La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Notizie, video ed interviste sulla politica di Termoli

Scritto da Andrea Salome    Giovedì 02 Luglio 2015 07:51    Stampa
Cinque Stelle Termoli: «Impasse legislativa per l’assunzione dei vigili stagionali»
Termoli - Politica Termoli
PoliziaMunicipaleTermoliTERMOLI - È a tutti noto che nella nostra città, ormai da diversi anni per far fronte all’aumento delle presenze turistiche estive in città, il comune aumenti temporaneamente e limitatamente al periodo della stagione balneare l’organico della polizia municipale; ebbene, in data 05 maggio 2015 il comune avviava una selezione pubblica al fine di assumere personale con profilo professionale di agente di polizia municipale ed a fronte della selezione, in data 26 giugno 2015, viene pubblicata sul sito istituzionale del Comune di Termoli la graduatoria, avente valore triennale, con la lista dei nominativi ammessi/non ammessi.

In questi giorni dovrebbero avvenire i colloqui a cui seguiranno contratti a tempo determinato e part-time in funzione del completamento della pianta organica della polizia municipale rimodulata per il periodo estivo.
 
Scritto da Redazione    Domenica 28 Giugno 2015 19:47    Stampa
La riscossa dei capaci...
Termoli - Politica Termoli
FeliceNicolaTERMOLI - Da diverso tempo camminando per strada, riconosciuto come componente del Comitato San Timoteo, vengo fermato da comuni cittadini che chiedono notizie sul servizio sanitario, sugli ospedali, in particolar modo sul San Timoteo di Termoli. Sono molte le persone che si mostrano preoccupate, amareggiate, arrabbiate nel sentire, da tempo e da più parti, i rischi che l’ospedale corre di perdere ulteriori reparti nell’imminente futuro. Persone che chiedono cosa si può fare, pur riconoscendo la loro impotenza in quanto, ormai da tempo, sempre più non vi sono occasioni e luoghi per poter manifestare e rappresentare il proprio dissenso a chi è stato eletto nelle varie istituzioni ricevendo onore ed onere di rappresentarli, tutelarli, salvaguardando gli interessi e i beni comuni.
 
Scritto da Redazione    Venerdì 26 Giugno 2015 17:36    Stampa
Radon scuola via Tremiti: «bocciato il buon senso e la Democrazia rappresentativa»
Termoli - Politica Termoli
DiBrinoBassoAntonioTERMOLI - Ritengo doveroso, dopo oltre un anno dall'insediamento dell’attuale Amministrazione cominciare a commentare le iniziative, i comportamenti, le azioni e le opzioni poste in essere dalla Giunta e dalla maggioranza a guida Sbrocca. L’occasione mi viene fornita dall'esito della discussione avvenuta ieri, 25 giugno 2015, sulla mozione presentata da me e dagli altri Consiglieri di minoranza inerente presenza di Radon nella scuola di via Tremiti.

Poco più di venti anni di attività politica mi hanno insegnato, tra le tante cose, quali siano i due fondamentali capisaldi della vita democratica e cioè il rispetto delle istituzioni e dei rappresentanti delle stesse, soprattutto se portatori di interessi, bisogni ed istanze della collettività. Purtroppo, l’attuale Amministrazione Comunale, sulla falsa riga di quella a guida Greco, o forse anche peggio, considera che le azioni poste in essere da rappresentanti del popolo non appartenenti al loro, si fa per dire, “Censo”, siano strumentali, demagogiche o addirittura populiste, quindi non degne di essere prese in considerazione e pertanto da reprimere e sopprimere.
 
Scritto da Ciro Stoico    Giovedì 25 Giugno 2015 22:35    Stampa
Assise Comunale Termoli: donazione organi, scuola e verde pubblico... e vice-sindaco legge un libro
Termoli - Politica Termoli
ChimissoLibroTERMOLI - Nel consiglio comunale tenutosi questo pomeriggio si è discusso di vari argomenti, alcuni degni di nota altri un po' MENO... Grazie ad un'iniziativa del consigliere di minoranza Paolo Marinucci e il voto unanime dell'assise comunale oggi è possibile dichiarare sulla propria carta d'identità la volontà di donare i propri organi e tessuti. Un gesto nobile e degno di considerazione.

Si è discusso della riapertura della scuola di via Tremiti, chiusa in precedenza per la presenza di Radon, concentrazioni elevati rispetto ai livelli consentiti dalla legge, riaperta a seguito della bonifica effettuata. Un botta e risposta tra l'ex sindaco Di Brino e il sindaco Sbrocca, su dati tecnici e norme di legge. Il sindaco Angelo Sbrocca per dar forza alla sua posizione ha dichiarato:«Anch'io ho una figlia». Senza specificare se frequenta la scuola di via Tremiti.
 
Scritto da Redazione    Martedì 23 Giugno 2015 11:50    Stampa
Termoli, Consiglio Comunale 25 giugno, quattro i punti all’ordine del giorno
Termoli - Politica Termoli
MunicipioTERMOLI - Si terrà il prossimo giovedì 25 giugno alle ore 17,30 il Consiglio Comunale. All’ordine del giorno i seguenti temi: 
1. Mozione prot. 19901 del 29.05.2015 – Revoca ordinanza sindacale scuola via Tremiti (questione radon), come da richiesta di convocazione del consiglio comunale prot. N. 21016 del 08.06.2015.
 
Scritto da Redazione    Martedì 16 Giugno 2015 21:39    Stampa
Lungomare nord, Di Brino: si cambi senso unico
Termoli - Politica Termoli
DiBrinoBilancioSbroccaTERMOLI - Invertire l'attuale senso unico sul lungomare nord di Termoli per evitare ingorghi ed imbottigliamenti di traffico che si verificano a cadenza quotidiana sul viale Cristoforo Colombo in città. E' la richiesta al sindaco di Termoli Angelo Sbrocca presentata con una mozione dall'ex primo cittadino della città adriatica Antonio Di Brino, coordinatore del Nuovo Centro destra (Ncd) ed esponente della minoranza. Di Brino, in conferenza stampa oggi con il coordinatore cittadino dell'Ncd Cristian Zaami e l'architetto Rocco Fiorilli, ha lamentato una serie di carenze e problematiche relative agli interventi di riqualificazione del centro cittadino e del lungomare nord.
 
Scritto da Redazione    Sabato 27 Giugno 2015 19:51    Stampa
«L'Amministrazione...Opaca»
Termoli - Politica Termoli
MunicipioTermoleseTERMOLI - Pensare che un cittadino possa informarsi, attraverso il sito istituzionale del comune di Termoli, sulla vita e trasparenza politico-amministrativa dell’Ente ad oggi resta un’ambizione irrealizzabile!! E’ doveroso, da parte nostra, spiegarne le motivazioni. In data 08/01/2015 ha inizio il nuovo corso tecnologico/digitale dell’ente comunale rivierasco; avviene infatti in sala consiliare la presentazione del nuovo software URBI Smart che fa seguito al contratto sottoscritto con la ditta PA Digitale adriatica s.r.l. la quale vanta collaborazioni con oltre 900 pubbliche amministrazioni. Il sistema URBI Smart permette la gestione dei servizi online completi di sezione pubblica e sezione riservata cosi che ogni cittadino potrà interagire con l’Ente, nuovo sito istituzionale rispettoso degli obblighi normativi in termini di accessibilità, navigabilità, indicizzazione e trasparenza, la completa dematerializzazione attraverso la digitalizzazione documentale, sistemi di protocollo automatico PEC, controllo di gestione economico-patrimoniale dell’Ente, la Giunta digitale, la gestione delle performance dei funzionari e dipendenti comunali, il cruscotto degli amministratori per il controllo gestionale dell’Ente anche a distanza. Risulta utile far riaffiorare alla memoria nostra, ed altrui, le affermazioni proferite dal Sindaco in quell’occasione:“Il sistema di PA Digitale consente una maggiore interrelazione tra tutti i settori e permette di scavalcare muri che spesso vengono innalzati a causa di sistemi vecchi”.
 
Scritto da Redazione    Giovedì 25 Giugno 2015 23:22    Stampa
Ricorso Halley contro Comune di Termoli. 5Stelle denuncia: altro incarico a De Robertis dello studio Pappalepore
Termoli - Politica Termoli
m5stelleTermoliTERMOLI - Vogliamo rendere noto ai cittadini di Termoli che è stato conferito l’ennesimo incarico all’avvocato Lorenzo De Robertis, collega e coinquilino dello studio legale di Pappalepore (“Mr. 9 milioni di euro”), questa volta per difendersi dal ricorso intentato dalla società HALLEY SUD EST. Ricordiamo che la HALLEY SUD EST a gennaio 2015 ha presentato un ricorso al TAR e ha richiesto l’annullamento del bando di gara con cui il Comune di Termoli ha affidato alla P.A. Digitale Adriatica srl l’installazione e la gestione del software URBI PA smart, per la modica cifra di 32.500 € annui.
 
Scritto da Redazione    Giovedì 25 Giugno 2015 21:39    Stampa
Arresto Scarabeo, Marone di Azione civica Molise chiede dimissioni di Frattura
Termoli - Politica Termoli
MaroneSanitaTERMOLI - Il consigliere comunale di Termoli Michele Marone a nome del movimento politico Azione Civica Molise chiede le immediate dimissioni del presidente del consiglio regionale Paolo Di Laura Frattura ed il conseguente scioglimento dell’intero consiglio regionale. I recenti fatti di cronaca che hanno coinvolto un assessore regionale si aggiungono all’azione politica decisamente poco esaltante del centrosinistra, già oggetto da tempo di contestazioni e critiche dalla maggior parte del popolo molisano.
 
Scritto da Redazione    Domenica 21 Giugno 2015 19:16    Stampa
Un mare d’ipocrisia
Termoli - Politica Termoli
Video e galleria fotografica.
NostriMariTERMOLI - Sagra dell’ipocrisia ieri a Termoli in occasione del convegno dal titolo “Sostenibilità e sviluppo nei nostri mari-riduzione degli impatti e dei rifiuti” tenutosi presso la Galleria Civica di Termoli. Iniziativa lodevole e interessante se non fosse per la presenza di alcuni ospiti, a nostro avviso, decisamente pocoopportuni, che ha sollevato lo sdegno e le proteste degli attivisti nonostante la pioggia battente. Dopo i saluti di rito delle istituzioni locali e l’intervento dell'”Assessore alle chimiche” Vittorino Facciolla (che ha abbandonato la sala immediatamente dopo il termine del suo intervento) sono seguite 4 valide e interessanti trattazioni scientifiche circa la condizione dell’inquinamento da rifiuti dei nostri mari (marine litter), le cause di mortalità della fauna ittica e la presentazione di un nuovo materiale riciclabile, utilizzabile in sostituzione delle attuali cassette di polistirolo destinate alla pesca.
 


Pagina 1 di 262
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Termoli | 1 Luglio 2015

Parcheggio multipiano oggi chiuso. Aperto dopo segnalazione myNews.iT

TERMOLI - Dopo la denuncia di myNews.iT, il Comune di Termoli ha provveduto a far aprire il parcheggio multipiano di ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Politica

Politica Molise | 30 Giugno 2015

Pd Medio Molise: basta illazioni su Frattura

CAMPOBASSO - Se il centrodestra o il Movimento 5 Stelle intendono presentare la mozione di ...

Altri Articoli: Politica Termoli, Politica Campomarino, Politica Montenero - Petacciato, Politica Tremiti, Politica Molise, Politica Larino

Sport

Sport Molise | 20 Giugno 2015

Sesta tappa CorriMolise: 7 Runners Termoli in gara

Galleria Fotografica.VENAFRO - Alle 18.30 di oggi 20 giugno 2015 in 372 hanno pestato a ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Termoli | 24 Giugno 2015

Estate Termolese 2015:«Funny,Sunny,Yummy»

TERMOLI - Si è tenuta questa mattina la conferenza stampa di presentazione della 58° Estate ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino