La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Notizie di cronaca dei comuni sottocosta del Molise

Scritto da Redazione    Giovedì 17 Agosto 2017 11:32    Stampa
Commerciante dell'edilizia truffato. Carabinieri denunciano un napoletano
sottocosta - Cronaca Molise
cctermoli1CAMPOBASSO - I Carabinieri della Stazione di S. Elia a Pianisi, a conclusione delle indagini seguenti la denuncia sporta presso quegli uffici da un commerciante del luogo, titolare di una ditta che tratta materiali per l’ edilizia, hanno denunciato per il reato di truffa un 44enne della provincia di Napoli il quale è stato individuato quale autore del raggiro posto in essere ai danni dell’ 84enne, madre del denunciante agli inizi del mese di agosto.
 
Scritto da Redazione    Giovedì 17 Agosto 2017 11:20    Stampa
Estorsione a carico di imprenditore di Bojano. Polizia denuncia 2 persone
sottocosta - Cronaca Molise
PoliziaViaAdriaticaCAMPOBASSO - La Polizia di Stato ha sventato una estorsione ai danni di un noto imprenditore di bevande della Provincia di Campobasso, denunciando all’A.G. due persone, C.A. (classe 1965) e I.M. (classe 1972), entrambe residenti a Latina. 
 
Scritto da Redazione    Venerdì 11 Agosto 2017 19:25    Stampa
Ruba in negozi ed uffici pubblici, arrestato dai Carabinieri
sottocosta - Cronaca Molise
carabinieri1CAMPOBASSO - Nella serata di ieri i militari della Stazione Carabinieri  di Campobasso, hanno dato esecuzione all’ ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari nei confronti di un 21enne del luogo, già noto alle Forze dell’ Ordine, resosi responsabile di una serie di furti all’ interno di uffici pubblici ed esercizi commerciali e conseguente indebiti prelievi e pagamenti con carte bancomat o di credito contenuti nelle borse asportate, commessi in Campobasso tra maggio e  giugno 2017.
 
Scritto da Redazione    Martedì 08 Agosto 2017 19:44    Stampa
Picchia con bastone rivale in amore. Divieto di avvicinamento alla ex
sottocosta - Cronaca Molise
PoliziaPanteraCAMPOBASSO - La Polizia di Stato nel pomeriggio di ieri ha eseguito un’ordinanza di misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa e ai suoi familiari a carico di S. A., classe 1970, residente in Provincia di Campobasso, ma originario della vicina Puglia. La notte del 18 luglio 2017, verso le ore 00.30,  un giovane campobassano veniva aggredito sotto casa da una persona incappucciata che impugnava un bastone. L’uomo colpiva la vittima con una mazza da baseball alla testa, e questi, per ripararsi dalla furia violenta del reo, si procurava fratture al metacarpo della mano destra, contusioni alla coscia e all’avanbraccio, con una prognosi iniziale di trenta giorni. L’aggressore fuggiva subito dopo a bordo di una vettura berlina nera ad alta velocità. 
 
Scritto da Redazione    Venerdì 04 Agosto 2017 13:11    Stampa
Federagit Molise: sempre più "ciceroni" abusivi in regione. Urge legge
sottocosta - Cronaca Molise
ferranteCAMPOBASSO - Federazione di guide, accompagnatori e interpreti turistici del Molise, in seguito alla sentenza del Consiglio di Stato n.3859/2017, pubblicata lo scorso 01 agosto, con cui si conferma l'annullamento dei decreti ministeriali del 2015, sostiene ogni altra iniziativa della Federagit Confesercenti, affinché si possa arrivare ad una legge di riordino delle professioni turistiche. 
 
Scritto da Redazione    Sabato 29 Luglio 2017 19:19    Stampa
Assalto con esplosivo al bancomat postale di Portocannone. Sventato furto dai Carabinieri
sottocosta - Cronaca Molise
CarabinieriVolantePORTOCANNONE - A Portocannone, durante la scorsa notte, ignoti hanno tentato di forzare il “postamat” del locale ufficio postale. I soggetti, attraverso l’utilizzo di materiale esplodente, hanno fatto saltare il dispositivo causando anche un incendio all’ingresso dell’ufficio.
 
Scritto da Antonella Salvatore    Martedì 13 Giugno 2017 23:26    Stampa
Scuola San Giacomo in demolizione: tra un anno nuova struttura antisismica
sottocosta - Cronaca Molise
ScuolaSanGiacomo demolizioneSAN GIACOMO DEGLI SCHIAVONI - Iniziate le operazioni di demolizione della scuola di San Giacomo degli Schiavoni, chiusa per le lesioni del sisma del 2002. Oggi primo giorno di lavori con l'abbattimento della parte retrostante dello stabile. Entro due settimane l'edificio sarà completamente sventrato ed in un anno circa è prevista la consegna della nuova scuola antisismica da realizzare nella stessa zona, su due piani. Per la ricostruzione sono stati stanziati 740 mila euro da parte della Regione Molise e 150 mila euro da parte del Provveditorato alle Opere Pubbliche.
 
Scritto da Redazione    Sabato 27 Maggio 2017 13:27    Stampa
Carrese Ururi, 41 persone denunciate per aver invaso percorso durante gara
sottocosta - Cronaca Molise
Carrese2016URURI - Per fatti accaduti in occasione della Carrese tenutasi ad Ururi lo scorso 3 maggio, la Polizia di Stato di Campobasso ha denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Larino 41 persone, quasi tutte del posto, per violazione dell’art. 650 c.p. (inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità). 
Infatti, per le naturali esigenze di sicurezza pubblica, il Sindaco di Ururi aveva emesso l’ordinanza n. 4 del 24.4.2017 e successiva integrazione del 26 aprile u.s. con le quali erano state impartite le modalità con cui il pubblico doveva assistere all’evento, in particolare: “…assistere dietro l’apposita barriera… non invadere la sede stradale/circuito della manifestazione…”. 
 
Scritto da Antonella Salvatore    Domenica 30 Aprile 2017 22:42    Stampa
Carrese San Martino in Pensilis, vincono i Giovanotti
sottocosta - Cronaca Molise
Carrese2017 GiovaniSAN MARTINO IN PENSILIS - Hanno vinto i "Giovanotti" la carrese, la corsa dei carri trainati dai buoi svoltasi, oggi pomeriggio, a San Martino in Pensilis. Al secondo posto sono giunti i "Giovani" ed al terzo i "Giovanissimi".
 
Scritto da Redazione    Sabato 29 Aprile 2017 13:06    Stampa
Controlli Carabinieri su abusivismo edilizio e sicurezza lavoro: 7 persone denunciate
sottocosta - Cronaca Molise
Controlli dei Carabinieri sull’abusivismo edilizio e sicurezza nei luoghi di lavoro nella provincia di campobasso. 7 le persone deferite all’AG.
CantiereOperaioCAMPOBASSO - I Carabinieri del Comando Provinciale di Campobasso, nel corso mese di aprile, unitamente ai militari del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro del Capoluogo nonché quelli del Gruppo CC Forestali, hanno eseguito 33 controlli presso altrettanti cantieri edili nella provinciaA seguito degli stessi, sono state deferite n. 7 persone all’Autorità Giudiziaria, per violazioni sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e per l’assenza delle previste autorizzazioni.
 


Pagina 1 di 223
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Termoli | 18 Agosto 2017

Capitaneria multa peschereccio che sconfina nell'area Campo Rospo Mare per pesca

TERMOLI - Sanzione della Capitaneria di Porto di Termoli a carico di un peschereccio locale scoperto all'interno dello specchio acqueo ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Politica

Politica Molise | 17 Agosto 2017

Cinque Stelle denunciano: Strade Provinciali, 30 anni di annunci. Due casi simbolo

PALATA - Una strada sterrata, mal tenuta, che termina all’improvviso, senza una meta: la foto ...

Altri Articoli: Politica Termoli, Politica Campomarino, Politica Montenero - Petacciato, Politica Tremiti, Politica Molise, Politica Larino

Sport

Sport Termoli | 23 Luglio 2017

60 velisti a Termoli per II tappa Campionati zonali optimist

TERMOLI - Sessanta giovani velisti si sono ritrovati a Termoli per la seconda tappa dei ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Molise | 18 Agosto 2017

Festa del vino a Montagano con Incantiniamoci

MONTAGANO - Promuovere la conoscenza dei vitigni autoctoni del Molise e di Montagano con "Incantiniamoci", ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino