La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Notizie, video ed interviste sulla politica di Termoli

Scritto da Redazione    Mercoledì 26 Agosto 2015 10:11    Stampa
Giostre su spiaggia a Rio-Vivo, Marone chiede chiarimenti a Comune
Termoli - Politica Termoli
MaroneMicheleSindacoTERMOLI - A seguito del posizionamento delle giostre sull’arenile libero di Rivo Vivo a Termoli, in occasione delle festività di San Basso, il consigliere comunale Michele Marone ha presentato in mattinata una richiesta di informazioni per conoscere l’iter procedurale che ha permesso all’amministrazione comunale di avviare tale iniziativa.

La richiesta di informazioni è stata inoltrata al dirigente del settore dei Lavori Pubblici del Comune di Termoli, al dirigente del settore Ambiente, al dirigente del Servizio Gestione e Territorio e Paesaggio della Regione Molise e al Soprintendente ai Beni Culturali e Pesaggistici per il Molise.
 
Scritto da Redazione    Venerdì 21 Agosto 2015 20:29    Stampa
Referendum su acquisto Ex Cinema Adriatico: incontro tra Comitato ed Assessore
Termoli - Politica Termoli
Ex Cinema Adriatico, assessore Gallo: “Benvenga il referendum ma mancano i mezzi per acquistarlo”

CinemaExAdriaticoTERMOLI - Un incontro per conoscere la volontà dell’Amministrazione comunale riguardo all’ex Cinema Adriatico. Questo è quanto avvenuto stamattina in Comune tra i rappresentanti del Comitato ‘PartecipaTermoli’ e l’assessore all’Urbanistica Giuseppe Gallo.

Luigino Vitulli del Comitato ‘PartecipaTermoli’ ha sottolineato il vantaggio per la città di avere il referendum consultivo come strumento che avvicina i cittadini all'Amministrazione e ha chiesto, a nome del Comitato, che venga bloccato l’iter amministrativo relativo all’ex Cinema Adriatico. “Perché bloccare l'iter amministrativo dell’ex Cinema Adriatico? – ha chiesto l’assessore Gallo -. Dopo anni e grazie al lavoro di questa Amministrazione finalmente sembra si sia intrapresa la strada verso la soluzione che eliminerà lo scempio di un rudere che da tempo rovina la bellezza del centro di Termoli.
 
Scritto da Redazione    Martedì 11 Agosto 2015 13:08    Stampa
Cosib, Monaco denuncia: liquami pericolosi da fuori ad impianto Cosib
Termoli - Politica Termoli
Cosib2TERMOLI  - I timori per questa piccola fetta di Italia non finiscono mai. Il pericolo che il territorio possa essere abusato con pericolose manovre a danno dell’ambiente è sempre alla massima allerta. Così si scopre, andando a visitare il sito internet del Consorzio industriale, che esiste un Regolamento per il conferimento presso l’impianto di depurazione consortile dei rifiuti liquidi non provenienti dalle reti interne al consorzio. Nulla di nuovo, visto che l’autorizzazione venne concessa dalla Regione Molise alcuni decenni fa, lascia qualche dubbio l’assenza dell’indicazione relativa alla deliberazione del comitato direttivo. Nonostante questo il regolamento è in vigore dalla data di pubblicazione sul sito.
 
Scritto da Redazione    Sabato 01 Agosto 2015 07:26    Stampa
PartecipaTErmoli, nasce comitato referendum: si parte con Ferrovia ed ex Cinema Adriatico
Termoli - Politica Termoli
PartecipaTErmoli
TERMOLI - Siamo orgogliosi di comunicare che il 29 luglio scorso, con la presentazione formale degli atti in comune, si è costituito a Termoli, il comitato cittadino apartitico, denominato “partecipaTErmoli” con la finalità di promuovere l’indizione di un referendum di iniziativa popolare.

L’obiettivo del comitato costituitosi è quello di dare l'opportunità ai cittadini residenti a Termoli, unico comune molisano fornito di un regolamento sul referendum consultivo, di esprimersi in merito a due annose questioni che coinvolgono l’intera cittadinanza.
 
Scritto da Redazione    Mercoledì 29 Luglio 2015 22:44    Stampa
Consiglio comunale approva Bilancio ed adesione ad Egam. Bocciati 22 emendamenti
Termoli - Politica Termoli
CC29072015TERMOLI - Approvato il bilancio del Comune di Termoli e l'adesione all'Egam, l'ente di governo per l'Ambito del Molise inerente la gestione dell'acqua. Nonostante le contestazioni del Comitato acqua pubblica davanti il Municipio, la maggioranza ha tirato dritto per la sua strada.
 
Scritto da Redazione    Mercoledì 29 Luglio 2015 13:10    Stampa
Tunnel, 5 Stelle replicano a Sbrocca: con Fondi europei possibile rifacimento strade
Termoli - Politica Termoli
m5stelleTermoliTERMOLI - Il Sindaco di Termoli continua a raccontarne delle belle sulla questione tunnel e ci meravigliamo come mai nessuno si senta in dovere di replicare, di dire qualcosa. Siamo fortemente preoccupati dell'atteggiamento a dir poco ingannevole e fuorviante di questa amministrazione che è attenta solo ed esclusivamente a curare i propri interessi e a gestire la cosa pubblica ad esclusivi fini personali, spesso anche all'insaputa degli ignari consiglieri di maggioranza che, nonostante i continui commenti e borbottii, non si sentono di interferire con le scelte del Sindaco.
 
Scritto da Redazione    Venerdì 14 Agosto 2015 18:59    Stampa
L'Ncd di Termoli presenta mozione per ripristino semaforo tra via Mascilongo e via Magellano
Termoli - Politica Termoli
dibrinoncd1TERMOLI - Mozione del Nuovo centro destra di Termoli al sindaco Sbrocca per il ripristino del semaforo nel crocevia tra Via Magellano e Via Nicola Mascilongo. Primo firmatario, l'ex sindaco Antonio Di Brino. "Su sollecitazione ed iniziativa del Coordinatore cittadino dell'Ncd Christian Zaami, vi è stata la necessità di presentare tale mozione in quanto il semaforo in questione risulta non funzionante da oltre un anno e mai riparato nemmeno in prossimità dell'attuale stagione estiva - ha commentato Di Brino -. Considerato che Via Magellano e Via Mascilongo sono destinate ad un traffico locale, di fatto sono percorse in tutte le fasce orarie (specialmente in quelle diurne) da una grande quantità di veicoli, non solo automobili, ma soprattutto motocicli guidati per lo più da giovani". Tante le proteste dei residenti del quartiere per il mancato funzionamento dell'impianto semaforico. 
 
Scritto da Redazione    Lunedì 10 Agosto 2015 22:26    Stampa
Sanità Molise, Felice: si attende il Piano sanitario, unico atto che conta
Termoli - Politica Termoli
FeliceNicolaTERMOLI - Richiamo l'attenzione che quello che conta è il nuovo Piano Sanitario Regionale che dovrà essere rispettoso del nuovo Patto della salute e dei nuovi standard ospedalieri in attuazione della Legge Balduzzi. Detto PSR sarà redatto dal Commissario-Presidente Frattura,essendo il Molise regione commissariata, credo sia indispensabile che il Consiglio Regionale debba approvare un atto di indirizzo della programmazione sanitaria.
 
Scritto da Redazione    Venerdì 31 Luglio 2015 12:52    Stampa
Consiglio comunale, Sciandra: bene il Fondo di solidarietà fiscale
Termoli - Politica Termoli
SciandraAntonioTERMOLI - Durante la seduta del Consiglio comunale di mercoledì 29 luglio, seduta in cui è stato approvato il bilancio di previsione del 2015, il gruppo consiliare del Partito Democratico ha avanzato diverse proposte riguardanti la Tari. “Il piano finanziario per la raccolta dei rifiuti prevede una spesa di circa 6,4 milioni di euro, suddivisa per il 55% a carico delle famiglie e per il 45% a carico delle imprese.
 
Scritto da Antonello Manocchio    Mercoledì 29 Luglio 2015 22:42    Stampa
Comitati dell'acqua pubblica sul piede di guerra contro l'amministrazione Sbrocca
Termoli - Politica Termoli
AcquaPubblicaTermoli
TERMOLI - Alla fine, dopo un Consiglio Comunale fiume, l'amministrazione vota per l'adesione all'EGAM, l'ente di governo per la gestione regionale del servizio idrico integrato. A nulla sono valse le mozioni presentati da Paolo Marinucci, impietosamente respinte dalla maggioranza "zerbino" (Partito Democratico in testa!) che invece intendevano ribadire il mantenimento del carattere pubblico e non economico del servizio. Purtroppo, nello statuto di questo Ente su questi aspetti non c'è alcun riferimento o garanzia.
 


Pagina 1 di 265
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Termoli | 30 Agosto 2015

Rischia la mano per un botto. Nottata di paura per un quarantenne

TERMOLI - Rischia la mano un uomo di 40 anni di Bonefro ricoverato in una clinica specializzata in chirurgia plastica ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Politica

Politica Molise | 27 Agosto 2015

Sull'Egam Frattura ha sbagliato tutto. Iorio attacca Giunta regionale

CAMPOBASSO - Sull'istituzione dell'Ente di Governo dell'Ambito del Molise (EGAM) , il governo Frattura ancora ...

Altri Articoli: Politica Termoli, Politica Campomarino, Politica Montenero - Petacciato, Politica Tremiti, Politica Molise, Politica Larino

Sport

Sport Termoli | 24 Agosto 2015

Termoli Calcio: tesserati altri due giocatori

TERMOLI - Tesserati altri due giocatori nel Termoli calcio. Si tratta di: Michele Perdonò, 1990, centrocampista, cresciuto ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Termoli | 20 Agosto 2015

Termoli Jazz Festival and Wine: presentata la prima rassegna

TERMOLI - Quattro serate di musica di qualità con artisti di fama internazionale abbinate a ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino