La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Notizie di Cronaca, Politica, Sport e Turismo dei comuni sottocosta del Molise

Droga in camera da letto, denunciato per spaccio Stampa
sottocosta - Cronaca Molise
Scritto da Redazione   
Sabato 25 Marzo 2017 13:19
CarabinieriLarinoMONTORIO NEI FRENTANI - Trovato dai Carabinieri con la droga in camera da letto, viene denunciato per spaccio e materiale atto al confezionamento. Protagonista dell'episodio, un 39enne di Montorio nei Frentani, già noto alle forze di polizia. I militari al termine di un'articolata attività investigativa finalizzata a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, acquisivano fondati indizi sul conto dell'uomo, ritenuto responsabile di detenere, per poi spacciarla ai tossicodipendenti locali, sostanze stupefacenti.
 
Forconi, perquisizioni in corso della Polizia a Campobasso Stampa
sottocosta - Cronaca Molise
Scritto da Redazione   
Mercoledì 22 Marzo 2017 16:35
ForconiGhigliottinaCAMPOBASSO - Perquisizioni in corso a Campobasso città da parte della Polizia ad esponenti del Movimento dei Forconi del Molise.
 
Diga Liscione, riunione con Prefetto di Campobasso Stampa
sottocosta - Cronaca Molise
Scritto da Redazione   
Mercoledì 15 Marzo 2017 12:38
Discussa gestione di episodi di emergenza.
DigaLiscioneCAMPOBASSO -  La diga del Liscione al centro di una riunione tecnica presieduta dal Prefetto di Campobasso con il Servizio di Protezione Civile. L'incontro è stato propedeutico all'approvazione del documento di Protezione Civile relativo alla all'invaso di Guardialfiera che stabilisce le specifiche condizioni per l'attivazione del sistema di protezione civile in caso di eventi di piena o non prevedibili come quello gestito nella seconda metà di gennaio.
 
Cittadinanzattiva: focus su servizi sanitari “dentro le mura domestiche” Stampa
sottocosta - Cronaca Molise
Scritto da Redazione   
Domenica 12 Marzo 2017 09:15
Monitoraggio dei servizi sul territorio fuori dall’ospedale e dentro le mura domestiche.
saluteCAMPOBASSO - Cittadinanzattiva, attraverso le sue reti del Tribunale per i Diritti del Malato e del Coordinamento Nazionale dei Malati Cronici (CnAMC), ha avviato una indagine civica sul complesso sistema delle cure erogate sul territorio e sul funzionamento dei servizi offerti, con un focus sulle cure domiciliari. Si tratta di un programma a carattere nazionale che vede coinvolte 15 Regioni, numerose Associazioni di pazienti, interlocutori istituzionali, professionisti della salute, Società Scientifiche e Ordini Professionali e per il quale si chiede la cortese massima diffusione. Le Cure domiciliari sono uno dei temi principali dell’indagine e si inseriscono nel progetto finalizzato alla conoscenza della fornitura dei servizi sul territorio e dei bisogni di cittadini e pazienti.
 
Chiuso centro accoglienza Palata, migranti trasferiti Stampa
sottocosta - Cronaca Molise
Scritto da Antonella Salvatore   
Giovedì 02 Marzo 2017 23:16
palataPALATA - Chiuso il centro di accoglienza di Palata. Lo ha deciso la Prefettura di Campobasso con provvedimento a seguito della mancanza di alcune autorizzazioni. I migranti presenti, in tutto 27, tra cui anche alcune donne con neonati, sono stati trasferiti in altre strutture.
 
Chef accoltellato a Melbourne per salvare donna, da San Polo Matese medaglia al valore Stampa
sottocosta - Cronaca Molise
Scritto da Redazione   
Mercoledì 01 Marzo 2017 18:48
MelbourneSAN POLO MATESE - Presentata richiesta dal sindaco di San Polo Matese Armandino d'Egidio di concessione di una onorificenza al Valore Civile allo chef Luigi Spina, giovane di origine molisana, accoltellato a Melbourne per salvare una donna. "Il gesto del nostro concittadino Luigi Spina esprime nel modo più alto e nobile le caratteristiche della nostra gente, della nostra identità - ha commentato il primo cittadino -.
 
Nominato nuovo Dg Salute Regione Molise. E' Lolita Gallo che subentra alla D'Innocenzo Stampa
sottocosta - Politica Molise
Scritto da Redazione   
Venerdì 17 Marzo 2017 20:40
frattura1CAMPOBASSO - La dottoressa Lolita Gallo, dirigente regionale del Servizio di programmazione economico-finanziaria del Ssr, è il nuovo direttore generale per la Salute della Regione Molise. La nomina oggi con delibera di Giunta. La dottoressa Gallo prende il posto della dottoressa Marinella D’Innocenzo, neocommissario dell’Asl di Rieti.
 
M5Stelle Molise, fondi post-sisma: «Facciolla renda conto ai Molisani» Stampa
sottocosta - Politica Molise
Scritto da Redazione   
Lunedì 13 Marzo 2017 10:38
FacciollaVittorinoCAMPOBASSO - La  breve nota dei portavoce in Consiglio regionale del MoVimento 5 Stelle Molise, Antonio Federico e Patrizia Manzo sulla questione Facciola: 
“Ieri sera il vicepresidente della Giunta Vittorino Facciolla è stato il protagonista in negativo di una nota trasmissione televisiva. La ricostruzione fatta mostra l'esistenza di cittadini di "serie A" che possono accedere agevolmente, e secondo qualcuno addirittura illegittimamente, ai fondi per la ricostruzione post-sisma e cittadini di "serie B" che vivono ancora in case diroccate dopo 14 anni.
 
La giornata decisiva sulle sorti dell’acqua in Molise è rimandata. E i dubbi restano Stampa
sottocosta - Politica Molise
Scritto da Redazione   
Venerdì 03 Marzo 2017 15:01
Federico Manzo
CAMPOBASSO  - Antonio Federico ha spiegato: “Ad inizio seduta di Consiglio sono fioccate pregiudiziali sulle procedure da seguire e sul testo di legge, la cui discussione è stata rinviata a martedì prossimo su richiesta del Presidente della Giunta. Abbiamo lasciato agli atti della seduta, depositando anche nota formale presso l'Ufficio di Presidenza, una pregiudiziale. Restano intatti i nostri dubbi sulla sostenibilità economica di Egam e sugli obblighi previsti per i Comuni. Affermare che l'acqua è pubblica significa anche mettere in condizione i Comuni di essere protagonisti di questo momento, sia in termini culturali che formali, e non soggetti deboli che subiscono riforme calate dall'alto”.
 
Roan di Termoli sequestra discarica di rifiuti pericolosi a Guglionesi Stampa
sottocosta - Cronaca Molise
Scritto da Redazione   
Mercoledì 01 Marzo 2017 19:15
GuardiadiFinanzaTermoliGUGLIONESI - Sequestrata dal Roan di Termoli una discarica abusiva di 1000 metri quadri a Guglionesi con rifiuti speciali e pericolosi. L'operazione è stata eseguita nel corso di una vasta attività di indagine per la prevenzione e repressione di attività illecite nell'ambiente. Gli investigatori della Stazione Navale della Guardia di Finanza hanno scoperto in una zona non di facile accesso, un'area trasformata in deposito incontrollato di rifiuti.
 


Pagina 1 di 465
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Molise | 25 Marzo 2017

Droga in camera da letto, denunciato per spaccio

MONTORIO NEI FRENTANI - Trovato dai Carabinieri con la droga in camera da letto, viene denunciato per spaccio e materiale ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Politica

Politica Termoli | 24 Marzo 2017

In arrivo videosorveglianza negli asili nido del Comune di Termoli

TERMOLI - Videosorveglianza negli asili nido di Termoli con telecamere nelle aule, attivazione di un ...

Altri Articoli: Politica Termoli, Politica Campomarino, Politica Montenero - Petacciato, Politica Tremiti, Politica Molise, Politica Larino

Sport

Sport Termoli | 25 Marzo 2017

Airino basket, ultima giornata fase orologio: arrivano gli Aquilani

TERMOLI – A far visita alla Jovine Airino baasket in quest’ultima giornata della fase ad Orologio ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Larino | 26 Febbraio 2017

Carro “Ritorno alle radici” vince 42ª edizione Carnevale Larinese

Oltre 5000 le presenze registrate domenica nella Cittadella del Carnevale, in attesa dell’ultimo evento in ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino