La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
News dei comuni sottocosta del Molise

Scritto da Redazione    Giovedì 26 Febbraio 2015 14:59    Stampa
Cigs per operai Gam. Notaro della Cisl: boccata d'ossigeno
sottocosta - News Molise
CAMPOBASSO - L’approvazione della CIGS per la GAM dopo il clima di tensione e preoccupazione rappresenta per i lavoratori una boccata di ossigeno che mette in sicurezza almeno per l’immediato un minimo di sostegno economico per 247 lavoratori (dei totali 277) che non percepiscono stipendio dal 5 di novembre. L’approvazione non era scontata e aver ottenuto questo risultato in tempi anche relativamente brevi è di sicuro merito sia dell’assessore Petraroia sia del Governatore Frattura i quali hanno su nostra continua sollecitazione oltre che consapevoli del disagio dei lavoratori, fatte le dovute pressioni al Ministero.
 
Scritto da Redazione    Giovedì 26 Febbraio 2015 14:26    Stampa
Concorso di idee per creare il personaggio BCC Valle del Trigno
sottocosta - News Molise
VASTO - Nell'ambito del 2015, anno del trentesimo anniversario dalla fondazione della Banca di Credito Cooperativo della Valle del Trigno, la BCC insieme alla neonata Fondazione della Valle del Trigno hanno indetto un concorso per le scuole Secondarie di Secondo Grado della propria area di competenza. Si tratta di un'area molto vasta che va da Campobasso passando per la Vallata del Trigno fino a Vasto e San Salvo.
 
Scritto da Redazione    Mercoledì 25 Febbraio 2015 12:02    Stampa
Il 26 e 27 febbraio sessioni esami per consulenti automobilistici
sottocosta - News Molise
CAMPOBASSO - Presso l'Ufficio Trasporti continuano a svolgersi periodicamente sedute di esami per il conseguimento degli attestati professionali per consulenti automobilistici e insegnanti-istruttori di autoscuole, aperti ai residenti di tutte le regioni. Molti infatti si recano a Campobasso per sostenere gli esami, in quanto in molte province o non sono presenti Commissioni specifiche o gli esami stessi si svolgono in una sola sessione annuale.
 
Scritto da Redazione    Mercoledì 25 Febbraio 2015 11:47    Stampa
Regione Molise, nuova tipologia di fatturazione da parte di fornitori
sottocosta - News Molise
CAMPOBASSO - La Regione Molise, a decorrere dal 31 marzo 2015, non potrà più accettare fatture che non siano trasmesse in forma elettronica secondo il formato di cui all'allegato A "Formato delle fatture elettroniche” del DM n. 55/2013. Trascorsi 3 mesi dalla suddetta data, questa Amministrazione non potrà procedere ad alcun pagamento, nemmeno parziale, sino alla ricezione della fattura in formato elettronico.
 
Scritto da Redazione    Mercoledì 18 Febbraio 2015 21:28    Stampa
Coldiretti Molise, per combattere cinghiali ci vuole sinergia
sottocosta - News Molise
LUPARA - La sistematica crescita dei danni arrecati, ad agricoltori e cittadini, dalla fauna selvatica rappresenta ormai un fatto estremamente rilevante, in particolar modo in Molise, sia per l’ambiente che per le attività produttive. E’ quanto ribadisce Coldiretti Molise nel denunciare che l'attuale sistema normativo non sembra più capace di controllare ed adeguare le popolazioni di tutte le specie selvatiche, in modo da garantire un equilibrio e sostenibilità della loro presenza sia con l’esercizio dell’attività agricola che con le politiche ambientali e la tutela delle risorse naturali.
 
Scritto da Redazione    Venerdì 13 Febbraio 2015 18:34    Stampa
Seila prenotazioni per il Festival nazionale dell'Astranomia in Molise
sottocosta - News Molise
CAMPOBASSO - Sono già oltre seimila le prenotazioni per il Festival Nazionale dell’Astronomia e dell’Esplorazione al via in Molise dal 1° marzo con la collaborazione dell’Istituto Nazionale di Astrofisica presieduto dallo scienziato e divulgatore eccelso Luigi Bignami.
 
Scritto da Redazione    Giovedì 26 Febbraio 2015 14:07    Stampa
Asse attrezzato e centro commerciale a Venafro, Scarabeo: ci vuole seria riflessione
sottocosta - News Molise
VENAFRO - “Nel 2002, il Consiglio regionale ha recepito una proposta a firma del Consigliere Tony Incollingo, riguardante la realizzazione di un Asse attrezzato che avesse al suo interno un centro commerciale dove gli operatori locali potessero collocare le loro attività. La ragione di tale idea risiedeva nel fatto che con i lavori della Variante esterna all'abitato di Venafro, il tessuto economico e produttivo della Città, poteva subire forti flessioni a seguito della riduzione del transito dei veicoli e di conseguenza del passaggio di potenziali consumatori. Un modo per programmare lo sviluppo ed evitare che dalla realizzazione di infrastrutture importanti per la viabilità, scaturissero problematiche di altra natura.
 
Scritto da Redazione    Mercoledì 25 Febbraio 2015 11:59    Stampa
Gam, Regione invita a formalizzare offerte ad Aria Food e Avi Molise
sottocosta - News Molise
CAMPOBASSO - Lettere di invito della Gam destinate rispettivamente ad Aria Food spa e ad AviMolise scarl, le due società che hanno risposto alla manifestazione di interesse: nuovo step nel processo di rilancio della filiera avicola molisana. Il presidente della Regione, Paolo di Laura Frattura, questa sera, nel corso della lunga riunione a Palazzo Vitale, ha illustrato ai sindacati e alle Rsu di Gam i contenuti della delibera di giunta regionale approvata alla luce delle manifestazioni di interesse presentate in seguito all’avviso pubblico.
 
Scritto da Redazione    Giovedì 19 Febbraio 2015 22:19    Stampa
Fondazione Molise cultura, Frattura: nuovo direttore scelto con bando pubblico
sottocosta - News Molise
altCAMPOBASSO - “Il nuovo direttore della Fondazione Molise Cultura sarà scelto tra i candidati che risulteranno idonei nella selezione pubblica che abbiamo approvato. Una procedura di massima trasparenza per un ruolo strategico nella valorizzazione delle attività culturali regionali. Con questo spirito e per questo fine, la Giunta regionale anche per la Fondazione, per la quale non c’è nessun obbligo in tal senso, trattandosi di fondazione di diritto privato senza fini di lucro e come tale fuori dall’ambito dell’operatività del decreto legislativo 165/2001, ha scelto di seguire la via della trasparenza indicendo un avviso per una selezione evidentemente aperta a tutti coloro che hanno capacità e professionalità. Non il contrario.
 
Scritto da Redazione    Mercoledì 18 Febbraio 2015 11:47    Stampa
Comitato Bene Comune Veneziale indicono "Occypy Cb"
sottocosta - News Molise
ISERNIA - Il Comitato Bene Comune Veneziale ha indetto una riunione oggi 18 febbraio, alle ore 18, nella sala Gialla della Provicia di Isernia, aperta a tutte le persone interessate per iniziare ad organizzare "occupy Cb" in difesa della sanita' pubblica.
 


Pagina 1 di 471
myNews.iT - Per questa Pubblicità chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Larino | 1 Marzo 2015

Tragedia a Larino: auto contro scooter, muoiono due gemelli minorenni. Paese sotto schoc

LARINO - Stavano tornando a casa dopo una pizza con amici ma lungo la strada, in via Molise, non troppo ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Politica

Politica Termoli | 27 Febbraio 2015

Ampliamento Momentive: basta giocare con la salute dei Termolesi! Sbrocca sia responsabile

TERMOLI - A seguito di numerosi articoli circa l’ampliamento della Momentive, a seguito dell’autorizzazione rilasciata ...

Altri Articoli: Politica Termoli, Politica Campomarino, Politica Montenero - Petacciato, Politica Tremiti, Politica Molise, Politica Larino

Sport

Sport Termoli | 1 Marzo 2015

Termoli perde con il Fano ma non sfigura

Galleria Fotografica Fano vs Termoli.FANO - Questa è una di quelle partite che il risultato ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Termoli | 22 Febbraio 2015

Costa dei delfini: prima azione di marketing territoriale di Termoli

TERMOLI - “La Costa dei Delfini è la prima azione di marketing territoriale nata a ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino