La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
San Giacomo sotto le Stelle XI edizione, vince Ivan Di Mario - myNews.iT
Comune di Termoli: consiglio monotematico Sanità - myNews.iT
Termoli: tensione allo Zuccherificio - myNews.iT
Termoli: protesta balneatori in Comune - myNews.iT
Termoli, primo consiglio comunale Sbrocca - myNews.iT
Confronto alla luce del Sole tra Di Michele e Ciarniello - myNews.iT
Sbrocca e Marone, «day after» - myNews.iT
Michele Marone:"Viva Termoli e viva i termolesi" - myNews.iT
«Un posto al sole»: confronto all'ombra della storia tra Marone e Sbrocca - myNews.iT
Comunali Termoli: Marone e Sbrocca al ballottaggio - myNews.iT
A casa del Candidato Sindaco: Nicola Di Michele - myNews.iT
A casa del Candidato Sindaco: Michele Marone - myNews.iT
A casa del Candidato Sindaco: Remo Di Giandomenico - myNews.iT
A casa del Candidato Sindaco: Paolo Marinucci - myNews.iT
Benedetto Salvatore: "Formiamo i giovani in Azienda" - myNews.iT
Fiardi: "Lavori lungomare e senso unico ci hanno penalizzato" - myNews.iT
Gianni Alemanno a Termoli - myNews.iT
Luigi Velardi e il caso UdC Termoli  - myNews.iT
Quiete dopo "Marone", pace fatta nel centrodestra - myNews.iT
PD e UdC, per SeL "questo matrimonio non s'ha da fare!"- myNews.iT
Un Sindaco per Termoli: c'è "Marone" nel centro destra? - myNews.iT
Notizie di cronaca dei comuni sottocosta del Molise

Scritto da Redazione    Venerdì 01 Agosto 2014 17:59    Stampa
Precipita caccia in alto Molise. Pilota si salva lanciandosi con paracadute
sottocosta - Cronaca Molise
CAROVILLI - Precipita in alto Molise, nella zona di Carovilli, un caccia AMX dell'Aeronautica militare. L'episodio è accaduto in mattinata in provincia di Isernia, poco prima delle 10. A pilotare il velivolo, Francesco Sferra, origiario proprio di Carovilli. Il caccia è precipitato durante un volo di trasferimento iniziato a Pratica di Mare, nei pressi di Roma. Non è chiaro cosa abbia determinato l'incidente dal quale Sferra è uscito fortunatamente senza gravi conseguenze.
 
Scritto da Redazione    Giovedì 31 Luglio 2014 14:02    Stampa
Soccorso anziano nella notte a Guglionesi. Ha rischiato morte in casa. Savato dai Carabinieri
sottocosta - Cronaca Molise
GUGLIONESI - I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Termoli nella notte sono intervenuti a Guglionesi, in via Francia, presso l’abitazione di un sessantatreenne perché, come segnalato da un vicino al 112, dalle finestre fuoriusciva abbondante fumo e si sentiva un forte odore di bruciato. I Carabinieri nel giro di pochi minuti si sono recati sul posto e, resisi contro della situazione, non ricevendo risposta dall’occupante della casa, un uomo del luogo che vive solo, hanno aperto la porta con l’aiuto di una parente che aveva una copia delle chiavi e non hanno esitato ad entrare all’interno dell’abitazione ormai invasa dal fumo.
 
Scritto da Redazione    Martedì 29 Luglio 2014 23:44    Stampa
Attivata emodinamica H24 al Cardarelli. Frattura: nuovo servizio a costo zero
sottocosta - Cronaca Molise
CAMPOBASSO - “Attivata l’emodinamica h24 all’ospedale Cardarelli di Campobasso, ancora di più punto di riferimento fondamentale nella rete dell’emergenza per l’infarto: la nostra sanità pubblica sempre più a servizio dei cittadini molisani con un’offerta qualificata e potenziata. Una notizia che ci inorgoglisce”. Lo comunica il presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura. “Un nuovo, importantissimo, servizio a disposizione dei nostri cittadini – rimarca il governatore –. L’attivazione dell’emodinamica h24, sotto la guida del professor Francesco Versaci che coordina le prestazioni cardiologiche negli ospedali di Campobasso e Isernia, è avvenuta a costo zero: ciò è stato possibile grazie all’utilizzo di una equipe unica che opera nei due presidi. Collaborazione ed esperienza, dunque, a disposizione della sanità di qualità che vogliamo offrire ai nostri cittadini”.
 
Scritto da Redazione    Venerdì 11 Luglio 2014 20:12    Stampa
De Matteis invita sindaci a marciare su Roma e denuncia: situazione grave. Non possiamo assicurare riscaldamento scuole
sottocosta - Cronaca Molise
CAMPOBASSO - Nei mesi addietro in apposite conferenze stampa, lettere ed incontri in Prefettura, avevo accennato alla impossibilità di assicurare i servizi essenziali legati alla viabilità, alla scuola ed al mantenimento dello stesso ente. In varie occasioni abbiamo anche avuto modo di chiarirci circa le vostre richieste incessanti, alle proteste legittime ed alle aspettative di intervento, specie per le strade, il riscaldamento delle scuole, lo sfalcio dell’erba, l’emergenza neve… Tutti voi siete al corrente dei tagli che hanno compromesso inevitabilmente la possibilità per noi di operare assicurando l’erogazione dei servizi essenziali, interventi di natura ordinaria e straordinaria anche per eventi calamitosi.
 
Scritto da Redazione    Martedì 08 Luglio 2014 17:30    Stampa
"Topo" d'auto finisce in manette dopo furto Audi A 4
sottocosta - Cronaca Molise

CAMPOBASSO - I Carabinieri della Compagnia di Campobasso, agli ordine del Tenente DI BUDUO, hanno tratto in arresto M.L., pluripregiudicato cinquantasettenne della provincia di Foggia, in trasferta in città per mettere a segno furti di autovetture in danno di ignari cittadini campobassani.

 
Scritto da Antonella Salvatore    Domenica 06 Luglio 2014 20:51    Stampa
«Beccati 'sta sarda!» Sull'uscio dell'ex Sindaco sardine sott'olio
sottocosta - Cronaca Molise
Il Comune di TavennaTAVENNA - Sardine sotto sale lasciate davanti la porta dell'ex sindaco di Tavenna Leonardo Del Gesso e di due ex assessori municipali. Con l'arrivo della neo amministrazione comunale in paese, nei confronti degli esponenti dell'esecutivo uscente è scattata la "beffa" con tanto di battute tra la popolazione del paese. A Tavenna è divenuta quasi una tradizione lasciare le sarde impregnate di olio davanti l'uscio dei perdenti alle competizioni elettorali e, così, questa è stata la volta dell'ex primo cittadino, Leonardo Del Gesso. Anche a lui è toccato ritrovarsi il pesce salato davanti casa.
 
Scritto da Redazione    Mercoledì 30 Luglio 2014 20:56    Stampa
Contestato ammortamento alla francese in mutuo fondiario
sottocosta - Cronaca Molise
ISERNIA - Un consumatore di Isernia ,patrocinato dallo studio legale De Benedittis di Campobasso, aveva contestato, davanti al Tribunale pentro, il cosiddetto “ammortamento alla francese” per un mutuo fondiario stipulato nel dicembre 2006. Come e’ ben noto,per questo tipo di contratti,le banche applicano un piano di ammortamento cd ”alla francese”, ovvero pur trattandosi complessivamente di rate costanti, il contraente piu’ debole (in questo caso un consumatore),e’ costretto a pagare prima gli interessi e poi il capitale,determinando di fatto, anche una maggiorazione illegittima del tasso di interesse contrattualmente pattuito.
 
Scritto da Redazione    Lunedì 28 Luglio 2014 19:45    Stampa
Tar Molise reintegra Malvino Di Sabato in consiglio comunale. Giunta lo fa decadere per due volte
sottocosta - Cronaca Molise
GUARDIALFIERA - Il Tar del Molise ha disposto l'immediata reintegra di Malvino Di Sabato nella sua funzione di consigliere comunale di Guardialfiera. Il capogruppo di minoranza era stato dichiarato decaduto dall'assemblea civica con i soli voti della maggioranza per una seconda volta. Già una prima delibera dello scorso mese di aprile, infatti, aveva sancito la decadenza di Di Sabato per poi essere annullata dal Tar con decisione del 23 maggio scorso.
 
Scritto da Redazione    Giovedì 10 Luglio 2014 20:09    Stampa
Anziani raggirati e derubati. Indagano i Carabinieri
sottocosta - Cronaca Molise
CAMPOBASSO - I Carabinieri della Compagnia di Campobasso stamane sono intervenuti presso l’abitazione di una coppia di anziani del capoluogo i quali, dopo essere stati avvicinati da una donna e da un uomo che ne hanno carpito la loro fiducia permettendo il loro ingresso nell’appartamento, sono stati successivamente derubati di una somma di denaro e di oro che era custodito all’interno dell’abitazione. Purtroppo i tentativi di truffe ed i raggiri ai danni di anziani sono sempre più soventi e la lista dei travestimenti e dei raggiri utilizzati dai malfattori è ormai davvero lunga: finti funzionari del gas o dell’Enel, falsi impiegati di banca, di posta, di enti pensionistici, o impiegati comunali. Da solo o in coppia, il truffatore si presenta quasi sempre come una persona distinta ed affidabile.
 
Scritto da Redazione    Martedì 08 Luglio 2014 17:24    Stampa
Sopralluogo di Arpa e pompieri nei pozzi di Cercemaggiore dopo denuncia Di Pietro
sottocosta - Cronaca Molise

CERCEMAGGIORE - Primo sopralluogo di Vigili del Fuoco e Arpa Molise nei pozzi di contrada "Capoiaccio" a Cercemaggiore dove, dal 1981 al 1988, furono smaltite sostanze, con ogni probabilità, dannose per la salute e per l'ambiente. L'ispezione è stata condotta oggi a seguito di un esposto ed interrogazione parlamentare di Antonio Di Pietro dell'Idv. Il controllo odierno è stato effettuato anche in vista di una relazione al magistrato che si sta occupando dell'indagine.

 


Pagina 1 di 176
myNews.iT - Per questa Pubblicità chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Termoli | 1 Agosto 2014

Petizione al sindaco dei commercianti del centro: "basta con lo sterco degli animali. Ci vogliomo mu

TERMOLI - Petizione al sindaco di Termoli ed al comandante dei Vigili urbani di oltre 50 commercianti del centro cittadino ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Politica

Politica Termoli | 1 Agosto 2014

Incarico a Petrosino, Di Brino: Sbrocca non può dargli consulenza. E' contro Decreto Renzi

TERMOLI - L'incarico di consulente esterno gestionale del Comune di Termoli all'ex segretario Donato Petrosino ...

Altri Articoli: Politica Termoli, Politica Campomarino, Politica Montenero - Petacciato, Politica Tremiti, Politica Molise, Politica Larino

Sport

Sport Molise | 27 Luglio 2014

San Giacomo sotto le stelle 2014:«Oggi ciascuno ha toccato il cielo con un dito»

Video e galleria fotografica San Giacomo sotto le Stelle XI Edizione.SAN GIACOMO DEGLI SCHIAVONI - ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Termoli | 25 Luglio 2014

Presentato il Cartellone dell'estate termolese. Concerto Bennato a San Basso evento cloù. Tutte le d

TERMOLI - Presentato questa sera in Comune a Termoli il Cartellone dell'estate termolese in fortissimo ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino