La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Notizie, video ed interviste sulla politica di Termoli

Scritto da Redazione    Martedì 03 Maggio 2016 20:09    Stampa
Termoli, convocato il Consiglio Comunale: dieci punti all'ordine del giorno
Termoli - Politica Termoli
ConsiglioComunaleSbroccaTERMOLI - Il presidente del Consiglio Comunale del Comune di Termoli Manuela Vigilante ha convocato per il prossimo venerdì 06 maggio 2016 alle ore 09:30 in prima convocazione e per il giorno 07-05-2016 alle ore 10:30 in seconda convocazione presso la Sala Consiliare, in seduta Straordinaria, il Consiglio Comunale per la trattazione del seguente:
 
Scritto da Redazione    Domenica 01 Maggio 2016 19:27    Stampa
San Timoteo, consiglieri minoranza: situazione drammatica
Termoli - Politica Termoli
ConsiglieriOspedaleTERMOLI - "La situazione del San Timoteo è drammatica sia per il personale che vi lavora che per i cittadini. Siamo venuti qui per lanciare un grido d'allarme su questo presidio affinché venga garantita la sua funzione". Lo hanno dichiarato la maggior parte dei consiglieri comunali di opposizione al Comune di Termoli, Francesco Roberti, Nicola Di Michele, Michele Marone, Annibale Ciarniello e Christian Zaami, giovane rappresentante del NCD, intervenuti questa mattina davanti al nosocomio.
 
Scritto da Redazione    Venerdì 29 Aprile 2016 23:51    Stampa
Acquedotto Molisano centrale, Venittelli: da preCipe approvazione delibera
Termoli - Politica Termoli
venittellilTERMOLI - "Come tracciato nell'iter che abbiamo reso noto agli inizi del marzo scorso, si sblocca definitivamente la vicenda relativa al progetto dell'acquedotto molisano centrale". Lo dichiara la parlamentare molisana Laura Venittelli che fa il punto su una delle infrastrutture più attese in Basso Molise.
 
Scritto da Comune di Termoli    Martedì 26 Aprile 2016 22:36    Stampa
Ospedale S. Timoteo, Sindaco e Comitato uniti nella tutela del presidio ospedaliero
Termoli - Politica Termoli
comitatosindacoTERMOLI - Si è svolto questa mattina l’incontro tra il direttivo del Comitato San Timoteo e il sindaco Angelo Sbrocca. Il presidente del comitato, l’ingegnere Nicola Felice, ha esposto al primo cittadino tutte le difficoltà e i problemi che coinvolgono l’ospedale della città adriatica e la mancata realizzazione dell’acquedotto Molisano Centrale.
Il Comitato ha ripercorso anche i vari incontri sul tema della Sanità che hanno visto la partecipazione dell’Amministrazione comunale compreso quello di gennaio 2016 sul Piano operativo. “Quello che chiediamo – ha spiegato il presidente del Comitato Nicola Felice, è l’interessamento da parte delle Istituzioni, in particolare dei sindaci del Basso Molise, affinché l’ospedale San Timoteo non venga ridimensionato o addirittura chiuda”.
 
Scritto da Vincenzo Musacchio    Domenica 24 Aprile 2016 21:34    Stampa
Il mio 25 aprile: voterò no nel referendum costituzionale di ottobre
Termoli - Politica Termoli
MusacchioAssociazioniTERMOLI - La riforma costituzionale fortemente voluta dal governo Renzi, viene illustrata dalla maggioranza come il più efficace taglio alle spese di una politica degenerata e corrotta, da parte di una classe politica "nuova" giovane e risoluta. A mio giudizio non è affatto così! L’attuale classe politica non mi sembra, ad oggi, certo migliore di quella del recente passato, soltanto perché giovane.
 
Scritto da Pierluigi Caruso    Sabato 23 Aprile 2016 15:43    Stampa
M5Stelle, Termoli: «Stagione balneare con sorprese a(mare)?»
Termoli - Politica Termoli
depuratoreportoTERMOLI - Quest’anno la stagione balneare, almeno per alcuni, rischia davvero di riservare sorprese a(mare) a causa delle ormai note gravi condizioni in cui versa il depuratore del porto di Termoli. Sottodimensionato per le utenze invernali figuriamoci per quelle estive, è mal funzionante e danneggiato a tal punto che scarica quasi quotidianamente i liquami tal quali o mal depurati in mare, ai piedi del paese vecchio, tra gli scogli in prossimità della passeggiata sotto le mura e molto vicino ai primi stabilimenti balneari del lungomare Nord.
 
Scritto da Redazione    Domenica 01 Maggio 2016 17:55    Stampa
Acquedotto molisano centrale: Cipe approva variante per soluzione problemi Basso Molise
Termoli - Politica Termoli
SciandraAntonioTERMOLI - Il partito democratico del comune di Termoli esprime grande soddisfazione per il via libero definitivo del Cipe nella giornata odierna alla variante dell’acquedotto molisano centrale. Si tratta di una infrastruttura strategica per il territorio molisano, che consentirà a numerosi comuni del Basso Molise di superare le criticità legate all’approvigionamento idrico vissute negli anni scorsi.
 
Scritto da Redazione    Mercoledì 27 Aprile 2016 18:58    Stampa
Dal "basso" Molise un Comitato per il NO al Referendum Costituzionale
Termoli - Politica Termoli
ReferendumSocialiTERMOLI - La stagione dei referendum sociali, appena aperta con la raccolta delle firme per i quattro quesiti sulla scuola, sull'estrazione degli idrocarburi e sui nuovi inceneritori, rappresenta una straordinaria occasione per ricostruire quella coesione e comunanza di sentire che la crisi in questi anni ha polverizzato, isolando i cittadini e portando ognuno di noi a rinchiudersi in una solitudine senza voce.
 
Scritto da Saverio Metere    Martedì 26 Aprile 2016 20:02    Stampa
CHI SI’? I DIALOGHI DELL’ASSURDO...
Termoli - Politica Termoli
Intervista fantastica ad un politico.
MetereipocrisiaTERMOLI - Il dialogo si svolge tra due persone sedute ai tavolini del bar di fronte a Piazza Monumento. È agosto, le sette di sera. La gente ha già iniziato lo “struscio” quotidiano. Più in là c’è un GAZEBO con giovani che raccolgono le firme per il referendum: No al Tunnel! In particolare, si distinguono gli aderenti al Movimento 5 Stelle, quelli di Termoli Decide e altri simpatizzanti. Il personaggio col quale avviene il dialogo è un pezzo da novanta, è un politico appartenente ad un partito…qualsiasi (tanto sono tutti uguali!). Il suo volto è coperto da  una specie di maschera… (i politici ne portano sempre una!).  Gli rivolgo domande attinenti i problemi di cui si sta interessando.  Il dialogo è schietto e lui, all’inizio, risponde in  politically correct.
 
Scritto da Andrea Salome    Domenica 24 Aprile 2016 07:49    Stampa
«Maretta» tra i 5stelle, Salome: "Dalle stelle... alle stalle!"
Termoli - Politica Termoli
Dalle stelle.....alle stalle!"
SalomeBotteriTERMOLI - I panni sporchi si lavano in famiglia! Che ipocrisia. Chi sostiene questo i panni sporchi non li lava proprio, e gira con gli indumenti che mandano cattivo odore. Ogni tanto il bucato serve, e il bucato ha bisogno della luce del sole.
 


Pagina 1 di 281
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Termoli | 3 Maggio 2016

Sciopero Trasporto urbano, alta adesione lavoratori GTM

TERMOLI - Questa Federazione Sindacale informa che il dato di adesione allo sciopero odierno dei lavoratori della GTM di Termoli ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Politica

Politica Termoli | 3 Maggio 2016

Termoli, convocato il Consiglio Comunale: dieci punti all'ordine del giorno

TERMOLI - Il presidente del Consiglio Comunale del Comune di Termoli Manuela Vigilante ha convocato ...

Altri Articoli: Politica Termoli, Politica Campomarino, Politica Montenero - Petacciato, Politica Tremiti, Politica Molise, Politica Larino

Sport

Sport Termoli | 2 Maggio 2016

Trofeo Decò vinto dal Napoli Calcio

TERMOLI - È stato il Napoli Calcio a vincere la prima edizione del trofeo Sumermercati Decò ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Molise | 24 Aprile 2016

Civitacampomarano, CVTà Street Fest: festival di street art

CIVITACAMPOMARANO - Si conclude nel migliore dei modi la prima edizione del CVTà Street Fest, ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino