La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Nas scoprono Clinica degli "orrori" a Montaquila - myNews.iT
In consiglio comunale si litiga su tutto, tranne che sui problemi della città -myNews.iT
Termoli «'A mmizze 'u Corse» - myNews.iT
Polemiche sul bilancio del Comune - myNews.iT
Consulenze Comune, partono esposti - myNews.iT
Termoli e l'incendio del castello - myNews.iT
Italia in pedaló fa tappa a Termoli - myNews.iT
Bennato e la Notte di mezza estate - myNews.iT
Fuochi San Basso 2014 - myNews.iT
San Giacomo sotto le Stelle XI edizione, vince Ivan Di Mario - myNews.iT
Comune di Termoli: consiglio monotematico Sanità - myNews.iT
Termoli: tensione allo Zuccherificio - myNews.iT
Termoli: protesta balneatori in Comune - myNews.iT
Termoli, primo consiglio comunale Sbrocca - myNews.iT
Notizie, video ed interviste sulla politica dei comuni sottocosta del Molise

Scritto da Redazione    Giovedì 30 Ottobre 2014 22:18    Stampa
Iorio: la giustizia non è uguale per tutti
sottocosta - Politica Molise
CAMPOBASSO - La prima sezione del Tar della Campania era stata sollecitata ad esprimersi sul ricorso presentato da Luigi de Magistris contro il provvedimento del prefetto di Napoli che lo scorso primo ottobre lo aveva sospeso dalla carica di sindaco del capoluogo partenopeo in base alla Legge Severino. Il Tar Campania, così, ha accolto il ricorso del ricorrente e inviato gli atti alla Consulta: De Magistris è così tornato a ricoprire la carica di sindaco.
 
Scritto da Redazione    Lunedì 27 Ottobre 2014 18:57    Stampa
Arpa Molise bandisce selezione per 4 dirigenti. M5Stelle: ancora manager! Ma dove prenderanno i soldi
sottocosta - Politica Molise
CAMPOBASSO - L’Agenzia Regionale Protezione Ambiente, con proprie delibere (da 290 a 293) datate 2 ottobre 2014, ha proceduto all’emanazione degli avvisi pubblici per il conferimento di quattro incarichi per dirigenti per le seguenti unità: U.O.C. Attività tecniche ed informatiche; U.O.C. Servizi Laboratoristici presso il Dipartimento provinciale di Campobasso/Sezione di Termoli; U.O.C. Servizi Territoriali presso il Dipartimento provinciale di Campobasso/Sezione di Termoli; U.O.C. Servizi Territoriali e laboratoristici presso il Dipartimento provinciale di Isernia. L’ARPA Molise, facendo parte del cosiddetto Sistema Regione Molise, deve rispettare tutto quanto concerne sia la trasparenza amministrativa sia gli interventi volti alla riduzione e la razionalizzazione della spesa pubblica regionale, così come più volte richiamato anche nella Delibera di Giunta regionale 447/2013, al fine di ottimizzare le azioni di contenimento della spesa pubblica in un ottica di spending rewiew.
 
Scritto da Redazione    Mercoledì 15 Ottobre 2014 11:02    Stampa
Gigino D'Angelo di Sel Molise: dopo i proclami attendiamo i fatti dal Governo di centro sinistra in Molise
sottocosta - Politica Molise
CAMPOBASSO - "Sanità pubblica, autostrada, biomasse, parco del Matese, lavoro, costi della politica: in questi mesi abbiamo mantenuto coerentemente la barra a sinistra, svolgendo un ruolo da protagonisti nelle tante vertenze aperte sul territorio. Abbiamo lavorato pancia a terra con i comitati per difendere la sanità pubblica e la medicina sul territorio, siamo stati in prima linea per la riduzione dei costi della politica. Abbiamo sempre ribadito il nostro no all’Autostrada Termoli San Vittore e detto si alla messa in sicurezza delle tre grandi arterie molisane. Insieme ai sindaci e ai cittadini ci siamo schierati contro il saccheggio del territorio con l’eolico selvaggio.
 
Scritto da Redazione    Martedì 14 Ottobre 2014 16:39    Stampa
Consiglio regionale su biomasse, 5 stelle: Frattura fa retro-marche su autorizzazioni
sottocosta - Politica Molise
CAMPOBASSO - Lo spettacolo a cui sono stati costretti ad assistere i cittadini dell’area matesina intervenuti ad assistere alla seduta del Consiglio regionale è stato ancora una volta poco edificante: c’è oggettivamente la necessità che tutta l’Istituzione Regione cambi modo di rapportarsi con i cittadini e che sia in grado di dare delle risposte certe e veloci, senza rincorre mozioni o ordini del giorno e senza nascondersi dietro paraventi di procedure e norme.
 
Scritto da Redazione    Mercoledì 08 Ottobre 2014 21:37    Stampa
Rino Bucci eletto all'unanimità Presidente dell'Unione dei Comuni del Basso Biferno
sottocosta - Politica Molise
SAN GIACOMO DEGLI SCHIAVONI - Rino Bucci, sindaco di San Giacomo degli Schiavoni, eletto all'unanimità presidente dell'Unione dei Comuni del Basso Biferno che attualmente raggruppa 10 centri del Basso Molise e dell'immediato hinterland.
 
Scritto da Redazione    Mercoledì 08 Ottobre 2014 19:49    Stampa
Biomasse, Idv Molise: Matese ha diritto a sviluppo turistico
sottocosta - Politica Molise
CAMPOBASSO - Si moltiplicano le proteste contro la costruzione della centrale a biomasse nell’area di Campochiaro e il dibattito diventa sempre più incandescente. Più volte, noi dell’IdV Molise, abbiamo espresso la nostra linea in merito alla questione energia tenendo conto non solo degli impianti a biomasse ma anche di quelli fotovoltaici ed eolici. Va precisato, infatti, che, a livello di produzione energetica, il Molise registra un forte surplus che lo colloca molto al di sopra dell'obiettivo stabilito dall'Unione Europea riguardo all' approvvigionamento derivante da fonti energetiche alternative.
 
Scritto da Redazione    Mercoledì 15 Ottobre 2014 18:12    Stampa
Emergenza neve, Iorio presenta interrogazione urgente a Frattura
sottocosta - Politica Molise
CAMPOBASSO - Il Consigliere Michele Iorio ha rivolto un’interrogazione urgente al Presidente della Regione Paolo Di Laura Frattura per conoscere quale iniziativa egli intenda prendere immediatamente per il pagamento del lavoro svolto dalle aziende di sgombero neve, mobilitate da Province e Comuni in occasione delle straordinarie precipitazioni nevose del febbraio 2012.
 
Scritto da Redazione    Martedì 14 Ottobre 2014 17:06    Stampa
Ruta e Frattura firmano documento congiunto su 5 priorità per Molise. I particolari
sottocosta - Politica Molise

CAMPOBASSO - Dopo un sereno ed approfondito confronto abbiamo condiviso l’opportunità di sottoporre alla maggioranza consiliare regionale, ai partiti del centrosinistra molisano, agli esponenti istituzionali di ogni livello, da quello nazionale a quello comunale ed alle esperienze associative che ci hanno sostenuto nella tornata elettorale del 2013, alcune prime indicazioni da attuare, sul profilo politico ed amministrativo, nei prossimi giorni, auspicando l’indizione di un’assemblea generale del centrosinistra entro la fine del mese.

 
Scritto da Redazione    Giovedì 09 Ottobre 2014 15:20    Stampa
Movimento 5 Stelle contro Sblocca Italia: fermate trivellazioni
sottocosta - Politica Molise
CAMPOBASSO - La mozione SbloccaItalia del MoVimento 5 Stelle Molise è stata depositata in Consiglio regionale in questi giorni per impegnare il Presidente Frattura ad ATTIVARE, a partire dalla Conferenza delle Regioni e dalla Conferenza Unificata, ogni utile azione al fine di SOSTENERE in sede di conversione del decreto legge 12 settembre 2014, n. 133, la tutela delle prerogative regionali previste dalla Costituzione italiana.
 
Scritto da Valentina Cocco    Mercoledì 08 Ottobre 2014 21:03    Stampa
La differenziata ‘scalda’ la riunione dell’Unione dei Comuni
sottocosta - Politica Molise
Mariangela Di Biase -  Presidente della Moli.G.A.V.GUGLIONESI. Ieri sera si è svolta la riunione dell’Unione dei Comuni. Pochi i punti all’ordine del giorno, ma toni accesi soprattutto sull’ultima questione in discussione. In apertura sono stati presentati i progetti portati a termine, tra cui spiccano le due strutture per l’accoglienza degli immigrati, e la nuova progettazione che vedrà la luce nei prossimi mesi. L’atmosfera si scalda quando viene annunciato l’ultimo punto all’ordine del giorno: la raccolta differenziata. Secondo i dati presentati, infatti, molti comuni molisani sarebbero in ritardo con il pagamento dei servizi; al tutto si aggiunge il problema dei contratti in scadenza: sono diversi le realtà del Molise che, nelle prossime settimane, dovranno affrontare un cambio di gestione con le ditte appaltatrici che si occupano dello smaltimento rifiuti. Polemiche in sala proprio su questi argomenti visto che, secondo alcuni, il servizio offerto è costoso e funzionerebbe anche male.
 


Pagina 1 di 152
myNews.iT - Per questa Pubblicità chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Molise | 30 Ottobre 2014

Finti carabinieri truffano anziana. Comando generale sensibilizza cittadinanza

CAMPOBASSO - E’ una 79enne la vittima di una truffa che due ignoti malfattori hanno portato a segno carpendo la ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Politica

Politica Molise | 30 Ottobre 2014

Iorio: la giustizia non è uguale per tutti

CAMPOBASSO - La prima sezione del Tar della Campania era stata sollecitata ad esprimersi sul ...

Altri Articoli: Politica Termoli, Politica Campomarino, Politica Montenero - Petacciato, Politica Tremiti, Politica Molise, Politica Larino

Sport

Sport Termoli | 26 Ottobre 2014

Olympia Agnonese - Termoli, prima vittoria stagionale dei giallorossi

Galleria Fotografica.AGNONE - Primo successo stagionale per il Termoli sul difficile campo dell'Olympia Agnonese grazie ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Termoli | 18 Settembre 2014

Quattro giorni di musica, spettacoli e stand a Termoli

TERMOLI - Quattro giorni di musica, spettacoli danzanti che animeranno le esposizioni artigianali ed eno-gastronomiche ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino