La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Notizie, video ed interviste sulla politica dei comuni sottocosta del Molise

Scritto da Redazione    Venerdì 29 Aprile 2016 19:33    Stampa
Acquedotto molisano centrale, Frattura: concludiamo un’opera importantissima
sottocosta - Politica Molise
AcquaBidoniCAMPOBASSO - La variante dell’acquedotto molisano centrale è tra le infrastrutture prioritarie approvate nel pomeriggio di oggi, venerdì 29 aprile, nella riunione preparatoria del Cipe.Una delibera importantissima che attendevamo”, ad esprimere soddisfazione il presidente della Regione, Paolo di Laura Frattura.
 
Scritto da Redazione    Venerdì 22 Aprile 2016 19:01    Stampa
Visita di Mattarella in Molise: il discorso del Presidente Frattura
sottocosta - Politica Molise
MattarellaFratturaCAMPOBASSO - Illustrissimo Signor Presidente, la più giovane Regione della nostra Repubblica oggi L’accoglie, fiera e felice di farlo. Il nostro Molise L’attendeva: benvenuto.  L’attendeva, L’attendevamo, per raccontarLe da vicino la nostra storia e il nostro quotidiano, la bellezza di questa piccola terra. 
 
Scritto da Redazione    Domenica 17 Aprile 2016 09:03    Stampa
Riordino sanitario, Frattura replica alla Lattanzio: non mi puoi convocare
sottocosta - Politica Molise
FratturaSanitaTermoliCAMPOBASSO - “Alla presidente della IV Commissione consiliare, Nunzia Lattanzio, che ha destinato alla struttura commissariale un perentorio invito a prendere parte alla convocazione di lunedì, è giusto ricordare che non è nelle sue prerogative né nei suoi poteri convocare, tanto più per audizione, il commissario e il subcommissario della sanità molisana. Ci fa specie che a una persona così prodiga di citazioni e riferimenti normativi possa essere sfuggito questo dettaglio. Il commissario ad acta e il subcommissario rispondono, lo ricordiamo a noi, al Governo che li ha nominati con delibera del presidente del Consiglio dei ministri per la prosecuzione del piano di rientro dai disavanzi sanitari con il compito prioritario di adottare i programmi operativi e di procedere alla loro attuazione.
 
Scritto da Redazione    Venerdì 15 Aprile 2016 07:50    Stampa
Approvato il Piano di Tutela delle Acque della Regione Molise, soddisfazione di Frattura e Facciolla
sottocosta - Politica Molise
acquarubinettoCAMPOBASSO - La Giunta regionale del Molise, con delibera n.139, ha adottato il Piano regionale di Tutela delle Acque (PTA). Tale provvedimento, portato avanti in collaborazione con l’Arpa Molise, rappresenta un momento imprescindibile nell’ambito delle azioni finalizzate alla gestione sostenibile della risorsa idrica che costituisce uno degli obiettivi prioritari nel quadro per l’azione comunitaria in materia di acque, come definito dalla direttiva 2000/60/CE “Quadro per l’azione comunitaria in materia di acque”, commenta l'assessore alla Tutela ambientale, Vittorino Facciolla, che con il presidente della Regione, Paolo di Laura Frattura, esprime soddisfazione per l’adozione di "uno strumento conoscitivo e programmatico che si pone come obiettivo l’utilizzo sostenibile della risorsa idrica".
 
Scritto da Redazione    Martedì 12 Aprile 2016 17:00    Stampa
Sanità in Molise sempre più decadente; denuncia del Centrodestra
sottocosta - Politica Molise
iorioperrellaCAMPOBASSO - Sulla sanità molisana e sulle varie proposte che in questi mesi sono state presentate siamo davvero sconcertati sul metodo e sul merito dei vari piani operativi. Il centrosinistra nel quarto anno del suo governo ha realizzato un profondo decadimento dell’offerta sanitaria in regione. Molti medici vanno via appena trovano l’opportunità, perché manca un quadro di riferimento e la cosa determina una difficoltà sempre più evidente nel dare risposte chiare a chi opera e a chi deve organizzare il servizio più importante per la salute dei cittadini.
 
Scritto da Redazione    Venerdì 01 Aprile 2016 15:17    Stampa
Richiesto al Governo il riconoscimento del Molise come area di crisi ordinaria
sottocosta - Politica Molise
MonacoListaCAMPOBASSO - Al momento non c’è alcuna certezza che il Basso Molise possa essere riconosciuto come area di crisi complessa, ma si sa che a Roma se ne parlerà e la speranza è che anche la zona prossima alla costa possa ricevere i benefici economici per il rilancio dell’economia. “È evidente che anche le attività produttive del basso Molise stanno vivendo un momento difficile – afferma il consigliere Filippo Monacoe ne risentono soprattutto il livello di occupazione ed il tenore di vita delle famiglie.
 
Scritto da Redazione    Domenica 17 Aprile 2016 12:29    Stampa
Referendum Trivelle: Affluenze e Risultati in Molise
sottocosta - Politica Molise
ReferendumNoTrivBasso
TERMOLI _ Aperti i seggi elettorali per consentire la consultazione sul  referendum abrogativo sulla durata trivellazioni in mare che prevede il divieto di attività di prospezione, ricerca e coltivazione di idrocarburi in zone di mare entro dodici miglia marine. Esenzione da tale divieto per i titoli abilitativi già rilasciati. Abrogazione della previsione che tali titoli hanno la durata della vita utile del giacimento. Oggi si potrà andare a votare fino alle ore 22. Perché i referendum siano validi, deve recarsi alle urne il 50 per cento, più uno, degli elettori.
 
Scritto da Redazione    Sabato 16 Aprile 2016 15:35    Stampa
Riordino sanitario, Nunzia Lattanzio attacca Frattura: IV Commissione non è stata coinvolta
sottocosta - Politica Molise
LattanzioNunziaCAMPOBASSO - Che senso ha difendere l’autonomia regionale se poi si decide nelle sedi di partito o sulla mail privata come quattro amici al bar? Consentitemi, dopo mesi di silenzio e con amarezza, una battuta spigolosa”. Così la Presidente della IV Commissione consiliare Nunzia Lattanzio rivendica con le prerogative istituzionali del Consiglio regionale a proposito di riorganizzazione sanitaria e respinge ogni dinamica che nulla ha a che vedere con la politica trasparente che va discussa opportunamente e doverosamente nelle giuste sedi.
 
Scritto da Redazione    Mercoledì 13 Aprile 2016 17:50    Stampa
Sanità, Iorio: La Cattolica non si tocca!
sottocosta - Politica Molise
iorio2CAMPOBASSO - La Cattolica non si tocca. Insieme ai consiglieri regionali di centrodestra Fusco Perrella, Sabusco e Cavaliere  abbiamo già espresso la nostra contrarietà alla ipotizzata regionalizzazione della Fondazione Giovanni Paolo II. Oggi riconfermiamo le nostre posizioni anche alla luce delle affermazioni molto chiare da parte dei massimi responsabili della struttura.
 
Scritto da Redazione    Giovedì 07 Aprile 2016 07:58    Stampa
Appello dei Sindacalisti della CGIL Molise a sostegno del Referendum sulle trivelle
sottocosta - Politica Molise
NoPetrolTermoliCAMPOBASSO - Il 17 aprile invitiamo a votare SI perché come sindacalisti siamo convinti della necessità e dell'urgenza della transizione a un nuovo modello energetico, democratico e decentrato, basato sull’efficienza energetica e sulle rinnovabili, che garantisce grandi opportunità di crescita economica e di nuova e qualificata occupazione per il nostro paese. Le trivellazioni, il petrolio e le fonti fossili rappresentano un passato fatto di inquinamento, dipendenza energetica, conflitti, devastazione ambientale e della salute, cambiamenti climatici.
 


Pagina 1 di 169
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Termoli | 3 Maggio 2016

Sciopero Trasporto urbano, alta adesione lavoratori GTM

TERMOLI - Questa Federazione Sindacale informa che il dato di adesione allo sciopero odierno dei lavoratori della GTM di Termoli ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Politica

Politica Termoli | 3 Maggio 2016

Termoli, convocato il Consiglio Comunale: dieci punti all'ordine del giorno

TERMOLI - Il presidente del Consiglio Comunale del Comune di Termoli Manuela Vigilante ha convocato ...

Altri Articoli: Politica Termoli, Politica Campomarino, Politica Montenero - Petacciato, Politica Tremiti, Politica Molise, Politica Larino

Sport

Sport Termoli | 2 Maggio 2016

Trofeo Decò vinto dal Napoli Calcio

TERMOLI - È stato il Napoli Calcio a vincere la prima edizione del trofeo Sumermercati Decò ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Molise | 24 Aprile 2016

Civitacampomarano, CVTà Street Fest: festival di street art

CIVITACAMPOMARANO - Si conclude nel migliore dei modi la prima edizione del CVTà Street Fest, ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino