La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Notizie di Cronaca, Politica, Sport e Turismo dei comuni sottocosta del Molise

Sull'Egam Frattura ha sbagliato tutto. Iorio attacca Giunta regionale Stampa
sottocosta - Politica Molise
Scritto da Redazione   
Giovedì 27 Agosto 2015 19:13
iorio internoCAMPOBASSO - Sull'istituzione dell'Ente di Governo dell'Ambito del Molise (EGAM) , il governo Frattura ancora una volta ha sbagliato tutto, sia dal punto di vista formale che sostanziale, e anche il dibattito che ne sta venendo fuori tra i Comuni, per le preoccupazioni espresse dagli stessi, ne è le riprova.
 
Sfiorata la tragedia a Castelmauro. Quarantenne aggredisce con pistola Carabiniere Stampa
sottocosta - Cronaca Molise
Scritto da Redazione   
Martedì 25 Agosto 2015 17:27
castelmauro1CASTELMAURO - Si è sfiorata la tragedia nella notte a Castelmauro dove un Carabiniere in servizio nel paese è stato aggredito da un quarantenne, residente anch'egli a Castelmauro. L'uomo aveva in mano una pistola, non si esclude che possa essere una scacciacani, ed ha esploso alcuni colpi in aria ma il militare, secondo testimonianze raccolte in paese, non è rimasto ferito.
 
Bombe contro auto e casa. Polizia denuncia 4 persone di Campobasso Stampa
sottocosta - Cronaca Molise
Scritto da Redazione   
Mercoledì 19 Agosto 2015 18:34
poliziaTermoliconf
CAMPOBASSO - Nello scorso mese di luglio, due cittadini residenti a Campobasso subivano  un attentato dinamitardo ai danni della loro abitazione, sita in via Quircio,  a mezzo di un manufatto pirico di fabbricazione artigianale. Tale atto seguiva  l’incendio della vettura di proprietà di uno di loro, avvenuto circa un mese prima,  e il danneggiamento dell’auto di un loro genitore, accaduto a cavallo tra i due fatti. Da ultimo, in data 12 agosto u.s., la vettura in uso alla medesima vittima dell’attentato dinamitardo di luglio, veniva danneggiata dall’esplosione di un altro ordigno artigianale che provocava la rottura del cristallo anteriore. 
 
Acqua pubblica senza se e senza ma! Stampa
sottocosta - Politica Molise
Scritto da Redazione   
Martedì 11 Agosto 2015 13:23
5stelleCAMPOBASSO - Nel 2011 ben 27 milioni di persone hanno votato per un’acqua “pubblica”, quindi gestita fuori dalle logiche di mercato. Fino a oggi, però, i governi sono andati in direzione completamente opposta. Hanno dato in mano a un ente garante del mercato la definizione della bolletta e stanno accentrando nelle mani di poche società la gestione dell’acqua attraverso le norme del decreto ‘Sblocca Italia’. Attenzione però, dal 2011 l’attuale classe dirigente non ha mai parlato di “privatizzazione” dell’acqua, ma ha mascherato il concetto dietro eleganti formule come “aggregazione” o “razionalizzazione”. Anche il PD, per quel referendum, era salito sul carro del vincitore, ma non ha mai legiferato in linea con quanto deciso dai cittadini!
 
Iorio scrive a Frattura e lo invita a dimettersi Stampa
sottocosta - Politica Molise
Scritto da Redazione   
Lunedì 10 Agosto 2015 20:23
IorioRegioneTarCAMPOBASSO - Caro Frattura, se come affermi io sono un fallito, sappi che tu sei un presuntuoso, rancoroso, assolutamente inidoneo a governare una regione complessa come il Molise. Se una qualsiasi critica, anche quella che parte da documenti oggettivi, ti spinge ad offendere gli avversari, sappi che ormai la maggior parte, se non tutti i molisani hanno capito di che pasta sei fatto....

Ha ragione Ulisse Di Giacomo nel ritenere il tempestivo intervento del governo sul riconoscimento dell’area di crisi come la certificazione dei vostri fallimenti. Il guaio è che ora ci aspettano nove mesi di tavoli e contro tavoli, di strutture e sovrastrutture costose, di consulenze e quant’altro sarà necessario per porre qualche rimedio al disastro da te provocato.
 
Notte bianca a Guglionesi questa sera. Ci sarà musica dal vivo Stampa
sottocosta - News Molise
Scritto da Redazione   
Lunedì 10 Agosto 2015 19:58
GIUGLIONESI - Anche quest’anno,a partire dall’imbrunire di oggi 10 AGOSTO, si svolgerà a Guglionesi la NOTTE BIANCA. Parteciperanno numerose attività con musica dal vivo e degustazioni enogastronomiche. 
 
A Lupara il 25 agosto serata di jazz, swing e funk music Stampa
sottocosta - News Molise
Scritto da Redazione   
Lunedì 24 Agosto 2015 17:19
LUPARA - Una splendida location e una stupenda band per ascoltare e godere del buon jazz alternato da sonorità swing,latin e funk music.
 
Le Guardie ambientali Moligav sottoscrivono convenzione con Comune di Riccia Stampa
sottocosta - News Molise
Scritto da Redazione   
Mercoledì 12 Agosto 2015 19:25
RICCIA - E’ stata sottoscritta ieri mattina, al municipio di Riccia, la prima convenzione in Molise tra l’associazione delle guardie ambientali volontarie Moli.G.A.V. e la locale amministrazione comunale. Ad annunciarlo è il presidente della Moli.G.A.V., l’avvocato Mariangela Di Biase. 
 
Correndo la Carrese 2015: risultati Runners Termoli Stampa
sottocosta - Sport Molise
Scritto da Redazione   
Lunedì 10 Agosto 2015 22:04
CorrendoCarrrese2015SAN MARTINO in pensilis - Ed eccoci alla seconda delle tre tappe a firma Runners Termoli. Dopo i meritatissimi consensi della XII^ "San Giacomo Sotto le stelle" ieri-9 agosto 2015- a San Martino in Pensilis (CB) si è disputata la IV^ edizione della "Correndo la Carrese". La manifestazione ha preso l'avvio alle ore 18.00 quando un nutrito gruppo di pulcini si è confrontato i 250m. A seguire sotto l'occhio vigile e attento di un competente gruppo di Giudici di Gara lo start delle giovanili.

Ma procediamo con ordine Cristian Albanese e Martina Meola sono stati i migliori tra gli Esordienti. Nicola Pio Esposito è stato il primo tra i Ragazzi. Francesca Meola e Marilena Monaco si sono piazzate prima e seconda tra le Cadette. Immediatamente dopo l'ok da parte dei militi che hanno controllato il tracciato è partita la competitiva che ha visto ben 24 società in gara i cui atleti provenivano da Lazio, Lombardia, Puglie, Piemonte, Abruzzo oltreché dal Molise.
 
Prestazioni chemioterapiche, interviene nella polemica la Fondazione Giovanni Paolo: alcune sospese Stampa
sottocosta - Cronaca Molise
Scritto da Redazione   
Lunedì 10 Agosto 2015 20:05
cattolicaCAMPOBASSO - Da qualche giorno assistiamo ad una escalation di notizie riguardanti la Cattolica di Campobasso e il Cittadino molisano che legge i giornali o ascolta i TG regionali è  assolutamente disorientato e confuso. Le associazioni di volontariato - il cui scopo, ricordiamo, è quello di tutelare i propri associati con attività di supporto ma anche con attività di denuncia per ingiustizie o soprusi subìti - si sono lamentate perché la Fondazione ha dovuto sospendere i trattamenti di chemioterapia a seguito di un decreto del Commissario  regionale che ha sospeso dal 1 luglio le tariffe di alcune prestazioni che considera extra-LEA.
 


Pagina 1 di 441
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Montenero - Petacciato | 27 Agosto 2015

Trasporta ovini chiusi in un furgone senza aria. Denunciato per maltrattamenti di animali

PETACCIATO - Nella giornata di ieri 26 agosto, personale della Sezione Polizia Stradale di Campobasso ha denunciato una persona per ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Politica

Politica Molise | 27 Agosto 2015

Sull'Egam Frattura ha sbagliato tutto. Iorio attacca Giunta regionale

CAMPOBASSO - Sull'istituzione dell'Ente di Governo dell'Ambito del Molise (EGAM) , il governo Frattura ancora ...

Altri Articoli: Politica Termoli, Politica Campomarino, Politica Montenero - Petacciato, Politica Tremiti, Politica Molise, Politica Larino

Sport

Sport Termoli | 24 Agosto 2015

Termoli Calcio: tesserati altri due giocatori

TERMOLI - Tesserati altri due giocatori nel Termoli calcio. Si tratta di: Michele Perdonò, 1990, centrocampista, cresciuto ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Termoli | 20 Agosto 2015

Termoli Jazz Festival and Wine: presentata la prima rassegna

TERMOLI - Quattro serate di musica di qualità con artisti di fama internazionale abbinate a ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino