La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Notizie, video ed interviste sulla politica dei comuni sottocosta del Molise

Scritto da Redazione    Mercoledì 27 Luglio 2016 22:38    Stampa
Patto per il Molise, Frattura: "Renzi venuto per conoscerci meglio"
sottocosta - Politica Molise
RenziFratturaCAMPOBASSO -  “Voglia di guardare avanti e andare lontano, insieme: nel Patto per il Molise c’è tutto questo, lo abbiamo visto ieri nell’Aula Magna dell’Università. Cittadini e istituzioni, sindaci e amministratori, organizzazioni sindacali e datoriali, mondo accademico e studenti, tutti protagonisti di una firma che suggella la costruzione del rilancio della nostra regione. È stato un momento bellissimo, carico dell’emozione che solo la partecipazione sa dare. Grazie a tutti, alle molisane e ai molisani per aver reso speciale l’evento, per aver arricchito di calore e valori la visita in Molise di Matteo Renzi.
 
Scritto da Redazione    Giovedì 30 Giugno 2016 15:51    Stampa
Scuola San Giacomo: approvato in consiglio realizzazione nuova struttura
sottocosta - Politica Molise
DellaPortaSindacoSAN GIACOMO - La nuova scuola di San Giacomo degli Schiavoni sarà realizzata vicino a quella esistente ma chiusa da diversi anni per motivi di sicurezza. Il consiglio comunale del paese, ieri sera, ha approvato il progetto preliminare, con l'astensione della minoranza,  del nuovo edificio che sarà realizzato sulla base e nel rispetto delle nuove normative antisismiche.

I fondi stanziati complessivamente ammontano a 750 mila euro di cui 600 mila euro stanziati dalla Regione Molise e 150 mila dal Provveditorato alle opere pubbliche. È previsto per la fine dell'anno l'avvio dei lavori da parte dell'impresa De Curtis di Guglionesi. L'appalto è stato assegnato dal Comune del paese lo scorso 6 dicembre.
 
Scritto da SPOT ELETTORALE    Martedì 24 Maggio 2016 06:58    Stampa
Elezioni San Giacomo, Costanzo Della Porta candidato sindaco con lista La Fonte
sottocosta - Politica Molise
DellaPortaSindaco2016SAN GIACOMO DEGLI SCHIAVONI - "Le prossime elezioni amministrative si prospettano di notevole importanza per la cittadinanza. Grazie ai prossimi cinque anni di buon governo, riconsegneremo ai Sangiacomesi un Paese migliore, in cui il senso di comunità prevarrà sugli interessi dei singoli. La spinta venuta dal basso, dalla cittadinanza, rappresenta la voglia di cambiamento dei concittadini, dopo cinque anni di malgoverno, nel corso dei quali San Giacomo “ha perso la sua anima”, nel senso dell’assoluto scollamento tra l’amministrazione e la cittadinanza. Il nostro Paese va rianimato e per questo è necessario un cambio di rotta che consenta scelte incisive e un miglior governo del territorio, dopo la negativa parentesi della appena trascorsa consiliatura. Tanti sono i problemi e molteplici le questioni da affrontare, con particolare riguardo e priorità per le fasce più deboli della popolazione". Lo dichiara Costanzo Della Porta, già amministratore di San Giacomo, candidato alla guida di San Giacomo.
 
Scritto da Redazione    Martedì 17 Maggio 2016 12:04    Stampa
Rinviata visita di Renzi in Molise
sottocosta - Politica Molise
renzi
CAMPOBASSO - La visita, prevista oggi a Campobasso, del presidente del Consiglio dei Ministri, Matteo Renzi, è stata rinviata. 
 
Scritto da Redazione    Martedì 10 Maggio 2016 13:34    Stampa
Ruta e Leva (PD): scelta fondamentale il cambio di governance nella Fondazione Giovanni Paolo II
sottocosta - Politica Molise
ospedaleCBCAMPOBASSO - Scelta determinante e necessaria della proposta formulata come punto di sintesi con il presidente Frattura, è certamente il cambio della governance della Fondazione, in favore della Regione Molise, che consente di riequilibrare con oltre il 75% la distribuzione dei posti letto per acuti in favore del pubblico (rispetto al 70% attuale, al 71% della proposta dell'ex manager Carmine Ruta e al 63% della proposta Frattura).
 
Scritto da Redazione    Venerdì 22 Aprile 2016 19:01    Stampa
Visita di Mattarella in Molise: il discorso del Presidente Frattura
sottocosta - Politica Molise
MattarellaFratturaCAMPOBASSO - Illustrissimo Signor Presidente, la più giovane Regione della nostra Repubblica oggi L’accoglie, fiera e felice di farlo. Il nostro Molise L’attendeva: benvenuto.  L’attendeva, L’attendevamo, per raccontarLe da vicino la nostra storia e il nostro quotidiano, la bellezza di questa piccola terra. 
 
Scritto da Redazione    Lunedì 06 Giugno 2016 08:12    Stampa
Elezioni Comunali 2016: Tutti i Sindaci Eletti in Molise
sottocosta - Politica Molise

ElezioniComunali2016CAMPOBASSO _ Sono terminati gli scrutini in tutte le sezioni elettorali dei 33 comuni della Regione Molise per l’elezione dei candidati sindaci e dei consiglieri comunali. L’affluenza alla chiusura delle urne è stata del 60,37%, inferiore alle scorse amministrative in cui votarono il 64,47%. Nella provincia di Campobasso ha votato il 61,20%, il 5,75 percento in meno rispetto alle precedenti elezioni. Altro trend negativo dell'affluenza al voto si è registrato nella provincia d'Isernia, dove hanno partecipato al voto il 59,84%, al di sotto del 3,07 percento delle scorse amministrative.

 
Scritto da SPOT ELETTORALE    Mercoledì 18 Maggio 2016 21:49    Stampa
Rino Bucci riscende in campo per il voto del 5 giugno. Il programma elettorale
sottocosta - Politica Molise
RinoSindaco2016SAN GIACOMO DEGLI SCHIAVONI - Scende nuovamente in campo per la corsa al secondo mandato, Rino Bucci, sindaco uscente del paese e nuovamente candidato alle imminenti elezioni del paese con la Lista civica n° 1 "Per il futuro di San Giacomo"Rino Bucci nasce a Montorio nel 1961, ma da oltre trent’anni vive a San Giacomo degli Schiavoni. Lavora dal 1987 per una multinazionale che ha sede nel consorzio industriale di Termoli. Fin da giovanissimo si interessa di sociale, in particolare dei problemi delle classi meno abbienti. Nel 2011 decide di candidarsi a sindaco di San Giacomo per impegnarsi concretamente per la comunità.
 
Scritto da Redazione    Giovedì 12 Maggio 2016 15:15    Stampa
Nasce il comitato molisano per il SI al referendum costituzionale.
sottocosta - Politica Molise
CAMPOBASSO - Parte anche in Molise la campagna referendaria. Venerdì 13 maggio 2016, il neonato comitato molisano per il SI al referendum, presieduto dal prefetto Marcello Palmieri e dal professor Roberto D’Alimonte, presidente onorario, terrà la prima manifestazione pubblica, lanciando la lunga campagna referendaria che chiamerà alla urne gli italiani per esprimersi sulle modifiche alla Costituzione introdotte dalla riforma Boschi.
 
Scritto da Redazione    Venerdì 29 Aprile 2016 19:33    Stampa
Acquedotto molisano centrale, Frattura: concludiamo un’opera importantissima
sottocosta - Politica Molise
AcquaBidoniCAMPOBASSO - La variante dell’acquedotto molisano centrale è tra le infrastrutture prioritarie approvate nel pomeriggio di oggi, venerdì 29 aprile, nella riunione preparatoria del Cipe.Una delibera importantissima che attendevamo”, ad esprimere soddisfazione il presidente della Regione, Paolo di Laura Frattura.
 


Pagina 1 di 170
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Termoli | 29 Agosto 2016

Terremoto nel cuore dell'Italia: dalla fase emergenziale alla fase assistenziale

TERMOLI - Il SAE 112 ONLUS, in coordinamento con la PROTEZIONE CIVILE, comunica che, dopo la prima Fase Emergenziale, è pa...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Politica

Politica Termoli | 28 Agosto 2016

Consiglio comunale, Florio: assente per impegni familiari ma nessuno ne parla

TERMOLI - Con riferimento alla seduta del Consiglio Comunale di Termoli del 26 agosto 2016, ...

Altri Articoli: Politica Termoli, Politica Campomarino, Politica Montenero - Petacciato, Politica Tremiti, Politica Molise, Politica Larino

Sport

Sport Termoli | 30 Agosto 2016

Basket, Serie A: settore giovanile Avellino ingaggia Giuseppe Oriente dell'Airino basket

TERMOLI - Nuova e importante esperienza del giovane atleta dell'Airino basket Termoli, Giuseppe Oriente, classe ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Termoli | 21 Agosto 2016

Termoli, sagra del pesce: vendute 3.500 vaschette di frittura

TERMOLI - Tremilacinquecento vassoi di frittura di pescato freschissimo venduti nel porto di Termoli nell'ambito ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino