La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Notizie di Cronaca, Politica, Sport e Turismo dei comuni sottocosta del Molise

Acqua, il rischio privatizzazione c’è e si vede Stampa
sottocosta - Politica Molise
Scritto da Redazione   
Martedì 18 Aprile 2017 21:17
IorioPortoCAMPOBASSO - Questo governo regionale, con la sua esigua maggioranza, è sempre più caratterizzato dalla politica degli equivoci. Ancora una volta si vuole sottovalutare la spinta privatistica che caratterizza la legge sull’Egam e le sue deleterie conseguenze. La parte centrale e dirimente della imposizione della Giunta Frattura prevede la formazione di una “nuova” società in house che dovrà occuparsi della gestione del ciclo integrato dell’acqua.
 
Palata, deceduta anziana investita da un camion Stampa
sottocosta - Cronaca Molise
Scritto da Antonella Salvatore   
Martedì 18 Aprile 2017 17:42
OspedaleTermoliPALATA - È deceduta al San Timoteo di Termoli dopo alcune ore di ricovero, l'anziana di 89 anni, ferita in maniera gravissima nella tarda mattinata di oggi da un camion. La pensionata, Antonietta Greco, è stata investita dal mezzo pesante che trasportava alimenti mentre stava effettuando la retromarcia: il conducente, 37 anni di Campobasso, ha effettuato la manovra, ma non si è accorto della presenza della vecchietta dietro il veicolo.
 
Provenienza prodotti lattiero-caseari: da domani nuove etichette più chiare Stampa
sottocosta - News Molise
Scritto da Redazione   
Martedì 18 Aprile 2017 12:20
MuccaPascoloCAMPOBASSO - Una battaglia vinta, durata quattro anni, che ho portato avanti con emendamenti e proposte di legge, per tutelare consumatori e produttori del Made in Italy. Da domani 19 aprile 2017 in Italia diventa obbligatorio, nelle etichette di tutte le confezioni dei prodotti lattiero-caseari, l'indicazione chiara, visibile e facilmente leggibile, del nome del Paese in cui è stato munto il latte e quello in cui è stato trasformato, in sostanza l' origine della materia prima e il luogo di trasformazione dei prodotti derivati.
 
Dalla Campania per raggirare gli anziani Stampa
sottocosta - Cronaca Molise
Scritto da Redazione   
Lunedì 17 Aprile 2017 10:58
TruffaAnzianiCAMPOBASSO - L’operazione portata a termine dal personale della polizia di stato della questura di Campobasso nei giorni scorsi, ha permesso di sgominare una associazione per delinquere sapientemente articolata, operante non solo in territorio molisano ma anche in altre zone del Centro-Sud Italia. Infatti il sodalizio aveva messo a segno decine di truffe anche nelle province di Frosinone, Latina, Salerno, Avellino e Napoli.Ognuno degli appartenenti aveva un preciso ruolo e proprio tale specifica suddivisione dei compiti, faceva in modo che le ignari vittime cadessero nel tranello, in quanto ognuno degli arrestati era specializzato nello svolgere la propria mansione.
 
Gola incanta a Civitacampomarano con i murales Stampa
sottocosta - Turismo Molise
Scritto da Redazione   
Lunedì 10 Aprile 2017 21:05
Turisti e residenti seguono lavoro artista da vicino.
CivitaMuralesGolaCIVITACAMPOMARANO - Anziani, bambini, turisti arrivati appositamente a Civitacampomarano, tutti insieme appassionatamente seguono il Festival di Street-art, Cvta' iniziato con i murales dell'artista Gola Hundun. La sua presenza nel piccolo borgo molisano ha attirato le attenzioni della popolazione lasciando incantati i bambini che lo seguono dappertutto ma anche adulti, pensionati e turisti che dai centri vicini stanno raggiungendo Civitacampomarano nonostante le difficoltà dovute alla frana che ha interessato il centro abitato.
 
Molise-Croazia tre giorni di convegni a Zara Stampa
sottocosta - Turismo Molise
Scritto da Redazione   
Giovedì 06 Aprile 2017 12:23
Molise Croazia2017ZARA - Incastonati nello splendido contorno della città di Zara (Zadar) la cultura e l’enogastronomia molisana hanno brillato suscitando notevole interesse. L’occasione è stata fornita dalla tre giorni di convegni dal titolo “Molise: cultura, gastronomia e territorio”, che dal 4 al 6 di aprile animeranno la cittadina croata. L’evento è stato organizzato dalla responsabile dei molisani del mondo della regione Molise Maria Tirabasso, dal tirocinante del progetto “Vado e Torno” Luigi Serafino Carile e dalla comunità degli italiani in Croazia in collaborazione con l’assessorato alla cultura e ai molisani nel mondo della Regione Molise.
 
Molise, Pronto Soccorso: in arrivo il Codice Rosa Stampa
sottocosta - News Molise
Scritto da Redazione   
Martedì 18 Aprile 2017 17:25
OspedaleEmergenzaCAMPOBASSO - Si comunica che domani 19 aprile 2017 alle ore 11.00 presso la Procura Generale della Corte d’Appello di Campobasso verrà sottoscritto un importante Protocollo d’intesa che prevederà l’attivazione del Codice rosa presso il pronto soccorso.
 
Borghi d’Eccellenza:«Che idee sul Turismo?» Stampa
sottocosta - Turismo Molise
Scritto da Redazione   
Lunedì 17 Aprile 2017 19:07
roccamandolfiROCCAMANDOLFI - Il Molise vive una atavica difficoltà nel comprendere la sua vera dimensione e con essa, non gode di progetti, di numeri, di aggregazione e di alternative. La mancanza di una politica che mira realmente a far sì che il Turismo e la Cultura, siano il vero volano per una diversa politica economica, ha spinto alcune associazioni ad organizzare l’incontro che si terrà a Roccamandolfi presso la Cappella di San Gaetano il 19 aprile 2017 a partire dalle ore 18,00, dal titolo: Che idee sul Turismo?
 
Pietracatella, un giorno di ordinaria follia: tagliati in mezza giornata oltre 70 alberi Stampa
sottocosta - Cronaca Molise
Scritto da Gruppo Insieme per Pietracatella   
Lunedì 17 Aprile 2017 10:22
PietracatellaAlberiPIETRACATELLA - Un giorno di ordinaria follia: tagliati in mezza giornata oltre 70 alberi a Pietracatella! Necessità o puro scempio? La minoranza consiliare chiede l’intervento delle autorità. Una misura inevitabile per garantire la sicurezza o uno scempio ambientale? L’abbattimento di oltre 70 alberi in pieno centro abitato in via Giardino e nel cortile della Scuola Materna, a Pietracatella, si è consumato nella mattinata e nel primo pomeriggio di lunedì 10 aprile senza nemmeno che i cittadini fossero stati avvisati e senza uno straccio di ordinanza pubblicata.
 
Accolti senza diritti. I rifugiati: cittadini di terza classe? Stampa
sottocosta - News Molise
Scritto da Redazione   
Sabato 08 Aprile 2017 06:15
MigrantiCaritasURURI - Le politiche di chiusura ed esternalizzazione delle frontiere, le politiche degli hotspot e del rilancio dei CIE in quasi ogni regione italiana non definiscono solo l’approccio dell’Agenda europea rispetto ai suoi confini esterni.

Gli ostacoli, gli impedimenti, le discriminazioni non finiscono una volta che il richiedente asilo abbia ottenuto in Italia il riconoscimento della sua protezione: al contrario esiste un nesso ben evidente tra il proliferare dei muri a protezione esterna dell’Europa ed il diffondersi delle molteplici barriere normative che ostacolano l’accesso dei richiedenti asilo ai propri diritti di cittadinanza sociale (cure mediche, residenza, accesso agli aiuti statali) e li pongono in un limbo giuridico, in una situazione di quasi irregolarità, di invisibilità. Tale situazione è, peraltro, generalizzabile anche ai molti migranti non richiedenti asilo che si trovano sul territorio nazionale italiano.
 


Pagina 1 di 466
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Campomarino | 23 Aprile 2017

Dramma su S.s. 16 vicino Campomarino: un migrante trovato morto ed uno investito

CAMPOMARINO - Un immigrato trovato morto sulla S.s. 16 sembrerebbe investito a morte da una vettura ed un secondo mig...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Politica

Politica Termoli | 20 Aprile 2017

Egam, Comitati Acqua bene Comune: «Legge pasticciata e confusa»

TERMOLI  - "La legge su Egam è pasticciata e confusa, lascia troppe strade aperte. La ...

Altri Articoli: Politica Termoli, Politica Campomarino, Politica Montenero - Petacciato, Politica Tremiti, Politica Molise, Politica Larino

Sport

Sport Termoli | 22 Aprile 2017

A Silvi, riscatto dell’Airino: ora siamo pronti per la grande Finale di domani!

SILVI – Un avvio di gara incoraggiante, quella giocata ieri al Palapiomba, che ha visto do...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Molise | 17 Aprile 2017

Borghi d’Eccellenza:«Che idee sul Turismo?»

ROCCAMANDOLFI - Il Molise vive una atavica difficoltà nel comprendere la sua vera dimensione e ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino