La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Notizie, video ed interviste sulla politica dei comuni sottocosta del Molise

Scritto da Redazione    Lunedì 30 Marzo 2015 22:47    Stampa
Sanità in Molise, Frattura a Leva: ora provo a farmi capire anche da te
sottocosta - Politica Molise
Paolo Di Laura FratturaCAMPOBASSO - Il presidente della Regione Molise Paolo di Laura Frattura replica alle contestazioni avanzate in una nota stampa di Danilo Leva, parlamentare molisano del Pd: “Di sicuro il diritto alla salute dei cittadini molisani non si tutela né preserva a suon di comunicati stampa. Torno di nuovo sull’argomento oggi cambiando, mio malgrado, registro: lo faccio con un linguaggio di più facile comprensione anche per l’onorevole Leva. Mi dispiace molto – dichiara il governatore –, che Danilo voglia giocare una partita tanto delicata, di vitale importanza per tutti i nostri cittadini, la riorganizzazione del sistema sanitario regionale, su un terreno di scontro dal quale mi sono tenuto sempre a debita distanza perché non mi appassiona né mi appartiene. Se però queste sono le condizioni, sono pronto.
 
Scritto da Redazione    Lunedì 30 Marzo 2015 16:44    Stampa
Sanità in Molise, Leva "striglia" Frattura e ammonisce Fanelli
sottocosta - Politica Molise
altCAMPOBASSO - A seguito delle argomentazioni espresse dal Presidente Frattura in merito alle proposte formulate dalla delegazione parlamentare del PD nel corso della conferenza stampa tenutasi venerdì, interviene l’on. Leva: “Dopo aver dimostrato di non aver avuto coraggio nel chiedere la deroga ai parametri del “Regolamento Balduzzi” e affrontare, quindi, il Governo con la schiena dritta e a testa alta, dimostra quantomeno di avere un’anima, perché le parole che scrivi sono fredde, come fredda è la tua idea di garanzia del diritto alla salute. Garantire il diritto alla salute in Molise significa assicurare ad un ottantenne che vive in paesino sperduto di provincia di avere lo stesso diritto di un cittadino romano.
 
Scritto da Redazione    Sabato 28 Marzo 2015 20:31    Stampa
Venittelli, spiraglio riordino rete ospedali.Frattura resta a guardare?
sottocosta - Politica Molise
Laura VenittelliCAMPOBASSO - L’onorevole molisana del Pd Laura Venittelli torna sulla questione sanità e lo fa esortando ulteriormente Di Laura Frattura a muoversi senza indugio: “Sono trascorsi già alcuni giorni da quando il Ministero della Salute ha trasmesso la risposta all’interrogazione parlamentare sul regolamento Balduzzi, aprendo uno spiraglio sulla possibilità di rivisitare l’impianto normativo che riordinerà una volta pubblicato come decreto la rete ospedaliera italiana.
 
Scritto da Redazione    Lunedì 16 Marzo 2015 17:39    Stampa
Frattura replica a Ruta: non condivido politica degli ultimatum
sottocosta - Politica Molise
CAMPOBASSO - “Questa mattina il senatore Roberto Ruta ha voluto condividere con i cittadini molisani, tramite la stampa, la lunga lettera aperta a me destinata. Prendo atto dei contenuti, sicuramente anche appassionati, che per sommi capi possiamo dividere tra delusione, suggerimenti, critiche e annunci di prese di distanza. Il senatore dà una sua legittima lettura alle cose avvenute o “non avvenute”, come lui recrimina, negli ultimi mesi: ne rispetto il pensiero ma, nel merito, non sento di poter condividere la politica degli ultimatum che pure traspare dalla sua missiva.
 
Scritto da Redazione    Venerdì 13 Marzo 2015 18:46    Stampa
Il Centro destra si riunisce attorno al Tavolo di coordinamento regionale
sottocosta - Politica Molise
CAMPOBASSO - Sabato 14 marzo, alle ore 10.30, presso l’hotel S. Giorgio di Campobasso è stato organizzato un tavolo di coordinamento regionale dei partiti del centro-destra regionale.
 
Scritto da Redazione    Giovedì 26 Febbraio 2015 14:55    Stampa
Danilo Leva interroga Ministro Salute su ospedale Agnone
sottocosta - Politica Molise
altROMA - L’ On. Danilo Leva insieme alla collega abruzzese On. Maria Amato ha presentato una interrogazione al Ministro della Salute per chiedere in che modo il Ministero vuole intervenire per salvaguardare i livelli essenziali di assistenza sanitaria e le prioritarie prestazioni di emergenza in un territorio disagiato come quello dell’alto Molise e dell’ alto vastese. “Abbiamo raccolto e condiviso le preoccupazioni delle comunità locali circa il destino dell’Ospedale di Agnone e la sua la paventata riconversione. – afferma l’on. Leva – L’ interrogazione prende spunto dal decreto ministeriale in via di pubblicazione che prevede l'istituzione di specifici presidi ospedalieri in zone particolarmente disagiate, che distano cioè oltre 60 minuti dal più vicino presidio di pronto soccorso.
 
Scritto da Redazione    Lunedì 30 Marzo 2015 10:36    Stampa
Frattura replica su sanità in Molise: stiamo elaborando proposte serie per deroga a Balduzzi
sottocosta - Politica Molise
Paolo FratturaCAMPOBASSO -  “Provo a rispondere nel merito delle proposte avanzate dai nostri tre parlamentari del Pd. I concetti da loro espressi sono due: ottenere una deroga dai parametri del Regolamento Balduzzi; - creare una Azienda ospedaliera universitaria al Cardarelli per salvare il Dea di II livello a Campobasso e il Dea di I livello a Isernia e Termoli. Tutto questo per evitare “la morte della sanità pubblica” nella nostra Regione. La speranza di sopravvivenza risiede solo in una politica sanitaria capace di guardare non alle etichette, ma alla quantità e alla qualità dei servizi. La sanità pubblica sopravvivrà se porteremo a termine una rivoluzione del sistema basata su tre criteri: 1. appropriatezza, cioè fornire ai cittadini prestazioni realmente efficaci; 2. qualità nell’erogazione di servizi; 3. sostenibilità economica.
 
Scritto da Redazione    Martedì 17 Marzo 2015 20:20    Stampa
Lettera di Frattura a Ruta: il Molise ha bisogno di squadra unita
sottocosta - Politica Molise
Paolo FratturaCAMPOBASSO - Di seguito la lettera aperta del presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura, inviata al senatore Pd, Roberto Ruta, in risposta alla missiva del parlamentare. "Caro Roberto, convinto che gli strappi politici tra persone che, militano nello stesso partito e hanno idee e visioni affini nel nome del bene comune, comportino esclusivamente il male della propria terra, per la quale insieme abbiamo deciso di impegnarci con la passione e la capacità che ci siamo riconosciuti a vicenda, rispondo alla lettera aperta che mi ha inviato precisando subito una cosa: per il Molise c’è bisogno del lavoro di una squadra unita.
 
Scritto da Redazione    Lunedì 16 Marzo 2015 13:09    Stampa
Ruta "bacchetta" Frattura su sanità e minaccia di non appoggiarlo più
sottocosta - Politica Molise
Roberto Ruta CAMPOBASSO - Lettera Aperta del senatore molisano Roberto Ruta a Paolo Di Laura Frattura. In un documento, il parlamentare "mette in riga" il Presidente della Regione ricordandogli una serie di punti programmatici condivisi attualmente ancora disattesi. Ed al primo posto spicca, proprio, la sanità. Questa la missiva con la quale Ruta "bacchetta" Frattura.

"Al Molise non basta l’attività di rigore necessaria per ridurre il debito lasciatoci in eredità.
Sono a chiederti di mettere in campo misure e comportamenti straordinari. Il 12 ed il 27 ottobre scorso abbiamo sottoscritto e presentato 9 punti programmatici che sarebbero andati a verifica il successivo 27 dicembre. Abbiamo rinviato in attesa del bilancio 2015 che ad oggi, 16 marzo 2015, ancora non vede la luce.
 
Scritto da Redazione    Giovedì 12 Marzo 2015 21:49    Stampa
Iorio: centro sinistra ha fallito. Frattura si dimetta
sottocosta - Politica Molise
CAMPOBASSO - La maggioranza di centrosinistra che governa, ormai da due anni, la nostra regione ha fallito in tutti i suoi obiettivi. Il Molise sta vivendo una condizione inaccettabile di crisi, mentre non si intravedono progetti concreti che possano neanche fare immaginare una possibile ripresa.
 


Pagina 1 di 158
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Politica

Politica Termoli | 1 Aprile 2015

Prg porto approvato senza discussione in Consiglio. Marone: "Nessuna trasparenza"

TERMOLI – “Oggi, primo aprile, la terza commisione consiliare urbanistica è stata convocata per la ...

Altri Articoli: Politica Termoli, Politica Campomarino, Politica Montenero - Petacciato, Politica Tremiti, Politica Molise, Politica Larino

Sport

Sport Termoli | 29 Marzo 2015

Termoli ed Amiternina, 0 a 0: un punto muove la classifica.

Galleria fotografica Termoli vs Amiternina, 0 a 0TERMOLI - Come si dice? Un punto muove ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Termoli | 7 Marzo 2015

Borgo delle donne: un mese di eventi tra mostre e letture

TERMOLI - Nel borgo antico di Termoli si sta svolgendo la seconda edizione de "Il Borgo ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino