La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Notizie, video ed interviste sulla politica dei comuni sottocosta del Molise

Scritto da Redazione    Martedì 30 Giugno 2015 17:48    Stampa
Pd Medio Molise: basta illazioni su Frattura
sottocosta - Politica Molise
pdlogoCAMPOBASSO - Se il centrodestra o il Movimento 5 Stelle intendono presentare la mozione di sfiducia al Presidente della Giunta Regionale, lo facciano. Raccolgano le firme e protocollino l’atto ai sensi dello Statuto, così che si discuta e si voti. Se c’è la maggioranza la legislatura prosegue l’attività istituzionale. In caso contrario si torna alle urne.
 
Scritto da Redazione    Domenica 28 Giugno 2015 20:15    Stampa
La crisi, il caso Grecia ed il Molise, Petraroia interviene: moltiplicare sforzi per il futuro
sottocosta - Politica Molise
pietraroiaCAMPOBASSO - La Grecia è dietro l’angolo con l’assalto ai bancomat, le pensioni non pagate ed il collasso sanitario. In Europa soffia un vento xenofobo che alimenta le paure, innalza nuovi muri e agevola l’affermazione della destra ultrareazionaria che dal Baltico, all’Ungheria, alla Polonia e alla Gran Bretagna stoppa l’accoglienza umanitaria. Il Mediterraneo inghiotte i migranti in un’indifferenza obbrobriosa nel mentre il terrorismo islamico colpisce i paesi arabi moderati in una spirale di violenza che non lascia presagire nulla di buono.

 
Scritto da Redazione    Giovedì 25 Giugno 2015 21:44    Stampa
Arresto Scarabeo, Movimento 5 Stelle: Frattura pensa di godere ancora di fiducia molisani?
sottocosta - Politica Molise
5stelleCAMPOBASSO - Anche il Molise viene scosso dal terremoto che sta colpendo da mesi tutta l’Italia: gli arresti degli esponenti del PD in posizioni di comando. Oggi è il turno dell’Assessore regionale alle attività produttive Massimiliano Scarabeo, uomo che ricopre un ruolo cruciale all’interno della Giunta, la stessa che a questo punto possiamo definire affetta da miopia selettiva: proprio così, la Giunta a guida Frattura non vede ciò che non conviene vedere, dato che la Procura oltre a riscontrare 1.200.000 euro di evasione fiscale, ha accertato che la ELCOM, società amministrata di fatto dai fratelli venafrani, ha beneficiato di un contributo POR-FESR  (fondo strutturale relativo allo sviluppo regionale) per circa 122.000 euro istruito approvato e corrisposto dagli uffici regionali facenti capo all’Assessore Scarabeo. 
 
Scritto da Redazione    Domenica 14 Giugno 2015 15:05    Stampa
Regolamento Balduzzi, Iorio: perché Frattura tace?
sottocosta - Politica Molise
iorioromaCAMPOBASSO - Il regolamento Balduzzi ormai, com’è noto, è legge dello Stato e i parametri per riorganizzare il servizio sanitario basati sul numero degli abitanti non permettono, attualmente, al Molise di mantenere i livelli essenziali di assistenza e, quindi, di garantire ai cittadini il diritto alla salute. Per questa ragione, occorre, da una parte, e con forte determinazione, impugnare nelle sedi opportune il provvedimento e, dall’altra, riaffermare con forza il diritto che questa Regione ha di organizzare un servizio che garantisca i propri cittadini. Resta il grave problema dei parametri stringenti che ci escludono da qualsiasi possibilità di manovra.
 
Scritto da Redazione    Martedì 26 Maggio 2015 20:04    Stampa
Legge editoria, Iorio: no a metodi discriminatori
sottocosta - Politica Molise
iorio internoCAMPOBASSO - La democrazia garantisce la libertà di iniziativa in tutti i settori a condizione che si rispettino alcune regole basilari che non vanno mai tradite. Quando si distribuiscono fondi pubblici per garantire una corretta informazione, non si possono usare metodi discriminatori, distribuendo risorse ad alcuni ed eliminando altri. E’ il caso della recente legge sull’editoria che ha escluso dai contributi pubblici una sola emittente televisiva: Telemolise. 
 
Scritto da Redazione    Mercoledì 13 Maggio 2015 21:45    Stampa
Romano accusa Monaco: "ha votato contro tagli indennità. Vergogna"
sottocosta - Politica Molise
RomanoMassimoCAMPOBASSO - "Votando a favore della proposta di legge di iniziativa popolare sul taglio dei costi della politica, il consigliere eletto all'opposizione con Costruire Democrazia, Filippo Monaco, avrebbe tenuto fede - seppur con colpevole ritardo - all'impegno di dimezzarsi le indennità sottoscritto da tutti i candidati del movimento in campagna elettorale. E invece ha votato contro, insieme alla maggioranza contro la quale si è candidato, in una seduta notturna al riparo dalla presenza dei cittadini che tanto disturba gli statisti al governo della Regione, confermando drammaticamente le ragioni che ne motivarono l'espulsione da Costruire Democrazia poco dopo la sua elezione"
 
Scritto da Redazione    Giovedì 25 Giugno 2015 22:22    Stampa
Ddl Scuola, Ruta in dissenso con gruppo Pd. Non vota fiducia
sottocosta - Politica Molise
RutaTermoliROMA - "Presidente, colleghi senatori, intervengo in dissenso dal mio gruppo perché non voterò la fiducia richiesta sul testo della c.d. buona scuola.Ho chiesto invano con altri colleghi di separare il provvedimento per le assunzioni dal resto della riforma. Ho detto si all'assunzione dei centomila precari ma ho chiesto invano di prevedere un piano triennale di assunzioni per evitare discriminazioni verso i docenti del TFA, dei PASS o i docenti c.d. immobilizzati. 
 
Scritto da Redazione    Venerdì 19 Giugno 2015 17:13    Stampa
Michele Iorio denuncia: Frattura dà lavoro a Micaela Fanelli mentre manda a casa centinaia di giovani
sottocosta - Politica Molise
iorio2CAMPOBASSO - Devo prendere atto, con nemmeno troppo stupore, che il Molise di tutti (ideato da Paolo Frattura e dalla sua Giunta) si conferma essere il Molise dei pochi amici. L’ultima trovata dell’esecutivo, infatti, riguarda il segretario regionale del Partito Democratico del Molise: Micaela Fanelli.In parole semplici: quando la segretaria regionale del Pd avrà terminato la sua carriera politica, potrà tornare a lavorare presso la Regione Molise ricoprendo il suo vecchio ruolo di membro del Nucleo di Valutazione e Verifica degli investimenti pubblici della Regione Molise con un contratto da 80mila euro all’anno per 5 anni prorogabili.
 
Scritto da Redazione    Lunedì 01 Giugno 2015 05:38    Stampa
Elezioni Comunali Molise 2015: Tutti i Sindaci Eletti
sottocosta - Politica Molise

Elezioni Comunali Molise 2015CAMPOBASSO _ Sono terminati gli scrutini in tutte le sezioni elettorali dei 19 comuni della Regione Molise per l’elezione dei candidati sindaci e dei consiglieri comunali. Nei comuni, tutti al di sotto dei 15mila abitanti, l’affluenza alla chiusura delle urne è stata del 56,20%, inferiore alle scorse amministrative in cui votarono il 61,85%. Nella provincia di Campobasso ha votato il 54,45%, il 5,27 percento in meno rispetto alle precedenti elezioni. Altro trend negativo dell'affluenza al voto si è registrato nella provincia d'Isernia, dove hanno partecipato al voto il 59,54%, al di sotto del 6,44 percento delle scorse amministrative.

 
Scritto da Redazione    Lunedì 18 Maggio 2015 18:45    Stampa
Gerardo Di Martino nuovo sub commissario Sanità del Molise. Nominato da Renzi
sottocosta - Politica Molise
frattura1CAMPOBASSO - Il presidente del Consiglio dei Ministri, Matteo Renzi, ha deliberato la nomina del dottor Gerardo di Martino a subcommissario per la prosecuzione degli adempimenti previsti dal Piano di rientro dai disavanzi sanitari della Regione Molise. Gerardo di Martino subentra al dottor Nicola Rosato che cessa dal medesimo incarico rivestito dal 2012. Ne dà notizia il presidente della Regione, Paolo di Laura Frattura, che questa mattina ha partecipato a Roma alla riunione del Consiglio dei ministri, durante la quale è stato adottato il provvedimento. 
 


Pagina 1 di 160
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Montenero - Petacciato | 3 Luglio 2015

Muore a 49 anni Comandante Cc Montenero. Sindaco proclama lutto cittadino

MONTENERO DI BISACCIA - Il sindaco Nicola Travaglini, ritenendo di interpretare il comune sentimento della popolazione montenerese, ha proclamato il ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Politica

Politica Termoli | 2 Luglio 2015

Movimento 5 Stelle convoca conferenza stampa su Cosib e trasparenza

TERMOLI - Domani 03 luglio alle ore 09,01, il m5s Termoli terrà una conferenza stampa presso la ...

Altri Articoli: Politica Termoli, Politica Campomarino, Politica Montenero - Petacciato, Politica Tremiti, Politica Molise, Politica Larino

Sport

Sport Termoli | 2 Luglio 2015

Streetbasket al porto turistico dal 1 al 5 luglio

TERMOLI - Fischio di inizio il 1 luglio, alle ore 18.00, per la seconda edizione ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Termoli | 24 Giugno 2015

Estate Termolese 2015:«Funny,Sunny,Yummy»

TERMOLI - Si è tenuta questa mattina la conferenza stampa di presentazione della 58° Estate ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino