La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Notizie di cronaca dei comuni sottocosta del Molise

Scritto da Redazione    Giovedì 12 Gennaio 2017 19:18    Stampa
Egam, Tar Molise annulla atti costituzione dopo ricorso dei Comuni
sottocosta - Cronaca Molise
DigaLiscioneCAMPOBASSO - Con sentenze nn. 5 e 6/2017, depositate il 12.1.2017, il Tar Molise ha accolto i ricorsi presentati dagli avv.ti Margherita Zezza, Giuseppe Ruta e Massimo Romano nell’interesse di numerosi comuni molisani (comuni di Campodipietra, Montefalcone del Sannio,  Busso, S. Agapito, Sepino, Bonefro, Belmonte del Sannio, Campochiaro, San Polo Matese, Roccamandolfi, Pescolanciano, Acquaviva d’Isernia, Civitanova del Sannio, Guardiaregia e Cantalupo del Sannio) ed annullato tutti gli atti con i quali la Giunta Regionale del Molise aveva disposto, con la delibera G.R.n.285 del 15.6.2015, sia la costituzione dell’Egam (Ente di Governo dell’Ambito del Molise per il Servizio Idrico) sia la obbligatoria partecipazione/adesione a tale struttura di tutti i comuni molisani. 
 
Scritto da Redazione    Mercoledì 11 Gennaio 2017 21:50    Stampa
A San Giacomo attivato punto contatto/ricezione denunce dei Carabinieri
sottocosta - Cronaca Molise
DellaPortaSindaco2016SAN GIACOMO DEGLI SCHIAVONI - "Oggi è un bel giorno per San Giacomo. Grazie all' Arma dei Carabinieri per aver mostrato, in un fattivo spirito di collaborazione tra Istituzioni, grande sensibilità verso la nostra comunità.
 
Scritto da Redazione    Mercoledì 11 Gennaio 2017 21:17    Stampa
Maltempo, Croce Rossa attiva servizio a sostegno donatori sangue
sottocosta - Cronaca Molise
ambulanze
CAMPOBASSO - La Croce Rossa Italiana, dopo il supporto assicurato alla Sala Operativa Regionale della Protezione Civile della Regione Molise, continua la sua incessante attività a sostegno della popolazione molisana. Il Comitato Regionale della CRI Molise e la Direzione Sanitario dell’Ospedale Cardarelli al fine di fronteggiare contingenti criticità nella raccolta di sangue, hanno predisposto a seguito dell’emergenza neve un servizio navetta.
 
Scritto da Redazione    Lunedì 09 Gennaio 2017 22:45    Stampa
Meningite e vaccini: consigli su come difendersi
sottocosta - Cronaca Molise
HTermoliRepartoCAMPOBASSO - Per garantire una corretta informazione, premettendo che non esiste al momento alcuna situazione epidemica, è doveroso fare presente quanto segue: la Meningite si riferisce ad una condizione clinica di gravità variabile, determinata da germi assai vari che colpiscono in maniera episodica, difficilmente prevedibile, attraverso contatti, portatori sani, la cui identificazione è importantissima per sviluppare azioni di contenimento per la diffusione.
 
Scritto da Antonella Salvatore    Sabato 07 Gennaio 2017 23:00    Stampa
Neve e maltempo in Molise: isolati cinque Comuni
sottocosta - Cronaca Molise
San Giacomo rimasta senz'acqua per parte giornata.
MafaldaNeveOltre un metro di neve nei paesi del cratere, situazione critica a Castellino sul Biferno e Petrella Tifernina rimasti senza luce e Casacalenda difficile da raggiungere anche con le catene. Castelmauro, Mafalda, Palata e Montefalcone del Sannio e Montecilfone, in Basso Molise, sono isolati da questa notte.
A Larino la coltre bianca ha raggiunto i 50 centrimetri ed i disagi più pesanti sono avvertiti nelle frazioni periferiche.
 
Scritto da Redazione    Venerdì 16 Dicembre 2016 13:29    Stampa
Pensionata truffata da falso avvocato, lei lo scopre e lo denuncia
sottocosta - Cronaca Molise
Denunciato in stato di libertà un 31enne della provincia di Napoli.
CarabinieriBorgoBOJANO - A Sassinoro ieri, i Carabinieri della Stazione di Morcone, in collaborazione con quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Bojano (CB), nel corso delle immediate indagini, scattate subito dopo la denuncia di una vedova 80enne di quel centro, vittima di una truffa, hanno provveduto a denunciare in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento un pregiudicato dell’hinterland napoletano.
 
Scritto da Redazione    Mercoledì 11 Gennaio 2017 21:21    Stampa
Maltempo, Regione Molise chiede riconoscimento Stato di emergenza
sottocosta - Cronaca Molise
frattura1CAMPOBASSO - Neve, chiesta la dichiarazione dello stato di emergenza per il Molise: lo comunica il presidente Paolo di Laura Frattura.  Oggi in Giunta regionale abbiamo deliberato la richiesta diretta alla Presidenza del Consiglio dei ministri – spiega –. Un intervento e un sostegno da parte dello Stato centrale si rendono, a nostro avviso, necessari per affrontare tutte le serie conseguenze del maltempo che dallo scorso 5 gennaio continua a colpire il Molise con nevicate di straordinaria portata”.
 
Scritto da Redazione    Martedì 10 Gennaio 2017 17:30    Stampa
Polizia, centralini bersagliati di richieste soccorso e interventi a catena
sottocosta - Cronaca Molise
poliziaCAMPOBASSO - La Polizia di Stato di Campobasso ha risposto con efficacia alla situazione creatasi a seguito dell’emergenza neve che ha colpito questa città e l’intera provincia a partire dalla giornata del 5 gennaio scorso. Per far fronte alle continue e incessanti richieste di soccorso della popolazione, la Questura ha approntato un piano straordinario di intervento sul territorio, tuttora in atto, per effetto del quale dalla giornata precedente l’allerta meteo sono state impiegate, nell’arco delle 24 ore, nel Capoluogo e nei Comuni limitrofi nonché su Termoli e paese viciniori, fino a 25 pattuglie al giorno in aggiunta ai normali servizi della Squadra Volante.
Ai servizi stanno concorrendo anche diverse pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine e un elicottero della Polizia di Stato, tutti provenienti da Pescara. 
 
Scritto da Redazione    Domenica 08 Gennaio 2017 15:20    Stampa
Maltempo Molise: Scuole ed Uffici pubblici chiusi nella giornata di domani
sottocosta - Cronaca Molise
ScuolaPrincipediPiemonteCAMPOBASSO - La nota della Prefettura riguardante la chiusura di tutte le scuole e gli Uffici pubblici nella provincia di Campobasso: "Considerato che le attuali condizioni meteorologiche avverse, associate alle nevicate e alle temute formazioni di ghiaccio sulle strade, potrebbero determinare situazioni di serio pericolo per la sicurezza della circolazione urbana ed extraurbana, con conseguente rischio per la sicurezza e la incolumità dei cittadini.
 
Scritto da Redazione    Domenica 25 Dicembre 2016 19:57    Stampa
Tredici sacerdoti denunciano, rete stradale disastrosa
sottocosta - Cronaca Molise
In una lettera i religiosi chiedono il miglioramento delle arterie stradali del basso Molise.
StradaFranaACQUAVIVA COLLECROCE - "Sempre più grave lo stato di disagio e precarietà della rete stradale dell'area compresa tra il Biferno e il Trigno e che si estende dalla costa molisana all'entroterra". La denuncia arriva da 13 parroci della zona pastorale che va da Montenero di Bisaccia a Castelmauro che chiedono interventi di miglioramento delle arterie viarie interne al Basso e Medio Molise, sempre più in declino e pericolose annunciando anche iniziative eclatanti entro breve tempo.
 


Pagina 1 di 219
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Termoli | 12 Gennaio 2017

No Tunnel Termoli, raccolta firme per referendum cittadino

TERMOLI - Dopo la ben nota bocciatura dei quesiti referendari dei comitati Termoli Decide e PartecipaTErmoli si è costituito il ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Politica

Politica Molise | 12 Gennaio 2017

Molise Cultura, M5Stelle:«Fondazione presenti programma, a rischio fondi 2017»

Una breve nota del portavoce in Consiglio regionale, Antonio Federico, sulla fondazione Molise Cultura e ...

Altri Articoli: Politica Termoli, Politica Campomarino, Politica Montenero - Petacciato, Politica Tremiti, Politica Molise, Politica Larino

Sport

Sport Termoli | 8 Gennaio 2017

Derby difficile per l’Airino ma alla fine la spunta contro il Vasto Basket

TERMOLI – Un derby giocato in salita, ma alla fine l’Airino è riuscito a battere il ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Molise | 7 Gennaio 2017

Annulati Presepi viventi in Molise a causa neve e maltempo

Saltano a Guardialfiera, Montenero di Bisaccia e San Giacomo.GUARDIALFIERA - Annullate le rappresentazioni dei presepi ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino