La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
News dei comuni sottocosta del Molise

Scritto da Redazione    Sabato 28 Marzo 2015 18:30    Stampa
Giornata ecologica "Il Cigno rivive". Saranno puliti argini del fiume
sottocosta - News Molise
URURI - Domenica 29 marzo 2015 dalle ore 09.30, il gruppo di volontari "il cigno rivive", procederà alla pulizia degli argini e delle zone circostanti del torrente Cigno nel tratto sito a km 3 dal centro abitato della cittadina di Ururi, ponte inglese. Purtroppo l'incuria e l'inciviltà ha reso insalubre e fortemente inquinato anche questo monumento della storia della citta' ARBRESHE.
 
Scritto da Redazione    Venerdì 27 Marzo 2015 12:34    Stampa
Presentato a Campobasso il premio dedicato a Francesco Casale
sottocosta - News Molise
CAMPOBASSO - Si è tenuta ieri pomeriggio, nella sede dell’Ordine dei Giornalisti, a Campobasso, la conferenza stampa di presentazione del premio giornalistico “Francesco Casale” (prima edizione), riservato agli studenti delle ultime classi degli istituti superiori del Molise. Il premio è stato organizzato dall’associazione culturale “Francesco Casale” e la scadenza per la partecipazione è stata fissata al 18 maggio prossimo. Il tema scelto è “Religione e libertà di pensiero: il caso Charlie Hebdo”.
 
Scritto da Redazione    Martedì 10 Marzo 2015 19:57    Stampa
Fagri Molise entusiasta per approvazione legge regionale Banca della terra
sottocosta - News Molise
CAMPOBASSO - In merito all’ approvazione del Regolamento della “Banca della Terra del Molise” , il Presidente della F.Agr.I. Molise, Paola Moscardino, esprime grandissima soddisfazione, in quanto, la nuova legge reca disposizioni per lo sviluppo del settore agricolo e numerosi aiuti ai giovani agricoltori. La legge prevede misure a favore dei giovani aspiranti agricoltori.
 
Scritto da Redazione    Giovedì 26 Febbraio 2015 14:59    Stampa
Cigs per operai Gam. Notaro della Cisl: boccata d'ossigeno
sottocosta - News Molise
CAMPOBASSO - L’approvazione della CIGS per la GAM dopo il clima di tensione e preoccupazione rappresenta per i lavoratori una boccata di ossigeno che mette in sicurezza almeno per l’immediato un minimo di sostegno economico per 247 lavoratori (dei totali 277) che non percepiscono stipendio dal 5 di novembre. L’approvazione non era scontata e aver ottenuto questo risultato in tempi anche relativamente brevi è di sicuro merito sia dell’assessore Petraroia sia del Governatore Frattura i quali hanno su nostra continua sollecitazione oltre che consapevoli del disagio dei lavoratori, fatte le dovute pressioni al Ministero.
 
Scritto da Redazione    Giovedì 26 Febbraio 2015 14:07    Stampa
Asse attrezzato e centro commerciale a Venafro, Scarabeo: ci vuole seria riflessione
sottocosta - News Molise
VENAFRO - “Nel 2002, il Consiglio regionale ha recepito una proposta a firma del Consigliere Tony Incollingo, riguardante la realizzazione di un Asse attrezzato che avesse al suo interno un centro commerciale dove gli operatori locali potessero collocare le loro attività. La ragione di tale idea risiedeva nel fatto che con i lavori della Variante esterna all'abitato di Venafro, il tessuto economico e produttivo della Città, poteva subire forti flessioni a seguito della riduzione del transito dei veicoli e di conseguenza del passaggio di potenziali consumatori. Un modo per programmare lo sviluppo ed evitare che dalla realizzazione di infrastrutture importanti per la viabilità, scaturissero problematiche di altra natura.
 
Scritto da Redazione    Mercoledì 25 Febbraio 2015 11:59    Stampa
Gam, Regione invita a formalizzare offerte ad Aria Food e Avi Molise
sottocosta - News Molise
CAMPOBASSO - Lettere di invito della Gam destinate rispettivamente ad Aria Food spa e ad AviMolise scarl, le due società che hanno risposto alla manifestazione di interesse: nuovo step nel processo di rilancio della filiera avicola molisana. Il presidente della Regione, Paolo di Laura Frattura, questa sera, nel corso della lunga riunione a Palazzo Vitale, ha illustrato ai sindacati e alle Rsu di Gam i contenuti della delibera di giunta regionale approvata alla luce delle manifestazioni di interesse presentate in seguito all’avviso pubblico.
 
Scritto da Redazione    Giovedì 12 Marzo 2015 22:34    Stampa
Convegno il 17 marzo nell'azienda di Marina Colonna su clima e olivo
sottocosta - News Molise
SAN MARTINO IN PENSILIS - Martedì 17 marzo c.m., a partire dalle ore 9:30, presso la sede dell’azienda Marina Colonna Soc. Agr. Srl, presso Masseria Bosco Pontoni, S.Martino in Pensilis, si terrà il convegno dal titolo “Cambiamenti climatici e produttività dell’ulivo”. L’evento promosso da Unioncamere Molise, Università degli Studi del Molise e Consorzio Extravergine di Qualità, ha l’obiettivo di approfondire le conoscenze inerenti le cause, di natura biotica e abiotica, che hanno contribuito a rendere l’annata olivicola-olearia 2014, a livello regionale e nazionale, molto difficile e critica sia sul piano della produzione che della qualità dell’olio di oliva.
 
Scritto da Redazione    Martedì 10 Marzo 2015 19:40    Stampa
Esperti di olio e produttori si confrontano a Monteroduni il 14 marzo
sottocosta - News Molise
MONTERODUNI - Sabato 14 marzo, dalle ore 15.00, presso il Castello Pignatelli di Monteroduni, in provincia di Isernia, si terrà un importante appuntamento sull’olivicoltura e l’olio. Nel complesso di origine longobarda, una delle gemme di una piccola Regione tutta da scoprire, esperti del settore, produttori e comunicatori, si sono dati appuntamento per tracciare la rotta nelle scelte future programmatiche del comparto.
 
Scritto da Redazione    Giovedì 26 Febbraio 2015 14:26    Stampa
Concorso di idee per creare il personaggio BCC Valle del Trigno
sottocosta - News Molise
VASTO - Nell'ambito del 2015, anno del trentesimo anniversario dalla fondazione della Banca di Credito Cooperativo della Valle del Trigno, la BCC insieme alla neonata Fondazione della Valle del Trigno hanno indetto un concorso per le scuole Secondarie di Secondo Grado della propria area di competenza. Si tratta di un'area molto vasta che va da Campobasso passando per la Vallata del Trigno fino a Vasto e San Salvo.
 
Scritto da Redazione    Mercoledì 25 Febbraio 2015 12:02    Stampa
Il 26 e 27 febbraio sessioni esami per consulenti automobilistici
sottocosta - News Molise
CAMPOBASSO - Presso l'Ufficio Trasporti continuano a svolgersi periodicamente sedute di esami per il conseguimento degli attestati professionali per consulenti automobilistici e insegnanti-istruttori di autoscuole, aperti ai residenti di tutte le regioni. Molti infatti si recano a Campobasso per sostenere gli esami, in quanto in molte province o non sono presenti Commissioni specifiche o gli esami stessi si svolgono in una sola sessione annuale.
 


Pagina 1 di 471
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Montenero - Petacciato | 30 Marzo 2015

Accoltellò moglie e figlio a Montenero, torna in libertà

TERMOLI - Torna in libertà il cinquantenne di origine romena arrestato nel luglio scorso per tentato omicidio e maltrattamenti della ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Politica

Politica Molise | 30 Marzo 2015

Frattura replica su sanità in Molise: stiamo elaborando proposte serie per deroga a Balduzzi

CAMPOBASSO -  “Provo a rispondere nel merito delle proposte avanzate dai nostri tre parlamentari ...

Altri Articoli: Politica Termoli, Politica Campomarino, Politica Montenero - Petacciato, Politica Tremiti, Politica Molise, Politica Larino

Sport

Sport Termoli | 29 Marzo 2015

Termoli ed Amiternina, 0 a 0: un punto muove la classifica.

Galleria fotografica Termoli vs Amiternina, 0 a 0TERMOLI - Come si dice? Un punto muove ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Termoli | 7 Marzo 2015

Borgo delle donne: un mese di eventi tra mostre e letture

TERMOLI - Nel borgo antico di Termoli si sta svolgendo la seconda edizione de "Il Borgo ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino