La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Notizie di cronaca dei comuni sottocosta del Molise

Scritto da Redazione    Giovedì 11 Febbraio 2016 09:32    Stampa
Palata, arrestato pregiudicato per ricettazione
sottocosta - Cronaca Molise
carabinieriPALATA - Nel mattinata del 09.02.2016, i Carabinieri di Palata, coordinati dal Maresciallo Tartaglia, hanno tratto in arresto su ordine del Tribunale di Sorveglianza di Campobasso un pregiudicato del luogo.
 
Scritto da Redazione    Mercoledì 10 Febbraio 2016 10:15    Stampa
Torna agli arresti domiciliari il 68enne di Colletorto condannato per peculato
sottocosta - Cronaca Molise
CarabinieriVolanteCOLLETORTO - I Carabinieri della Compagnia di Larino hanno tratto in arresto C.E. 68/enne di Colletorto, in esecuzione di un’ordinanza di Carcerazione per residuo pena emesso dal Tribunale di Sorveglianza di Campobasso.
 
Scritto da Redazione    Venerdì 05 Febbraio 2016 18:47    Stampa
Truffa anziani rubandogli soldi e preziosi. Polizia diffonde foto
sottocosta - Cronaca Molise
accettalucaCAMPOBASSO - Nell’ambito dei servizi effettuati dalla Polizia di Stato di Campobasso per reprimere il fenomeno delle truffe in danno di anziani, la Questura di Campobasso ha avuto modo, nei mesi trascorsi, di identificare uno dei responsabili, tale Luca ACCETTA, 42 anni, proveniente da Napoli. Il soggetto in questione, oltre ad essere stato deferito all’Autorità Giudiziaria, è stato raggiunto dal provvedimento del divieto di ritorno nel comune di Campobasso per la durata di tre anni emesso dal Questore. Nei fatti, ACCETTA Luca, violando il divieto di ritorno, ha continuato a venire a Campobasso per commettere reati in danno di anziani.
 
Scritto da Redazione    Giovedì 04 Febbraio 2016 12:14    Stampa
Guardia di Finanza smaschera finta associazione sportiva: evaso 11 milioni di euro di imponibile
sottocosta - Cronaca Molise
guardiafinanzaISERNIA - I militari del Nucleo di Polizia Tributaria di Isernia, nell’ambito di un’articolata indagine, hanno concluso una verifica fiscale nei confronti di una associazione sportiva dilettantistica che ha sottratto al fisco base imponibile per circa 11 milioni di euro omettendo di versare all’erario I.V.A. per 3,5 milioni di euro.
 
Scritto da Redazione    Domenica 31 Gennaio 2016 08:49    Stampa
Emergenza idrica, Frattura convoca Tavolo di coordinamento
sottocosta - Cronaca Molise
FratturaSanitaTermoliCAMPOBASSO - Ieri sera, dalle ore 19, il Tavolo di coordinamento, convocato e presieduto dal Governatore Frattura, ha definito le azioni da intraprendere a fronte dell’emergenza idrica che ha coinvolto Termoli ,Campomarino, Montenero di Bisaccia, Petacciato, San Martino in Pensilis e Ururi.
 
Scritto da Redazione    Venerdì 29 Gennaio 2016 09:21    Stampa
la FIOM si oppone al piano di riordino sanitario proposto da Frattura
sottocosta - Cronaca Molise
CAMPOBASSO - La FIOM Molise ha partecipato ieri, con una nutrita delegazione, all'assemblea sindacale e relativo presidio, indetti dalla FP CGIL presso il Consiglio Regionale, dove era in discussione il Programma operativo per la riorganizzazione del Sistema Sanitario regionale. Il Consiglio è iniziato con notevole ritardo perché, contrariamente a quanto proposto e promesso in una precedente seduta dallo stesso Presidente del Consiglio Cotugno, non è stato consentito alle numerose associazioni di cittadini presenti di prendere la parola in aula, durante una pausa dei lavori del Consiglio, appositamente stabilità.
 
Scritto da Redazione    Martedì 09 Febbraio 2016 10:42    Stampa
Sanità in Molise: la FP e la CGIL lanciano un ulteriore allarme
sottocosta - Cronaca Molise
HTermoliRepartoCAMPOBASSO - Sulla sanità in generale e sulla sanità pubblica regionale in particolare, la Fp e la Cgil Molise avevano già lanciato, nel novembre 2011, l’allarme. Allora, pubblicamente, denunciavano che senza alcun confronto (sembra una prassi in Molise, sic!!!) venivano tagliati, alla sanità pubblica, 416 posti letto per acuti, senza alcuna riconversione in posti letto post-acuti. Denunciavano, inoltre, che dal 1996 al 2011, la sanità pubblica aveva perso ben 617 posti letto ospedalieri, mentre la sanità privata ne aveva guadagnato ben 251, in particolare nel campo della Riabilitazione.
In altri termini, in quel lasso di tempo, la sanità pubblica si era dimezzata, mentre la sanità privata si era più che raddoppiata. Era stata attuata, dal governo regionale in quel tempo in carica, una selvaggia privatizzazione del servizio sanitario molisano. Da qui, il caos sulla mancanza di posti letto e gli intasamenti dei pronto soccorso.
 
Scritto da Redazione    Venerdì 05 Febbraio 2016 18:33    Stampa
Polizia arresta pregiudicato pugliese. Attivati controlli straordinari
sottocosta - Cronaca Molise
PoliziaPanteraCAMPOBASSO - E' stata data esecuzione all’ordine di carcerazione nei confronti di R.C.D., pregiudicato di origini pugliesi di 27 anni, responsabile di estorsione, furto e spaccio di sostanze stupefacenti.
 
Scritto da Redazione    Lunedì 01 Febbraio 2016 19:16    Stampa
Denunciati a Campobasso due diciannovenni per imbrattamento muri
sottocosta - Cronaca Molise
CarabinieriVolanteCAMPOBASSO - I Carabinieri della Compagnia di Campobasso hanno denunciato due giovani per imbruttimento. C.A. e S.F., entrambi diciannovenni, sono stati sorpresi dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile mentre imbrattavano un muro di via Manzoni. Ad allertare i Carabinieri in servizio di controllo del territorio un signore della zona che ha segnalato la presenza di quattro giovani che armeggiavano nei pressi di un palazzo passandosi qualcosa.
 
Scritto da Redazione    Sabato 30 Gennaio 2016 12:27    Stampa
Montenero, Acqua: emessa ordinanza divieto per uso potabile ed igiene personale
sottocosta - Cronaca Molise
acquarubinetto
MONTENERO DI BISACCIA – Si comunica che a seguito della nota dell'Asrem pervenuta nella mattinata di oggi, il sindaco Nicola Travaglini ha emesso un'Ordinanza con la quale dispone il divieto di utilizzo dell'acqua a scopo potabile su tutto il territorio di Montenero di Bisaccia, eccetto C.da Padula, sino a nuovo ordine, in particolare come bevanda, per la preparazione dei cibi e per l'igiene personale, restando idonea al solo utilizzo per la pulizia dei locali.
 


Pagina 1 di 211
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Campomarino | 12 Febbraio 2016

Intervento carabinieri scongiura furto di 195 pannelli solari

CAMPOMARINO - Nella decorsa serata, all’imbrunire, ignoti malviventi si sono introdotti all’interno dell’impianto fotovoltaico situato in una contrada periferica di ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Politica

Politica Molise | 12 Febbraio 2016

78,8 milioni di euro verranno erogati al Molise per la Sanità

CAMPOBASSO – Sanità, il Consiglio dei ministri, su proposta del Ministro dell’economia e delle finanze, ...

Altri Articoli: Politica Termoli, Politica Campomarino, Politica Montenero - Petacciato, Politica Tremiti, Politica Molise, Politica Larino

Sport

Sport Molise | 11 Febbraio 2016

Vastese Inn Bike, vivere il territorio attraverso lo sport

VASTO - Quest'anno la Vastese Inn Bike organizzerà il Circuito interregionale “Sulle orme dei Sanniti” ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Termoli | 6 Gennaio 2016

Russo e Di Lisa i vincitori della mostra Presepi di Termoli

TERMOLI - Con 1.498 voti Mario Russo di Termoli, con il presepe 24, secondo la ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino