La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
notizie di sport dei comuni sottocosta del molise

Scritto da Cinzia Calabrese    Lunedì 01 Agosto 2016 22:13    Stampa
San Giacomo trail: una gara nel bosco respirata a pieni polmoni
sottocosta - Sport Molise
Un luogo San Giacomo degli Schiavoni dagli scorci bucolici sconosciuti ai più.
SanGiacomoTrial2016SAN GIACOMO - Sentieri quelli scelti con meticolosa cura ed attenzione dal direttivo della Runners Termoli che quest'anno ha deciso di svoltare e di dare alla manifestazione- che da lustri si svolge nel centro basso-molisano- un taglio diverso. Felicissima intuizione che è stata salutata con interesse ed euforia dai tanti podisti giunti in loco nel pomeriggio di ieri per prendere parte alla prima edizione del "San Giacomo Trail Bosco". La competitiva vera e propria è stata preceduta come di consueto dalle gare giovanili. Pulcini, Esordienti, Ragazzi e Cadetti con impegno e serietà hanno ultimato la propria gara. Terzo tra i Pulcini Alessandro Atterrato, primo tra gli Esordienti Christian Albanese, seguito da Gianluca Pio Bubici. Prima tra le Esordienti una volta ancora la straordinaria Martina Meola. Trionfa tra i Cadetti 
Nicola Pio Esposito, mentre tra la Cadette prima è Virginia Parisi seguita da Francesca Meola.
 
Scritto da Redazione    Sabato 30 Luglio 2016 19:50    Stampa
San Giacomo Trail Bosco: domani la prima edizione
sottocosta - Sport Molise
SanGiacomotrailSAN GIACOMO - A San Giacomo degli Schiavoni amatori e top si sfideranno nella prima edizione del "San Giacomo trail bosco" nel pomeriggio di domenica 31 luglio pv. 11,5 i chilometri indicati nel regolamento di questa competitiva che resterà nel cuore di quanti sceglieranno di prendervi parte per i suggestivi scorci bucolici nei quali è previsto il passaggio.
 
Scritto da Redazione    Martedì 29 Marzo 2016 23:05    Stampa
Real San Martino vince Torneo Udinese Accademy a Pratola Peligna
sottocosta - Sport Molise
RealSanMartinoSAN MARTINO in pensilis - La squadra di giovanissimi del Real San Martino ha vinto il torneo Udinese Accademy, valido per l'Abruzzo e Molise, disputato a Pratola Peligna, in provincia di L'Aquila. La formazione, composta da ragazzini di 12 e 13 anni, è riuscita ad imporsi in tutte e tre le partite, disputate contro il Pratola Peligna, il Pescina ed il Martinsicuro.
 
Scritto da Redazione    Lunedì 14 Marzo 2016 12:28    Stampa
Ottimi risultati per gli atleti molisani che hanno partecipato alle mezze maratone storiche ad Ostia
sottocosta - Sport Molise
RunnersCentobuchi2015OSTIA - In 11000 mila questa mattina hanno indossato il pettorale per confrontarsi con una delle mezze maratone storiche in Italia. Poco dopo le 13.30 l'ufficializzazione dei risultati. In 54 sono partiti dal Molise per ritrovarsi nelle varie griglie di partenza, per confrontarsi con un'altimetria non particolarmente complessa e per conquistare-tagliato il traguardo- la medaglia ricordo della manifestazione. Entusiasmo, sorrisi e colori in via Cristoforo Colombo dove è previsto lo start e lacrime di commozione da parte dei più sul litorale di Ostia dopo il passaggio sotto l'arco dell'arrivo tra le urla di appassionati, parenti o semplicemente curiosi. 10714 i classificati con una lieve riduzione rispetto alla scorsa edizione che ne aveva vantati 10966.
 
Scritto da Redazione    Giovedì 11 Febbraio 2016 21:46    Stampa
Vastese Inn Bike, vivere il territorio attraverso lo sport
sottocosta - Sport Molise
VastoBikeVASTO - Quest'anno la Vastese Inn Bike organizzerà il Circuito interregionale “Sulle orme dei Sanniti” che coinvolgerà circa 1500 bikers in un percorso che vedrà sportivi e appassionati pedalare nelle terre dell'antico popolo sannita. L'importante appuntamento voluto dai team di mtb di 4 regioni, Abruzzo, Molise, Puglia e Campania, vedrà la Vastese Inn Bike come capofila nell'organizzazione e gestione. L'appuntamento, che inizierà a metà marzo con la prima tappa a Scerni, sarà una concreta possibilità per il territorio vastese di farsi conoscere dai tanti atleti e dalle loro famiglie.
 
Scritto da Redazione    Lunedì 10 Agosto 2015 22:04    Stampa
Correndo la Carrese 2015: risultati Runners Termoli
sottocosta - Sport Molise
CorrendoCarrrese2015SAN MARTINO in pensilis - Ed eccoci alla seconda delle tre tappe a firma Runners Termoli. Dopo i meritatissimi consensi della XII^ "San Giacomo Sotto le stelle" ieri-9 agosto 2015- a San Martino in Pensilis (CB) si è disputata la IV^ edizione della "Correndo la Carrese". La manifestazione ha preso l'avvio alle ore 18.00 quando un nutrito gruppo di pulcini si è confrontato i 250m. A seguire sotto l'occhio vigile e attento di un competente gruppo di Giudici di Gara lo start delle giovanili.

Ma procediamo con ordine Cristian Albanese e Martina Meola sono stati i migliori tra gli Esordienti. Nicola Pio Esposito è stato il primo tra i Ragazzi. Francesca Meola e Marilena Monaco si sono piazzate prima e seconda tra le Cadette. Immediatamente dopo l'ok da parte dei militi che hanno controllato il tracciato è partita la competitiva che ha visto ben 24 società in gara i cui atleti provenivano da Lazio, Lombardia, Puglie, Piemonte, Abruzzo oltreché dal Molise.
 
Scritto da Redazione    Martedì 26 Luglio 2016 07:54    Stampa
«Lart e Posht»: Runner protagonisti a Portocannone
sottocosta - Sport Molise
PortocannonneSuGiu2016PORTOCANONNE - D'estate il ventaglio di gare competitive e non diventa davvero vasto. Oculata, saggia, di pregio la scelta dei tesserati Runners Termoli, che nel pomeriggio di ieri hanno indossato divisa, scarpette e pettorale per prendere parte alla seconda edizione della «Lart e Posht» - Su e giù nell'idioma arbëreshë. Nella piazza intitolata all'eroe nazionale albanese Giorgio Castriota Scanderbeg si sono ritrovati davvero in tanti e grande è stato l'entusiasmo al momento dello start delle giovanili. Primo tra i Cadetti Nicola Pio Esposito, trionfa tra le Cadette Francesca Meola. Gradino più alto del podio anche per Martina Meola- Esordiente. Bravi anche Christian Albanese, Fiona Giordano e Domenico Giordano. Ad affrontare gli otto chilometri previsti dal regolamento nove atleti tesserati con la Runners Termoli. Secondo e terzo assoluto Akim Antonicchio e Vincenzo Grassi. Secondo gradino del podio delle assolute per Candida Pascale. In gamba, altresì, Oreste Natalizia, Ciro Di Girolamo, Vittorio Campofredano, Stefania Di Lisa, Anna Maria Rinaldi e Angela Costantiello.
 
Scritto da Redazione    Mercoledì 16 Marzo 2016 12:49    Stampa
Il balletto "Torero" si aggiudica il primo posto al trofeo di danza sportiva
sottocosta - Sport Molise
danzaPORTOCANNONE - Nel secondo trofeo di danza sportiva organizzato dalla “Eloisa Dance” il balletto del “Torero”, dell’Ads FlashDance di San Salvo e Termoli dei maestri Antonella Blascetta e Francesco Di Casoli, si è aggiudicato il primo posto nella categoria “Open”.
 
Scritto da Redazione    Lunedì 07 Marzo 2016 11:58    Stampa
Paralimpiadi Rio 2016, anche una molisana tra le atlete della squadra di Sitting Volley
sottocosta - Sport Molise
DiCesareAntonellaCAMPOBASSO – Un lungo viaggio, ben 20 ore di volo, per la vittoria! Potrebbe sintetizzarsi così la nuova avventura sportiva della Nazionale italiana femminile di Sitting Volley che prenderà il via dall’aeroporto di Fiumicino sabato mattina alle ore 12.00. Tra le azzurre che prenderanno parte al Torneo di qualificazione per le Paralimpiadi di Rio 2016, in programma dal 17 al 23 marzo a Tangqi Hanghzou in Cina, ci sarà anche una molisana: la campobassana Antonella Di Cesare. Dopo la full immersion del collegiale che si è svolto a Pontecagnano nello scorso fine settimana durante il quale mister Pasciari ha letteralmente “spremuto” le azzurre, la Nazionale in rosa del Sitting Volley è pronta per quella che è a tutti gli effetti l’appuntamento più importante dell’anno.
 
Scritto da Cinzia Calabrese    Domenica 24 Gennaio 2016 19:44    Stampa
Più di un riconoscimento alla Runners Termoli
sottocosta - Sport Molise
RunnersTermoliPremiCAMPOBASSO - Alla presenza del presidente del CONI Molise prof Guido Cavaliere, del delegato Provinciale CONI Antonio Rosari, del consigliere regionale con delega allo sport Carmelo Parpiglia e del Comitato Regionale FIDAL Molise nelle persone del presidente Matteo Iacovelli, dei consiglieri Filippo Cantore, Cinzia Calabrese e Gianni Santoro, del Fiduciario Tecnico Provinciale Angela Costantiello e del segretario Oreste Palmiero si è dato l'avvio giovedì 21 gennaio 2016 alle ore 18 nella sala convegni del CONI Molise di Campobasso ad una articolata cerimonia di premiazioni.
 


Pagina 1 di 39
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Termoli | 30 Agosto 2016

Rubano Golf a Pescara, fermati a Termoli su A/14

TERMOLI - Rubano auto a Pescara, ma vengono intercettati ed inseguiti sull'A/14 dagli agenti della Polizia autostradale di Vasto-sud che ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Politica

Politica Termoli | 31 Agosto 2016

Elezioni provinciali, una farsa

TERMOLI - Il MoVimento 5 Stelle Molise, con i gruppi locali di Campobasso e Termoli, ...

Altri Articoli: Politica Termoli, Politica Campomarino, Politica Montenero - Petacciato, Politica Tremiti, Politica Molise, Politica Larino

Sport

Sport Termoli | 30 Agosto 2016

Basket, Serie A: settore giovanile Avellino ingaggia Giuseppe Oriente dell'Airino basket

TERMOLI - Nuova e importante esperienza del giovane atleta dell'Airino basket Termoli, Giuseppe Oriente, classe ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Termoli | 21 Agosto 2016

Termoli, sagra del pesce: vendute 3.500 vaschette di frittura

TERMOLI - Tremilacinquecento vassoi di frittura di pescato freschissimo venduti nel porto di Termoli nell'ambito ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino