La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Notizie, video ed interviste sulla politica dei comuni sottocosta del Molise

Scritto da Redazione    Sabato 18 Aprile 2015 14:24    Stampa
Sanità Molise, Iorio: si lavora a "carte coperte"
sottocosta - Politica Molise
CAMPOBASSO - Sulla sanità si sta lavorando ‘a carte coperte’. Dopo la svendita dell’autonomia regionale, risalente al 5 agosto 2014, ossia a quando in sede di Conferenza Stato Regioni è stata data l'intesa a un provvedimento gravemente lesivo degli interessi dei molisani, non è ancora chiaro l’intendimento del Presidente Frattura sul regolamento Balduzzi.
 
Scritto da Redazione    Giovedì 16 Aprile 2015 21:29    Stampa
Sanità nella bufera, Frattura ribatte a parlamentari: interventi vacui a colpi di comunicati stampa
sottocosta - Politica Molise
altCAMPOBASSO - “Se l’attività parlamentare si riduce a un’ossessiva produzione di comunicati stampa, alzo le mani di fronte all’intenso impegno dei nostri tre esponenti molisani del Pd. È da un po’ che Roberto Ruta, Danilo Leva e Laura Venittelli non perdono occasione per dimostrare ai cittadini quanto lavorino in tal senso. Peccato che un po’ tutti ci rendiamo conto della vacuità di interventi simili. Se pensano di confondere le acque con pretestuosi richiami sui giornali hanno preso una cantonata.
 
Scritto da Redazione    Martedì 14 Aprile 2015 10:05    Stampa
Partito Democratico, Frattura: Io via dal partito? Sorrido a indiscrezioni sul nulla
sottocosta - Politica Molise
altCAMPOBASSO - “L’indiscrezione di queste ore circa un mio prossimo abbandono del Partito democratico è fondata sul nulla. Come è basata sul nulla la mia presunta rottura con il presidente del Consiglio, Matteo Renzi. I rapporti con il premier, nostro segretario nazionale di Partito, come al solito, sono solidi, oltre che legati ad amicizia, stima e voglia di portare avanti un progetto politico comune per il Paese e per il Molise.
 
Scritto da Redazione    Martedì 07 Aprile 2015 13:01    Stampa
Molisani nel mondo, Mancini: basta con viaggi pagati dalla gente
sottocosta - Politica Molise
altTERMOLI - Ogni tanto, specie quando qualche funzionario regionale va in trasferta negli Stati Uniti o in Canada “a caccia” di associazioni regionali (tutto spesato grazie ai soldi pubblici, cioè a tutti noi), torna in auge la retorica dei “molisani all’estero”. Parola d’ordine: “Tenere viva la memoria”. Ma, in fondo, chi veramente tiene al Molise ha oggi tanti modi per rimanere in contatto con la madrepatria, dai siti internet ai voli low cost ai social network. Per non parlare di possibili investimenti, che non si vedono.
 
Scritto da Redazione    Lunedì 30 Marzo 2015 16:44    Stampa
Sanità in Molise, Leva "striglia" Frattura e ammonisce Fanelli
sottocosta - Politica Molise
altCAMPOBASSO - A seguito delle argomentazioni espresse dal Presidente Frattura in merito alle proposte formulate dalla delegazione parlamentare del PD nel corso della conferenza stampa tenutasi venerdì, interviene l’on. Leva: “Dopo aver dimostrato di non aver avuto coraggio nel chiedere la deroga ai parametri del “Regolamento Balduzzi” e affrontare, quindi, il Governo con la schiena dritta e a testa alta, dimostra quantomeno di avere un’anima, perché le parole che scrivi sono fredde, come fredda è la tua idea di garanzia del diritto alla salute. Garantire il diritto alla salute in Molise significa assicurare ad un ottantenne che vive in paesino sperduto di provincia di avere lo stesso diritto di un cittadino romano.
 
Scritto da Redazione    Sabato 28 Marzo 2015 20:31    Stampa
Venittelli, spiraglio riordino rete ospedali.Frattura resta a guardare?
sottocosta - Politica Molise
Laura VenittelliCAMPOBASSO - L’onorevole molisana del Pd Laura Venittelli torna sulla questione sanità e lo fa esortando ulteriormente Di Laura Frattura a muoversi senza indugio: “Sono trascorsi già alcuni giorni da quando il Ministero della Salute ha trasmesso la risposta all’interrogazione parlamentare sul regolamento Balduzzi, aprendo uno spiraglio sulla possibilità di rivisitare l’impianto normativo che riordinerà una volta pubblicato come decreto la rete ospedaliera italiana.
 
Scritto da Redazione    Giovedì 16 Aprile 2015 13:23    Stampa
Leva, Ruta e Venittelli replicano a Frattura su sanità: meglio tardi che mai
sottocosta - Politica Molise
CAMPOBASSO - Dopo trenta giorni di conferenze stampe e comunicati che siamo stati costretti a mettere in campo per tentare di garantire il mantenimento dell'Ospedale Cardarelli come Dea di secondo livello, il Presidente Frattura ci rende edotti che nella conferenza stato regioni, in commissione salute, ha posto il problema che riguarda la presenza di un Dea di II livello per la sanità molisana: apprezziamo la convergenza sulla nostra posizione e siamo pronti, come sempre, a lavorare per giungere alla soluzione della questione che è stata almeno posta.
 
Scritto da Redazione    Sabato 11 Aprile 2015 18:02    Stampa
Frattura a convegno dell'Abi illustra misure messe in capo per ripresa Molise
sottocosta - Politica Molise
CAMPOBASSO - Di seguito la relazione che il presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura, ha tenuto questa mattina in apertura dei lavori del convegno “Le banche e il territorio” organizzato a Campobasso dall’Abi.  “Questa mattina l’occasione che ci consente di confrontarci da una parte con il sistema bancario e dall’altra con il sistema produttivo di questa regione, ecco perché mi permetterò di elencare le cose che la Regione sta facendo quale soggetto che mira a incentivare la ripresa. Continuiamo a parlare della crisi come fosse il leit motiv di qualsiasi tipo di intervento.
 
Scritto da Redazione    Lunedì 30 Marzo 2015 22:47    Stampa
Sanità in Molise, Frattura a Leva: ora provo a farmi capire anche da te
sottocosta - Politica Molise
Paolo Di Laura FratturaCAMPOBASSO - Il presidente della Regione Molise Paolo di Laura Frattura replica alle contestazioni avanzate in una nota stampa di Danilo Leva, parlamentare molisano del Pd: “Di sicuro il diritto alla salute dei cittadini molisani non si tutela né preserva a suon di comunicati stampa. Torno di nuovo sull’argomento oggi cambiando, mio malgrado, registro: lo faccio con un linguaggio di più facile comprensione anche per l’onorevole Leva. Mi dispiace molto – dichiara il governatore –, che Danilo voglia giocare una partita tanto delicata, di vitale importanza per tutti i nostri cittadini, la riorganizzazione del sistema sanitario regionale, su un terreno di scontro dal quale mi sono tenuto sempre a debita distanza perché non mi appassiona né mi appartiene. Se però queste sono le condizioni, sono pronto.
 
Scritto da Redazione    Lunedì 30 Marzo 2015 10:36    Stampa
Frattura replica su sanità in Molise: stiamo elaborando proposte serie per deroga a Balduzzi
sottocosta - Politica Molise
Paolo FratturaCAMPOBASSO -  “Provo a rispondere nel merito delle proposte avanzate dai nostri tre parlamentari del Pd. I concetti da loro espressi sono due: ottenere una deroga dai parametri del Regolamento Balduzzi; - creare una Azienda ospedaliera universitaria al Cardarelli per salvare il Dea di II livello a Campobasso e il Dea di I livello a Isernia e Termoli. Tutto questo per evitare “la morte della sanità pubblica” nella nostra Regione. La speranza di sopravvivenza risiede solo in una politica sanitaria capace di guardare non alle etichette, ma alla quantità e alla qualità dei servizi. La sanità pubblica sopravvivrà se porteremo a termine una rivoluzione del sistema basata su tre criteri: 1. appropriatezza, cioè fornire ai cittadini prestazioni realmente efficaci; 2. qualità nell’erogazione di servizi; 3. sostenibilità economica.
 


Pagina 1 di 158
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Larino | 18 Aprile 2015

Rapinano discount Larino e Tabaccheria, patteggiano pena

LARINO - Hanno patteggiato la pena a 3 anni e 9 mesi due rapinatori pugliesi, protagonisti di due colpi a ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Politica

Politica Montenero - Petacciato | 18 Aprile 2015

Travaglini replica a D'Ascanio che lancia accuse gravi: non ha proposte concrete

MONTENEGRO DI BISACCIA - Il sindaco Nicola Travaglini ha tenuto stamane una conferenza stampa nel ...

Altri Articoli: Politica Termoli, Politica Campomarino, Politica Montenero - Petacciato, Politica Tremiti, Politica Molise, Politica Larino

Sport

Sport Termoli | 12 Aprile 2015

Termoli-Fermana, 2 a 2. Tanti rimpianti per il Termoli, Fermana cinica

Galleria fotografica, Termoli vs Fermana 2 a 2.TERMOLI - Partita dai due volti quella tra ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Termoli | 7 Marzo 2015

Borgo delle donne: un mese di eventi tra mostre e letture

TERMOLI - Nel borgo antico di Termoli si sta svolgendo la seconda edizione de "Il Borgo ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino