La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
notizie di sport dei comuni sottocosta del molise

Scritto da Redazione    Lunedì 10 Agosto 2015 22:04    Stampa
Correndo la Carrese 2015: risultati Runners Termoli
sottocosta - Sport Molise
CorrendoCarrrese2015SAN MARTINO in pensilis - Ed eccoci alla seconda delle tre tappe a firma Runners Termoli. Dopo i meritatissimi consensi della XII^ "San Giacomo Sotto le stelle" ieri-9 agosto 2015- a San Martino in Pensilis (CB) si è disputata la IV^ edizione della "Correndo la Carrese". La manifestazione ha preso l'avvio alle ore 18.00 quando un nutrito gruppo di pulcini si è confrontato i 250m. A seguire sotto l'occhio vigile e attento di un competente gruppo di Giudici di Gara lo start delle giovanili.

Ma procediamo con ordine Cristian Albanese e Martina Meola sono stati i migliori tra gli Esordienti. Nicola Pio Esposito è stato il primo tra i Ragazzi. Francesca Meola e Marilena Monaco si sono piazzate prima e seconda tra le Cadette. Immediatamente dopo l'ok da parte dei militi che hanno controllato il tracciato è partita la competitiva che ha visto ben 24 società in gara i cui atleti provenivano da Lazio, Lombardia, Puglie, Piemonte, Abruzzo oltreché dal Molise.
 
Scritto da Cinzia Calabrese    Domenica 26 Luglio 2015 22:44    Stampa
Simone Infante e Paola Di Tillo brillano nella San Giacomo sotto le stelle
sottocosta - Sport Molise
San Giacomo sotto le stelle - video e galleria fotografica.

SanGiacomo2015SAN GIACOMO degli Schiavoni - 33 gradi e con un tasso di umidità molto elevato, 27 le società provenienti da ogni angolo dello stivale, 111 gli atleti al traguardo della XII edizione della " San Giacomo Sotto le Stelle ". Madrina dell'evento una Runners Termoli compatta, attivissima, efficiente, forte. Ma procediamo con ordine. Alle ore 18.00 sotto i raggi di un sole rovente in piazza Roma a San Giacomo degli Schiavoni era già tutto pronto. Arco dello start, giudici di gara al completo, banchetto per la distribuzione dei pettorali, palco e tanta, tanta gente. L'avvio e l'arrivo delle gare giovanili è e resta il momento più toccante della manifestazione. Teneri, vispi, concentratissimi tutti i partecipanti hanno dato il massimo sull'asfalto delle strade della ridente cittadina del basso Molise. Primi nella categoria Esordienti Cristian Albanese e Martina Meola. Prima e seconda tra le Cadette Marilena Monaco e Francesca Meola . In gamba poi tra i ragazzi Nicola Pio Esposito.
 
Scritto da Redazione    Sabato 20 Giugno 2015 22:16    Stampa
Sesta tappa CorriMolise: 7 Runners Termoli in gara
sottocosta - Sport Molise
Galleria Fotografica.
RunnersVenafro2015VENAFRO - Alle 18.30 di oggi 20 giugno 2015 in 372 hanno pestato a Venafro il tappeto TDS. La pioggia non ha demotivato i tanti atleti che si sono confrontati con i 9km previsti dal regolamento di questa gara oltremodo complessa. Circuito di circa tre chilometri da ripetersi tre volte con passaggi nei vicoli del centro storico su insidiosissimi sampietrini. Sette gli atleti Runners Termoli che hanno preso parte alla manifestazione. Piero Biagio Mignogna il migliore con il crono di 32 minuti e 47 secondi, tempo che gli è valso il 18°posto assoluto, nonché il sesto tra gli SM. Sempre sesto, ma tra gli M45, Luca Santopuoli-34.03 il suo tempo. In gamba anche Gennaro De Marco, al traguardo dopo 41.32 secondi.
 
Scritto da Redazione    Giovedì 21 Maggio 2015 08:00    Stampa
Mezza Maratona di Bucarest, spiccano gli atleti molisani
sottocosta - Sport Molise
MezzaMaratonaBucarestBUCAREST - C'era anche il Molise in gara nella Mezza Maratona in programma domenica scorsa a Bucarest. E di certo non ha sfigurato! 2610 gli arrivati dopo i canonici 21,097 km che hanno toccato le strade più belle della capitale rumena. 27° assoluto un giovane atleta, tesserato con la Podistica Avis Campobasso, che ha portato in alto i colori della sua squadra oltreché della sua regione. Angelo Iademarco giunge al traguardo dopo appena 1ora 21min e 26 secondi correndo con una media di 3.51 a km.
 
Scritto da Redazione    Martedì 19 Maggio 2015 08:22    Stampa
Campionati Europei Master: campobassana si aggiudica l’oro
sottocosta - Sport Molise
paoladitillo virtuscampobassoCAMPIONATI EUROPEI MASTER. 1117 atleti di cui 621 italiani hanno scelto di partecipare ai Campionati Europei Master tenutisi dal 15 al 17 maggio 2015 a Grosseto ed a Castiglione della Pescaia. Tre intense giornate che hanno visto il trionfo di molti atleti italiani. Al termine della prima giornata presso il campo Zauli di Grosseto si è svolta una cerimonia di apertura alla presenza dei sindaci delle città interessate dal tracciato, nonché di Giacomo Leone, Consigliere federale e vice-presidente della World Master Athletics.
 
Scritto da Redazione    Domenica 11 Gennaio 2015 22:54    Stampa
Corrimolise 2014, premiazioni ad alto livello
sottocosta - Sport Molise
La premiazione di Corrimolise 2014CAMPOBASSO - Si è svolta ieri pomeriggio a partire dalle ore 17.00 presso la sala Conferenza della sede CONI di Campobasso la cerimonia di premiazione del Corrimolise 2014. Nutrita la rappresentanza di autorità intervenute in loco per complimentarsi con la federazione e con i presidenti delle varie compagini per l'impegno profuso. Ad alternarsi nella consegna dei vari trofei il sindaco di Campobasso Antonio Battista, il consigliere con delega allo sport Carmelo Parpiglia, nonché il prof Guido Cavaliere, presidente regionale del CONI Molise ed Antonio Rosari , delegato provinciale. Presente quasi al completo anche il Comitato FIDAL Molise nelle persone di Matteo Iacovelli, Filippo Cantore, Luca Rosa, Angela Costantiello e Cinzia Calabrese. Ventidue le tappe previste dal regolamento del circuito Corrimolise di cui tre sono state organizzate dalla Runners Termoli.
 
Scritto da Redazione    Martedì 21 Luglio 2015 06:23    Stampa
San Giacomo sotto le stelle, in arrivo la dodicesima edizione
sottocosta - Sport Molise
RunnerStarSAN GIACOMO Sotto le Stelle - E' già arrivata alla dodicesima edizione l'unica gara competitiva in notturna in calendario in Molise. E questo grazie all'impegno, alla professionalità ed alla passione che contraddistinguono il direttivo e gli atleti tesserati con la Runners Termoli. Ogni anno coesione, efficientismo, armonia animano e caratterizzano sia la fase di preparativi durante la quale ciascuno secondo le proprie competenze fornisce il suo utilissimo apporto puntando all'ottima riuscita della manifestazione, sia il cuore della gara laddove gli atleti con sudore e abnegazione danno il massimo mentre parenti e conoscenti non dispensano il loro supporto nel momento delicato della consegna dei pettorali o ai punti ristoro e sia nella cerimonia delle premiazioni sempre ben curata e gestita con zelante attenzione dando il giusto spazio a ciascuno dei podisti utilmente piazzatisi in classifica.
 
Scritto da Redazione    Lunedì 25 Maggio 2015 07:22    Stampa
Santa Croce di Magliano. Devis Mangia ospite del memorial 'Vincenzo Cosco'
sottocosta - Sport Molise
DevisMangiaSANTA  CROCE DI MAGLIANO - L’ex ct dell’Under 21, Devis Mangia, già allenatore del Palermo in serie A, dello Spezia e del Bari in B, sarà l’ospite d’onore della 3^ Giornata Nerazzurra, organizzata dall’Inter Club Santa Croce di Magliano ‘Javier Zanetti’, in programma sabato 11 luglio 2015, e dedicata alla memoria dell’allenatore Vincenzo Cosco.
Mangia, amico del trainer recentemente scomparso, ha dato la sua disponibilità sia per il convegno, del quale sarà tra i principali relatori, sia per la partita del pomeriggio in qualità di allenatore della selezione ‘I figli di Vincenzo’ che sfideranno una rappresentativa di Vecchie Glorie della Turris, la squadra nella quale Cosco ha iniziato la carriera prima come calciatore, successivamente come allenatore.
 
Scritto da Redazione    Martedì 19 Maggio 2015 12:24    Stampa
Akim Antonicchio primo tra gli Allievi nei 5000 metri su pista
sottocosta - Sport Molise
Akim AntonicchioISERNIA. Sole e clima afoso hanno caratterizzato la Manifestazione Regionale riservata alle categorie Esordienti, Allievi, Juniores, Promesse e Seniores M ed F svoltasi il 17 maggio presso lo stadio "Lancellotta" di Isernia. Ma le temperature torride non hanno in alcun modo inficiato le prestazioni di Nicla Pagluso e di Akim Antonicchio entrambi in pista per confrontarsi con i 5000m.
 
Scritto da Redazione    Domenica 01 Febbraio 2015 22:53    Stampa
Campionato Molisano cross: Runners Termoli sul gradino più alto del podio
sottocosta - Sport Molise
Galleria fotografica dei Campionati Regionali Individuali di cross.
La Runners Termoli ad Isernia (galleria fotogragrafica, ph Filippo Cantore)ISERNIA - Ore 10.00 con qualche timido raggio di sole hanno avuto inizio i Campionati Regionali Individuali di cross e la Manifestazione Regionale aperta ad Esordienti e Master M/F. L'evento, svoltosi presso il campo di golf di Isernia ha visto in gara circa 100 atleti in rappresentanza di molte delle società molisane. La Runners Termoli sale su gradino più alto del podio grazie a due sue atlete. Nicla Pagliuso, pettorale 58 si aggiudica i 6km circa previsti dal regolamento per la categoria Juniores F. Prima tra dodici Esordienti Martina Meola, pettorale 95. Davvero in gamba anche Akim Antonicchio, secondo tra gli Allievi e Francesca Meola, quinta tra le Cadette.
 


Pagina 1 di 38
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Molise | 2 Settembre 2015

Carabinieri: Cerimonia di consegna attestati a militari di Mirabello

CAMPOBASSO - Nella mattinata di oggi, il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Campobasso, Colonnello Andrea Bertozzi della Zonca, alla presenza ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Politica

Politica Montenero - Petacciato | 1 Settembre 2015

Sull'egan Cristiano Di Pietro chiarisce: niente aumenti indiscriminati ai Comuni

MONTENERO DI BISACCIA - “Sulla vicenda Egam ci avverte uno scetticismo non condivisibile”. Il Vice Presidente ...

Altri Articoli: Politica Termoli, Politica Campomarino, Politica Montenero - Petacciato, Politica Tremiti, Politica Molise, Politica Larino

Sport

Sport Termoli | 31 Agosto 2015

Al via campagna abbonamenti Termoli Calcio. Due le tipologie di tessere

TERMOLI - Al via la campagna abbonamenti del Termoli calcio. Sono state istituite due tipologie ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Termoli | 20 Agosto 2015

Termoli Jazz Festival and Wine: presentata la prima rassegna

TERMOLI - Quattro serate di musica di qualità con artisti di fama internazionale abbinate a ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino