La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Notizie di cronaca dei comuni sottocosta del Molise

Scritto da Redazione    Mercoledì 29 Giugno 2016 18:01    Stampa
Scoperto dai Carabinieri il protagonista dei furti di messali
sottocosta - Cronaca Molise
carabinieriCAMPOBASSO - I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Campobasso hanno denunciato in stato di libertà per il reato di furto e di ricettazione un incensurato cinquantottenne di Campobasso. L’attività di indagine condotta dai militari,  a seguito dei diversi furti perpetrati negli ultimi tempi in luoghi di culto del capoluogo,  si è concentrata sull’acquisizione delle immagini degli impianti di videosorveglianza delle chiese e di privati ubicate nelle adiacenze dei luoghi di commissione dei furti, consentendo  di dare un nome ed un volto all’autore di uno di questi furti e di rinvenire nella disponibilità dello stesso Lezionari e Messali sottratti in alcune  chiese del capoluogo.
 
Scritto da Redazione    Martedì 28 Giugno 2016 21:39    Stampa
Anziano si impicca in casa, trovato da vicini e parenti
sottocosta - Cronaca Molise
castelmauro1
CASTELMAURO - Si impicca in casa un uomo di 75 anni di Castelmauro. L'anziano, vedovo, è' stato trovato cadavere ieri sera da alcuni vicini e parenti.
 
Scritto da Michele Petraroia    Sabato 25 Giugno 2016 06:59    Stampa
Dalla Brexit agli Stati Uniti d’Europa. Solo insieme si salverà la civiltà europea
sottocosta - Cronaca Molise
BrexiTCAMPOBASSO - Il primo pensiero va ad Adele, una giovane laureata molisana giunta a Londra la settimana scorsa per cominciare a lavorare in una banca d’affari. Ha raggiunto migliaia di giovani professionisti italiani impegnati nei mercati finanziari e in innumerevoli attività tecniche, scientifiche e commerciali. Insieme alla generazione del terzo millennio, Adele ha trovato in Inghilterra i nostri emigranti del dopoguerra insieme ai loro figli e nipoti.
 
Scritto da Redazione    Mercoledì 22 Giugno 2016 22:05    Stampa
Pioggia di avvisi di garanzia per polizze assicurative illegali in Molise
sottocosta - Cronaca Molise
CarabinieriTermoliCAMPOBASSO - I Carabinieri del N.O.R.M. - Aliquota Operativa della Compagnia di Campobasso, al termine dell’indagine denominata “Petrauro” durata circa un anno, durante il quale hanno raccolto ed incrociato e verificato centinaia di dati riferiti a persone, autovetture e contratti assicurativi, hanno deferito alla Procura della Repubblica di Campobasso 45 persone per associazione a delinquere finalizzata alla truffa ed esercizio abusivo dell’attività di intermediazione assicurativa, a danno di numerose compagnie assicurative, notificando già gli avvisi di garanzia per 36 di loro. 
 
Scritto da Redazione    Lunedì 13 Giugno 2016 11:30    Stampa
Guardia di Finanza scopre evasori: un commercialista ed un agronomo
sottocosta - Cronaca Molise
guardiafinanzaCAMPOBASSO - I Finanzieri della Compagnia di Campobasso hanno appena concluso due verifiche fiscali nei confronti di altrettanti professionisti operanti nella Provincia. Il primo, un commercialista, aveva occultato ricavi per circa 300mila Euro, nel periodo compreso tra il 2011 e il 2014. Riscontrate anche violazioni all’IVA ed alla tenuta della contabilità.
 
Scritto da Antonello Manocchio    Giovedì 19 Maggio 2016 14:30    Stampa
In 5mila a Campobasso per ricordare a gran voce:«La sanità pubblica non si tocca!»
sottocosta - Cronaca Molise
sanitaCBCAMPOBASSO - In circa 5mila hanno sfilato, ieri pomeriggio nel capoluogo regionale, per chiedere a gran voce una sanità pubblica regionale di qualità, per salvare gli ospedali pubblici e per strapparla dalle grinfie dei privati.
Il lungo serpentone partito da piazza San Francesco, ha percorso tutte le vie del centro fino ad arrivare in piazza del Municipio. Presenti tutti i comitati di difesa degli ospedali (il Cardarelli di Campobasso, il Vietri di Larino, il San Timoteo di Termoli, il SS Rosario di Venafro), tutte le anime del forum regionale per la difesa della sanità pubblica, sindacati e partiti (da Rifondazione Comunista al Movimento 5 Stelle), amministratori, medici e personale infermieristico, associazioni, sindacati, cittadini molisani.
 
Scritto da Redazione    Lunedì 27 Giugno 2016 17:18    Stampa
Stop ricoveri Cardarelli, Iorio: epilogo di politica sanitaria sbagliata
sottocosta - Cronaca Molise
iorioperrellaCAMPOBASSO - La chiusura del Cardarelli di Campobasso rappresenta l’epilogo di una politica sanitaria sbagliata. In soli sei mesi si operò l’unificazione della Germania, in meno di due anni Renzi ha cambiato la Costituzione, in soli tre anni Frattura è stato capace di combinare solo disastri. Come era evidente a tutti, tranne al presidente della Regione, gli ospedali  molisani non avrebbero potuto sopportare la carenza di organico paurosa e inconcepibile.
 
Scritto da Redazione    Mercoledì 22 Giugno 2016 22:22    Stampa
Rocciatori impediscono nidificazione esemplari in via di estinzione. Allarme WWf
sottocosta - Cronaca Molise
rocciatoriCAMPOBASSO - Rocciatori disturbano nidificazione in Molise della cicogna nera e del Lanario, specie rare e protette in ambito europeo, ormai in estinzione. La denuncia arriva dal Wwf Molise che chiede il controllo degli Enti preposti affinché siano parte attiva nella salvaguardia di tali esemplari protetti. 
 
Scritto da Redazione    Lunedì 20 Giugno 2016 16:49    Stampa
Sistema Iorio, 17 rinvii a giudizio. Ex Presidente Regione: riuscirò a dimostrare innocenza
sottocosta - Cronaca Molise
IorioRegioneTarCAMPOBASSO - Sono convinto che, come già accaduto in molte altre occasioni passate, nel corso della fase processuale riuscirò a dimostrare l’infondatezza delle ipotesi di reato che mi vengono contestate nonchè a dimostrare la mia totale innocenzaIl rinvio a giudizio deciso oggi dal Gup del tribunale di Campobasso rinvigorisce la mia voglia di lottare e di andare avanti.
 
Scritto da Redazione    Mercoledì 25 Maggio 2016 19:04    Stampa
Ruba gioielli ad un parente per rivenderli tramite i suoi amici
sottocosta - Cronaca Molise
carabinieriCAMPOBASSO - I Carabinieri della Stazione capoluogo, al termine di meticolosa indagine scaturita dalla denuncia di furto di un cittadino campobassano al quale erano stati sottratti, dall’interno della sua abitazione, gioielli per un valore di circa 45 mila euro, hanno denunciato 4 persone a piede libero. La vittima del furto mai avrebbe pensato che nel giro di tre mesi (da marzo a maggio u.s.) il ladro che gli stava sottraendo i gioielli custoditi nella sua abitazione era proprio un parente che dimorava nello stesso palazzo.
 


Pagina 1 di 215
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Termoli | 27 Luglio 2016

Termoli, marciapiede sprofonda e nessuno interviene per ripristinarlo

TERMOLI - Da circa tre mesi il marciapiede, ad angolo tra corso Umberto I e F.lli Brigida,  è sprofondato di ci...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Politica

Politica Molise | 27 Luglio 2016

Patto per il Molise, Frattura: "Renzi venuto per conoscerci meglio"

CAMPOBASSO -  “Voglia di guardare avanti e andare lontano, insieme: nel Patto per il Molise ...

Altri Articoli: Politica Termoli, Politica Campomarino, Politica Montenero - Petacciato, Politica Tremiti, Politica Molise, Politica Larino

Sport

Sport Molise | 26 Luglio 2016

«Lart e Posht»: Runner protagonisti a Portocannone

PORTOCANONNE - D'estate il ventaglio di gare competitive e non diventa davvero vasto. Oculata, saggia, ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Termoli | 11 Luglio 2016

Presentato il Cartellone dell'Estate termolese. Ron in concerto il 5 agosto

TERMOLI - I concerti di Ron, Gene Gnocchi, la musica caraibica di Maite Hontele, il ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino