La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
San Giacomo sotto le Stelle XI edizione, vince Ivan Di Mario - myNews.iT
Comune di Termoli: consiglio monotematico Sanità - myNews.iT
Termoli: tensione allo Zuccherificio - myNews.iT
Termoli: protesta balneatori in Comune - myNews.iT
Termoli, primo consiglio comunale Sbrocca - myNews.iT
Confronto alla luce del Sole tra Di Michele e Ciarniello - myNews.iT
Sbrocca e Marone, «day after» - myNews.iT
Michele Marone:"Viva Termoli e viva i termolesi" - myNews.iT
«Un posto al sole»: confronto all'ombra della storia tra Marone e Sbrocca - myNews.iT
Comunali Termoli: Marone e Sbrocca al ballottaggio - myNews.iT
A casa del Candidato Sindaco: Nicola Di Michele - myNews.iT
A casa del Candidato Sindaco: Michele Marone - myNews.iT
A casa del Candidato Sindaco: Remo Di Giandomenico - myNews.iT
A casa del Candidato Sindaco: Paolo Marinucci - myNews.iT
Benedetto Salvatore: "Formiamo i giovani in Azienda" - myNews.iT
Fiardi: "Lavori lungomare e senso unico ci hanno penalizzato" - myNews.iT
Gianni Alemanno a Termoli - myNews.iT
Luigi Velardi e il caso UdC Termoli  - myNews.iT
Quiete dopo "Marone", pace fatta nel centrodestra - myNews.iT
PD e UdC, per SeL "questo matrimonio non s'ha da fare!"- myNews.iT
Un Sindaco per Termoli: c'è "Marone" nel centro destra? - myNews.iT
Notizie di Cronaca, Politica, Sport e Turismo dei comuni sottocosta del Molise

Tar Molise reintegra Malvino Di Sabato in consiglio comunale. Giunta lo fa decadere per due volte Stampa
sottocosta - Cronaca Molise
Scritto da Redazione   
Lunedì 28 Luglio 2014 19:45
GUARDIALFIERA - Il Tar del Molise ha disposto l'immediata reintegra di Malvino Di Sabato nella sua funzione di consigliere comunale di Guardialfiera. Il capogruppo di minoranza era stato dichiarato decaduto dall'assemblea civica con i soli voti della maggioranza per una seconda volta. Già una prima delibera dello scorso mese di aprile, infatti, aveva sancito la decadenza di Di Sabato per poi essere annullata dal Tar con decisione del 23 maggio scorso.
 
San Giacomo sotto le stelle 2014:«Oggi ciascuno ha toccato il cielo con un dito» Stampa
sottocosta - Sport Molise
Scritto da Redazione   
Domenica 27 Luglio 2014 23:18
Video e galleria fotografica San Giacomo sotto le Stelle XI Edizione.
Massimo Atterrato, collaboratore RunnersTermoliSAN GIACOMO DEGLI SCHIAVONI - Quando si sceglie di partecipare ad una manifestazione organizzata dalla Runners Termoli si è certi di archiviare la gara tra i ricordi più belli,intensi, profondi non solo per le mille emozioni che la competizione offre, ma anche e soprattutto perché esemplare ed impeccabile è l'impegno profuso da parte di tutto il team. Circostanza questa che edifica più di un podio. Ipotizzare e dissertare su cosa andrebbe fatto per curare al massimo una manifestazione e vedere che nelle gare a firma del presidente Angela Costantiello non ci sono mai note stonate ed in ogni occasione né lei, né i suoi fidi collaboratori lasciano mai trapelare un minimo di stanchezza è mordente utilissimo per ognuno dei malati d'atletica che sceglie di gareggiare e di affacciarsi a questo mondo a dir poco affascinante. Pertanto va loro tributata la stima più alta.
 
Ruta soddisfatto per ok a emendamenti su agricoltura Stampa
sottocosta - Politica Molise
Scritto da Redazione   
Giovedì 24 Luglio 2014 11:26
ROMA - Le commissioni riunite Industria e Ambiente del Senato hanno approvato gli emendamenti elaborati dalla commissione agricoltura al DL Competitività", lo dichiara il sen. Ruta, che ha preso parte alla seduta delle commissioni di merito. ''È motivo di grande soddisfazione - continua il capogruppo Pd in commissione agricoltura- vedere tramutati in legge e in azioni concrete a favore dell'agricoltura italiana e del Made in Italy, le proposte elaborate dopo mesi di studio, di confronto con le categorie interessate e con le forze politiche: l'aver registrato sulle mie proposte emendative il voto favorevole di tutti i gruppi di maggioranza e di opposizione, che ringrazio per l'operosità costruttiva, mi induce a ritenere che abbiamo intrapreso la strada giusta ''.
 
Il 27 luglio San Giacomo Sotto le Stelle. Stampa
sottocosta - Sport Molise
Scritto da Redazione   
Martedì 22 Luglio 2014 22:28

SAN GIACOMO DEGLI SCHIAVONI - Ad un occhio attento raramente sfugge ciò che rende prezioso e valido un appuntamento con l'atletica leggera. In un momento in cui si fa fatica in ogni settore a riconoscere impegno e dedizione a tributare il giusto plauso e a "giudicare" secondo criteri meritocratici c'è chi si ostina ad andare contro corrente e dà il massimo sempre e comunque. E lo fa con professionalità, dedizione, attenzione e cura dei dettagli.

 
Autonomia del Molise, Iorio "bacchetta" Frattura e annuncia: farò associazione per lotta contro progetto Stampa
sottocosta - Politica Molise
Scritto da Redazione   
Giovedì 17 Luglio 2014 18:53
CAMPOBASSO - Le anticipazioni fatte dal giornalista Sergio Rizzo su un piano più o meno politico o più o meno ragionieristico, riguardanti la cancellazione dell’autonomia del Molise, debbono destare in tutti i molisani grande preoccupazione. Esse sono la concretizzazione di un’idea che gira da tempo negli ambienti governativi di sinistra già espressa dal Vice Ministro all’economia dell’allora governo Letta, Stefano Fassina, dall’attuale Sottosegretario Giovanni Legnini e portata avanti da sempre da Antonio Di Pietro. Non si può che rispedire al mittente questa impostazione semplicistica e superficiale. Una posizione sostenuta anche da grandi giornali nazionali che riducono la storia millenaria di un territorio, le lotte condotte da un’illuminata classe politica e il contributo dato da centinaia di migliaia di emigrati molisani in tutto il mondo, ad un piccolo e vuoto ragionamento di grandi numeri, di costi, di burocrazia.
 
Molise, regione da tagliare. Frattura alza la voce: anche i tecnici fanno populismo Stampa
sottocosta - Politica Molise
Scritto da Redazione   
Mercoledì 16 Luglio 2014 20:32
CAMPOBASSO - “Ha ragione il Corriere della Sera: che fine hanno fatto i documenti predisposti dai gruppi di lavoro della spending review di Cottarelli? La domanda posta dall’autorevole quotidiano italiano è anche nostra. Soprattutto nostra. Come molisani ci interessa saperlo anche alla luce dell’indiscrezione rivelata oggi da Sergio Rizzo. Secondo la sua ricostruzione, dal rapporto per la revisione della spesa pubblica, chiuso – leggiamo – in qualche cassetto, verrebbe fuori la lapidaria conclusione che “la Regione Molise non avrebbe ragione di esistere”, la giusta soluzione per sanare i conti del Paese. Semplice, no? Evidente a tutti che una Regione delle dimensioni del Molise, con 20 consiglieri regionali, in un sistema politico-amministrativo generale a dir poco elefantiaco, è il problema dei problemi per il contribuente italiano. Eliminata, non ci sarebbero più sprechi.
 
Problemi del Commercio nella Commissione della Conferenza Stato Regioni Stampa
sottocosta - News Molise
Scritto da Redazione   
Giovedì 24 Luglio 2014 11:34
CAMPOBASSO - “La Commissione Attività Produttive del settore Commercio della Conferenza delle Regioni e Province Autonome, ha affrontato, con l'On. Guglielmo Epifani, Presidente della Commissione Attività Produttive, Commercio e Turismo della Camera dei Deputati, alcune delle problematiche che erano state avanzate dalle rappresentanze di categoria, sulla questione legata agli orari delle aperture degli esercizi commerciali e della parte burocratica del loro avviamento.
 
Servizi Sociali, Regione potenzierà sostegno a famiglie per prima infanzia Stampa
sottocosta - News Molise
Scritto da Redazione   
Giovedì 24 Luglio 2014 11:18
CAMPOBASSO - Il Tavolo di Concertazione per i Servizi per l’Infanzia, composto dal Direttore dell’USR del Molise, Ernesto Pellecchia, dal Presidente Regionale dell’ANCI, Pompilio Sciulli, dal Segretario Regionale CGIL Lavoratori della Conoscenza, Giuseppe La Fratta, dal Segretario Regionale UIL Scuola, Ferdinando Mancini, dal Segretario Regionale dello SNALS Molise, Vittorio Maj, dal Coordinatore Regionale GILDA UNAMS, e dal Presidente Regionale della FISM Molise, Santella Mario, riunito presso l’Assessorato alle Politiche Sociali ha esaminato il seguente ordine del giorno:
1. Resoconto delle attività delle “Sezioni Primavera” per gli anni educativi 2012/2013 e 2013/2014;
2. Resoconto delle domande di “Voucher per l'accesso ai servizi per la prima infanzia” (DDG n. 141 del 08.04.2014);
3. Proposta di Avviso Pubblico per le Sezioni Primavera per l’anno educativo 2014/2015;
4. Proposta di prosecuzione dell’azione sperimentale “Voucher per l'accesso ai servizi per la prima infanzia” (DDG n. 141 del 08.04.2014) per l’anno educativo 2014/2015;
5. Analisi della qualità del servizio “Sezioni Primavera” e proposte di modifica alla normativa regionale per l’autorizzazione e l’accreditamento dei servizi alla prima infanzia.
 
Autostrada del Molise, Iorio accusa: centrosinistra diviso ed autoritario Stampa
sottocosta - Politica Molise
Scritto da Redazione   
Martedì 22 Luglio 2014 21:11

CAMPOBASSO - La maggioranza di centrosinistra, in evidente imbarazzo sulla questione Autostrada, per nascondere posizioni interne contrarie alla realizzazione dell’importante infrastruttura, evita di far votare in Consiglio regionale.

 
Ecco i motivi validi per eliminare la Regione Molise. E non solo! Stampa
sottocosta - Politica Molise
Scritto da Redazione   
Mercoledì 16 Luglio 2014 20:39
CAMPOBASSO - I Consigli regionali costano alla collettività circa un miliardo di euro (un miliardo e novantacinque milioni per l’esattezza). Neppure la tanto discussa casta dei deputati arriva a tanto: nel 2012 la spesa certificata di Montecitorio non ha superato il miliardo. Il nostro Molise costa a noi molisani 11 milioni di euro. Dove finiscono tutti questi soldi? La fantasia dei politici quando si tratta di sperpero di denari pubblici non ha limiti. Ci sono le spese di rappresentanza dei Presidenti, i gruppi consiliari, il personale addetto al Consiglio e alla Giunta. E ancora consulenze, convegni e incarichi esterni . Altri soldi ogni anno, vengono messi a bilancio per il mantenimento e l’adeguamento delle varie sedi di rappresentanza e poi c’è il relativo parco auto.
 


Pagina 1 di 411
myNews.iT - Per questa Pubblicità chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Campomarino | 29 Luglio 2014

Turista investito da auto al Lido mentre passeggia in bici. Ricoverato al San Timoteo

CAMPOMARINO - Un turista di 68 anni è stato investito ieri sera a Campomarino Lido mentre stava transitando in sella ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Politica

Politica Montenero - Petacciato | 29 Luglio 2014

Petacciato, minoranza denuncia: a due anni da insediamento ne abbiamo visto di tutti i colori

PETACCIATO - Sono trascorsi due anni dall’insediamento del nuovo consiglio comunale. Due anni per noi ...

Altri Articoli: Politica Termoli, Politica Campomarino, Politica Montenero - Petacciato, Politica Tremiti, Politica Molise, Politica Larino

Sport

Sport Molise | 27 Luglio 2014

San Giacomo sotto le stelle 2014:«Oggi ciascuno ha toccato il cielo con un dito»

Video e galleria fotografica San Giacomo sotto le Stelle XI Edizione.SAN GIACOMO DEGLI SCHIAVONI - ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Termoli | 25 Luglio 2014

Presentato il Cartellone dell'estate termolese. Concerto Bennato a San Basso evento cloù. Tutte le d

TERMOLI - Presentato questa sera in Comune a Termoli il Cartellone dell'estate termolese in fortissimo ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino