La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Metere:"U vinte du' Pajese Vicchje" - myNews.iT
Termoli:«politica anno zero»? Vincenzo Aufiero - myNews.iT
Mario Di Blasio e il Tunnel del porto - myNews.iT
Riccardo Mascolo: «Novità importanti Fiat» - myNews.iT
Raddoppio Ferroviario Termoli, Nick Di Michele: "Firmato accordo in Bianco" - myNews.iT
Il Presepio - myNews.iT
Di Brino: «Sbrocca, Sindaco opere incompiute» - myNews.iT
Antonio Russo:«Pausa di riflessione dalla Politica» - myNews.iT
«'A mmizze 'u Corse» - myNews.iT
Termoli - Chiavette magiche in Fiat: 15 arresti e oltre 100 indagati
X ScopriTermoli - myNews.iT
Raddoppio Ferroviario, Di Brino: "Termoli non è una riserva indiana"
Termoli, giornata metabolica - myNews.iT
No Triv, manifestazione in moVimento  - myNews.iT
Notizie, video ed interviste sulla politica di Termoli

Scritto da Redazione    Mercoledì 28 Gennaio 2015 19:30    Stampa
Nuove regole Ue su pesca vongole penalizzano settore. Venittelli chiama in causa Castiglione
Termoli - Politica Termoli
TERMOLI - “Ancora una volta le regole dell’Unione europea creano difficoltà a un settore dell’ittica nel nostro Paese. Le nuove norme riguardo le vongole, col divieto di pesca al di sotto delle 0,3 miglia dalla fascia costiera e i nuovi minimi a 25 millimetri come taglia ammessa per poterle commercializzare rischiano di minare sviluppo e sopravvivenza di un comparto che vale 60 milioni di euro con 706 aziende attive”. L’allarme giunge dall’onorevole molisana del Pd Laura Venittelli, che ha voluto sottolineare la gravità di questa novità regolamentare.
 
Scritto da Redazione    Mercoledì 28 Gennaio 2015 19:12    Stampa
M5Stelle chiede a Sindaco Sbrocca consigli comunali on line
Termoli - Politica Termoli
TERMOLI - Il movimento 5 stelle di Termoli chiede al Sindaco e al Presidente del Consiglio Che venga adottata entro tre mesi dalla data di approvazione della presente mozione una soluzione ottimale per le riprese audio/video e per la relativa diffusione via Internet delle sedute del Consiglio Comunale. E ancora. Che vengano avviate le azioni necessarie per garantire l’archiviazione delle riprese delle sedute del Consiglio Comunale sul sito web del Comune, offrendo così ai cittadini la possibilità di visionarle in qualsiasi momento lo desiderino, che venga ripristinata la funzionalità dell’impianto audio e streaming e dell’impianto per la votazione elettronica in dotazione alla sala consiliare evitando così di noleggiare di volta in volta impianti audio esterni.
 
Scritto da Antonella Salvatore    Sabato 24 Gennaio 2015 23:17    Stampa
Termoli:«politica anno zero»? Aufiero: "siamo allo sbando"
Termoli - Politica Termoli
Video intervista con Vincenzo Aufiero, del Nuovo Centro Destra- UdC ed ex consigliere al comune di Termoli.
Vincenzo Aufiero, ex consigliere comunaleTERMOLI - Siamo all'anno zero della politica a Termoli? Quanto accaduto negli ultimi anni in città tra i candidati al consiglio comunale, gli esponenti della Giunta e per la leadeship di primo cittadino, rappresentano certamente dei segnali ben chiari, da non trascurare. Sono passati anni ma che sembrano dei secoli, da quando le idee erano alla base dell'agire dei partiti, ben distinti tra loro, dei movimenti politici e dell'attività dei loro esponenti. Quei tempi, oggi, sono divenuti quasi dei ricordi tra gli anziani, gli adulti che hanno vissuto quei periodi, facendo politica attiva. Nell'arco dell'ultimo decennio, molto è cambiato nel panorama politico termolese, forse tutto. I mutamenti, però, non sono stati dei migliori, hanno rispecchiato l'andamento nazionale, acuiti però dalle vicende dei protagonisti locali e dalla ristrettezza dei confini.
 
Scritto da Redazione    Sabato 24 Gennaio 2015 11:19    Stampa
Progetto contro corruzione di Corea diventa disegno di legge
Termoli - Politica Termoli
TERMOLI - Il progetto sulle strategie di lotta alla corruzione di Co.Re.A., ormai è certo, diventerà un disegno di legge. Dopo un'ora di discussione con il Vice Presidente della Commissione Giustizia presso la Camera dei Deputati, Alfonso Bonafede (M5S), si sono tirate le somme e si è deciso di fare due convegni illustrativi, uno a Roma presso la Camera dei Deputati e uno a Firenze, e di cristallizzare il progetto in un disegno di legge da sottoporre al Parlamento italiano. Con molta probabilità si andrà in audizione anche in Commissione per illustrare il progetto a tutti i gruppi di partito.
 
Scritto da Redazione    Mercoledì 21 Gennaio 2015 10:11    Stampa
Nicola Felice ricorda Girolamo Lapenna in occasione anniversario morte
Termoli - Politica Termoli
TERMOLI - Mercoledì 21 gennaio è stato il decimo anniversario della scomparsa dell’On. Girolamo La Penna e, per l’occasione, alle ore 18 nella Parrocchia San Timoteo si è celebrata una messa in suffragio. Nel ricordare che l’On. La Penna è stato, ininterrottamente, per 18 anni Sindaco di Termoli, per l’Amministrazione del Sindaco Sbrocca, il decennale dalla sua scomparsa potrebbe essere una opportunità per organizzare un incontro di commemorazione, credo dovuto ma anche atteso da tanti cittadini (non solo Termolesi).
 
Scritto da Redazione    Lunedì 19 Gennaio 2015 20:20    Stampa
Consiglio comunale approva gestione pubblica dell'acqua. Marinucci: ora si vada avanti
Termoli - Politica Termoli
Galleria Fotografica.
Il consiglio comunale (galleria fotografica)TERMOLI - E' stata votata all'unanimità la mozione di Paolo Marinucci e firmata da Daniele Paradisi, Nick Di Michele, Antonio Di Brino, Michele Marone e Annibale Ciarniello, sulla gestione pubblica del servizio idrico termolese. Il consiglio monotematico di Termoli ha dato l'ok all'impegno per la costituzione di un ente pubblico ad hoc chiamato a gestire l'acqua della città. Il documento così come era stato depositato, però, ha subìto delle modifiche.
 
Scritto da Redazione    Domenica 25 Gennaio 2015 22:44    Stampa
Movimento 5 Stelle denuncia inerzia su dissesto e chiede dimissioni di Mascio e Frattura
Termoli - Politica Termoli
TERMOLI - Come sempre, se vengono reiterate le cattive gestioni del passato, gli unici a pagare e a rimetterci sono sempre i cittadini che hanno aziende agricole, piccole industrie o anche semplicemente le loro case costruite dopo anni di duri sacrifici. Preoccupati di questo drammatico scenario e per invitare l'amministrazione comunale ad una seria riflessione sulle terribili vicende che colpiscono ciclicamente il nostro territorio, il gruppo el Movimento 5 Stelle di Termoli chiedeva nel settembre 2014, con un’interpellanza al Sindaco Angelo Sbrocca e la sua Giunta, quali azioni avrebbero inteso intraprendere per ovviare a tali problemi senza ricevere le dovute risposte, senza intervenire in alcun modo, lasciando la situazione completamente invariata. La questione fu portata con 2 interrogazione del Movimento 5 stelle anche in Consiglio Regionale e ciò che ne venne fuori fu una serie di operazioni poco chiare nella gestione dei fondi pubblici messi a disposizione della Regione per contrastare il dissesto idrogeologico in Molise.
 
Scritto da Redazione    Sabato 24 Gennaio 2015 12:20    Stampa
Su Imu agricola, Di Brino replica a Ruta: "Bravo, ora comuni costa finiti nel burrone"
Termoli - Politica Termoli
TERMOLI - Sull'Imu agricola, l'ex sindaco di Termoli Antonio Di Brino non molla. All'indomani dell'intervento del senatore Roberto Ruta, replica al parlamentare molisano.
 
Scritto da Redazione    Venerdì 23 Gennaio 2015 11:13    Stampa
Mozione su via Udine della minoranza di Termoli
Termoli - Politica Termoli
TERMOLI - I sottoscritti Consiglieri Comunali, PREMESSO CHE - Via Udine è un anello di congiunzione stradale tra via del Mare – via Venezia e viale Pertini; - Il manto stradale è al limite del collasso e determina disagi e danni agli automobilisti e motociclisti; - Negli ultimi giorni si è verificato uno sversamento dalla condotta fognaria di acque nere, con grave nocumento per l’ambiente circostante;
 
Scritto da Redazione    Martedì 20 Gennaio 2015 12:24    Stampa
IMU Agricola, consiglio comunale boccia ricorso.NCD:«Atto iniquo verso agricoltori»
Termoli - Politica Termoli
L'ex Sindaco Di Brino, NCD di TermoliTERMOLI - Quanto avvenuto ieri 19.01.2015 in Consiglio Comunale a Termoli è da ritenersi iniquo nei confronti dei numerosi operatori del settore agricolo che quotidianamente affrontano tante difficoltà ma che allo stesso tempo lavorano con costanza, impegno e determinazione, per il benessere della propria famiglia e della collettività. Come Nuovo Centrodestra restiamo basiti circa la posizione assunta da una maggioranza miope, in merito al voto contrario sulla questione IMU agricola. Nel merito consideriamo irrilevanti e pretestuose le dichiarazioni del sindaco Angelo Sbrocca in assise consiliare il quale ritiene «inutile il ricorso adesivo al TAR Lazio», anzi lo bolla come uno«spreco di denaro pubblico». Ricorso che poteva essere promosso dall’ufficio legale dell’Ente senza costi a carico della collettività. Forse Sbrocca dimentica di distrarre decine di migliaia di euro al mese dalle casse comunali per consulenze per lo più inutili e sovrapponibili a funzioni svolte dalla struttura dell’Ente.
 


Pagina 1 di 249
myNews.iT - Per questa Pubblicità chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Termoli | 28 Gennaio 2015

Termoli-Lesina, il Cipe approva primo lotto: Lesina-Ripalta

TERMOLI - Ottime notizie per la questione del raddoppio sulla Termoli – Lesina; il Cipe ha infatti approvato la delibera ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Politica

Politica Larino | 28 Gennaio 2015

Larinascita attacca sindaco Notarangelo: nessuna questione cruciale risolta a Larino

LARINO - Mentre a Palazzo Ducale si vaneggia nell'illusione del sogno che l'amministrazione Notarangelo possa ...

Altri Articoli: Politica Termoli, Politica Campomarino, Politica Montenero - Petacciato, Politica Tremiti, Politica Molise, Politica Larino

Sport

Sport Termoli | 25 Gennaio 2015

Termoli pareggia a Castelfidardo, si continua a soffrire

Galleria fotografica Castelfidardo-Termoli.CASTELFIDARDO -  Uno scontro difficile e sofferto per la compagine termolese era da ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Termoli | 22 Dicembre 2014

Premio Termoli, Achille Pace racconta i 59 anni della mostra: abbiamo colmato un vuoto

TERMOLI - Incontro con l'artista novantunenne Achille Pace questa mattina in Galleria Civica. Il workshop ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino