La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Notizie, video ed interviste sulla politica di Termoli

Scritto da Redazione    Mercoledì 03 Febbraio 2016 22:21    Stampa
Emergenza idrica, Barile, Orlando e Fabrizio:«Sciacallaggio politico su amministrazione Sbrocca»
Termoli - Politica Termoli
BarileMicheleTERMOLI - Terminata questa nuova emergenza “acqua potabile”, il gruppo Unione per il Molise – per Termoli, nelle persone dei consiglieri Barile, Orlando e Fabrizio, ritiene opportuno fare delle considerazioni sull’accaduto. È inverosimile che al giorno d’oggi un’intera comunità venga messa in ginocchio da un problema legato ad un bene così prezioso e fondamentale come quello dell’acqua, ma è ancor più inverosimile che non si sappia a chi ricondurre la colpa di tale accaduto. Quello che ci auguriamo è che si faccia luce sul caso e si individuino i responsabili di questo disagio che, per l’ennesima volta, ha visto soccombere i cittadini termolesi e del Basso Molise.
 
Scritto da Redazione    Mercoledì 03 Febbraio 2016 14:31    Stampa
Conferenza Stampa venerdí in Comune per discutere di Piano Regolatore Portuale
Termoli - Politica Termoli
dibrinoncdTERMOLI - Si comunica che il giorno venerdì 5 febbraio 2016 alle ore 11.00 presso la Sala consiliare della minoranza del Comune di Termoli si terrà una conferenza stampa per illustrare la mozione presentata dal consigliere Basso Antonio Di Brino circa l’atto di assenso all’adozione del Piano Regolatore Portuale (PRP). Si parlerà anche delle diverse problematiche ed emergenze presenti in Città (acqua potabile – tunnel – referendum – sanità).
 
Scritto da Redazione    Sabato 30 Gennaio 2016 21:04    Stampa
Il Consigliere Comunale PD Di Campli risponde alle accuse dei comitati referendari
Termoli - Politica Termoli
DiCampliSebastianoTERMOLI - “Meglio tacere e passare per idiota che parlare e dissipare ogni dubbio”: i comitati referendari “Termoli decide” e “PartecipaTErmoli” tornano a tuonare. E lo fanno con l’unico strumento di cui sono capaci: l’offesa. 
 
Scritto da Redazione    Venerdì 29 Gennaio 2016 09:38    Stampa
L'opposizione chiede al Sindaco una seduta straordinaria per discutere del Tunnel
Termoli - Politica Termoli
DiBrinoTunnelTERMOLI - Sono sette i Consiglieri di opposizione che chiedono la convocazione di un Consiglio Comunale straordinario monotematico in cui discutere della realizzazione del tunnel di collegamento tra il Porto e il Lungomare Nord. Nella mozione a firma di Di Brino, Di Michele, Marone, Ciarniello, Di Giandomenico, Paradisi e Marinucci si legge quanto segue:
 
Premesso che, l’attuale Amministrazione Comunale ha avviato il progetto di finanza per la realizzazione del tunnel di collegamento tra Porto e lungomare nord e del parcheggio interrato di Piazza Sant’Antonio; Considerato che, già le precedenti Amministrazioni, attraverso la società partecipata di trasformazione urbana (TUA), avevano attivato ed attuato procedure analoghe per il solo parcheggio Interrato;
 
Scritto da Redazione    Mercoledì 27 Gennaio 2016 17:15    Stampa
Acqua, tavolo tecnico in Comune: "Clorito, parametri sotto soglia di allerta"
Termoli - Politica Termoli
FontanaPiazzettaMercato
TERMOLI - Al Comune di Termoli è attualmente in corso un tavolo tecnico al quale hanno preso parte il Sindaco Angelo Sbrocca, gli assessore Giuseppe Gallo, Florio Filomena ed Enzo Ferrazzano e i rappresentanti dell’Asrem, il Nucleo industriale e la Crea.
 
Scritto da Redazione    Venerdì 22 Gennaio 2016 10:52    Stampa
Di Michele dei 5 Stelle denuncia: superati limiti Pm10 al Nucleo. Ma chi controlla?
Termoli - Politica Termoli
DiMicheleComuneTermoliTERMOLI - Il portavoce del Movimento 5 Stelle a Termoli, consigliere comunale Nicolino Di Michele, ha trasmesso, in data 19 gennaio 2015, una segnalazione alla Regione Molise, ad  ARPA, alla Provincia di Campobasso e ai Comuni di Termoli, Campomarino e Portocannone, concernente degli allarmanti superamenti dei limiti di PM10, le cosiddette polveri sottili, registrati in una delle 4 cabine di monitoraggio della qualità dell’aria, ubicate all’interno del nucleo industriale Valle del Biferno, nel periodo che va da Agosto a Dicembre 2015.
 
Scritto da Redazione    Martedì 02 Febbraio 2016 14:54    Stampa
Riordino della Sanità, l'On. Venittelli valuta le iniziative di Ruta e Leva
Termoli - Politica Termoli
venittellilROMA – “Qualsiasi proposta migliorativa rispetto al riordino della sanità e della rete ospedaliera in Molise deve essere tenuta in considerazione”. L’onorevole del Pd Laura Venittelli esprime così il suo pensiero riguardo l’iniziativa dei colleghi parlamentari Roberto Ruta e Danilo Leva“Sul contenuto della loro proposta non posso esprimermi fino a quando non avrò modo di valutarne il contenuto, ma quanto già avvenuto in Consiglio regionale, con la richiesta di contributi a tutti i movimenti, partiti e associazioni rappresenta il giusto metodo di concertazione e confronto per il bene della collettività molisana.
 
Scritto da Redazione    Venerdì 29 Gennaio 2016 17:35    Stampa
Comitati referendari:«Sbrocca, rimetta mandato ai cittadini che ora costringe al silenzio»
Termoli - Politica Termoli
ConsiglioReferendum2TERMOLI - Con l'ulteriore "Consiglio comunale farsa" si è palesato, ancora di più, la volontà dell'Amministrazione Sbrocca di voler soffocare nel silenzio l'opinione dei cittadini termolesi.Con sotterfugi e metodi di basso rango si continuano a negare, mese dopo mese, i più basilari strumenti di partecipazione democratica cittadina e a violare regole costituzionali, norme e precisi obblighi derivanti dallo Statuto comunale e dal Regolamento sulla Partecipazione dei Cittadini.
 
Scritto da Redazione    Mercoledì 27 Gennaio 2016 20:02    Stampa
Acqua, Marone: «Ancora una volta cittadini non informati»
Termoli - Politica Termoli
MaroneSbroccaTERMOLI - "Ancora una volta a distanza di soli 2 mesi e mezzo dall'altra emergenza acqua, Termoli è stata oggetto nuovamente di un problema sotto il profilo dell'approvvigionamento idrico". Lo ha dichiarato il consigliere comunale di minoranza Michele Marone, esponente dell'ufficio politico di Forza Italia in Molise, presente alla conferenza stampa del sindaco Sbrocca di oggi pomeriggio.
 
Scritto da Redazione    Sabato 23 Gennaio 2016 21:50    Stampa
Inaugurato un punto informativo a Termoli del Movimento 5 Stellle
Termoli - Politica Termoli
M5StelleTermoliTERMOLI - Il taglio del nastro nel pomeriggio in via Cina 10, nei pressi della Polizia di Stato, alla presenza di tutti gli attivisti della città, dei consiglieri regionali e comunali di Termoli e Campobasso e Pietro Smargiassi portavoce alla regione Abruzzo, insieme a Gianluca Castaldi portavoce al Senato della Repubblica Italiana.
 


Pagina 1 di 274
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Molise | 5 Febbraio 2016

Truffa anziani rubandogli soldi e preziosi. Polizia diffonde foto

CAMPOBASSO - Nell’ambito dei servizi effettuati dalla Polizia di Stato di Campobasso per reprimere il fenomeno delle truffe in danno ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Sport

Sport Termoli | 6 Febbraio 2016

Nuova sconfitta per il Termoli autarchico: 2 a 3 contro CB1919

TERMOLI - Perde di nuovo il Termoli autarchico, in uno scontro salvezza col Campobasso 1919. ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Termoli | 6 Gennaio 2016

Russo e Di Lisa i vincitori della mostra Presepi di Termoli

TERMOLI - Con 1.498 voti Mario Russo di Termoli, con il presepe 24, secondo la ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino