La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Notizie di Cronaca, Politica, Sport e Turismo dei comuni sottocosta del Molise

Dispersione idrica, al Molise primato nazionale Stampa
sottocosta - Cronaca Molise
Scritto da Antonella Salvatore   
Domenica 24 Marzo 2019 19:49
DigaLiscioneCAMPOBASSO - Ammonta a 153 euro la spesa per la bolletta idrica nel 2018 per una famiglia molisana rispetto ai 426 euro della media nazionale. Isernia è il capoluogo di provincia meno caro d'Italia con 120 euro annui; a Campobasso si è registrato un incremento del 12% rispetto al 2017. Il Molise detiene, però, il primato di regione con la più alta dispersione idrica: si arriva al 68% rispetto al 36,4% della media nazionale.
La fotografia emerge dall'Osservatorio prezzi e tariffe di Cittadinanzattiva che ha realizzato la XIV Indagine sui costi sostenuti da una famiglia (fino a tre componenti e con un consumo medio di 192mc all'anno) per il servizio idrico integrato nel corso del 2018.
 
Frontale su Bifernina, 5 morti. Molisani sotto choc Stampa
sottocosta - Cronaca Molise
Scritto da Redazione   
Mercoledì 20 Marzo 2019 15:49
incidentemortiMONTAGANO - Dramma sulla Bifernina. Perdono la vita 5 persone: due uomini e due donne in un gravissimo incidente stradale. Il sinistro si è verificato alle 13 di oggi tra due utilitarie: una Fiat Panda ed una Citroen C3 che si sono scontrate frontalmente. 
 
Pd Molise, tutte le cariche assegnate dal segretario Facciolla Stampa
sottocosta - Politica Molise
Scritto da Redazione   
Martedì 19 Marzo 2019 17:43
FacciollaVittorinoCAMPOBASSO - La Segreteria regionale del Partito Democratico è stata rinnovata dal nuovo segretario regionale Vittorio Facciolla.
Ecco tutte le cariche: 
 
Presidente Regione Toma a Bucarest per summit delle Regioni e delle Città Stampa
sottocosta - News Molise
Scritto da Redazione   
Giovedì 14 Marzo 2019 19:23
TomaDonato TermoliCAMPOBASSO - Il presidente della Regione Molise, Donato Toma, è a Bucarest per i lavori dell’ottavo Summit delle Regioni e delle Città, evento organizzato dal Comitato europeo delle Regioni, dalla Presidenza di turno rumena del Consiglio dell’Unione europea e dalla Delegazione rumena del Comitato delle Regioni.
 
Stranieri presentano atti falsi a Questura per ottenere rinnovo permessi soggiorno Stampa
sottocosta - Cronaca Molise
Scritto da Redazione   
Giovedì 14 Marzo 2019 19:17
PoliziaPanteraCAMPOBASSO - La Polizia di Stato di Campobasso, all’esito di approfondimenti investigativi sulla documentazione presentata da cittadini stranieri all’Ufficio Immigrazione della Questura, diretta ad ottenere permessi di soggiorno o diritti di cittadinanza, ha denunciato alla competente Autorità Giudiziaria numerosi cittadini stranieri per falso in atti presentati a pubblici ufficiali, attestanti false residenze, false dichiarazioni di ospitalità e falsi rapporti di lavoro e redditi allo scopo di ottenere il rinnovo del permesso di soggiorno in precedenza rilasciato per motivi umanitari
 
Ai comuni montani del Molise finanziati 5 progetti per sviluppo tessuto economico. Arriveranno fondi Stampa
sottocosta - Politica Molise
Scritto da Redazione   
Giovedì 14 Marzo 2019 15:17
mazzutoCAMPOBASSO - Ai comuni montani andranno 11 milioni di euro per finanziare iniziative di sostegno alle attività commerciali e consentire di implementare servizi a favore del terzo settore. I finanziamenti sono perPiemonte, Valle d’Aosta, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana,Umbria, Marche, Lazio, Molise, Campania, Puglia, Calabria, Basilicata, Sicilia e Sardegna. 
 
Studente rompe porta classe e minaccia professore con coltello Stampa
sottocosta - Cronaca Molise
Scritto da Redazione   
Martedì 12 Marzo 2019 10:17
CarabinieriTermoliCAMPOBASSO - I Carabinieri della Stazione della Compagnia di Campobasso hanno denunciato un minorenne frequentatore di un istituto d’istruzione secondaria dell’hinterland del capoluogo molisano.
 
Polizia stradale ha sequestrato officina abusiva. Multati anche clienti Stampa
sottocosta - Cronaca Molise
Scritto da Redazione   
Venerdì 01 Marzo 2019 19:13
PoliziastradaleCAMPOBASSO - La Squadra di P.G. della Sezione Polizia Stradale di Campobasso ha scoperto l’ennesima officina abusiva. Ieri, infatti, sono stati messi i sigilli ad un locale di oltre 200 mq allestito dal proprietario con ogni attrezzatura che consentisse riparazioni di pregio su veicoli anche storici, disponendo di macchinari e strumentazioni di alta precisione. 
 
Blitz dei Carabinieri a Campobasso. Stroncato grosso "business" di cocaina Stampa
sottocosta - Cronaca Molise
Scritto da Redazione   
Venerdì 01 Marzo 2019 09:43
CarabinieriVolanteTermoliCAMPOBASSO - Nelle prime ore della mattinata odierna a Campobasso, San Severo e Caserta, i militari della Compagnia Carabinieri di Campobasso hanno dato esecuzione a nr. 11 misure cautelari personali (tre in carcere e sette ai domiciliari), arrestato in flagranza di reato nr. 1 italiano di anni 27 per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti poiché trovato in possesso di circa 150 grammi di marijuana e effettuato nr. 20 perquisizioni (tra Campobasso, San Severo e Caserta), emesse dal GIP del Tribunale del capoluogo su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia della locale Procura della Repubblica, a carico di 11 (undici) soggetti ritenuti responsabili del reato di “Associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti o psicotrope (art.74 D.P.R. n. 309/90).
L’attività di indagine, condotta dal Nucleo Operativo e Radiomobile – Sezione Operativa della Compagnia Carabinieri di Campobasso e coordinata dalla Procura della Repubblica, ha permesso di riscontrare un diffuso fenomeno di consumo di cocaina nel capoluogo molisano supportato da un sodalizio criminale composto principalmente dagli esponenti di due famiglie locali che, avvalendosi di numerosi soggetti “affiliati” e di parenti e amici, hanno smerciato la predetta sostanza stupefacente, con un sistema ben collaudato, in tutta la città di Campobasso.
 
Furti ed aggressioni, la Polizia denuncia i responsabili Stampa
sottocosta - Cronaca Molise
Scritto da Redazione   
Lunedì 18 Febbraio 2019 17:50
PoliziaPiazzaMonumento
CAMPOBASSO - Personale della Squadra Volante ha denunciato in stato di libertà due giovani campobassani, rispettivamente di 19 e 20 anni, resisi responsabili di lesioni aggravate ai danni di un ventiquattrenne, che pochi giorni fa è stato aggredito mentre era in compagnia della fidanzata nei pressi di Villetta Flora. Dal racconto della vittima, è emerso che l’aggressione sarebbe scaturita dal tentativo di difendere la ragazza dai due denunciati, che già in passato avevano infastidito in più occasioni la giovane. Richiesto l’intervento della Squadra Volante e del 118, i due aggressori si sono dileguati prima dell’arrivo della Polizia. La ricostruzione dei fatti e le informazioni acquisite hanno, comunque, consentito di rintracciare gli autori dell’insano gesto e di deferirli all’Autorità Giudiziaria. 
 


Pagina 1 di 484
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Termoli | 25 Marzo 2019

FCA Termoli, intesa per uscita volontaria di 135 dipendenti. Arrivano chiusure periodiche

TERMOLI - Firmata intesa in Fca per l'uscita volontaria dal lavoro di 135 dipendenti: 105 operai e 30 impiegati. L'accordo ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Politica

Politica Termoli | 22 Marzo 2019

Depuratore Termoli, opposizione: rotto per terza volta

TERMOLI - "La condotta sottomarina del depuratore è nuovamente rotta, per la terza volta negli ...

Altri Articoli: Politica Termoli, Politica Campomarino, Politica Montenero - Petacciato, Politica Tremiti, Politica Molise, Politica Larino

Sport

Sport Termoli | 26 Febbraio 2019

Napoli, mezza maratona: otto atleti dell'Athletic Termoli al traguardo

NAPOLI - Si è svolta il 24 febbraio 2019 l'annuale edizione della Napoli City Halfmarathon, ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Termoli | 8 Settembre 2018

Estate Termolese, segretario Sib: "Stagione 2018 da dimenticare"

TERMOLI - "La stagione balneare 2018 è iniziata in sordina a giugno ed finita peggio ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino