La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Notizie, video ed interviste sulla politica dei comuni sottocosta del Molise

Scritto da Redazione    Lunedì 06 Giugno 2016 08:12    Stampa
Elezioni Comunali 2016: Tutti i Sindaci Eletti in Molise
sottocosta - Politica Molise

ElezioniComunali2016CAMPOBASSO _ Sono terminati gli scrutini in tutte le sezioni elettorali dei 33 comuni della Regione Molise per l’elezione dei candidati sindaci e dei consiglieri comunali. L’affluenza alla chiusura delle urne è stata del 60,37%, inferiore alle scorse amministrative in cui votarono il 64,47%. Nella provincia di Campobasso ha votato il 61,20%, il 5,75 percento in meno rispetto alle precedenti elezioni. Altro trend negativo dell'affluenza al voto si è registrato nella provincia d'Isernia, dove hanno partecipato al voto il 59,84%, al di sotto del 3,07 percento delle scorse amministrative.

 
Scritto da SPOT ELETTORALE    Martedì 24 Maggio 2016 06:58    Stampa
Elezioni San Giacomo, Costanzo Della Porta candidato sindaco con lista La Fonte
sottocosta - Politica Molise
DellaPortaSindaco2016SAN GIACOMO DEGLI SCHIAVONI - "Le prossime elezioni amministrative si prospettano di notevole importanza per la cittadinanza. Grazie ai prossimi cinque anni di buon governo, riconsegneremo ai Sangiacomesi un Paese migliore, in cui il senso di comunità prevarrà sugli interessi dei singoli. La spinta venuta dal basso, dalla cittadinanza, rappresenta la voglia di cambiamento dei concittadini, dopo cinque anni di malgoverno, nel corso dei quali San Giacomo “ha perso la sua anima”, nel senso dell’assoluto scollamento tra l’amministrazione e la cittadinanza. Il nostro Paese va rianimato e per questo è necessario un cambio di rotta che consenta scelte incisive e un miglior governo del territorio, dopo la negativa parentesi della appena trascorsa consiliatura. Tanti sono i problemi e molteplici le questioni da affrontare, con particolare riguardo e priorità per le fasce più deboli della popolazione". Lo dichiara Costanzo Della Porta, già amministratore di San Giacomo, candidato alla guida di San Giacomo.
 
Scritto da Redazione    Martedì 17 Maggio 2016 12:04    Stampa
Rinviata visita di Renzi in Molise
sottocosta - Politica Molise
renzi
CAMPOBASSO - La visita, prevista oggi a Campobasso, del presidente del Consiglio dei Ministri, Matteo Renzi, è stata rinviata. 
 
Scritto da Redazione    Martedì 10 Maggio 2016 13:34    Stampa
Ruta e Leva (PD): scelta fondamentale il cambio di governance nella Fondazione Giovanni Paolo II
sottocosta - Politica Molise
ospedaleCBCAMPOBASSO - Scelta determinante e necessaria della proposta formulata come punto di sintesi con il presidente Frattura, è certamente il cambio della governance della Fondazione, in favore della Regione Molise, che consente di riequilibrare con oltre il 75% la distribuzione dei posti letto per acuti in favore del pubblico (rispetto al 70% attuale, al 71% della proposta dell'ex manager Carmine Ruta e al 63% della proposta Frattura).
 
Scritto da Redazione    Venerdì 22 Aprile 2016 19:01    Stampa
Visita di Mattarella in Molise: il discorso del Presidente Frattura
sottocosta - Politica Molise
MattarellaFratturaCAMPOBASSO - Illustrissimo Signor Presidente, la più giovane Regione della nostra Repubblica oggi L’accoglie, fiera e felice di farlo. Il nostro Molise L’attendeva: benvenuto.  L’attendeva, L’attendevamo, per raccontarLe da vicino la nostra storia e il nostro quotidiano, la bellezza di questa piccola terra. 
 
Scritto da Redazione    Domenica 17 Aprile 2016 09:03    Stampa
Riordino sanitario, Frattura replica alla Lattanzio: non mi puoi convocare
sottocosta - Politica Molise
FratturaSanitaTermoliCAMPOBASSO - “Alla presidente della IV Commissione consiliare, Nunzia Lattanzio, che ha destinato alla struttura commissariale un perentorio invito a prendere parte alla convocazione di lunedì, è giusto ricordare che non è nelle sue prerogative né nei suoi poteri convocare, tanto più per audizione, il commissario e il subcommissario della sanità molisana. Ci fa specie che a una persona così prodiga di citazioni e riferimenti normativi possa essere sfuggito questo dettaglio. Il commissario ad acta e il subcommissario rispondono, lo ricordiamo a noi, al Governo che li ha nominati con delibera del presidente del Consiglio dei ministri per la prosecuzione del piano di rientro dai disavanzi sanitari con il compito prioritario di adottare i programmi operativi e di procedere alla loro attuazione.
 
Scritto da SPOT ELETTORALE    Mercoledì 18 Maggio 2016 21:49    Stampa
Rino Bucci riscende in campo per il voto del 5 giugno. Il programma elettorale
sottocosta - Politica Molise
RinoSindaco2016SAN GIACOMO DEGLI SCHIAVONI - Scende nuovamente in campo per la corsa al secondo mandato, Rino Bucci, sindaco uscente del paese e nuovamente candidato alle imminenti elezioni del paese con la Lista civica n° 1 "Per il futuro di San Giacomo"Rino Bucci nasce a Montorio nel 1961, ma da oltre trent’anni vive a San Giacomo degli Schiavoni. Lavora dal 1987 per una multinazionale che ha sede nel consorzio industriale di Termoli. Fin da giovanissimo si interessa di sociale, in particolare dei problemi delle classi meno abbienti. Nel 2011 decide di candidarsi a sindaco di San Giacomo per impegnarsi concretamente per la comunità.
 
Scritto da Redazione    Giovedì 12 Maggio 2016 15:15    Stampa
Nasce il comitato molisano per il SI al referendum costituzionale.
sottocosta - Politica Molise
CAMPOBASSO - Parte anche in Molise la campagna referendaria. Venerdì 13 maggio 2016, il neonato comitato molisano per il SI al referendum, presieduto dal prefetto Marcello Palmieri e dal professor Roberto D’Alimonte, presidente onorario, terrà la prima manifestazione pubblica, lanciando la lunga campagna referendaria che chiamerà alla urne gli italiani per esprimersi sulle modifiche alla Costituzione introdotte dalla riforma Boschi.
 
Scritto da Redazione    Venerdì 29 Aprile 2016 19:33    Stampa
Acquedotto molisano centrale, Frattura: concludiamo un’opera importantissima
sottocosta - Politica Molise
AcquaBidoniCAMPOBASSO - La variante dell’acquedotto molisano centrale è tra le infrastrutture prioritarie approvate nel pomeriggio di oggi, venerdì 29 aprile, nella riunione preparatoria del Cipe.Una delibera importantissima che attendevamo”, ad esprimere soddisfazione il presidente della Regione, Paolo di Laura Frattura.
 
Scritto da Redazione    Domenica 17 Aprile 2016 12:29    Stampa
Referendum Trivelle: Affluenze e Risultati in Molise
sottocosta - Politica Molise
ReferendumNoTrivBasso
TERMOLI _ Aperti i seggi elettorali per consentire la consultazione sul  referendum abrogativo sulla durata trivellazioni in mare che prevede il divieto di attività di prospezione, ricerca e coltivazione di idrocarburi in zone di mare entro dodici miglia marine. Esenzione da tale divieto per i titoli abilitativi già rilasciati. Abrogazione della previsione che tali titoli hanno la durata della vita utile del giacimento. Oggi si potrà andare a votare fino alle ore 22. Perché i referendum siano validi, deve recarsi alle urne il 50 per cento, più uno, degli elettori.
 


Pagina 1 di 170
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Termoli | 28 Giugno 2016

Fermo tecnico, interviene Basso Cannarsa: indennizzi saranno messi a gara

TERMOLI - "Per la prima volta nella storia della Pesca italiana, gli indennizzi per il fermo biologico non solo non ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Politica

Politica Termoli | 26 Giugno 2016

Aumentano adesioni ad Azione civica Molise. Marone riunisce centro destra

TERMOLI - Michele Marone e Azione Civica Molise hanno incontrato ieri amici e simpatizzanti presso ...

Altri Articoli: Politica Termoli, Politica Campomarino, Politica Montenero - Petacciato, Politica Tremiti, Politica Molise, Politica Larino

Sport

Sport Termoli | 27 Maggio 2016

XIII Giornata Nazionale dello Sport, il Coni a Termoli

TERMOLI - Si terrà domenica 29 maggio 2016 a Termoli la XIII Giornata Nazionale dello ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Molise | 28 Maggio 2016

Turismo, nasce il Distretto del Molise orientale. Frattura: la rete che favorisce il settore

CAMPOBASSO – Il turismo locale accompagnato da una governance attenta e mirata a una visione ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino