La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Comune di Termoli: consiglio monotematico Sanità - myNews.iT
Termoli: tensione allo Zuccherificio - myNews.iT
Termoli: protesta balneatori in Comune - myNews.iT
Termoli, primo consiglio comunale Sbrocca - myNews.iT
Confronto alla luce del Sole tra Di Michele e Ciarniello - myNews.iT
Sbrocca e Marone, «day after» - myNews.iT
Michele Marone:"Viva Termoli e viva i termolesi" - myNews.iT
«Un posto al sole»: confronto all'ombra della storia tra Marone e Sbrocca - myNews.iT
Comunali Termoli: Marone e Sbrocca al ballottaggio - myNews.iT
A casa del Candidato Sindaco: Nicola Di Michele - myNews.iT
A casa del Candidato Sindaco: Michele Marone - myNews.iT
A casa del Candidato Sindaco: Remo Di Giandomenico - myNews.iT
A casa del Candidato Sindaco: Paolo Marinucci - myNews.iT
Benedetto Salvatore: "Formiamo i giovani in Azienda" - myNews.iT
Fiardi: "Lavori lungomare e senso unico ci hanno penalizzato" - myNews.iT
Gianni Alemanno a Termoli - myNews.iT
Luigi Velardi e il caso UdC Termoli  - myNews.iT
Quiete dopo "Marone", pace fatta nel centrodestra - myNews.iT
PD e UdC, per SeL "questo matrimonio non s'ha da fare!"- myNews.iT
Un Sindaco per Termoli: c'è "Marone" nel centro destra? - myNews.iT
Primarie Sindaco Centro Sinistra: confronto tra i 5 candidati - myNews.iT
Notizie di cronaca dei comuni sottocosta del Molise

Scritto da Redazione    Venerdì 11 Luglio 2014 20:12    Stampa
De Matteis invita sindaci a marciare su Roma e denuncia: situazione grave. Non possiamo assicurare riscaldamento scuole
sottocosta - Cronaca Molise
CAMPOBASSO - Nei mesi addietro in apposite conferenze stampa, lettere ed incontri in Prefettura, avevo accennato alla impossibilità di assicurare i servizi essenziali legati alla viabilità, alla scuola ed al mantenimento dello stesso ente. In varie occasioni abbiamo anche avuto modo di chiarirci circa le vostre richieste incessanti, alle proteste legittime ed alle aspettative di intervento, specie per le strade, il riscaldamento delle scuole, lo sfalcio dell’erba, l’emergenza neve… Tutti voi siete al corrente dei tagli che hanno compromesso inevitabilmente la possibilità per noi di operare assicurando l’erogazione dei servizi essenziali, interventi di natura ordinaria e straordinaria anche per eventi calamitosi.
 
Scritto da Redazione    Giovedì 10 Luglio 2014 20:09    Stampa
Anziani raggirati e derubati. Indagano i Carabinieri
sottocosta - Cronaca Molise
CAMPOBASSO - I Carabinieri della Compagnia di Campobasso stamane sono intervenuti presso l’abitazione di una coppia di anziani del capoluogo i quali, dopo essere stati avvicinati da una donna e da un uomo che ne hanno carpito la loro fiducia permettendo il loro ingresso nell’appartamento, sono stati successivamente derubati di una somma di denaro e di oro che era custodito all’interno dell’abitazione. Purtroppo i tentativi di truffe ed i raggiri ai danni di anziani sono sempre più soventi e la lista dei travestimenti e dei raggiri utilizzati dai malfattori è ormai davvero lunga: finti funzionari del gas o dell’Enel, falsi impiegati di banca, di posta, di enti pensionistici, o impiegati comunali. Da solo o in coppia, il truffatore si presenta quasi sempre come una persona distinta ed affidabile.
 
Scritto da Redazione    Martedì 08 Luglio 2014 17:24    Stampa
Sopralluogo di Arpa e pompieri nei pozzi di Cercemaggiore dopo denuncia Di Pietro
sottocosta - Cronaca Molise

CERCEMAGGIORE - Primo sopralluogo di Vigili del Fuoco e Arpa Molise nei pozzi di contrada "Capoiaccio" a Cercemaggiore dove, dal 1981 al 1988, furono smaltite sostanze, con ogni probabilità, dannose per la salute e per l'ambiente. L'ispezione è stata condotta oggi a seguito di un esposto ed interrogazione parlamentare di Antonio Di Pietro dell'Idv. Il controllo odierno è stato effettuato anche in vista di una relazione al magistrato che si sta occupando dell'indagine.

 
Scritto da Redazione    Sabato 05 Luglio 2014 17:51    Stampa
Lavoro, Petraroia: Governo accolta proposta del Papa di un patto per il lavoro
sottocosta - Cronaca Molise

CAMPOBASSO - Nell’appassionato incontro col mondo dell’agricoltura e del lavoro di questa mattina all’Università di Campobasso, Papa Francesco nel sostenere che non c’è dignità senza lavoro, ha lanciato la proposta di un PATTO PER IL LAVORO per il Molise, al fine di salvaguardare intere comunità locali di aree interne e montane ascrivibili alla marginalità della periferia italiana. Già Susanna Camusso, segretario generale nazionale della CGIL concludendo la MARCIA PER IL LAVORO promossa da CGIL-CISL e UIL il 28 giugno scorso aveva chiesto al Governo Renzi di riconoscere l’Area di Crisi nel Distretto Produttivo a cavallo tra le province di Isernia e Campobasso dove hanno perso l’occupazione poco meno di mille addetti all’ex-Pollo Arena di Bojano ( GAM-SOLAGRITAL Scarl ), e circa duemila se si considera anche l’indotto nella fabbrica tessile dell’ITTIERRE Spa di Isernia dove in passato si sono prodotti i marchi di Ferrè, Dolce e Gabbana, Cavalli ed altri.

 
Scritto da Redazione    Venerdì 04 Luglio 2014 19:15    Stampa
Papa Francesco in Molise. Fotoracconto di myNews
sottocosta - Cronaca Molise

Galleria Fotografica Papa Francesco in Molise.

Papa Francesco CAMPOBASSO - "La capanna è quella dei pastori molisani che camminavano sul tratturo, quindi una Chiesa che ha accompagnato ieri le pecorelle e oggi i fedeli lungo le strade della vita. Va messa poi in luce la bellezza del paliotto ricamato con il ferro battuto, sull'altare, da un giovane del Senegal. Infine le sedie di cartone pressato. Tutto è armonizzato con il luogo che è un luogo di pace". Sono i "tre elementi" con cui l'arcivescovo Bregantini descrive il palco che domani accoglierà Papa Francesco domani mattina, al suo arrivo a Campobasso.

 
Scritto da Redazione    Martedì 01 Luglio 2014 10:08    Stampa
Gaetano Fuiano è il neo Commissario straordinario Asrem del Molise. Lo ha nominato Giunta regionale
sottocosta - Cronaca Molise
CAMPOBASSO - La Giunta Regionale, con Delibera del 30 giugno 2014, ha nominato il Dott. Gaetano Fuiano Commissario Straordinario dell’Azienda Sanitaria Regionale del Molise (ASREM), a seguito della cessazione dell’incarico del Direttore Generale Dott. Angelo Percopo. La scelta di nominare un Commissario Straordinario nasce dalla non ancora avvenuta approvazione dei Programmi Operativi 2013-2015, in conseguenza della sospensione da parte del TAR Molise del Decreto del Commissario ad acta n. 21 del 4 giugno 2014, nonché delle osservazioni effettuate dal Tavolo Tecnico interministeriale nel corso della riunione del 27 giugno 2014.
 
Scritto da Redazione    Martedì 08 Luglio 2014 17:30    Stampa
"Topo" d'auto finisce in manette dopo furto Audi A 4
sottocosta - Cronaca Molise

CAMPOBASSO - I Carabinieri della Compagnia di Campobasso, agli ordine del Tenente DI BUDUO, hanno tratto in arresto M.L., pluripregiudicato cinquantasettenne della provincia di Foggia, in trasferta in città per mettere a segno furti di autovetture in danno di ignari cittadini campobassani.

 
Scritto da Antonella Salvatore    Domenica 06 Luglio 2014 20:51    Stampa
«Beccati 'sta sarda!» Sull'uscio dell'ex Sindaco sardine sott'olio
sottocosta - Cronaca Molise
Il Comune di TavennaTAVENNA - Sardine sotto sale lasciate davanti la porta dell'ex sindaco di Tavenna Leonardo Del Gesso e di due ex assessori municipali. Con l'arrivo della neo amministrazione comunale in paese, nei confronti degli esponenti dell'esecutivo uscente è scattata la "beffa" con tanto di battute tra la popolazione del paese. A Tavenna è divenuta quasi una tradizione lasciare le sarde impregnate di olio davanti l'uscio dei perdenti alle competizioni elettorali e, così, questa è stata la volta dell'ex primo cittadino, Leonardo Del Gesso. Anche a lui è toccato ritrovarsi il pesce salato davanti casa.
 
Scritto da Redazione    Sabato 05 Luglio 2014 17:06    Stampa
Papa Francesco in Molise. Si scrive la storia oggi in Regione. Il Fotoracconto di myNews
sottocosta - Cronaca Molise

Fotoracconto della visita di Papa Francesco in Molise.

Papa Francesco a CampobassoCAMPOBASSO - Si scrive la storia oggi in Molise. L'arrivo di Papa Francesco rappresenta uno degli eventi più importanti accaduti negli ultimi anni in regione. Sono trascorsi 19 anni dalla visita di Papa Giovanni Paolo II arrivato in regione per ben due volte: a marzo del 1983 a Termoli e nel 1995 a Campobasso e Agnone. Da allora, il vuoto fino ad oggi, con l'arrivo di Sua Santità Bergoglio.

 
Scritto da Redazione    Mercoledì 02 Luglio 2014 10:47    Stampa
Ricatta donna di Campobasso per farsi dare soldi, denunciato da Squadra Mobile
sottocosta - Cronaca Molise
CAMPOBASSO - La Polizia di Stato ha deferito all’Autorità Giudiziaria un giovane campobassano di anni 32, ritenuto responsabile di tentata estorsione ai danni di una donna del Capoluogo. La vicenda ebbe inizio il 30 maggio scorso quando una donna, coniugata con figli, ricevette una strana telefonata con cui uno sconosciuto le diceva di prelevare una busta posta sotto ai tergicristalli della sua auto posteggiata in strada, contenente una sorpresa per lei.
 


Pagina 1 di 176
myNews.iT - Per questa Pubblicità chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Termoli | 25 Luglio 2014

Incidente mortale sull'A-14 a Termoli. Muore donna russa di 54 anni

TERMOLI - Una donna di 54 anni di origine russa è deceduta dopo le 2 di oggi in un incidente ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Politica

Politica Termoli | 25 Luglio 2014

Interrogazione di Di Brino sulle prime azioni di Sbrocca, due incarichi esterni per oltre 72 mila eu

TERMOLI -  Sindaco Sbrocca, ritengo opportuno rivolgere a Lei, condividendole con i cittadini di Termoli, ...

Altri Articoli: Politica Termoli, Politica Campomarino, Politica Montenero - Petacciato, Politica Tremiti, Politica Molise, Politica Larino

Sport

Sport Termoli | 25 Luglio 2014

Torna il 27 luglio VII Trofeo Nicola Piunno al Circolo della Vela

TERMOLI - Anche quest'anno torna, domenica 27 luglio, nelle acque antistanti il Circolo della Vela ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Termoli | 22 Luglio 2014

Forciniti, Comandante dei Nas relatore del convegno AgriSummerFood a Termoli

TERMOLI - Il controllo del Nas sul territorio e la filiera agroalimentare, l’agricoltura di qualità, ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino