La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Termoli - Chiavette magiche in Fiat: 15 arresti e oltre 100 indagati
X ScopriTermoli - myNews.iT
Raddoppio Ferroviario, Di Brino: "Termoli non è una riserva indiana"
Termoli, giornata metabolica - myNews.iT
No Triv, manifestazione in moVimento  - myNews.iT
Gallo: ciclopista e senso unico non si cambiano - myNews.iT
Fiardi "Soldi buttati in mare sul lungomare nord" - myNews.iT
Nas scoprono Clinica degli "orrori" a Montaquila - myNews.iT
In consiglio comunale si litiga su tutto, tranne che sui problemi della città -myNews.iT
Termoli «'A mmizze 'u Corse» - myNews.iT
Polemiche sul bilancio del Comune - myNews.iT
Consulenze Comune, partono esposti - myNews.iT
Termoli e l'incendio del castello - myNews.iT
Italia in pedaló fa tappa a Termoli - myNews.iT
Notizie, video ed interviste sulla politica dei comuni sottocosta del Molise

Scritto da Redazione    Martedì 16 Dicembre 2014 19:50    Stampa
Caterina e Mancini lasciano l'Idv dopo Di Pietro: traditi valori fondanti
sottocosta - Politica Molise
CAMPOBASSO - “Condividiamo le ragioni che hanno spinto Cristiano Di Pietro, a ratificare le sue dimissioni da segretario regionale dell’Italia dei Valori e, a nostra volta, comunichiamo di non avere alcuna intenzione di continuare a militare in un partito che vede ogni giorno traditi i suoi valori fondanti”. Con queste parole, un altro nutrito gruppo di esponenti locali lascia l’IdV. Si tratta, questa volta, di Antonino Mancini, vice coordinatore regionale, Giuseppe Caterina, consigliere nazionale.
 
Scritto da Redazione    Mercoledì 10 Dicembre 2014 21:04    Stampa
Cristiano Di Pietro dice addio all'Italia dei Valori. Dimissioni irrevocabili
sottocosta - Politica Molise
MONTENERO DI BISACCIA - “Comprendendo l’incompatibilità che si è venuta a creare tra i dirigenti nazionali dell’Italia dei Valori e chiunque porti il cognome Di Pietro, sono qui a rassegnare le mie dimissioni irrevocabili dal partito e da Segretario regionale IdV Molise, non solo rispetto all’assoluta contrarietà nei confronti della linea politica nazionale adottata, nella quale non mi riconosco più, ma soprattutto per permettere a chiunque ne abbia ancora voglia qui in Molise, di poter continuare a militare nel vostro partito senza dover subire penalizzazioni a causa della mia presenza nell’Italia dei Valori”.
 
Scritto da Redazione    Martedì 02 Dicembre 2014 12:01    Stampa
Iorio: Molise non c'è tra le opere da realizzare richieste al Governo
sottocosta - Politica Molise
CAMPOBASSO - Leggo su ”LaRepubblica” di oggi un pezzo dal titolo “autostrade, porti, ferrovie - parte l’assalto alla diligenza dei fondi del piano Junker (300 miliardi?)”. Il piano è stato ritenuto e propagandato come uno strumento formidabile per la crescita dell’Europa e dell’Italia. A voler dare per buona questa affermazione, che per la verità presenta allo stato tante incertezze, una cosa appare evidente: la regione Molise non c’è tra le infrastrutture richieste dal Governo italiano. Sarebbe assai grave per il nostro territorio mancare questo appuntamento, anche perché il Governo deve ancora indicare il cofinanziamento nazionale e noi rischiamo di rimanere al palo o di subire addirittura decurtazione rispetto a fondi già ottenuti.
 
Scritto da Redazione    Venerdì 14 Novembre 2014 17:39    Stampa
Tavola Rotonda di Forza Italia il 15 novembre a Campobasso con Rotondi
sottocosta - Politica Molise
CAMPOBASSO - Tavola rotonda dal titolo: “Essere cittadini oggi: tra antipolitica, passione civile ed impegno politico" il 15 novembre, alle ore 17.30, a Campobasso all'Hotel Don Guglielmo. L'iniziativa, curata da Forza Italia, vede come relatori esponenti nazionali e regionali del partito e rientra nell'ambito della visita in Molise di Rotondi.
 
Scritto da Redazione    Giovedì 13 Novembre 2014 17:55    Stampa
Gli Stati generali di Forza Italia il 15 novembre a Campobasso. Arriva Rotondi
sottocosta - Politica Molise
CAMPOBASSO - Sabato 15 novembre si terranno, a Campobasso, gli Stati Generali di Forza Italia e una conferenza stampa alla presenza del commissario On. Gianfranco Rotondi, dopo l'incontro avuto col presidente del partito Silvio Berlusconi insieme agli altri coordinatori regionali del partito.
 
Scritto da Redazione    Giovedì 06 Novembre 2014 20:20    Stampa
Ok del Ministero a fondi per Formazione professionale in Molise. Soddisfatto Ruta
sottocosta - Politica Molise
ROMA - Dopo l'incontro tenutosi a Roma nei giorni scorsi presso il Ministero del Lavoro alla presenza del Sottosegretario Cassano, della delegazione parlamentare del Molise, dei vertici della regione e dei rappresentanti delle forze sociali e degli operatori della formazione, è giunto oggi il via libera da parte dello stesso sottosegretario Cassano che ha comunicato il si da parte del Ministero a sostenere finanziariamente, anche attraverso gli incentivi alle assunzioni, il sistema della formazione professionale del Molise.
 
Scritto da Redazione    Mercoledì 03 Dicembre 2014 20:32    Stampa
Venittelli annuncia a sindaco Barbieri San Giuliano: Comune non più a rischio paralisi
sottocosta - Politica Molise
SAN GIULIANO DI PUGLIA - “L’amministrazione comunale di San Giuliano di Puglia non correrà più il rischio di dissesto finanziario a causa degli effetti della provvisionale da 12 milioni di euro per la condanna maturata sul crollo della Jovine come conseguenza del sisma del 31.10.2002.
 
Scritto da Redazione    Martedì 25 Novembre 2014 21:43    Stampa
Nagni replica all'Ance su crisi edilizia: "Dare colpa a Regione è qualunquismo"
sottocosta - Politica Molise
CAMPOBASSO - “Polemizzare generalizzando è sempre sintomo di poca serietà e sparare nel mucchio dicendo che le imprese molisane non lavorano per colpa della Regione è un atteggiamento qualunquista di chi non legge e di chi non sa". E' questo il commento dell’assessore ai LL. PP. Pierpaolo Nagni rispetto alle accuse di scarsa considerazione alle imprese locali mosse dall’Ance alla giunta regionale.
 
Scritto da Redazione    Giovedì 13 Novembre 2014 18:52    Stampa
Apprezzamento di Velardi per iniziativa Mancini su recupero addizionale Irpef. "Regione dovrebbe sposare iniziativa"
sottocosta - Politica Molise
CAMPOBASSO - Ho molto apprezzato l’iniziativa che l’avvocato Franco Mancini sta portando avanti per denunciare l’illegittimità costituzionale delle addizionali Irpef, applicate automaticamente nella misura massima, a carico di tutti i contribuenti molisani, in dipendenza del disavanzo sanitario. Da ex- assessore regionale, ricordo, così come ha già fatto Michele Iorio, il nostro disappunto di amministratori pubblici, nel prendere atto che la Legge Finanziaria 2010 introduceva questo singolare metodo “punitivo” nei confronti delle regioni che, a giudizio del cosiddetto Tavolo Tecnico Massicci, non operavano un efficace piano di rientro dai deficit sanitari.
 
Scritto da Redazione    Martedì 11 Novembre 2014 18:20    Stampa
Frattura e Fanelli contro trivellazioni in Adriatico
sottocosta - Politica Molise
CAMPOBASSO - Ieri sera, lunedì 10 novembre, nella sede del partito a Campobasso in via Ferrari, una lunga, intensa e costruttiva discussione ha contraddistinto la Segreteria Regionale del Partito Democratico alla quale ha partecipato anche il Presidente della Regione Molise Paolo Di Laura Frattura. L’incontro è stato caratterizzato da un confronto di qualità su temi di attualità politica nazionale e locale.
 


Pagina 1 di 154
myNews.iT - Per questa Pubblicità chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Molise | 18 Dicembre 2014

Spaccio in Basso Molise, Polizia scopre in casa a San Giacomo deposito di eroina. Arresti e denunce

SAN GIACOMO DEGLI SCHIAVONI - Prosegue incessante l’attività di controllo del territorio svolta dalla Polizia di Stato nella Provincia ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Sport

Sport Termoli | 16 Dicembre 2014

Mercato Calciatori, altri Tre Colpi del Termoli. Arrivano Fuschi, Marconato e Russi

TERMOLI - Il Termoli Calcio 1920 annuncia ai tifosi di aver raggiunto l’accordo con altri ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Termoli | 17 Dicembre 2014

Primo appuntamento con la rassegna Buon Natale del Comune di Termoli

TERMOLI - Primo appuntamento domani sera della rassegna Buon Natale Termoli. Si inizia con ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino