La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Notizie di cronaca dei comuni sottocosta del Molise

Scritto da Redazione    Mercoledì 17 Ottobre 2018 12:19    Stampa
Causa incidente stradale, denunciato dai Carabinieri. Era in stato di ebbrezza
sottocosta - Cronaca Molise
CarabinieriTermoliCAMPOBASSO - I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Campobasso hanno denunciato un uomo trovato in stato di ebbrezza alcolica il quale aveva causato un incidente stradale con feriti.

Infatti, nel primo pomeriggio di ieri, l’uomo, mentre percorreva la strada in località Contrada Feudo, nell’intraprendere una curva, invadeva completamente la corsia opposta andando ad impattare frontalmente col proprio veicolo contro quello che procedeva in senso opposto e condotto da una donna.
 
Scritto da Redazione    Mercoledì 17 Ottobre 2018 11:27    Stampa
Giovane avvocato di Campobasso diventa consigliere del Ministro Savona
sottocosta - Cronaca Molise
avvocatoCAMPOBASSO - Un avvocato molisano consigliere giuridico del Ministro per gli Affari Europei Paolo Savona. Si tratta del legale trentottenne di Campobasso Gianluigi Guida. Il professionista supporta il Ministro nella predisposizione di norme, in linea con la Ue, atte a favorire lo sviluppo di nuove tecnologie applicate alla finanza, quali FinTech (Financial Technology) Blockchain, una nuova tecnologia informatica che consente l'aumento della sicurezza e della trasparenza in una moltitudine di operazioni, quali finanziarie, societarie, logistica ed altro. etc. L'obiettivo è dare un maggior impulso alla creazione ed espansione di startup ed imprese del settore.
 
Scritto da Redazione    Mercoledì 17 Ottobre 2018 11:12    Stampa
Primario costretto all'inattività per oltre 2 anni, Corte d'Appello condanna vertici Asrem
sottocosta - Cronaca Molise
iacovino fioriniCAMPOBASSO - La Corte d’Appello di Campobasso, presieduta dal dott. Vincenzo Pupilella,  relatrice dott.ssa Pasqualina Curci , dopo aver accertato lo stato di inattività forzata, posta in essere dai dirigenti dall’azienda sanitaria molisana in danno del dott. Angelo Di Stefano, dal 01.01.2015 al marzo 2017, ha condannato l’Asrem , in persona del Direttore Generale p.t. (all’epoca dott. Pirazzoli e dott. Sosto),  al pagamento della somma di euro 50.000 a titolo di  risarcimento dei danni subiti. 
 
Scritto da Redazione    Lunedì 01 Ottobre 2018 11:10    Stampa
Carabinieri Campobasso sorprendono 10 persone con droga. Segnalati
sottocosta - Cronaca Molise
CarabinieriControlloCAMPOBASSO - Nel week-end appena trascorso, nell’ambito dei servizi di prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti nel Capoluogo molisano, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Campobasso hanno effettuato numerosi controlli in borghese in alcune piazze del centro abitato solitamente frequentate da assuntori di droga ed hanno intensificato anche il controllo alla circolazione stradale, al fine di reprimere le condotte illecite tra le quali la guida sotto l’influenza di sostanze psicotrope, procedendo al controllo di più di venti persone tra i 18 ed i 41 anni. 
 
Scritto da Redazione    Giovedì 27 Settembre 2018 10:50    Stampa
"Il Molise ha bisogno di piano di crescita lungo periodo". Parla Notaro della Cisl Molise
sottocosta - Cronaca Molise
cislCAMPOBASSO - In Molise l’Istat ci segnala che, tra gennaio e giugno, l’occupazione sale: 109 mila sono le persone con un lavoro, 5 mila in meno rispetto al periodo pre-crisi.
Il saldo tra assunzioni e cessazioni è positivo ma la percentuale di contratti a tempo indeterminato è sempre più bassa dei rapporti di lavoro a tempo determinato, aumenta il lavoro precario e un’occupazione non di qualità.
 
Scritto da Redazione    Martedì 18 Settembre 2018 16:54    Stampa
Gli rubano telefono e poi chiedono riscatto: Polizia denuncia due persone
sottocosta - Cronaca Molise
PoliziaPanteraCAMPOBASSO - Resta alta l’attenzione della Polizia di Stato volta a contrastare, attraverso mirate attività di prevenzione non disgiunte da quelle investigative, i reati di spaccio di sostanze stupefacenti e contro il patrimonio, reati collegati tra loro perché entrambi spesso commessi da tossicodipendenti al fine di racimolare denaro per procurarsi la droga.
In tale contesto ed a seguito di una articolata indagine della Squadra Mobile, sono stati denunciati, a piede libero alla competente Autorità Giudiziaria, G.A. di anni 34, per resistenza a P.U.,  detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e ricettazione, L.J. di anni 22, per tentata estorsione in concorso con .G.A. e E.N. di anni 48, per ricettazione.  
 
Scritto da Redazione    Martedì 07 Agosto 2018 18:47    Stampa
Finti audiometristi scoperti dai Nas. Cinque persone denunciate
sottocosta - Cronaca Molise
nas2CAMPOBASSO - I Carabinieri del Nas di Campobasso, coordinati dal Comandante Luogotenente Mario Di Vito, a seguito di accertamenti mirati a contrastare il fenomeno dell’abusivismo delle professioni sanitarie, hanno deferito all’Autorità Giudiziaria del capoluogo 5 soggetti ritenuti responsabili del reato di “esercizio abusivo di una professione sanitaria”
 
Scritto da Redazione    Martedì 07 Agosto 2018 18:30    Stampa
Operazione Via col Vento:torna in libertà l'imprenditore molisano. Annullato arresto e sequestro azienda
sottocosta - Cronaca Molise
GioMiletiCAMPOBASSO - Annullata dal Tribunale del Riesame di Catanzaro l'ordinanza di arresto con detenzione ai domiciliari a carico dell'imprenditore molisano Riccardo Di Palma ed il sequestro della ditta di cui è amministratore "La Molisana Trasporti" con sede a Guardiaregia.
 
Scritto da Redazione    Lunedì 06 Agosto 2018 11:39    Stampa
Maltratta moglie, Tribunale di Campobasso allontana da casa marito violento
sottocosta - Cronaca Molise
TriventoComuneTRIVENTO - I militari della Stazione Carabinieri di Trivento, nella serata di ieri, hanno eseguito la misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare ed il divieto di avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla vittima nei confronti di un 57enne, per il reato di maltrattamenti in famiglia, richiesta dalla Procura della Repubblica di Campobasso e disposta dal G.I.P. presso il Tribunale di Campobasso
 
Scritto da Redazione    Domenica 05 Agosto 2018 21:29    Stampa
Sfiorata tragedia a Riccia. Accoltellato dopo litigio un uomo. Arrestati
sottocosta - Cronaca Molise
CarabinieriVolanteRICCIA - Carabinieri della Compagnia di CAMPOBASSO hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato di due giovani riccesi di 24 e 25 anni ritenuti responsabili del reato di tentato omicidio in concorso nei confronti di un 37enne. 
Nella nottata appena trascorsa, i due giovani, al termine di una discussione sorta per futili motivi con la vittima, l’avrebbero dapprima fermata con forza e, dopo esserne nata una colluttazione, mentre l’aggredito si trovava a terra, uno dei due giovani ha estratto un coltello sferrandogli due coltellate all’altezza del fegato e della colonna vertebrale per poi fuggire.
 


Pagina 1 di 234
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Termoli | 18 Ottobre 2018

Valori acque depuratore Termoli, Di Brino:«Dati allarmanti»

TERMOLI  - "I valori delle acque in uscita dal depuratore del porto di Termoli indicano gli escherichia coli (coliformi) a ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Politica

Politica Termoli | 17 Ottobre 2018

La Lega di Termoli incontra gli agricoltori il 18 ottobre

TERMOLI - Si terrà a Termoli, giovedì prossimo 18 ottobre con inizio alle ore 18,00, ...

Altri Articoli: Politica Termoli, Politica Campomarino, Politica Montenero - Petacciato, Politica Tremiti, Politica Molise, Politica Larino

Sport

Sport Termoli | 14 Ottobre 2018

Italiangas apre la stagione con seconda vittoria, batte Campli 70 a 60

VASTO - Si apre con una seconda vittoria consecutiva dell'Italiangas Airino Basket Termoli il nuovo campionato ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Termoli | 8 Settembre 2018

Estate Termolese, segretario Sib: "Stagione 2018 da dimenticare"

TERMOLI - "La stagione balneare 2018 è iniziata in sordina a giugno ed finita peggio ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino