La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Notizie di Cronaca, Politica, Sport e Turismo dei comuni sottocosta del Molise

Reddito di Cittadinanza: il primo sogno che si realizza Stampa
sottocosta - Politica Molise
Scritto da Redazione   
Venerdì 18 Gennaio 2019 15:12
Il Consiglio dei Ministri ha approvato il decreto per il Reddito di Cittadinanza. Ecco tutti i dettagli di una misura che ridà dignità a milioni di italiani
MovimentoComuneCAMPOBASSO - Siamo al governo perché un’altra Italia è possibile e perché gli italiani hanno iniziato a crederci. Siamo al governo per liquidare il sistema che si è impadronito di tutti i poteri e li ha usati contro i cittadini. Siamo al governo per cambiare completamente il modo in cui vengono utilizzate le risorse dello Stato.
Il Reddito di Cittadinanza è una bella notizia perché combatte in maniera strutturata la povertà, perché finalmente lo Stato si impegna a dare una mano a chi non trova lavoro. Ciò che tutti definivano impossibile, irrealizzabile, utopico, folle, è diventato realtà.
 
Giunta regionale, Toma riassegna le deleghe agli assessori Stampa
sottocosta - Politica Molise
Scritto da Redazione   
Martedì 15 Gennaio 2019 12:47
TomaDonato TermoliCAMPOBASSO - Il presidente della Regione Molise, Donato Toma, ritenuto opportuno procedere all’attribuzione delle deleghe agli assessori e, contestualmente, provvedere ad una ridistribuzione delle deleghe ai fini di rendere maggiormente efficace l’azione di governo e il monitoraggio semestrale delle attività assessorili, ha decretato:
il presidente Donato Toma, oltre ai compiti istituzionali propri e alle materie non assegnate esplicitamente agli assessori, curerà le materie relative a: Programmazione e politiche comunitarie, Cooperazione internazionale; Agenzie e Partecipate, Bilancio, Finanze e Patrimonio; Comunicazione; Ricostruzione post-sisma; Protezione Civile; Sanità; Riforme Istituzionali, Rapporti con gli Enti Locali; Politiche delle risorse umane.
 
Congresso Pd, Consiglieri regionali Molise aderiscono a mozione Zingaretti Stampa
sottocosta - Politica Molise
Scritto da Redazione   
Mercoledì 09 Gennaio 2019 11:49
FanelliMicaelaCAMPOBASSO - I consiglieri regionali del Partito Democratico, il Presidente della Provincia di Isernia, diversi consiglieri provinciali e 80 amministratori comunali (altri stanno aderendo in queste ore) aderiscono alla mozione congressuale di Nicola Zingaretti, candidato alla guida della Segreteria nazionale.
 
Azzerate deleghe Giunta regionale, M5Stelle:giochi di forza in corso per incarichi in Regione Stampa
sottocosta - Politica Molise
Scritto da Redazione   
Mercoledì 09 Gennaio 2019 11:18
ManzoPatriziaCAMPOBASSO - Il Molise non ha il tempo di aspettare la risoluzione dei problemi interni a Giunta e maggioranza. Non hanno tempo neanche i molisani alle prese con gli stessi problemi di prima. 
Non possiamo attendere malumori e mal di pancia, non possiamo attendere una lotta fratricida interna a una coalizione rabberciata con il solo scopo di vincere le elezioni. In questo momento la macchina amministrativa è ferma, noi non sapremmo neanche a chi rivolgere le nostre interrogazioni e gli altri nostri atti, come cittadini e sindacati non hanno un interlocutore a cui rivolgersi. C’è chi ancora oggi dice che la maggioranza è granitica, che andava fatto un naturale tagliando. Sono bugie: sono in corso giochi di forza per gli incarichi in Regione e in prospettiva dei prossimi appuntamenti elettorali. La verità è che le coalizioni allargate non riescono a fare sintesi e non garantiscono stabilità
 
SuperEnalotto, sfiorato jackpot a Campobasso Stampa
sottocosta - News Molise
Scritto da Redazione   
Mercoledì 09 Gennaio 2019 11:16
euroCAMPOBASSO - Jackpot del SuperEnalotto sfiorato a Campobasso: nell’ultimo concorso, riferisce Agipronews, centrato un 5 da 20mila euro. La schedina vincente è stata convalidata alla ricevitoria Tabaccheria Lotto, in Viale Principe di Piemonte 39.
 
Jula Papa neo segretaria regionale di Cittadinanzattiva Molise. Nominata nuova segreteria Stampa
sottocosta - News Molise
Scritto da Redazione   
Mercoledì 09 Gennaio 2019 11:11
campobassoCAMPOBASSO - Si e' svolto nel pomeriggio di ieri 08 gennaio, presso l' Hotel S.Giorgio, il Congresso regionale di Cittadinanzattiva Molise ONLUS che prevedeva l' elezione del nuovo Segretario regionale. 
 
Nicola Romagnuolo presenta proposta di legge sui Bio distretti Stampa
sottocosta - Politica Molise
Scritto da Redazione   
Mercoledì 09 Gennaio 2019 11:07
romagnuoloCAMPOBASSO - Il Consigliere regionale Nicola Eugenio Romagnuolo ha presentato, nei giorni scorsi quale primo firmatario, la proposta di legge “Istituzione, individuazione e disciplina dei distretti rurali, dei distretti agro-alimentari di qualità, dei bio distretti e dei distretti della pesca e dell’acquacoltura di qualità”.
L’iniziativa, sottoscritta anche da altri capigruppo in Consiglio regionale, vuole esplicitare la volontà di approntare una tutela della specificità territoriale del Molise, caratterizzato da una notevole biodiversità. Per questo motivo le legge si propone di disciplinare il funzionamento e tutelare, nell’ordine: distretti rurali e agroalimentari di qualità (come previsti dal D.lgs. n. 228/01),bio-distretti e distretti della pesca e dell’acquacoltura di qualità.
 
Arrestato da Polfer Campobasso nigeriano con droga Stampa
sottocosta - Cronaca Molise
Scritto da Redazione   
Mercoledì 09 Gennaio 2019 11:03
poliziaCAMPOBASSO - Ieri pomeriggio, agenti della Polizia Ferroviaria di Campobasso, nel corso di servizi di prevenzione e repressione di fenomeni illegali in quello scalo ferroviario, finalizzati in particolar modo al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, procedevano all’identificazione di uno straniero, un nigeriano di 22 anni, che, sceso da un treno proveniente da Napoli, alla loro vista aveva cercato di allontanarsi frettolosamente dalla Stazione.
 
Regione Molise: Toma azzera le deleghe in giunta Stampa
sottocosta - Politica Molise
Scritto da Redazione   
Sabato 05 Gennaio 2019 15:08
TomaDonato TermoliCAMPOBASSO - Il presidente della Regione Molise Donato Toma azzera le deleghe degli assessori in giunta, questo uno stralcio del Decreto n.1 del 5 Gennaio 2019:
 
Pronta scuola antisismica a San Giacomo degli Schiavoni Stampa
sottocosta - Cronaca Molise
Scritto da Antonella Salvatore   
Venerdì 04 Gennaio 2019 15:20
Scuola SanGiacomo2019SAN GIACOMO DEGLI SCHIAVONI -  Pronta la nuova scuola antisismica a San Giacomo degli Schiavoni. L'edificio, realizzato dall'Amministrazione comunale Della Porta dopo l'abbattimento del vecchio stabile scolastico chiuso a seguito del sisma del 2002, situato in Corso Umberto, è stato ultimato e lunedì 7 gennaio i bambini del paese inizieranno le lezioni nella nuova struttura, realizzata secondo le ultime norme antisismiche. La nuova scuola consta di un piano terra ed un primo piano.
 


Pagina 1 di 484
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Termoli | 18 Gennaio 2019

Solo il cane guardò nel cannocchiale di Galileo

La curiosità non appartiene ai consiglieri del Comune di Termoli TERMOLI - Si narra che quando il grande scienziato mostrò il ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Politica

Politica Molise | 15 Gennaio 2019

Giunta regionale, Toma riassegna le deleghe agli assessori

CAMPOBASSO - Il presidente della Regione Molise, Donato Toma, ritenuto opportuno procedere all’attribuzione delle deleghe ...

Altri Articoli: Politica Termoli, Politica Campomarino, Politica Montenero - Petacciato, Politica Tremiti, Politica Molise, Politica Larino

Sport

Sport Termoli | 8 Dicembre 2018

Italiangas: intervista al coach Massimo Di Lembo

TERMOLI - Nove partite disputate, di cui 6 vittorie e 3 sconfitte (Torre De Passeri, ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Termoli | 8 Settembre 2018

Estate Termolese, segretario Sib: "Stagione 2018 da dimenticare"

TERMOLI - "La stagione balneare 2018 è iniziata in sordina a giugno ed finita peggio ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino