La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Notizie di cronaca dei comuni sottocosta del Molise

Scritto da Redazione    Sabato 24 Settembre 2016 13:09    Stampa
Palata: Carabinieri arrestano due giovani incensurati per spaccio stupefacenti
sottocosta - Cronaca Molise
CarabinieriVolanteTAVENNA - I Carabinieri della Stazione di Palata hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti due diciannovenni incensurati, residenti a Tavenna. In particolare, i militari, nel corso di un’attività di controllo del territorio, svolta durante la notte e finalizzata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno fermato due giovani a bordo di un’autovettura sospetta, al cui interno, a seguito di perquisizione, ben occultati, sono stati rinvenuti circa 70 grammi di marijuana, nonché un bilancino di precisione.
 
Scritto da Redazione    Martedì 20 Settembre 2016 18:09    Stampa
Campobasso, allontanati Ambulanti abusivi da Polizia
sottocosta - Cronaca Molise
PoliziaPanteraCAMPOBASSO - Negli ultimi giorni, è stata riscontrata una crescente presenza in questo Capoluogo di venditori ambulanti abusivi, provenienti dalla provincia di Napoli, che - con il pretesto di vendere articoli quali calzini, cerotti, salviette disinfettanti ed altro - spesso importunano soprattutto persone anziane. Alcuni di questi soggetti, gravati da precedenti di vario genere, sono stati allontanati da Campobasso con il provvedimento del foglio di via obbligatorio del Questore.
 
Scritto da Antonella Salvatore    Sabato 17 Settembre 2016 21:52    Stampa
San Martino: giovane perseguita ex, poi cerca di darsi fuoco
sottocosta - Cronaca Molise
SanMartinoCentroSAN MARTINO IN PENSILIS - Perseguita l'ex fidanzata non accettando la fine della loro "love story" minacciandola ripetutamente e spaccandole persino il cellulare. Ieri sera, rintracciato dai Carabinieri di Termoli, afferra una tanica piena di benzina ed un accendino pronto a darsi fuoco. Solo la bravura dei militari intervenuti ha impedito che accadesse una tragedia.
 
Scritto da Redazione    Martedì 13 Settembre 2016 20:16    Stampa
Associazione Liberaluna parte civile in Processo per violenza privata
sottocosta - Cronaca Molise
violenzadonnaCAMPOBASSO - La presidente dell’Associazione Liberaluna Onlus, Maria Grazia La Selva, esprime enorme soddisfazione per il lavoro svolto dall’équipe specialistica dell’Associazione e del Centro Antiviolenza a fianco delle donne che subiscono violenze e  discriminazioni. Per la prima volta - afferma la Presidente, - la nostra Associazione, che da oltre due anni svolge anche attività di Centro Antiviolenza, si è costituita parte civile in un processo penale.
 
Scritto da Redazione    Sabato 10 Settembre 2016 21:35    Stampa
Violenta ondata di maltempo a Trivento. Allagamenti su strade e case
sottocosta - Cronaca Molise
maltempoTriventoTRIVENTO - Ondata di maltempo nell'area di Trivento e comuni limitrofi con allagamenti di strade e abitazioni, problemi alla viabilità e fango sulla carreggiata. Una pioggia torrenziale ha interessato la zona dalla tarda mattinata di oggi per circa 3 ore creando non pochi disagi.
 
Scritto da Redazione    Mercoledì 07 Settembre 2016 20:18    Stampa
Ciro Ciocca accoltellato a morte a Parigi. Era appena arrivato con Erasmus
sottocosta - Cronaca Molise
CioccaCiroRICCIA - Volevano rubargli il cellulare e, per questo, gli hanno inferto una coltellata che lo ha ucciso nell'arco di qualche giorno. Ciro Ciocca, giovane originario di Ricca, arrivato qualche giorno addietro a Parigi con il progetto "Erasmus", non ha fatto in tempo nemmeno a godersi i primi giorni di soggiorno nella capitale francese che è stato avvicinato sembra per essere derubato. 
 
Scritto da Nunzia Lattanzio    Lunedì 19 Settembre 2016 20:31    Stampa
Caso Giada Vitale, il Consigliere Nunzia Lattanzio scrive a Papa Francesco
sottocosta - Cronaca Molise
La giovane di Portocannone subì le molestie sessuali del parroco don Marino Genova.
LattanzioNunziaCAMPOBASSO - Di nuovo al centro dell’attenzione dei media nazionali e regionali il caso Giada Vitale, la giovane di Portocannone che subì le molestie sessuali di don Marino Genova, all’epoca dei fatti parroco del piccolo comune della provincia di Campobasso. Una vicenda che ha suscitato proteste e indignazione, anche a seguito della sentenza emessa dal Gip Daniele Colucci del Tribunale di Larino, il quale ha inteso archiviare tutta la parte del procedimento penale riguardante i fatti accaduti dopo i 14 anni dell’adolescente. In difesa della ragazza ha alzato gli scudi il Consigliere regionale Nunzia Lattanzio, che ha inviato una circostanziata missiva a Papa Francesco e, per conoscenza, al Cardinale Gerhard Ludwig Muller, Prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede:
 
Scritto da Redazione    Giovedì 15 Settembre 2016 21:33    Stampa
Assunzione irregolare, sindaco e Giunta denunciati
sottocosta - Cronaca Molise
Sette persone deferite da Procuratore Campobasso.
PoliziaMunicipaleTermoliCASTELMAURO - Abuso d'ufficio e violazioni alle norme in materia di "Testo unico per l'assunzione nella P.A.". Queste le accuse contestate a 7 persone denunciate alla Procura di Campobasso, all'esito di indagini appena concluse dal Nucleo Polizia Tributaria di Campobasso in materia di pubbliche assunzioni. Le attività investigative, coordinate dal Procuratore Capo Armando D'Alterio, hanno consentito di ricostruire in dettaglio l'iter che ha portato all'assunzione di un vigile urbano nel comune di Castelmauro.
 
Scritto da Redazione    Domenica 11 Settembre 2016 12:35    Stampa
Temporali con lampi e fulmini sulla costa. Vigili del Fuoco al lavoro
sottocosta - Cronaca Molise
FulmineAlberoSAN GIACOMO DEGLI SCHIAVONI - Continua l'ondata di maltempo in Molise. In nottata forti temporali con  molti fulmini, alcuni dei quali hanno distrutto alberi a San Giacomo e Larino, e allagamenti hanno interessato la costa ed i paesi vicini come San Giacomo degli Schiavoni, Guglionesi e Portocannone.  I Vigili del Fuoco di Termoli insieme ai volontari della Protezione civile Cvp di Campomarino sono intervenuti a Rio-Vivo Marinelle, a Portocannone e, stamane, sulla Bifernina, all'altezza del bivio di Guglionesi dove si è riversata acqua e fango. 
 
Scritto da Giancarlo Totaro    Sabato 10 Settembre 2016 17:50    Stampa
Guardia Medica in Molise: 10anni senza riorganizzazione
sottocosta - Cronaca Molise
Dieci anni non sono ancora bastati al sistema sanitario regionale per procedere alla riorganizzazione delle sedi di Guardia Medica in Molise.
medicoTERMOLI - Sono trascorsi esattamente dieci anni, settembre 2006, da quando fu previsto la riorganizzazione delle sedi di "Guardia Medica" ai sensi dell'accordo integrativo regionale della medicina generale e venivano sospesi l'attribuzione degli incarichi a tempo indeterminato ai medici ai sensi dell'A.C.N. nazionale, in attesa della riorganizzazione del servizio di continuità assistenziale da parte della ASREM ,incarichi attualmente coperti da medici a tempo determinato che significa semplicemente :"precari".
 


Pagina 1 di 217
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Termoli | 24 Settembre 2016

L'illusione di essere sovrano

TERMOLI - “Perché si possa parlare di democrazia è sufficiente che i singoli cittadini, benché sia loro impedito di partecipare ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Politica

Politica Termoli | 23 Settembre 2016

Riforma Costituzionale, Rubechi: modifiche con limiti

Per il consigliere della Boschi: il nuovo Senato è cuore della riforma. TERMOLI - "Ci sono ...

Altri Articoli: Politica Termoli, Politica Campomarino, Politica Montenero - Petacciato, Politica Tremiti, Politica Molise, Politica Larino

Sport

Sport Molise | 21 Settembre 2016

Nero A Metà Castelmauro, la nuova squadra di calcio

CASTELMAURO - "Nero A Metà Castelmauro". Si chiamerà così la nuova squadra di calcio composta sia ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Molise | 16 Settembre 2016

Borghi Salute, a Montenero Camminata per i tratturi

MONTENERO di Bisaccia - "Cammina.. per i tratturi", l'ultima iniziativa dei Borghi della salute a ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino