La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Termoli:«politica anno zero»? Mario Di Blasio - myNews.iT
Metere:"U vinte du' Pajese Vicchje" - myNews.iT
Termoli:«politica anno zero»? Vincenzo Aufiero - myNews.iT
Mario Di Blasio e il Tunnel del porto - myNews.iT
Riccardo Mascolo: «Novità importanti Fiat» - myNews.iT
Raddoppio Ferroviario Termoli, Nick Di Michele: "Firmato accordo in Bianco" - myNews.iT
Il Presepio - myNews.iT
Di Brino: «Sbrocca, Sindaco opere incompiute» - myNews.iT
Antonio Russo:«Pausa di riflessione dalla Politica» - myNews.iT
«'A mmizze 'u Corse» - myNews.iT
Termoli - Chiavette magiche in Fiat: 15 arresti e oltre 100 indagati
X ScopriTermoli - myNews.iT
Raddoppio Ferroviario, Di Brino: "Termoli non è una riserva indiana"
Termoli, giornata metabolica - myNews.iT
Notizie di cronaca dei comuni sottocosta del Molise

Scritto da Redazione    Sabato 31 Gennaio 2015 20:25    Stampa
Lifting a scuole a San Martino in Pensilis. Stanziati fondi per elementare e media
sottocosta - Cronaca Molise
SAN MARTINO IN PENSILIS - A breve apriranno i cantieri per la realizzazione di due importanti progetti di edilizia scolastica. Il Comune ha appaltato i lavori per la riqualificazione del vecchio plesso della Scuola elementare e del plesso che ospita gli alunni della Scuola media. Entrambi i progetti sono finanziati dal Governo nell'ambito dell'intervento “Scuole sicure”: 235 mila euro sono destinati alla ristrutturazione della Scuola elementare e 235 mila euro alla Scuola media. “Per quanto riguarda la scuola elementare – dichiara il Sindaco, Massimo Caravatta - gli interventi consistono nella sostituzione della pavimentazione esterna, nella manutenzione straordinaria del solaio di copertura sul quale verrà installato un impianto fotovoltaico finalizzato all’abbattimento dei consumi energetici e nella predisposizione di un impianto di videosorveglianza”.
 
Scritto da Redazione    Venerdì 30 Gennaio 2015 19:54    Stampa
Compra biliardino sul web ma viene truffato. Carabinieri denunciano 3 piemontesi
sottocosta - Cronaca Molise
GUGLIONESI - Tre persone denunciate dai Carabinieri di Guglionesi per una truffa on line ai danni di un uomo del paese. Le indagini, condotte dai Carabinieri di Guglionesi guidati dal maresciallo Salera, sono scattate a dicembre a seguito della denuncia sporta da una persona del luogo la quale aveva effettuato un acquisto di un bene, tramite internet, per un valore di circa 700 euro.
 
Scritto da Redazione    Venerdì 30 Gennaio 2015 18:10    Stampa
Truffe ad anziani in Molise. Finti operai raggirano pensionati. E' allarme
sottocosta - Cronaca Molise
CAMPOBASSO - La Polizia di Stato di Campobasso segnala che negli ultimi giorni si sono verificate diverse truffe in danno di anziani. In alcuni casi, persone qualificatesi quali dipendenti del Comune di Campobasso o di Società di erogazione di gas, luce o telefono si sono presentate a casa di persone anziane che vivono sole e, con l’escamotage di voler praticare uno sconto sulle fatture, si sono fatte mostrare documenti, tra cui bollette di pagamento, carte bancomat, libretti postali e/o bancari. Abbindolando la vittima, hanno sottratto informazioni o si sono impossessati della carta bancomat munita di codice oppure si sono appropriati di banconote con la scusa di verificarne l’autenticità.
 
Scritto da Redazione    Martedì 27 Gennaio 2015 19:29    Stampa
Fisiomedica Loretana, Pirazzoli replica: manterrò impegno di assistenza
sottocosta - Cronaca Molise
altTORO - Intervengo con profondo rispetto nella discussione aperta da Sua Eccellenza Mons. Giancarlo Bregantini con la Sua lettera aperta del 22 gennaio e riguardante i 21 ragazzi oggi ricoverati presso l'istituto Fisiomedica Loretana di Toro. Premetto, innanzi tutto, di condividere le valutazioni etiche per le quali lo Stato, attraverso gli enti decentrati preposti, debba garantire la presa in carico e l'assistenza di ogni cittadino che, per inabilità o indigenza, non sia in grado di provvedere autonomamente alle proprie necessità di vita o di salute.
 
Scritto da Redazione    Sabato 24 Gennaio 2015 20:53    Stampa
Spaccano bar e tentano furto, tre giovani denunciati dai Carabinieri
sottocosta - Cronaca Molise
CAMPOBASSO - Sono stati identificati dai Carabinieri della Compagnia di Campobasso gli autori della “spaccata” del bar che ha sede in Selva Piana nei pressi dell’ospedale. La notte dello scorso 7 gennaio alcuni individui frantumarono le vetrine del predetto esercizio commerciale con l’intento di perpetrare un furto ma desisterono dal loro intento allorquando scattò l’antifurto. Sul posto i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia del Capoluogo acquisirono le immagini del sistema di videosorveglianza di quei locali e raccolsero la denuncia del titolare.
 
Scritto da Redazione    Sabato 24 Gennaio 2015 10:37    Stampa
San Martino cambierà look con riqualificazione borgo e centro paese
sottocosta - Cronaca Molise
SAN MARTINO IN PENSILIS - Lavori di riqualificazione del centro storico, interventi di miglioramento del paese, della cinta muraria esterna completati anche da un impianto di video sorveglianza. Con un finanziamento di 450 mila euro, il paese cambiera' volto. Vanno avanti a ritmo serrato i lavori in Via Marina, Piazza Ernesto De Santis ed il consolidamento in Contrada Scannabue.
 
Scritto da Redazione    Venerdì 30 Gennaio 2015 18:27    Stampa
Virus Cryptolocker: truffe sul web ai danni di utenti della rete. Allarme della Polizia
sottocosta - Cronaca Molise
CAMPOBASSO - Per contrastare la commissione dei reati a mezzo internet, la Polizia di Stato di Campobasso avvisa gli utenti del web di una truffa che sta interessando la rete. Particolarmente utili, al riguardo, i consigli ed i suggerimenti forniti dalla Polizia Postale e delle Comunicazioni per il Molise di Campobasso. L’attività truffaldina che alcuni cyber criminali, in questi giorni, stanno ponendo in essere, ha colpito diversi utenti del web, provocando gravi danni ai computer ed ai server di privati, aziende e professionisti.
 
Scritto da Redazione    Venerdì 30 Gennaio 2015 11:31    Stampa
Incontro su sicurezza a Petrella Tifernina. Questore Pagano incontra sindaci
sottocosta - Cronaca Molise
PETRELLA TIFERNINA - Aumentare la sicurezza nei comuni della provincia di Campobasso. Questo l'intento del Questore Pagano che, ieri sera, a Petrella Tifernina ha incontrato i sindaci di Lucito, Montagano, Matrice, Castellino del Biferno, Castelbottaccio ed il primo cittadino Alessandro Amoroso del paese. Nel corso della riunione, gli amministratori locali hanno illustrato le esigenze dei vari centri sotto il profilo della sicurezza nonché le criticità che in tale ambito sono state riscontrate.
 
Scritto da Redazione    Martedì 27 Gennaio 2015 13:41    Stampa
Risorse europee al Molise, incontro tecnico in Regione. Soddisfatto Cotugno
sottocosta - Cronaca Molise
CAMPOBASSO - Lunedi 26 gennaio, presso la Sala Giunta della Regione Molise, si è svolta una riunione tecnica, organizzata dal Consigliere delegato alla programmazione Vincenzo Cotugno con il Direttore d’Area Massimo Pillarella, ed il Responsabile dello “Sportello Europa” Nicola Pavone per discutere degli strumenti finanziari e le possibili opportunità di cofinanziamento europeo per le PMI locali.
 
Scritto da Redazione    Sabato 24 Gennaio 2015 10:49    Stampa
Giunta regionale pronta a stanziare fondi per malati alzheimer e assistenza domiciliare
sottocosta - Cronaca Molise
CAMPOBASSO - Ripristino urgente e potenziamento del servizio a salvaguardia dei pazienti affetti da Alzheimer e dell'assistenza domicilare integrata. Lo ha fatto sapere l'assessore regionale ai servizi sociali, Michele Petraroia che sottolinea il finanziamento dell'attivita' con un provvedimento che sarà adottato nella prossima seduta della Giunta Regionale per un importo di 4,3 milioni di euro. Tali fondi consentiranno agli Ambiti territoriali di zona e all'Asrem di integrare le rispettive attività sociali e sanitarie nell'interesse dei cittadini anziani, dei disabili e delle famiglie.
 


Pagina 1 di 194
myNews.iT - Per questa Pubblicità chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Molise | 31 Gennaio 2015

Lifting a scuole a San Martino in Pensilis. Stanziati fondi per elementare e media

SAN MARTINO IN PENSILIS - A breve apriranno i cantieri per la realizzazione di due importanti progetti di edilizia scolastica. ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Politica

Politica Molise | 31 Gennaio 2015

Frattura: al nostro nuovo Presidente della Repubblica gli auguri di tutto il Molise

CAMPOBASSO - Messaggio del presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura, al dodicesimo ...

Altri Articoli: Politica Termoli, Politica Campomarino, Politica Montenero - Petacciato, Politica Tremiti, Politica Molise, Politica Larino

Sport

Sport Termoli | 31 Gennaio 2015

Gente di Mare:«minacce a Casu non provengono da tifoseria termolese»

TERMOLI - In merito a quanto appreso da alcuni organi di stampa sulle presunte minacce ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Termoli | 22 Dicembre 2014

Premio Termoli, Achille Pace racconta i 59 anni della mostra: abbiamo colmato un vuoto

TERMOLI - Incontro con l'artista novantunenne Achille Pace questa mattina in Galleria Civica. Il workshop ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino