La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Notizie, video ed interviste sulla politica di Termoli

Scritto da Filomena Florio    Domenica 28 Agosto 2016 19:00    Stampa
Consiglio comunale, Florio: assente per impegni familiari ma nessuno ne parla
Termoli - Politica Termoli
FlorioFilomenaTERMOLI - Con riferimento alla seduta del Consiglio Comunale di Termoli del 26 agosto 2016, letti i titoli, le notizie e i commenti giornalistici pubblicati sulle varie testate locali emerge che la mia assenza in Consiglio sia stata una precisa scelta; apprendo, sempre dalle stesse fonti, di essere stata oggetto di valutazioni e giudizi altamente offensivi e denigratori rivolti alla mia persona e al mio operato, amplificati attraverso la diffusione sui social network di video della seduta di Consiglio.
 
Scritto da Ciro Stoico    Domenica 28 Agosto 2016 13:00    Stampa
Porto, questione depuratore: un Pantano grasso?
Termoli - Politica Termoli
ConsiglioMareTERMOLI - Il Presidente del consiglio Manuela Vigilante su richiesta di uno sparuto gruppo di consiglieri di minoranza ha convocato il 26 agosto 2016, un consiglio comunale “monotematico” riguardante la questione “DEPURATORE” . La tematica oggetto di discussione è stata preceduta da: presenza di chiazze in mare, miasmi fastidiosi, conferenze e comunicati stampa, intervento della Procura, dei NOE (nucleo operativo ecologico dei carabinieri) e infine l'interessamento del Cosib. Il Presidente del Cosib Angelo Sbrocca previa autorizzazione dall'Egam ottiene la possibilità di far verificare il ciclo produttivo del depuratore e analizzare le acque depurate dallo stesso.
 
Scritto da Redazione    Venerdì 26 Agosto 2016 14:59    Stampa
Depurazione e Balneazione: oggi consiglio comunale
Termoli - Politica Termoli
DepuratorePedoniTERMOLI - Il presidente del Consiglio Manuela Vigilante ha convocato per oggi 26 agosto 2016 ore 18.00 in prima convocazione il Consiglio Comunale. All’ordine del giorno un unico punto: Mozione prot. 36100 del 29.07.2016 “Depurazione e balneazione del litorale termolese”, come da richiesta di convocazione del Consiglio Comunale prot. 36099 del 29.07.2016.
 
Scritto da Ciro Stoico    Mercoledì 24 Agosto 2016 07:20    Stampa
Comune di Termoli e il Super consulente 3.0
Termoli - Politica Termoli
PetrosinoDonatoTERMOLI - Mentre il nostro sindaco avv. Angelo Sbrocca evidenzia gli aspetti positivi della stagione estiva, caratterizzata da grandi eventi, uno su tutti, l'alternarsi del giorno e della notte, preannunciando futuri lavori sui due versanti Nord/Sud che daranno slancio alla prossima stagione estiva, sull'Albo Petrorio on line del comune di Termoli viene pubblicata una Delibera di Giunta di “Rinnovo” riguardante l'incarico al super consulente dott. Petrosino. Se da un lato si parla “SOLO” di futuro, dall'altro si vive nel passato.
 
Scritto da Antonella Salvatore    Domenica 21 Agosto 2016 10:23    Stampa
Beppe Grillo con Di Battista e Di Maio entusiasmano Termoli che grida:«Onestà»
Termoli - Politica Termoli
DiBa chiude il suo intervento recitando la poesia di Manzoni: "Marzo 1821" sul riscatto italiano e risorgimento.
DiBaTermoliTERMOLI - Al grido di «onestà, onestà», la piazza di Termoli stracolma di gente, circa 2 mila persone, ha accolto l'arrivo in moto di Beppe Grillo e dei parlamentari del Movimento 5 Stelle Alessandro Di Battista e Luigi Di Maio. Un arrivo trionfale quello del comico-politico, accolto con un lungo applauso scrosciante dal pubblico e lui, come miglior tradizione,  non si è risparmiato sul palco tra risate, battute e politica in un mix che ha scatenato l'entusiasmo della gente, assiepata davanti alla Cattedrale. 
Non è rimasto "immune" dal suo discorso nemmeno il Vescovo di Termoli, Gianfranco De Luca che si è affacciato alla finestra dopo aver sentito più di un "vaffa".
 
Scritto da Redazione    Domenica 07 Agosto 2016 08:31    Stampa
Olivetti e la democrazia in salsa termolese.....
Termoli - Politica Termoli
MovimentoComuneTERMOLI - Il prof. Olivetti su facebook live lancia accorati appelli ai cittadini di Termoli e ai comitati che da più di un anno a questa parte portano avanti la battaglia referendaria per consentire ai termolesi di potersi esprimere in maniera democratica sul progetto di “riqualificazione” del centro fortemente voluto dall’amministrazione Sbrocca. Il referendum cittadino,  che avrebbe messo un punto fermo sull’effettivo consenso nei confronti di questo progetto, è stato con protervia ostacolato e stigmatizzato  dal Sindaco e dall’Amministrazione, soffocato  per mera paura di mettere a repentaglio la buona riuscita dell’affare. Le 3.000 firme raccolte per bloccare l’iter di aggiudicazione della gara e consentire lo svolgimento del referendum, il totale rifiuto ad un confronto in Consiglio Comunale, gli imbarazzanti silenzi,  pesano come un macigno sulla testa del Sindaco che agli occhi della popolazione ha svelato tutta la sua arroganza e spregiudicatezza.
 
Scritto da Antonella Salvatore    Venerdì 26 Agosto 2016 22:39    Stampa
Consiglio su depuratore, botta e risposta Sbrocca-Di Brino
Termoli - Politica Termoli
Bocciata mozione minoranza su problematiche depurazione.
SbroccaAcqueTERMOLI - Bocciata dal consiglio comunale di Termoli, con 15 voti contrari e 4 favori, la mozione presentata dall'ex sindaco Antonio Di Brino e sottoscritta dalla minoranza tra cui il Movimento 5 Stelle, sul problema del depuratore della città. Il documento impegnava l'amministrazione a riferire in consiglio comunale e ad assumere tutte le necessarie determinazioni per evitare il susseguirsi di situazioni negative sulla depurazione.
 
Scritto da Movimento 5 Stelle Termoli    Venerdì 26 Agosto 2016 06:15    Stampa
Sbrocca Pinocchio e il Grillo Parlante
Termoli - Politica Termoli
SbroccaDeFrancesco
TERMOLI - Il Sindaco Sbrocca, sentitosi chiamato in causa da Grillo in piazza Duomo, dove insieme a tutti gli attivisti e ai rappresentati parlamentari Di Battista e Di Maio ha parlato di Costituzione e temi locali, replica infastidito affermando che “il progetto di riqualificazione del centro di Termoli è un progetto ad impatto ambientale zero”. Sono sempre le solite lucide e allucinanti dichiarazioni. Basti pensare al forte impatto ambientale prodotto in fase di cantiere - immaginiamoci 5 o peggio 10 anni di lavori in pieno centro - con disagi alla circolazione per i cittadini e gli automobilisti, rumore, rifiuti speciali, polveri ed emissioni di gas di scarico prodotti dai mezzi all’opera. E poi, una volta entrato in funzione il tunnel collegato con il parcheggio multipiano sotto piazza Sant’Antonio, lo smog e il rumore prodotto dal traffico cittadino che si intende far convergere in pieno centro, saranno comunque presenti anche se nascosti sotto terra, come chi nasconde la polvere sotto il tappeto.
 
Scritto da Italo Di Sabato    Lunedì 22 Agosto 2016 22:46    Stampa
Il partito dell'onestà
Termoli - Politica Termoli
GrilloTermoli2016TERMOLI - Sabato 20 agosto ha fatto tappa a Termoli il tour del Movimento 5 Stelle. Piazza Duomo gremita ha gridato più volte "onesta, onesta!!". Personalmente i cori di “onestà, onestà” che salutavano il trio Di Battista/Grillo/Di Maio mi fanno rabbrividire, un grido dove è celato un segno di classe preciso, in cui oggi si riconoscono pezzi significativi dei ceti medi e delle classi subalterne. Dietro il sentimento manettaro contro la corruzione si esprime una tendenza ambigua in cui si trasfigura, mistificato, l'odio per chi ha di più e vive sulle spalle degli altri.
 
Scritto da Redazione    Sabato 20 Agosto 2016 06:54    Stampa
Tra Sagra e Saga del Referendum, arriva Di Battista a Termoli
Termoli - Politica Termoli
Tra Sagra del Pesce e Costituzione, il No alla riforma arriva in scooter.
DiBaChe
TERMOLI - Oggi, a pochi passi da piazza Duomo, è la volta della frittura di pesce alla termolese. Sarà preparata utilizzando ingredienti di prima qualità. Oltre  al pescato freschissimo: totani, gamberi e triglie, anche farine scelte ed olio rigorosamente di oliva. Quest'anno è prevista anche una novità: l'utilizzo di biglietti numerati all'arrivo in modo da evitare le lunghe file davanti alle casse come accaduto nelle passate edizioni e il costo di ogni vaschetta di frittura è di 5 euro. Anche la serata di sabato sarà allietata da uno spettacolo musicale, dalla mostra storica del Vespa Club e a mezzanotte il tanto atteso spettacolo pirotecnico.
 


Pagina 1 di 286
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Termoli | 29 Agosto 2016

Terremoto nel cuore dell'Italia: dalla fase emergenziale alla fase assistenziale

TERMOLI - Il SAE 112 ONLUS, in coordinamento con la PROTEZIONE CIVILE, comunica che, dopo la prima Fase Emergenziale, è pa...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Politica

Politica Termoli | 28 Agosto 2016

Consiglio comunale, Florio: assente per impegni familiari ma nessuno ne parla

TERMOLI - Con riferimento alla seduta del Consiglio Comunale di Termoli del 26 agosto 2016, ...

Altri Articoli: Politica Termoli, Politica Campomarino, Politica Montenero - Petacciato, Politica Tremiti, Politica Molise, Politica Larino

Sport

Sport Termoli | 30 Agosto 2016

Basket, Serie A: settore giovanile Avellino ingaggia Giuseppe Oriente dell'Airino basket

TERMOLI - Nuova e importante esperienza del giovane atleta dell'Airino basket Termoli, Giuseppe Oriente, classe ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Termoli | 21 Agosto 2016

Termoli, sagra del pesce: vendute 3.500 vaschette di frittura

TERMOLI - Tremilacinquecento vassoi di frittura di pescato freschissimo venduti nel porto di Termoli nell'ambito ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino