La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Notizie di cronaca dei comuni sottocosta del Molise

Scritto da Michele Petraroia    Sabato 25 Giugno 2016 06:59    Stampa
Dalla Brexit agli Stati Uniti d’Europa. Solo insieme si salverà la civiltà europea
sottocosta - Cronaca Molise
BrexiTCAMPOBASSO - Il primo pensiero va ad Adele, una giovane laureata molisana giunta a Londra la settimana scorsa per cominciare a lavorare in una banca d’affari. Ha raggiunto migliaia di giovani professionisti italiani impegnati nei mercati finanziari e in innumerevoli attività tecniche, scientifiche e commerciali. Insieme alla generazione del terzo millennio, Adele ha trovato in Inghilterra i nostri emigranti del dopoguerra insieme ai loro figli e nipoti.
 
Scritto da Redazione    Mercoledì 22 Giugno 2016 22:22    Stampa
Rocciatori impediscono nidificazione esemplari in via di estinzione. Allarme WWf
sottocosta - Cronaca Molise
rocciatoriCAMPOBASSO - Rocciatori disturbano nidificazione in Molise della cicogna nera e del Lanario, specie rare e protette in ambito europeo, ormai in estinzione. La denuncia arriva dal Wwf Molise che chiede il controllo degli Enti preposti affinché siano parte attiva nella salvaguardia di tali esemplari protetti. 
 
Scritto da Redazione    Lunedì 20 Giugno 2016 16:49    Stampa
Sistema Iorio, 17 rinvii a giudizio. Ex Presidente Regione: riuscirò a dimostrare innocenza
sottocosta - Cronaca Molise
IorioRegioneTarCAMPOBASSO - Sono convinto che, come già accaduto in molte altre occasioni passate, nel corso della fase processuale riuscirò a dimostrare l’infondatezza delle ipotesi di reato che mi vengono contestate nonchè a dimostrare la mia totale innocenzaIl rinvio a giudizio deciso oggi dal Gup del tribunale di Campobasso rinvigorisce la mia voglia di lottare e di andare avanti.
 
Scritto da Redazione    Mercoledì 25 Maggio 2016 19:04    Stampa
Ruba gioielli ad un parente per rivenderli tramite i suoi amici
sottocosta - Cronaca Molise
carabinieriCAMPOBASSO - I Carabinieri della Stazione capoluogo, al termine di meticolosa indagine scaturita dalla denuncia di furto di un cittadino campobassano al quale erano stati sottratti, dall’interno della sua abitazione, gioielli per un valore di circa 45 mila euro, hanno denunciato 4 persone a piede libero. La vittima del furto mai avrebbe pensato che nel giro di tre mesi (da marzo a maggio u.s.) il ladro che gli stava sottraendo i gioielli custoditi nella sua abitazione era proprio un parente che dimorava nello stesso palazzo.
 
Scritto da Redazione    Sabato 30 Aprile 2016 19:38    Stampa
Operazione antidroga: ai domiciliari donna di Guglionesi per spaccio
sottocosta - Cronaca Molise
CaneAntidrogaGUGLIONESI -  I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Campobasso, nella mattinata odierna, nell’ambito di un servizio mirato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nel comune di Guglionesi, unitamente ai carabinieri della locale stazione hanno tratto in arresto una donna del luogo. Dopo accurati servizi di osservazione, controllo e pedinamento, i militari hanno effettuato perquisizioni domiciliari con l’ausilio di unità cinofile antidroga, scoprendo la sostanza stupefacente che era ben occultata in una intercapedine di una abitazione nella disponibilità di una ventiseienne del posto.
 
Scritto da Redazione    Giovedì 21 Aprile 2016 11:10    Stampa
Corruzione, 4 arresti e 138 indagati. Blitz Finanza di Isernia
sottocosta - Cronaca Molise
finanzacontrISERNIA - La Guardia di Finanza di Isernia ha notificato in data odierna quattro ordinanze applicative della misura cautelare degli arresti domiciliari al sindaco di Forlì del Sannio ed a tre imprenditori, tra cui figura anche il fratello del predetto primo cittadino. I provvedimenti, su richiesta di questa Procura della Repubblica, sono stati emessi dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Isernia. Altre misure riguardano un funzionario pubblico, già responsabile dell’Ufficio Fondi Strutturali della Regione Molise, Servizio difesa del suolo, opere idrauliche e marittime – sede di Isernia, nonché all’epoca dei fatti sindaco di Acquaviva d’Isernia, destinatario della misura interdittiva della sospensione dall’esercizio delle funzioni di pubblico ufficio – ed un noto imprenditore della provincia, destinatario dell’obbligo di dimora presso il Comune di residenza.
 
Scritto da Redazione    Mercoledì 22 Giugno 2016 22:05    Stampa
Pioggia di avvisi di garanzia per polizze assicurative illegali in Molise
sottocosta - Cronaca Molise
CarabinieriTermoliCAMPOBASSO - I Carabinieri del N.O.R.M. - Aliquota Operativa della Compagnia di Campobasso, al termine dell’indagine denominata “Petrauro” durata circa un anno, durante il quale hanno raccolto ed incrociato e verificato centinaia di dati riferiti a persone, autovetture e contratti assicurativi, hanno deferito alla Procura della Repubblica di Campobasso 45 persone per associazione a delinquere finalizzata alla truffa ed esercizio abusivo dell’attività di intermediazione assicurativa, a danno di numerose compagnie assicurative, notificando già gli avvisi di garanzia per 36 di loro. 
 
Scritto da Redazione    Lunedì 13 Giugno 2016 11:30    Stampa
Guardia di Finanza scopre evasori: un commercialista ed un agronomo
sottocosta - Cronaca Molise
guardiafinanzaCAMPOBASSO - I Finanzieri della Compagnia di Campobasso hanno appena concluso due verifiche fiscali nei confronti di altrettanti professionisti operanti nella Provincia. Il primo, un commercialista, aveva occultato ricavi per circa 300mila Euro, nel periodo compreso tra il 2011 e il 2014. Riscontrate anche violazioni all’IVA ed alla tenuta della contabilità.
 
Scritto da Antonello Manocchio    Giovedì 19 Maggio 2016 14:30    Stampa
In 5mila a Campobasso per ricordare a gran voce:«La sanità pubblica non si tocca!»
sottocosta - Cronaca Molise
sanitaCBCAMPOBASSO - In circa 5mila hanno sfilato, ieri pomeriggio nel capoluogo regionale, per chiedere a gran voce una sanità pubblica regionale di qualità, per salvare gli ospedali pubblici e per strapparla dalle grinfie dei privati.
Il lungo serpentone partito da piazza San Francesco, ha percorso tutte le vie del centro fino ad arrivare in piazza del Municipio. Presenti tutti i comitati di difesa degli ospedali (il Cardarelli di Campobasso, il Vietri di Larino, il San Timoteo di Termoli, il SS Rosario di Venafro), tutte le anime del forum regionale per la difesa della sanità pubblica, sindacati e partiti (da Rifondazione Comunista al Movimento 5 Stelle), amministratori, medici e personale infermieristico, associazioni, sindacati, cittadini molisani.
 
Scritto da Redazione    Venerdì 29 Aprile 2016 23:45    Stampa
Tribunale Campobasso riconosce compensi a medici per attività specializzazione
sottocosta - Cronaca Molise
iacovino fioriniCAMPOBASSO - Il Tribunale di Campobasso ha statuito il diritto dei medici specializzati a vedersi riconosciuti i compensi per l'attività compiuta durante la specializzazione medica per gli anni 1982 - 1991. In particolare i giudici hanno riconosciuto la somma di 11 mila euro per ogni anno di specializzazione, evidenziando che "è certo ed ormai conclamato che lo Stato Italiano è stato (colpevolmente e gravemente) inerte nell'attuare le richiamate direttive comunitarie".
 


Pagina 1 di 215
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Molise | 25 Giugno 2016

Dalla Brexit agli Stati Uniti d’Europa. Solo insieme si salverà la civiltà europea

CAMPOBASSO - Il primo pensiero va ad Adele, una giovane laureata molisana giunta a Londra la settimana scorsa per cominciare ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Politica

Politica Termoli | 24 Giugno 2016

Salvo un miracolo.....ma nessuno si illuda!

TERMOLI - Continuano a pervenire notizie non confortevole sul fronte del servizio idrico integrato. Per quanto ...

Altri Articoli: Politica Termoli, Politica Campomarino, Politica Montenero - Petacciato, Politica Tremiti, Politica Molise, Politica Larino

Sport

Sport Termoli | 27 Maggio 2016

XIII Giornata Nazionale dello Sport, il Coni a Termoli

TERMOLI - Si terrà domenica 29 maggio 2016 a Termoli la XIII Giornata Nazionale dello ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Molise | 28 Maggio 2016

Turismo, nasce il Distretto del Molise orientale. Frattura: la rete che favorisce il settore

CAMPOBASSO – Il turismo locale accompagnato da una governance attenta e mirata a una visione ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino