La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
News dei comuni sottocosta del Molise

Scritto da Redazione    Martedì 09 Febbraio 2016 10:36    Stampa
Corso di rianimazione cardio-polmonare nelle scuole di San Martino
sottocosta - News Molise
SAN MARTINO IN PENSILIS - L’incontro tenuto venerdì 5 febbraio con gli alunni delle terze classi della scuola Media di San Martino In Pensilis avente per tema la "rianimazione cardio-polmonare di base" è stato un successo.
L'entusiasmo dei ragazzi che , quasi in religioso silenzio, hanno seguito le parte teorica e successivamente si sono cimentati nell’esercitazione sui manichini fa sperare ad un futuro migliore se la condivisione della conoscenza e delle tecniche avviene con le giovani generazioni.
 
Scritto da Redazione    Martedì 09 Febbraio 2016 10:26    Stampa
IL Segretario Generale della UIL Barbagallo sarà a Campobasso Sabato 20 Febbraio
sottocosta - News Molise
CAMPOBASSO - Siamo felici di annunciare che il nostro Segretario Generale, Carmelo Barbagallo, ha accolto l’invito della UIL molisana nel venire a Campobasso per confrontarsi sul riordino della sanità regionale, argomento che non poche preoccupazioni sta destando in cittadini, operatori e nell’utenza in generale.
Carmelo, a dire il vero, è già a conoscenza di molte delle questioni di casa nostra e, d’altra parte, ci ha già seguito da vicino quando abbiamo parlato di Area di crisi (ed il supporto del sindacato nazionale è stato essenziale per l’ottenimento), o nelle nostre tante vertenze di lavoro, dalle partecipate all’agro alimentare, o battaglie rivendicative, quali ad esempio la tutela dei non autosufficienti.
 
Scritto da Redazione    Venerdì 05 Febbraio 2016 16:25    Stampa
Approvata mozione per sistemazione SS645 Campobasso-Foggia
sottocosta - News Molise
PIETRACATELLA - Nella serata del 4 febbraio, il consiglio comunale di Pietracatella ha approvato all’unanimità una mozione che impegna Anas e tutti gli enti interessanti a risolvere la questione della sistemazione della statale 645 Campobasso-Foggia. Antonio Tomassone, capogruppo di minoranza, fa presente che altri comuni hanno fatto lo stesso: “D’accordo con gli altri amministratori che hanno condiviso un percorso insieme manderemo tutte le delibere all’ANAS e siamo fiduciosi che Regione e altri enti ci saranno accanto con atti e fatti concreti. Bloccare il fronte franoso a monte costa molto, lo sappiamo, ma ci aspettiamo un primo passo subito dall’ente proprietario del tragitto. 
 
Scritto da Redazione    Giovedì 04 Febbraio 2016 13:19    Stampa
Convenzione Miur-Odg Molise, Cimino, Eremita e Santimone: Odg Molise ha agito in autonomia
sottocosta - News Molise
ciminoiacopinoCAMPOBASSO - La delegazione dei consiglieri nazionali del Molise esprime massima soddisfazione per la destinazione di 1000 euro all’Ordine dei Giornalisti del Molise, per l’espletamento della convenzione Miur. Una erogazione deliberata dall’esecutivo del Nazionale a novembre, e ratificata la settimana scorsa dal Consiglio nazionale.
 
Scritto da Redazione    Mercoledì 03 Febbraio 2016 14:06    Stampa
L'iniziativa "INSIEME PER IL CUORE" arriva nelle scuole
sottocosta - News Molise
Il Comitato di Difesa della Salute & Ambiente Molise, nell’ambito della campagna “INSIEME PER IL CUORE” avviata nel mese di agosto 2015, ha stipulato un’intesa con l’ISTITUTO COMPRENSIVO di Scuola dell’Infanzia, Primaria e Sec. I grado John Dewey sede in San Martino in Pensilis e comprendente il Complesso Scolastico di Portocannone e quello di Ururi dirigente scolastico Cristina Acciaro, volta a diffondere le tecniche di rianimazione cardiopolmonare di base tra gli studenti di 12 anni e il corpo docente. INSIEME PER IL CUORE diventa anche “INSIEME PER IL CUORE CON LE SCUOLE”, siamo infatti disponibili ad estendere questa iniziativa a tutte le scuole che volessero farne richiesta..
 
Scritto da Vincenzo Musacchio    Giovedì 28 Gennaio 2016 17:55    Stampa
Multa di 500 milioni di euro per lItalia, l'Europa ci bacchetta
sottocosta - News Molise
MusacchioVincenzoROMA - La Corte di Giustizia Europea dopo attenta istruttoria ha deciso di multare l’Italia per cinquecento milioni di euro. Non una tantum ma fino a quando non si deciderà di fare qualcosa di concreto per ottemperare a quanto previsto da regolamenti e direttive comunitarie in materia. Causa della pesantissima multa è la cattiva applicazione della direttiva relativa al trattamento delle acque reflue. L’Europa ha deciso di applicare questa multa all’Italia per i gravi ritardi nel rispetto della direttiva comunitaria che prevede da ben oltre dieci anni la messa a norma dei sistemi fognari e depurativi. La prima direttiva europea che imponeva all’Italia di restituire all’ambiente acqua pulita risale infatti al 1991.
 
Scritto da Redazione    Domenica 07 Febbraio 2016 08:59    Stampa
Mezzogiorno in Famiglia approda a Santa Croce di Magliano
sottocosta - News Molise
SANTA CROCE DI MAGLIANO - Sabato 6 febbario e domenica 7 febbraio dalle ore 11 alle ore 13 il comune di SANTA CROCE DI MAGLIANO sarà protagonista della trasmissione RAI MEZZOGIORNO IN FAMIGLIA. Si tratta dello storico appuntamento televisivo curato da Michele Guardì e attualmente condotto da Alessia Ventura, Amadeus e Sergio Friscia.
 
Scritto da Redazione    Venerdì 05 Febbraio 2016 16:19    Stampa
Il neo assessore Venziale riceve gli auguri da CASARTIGIANI e CONFIDI
sottocosta - News Molise
CAMPOBASSO - Le Direzioni Regionali di CASARTIGIANI MOLISE e della Cooperativa Artigiana di Garanzia CONFIDI, a nome del Presidente Errico Russo, esprimono vive congratulazioni al neo Assessore alle Attività Produttive della Regione Molise, Dr. Carlo Veneziale, con la convinzione che, attraverso le sue qualità professionali, potrà apportare un contributo significativo ad un settore strategico come quello delle imprese produttive. Ciò al fine per presidiare gli interessi e le istanze del territorio molisano.
 
Scritto da Redazione    Mercoledì 03 Febbraio 2016 14:37    Stampa
Volontariato ed Istituzioni: conoscersi per collaborare. Sabato l'incontro ad Agnone
sottocosta - News Molise
AGNONE - Approfondire i temi sull’auto protezione in caso di calamità naturali sulla scorta delle esperienze già maturate nel campo della protezione civile; favorire la conoscenza del mondo del volontariato di protezione civile; promuovere la figura del volontario; cementare le possibili sinergie con la pubblica amministrazione. Sono questi gli obiettivi dichiarati dell’evento “Volontariato ed Istituzioni: conoscersi per collaborare”, promosso dal CSV Molise e dalla sezione agnonese dell’Associazione Nazionale Carabinieri in programma ad Agnone sabato prossimo 6 febbraio.
 
Scritto da Redazione    Martedì 02 Febbraio 2016 15:03    Stampa
Paesaggio e Turismo il tema del Convegno all'ISIS di Isernia
sottocosta - News Molise
ISERNIA - Si parlerà di Paesaggio e Turismo, delle potenzialità e della necessità di promuovere adeguatamente il settore, in occasione del convegno promosso dall’I.S.I.S.“Fermi Mattei” di Isernia, in programma giovedì 4 Febbraio dalle ore 10:00 nell’Auditorium dell’istituto scolastico in contrada Nunziatella. Il convegno, coordinato dalla docente responsabile del progetto Marialuisa Angelone, si aprirà con i saluti di Maria Rosaria Vecchiarelli, dirigente scolastico ISIS Fermi-Mattei; Anna Paola Sabatini, Dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale; Domenico Di Nunzio, consigliere regionale con delega al turismo; Lorenzo Coia, Presidente della Provincia di Isernia.
 


Pagina 1 di 482
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Tremiti | 9 Febbraio 2016

Tremiti salve dalle trivellazioni. Petrolceltic ritira permesso ricerca

SAN DOMINO - Isole Tremiti salve dalle trivellazioni. La società Petroceltic che aveva presentato il progetto di ricerca al largo delle ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Politica

Politica Molise | 9 Febbraio 2016

L'assessore Veneziale a colloquio con la segreteria regionale PD

CAMPOBASSO - Lo sviluppo del territorio è uno dei punti al centro dell’agenda decisionale regionale. ...

Altri Articoli: Politica Termoli, Politica Campomarino, Politica Montenero - Petacciato, Politica Tremiti, Politica Molise, Politica Larino

Sport

Sport Termoli | 6 Febbraio 2016

Nuova sconfitta per il Termoli autarchico: 2 a 3 contro CB1919

TERMOLI - Perde di nuovo il Termoli autarchico, in uno scontro salvezza col Campobasso 1919. ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Termoli | 6 Gennaio 2016

Russo e Di Lisa i vincitori della mostra Presepi di Termoli

TERMOLI - Con 1.498 voti Mario Russo di Termoli, con il presepe 24, secondo la ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino