La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Notizie di Cronaca, Politica, Sport e Turismo dei comuni sottocosta del Molise

Ruba gioielli ad un parente per rivenderli tramite i suoi amici Stampa
sottocosta - Cronaca Molise
Scritto da Redazione   
Mercoledì 25 Maggio 2016 19:04
carabinieriCAMPOBASSO - I Carabinieri della Stazione capoluogo, al termine di meticolosa indagine scaturita dalla denuncia di furto di un cittadino campobassano al quale erano stati sottratti, dall’interno della sua abitazione, gioielli per un valore di circa 45 mila euro, hanno denunciato 4 persone a piede libero. La vittima del furto mai avrebbe pensato che nel giro di tre mesi (da marzo a maggio u.s.) il ladro che gli stava sottraendo i gioielli custoditi nella sua abitazione era proprio un parente che dimorava nello stesso palazzo.
 
Elezioni San Giacomo, Costanzo Della Porta candidato sindaco con lista La Fonte Stampa
sottocosta - Politica Molise
Scritto da SPOT ELETTORALE   
Martedì 24 Maggio 2016 06:58
DellaPortaSindaco2016SAN GIACOMO DEGLI SCHIAVONI - "Le prossime elezioni amministrative si prospettano di notevole importanza per la cittadinanza. Grazie ai prossimi cinque anni di buon governo, riconsegneremo ai Sangiacomesi un Paese migliore, in cui il senso di comunità prevarrà sugli interessi dei singoli. La spinta venuta dal basso, dalla cittadinanza, rappresenta la voglia di cambiamento dei concittadini, dopo cinque anni di malgoverno, nel corso dei quali San Giacomo “ha perso la sua anima”, nel senso dell’assoluto scollamento tra l’amministrazione e la cittadinanza. Il nostro Paese va rianimato e per questo è necessario un cambio di rotta che consenta scelte incisive e un miglior governo del territorio, dopo la negativa parentesi della appena trascorsa consiliatura. Tanti sono i problemi e molteplici le questioni da affrontare, con particolare riguardo e priorità per le fasce più deboli della popolazione". Lo dichiara Costanzo Della Porta, già amministratore di San Giacomo, candidato alla guida di San Giacomo.
 
Rino Bucci riscende in campo per il voto del 5 giugno. Il programma elettorale Stampa
sottocosta - Politica Molise
Scritto da SPOT ELETTORALE   
Mercoledì 18 Maggio 2016 21:49
RinoSindaco2016SAN GIACOMO DEGLI SCHIAVONI - Scende nuovamente in campo per la corsa al secondo mandato, Rino Bucci, sindaco uscente del paese e nuovamente candidato alle imminenti elezioni del paese con la Lista civica n° 1 "Per il futuro di San Giacomo"Rino Bucci nasce a Montorio nel 1961, ma da oltre trent’anni vive a San Giacomo degli Schiavoni. Lavora dal 1987 per una multinazionale che ha sede nel consorzio industriale di Termoli. Fin da giovanissimo si interessa di sociale, in particolare dei problemi delle classi meno abbienti. Nel 2011 decide di candidarsi a sindaco di San Giacomo per impegnarsi concretamente per la comunità.
 
Nasce il comitato molisano per il SI al referendum costituzionale. Stampa
sottocosta - Politica Molise
Scritto da Redazione   
Giovedì 12 Maggio 2016 15:15
CAMPOBASSO - Parte anche in Molise la campagna referendaria. Venerdì 13 maggio 2016, il neonato comitato molisano per il SI al referendum, presieduto dal prefetto Marcello Palmieri e dal professor Roberto D’Alimonte, presidente onorario, terrà la prima manifestazione pubblica, lanciando la lunga campagna referendaria che chiamerà alla urne gli italiani per esprimersi sulle modifiche alla Costituzione introdotte dalla riforma Boschi.
 
Ruta e Leva (PD): scelta fondamentale il cambio di governance nella Fondazione Giovanni Paolo II Stampa
sottocosta - Politica Molise
Scritto da Redazione   
Martedì 10 Maggio 2016 13:34
ospedaleCBCAMPOBASSO - Scelta determinante e necessaria della proposta formulata come punto di sintesi con il presidente Frattura, è certamente il cambio della governance della Fondazione, in favore della Regione Molise, che consente di riequilibrare con oltre il 75% la distribuzione dei posti letto per acuti in favore del pubblico (rispetto al 70% attuale, al 71% della proposta dell'ex manager Carmine Ruta e al 63% della proposta Frattura).
 
Esami di abilitazione professionale per Agrotecnici Stampa
sottocosta - News Molise
Scritto da Redazione   
Giovedì 05 Maggio 2016 08:55
CAMPOBASSO - L’Assessorato regionale alle Politiche Agricole della Regione Molise comunica che il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, con ordinanza pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale- 4 serie speciale, del giorno 15 aprile 2016, ha indetto la sessione annuale 2016 degli esami di abilitazione professionale, alla libera professione di Agrotecnico e di Agrotecnico laureato.
 
In 5mila a Campobasso per ricordare a gran voce:«La sanità pubblica non si tocca!» Stampa
sottocosta - Cronaca Molise
Scritto da Antonello Manocchio   
Giovedì 19 Maggio 2016 14:30
sanitaCBCAMPOBASSO - In circa 5mila hanno sfilato, ieri pomeriggio nel capoluogo regionale, per chiedere a gran voce una sanità pubblica regionale di qualità, per salvare gli ospedali pubblici e per strapparla dalle grinfie dei privati.
Il lungo serpentone partito da piazza San Francesco, ha percorso tutte le vie del centro fino ad arrivare in piazza del Municipio. Presenti tutti i comitati di difesa degli ospedali (il Cardarelli di Campobasso, il Vietri di Larino, il San Timoteo di Termoli, il SS Rosario di Venafro), tutte le anime del forum regionale per la difesa della sanità pubblica, sindacati e partiti (da Rifondazione Comunista al Movimento 5 Stelle), amministratori, medici e personale infermieristico, associazioni, sindacati, cittadini molisani.
 
Rinviata visita di Renzi in Molise Stampa
sottocosta - Politica Molise
Scritto da Redazione   
Martedì 17 Maggio 2016 12:04
renzi
CAMPOBASSO - La visita, prevista oggi a Campobasso, del presidente del Consiglio dei Ministri, Matteo Renzi, è stata rinviata. 
 
Bandiera Blu 2016: al Molise assegnata a Campomarino, Petacciato e Termoli Stampa
sottocosta - Turismo Molise
Scritto da Redazione   
Mercoledì 11 Maggio 2016 18:47
BandieraBlu2016
ROMA - È stata consegnata questa mattina a Roma presso l’auditorium del CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche) la Bandiera Blu 2016. Per la città di Termoli si tratta della XIV Bandiera Blu. A ritirare il vessillo il delegato al Turismo Michele Macchiagodena per il Comune di Termoli, Antonio Staniscia assessore al Turismo di Petacciato, Romeo Sabatini vicesindaco e Anna Saracino assessore al Turismo di Campomarino.
 
Boccardo, UIL "Non bastano le telecamere per garantire la sicurezza" Stampa
sottocosta - News Molise
Scritto da Redazione   
Martedì 10 Maggio 2016 13:30
BoccardoTeclaCAMPOBASSO - Gli agenti della polizia municipale e provinciale tornano in piazza, con Cgil Cisl e Uil, per manifestare contro l’indifferenza di governo e politica rispetto allo stato di abbandono in cui sono lasciati i corpi di polizia locale: “Più compiti, meno salario a fronte di un organico sempre più ridotto, nessun riconoscimento di ruolo e contratto bloccato. Non è così che si assicura la legalità e la sicurezza delle nostre comunità”.
 


Pagina 1 di 458
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Termoli | 26 Maggio 2016

Trattore si ribalta, muore in campagna termolese di 59 anni

TERMOLI - Incidente mortale nel tardo pomeriggio in zona Sinarca. Giovanni Travaglini, 59 anni, di Termoli, si è ribaltato con il ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Politica

Politica Termoli | 24 Maggio 2016

Parco Comunale, presentato progetto di «rigenerazione»

TERMOLI - È stato presentato nel corso di una conferenza stampa questa mattina il progetto di ...

Altri Articoli: Politica Termoli, Politica Campomarino, Politica Montenero - Petacciato, Politica Tremiti, Politica Molise, Politica Larino

Sport

Sport Termoli | 27 Maggio 2016

XIII Giornata Nazionale dello Sport, il Coni a Termoli

TERMOLI - Si terrà domenica 29 maggio 2016 a Termoli la XIII Giornata Nazionale dello ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Molise | 11 Maggio 2016

Bandiera Blu 2016: al Molise assegnata a Campomarino, Petacciato e Termoli

ROMA - È stata consegnata questa mattina a Roma presso l’auditorium del CNR (Consiglio Nazionale de...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino