirurgici in continuazione, almeno per garantire le emergenze. Manca persino la carta igienica! La risposta più diffusa rispetto a questo stato di cose è: “Stiamo aspettando il piano operativo nuovo”. 
 
Certificazioni professionali, Regione avvia iter per adeguamento a standard nazionali Stampa
sottocosta - News Molise
Scritto da Redazione   
Domenica 19 Luglio 2015 18:37
CAMPOBASSO - È stato firmato nei giorni scorsi dal Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, di concerto con il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, il Decreto interministeriale che recepisce l’Intesa adottata in Conferenza Stato Regioni del 22 gennaio 2015 che definisce il quadro operativo per il riconoscimento a livello nazionale delle qualificazioni regionali e delle relative competenze nell’ambito del Repertorio nazionale dei titoli di istruzione e formazione e delle qualificazioni professionali di cui all’art. 8 del D.lgs. del 16/01/2013, n. 13. 
 


Pagina 1 di 440
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Molise | 28 Luglio 2015

Dramma a Pietracatella. Crolla cupola chiesa, muore 1 operaio, gravi altri due

PIETRACATELLA - Operaio muore oggi a Pietracatella durante lavori di ristrutturazione della Chiesa di Santa Maria di Costantinopoli. Altri due ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Sport

Sport Molise | 26 Luglio 2015

Simone Infante e Paola Di Tillo brillano nella San Giacomo sotto le stelle

San Giacomo sotto le stelle - video e galleria fotografica.SAN GIACOMO degli Schiavoni - 33 ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Termoli | 21 Luglio 2015

AgriSummer Food torna a Termoli dal 24 al 28 luglio

TERMOLI - Promuovere il Molise, valorizzando il collegamento tra territorio ed enogastronomia, con una particolare at...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino