La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
PD e UdC, per SeL "questo matrimonio non s'ha da fare!"- myNews.iT
Un Sindaco per Termoli: c'è "Marone" nel centro destra? - myNews.iT
Primarie Sindaco Centro Sinistra: confronto tra i 5 candidati - myNews.iT
Un Sindaco per Termoli, Simone Coscia - myNews.iT
NCD: "Sindaco Termoli, Primarie o corriamo da soli" - myNews.iT
Un Sindaco per Termoli, Antonio D'Ambrosio - myNews.iT
Termoli, pulizia spiaggia sotto le mura del Borgo - myNews.iT
Un Sindaco per Termoli,Oscar Scurti - myNews.iT
Remo Di Giandomenico: "Termoli una città sotterrata" - myNews.iT
Patto tra Coscia e Marinucci: niente candidati del centrodestra in lista - myNews.iT
Sindaco WiP: Basso BiKe - myNews.iT
Inglesi sbarcano a Termoli - myNews.iT
Nicola Di Michele: un Sindaco in MoVimento - myNews.iT
Un Sindaco per Termoli, Paolo Marinucci - myNews.iT
Roberti:"Questo Molise può ripartire se riparte Termoli" - myNews.iT
Prima giornata della donna in ostetricia - myNews.iT
Un Sindaco per Termoli, SeL candida Simone Coscia - myNews.iT
Un Sindaco per Termoli, Antonio Russo: "W le Primarie" - myNews.iT
Di Brino: «Contro di me un complotto ordito di notte» - myNews.iT
Lungomare Nord: sarà il nuovo salotto della città - myNews.iT
Caso BioCom, parla il Sindaco di Termoli - myNews.iT
Notizie, video ed interviste sulla politica di Termoli

Scritto da Redazione    Mercoledì 23 Aprile 2014 19:02    Stampa
Paolo Marinucci apre a Sel: "disponibile a cercare punti di incontro"
Termoli - Politica Termoli

TERMOLI - Condivido pienamente la posizione assunta dagli amici di Sinistra Ecologia e Libertà riguardo l’accordo formalizzato dal centro-sinistra con l’Udc, giudicato assurdo e impraticabile. E’ arrivato il momento in cui le scelte dei compagni di viaggio devono essere precise e chiare, lontane da logiche trasformistiche e con la consapevolezza che si può costruire una nuova classe dirigente per questo territorio.

 
Scritto da Redazione    Mercoledì 23 Aprile 2014 18:52    Stampa
Sel lancia appello a Sbrocca dopo accordo con Udc: "ripensaci"
Termoli - Politica Termoli

TERMOLI - Sinistra Ecologia e Libertà tenta l'ultima "carta" con la coalizione di Centro sinistra lanciando un appello all'unità ed un messaggio a Sbrocca: recedi dall'accordo di oggi con l'Udc. Il segretario cittadino del partito, Sandro D'Onofrio, alla presenza del referente regionale di Sel Gigino D'Angelo e di Simone Coscia, esponente del partito, ha voluto ribadire l'importanza dell'unità di tutta la coalizione e per tale motivo ha invitato al dialogo i due candidati: Sbrocca e Marinucci ma al primo ha ribadito il fermo no al patto con l'Unione di Centro, sancito qusta mattina.

 
Scritto da Redazione    Mercoledì 23 Aprile 2014 17:28    Stampa
Il Centro destra replica a Di Brino: non hai capito il nostro messaggio. Marone non è in discussione
Termoli - Politica Termoli

TERMOLI - Il Coordinamento politico del Centrodestra prende atto del comunicato stampa e delle personali considerazioni di Antonio Di Brino, diffuse dai mezzi di informazione, che non ha compreso il messaggio di disponibilità contenuto nell’invito ad incontrarsi per poter dialogare e condividere un percorso unitario all’insegna del rinnovamento.

 
Scritto da Redazione    Mercoledì 23 Aprile 2014 09:30    Stampa
Di Brino accetta l'incontro con Marone. Vertice al Corona per decidere il destino del centro dx
Termoli - Politica Termoli

TERMOLI - Di Brino accetta di incontrare il candidato sindaco del centro destra Michele Marone. "Ho letto con attenzione l'appello rivoltomi da Michele Marone e dalle componenti che lo sostengono. Finalmente dopo settimane di strumentali argomentazioni sulla debolezza della mia azione amministrativa e sulla reale forza della mia rinnovata proposta elettorale, è arrivata anche da parte loro una parola di verità. Essi hanno doverosamente ammesso che "non sia giusto disperdere il patrimonio di esperienze politiche, culturali ed amministrative che da sempre hanno rappresentato per Termoli un esempio di buon governo e buona amministrazione nell'interesse esclusivo dei cittadini termolesi.

 
Scritto da Redazione    Martedì 22 Aprile 2014 20:32    Stampa
Elezioni, Delegazione Centro destra tenta "salvataggio" di Di Brino. Aprirà trattative con ex sindaco
Termoli - Politica Termoli

TERMOLI - Il coordinamento politico del centrodestra con la partecipazione dei delegati di Forza Italia, Fratelli d’Italia, Democrazia Cristiana, UDEUR Popolari, lista civica Per Termoli si è riunito per un confronto conclusivo sull’organizzazione delle liste, del programma elettorale e delle candidature al consiglio comunale per le prossime elezioni. Dopo una approfondita discussione sugli elementi qualificanti del programma amministrativo e dopo la fase di rifinitura della composizione delle cinque liste espressione dell’area politica moderata, popolare e liberale, si è valutato lo stato delle attuali relazioni con le altre forze politiche appartenenti alla stessa area.

 
Scritto da Redazione    Martedì 22 Aprile 2014 07:34    Stampa
Elezioni, Sel: nessun accordo tra Centro sinistra ed Udc. Se ci sarà, si scioglierà coalizione e si annulleranno primarie
Termoli - Politica Termoli
TERMOLI - Troppi giorni importanti sono già stati sprecati fra voci di accordi e pettegolezzi, si rende quindi necessario un chiarimento ufficiale sperando che serva a porre termine a questa inutile discussione: “La coalizione di centrosinistra composta da Pd, Sel e Idv non ha stretto alcun accordo con l’Udc, non ne ha discusso e non ha preso alcuna decisione a riguardo. Eventuali accordi privati e personali da parte di singoli esponenti del centrosinistra non hanno alcun valore politico di coalizione.
 
Scritto da Antonella Salvatore    Mercoledì 23 Aprile 2014 18:30    Stampa
Elezioni, cambiano gli equilibri politici. Deserta riunione di Di Brino con Centrodx mentre Sbrocca chiude con l'Udc e Sel se ne va
Termoli - Politica Termoli

TERMOLI - Cambiano drasticamente gli equilibri politici a Termoli che hanno il "sapore" di ribaltoni. E' quanto sta accadendo in città dove lo scenario partitico è in fortissima fibrillazione e le metamorfosi ma anche le rotture sono nel pieno. In queste elezioni comunali, tutto è rimesso in discussione e quella che fino a qualche mese fa era una realtà politica consolidata, quasi "granitica" è sfumata in un batter d'occhio lasciando dietro di sè uno strascico di divisioni, polemiche, veleni a non finire e fratture insanabili.

 
Scritto da Antonella Salvatore    Mercoledì 23 Aprile 2014 10:37    Stampa
Elezioni, Pd vuole "abbracciare" l'Udc ma Sel annuncia "divorzio" da coalizione. D'Onofrio: con Sbrocca senza Udc
Termoli - Politica Termoli
Antonio Sciandra (PD) e Sandro D'Onofrio (SeL)
TERMOLI - "Abbiamo fatto un percorso unitario con tutto il centro sinistra che ha individuato attraverso le primarie Angelo Sbrocca. Se adesso bisogna allargare la coalizione, io non sono contrario ma è opportuno che si esprimono tutti". Sull'accordo con l'Udc il segretario del circolo Pd di Termoli Antonio Sciandra è favorevole mentre il segretario di Sel Termoli Sandro D'Onofrio è assolutamente contrario. In uno scenario politico in continua evoluzione, potrebbe anche esserci il "divorzio dietro l'angolo" ed una ulteriore spaccatura del centro sinistra già diviso tra i due candidati sindaci:  Angelo Sbrocca e Paolo Marinucci? Non è ancora chiaro.
 
Scritto da Redazione    Martedì 22 Aprile 2014 22:47    Stampa
Centro sinistra in riunione. Discute di apparentamenti al primo e secondo turno elettorale
Termoli - Politica Termoli

TERMOLI - Il candidato sindaco Angelo Sbrocca ha nuovamente convocato le diverse forze politiche del centro sinistra per sottoporre al vaglio le linee programmatiche. Nel precedente incontro erano state individuate macroaree e linee guida e le diverse forze politiche avevano contribuito fornendo indicazioni e integrazioni.

 
Scritto da Redazione    Martedì 22 Aprile 2014 08:10    Stampa
Termoli....risorge?
Termoli - Politica Termoli
TERMOLI - Chiusa traumaticamente anche l’ultima Amministrazione del Sindaco Di Brino, da quando si apprende dalla stampa locale, a solo cinque giorni dalla presentazione dei candidati a Sindaco e delle liste, vi è ancora piena confusione: per la compilazione delle liste, l’appartenenza alle coalizioni, la definitiva scelta dei candidati a Sindaco per il rinnovo del Consiglio Comunale previsto con le elezioni del 25 maggio prossimo. Ciò non lascia presagire nulla di buono, in considerazione anche del fatto che le ultime amministrazioni di Termoli non hanno terminato il mandato quinquennale a causa delle dimissioni dei consiglieri di opposizione con l’aggiunta di alcuni consiglieri di maggioranza.
 


Pagina 1 di 218
myNews.iT - Per questa Pubblicità chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Termoli | 23 Aprile 2014

Zuccherificio, grido d'allarme di segreterie ed Rsu. A rischio campagna saccarifera

TERMOLI - Le segreterie Fai- Cisl, Flai –Cgil e Uila Uil, unitamente alle RSU Fai, Flai, e Uila richiamano alla ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Politica

Politica Termoli | 23 Aprile 2014

Paolo Marinucci apre a Sel: "disponibile a cercare punti di incontro"

TERMOLI - Condivido pienamente la posizione assunta dagli amici di Sinistra Ecologia e Libertà riguardo ...

Altri Articoli: Politica Termoli, Politica Campomarino, Politica Montenero - Petacciato, Politica Tremiti, Politica Molise, Politica Larino

Sport

Sport Termoli | 17 Aprile 2014

Termoli - Amiternina reti inviolate, si complica la corsa al secondo posto dei giallorossi

Galleria fotografica Termoli vs Amiternina TERMOLI - Una giornata uggiosa e ventosa accoglie il Termoli nella ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Termoli | 20 Marzo 2014

Fortissimo calo di turisti a febbraio. Scesi del 45,2% presenze

TERMOLI - Turisti in forte calo a febbraio a Termoli. Secondo i dati resi noti ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino