La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Notizie, video ed interviste sulla politica dei comuni sottocosta del Molise

Scritto da Redazione    Sabato 27 Maggio 2017 13:37    Stampa
Sanità, appello di Iorio a tutte le forze politiche: salviamo il Molise
sottocosta - Politica Molise
iorio2CAMPOBASSO - Piano Operativo Sanitario in Commissione Bilancio: a Roma l’ultimo atto della distruzione della sanità molisana approvata da Frattura. Appello a tutte le forze politiche: siamo in emergenza, interveniamo compatti per salvare il Molise e i molisani. La corsia preferenziale in cui si è incamminata la sanità molisana a Roma è una vergogna. Un obbrobrio sia dal punto di vista legislativo che costituzionale. La Commissione Bilancio alla Camera sta per dare il via libera al Piano Operativo Sanitario approvando un emendamento che cancellerà per sempre l’autonomia della Regione Molise in materia.
 
Scritto da Redazione    Martedì 23 Maggio 2017 20:16    Stampa
Prevenzione rischio sismico: approvata mozione dei 5 Stelle in consiglio regionale
sottocosta - Politica Molise
Federico ManzoCAMPOBASSO - “Oggi il Consiglio regionale ha approvato all’unanimità la mozione del MoVimento 5 Stelle Molise sui contributi per interventi di prevenzione del rischio sismico. Ci sono infatti oltre 3 milioni di euro da destinare ai cittadini molisani per finanziare interventi di prevenzione, grazie a un fondo istituito nello stato di previsione del ministero dell'Economia e delle finanze.
 
Scritto da Redazione    Sabato 29 Aprile 2017 11:08    Stampa
Primarie PD 30 aprile 2017: istruzioni voto Molise
sottocosta - Politica Molise
PrimariePD2017 infoCAMPOBASSO - “Ci siamo! Manca poco all’appuntamento delle Elezioni Primarie del Partito Democratico che si svolgeranno domenica prossima 30 Aprile, in tutta Italia, dalle ore 8.00 alle ore 20.00Anche in Molise lo sforzo organizzativo è stato grandissimo e grazie all’indispensabile contributo dei circa 300 volontari impegnati si potrà votare in 80 seggi distribuiti su tutto il territorio della nostra regione. Un esempio di democrazia diretta, di confronto, di ripartenza per il Pd e per l’Italia. Invito tutti ad andare ai seggi, a scegliere, a far contare il proprio voto. Solo così, partecipando alle Primarie di domenica 30 aprile, sarà infatti possibile incidere sul futuro, in Italia, in Molise”.
 
Scritto da Redazione    Venerdì 17 Marzo 2017 21:40    Stampa
Nominato nuovo Dg Salute Regione Molise. E' Lolita Gallo che subentra alla D'Innocenzo
sottocosta - Politica Molise
frattura1CAMPOBASSO - La dottoressa Lolita Gallo, dirigente regionale del Servizio di programmazione economico-finanziaria del Ssr, è il nuovo direttore generale per la Salute della Regione Molise. La nomina oggi con delibera di Giunta. La dottoressa Gallo prende il posto della dottoressa Marinella D’Innocenzo, neocommissario dell’Asl di Rieti.
 
Scritto da Redazione    Venerdì 03 Marzo 2017 16:01    Stampa
La giornata decisiva sulle sorti dell’acqua in Molise è rimandata. E i dubbi restano
sottocosta - Politica Molise
Federico Manzo
CAMPOBASSO  - Antonio Federico ha spiegato: “Ad inizio seduta di Consiglio sono fioccate pregiudiziali sulle procedure da seguire e sul testo di legge, la cui discussione è stata rinviata a martedì prossimo su richiesta del Presidente della Giunta. Abbiamo lasciato agli atti della seduta, depositando anche nota formale presso l'Ufficio di Presidenza, una pregiudiziale. Restano intatti i nostri dubbi sulla sostenibilità economica di Egam e sugli obblighi previsti per i Comuni. Affermare che l'acqua è pubblica significa anche mettere in condizione i Comuni di essere protagonisti di questo momento, sia in termini culturali che formali, e non soggetti deboli che subiscono riforme calate dall'alto”.
 
Scritto da Redazione    Domenica 29 Gennaio 2017 17:29    Stampa
Legge di stabilità e Bilancio, Frattura: renderemo strutturali i segnali della ripresa
sottocosta - Politica Molise
FratturaPaoloTermoliCAMPOBASSO - “Un elenco studiato e pensato di obiettivi sostenibili, plasmati su esigenze e potenzialità reali del nostro Molise. I nuovi provvedimenti di programmazione economica e finanziaria e di bilancio seguono la traccia che abbiamo delineato in questi anni dimostrando serietà nei conti e capacità restitutiva.
 
Scritto da Redazione    Domenica 21 Maggio 2017 10:04    Stampa
L'assessore regionale Nagni aderisce ad Alternativa Popolare, movimento di Angelino Alfano
sottocosta - Politica Molise
PortoSbroccaCAMPOBASSO - "L'assessore regionale ai Lavori Pubblici del Molise, Pierpaolo Nagni, ha ufficialmente aderito ad Alternativa Popolare che prosegue nel suo percorso di inclusione e crescita in tutti i territori, allargando la propria rete di amministratori e simpatizzanti che si avvicinano al partito". Lo annuncia un comunicato di Ap.
 
Scritto da Redazione    Martedì 18 Aprile 2017 21:17    Stampa
Acqua, il rischio privatizzazione c’è e si vede
sottocosta - Politica Molise
IorioPortoCAMPOBASSO - Questo governo regionale, con la sua esigua maggioranza, è sempre più caratterizzato dalla politica degli equivoci. Ancora una volta si vuole sottovalutare la spinta privatistica che caratterizza la legge sull’Egam e le sue deleterie conseguenze. La parte centrale e dirimente della imposizione della Giunta Frattura prevede la formazione di una “nuova” società in house che dovrà occuparsi della gestione del ciclo integrato dell’acqua.
 
Scritto da Redazione    Lunedì 13 Marzo 2017 11:38    Stampa
M5Stelle Molise, fondi post-sisma: «Facciolla renda conto ai Molisani»
sottocosta - Politica Molise
FacciollaVittorinoCAMPOBASSO - La  breve nota dei portavoce in Consiglio regionale del MoVimento 5 Stelle Molise, Antonio Federico e Patrizia Manzo sulla questione Facciola: 
“Ieri sera il vicepresidente della Giunta Vittorino Facciolla è stato il protagonista in negativo di una nota trasmissione televisiva. La ricostruzione fatta mostra l'esistenza di cittadini di "serie A" che possono accedere agevolmente, e secondo qualcuno addirittura illegittimamente, ai fondi per la ricostruzione post-sisma e cittadini di "serie B" che vivono ancora in case diroccate dopo 14 anni.
 
Scritto da Redazione    Sabato 11 Febbraio 2017 18:54    Stampa
Interrogazione Centro destra in Consiglio regionale sul Registro dei Tumori in Molise
sottocosta - Politica Molise
iorioperrellaCAMPOBASSO - Nel 2012, con Delibera di Giunta n. 297 del 8 maggio, l’allora Governo regionale di Centrodestra decise di dare avvio all'attivazione del Registro Tumori di Popolazione nella nostra regione con l’obiettivo di raccogliere informazioni sui malati di cancro residenti nel territorio, per osservare in maniera scientifica l'andamento della patologia oncologica in termini di mortalità, incidenza e sopravvivenza, raccogliendo quanti più indicatori necessari per orientare la politica sanitaria regionale in tema di prevenzione e cura delle neoplasie. 
 


Pagina 1 di 173
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Molise | 27 Maggio 2017

Carrese Ururi, 41 persone denunciate per aver invaso percorso durante gara

URURI - Per fatti accaduti in occasione della Carrese tenutasi ad Ururi lo scorso 3 maggio, la Polizia di Stato ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Politica

Politica Molise | 27 Maggio 2017

Sanità, appello di Iorio a tutte le forze politiche: salviamo il Molise

CAMPOBASSO - Piano Operativo Sanitario in Commissione Bilancio: a Roma l’ultimo atto della distruzione della ...

Altri Articoli: Politica Termoli, Politica Campomarino, Politica Montenero - Petacciato, Politica Tremiti, Politica Molise, Politica Larino

Sport

Sport Termoli | 15 Maggio 2017

Termoli pallavolo, le ragazze della S1m One volano in serie C

TERMOLI - È serie C per le ragazze della Sim One allenate da Alfredo Mottola ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Larino | 24 Maggio 2017

San Pardo: tre giorni di festa a Larino

Entrano nel vivo i festeggiamenti in onore di San Pardo, Patrono della Città di Larino ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino