La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Notizie, video ed interviste sulla politica dei comuni sottocosta del Molise

Scritto da Redazione    Martedì 26 Maggio 2015 20:04    Stampa
Legge editoria, Iorio: no a metodi discriminatori
sottocosta - Politica Molise
iorio internoCAMPOBASSO - La democrazia garantisce la libertà di iniziativa in tutti i settori a condizione che si rispettino alcune regole basilari che non vanno mai tradite. Quando si distribuiscono fondi pubblici per garantire una corretta informazione, non si possono usare metodi discriminatori, distribuendo risorse ad alcuni ed eliminando altri. E’ il caso della recente legge sull’editoria che ha escluso dai contributi pubblici una sola emittente televisiva: Telemolise. 
 
Scritto da Redazione    Lunedì 18 Maggio 2015 18:45    Stampa
Gerardo Di Martino nuovo sub commissario Sanità del Molise. Nominato da Renzi
sottocosta - Politica Molise
frattura1CAMPOBASSO - Il presidente del Consiglio dei Ministri, Matteo Renzi, ha deliberato la nomina del dottor Gerardo di Martino a subcommissario per la prosecuzione degli adempimenti previsti dal Piano di rientro dai disavanzi sanitari della Regione Molise. Gerardo di Martino subentra al dottor Nicola Rosato che cessa dal medesimo incarico rivestito dal 2012. Ne dà notizia il presidente della Regione, Paolo di Laura Frattura, che questa mattina ha partecipato a Roma alla riunione del Consiglio dei ministri, durante la quale è stato adottato il provvedimento. 
 
Scritto da Redazione    Mercoledì 13 Maggio 2015 09:05    Stampa
Movimento 5 Stelle dice "no" alla nuova legge sull'editoria del Molise
sottocosta - Politica Molise
Movimento 5 Stelle CAMPOBASSO - Dal Movimento 5 Stelle un ‘no’ deciso, senza dubbi: le disposizioni non risolvono il problema del precariato, aprono al web ma non prevedono interventi per innovazione e start up, senza garantire pluralismo e qualità. Regolamentare le contribuzioni, e male, non basta.
 
Le premesse erano buone. La nuova legge prometteva di eliminare l’albo regionale delle imprese operanti nella carta stampata; stabilire misure più efficaci per la tutela dell’occupazione giornalistica, criterio fondante per l’erogazione del contributo; migliorare il sistema dei benefici, modificando i criteri di ripartizione dei contributi. Invece niente di tutto questo.
Certo, in qualche modo sono stati tutelati i contratti di lavoro a tempo indeterminato e allargata la destinazione dei contributi anche al web, ma in sostanza, per il MoVimento 5 Stelle, la legge pensa solo a creare un fondo di finanziamento pubblico all’editoria, legandolo a finalità che nulla hanno a che vedere con il contenuto dell’informazione.
 
Scritto da Redazione    Mercoledì 06 Maggio 2015 22:30    Stampa
Governo regionale, Iorio: indifferenza per disoccupati molisani. Vergogna
sottocosta - Politica Molise
IorioPresidenteCAMPOBASSO - Mentre apprendo con soddisfazione le permorfances del Molise raggiunte in termini di solidarietà ed ospitalità nei confronti degli immigrati, è stridente il disinteresse totale che il governo regionale riserva ai tanti disoccupati molisani e agli altrettanti lavoratori che rischiano concretamente di perdere la propria occupazione.
 
Scritto da Redazione    Giovedì 23 Aprile 2015 14:02    Stampa
Superpensioni e vitalizi, Movimento 5 Stelle denuncia: la Regione Molise non perde il vizio
sottocosta - Politica Molise
CAMPOBASSO - Ci risiamo. Nel collegato alla legge finanziaria 2015, da varare entro fine mese, la Casta sta cercando di ripristinare i vitalizi dei consiglieri attuali attraverso il riscatto ai fini pensionistici del periodo di mandato, con notevoli aggravi per le casse della Regione. E’ l’ennesimo affronto per le tasche dei cittadini. Ecco perché il MoVimento 5 Stelle annuncia battaglia in vista del Consiglio regionale chiamato a ratificare il Bilancio.
 
Scritto da Redazione    Giovedì 16 Aprile 2015 21:29    Stampa
Sanità nella bufera, Frattura ribatte a parlamentari: interventi vacui a colpi di comunicati stampa
sottocosta - Politica Molise
altCAMPOBASSO - “Se l’attività parlamentare si riduce a un’ossessiva produzione di comunicati stampa, alzo le mani di fronte all’intenso impegno dei nostri tre esponenti molisani del Pd. È da un po’ che Roberto Ruta, Danilo Leva e Laura Venittelli non perdono occasione per dimostrare ai cittadini quanto lavorino in tal senso. Peccato che un po’ tutti ci rendiamo conto della vacuità di interventi simili. Se pensano di confondere le acque con pretestuosi richiami sui giornali hanno preso una cantonata.
 
Scritto da Redazione    Mercoledì 13 Maggio 2015 21:45    Stampa
Romano accusa Monaco: "ha votato contro tagli indennità. Vergogna"
sottocosta - Politica Molise
RomanoMassimoCAMPOBASSO - "Votando a favore della proposta di legge di iniziativa popolare sul taglio dei costi della politica, il consigliere eletto all'opposizione con Costruire Democrazia, Filippo Monaco, avrebbe tenuto fede - seppur con colpevole ritardo - all'impegno di dimezzarsi le indennità sottoscritto da tutti i candidati del movimento in campagna elettorale. E invece ha votato contro, insieme alla maggioranza contro la quale si è candidato, in una seduta notturna al riparo dalla presenza dei cittadini che tanto disturba gli statisti al governo della Regione, confermando drammaticamente le ragioni che ne motivarono l'espulsione da Costruire Democrazia poco dopo la sua elezione"
 
Scritto da Redazione    Martedì 12 Maggio 2015 19:02    Stampa
Personale Province, riunione in Regione. Frattura: ricollochiamo tutti
sottocosta - Politica Molise
FratturaPresidenteCAMPOBASSO - Una road map precisa e possibile con la quale la Regione Molise punta a raggiungere un duplice obiettivo, la ricollocazione totale del personale in esubero delle Province molisane e l’innalzamento della qualità dei servizi erogati alla comunità. Ne ha parlato nella serata di ieri a Palazzo Vitale il presidente della Regione, Paolo di Laura Frattura, presentando il percorso individuato al presidente della Provincia di Campobasso, Rosario De Matteis, e al presidente della Provincia di Isernia, Luigi Brasiello. 
“Fermarsi al semplice riordino delle materie delegate, come l’attuazione della legge Delrio e la legge di Stabilità 2015 impongono alle Regioni di fare, significherebbe per il Molise affrontare le poche materie effettivamente conferite alle nostre Province provocando di fatto un pesantissimo esubero di personale da ricollocare attraverso l’istituto della mobilità tra enti”, la premessa del governatore. 
 
Scritto da Redazione    Mercoledì 06 Maggio 2015 22:05    Stampa
Interrogazione di Ruta a Governo per mantenimento Dea di II livello
sottocosta - Politica Molise
Roberto Ruta a Termoli ROMA - Dopo la richiesta di deroga presentata il 15 aprile scorso e trasmessami formalmente ieri dal Presidente della Giunta regionale, ho, senza indugi e nella stessa giornata di ieri,  depositato ed anticipato nell'illustrazione a fine seduta pomeridiana del Senato della Repubblica, di ieri 5 maggio, l'interrogazione urgente al Presidente del Consiglio dei ministri Renzi e al Ministro della Salute Lorenzin, a sostegno dell'avanzata richiesta di deroga, per chiedere  se con l'adozione del Regolamento, recante la definizione degli standard qualitativi, strutturali, tecnologici e quantitativi relativi all'assistenza ospedaliera, non ancora pubblicato, o  attraverso l' Intesa tra Governo e Regioni in merito all'attuazione della L. 23 dicembre 2014, n. 190 (Legge di Stabilità 2015, art. 1, commi 398, 465 e 484), relativa all’individuazione di misure di razionalizzazione ed efficientamento della spesa per il Servizio sanitario Nazionale , il Governo assicurerà che ogni regione abbia almeno un presidio ospedaliero di II livello. 
 
Scritto da Redazione    Sabato 18 Aprile 2015 14:24    Stampa
Sanità Molise, Iorio: si lavora a "carte coperte"
sottocosta - Politica Molise
CAMPOBASSO - Sulla sanità si sta lavorando ‘a carte coperte’. Dopo la svendita dell’autonomia regionale, risalente al 5 agosto 2014, ossia a quando in sede di Conferenza Stato Regioni è stata data l'intesa a un provvedimento gravemente lesivo degli interessi dei molisani, non è ancora chiaro l’intendimento del Presidente Frattura sul regolamento Balduzzi.
 


Pagina 1 di 159
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Termoli | 26 Maggio 2015

Rsu Zuccherificio scrivono a Renzi e lanciano grido d'allarme. Salvate azienda

TERMOLI - Lo Zuccherificio del Molise nasce nel 1968, sotto forma di Società per Azioni. La crescita per step e quindi ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Politica

Politica Termoli | 26 Maggio 2015

Movimento 5 Stelle replica a Sbrocca su tunnel. "Progetto antistorico con sperpero denaro pubblico"

TERMOLI - La storia del tunnel va spiegata…..”Ora, crediamo sia necessario spiegarla bene. Basta grattare la superficie ...

Altri Articoli: Politica Termoli, Politica Campomarino, Politica Montenero - Petacciato, Politica Tremiti, Politica Molise, Politica Larino

Sport

Sport Termoli | 26 Maggio 2015

Successo tutto termolese per i Campionati Assoluti Sanda 2015 Fiwu

Si sono appena conclusi i Campionati Ufficiali di Sanda FIWUK tenutosi a Napoli presso il ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Termoli | 23 Maggio 2015

Il Trabucco di Termoli conquista visitatori all'Expo di Milano

TERMOLI - Il trabucco di Termoli tra le bellezze d'Italia all'Expo di Milano sta conquistando ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino