La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
News dei comuni sottocosta del Molise

Scritto da Redazione    Giovedì 24 Novembre 2016 20:37    Stampa
A Santacroce di Magliano arriva Carl Paladino, molisano che vive a New York
sottocosta - News Molise
SANTACROCE DI MAGLIANO - Carl P. Paladino, cittadinanza americana, originario di Santa Croce di Magliano, domani, venerdì 25 novembre 2016, incontrerà il sindaco santacrocese Donato D’Ambrosio e l’amministrazione comunale e insieme al primo cittadino visiterà, alle 11,30, il Museo cittadino e terrà, alle ore 12, un incontro con gli studenti del Liceo Scientifico ‘Capriglione’. Carl P. Paladino, 70 anni, è un imprenditore e politico newyorkese di Buffalo. Ha fondato nel 1973 ed è il presidente della Ellicott Development Co., una importante società immobiliare statunitense. Nel 2010 è stato in corsa per la carica di governatore di New York, sfidando l’attuale governatore Andrew Mark Cuomo.
 
Scritto da Redazione    Venerdì 18 Novembre 2016 19:48    Stampa
Nasce a Portocannone associazione Agorà
sottocosta - News Molise
PORTOCANNONE - Nasce l’Associazione Culturale “ AGORA’ “, ente di diritto privato, apartitico, apolitico e aconfessionale, a carattere volontario, la cui attività, operando a fini di natura culturale e senza scopo di lucro, intende caratterizzarsi come espressione di partecipazione, solidarietà e pluralismo.
L’Associazione, che ha sede a Portocannone (CB), all’interno di “Palazzo Manes”, in piazza Skanderbeg, si propone dunque lo scopo di promuovere qualsiasi forma di attività, nei più vari campi della conoscenza, che possa contribuire ad accrescere il patrimonio culturale dei singoli soci, del territorio, della collettività.
 
Scritto da Redazione    Giovedì 20 Ottobre 2016 19:32    Stampa
Bobby's Live Bar, Basso Molise Hardcore: sabato primo evento con gli Slander
sottocosta - News Molise
BobbySlanderSAN GIACOMO  - Primo evento targato Basso Molise Hardcore della stagione 2016/2017 del Bobby's Live Bar, nonchè data in cui si festeggerà il tredicesimo compleanno del locale. Sabato 22 ottobre tornano a distanza di quasi due anni gli Slander, band che ha letteralmente sconvolto la scena italiana! Live devastanti, centinaia di concerti in giro per il mondo, buona parte dell'Europa, ma anche Russia e Sud Africa, oltre tutto il tour italiano da qui alla fine dell'anno, un vero tornado, attualmente la band di punta della nostra scena hardcore. Vengono per suonarci il loro nuovo ep "Bad Weather", uscito da poco e distribuito da Machete Productions (Salmo, Dj Slait, Nitro). 
 
Scritto da Redazione    Lunedì 19 Settembre 2016 12:05    Stampa
Bonus 500 euro da spendere in cultura: in arrivo anche per 3mila 18enni Molisani
sottocosta - News Molise
Senatore Ruta (PD): Parte 18app , il bonus di 500 euro da spendere in cultura destinato anche ai tremila diciottenni residenti in Molise, per un totale di un milione e cinquecento mila euro da “consumare in beni culturali” nella nostra regione, da ottobre 2016 al 31 dicembre 2017.

BonusCulturaGiovaniCAMPOBASSO - Dal 15 settembre è possibile, per gli esercenti della cultura, accreditarsi nel sistema attraverso il sito www.18app.it.  I diciottenni avranno la possibilità di generare i buoni di spesa dai primi giorni di ottobre nel mentre dovranno iscriversi a SPID, condizione necessaria per accedere a 18app.Nato dall’idea che per ogni euro investito in sicurezza un euro vada investito in cultura, 18app è  simbolicamente a ragazze e ragazzi il benvenuto nella comunità adulta e, al contempo, è una responsabilità: quella di essere coeredi del più grande patrimonio culturale del mondo.
 
Scritto da Redazione    Martedì 13 Settembre 2016 20:46    Stampa
Sanità in Molise, arrivano 14 milioni di euro di premialità
sottocosta - News Molise
FratturaSanitaTermoliCAMPOBASSO - Sanità, al Molise 14 milioni di euro di premialità per il biennio 2015-2016: l’istituzione della centrale unica di committenza fa guadagnare l’importante assegnazione finanziaria. Lo comunica il presidente della Regione, Paolo di Laura Frattura. “Con pubblicazione in Gazzetta ufficiale, il ministro della Salute di concerto con il ministro dell’Economia ha decretato la ripartizione delle quote premiali relative agli anni 2015 e 2016 da assegnare alle Regioni che hanno istituito una Centrale regionale per gli acquisti e l’aggiudicazione di procedure di gara per l’approvvigionamento di beni e servizi  sanitari. Istituzione puntualmente realizzata dal nostro governo regionale e della maggioranza di centrosinistra nel maggio 2015 con la legge regionale n.4”, sottolinea il presidente.
 
Scritto da Antonella Salvatore    Lunedì 29 Agosto 2016 22:50    Stampa
«Un ferragosto all'italiana», dal Friuli al Molise
sottocosta - News Molise
FerragostoItalianoACQUAVIVA COLLECROCI - Sono partiti dal Friuli con una 500 rossa cabrio e approdati ad Acquaviva Collecroci dove hanno girato il film, tutto con la GoPro. Strizza l'occhio a "Il Sorpasso" di Dino Risi il 'road movie' "Un Ferragosto all'italiana" di Christian Canderan, 38enne di Meduno (Pordenone), il cui primo ciak è stato il 16 agosto su una spiaggia libera di Termoli. Poi il regista ha scoperto Acquaviva e ha deciso di fermarsi una settimana. Oggi, ultimo giorno di riprese, la troupe si trattiene per una serata di festa. La produzione si sposterà in Friuli.
 
Scritto da Redazione    Domenica 13 Novembre 2016 21:56    Stampa
Valentina Bellantonio tra le studentesse più brillanti d'Italia. A lei premio Alfiere del Lavoro
sottocosta - News Molise
bellantonioSAN MASSIMO - Diplomatasi con 100 e lode alla maturità a Bojano, è tra le 25 studentesse più brillanti d'Italia. Lei è Valentina Bellantonio di San Massimo  e sarà premiata dal Presidente della Repubblica Mattarella lunedì 14 novembre a Roma.
 
Scritto da Redazione    Lunedì 17 Ottobre 2016 20:43    Stampa
Giuramento agenti Polizia a Campobasso il 19 ottobre
sottocosta - News Molise
CAMPOBASSO - Il prossimo 19 ottobre, alle ore 11.30, nella Piazza d’Armi della Scuola Allievi Agenti di Campobasso, avrà luogo la solenne cerimonia del Giuramento di fedeltà alla Repubblica dei 101 Agenti in prova del 196° Corso per Allievi Agenti della Polizia di Stato. Alla manifestazione parteciperanno le  Autorità civili, militari e religiose, le Istituzioni locali, le rappresentanze dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato e delle Associazioni combattentistiche, i parenti delle vittime del dovere ed i  familiari dei giovani Agenti provenienti da tutte le Regioni d’Italia.
In rappresentanza del Capo della Polizia interverrà, inoltre, il Vice Capo della Polizia con funzione vicarie, Prefetto Luigi SAVINA.
 
Scritto da Luigi Lucchese    Venerdì 16 Settembre 2016 06:55    Stampa
Giornata ecologica a Montenero e Guglionesi
sottocosta - News Molise
giornataecologicaGUGLIONESI - Si  svolgerà, domani 17 settembre,  la giornata ecologica promossa da Ambiente Basso Molise e i comuni di Guglionesi e Montenero di Bisaccia. I volontari puliranno in mattinata un tratto del territorio Costaverde e di C.da Padula a Montenero di Bisaccia e nel pomeriggio si trasferiranno a Guglionesi per ripulire alcune fonti antiche con l'aiuto dei ragazzi dello SPRAR.
 
Scritto da Redazione    Domenica 11 Settembre 2016 11:43    Stampa
Domani apertura scuole in Molise, l'augurio del Presidente Frattura
sottocosta - News Molise
fratturaCAMPOBASSO - “Iniziamo la scuola con un pensiero speciale per i bambini, i ragazzi, gli insegnanti, i presidi, le mamme e i papà che in questi giorni guardano al ritorno in classe come al diritto principale, più giusto e più bello da vivere. Il nostro pensiero alle comunità terremotate che proprio nell’apertura del nuovo anno scolastico possono e devono cogliere il primo passo del ritorno a una vita normale, solo per il momento spezzata. 
La sicurezza delle scuole non è tema dettato dall’emergenza, tanti guasti nascono da un approccio che per troppo tempo ha sottinteso interventi non preventivi ma posteriori. Anche il Molise soffre, ma è fermo l’impegno a completare gli adeguamenti strutturali necessari. Abbiamo inaugurato in questi anni nuovi edifici scolastici, consideriamoli esempi rassicuranti e riempiamoli di vita e colori. I nostri sindaci si stanno assumendo importanti responsabilità per provare a sciogliere i dubbi e i timori espressi dai genitori. Il confronto, l’ascolto e la condivisione dei percorsi possibili a tutela dell’incolumità di chi vive quotidianamente la scuola sono elementi imprescindibili per garantire con serenità il diritto alla formazione e allo studio. 
 


Pagina 1 di 489
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Termoli | 4 Dicembre 2016

Tunnel, Marino: «Sono pronto a ricredermi»

«Sono pronto a ricredermi ma penso che le cose siano andate così».TERMOLI - La prima proposta sul tunnel era una immagine ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Politica

Politica Termoli | 2 Dicembre 2016

Fondi Cipe, Monaco: Acquedotto è priorità

TERMOLI - "Se questi soldi saranno destinati al sistema idrico integrato e la mitigazione del ...

Altri Articoli: Politica Termoli, Politica Campomarino, Politica Montenero - Petacciato, Politica Tremiti, Politica Molise, Politica Larino

Sport

Sport Termoli | 29 Novembre 2016

Il Baseball sulla costa si allarga a macchia d’olio

TERMOLI - Ieri 28 novembre 2016 primo allenamento ufficiale per 28 ragazzi dai 10 ai ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Termoli | 25 Ottobre 2016

Molise esiste? La ricerca Unimol in un questionario

Il Molise esiste? La ricerca dell’Unimol in un questionario sull’immagine turistica che i molisani hanno ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino