La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Raddoppio Ferroviario, Di Brino: "Termoli non è una riserva indiana"
Termoli, giornata metabolica - myNews.iT
No Triv, manifestazione in moVimento  - myNews.iT
Gallo: ciclopista e senso unico non si cambiano - myNews.iT
Fiardi "Soldi buttati in mare sul lungomare nord" - myNews.iT
Nas scoprono Clinica degli "orrori" a Montaquila - myNews.iT
In consiglio comunale si litiga su tutto, tranne che sui problemi della città -myNews.iT
Termoli «'A mmizze 'u Corse» - myNews.iT
Polemiche sul bilancio del Comune - myNews.iT
Consulenze Comune, partono esposti - myNews.iT
Termoli e l'incendio del castello - myNews.iT
Italia in pedaló fa tappa a Termoli - myNews.iT
Bennato e la Notte di mezza estate - myNews.iT
Fuochi San Basso 2014 - myNews.iT
Notizie, video ed interviste sulla politica di Termoli

Scritto da Redazione    Lunedì 24 Novembre 2014 18:41    Stampa
Termoli-Lesina, Di Brino e Di Giacomo contestano parere favorevole Comune: E le compensazioni?
Termoli - Politica Termoli
La conferenza stampa dell'NcdTERMOLI - Il raddoppio ferroviario Termoli – Lesina potrebbe costituire una occasione storica irripetibile, sia perché da un punto di vista cronologico (sia passato che futuro) potrebbe negli anni non esserci più l’occasione di proporre e di modificare qualcosa inerente alla circolazione su rotaie, sia perché in termini economici Termoli potrebbe, attraverso lo spostamento del tronco ferroviario, beneficiare di tantissimi vantaggi e di nuove infrastrutture. Per comprendere al meglio la questione legata all’interrogazione al sindaco Angelo Sbrocca da parte del consigliere comunale e capogruppo (NCD) Antonio Basso Di Brino, è necessario effettuare una cronistoria del tema in questione. Con il Contratto di programma 1994/2000 tra il Ministero dei Trasporti della navigazione e Ferrovie dello Stato S.p.A., è stato finanziato il raddoppio della linea ferroviaria Bologna – Lecce, nel tratto Termoli – Foggia e nello specifico il tratto Termoli – Lesina per circa 36 Km dei quali 16 Km in territorio molisano.
 
Scritto da Redazione    Lunedì 24 Novembre 2014 18:15    Stampa
Venittelli plaude a vittoria candidati Pd Oliviero e Bonaccini in Calabria ed Emilia
Termoli - Politica Termoli
TERMOLI - “Le affermazioni del Pd e del centrosinistra alle elezioni regionali di Emilia Romagna e Calabria ci indicano che siamo sulla strada giusta”. L’onorevole molisana del Pd Laura Venittelli commenta così le vittorie dei candidati Oliverio e Bonaccini, incoronati nella notte nuovi presidente delle rispettive giunte regionali calabrese ed emiliana.
 
Scritto da Redazione    Lunedì 17 Novembre 2014 18:01    Stampa
Di Brino in conferenza stampa denuncia: Bilancio di previsione illegittimo. Intervenga Corte dei Conti
Termoli - Politica Termoli

Rocco Fiorilli,Antonio Di Brino e Cristian ZaamiTERMOLI - Antonio Di Brino, ex sindaco di Termoli e consigliere comunale di minoranza, in una conferenza stampa svoltasi oggi in Municipio, denuncia illegittimità e vizi nel bilancio di previsione 2014 del Comune di Termoli. Con Di Brino, ufficialmente esponente del Nuovo Centro Destra, anche Christian Zaami e l'architetto Rocco Fiorilli.

Nel corso dell'incontro, Di Brino ha illustrato le motivazioni che lo hanno indotto a firmare due esposti all'attenzione della Corte dei Conti, della Procura generale della Corte dei Conti e della Prefettura di Campobasso. Il primo è stato inviato intorno alla metà di Ottobre e riguarda le modalità di approvazione del bilancio di previsione anno 2014 e il bilancio pluriennale del triennio 2014 – 2016 considerato viziato di illegittimità relativamente agli atti di giunta.
 
Scritto da Redazione    Domenica 16 Novembre 2014 18:50    Stampa
Le piccole bugie del.... Presidente del consiglio comunale di Termoli
Termoli - Politica Termoli
TERMOLI - ...Anche se non nego che ha aiutato anche gli altri ragazzi del PD. Il suo (On. Venitelli) è stato un appoggio a tutti i candidati (naturalmente del PD). Gentilissima Presidente ancora grazie per i ragazzi, sa, sentirsi chiamato ragazzo alla mia età è senz'altro piacevole, ma Le vorrei puntualizzare una semplice e pura verità.
 
Scritto da Redazione    Venerdì 14 Novembre 2014 12:02    Stampa
Bilancio di previsione illegittimo. Esposto di Di Brino e Zaami che convocano conferenza
Termoli - Politica Termoli
TERMOLI - Lunedì 17 Novembre, alle ore 09.30 presso la sala consiliare dell’opposizione (Comune di Termoli) si terrà una conferenza stampa per illustrare i contenuti degli esposti inerenti all’illegittimità delle procedure seguite dall’amministrazione Sbrocca, sia per quanto riguarda l’approvazione del bilancio di previsione annuale 2014, sia per il triennale 2014-2016 dello stesso.
 
Scritto da Redazione    Mercoledì 12 Novembre 2014 18:12    Stampa
Consiglio comunale all'insegna delle polemiche. Marinucci: Ma a quale gioco stiamo giocando?
Termoli - Politica Termoli
TERMOLI - Nel Consiglio Comunale dell’11 novembre si è consumato un attacco al rispetto e alla discussione democratica dell’assise civica. Ripercorriamo la storia recente. L’8 luglio 2014 (prot. n. 025491) presento una proposta di delibera che propone di riportare il numero delle commissioni consiliari da 6 a 5, come quando i consiglieri comunali erano ventiquattro. In quella stessa proposta c’era la possibilità di eliminazione del gettone di presenza ai capigruppo consiliari e altri interventi volti a reperire economie e fondi da destinare al sociale.
 
Scritto da Redazione    Venerdì 21 Novembre 2014 16:05    Stampa
Raddoppio Termoli-Lesina, Di Giacomo e Di Brino in conferenza stampa il 24 novembre
Termoli - Politica Termoli
TERMOLI - Lunedì 24 Novembre 2014 alle ore 11.00 presso la sala consiliare dell’opposizione (Comune di Termoli) si terrà una conferenza stampa per illustrare i contenuti dell’interrogazione al sindaco Angelo Sbrocca inerenti il “raddoppio ferroviario Termoli – Lesina: opportunità e svantaggi.”
 
Scritto da Redazione    Lunedì 17 Novembre 2014 17:46    Stampa
Termoli-Lesina, Nagni a Di Giacomo: lavoriamo insieme per risultato
Termoli - Politica Termoli
TERMOLI - Siamo felici di apprendere che anche il sen. Di Giacomo si stia interessando alla vicenda della Termoli Lesina e bene fa a recarsi dall’AD di Ferrovie Italiane; forse lui , meglio di noi, potrà spiegare al sen. Di Giacomo che , per la tratta interessata dal raddoppio, non si tratta di alta velocità ma di alta capacità, che è cosa ben diversa.
 
Scritto da Redazione    Domenica 16 Novembre 2014 18:29    Stampa
Pesca, ok Commissione agricoltura su risoluzione presentata da Venittelli
Termoli - Politica Termoli
ROMA - Seduta importante per il comparto della pesca quella di mercoledì scorso nella commissione Agricoltura della Camera dei deputati. L’onorevole molisana del Pd Laura Venittelli ha portato ancora una volta in esame – dopo averla riformulata - la risoluzione sul comparto ittico e le politiche di sviluppo sostenibili. Il sottosegretario Giuseppe Castiglione ha espresso così a nome dell’Esecutivo di Palazzo Chigi parere favorevole. In particolare, nel corso della discussione, l’attenzione maggiore è stata dedicata con voto separato proprio all’impegno formalizzato dall’onorevole Venittelli, che ha specificato come ‘le finalità della risoluzione sono quelle di andare incontro alle esigenze degli operatori del settore della pesca e che l’interesse è dare un impulso all’attività ittica, perseguendo lo sviluppo sostenibile ambientale’.
 
Scritto da Redazione    Mercoledì 12 Novembre 2014 18:54    Stampa
Consiglio comunale, Chimisso incompatibile? Mozione Di Michele bocciata a maggioranza
Termoli - Politica Termoli
TERMOLI - Il Consiglio comunale di Termoli boccia la mozione presentata dal consigliere del movimento 5 stelle di Termoli, Nicola Di Michele sulla presunta incompatibilità del vice-sindaco ed assessore alle politiche sociali, Maricetta Chimisso in quanto preside dell'Istituto Professionale Alberghiero di Termoli.
 


Pagina 1 di 244
myNews.iT - Per questa Pubblicità chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Larino | 25 Novembre 2014

Droga nelle scarpe, padre è ai domiciliari a Napoli

LARINO - E' stato trasferito ai domiciliari a Napoli l'uomo fermato nel carcere di Larino sabato scorso per aver fornito ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Politica

Politica Molise | 25 Novembre 2014

Nagni replica all'Ance su crisi edilizia: "Dare colpa a Regione è qualunquismo"

CAMPOBASSO - “Polemizzare generalizzando è sempre sintomo di poca serietà e sparare nel mucchio dicendo ...

Altri Articoli: Politica Termoli, Politica Campomarino, Politica Montenero - Petacciato, Politica Tremiti, Politica Molise, Politica Larino

Sport

Sport Termoli | 25 Novembre 2014

L'Associazione Gente di Mare dà il benvenuto a Calarco, neo presidente del Termoli Calcio

TERMOLI - L’associazione Gente di Mare per voce del suo Presidente e tutti gli associati, ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Larino | 20 Novembre 2014

Carovana popolare col botto: giornata all’insegna dei sapori e dei saperi

Video dell'esibizione offerta ai partecipanti.LARINO - Una giornata all’insegna della cultura e dei sapori per ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino