La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Termoli - Chiavette magiche in Fiat: 15 arresti e oltre 100 indagati
X ScopriTermoli - myNews.iT
Raddoppio Ferroviario, Di Brino: "Termoli non è una riserva indiana"
Termoli, giornata metabolica - myNews.iT
No Triv, manifestazione in moVimento  - myNews.iT
Gallo: ciclopista e senso unico non si cambiano - myNews.iT
Fiardi "Soldi buttati in mare sul lungomare nord" - myNews.iT
Nas scoprono Clinica degli "orrori" a Montaquila - myNews.iT
In consiglio comunale si litiga su tutto, tranne che sui problemi della città -myNews.iT
Termoli «'A mmizze 'u Corse» - myNews.iT
Polemiche sul bilancio del Comune - myNews.iT
Consulenze Comune, partono esposti - myNews.iT
Termoli e l'incendio del castello - myNews.iT
Italia in pedaló fa tappa a Termoli - myNews.iT

Notizie di turismo dei comuni sottocosta del Molise



Scritto da Redazione    Mercoledì 17 Settembre 2014 18:15    Stampa
Provincia presenta nuovi itinerari per scoprire il Molise in Paesaggi e Paesaggi
sottocosta - Turismo Molise
CAMPOBASSO - Sabato 20 settembre alle ore 17:00 presso la struttura turistico ricettiva di Bosco Faiete (nei pressi dell’ex Cattolica) sarà presentato il percorso “Paesaggi e Passaggi, viaggio in Molise tra terra e mare”, sviluppato all’interno del progetto europeo INTOURACT, al quale ha partecipato la Provincia di Campobasso.
 
Scritto da Rossella Traglia    Domenica 10 Agosto 2014 21:18    Stampa
Successo per la festa patronale di San Giacomo
sottocosta - Turismo Molise
Nello Iorio in Nonno ModernoSAN GIACOMO DEGLI SCHIAVONI - Piazza gremita a San Giacomo degli Schiavoni per la serata conclusiva della festa patronale. Ospite della serata direttamente dal programma televisivo di rai 2 MADE IN SUD Nello Iorio alias NONNO MODERNO, che, con la sua comicità, ha coinvolto tutto il pubblico.
 
Scritto da Redazione    Giovedì 16 Gennaio 2014 11:35    Stampa
L'Assemblea nazionale degli alberghi diffusi torna in Molise
sottocosta - Turismo Molise
COLLE D'ANCHISE - Quattro anni dopo l’Assemblea svoltasi a Termoli nel 2010, l’Assemblea Nazionale degli Alberghi Diffusi torna in Molise, precisamente nella cornice storica e naturalistica della “Piana dei Mulini” di Colle d’Anchise, il prossimo sabato 18 gennaio. Sono principalmente due le motivazioni che hanno spinto il Presidente Giancarlo Dall’Ara a convocare la 16° assemblea in Molise. Perché l’associato Michelino Lucarelli della Piana dei Mulini organizzerà il prossimo 18 gennaio la 12a edizione della “Festa del Maiale”, un suggestivo evento culturale legato alle tradizioni, all’identità e alle risorse del territorio.
 
Scritto da Redazione    Sabato 11 Maggio 2013 19:06    Stampa
Attraversare a piedi tratturo Lucera Castel Di Sangro lungo 3 regioni. Ecco progetto geologi
sottocosta - Turismo Molise

LARINO - Il Cammino (a piedi) sul Regio Tratturo Lucera-Castel di Sangro in otto tappe, attraversando tre regioni e 18 borghi. Questo in sintesi il progetto di un gruppo di geologi e archeologi appassionati di trekking, storia e natura, che hanno organizzato dal 15 al 23 giugno 2013 un viaggio che si preannuncia davvero un’esperienza unica nel suo genere. Per chi ha voglia di vivere le prossime vacanze in maniera assolutamente insolita, può scegliere di fare questo particolare viaggio, con la possibilità di contribuire alla salvaguardia di un patrimonio culturale importantissimo.

 
Scritto da Redazione    Lunedì 22 Ottobre 2012 10:33    Stampa
Illustrato il Bando Gioielli d'Italia a Macchia d'Isernia
sottocosta - Turismo Molise

MACCHIA D'ISERNIA _ Nello splendido scenario del castello di Macchia d'Isernia , con la coreografia dei crociati e trinitati , ospiti della famiglia Iorio-Frisari , che dimostra sempre sensibilità per manifestazioni atte alla promozione della cultura e del turismo, si è tenuta la presentazione del bando " I gioielli d'Italia ". La presentazione, a cura dei Borghi d'Eccellenza del molise, come ormai siamo abituati , ha visto una nutritissima partecipazione da più parti d'Italia e di specie: Molise, lazio, Campania , Puglia, Abruzzo, rispettivamente con i propri rappresentanti provinciali e sindaci quali in primis Pietra Montecorvino , Baselice, Piedimonte Matese, Capranica, Palestrina, Vasto , Carunchio con la nutritissima delegazione Molisana. Presenti al convegno anche il consigliere Izzi per la regione molise che ha ribadito la vicinanza dell'intero consiglio regionale alle manifestazioni e alle promozioni progettuali dei borghi, il consigliere Colalillo per la provincia di campobasso.

 
Scritto da Redazione    Martedì 19 Giugno 2012 13:25    Stampa
Scambio di flussi turistici tra Abruzzo e Molise
sottocosta - Turismo Molise

ORATINO - Tra Abruzzo e Molise si sta instaurando un proficuo scambio di flussi turistici che ha come obiettivo principale quello di far conoscere i gioielli e le bellezze racchiuse nei piccoli borghi di ambedue le regioni. Turisti non solo molisani ed abruzzesi ma provenienti anche da altre regioni d’Italia, che al termine di ogni viaggio organizzato rimangono sempre piacevolmente sorpresi. L’ultima iniziativa in ordine di tempo promossa dall’associazione Borghi d’Eccellenza del Molise è stata quella che è andata in scena domenica 17 giugno. Un tour che ha portato i visitatori alle grotte di Stiffe, in provincia de L’Aquila, al comune di Navelli e alla cattedrale di Sulmona.

 
Scritto da Redazione    Mercoledì 07 Maggio 2014 19:00    Stampa
Regione Molise partner progetto Marina Med della Catalogna
sottocosta - Turismo Molise

CAMPOBASSO - Il Molise tra i partner del progetto Com&Cap Marina-Med, proposto dal Governo della Catalogna. Il progetto è stato approvato dal Comitato di selezione del Programma Med nella seduta svoltasi ad Aix-en-Provence lo scorso aprile. In campo un finanziamento complessivo di circa 650 mila euro a valere sul Fondo europeo di sviluppo regionale. "Prendiamo parte - spiega il presidente della Regione, Paolo di Laura Frattura, a un'iniziativa dalle grandi potenzialità, grazie alla quale possiamo costruire insieme alle altre realtà europee del bacino del Mediterraneo nuove opportunità di crescita e sviluppo attraverso il coinvolgimento di un partenariato con un elevato livello di competenza nel settore marittimo".

 
Scritto da Redazione    Martedì 08 Ottobre 2013 18:21    Stampa
La Regione Molise alla fiera immobiliare a Utrecht in Olanda
sottocosta - Turismo Molise

CAMPOBASSO - Questa mattina l’assessore Massimiliano Scarabeo, presso l’Assessorato al Marketing Territoriale e allo Sviluppo Economico della Regione Molise, ha presieduto la conferenza stampa di rendicontazione relativa alla partecipazione del Consorzio AssoMaB e della Regione Molise alla fiera immobiliare “Second Home International” di Utrecht in Olanda, che ha riscontrato grande successo in termini di visibilità e contatti acquisiti: 4600 visitatori, 700 contatti interessati all’offerta immobiliare e 150 probabili acquirenti. Presenti al tavolo dei relatori, oltre all’assessore Scarabeo, il sindaco di Pietrabbondante, Giovanni Tesone, il sindaco di Vastogirardi, Davide Appollonio, il sindaco di San Pietro Avellana, Francesco Lombardi, il consigliere delegato al Turismo, Domenico di Nunzio, e il direttore di Agricola Enterprise, Christian Agricola.

 
Scritto da Redazione    Martedì 07 Maggio 2013 10:18    Stampa
Riccia presenta la sua guida turistica. Fanelli entusiasta
sottocosta - Turismo Molise

RICCIA - “Dobbiamo diventare turisti dei nostri luoghi. Sono convinto che i paesi torneranno di moda: non per il turismo di massa, ma per quello di nicchia” “Solo attraverso la conoscenza delle cose, si può avere consapevolezza di sé: ecco perché la Guida turistica. Per conoscere Riccia, ma contestualmente per conoscere i riccesi” (copyright Giorgio Palmieri, Coordinatore di Biblioteca dell’Università degli Studi del Molise). Sabato e domenica, Riccia ha fatto da ‘teatro’ a una due-giorni, organizzata dalla Pro Loco e dall’amministrazione comunale, ricca di cultura, storia, condivisione sociale, tradizioni, ma anche musica, benessere, divertimento. Prima la Giornata ecologica, al servizio dell’ambiente e della comunità. Poi la presentazione della Guida turistica “Le stagioni di Riccia. Luoghi e tradizioni di un paese ospitale” con un convegno in una sala imbottita di cittadini, amministratori e curiosi.

 
Scritto da Redazione    Martedì 16 Ottobre 2012 11:48    Stampa
Gioielli d'Italia, il progetto sarà presentato il 21 ottobre
sottocosta - Turismo Molise

MACCHIA D’ISERNIA – Domenica 21 ottobre alle ore 17.00 nello splendido scenario del Castello di Macchia d'Isernia, alla cospetto di illustri rappresentanti del Dipartimento del Turismo ex Ministero, verrà presentato il bando "Gioielli d'Italia" a cui ogni singolo comune molisano potrà partecipare per ottenere il riconoscimento di un finanziamento per promuovere le singole realtà locali in Italia e al di fuori dei confini nazionali.

 
  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  3 
  •  4 
  •  5 
  •  6 
  •  7 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »


Pagina 1 di 7
myNews.iT - Per questa Pubblicità chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Molise | 22 Dicembre 2014

Polizia denuncia due persone per tentata rapina a tabaccaio

CAMPOBASSO - La Polizia di Stato di Campobasso, all’esito di indagini di polizia giudiziaria concluse in 48 ore, ha identificato ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Politica

Politica Termoli | 20 Dicembre 2014

Termoli-Lesina, Di Brino chiede consiglio comunale straordinario aperto

TERMOLI - E' polemica sulla modifica di progetto del raddoppio Termoli-Lesina con il benestare dell'amministrazione ...

Altri Articoli: Politica Termoli, Politica Campomarino, Politica Montenero - Petacciato, Politica Tremiti, Politica Molise, Politica Larino

Sport

Sport Termoli | 20 Dicembre 2014

Termoli calcio, arriva un altro attaccante, Mauro Ragatzu

TERMOLI - Il presidente del Termoli Calcio 1920 Francesco Maria Calarco mette un nuovo “dono” ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Termoli | 22 Dicembre 2014

Premio Termoli, Achille Pace racconta i 59 anni della mostra: abbiamo colmato un vuoto

TERMOLI - Incontro con l'artista novantunenne Achille Pace questa mattina in Galleria Civica. Il workshop ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino