La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Notizie di Cronaca, Politica, Sport e Turismo dei comuni sottocosta del Molise

Legge editoria, Iorio: no a metodi discriminatori Stampa
sottocosta - Politica Molise
Scritto da Redazione   
Martedì 26 Maggio 2015 20:04
iorio internoCAMPOBASSO - La democrazia garantisce la libertà di iniziativa in tutti i settori a condizione che si rispettino alcune regole basilari che non vanno mai tradite. Quando si distribuiscono fondi pubblici per garantire una corretta informazione, non si possono usare metodi discriminatori, distribuendo risorse ad alcuni ed eliminando altri. E’ il caso della recente legge sull’editoria che ha escluso dai contributi pubblici una sola emittente televisiva: Telemolise. 
 
Expo: un tocco di molise grazie alla Coldiretti Stampa
sottocosta - News Molise
Scritto da Redazione   
Martedì 26 Maggio 2015 14:02
ExpoMilano2015Il 29 maggio, all’Expo di Milano, Coldiretti organizza “la giornata del latte” con il  primo “cheese test” per distinguere il vero made in Italy, fatto con latte nazionale, ed il falso, in alcuni casi fatto anche con semilavorati, che penalizzano la zootecnia delle tante regioni vocate alla zootecnia come il Molise.
 
Santa Croce di Magliano. Devis Mangia ospite del memorial 'Vincenzo Cosco' Stampa
sottocosta - Sport Molise
Scritto da Redazione   
Lunedì 25 Maggio 2015 07:22
DevisMangiaSANTA  CROCE DI MAGLIANO - L’ex ct dell’Under 21, Devis Mangia, già allenatore del Palermo in serie A, dello Spezia e del Bari in B, sarà l’ospite d’onore della 3^ Giornata Nerazzurra, organizzata dall’Inter Club Santa Croce di Magliano ‘Javier Zanetti’, in programma sabato 11 luglio 2015, e dedicata alla memoria dell’allenatore Vincenzo Cosco.
Mangia, amico del trainer recentemente scomparso, ha dato la sua disponibilità sia per il convegno, del quale sarà tra i principali relatori, sia per la partita del pomeriggio in qualità di allenatore della selezione ‘I figli di Vincenzo’ che sfideranno una rappresentativa di Vecchie Glorie della Turris, la squadra nella quale Cosco ha iniziato la carriera prima come calciatore, successivamente come allenatore.
 
Festa della Polizia 2015, Questore Pagano in conferenza il 21 maggio Stampa
sottocosta - News Molise
Scritto da Redazione   
Mercoledì 20 Maggio 2015 09:28
CAMPOBASSO - In occasione della ricorrenza del 163° Anniversario della fondazione della Polizia di Stato, il Questore di Campobasso, Raffaele Pagano, terrà una conferenza stampa che avrà luogo domani 21 maggio, alle ore 11.00, presso la Sala “Rosano” di questa sede.
 
Spara ai vicini per un parcheggio, arrestata ex guardia giurata Stampa
sottocosta - Cronaca Molise
Scritto da Redazione   
Martedì 19 Maggio 2015 13:21
poliziaCAMPOBASSO - Alle prime luci dell’alba, in Campobasso, il personale dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato ha arrestato M.C., 76enne, ex guardia giurata, incensurato.  La cattura dell’uomo, che nel corso della nottata, in Afragola (Na), utilizzando un fucile da caccia legalmente detenuto, aveva esploso 6 colpi d’arma da fuoco “a pallini” dal balcone della propria abitazione contro alcuni condomini, ferendone lievemente 8, di cui 3 minori di 16, 11 e 7 anni, è stata operata al termine di un’incessante attività info-investigativa condotta sinergicamente dalla Compagnia Carabinieri di Casoria (Na) e dal Commissariato di Polizia di Afragola (Na), con la collaborazione nella fase conclusiva della Squadra Mobile e del Reparto Operativo di Campobasso.
 
Coordinatore Gilda Molise risponde a Faraone: "Scuola sta diventando una polveriera e Governo miope attacca persino sindacato" Stampa
sottocosta - News Molise
Scritto da Redazione   
Martedì 19 Maggio 2015 11:55
gildamoliseCAMPOBASSO - Le dichiarazioni del sottosegretario all'istruzione Faraone circa il ddl ed il ruolo dei sindacati all'interno delle istituzioni scolastiche, ha generato la reazione della Gilda Molise che nelle veci del suo coordinatore regionale Michele Paduano dichiara:
"Lo sciopero degli scrutini, quale estrema forma di protesta cui saremo costretti a ricorrere se da parte del governo non ci saranno aperture sui nodi cruciali del ddl, rappresenterebbe un sacrificio per gli insegnanti che rinuncerebbero a giorni di stipendio.
 
De Matteis, Di Labbio e Petraroia: una tripletta in difesa del Centro per l'Impiego Stampa
sottocosta - Cronaca Molise
Scritto da Redazione   
Martedì 26 Maggio 2015 13:44
DiLabbioEPetraroiaCAMPOBASSO - Il presidente della Provincia di Campobasso Rosario De Matteis e l’assessore ai Centri per l’Impiego Alessandro Di Labbio hanno ricevuto questa mattina l’assessore regionale al lavoro Michele Petraroia, presso la struttura di Campobasso. E’ stata un’iniziativa fortemente voluta dall’assessore al ramo Di Labbio, preoccupato per le sorti dei Centri per l’Impiego ed il personale dipendente e precario delle strutture di Campobasso e Termoli.
 
Mezza Maratona di Bucarest, spiccano gli atleti molisani Stampa
sottocosta - Sport Molise
Scritto da Redazione   
Giovedì 21 Maggio 2015 08:00
MezzaMaratonaBucarestBUCAREST - C'era anche il Molise in gara nella Mezza Maratona in programma domenica scorsa a Bucarest. E di certo non ha sfigurato! 2610 gli arrivati dopo i canonici 21,097 km che hanno toccato le strade più belle della capitale rumena. 27° assoluto un giovane atleta, tesserato con la Podistica Avis Campobasso, che ha portato in alto i colori della sua squadra oltreché della sua regione. Angelo Iademarco giunge al traguardo dopo appena 1ora 21min e 26 secondi correndo con una media di 3.51 a km.
 
Flc Cgil Molise si riunisce per discutere del ddl Stampa
sottocosta - News Molise
Scritto da Redazione   
Mercoledì 20 Maggio 2015 08:01
FlcCgilMoliseProsegue l’ostinazione di un governo che pensa che la scuola debba essere gestita in maniera autoritaria ed antidemocratica. Il grande sciopero del personale scolastico e le coloratissime manifestazioni del 5 maggio, non hanno scalfito la determinazione antidemocratica dell’Esecutivo che continua a far finta di niente di fronte ad una dilagante protesta di merito.
 
Akim Antonicchio primo tra gli Allievi nei 5000 metri su pista Stampa
sottocosta - Sport Molise
Scritto da Redazione   
Martedì 19 Maggio 2015 12:24
Akim AntonicchioISERNIA. Sole e clima afoso hanno caratterizzato la Manifestazione Regionale riservata alle categorie Esordienti, Allievi, Juniores, Promesse e Seniores M ed F svoltasi il 17 maggio presso lo stadio "Lancellotta" di Isernia. Ma le temperature torride non hanno in alcun modo inficiato le prestazioni di Nicla Pagluso e di Akim Antonicchio entrambi in pista per confrontarsi con i 5000m.
 


Pagina 1 di 438
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Termoli | 28 Maggio 2015

Termoli Jet, Corte dei Conti assolve tutti per credito prescritto

TERMOLI - La Corte dei Conti del Molise ha assolto tutti i componenti della Giunta Regionale, oltre il dirigente del ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Politica

Politica Termoli | 29 Maggio 2015

Impresentabili: Monaco appoggia la linea Bindi

La commissione bicamerale antimafia ha reso noti oggi inomi dei cosiddetti “impresentabili”, si tratta della ...

Altri Articoli: Politica Termoli, Politica Campomarino, Politica Montenero - Petacciato, Politica Tremiti, Politica Molise, Politica Larino

Sport

Sport Termoli | 26 Maggio 2015

Successo tutto termolese per i Campionati Assoluti Sanda 2015 Fiwu

Si sono appena conclusi i Campionati Ufficiali di Sanda FIWUK tenutosi a Napoli presso il ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Termoli | 23 Maggio 2015

Il Trabucco di Termoli conquista visitatori all'Expo di Milano

TERMOLI - Il trabucco di Termoli tra le bellezze d'Italia all'Expo di Milano sta conquistando ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino