La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Notizie, video ed interviste sulla politica di Termoli

Scritto da Redazione    Venerdì 24 Luglio 2015 18:54    Stampa
Trivellazioni, Movimento 5 Stelle contesta summit Governatori di Termoli: pianto del coccodrillo
Termoli - Politica Termoli
trivellazionimareTERMOLI - Ecco a voi il pianto del coccodrillo dei governatori del Pd. Prima stanno zitti, quando Renzi dichiara che vuole trivellare l'Italia in lungo e in largo senza dare conto a niente e a nessuno, poi stanno a guardare, quando i parlamentari del proprio partito si allineano a Roma e a Bruxelles con chi continua a sostenere le politiche energetiche basate sul petrolio. Adesso, dopo il colpevole silenzio durato mesi, convocano manifestazioni e fanno ipocriti summit mediatici per protestare contro il loro stesso governo nazionale che hanno sempre votato e sostenuto.
 
Scritto da Redazione    Venerdì 24 Luglio 2015 18:37    Stampa
Summit a Termoli contro trivellazioni. Sei regioni d'Italia chiedono cambio legge a Renzi
Termoli - Politica Termoli
governatoritrivelleTERMOLI - Abruzzo, Basilicata, Calabria, Marche, Puglia e Molise fanno fronte comune in difesa dell’Adriatico e dello Ionio. Si sono riuniti oggi, venerdì 24 luglio, a Termoli, per concordare una linea comune in difesa dell’ambiente marino a rischio trivellazioni a seguito dello Sblocca Italia, i presidenti delle Regioni Abruzzo (Luciano D’Alfonso), Basilicata (Marcello Pittella), Molise (Paolo di Laura Frattura), Puglia (Michele Emiliano), il vicepresidente della Regione Marche, Anna Casini, e per la Calabria l’assessore all’ambiente, Antonella Rizzo.
 
Scritto da Redazione    Lunedì 20 Luglio 2015 13:30    Stampa
M5Stelle Termoli:«Tiri Mancini in Comune»
Termoli - Politica Termoli
SarnoTeresaTERMOLI - Con nostro finto stupore scopriamo in questi giorni che la compagna del Dirigente senza stipendio, Dott. Enzo Mancini, ha ricevuto un importante incarico come coordinatore per la sicurezza per i lavori di riqualificazione urbana di Termoli Nord per un compenso di 32.900 euro. Eravamo a novembre 2014 quando con piena soddisfazione il Sindaco Sbrocca annunciava in pompa magna la nomina dei dirigenti Matteo Caruso ed Enzo Mancini e che gli stessi, gloriosi e patrioti, avrebbero lavorato a titolo gratuito per il Comune di Termoli, proprio così, GRATUITAMENTE.
 
Scritto da Redazione    Giovedì 16 Luglio 2015 15:54    Stampa
Trabucchi dimenticati a Termoli. Consiglio comunale boccia adesione a Parco teatino
Termoli - Politica Termoli
ConsiglioComunale14072015TERMOLI - L'adesione di Termoli al nascente parco "Costa dei Trabocchi" in Abruzzo è stato bocciato dal consiglio comunale di Termoli. La mozione, presentata da Paolo Marinucci per permettere la valorizzazione delle macchine da pesca della città, ancora funzionati, non è passata. 

"Sono contento a metà - ha commentato il consigliere comunale di LiberaTermoli - per come è andata la votazione. Il commissario del Parco della Costa Teatina aveva dichiarato di essere favorevole all'adesione di Termoli e che c'era tale possibilità ma l'amministrazione ha dichiarato la mozione inutile, in quanto nessuno si è detto contrario alla partecipazione della città al parco. Penso, però, che una decisione positiva del consiglio comunale in tal senso sarebbe stata solo rafforzativa rispetto ad un progetto politico della città".
 
Scritto da Redazione    Martedì 14 Luglio 2015 22:39    Stampa
Revocata cittadinanza onoraria a Mussolini. Il Consiglio comunale di Termoli ha deciso
Termoli - Politica Termoli
Video del consiglio comunale
ConsiglioComunale14072015TERMOLI - Il Consiglio comunale di Termoli revoca cittadinanza onoraria a Benito Mussolini. Lo ha fatto su proposta del consigliere di minoranza Paolo Marinucci ed a seguito di una lunga discussione in cui i capigruppo di ogni schieramento politico e civico hanno annunciato il loro voto. Con 10 voti a favore, 5 contrari, 8 astenuti ed uno non parte
cipante al voto (Paradisi), l'assemblea ha ritirato l'onorificenza al Duce.
Michele Marone, esponente di centro destra, appartenente al Gruppo Misto, ha votato contro dichiarando il proprio "no alla revoca perché si tratta di fatti accaduti 90 anni fa quando noi non c'eravamo".
 
Scritto da Redazione    Martedì 14 Luglio 2015 12:45    Stampa
Associazione partigiani Molise: revoca cittadinanza a Mussolini è atto dovuto
Termoli - Politica Termoli
partigianiTERMOLI - La proposta, all'ordine del giorno di martedì 14 luglio, da parte del consigliere Paolo Marinucci di revocare, con un atto deliberativo formale del Consiglio Comunale di Termoli, la concessione della cittadinanza onoraria a Benito Mussolini avvenuta nel maggio di 91 anni fa, è un atto dovuto da parte di un ente pubblico che nasce e vive nel rispetto delle norme scaturite dalla Carta Costituzionale.
 
Scritto da Antonello Manocchio    Lunedì 20 Luglio 2015 20:58    Stampa
Rimozione della cittadinanza onoraria termolese a Mussolini: atto dovuto
Termoli - Politica Termoli
PrincipePiemonteTERMOLI - In questi giorni, sugli organi di informazione e su vari social network, si è assistito ad un imbarazzante dibattito in merito alla mozione presentata dal consigliere Paolo Marinucci: la rimozione della cittadinanza onoraria a Termoli di Benito Mussolini. A mio giudizio, si è trattato di un atto dovuto e ineccepibile, di grande rilevanza storica e politica, che altre importanti città hanno da tempo assunto dal dopoguerra ad oggi (Torino, Firenze, Bologna, ecc. ecc.).

Cosa ha rappresentato il fascismo per il nostro Paese è consegnato alla storia, non occorrerebbe neppure spiegarlo: una feroce dittatura ed un tirannico colonialismo, fatto di abusi e di repressioni, di crimini e di razzismo, di politiche antioperaie e di sfruttamento, di manganellate e di olio di ricino per gli oppositori, di redazioni di giornali, di sedi partitiche e sindacali assaltate ed incendiate. Fortunatamente, la Resistenza partigiana ha sconfitto quel regime disumano e sanguinario.

 
Scritto da Redazione    Sabato 18 Luglio 2015 18:13    Stampa
Monaco a Renzi: strane coppie da Pyongyang
Termoli - Politica Termoli
VenittelliCoreaTERMOLI - Dopo l'intervento del Premier Renzi all'assemblea del Pd, che ha dedicato alcune battute sul  segretario del Carroccio Matteo Salvini, parlando di una destra in difficoltà con tanto di slide a supporto, dove una foto ritraeva Salvini insieme a Razzi in un viaggio in Corea del Nord dello scorso anno, Filippo Monaco - consigliere di  Costruire Democrazia in minoranza alla Regione Molise -  ha tenuto a precisare con una lettera aperta pubblicata anche sul suo profilo Facebook:
 
Scritto da Redazione    Giovedì 16 Luglio 2015 15:46    Stampa
Cittadinanza Mussolini, Palombo: troppa titubanza in Consiglio comunale a Termoli
Termoli - Politica Termoli
palomboTERMOLI - "Il fascismo devastò le sedi sindacali, bruciò in piazza i libri contrari al regime, assassinò gli oppositori politici, negò la libertà e perseguitò gli antifascisti con ogni mezzo, dall'olio di ricino al confino". Lo dichiara il coordinatore regionale di Sinistra Democratica, Nicola Palombo che accusa il consiglio comunale di Termoli di troppa titubanza nella revoca della cittadinanza onoraria al Duce. 
 
Scritto da Redazione    Martedì 14 Luglio 2015 12:53    Stampa
Cittadinanza Mussolini, Petraroia: solidarietà con Anpi Molise
Termoli - Politica Termoli
pietraroiaTERMOLI - Nel trasmettere solidarietà e sostegno all’ANPI Molise per la corretta ed equilibrata presa di posizione assunta in ordine alla revoca della cittadinanza onoraria di Termoli a Benito Mussolini, esprimo profonda amarezza nel prendere atto delle molteplici voci di dissenso che si sono manifestate a dimostrazione e conferma del clima di regressione culturale e di oscurantismo reazionario che induce parte della rappresentanza politico – istituzionale a considerare il fascismo alla stregua di un qualsiasi movimento di opinione della storia, ignorando il dramma della dittatura, delle persecuzioni, delle privazioni della libertà e dei barbari eccidi che si consumarono contro gli oppositori.
 


Pagina 1 di 264
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Termoli | 28 Luglio 2015

Si siede davanti il suo locale e viene multato dai Vigili urbani. Gestore pub indignato

TERMOLI - Si siede davanti il suo locale a godere di un po' di fresco e scambiare qualche chiacchiera con ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Sport

Sport Termoli | 29 Luglio 2015

J'accuse Gente Di Mare:"Asd Termoli Calcio 1920: dalle Stelle alle Stalle in una notte d'agosto!"

TERMOLI - Come già anticipato, anche l'associazione GENTE DI MARE convoca una conferenza stampa per ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Termoli | 21 Luglio 2015

AgriSummer Food torna a Termoli dal 24 al 28 luglio

TERMOLI - Promuovere il Molise, valorizzando il collegamento tra territorio ed enogastronomia, con una particolare at...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino