La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Notizie di cronaca dei comuni sottocosta del Molise

Scritto da Redazione    Sabato 30 Aprile 2016 19:38    Stampa
Operazione antidroga: ai domiciliari donna di Guglionesi per spaccio
sottocosta - Cronaca Molise
CaneAntidrogaGUGLIONESI -  I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Campobasso, nella mattinata odierna, nell’ambito di un servizio mirato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nel comune di Guglionesi, unitamente ai carabinieri della locale stazione hanno tratto in arresto una donna del luogo. Dopo accurati servizi di osservazione, controllo e pedinamento, i militari hanno effettuato perquisizioni domiciliari con l’ausilio di unità cinofile antidroga, scoprendo la sostanza stupefacente che era ben occultata in una intercapedine di una abitazione nella disponibilità di una ventiseienne del posto.
 
Scritto da Redazione    Venerdì 29 Aprile 2016 23:45    Stampa
Tribunale Campobasso riconosce compensi a medici per attività specializzazione
sottocosta - Cronaca Molise
iacovino fioriniCAMPOBASSO - Il Tribunale di Campobasso ha statuito il diritto dei medici specializzati a vedersi riconosciuti i compensi per l'attività compiuta durante la specializzazione medica per gli anni 1982 - 1991. In particolare i giudici hanno riconosciuto la somma di 11 mila euro per ogni anno di specializzazione, evidenziando che "è certo ed ormai conclamato che lo Stato Italiano è stato (colpevolmente e gravemente) inerte nell'attuare le richiamate direttive comunitarie".
 
Scritto da Redazione    Giovedì 14 Aprile 2016 18:23    Stampa
TORNA LIBERO “LUPO VALERIO”
sottocosta - Cronaca Molise
Rinvenuto agonizzante è stato salvato dalla Forestale e dai Veterinari.
LupoForestaleCAMPOBASSO - Ancora una importante e significativa azione in favore della Natura e per la tutela di una componente importante del nostro patrimonio faunistico, il lupo. 
Nei giorni scorsi, Il Corpo Forestale dello Stato ha concluso un intervento di recupero che ha restituito alla vita selvaggia un esemplare di lupo.

L’animale, un maschio di circa 18-24 mesi, è stato rinvenuto, ferito, dal personale del comando stazione forestale di Torella del Sannio; probabile l’impatto con una autovettura che gli ha provocato un grave trauma cranico.
 
Scritto da Redazione    Mercoledì 13 Aprile 2016 17:34    Stampa
Trovati con eroina e "spinelli", due giovani denunciati dai Carabinieri
sottocosta - Cronaca Molise
carabinieriCAMPOBASSO – Erano soliti riunirsi nella via Montegrappa per consumare e spacciare sostanza stupefacente del tipo eroina e fumare qualche spinello ma, nel tardo pomeriggio di ieri, per 5 giovani, di età compresa tra i 20 ed i 24 anni, sono scattati i controlli e le perquisizioni da parte dei Carabinieri dell’aliquota radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Campobasso.
 
Scritto da Redazione    Martedì 05 Aprile 2016 15:10    Stampa
Effettuato un arresto a Gambatesa per detenzione e porto abusivo di armi e munizioni
sottocosta - Cronaca Molise
CarabinieriVolanteGAMBATESA - La scorsa notte, i Carabinieri della Stazione di Gambatesa, durante un posto di controllo della circolazione stradale, hanno fermato una persona del posto, che, in evidente stato di agitazione scaturito dal controllo cui era sottoposto, ha insospettito gli operanti che hanno deciso di perquisire la sua autovettura trovandolo in possesso di una pistola marca Luger, due caricatori, 45 colpi cal 7,65, un pugnale del tipo spadino e due coltelli di cui uno a scatto del genere proibito.
 
Scritto da Redazione    Sabato 02 Aprile 2016 19:04    Stampa
Compensi giornalisti Rai nei Cda, diffida dell'avvocato molisano Iacovino
sottocosta - Cronaca Molise
iacovinosevelCAMPOBASSO - Fare chiarezza sui compensi dei dipendenti della Rai che siano stati nominati nei diversi consigli di amministrazione. È quanto l’associazione Rai Bene Comune tenta di fare con una richiesta di accesso agli atti inviata tramite il suo legale, l’avvocato Vincenzo Iacovino, all’azienda radiotelevisiva del servizio pubblico, all’autorità nazionale anticorruzione e alla commissione di vigilanza Rai. 
 
Scritto da Redazione    Giovedì 21 Aprile 2016 11:10    Stampa
Corruzione, 4 arresti e 138 indagati. Blitz Finanza di Isernia
sottocosta - Cronaca Molise
finanzacontrISERNIA - La Guardia di Finanza di Isernia ha notificato in data odierna quattro ordinanze applicative della misura cautelare degli arresti domiciliari al sindaco di Forlì del Sannio ed a tre imprenditori, tra cui figura anche il fratello del predetto primo cittadino. I provvedimenti, su richiesta di questa Procura della Repubblica, sono stati emessi dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Isernia. Altre misure riguardano un funzionario pubblico, già responsabile dell’Ufficio Fondi Strutturali della Regione Molise, Servizio difesa del suolo, opere idrauliche e marittime – sede di Isernia, nonché all’epoca dei fatti sindaco di Acquaviva d’Isernia, destinatario della misura interdittiva della sospensione dall’esercizio delle funzioni di pubblico ufficio – ed un noto imprenditore della provincia, destinatario dell’obbligo di dimora presso il Comune di residenza.
 
Scritto da Redazione    Mercoledì 13 Aprile 2016 17:37    Stampa
Eurex seleziona personale per settore turistico il 27 aprile a Campobasso
sottocosta - Cronaca Molise
giovaniCAMPOBASSO - EURES (Servizi Europei per l'Impiego) Molise, riguardante la campagna nazionale di selezione di personale "Obiettivo Tropici": mercoledì 27 aprile p.v. dalle ore 9,00 alle ore 17,30 a Campobasso, presso i locali dell' Agenzia Regionale Molise lavoro si terranno colloqui di selezione di personale per il settore turistico - campagna di reclutamento "Obiettivo Tropici" Estate 2016.
 
Scritto da Redazione    Mercoledì 13 Aprile 2016 09:47    Stampa
Nuova azione giudiziaria dei precari contro Asrem
sottocosta - Cronaca Molise
iacovino fioriniCAMPOBASSO - Il Movimento Difesa del Cittadino ed il “Comitato dei precari storici della ASREM” continuano le proprie azioni finalizzate a tutelare i diritti dei lavoratori precari della Sanità Pubblica. Numerosi contrattisti unitamente ai propri legali: gli avv.ti Vincenzo Iacovino e Vincenzo Fiorini che da tempo seguono con successo le vertenze dei lavoratori della sanità, stanno portando avanti una nuova azione giudiziaria tesa al riconoscimento giuridico del periodo lavorativo effettuato negli anni pregressi (per volontà unilaterale della stessa Azienda Sanitaria) con le c.d. agenzie interinali.
 
Scritto da Redazione    Lunedì 04 Aprile 2016 21:06    Stampa
Movimento Il Girasole chiede controlli urgenti Arpa a Montecilfone: troppi tumori
sottocosta - Cronaca Molise
ricercatoriMONTECILFONE - Richiesta di intervento urgente dell'Arpa Molise ed ASReM in Contrada "Corundoli" a Montecilfone. A sottoscrivere l'istanza, il capogruppo del "Movimento Civico Il Girasole", Matteo Gissi. L'esponente della minoranza ha depositato presso il Comune la domuna indirizzata al Sindaco per chiedere controlli immediati e dettagliati in merito ai:"diversi casi di tumore che da alcuni anni, hanno colpito il paese. 
 


Pagina 1 di 214
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Termoli | 3 Maggio 2016

Sciopero Trasporto urbano, alta adesione lavoratori GTM

TERMOLI - Questa Federazione Sindacale informa che il dato di adesione allo sciopero odierno dei lavoratori della GTM di Termoli ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Sport

Sport Termoli | 2 Maggio 2016

Trofeo Decò vinto dal Napoli Calcio

TERMOLI - È stato il Napoli Calcio a vincere la prima edizione del trofeo Sumermercati Decò ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Molise | 24 Aprile 2016

Civitacampomarano, CVTà Street Fest: festival di street art

CIVITACAMPOMARANO - Si conclude nel migliore dei modi la prima edizione del CVTà Street Fest, ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino