La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Nas scoprono Clinica degli "orrori" a Montaquila - myNews.iT
In consiglio comunale si litiga su tutto, tranne che sui problemi della città -myNews.iT
Termoli «'A mmizze 'u Corse» - myNews.iT
Polemiche sul bilancio del Comune - myNews.iT
Consulenze Comune, partono esposti - myNews.iT
Termoli e l'incendio del castello - myNews.iT
Italia in pedaló fa tappa a Termoli - myNews.iT
Bennato e la Notte di mezza estate - myNews.iT
Fuochi San Basso 2014 - myNews.iT
San Giacomo sotto le Stelle XI edizione, vince Ivan Di Mario - myNews.iT
Comune di Termoli: consiglio monotematico Sanità - myNews.iT
Termoli: tensione allo Zuccherificio - myNews.iT
Termoli: protesta balneatori in Comune - myNews.iT
Termoli, primo consiglio comunale Sbrocca - myNews.iT
Notizie, video ed interviste sulla politica di Termoli

Scritto da Redazione    Mercoledì 29 Ottobre 2014 19:46    Stampa
Senatrice Pelino torna a Termoli per riorganizzazione Forza Italia Giovani
Termoli - Politica Termoli
TERMOLI - La Senatrice Pelino torna a Termoli. Venerdì 31 ottobre, alle ore.17.30, è indetta una conferenza stampa con la presenza della Senatrice Paola Pelino (vicepresidente senatori forza italia) presso BAR SOTTOVENTO PORTO TURISTICO di TERMOLI per informare sulla riorganizzazione di FORZA ITALIA GIOVANI in Molise.
 
Scritto da Redazione    Lunedì 27 Ottobre 2014 18:21    Stampa
Crisi e spopolamento in Molise, Monaco: scommettere su prodotti tipici
Termoli - Politica Termoli
TERMOLI - Le condizioni in cui versa il Paese e la nostra regione, in maniera particolare, sono evidenti anche ad occhi profani e non sono sfuggite, ovviamente, allo screening dei dati statistici. E’ vero che non esistono ricette prefabbricate per risolvere a tavolino questioni così delicate quali: crisi economica e produttiva, disoccupazione, decrescita, spopolamento, fuga di cervelli, ma sembra evidente che la situazione vada affrontata con chiarezza e coraggio nelle scelte, qualsiasi mezza misura sarebbe una sorta di agonia, buona solo a ritardare la morte, ma senza la capacità di ridare vita.
 
Scritto da Redazione    Sabato 25 Ottobre 2014 16:48    Stampa
Giudice di pace a Termoli, interrogazione al sindaco di Marinucci e Paradisi
Termoli - Politica Termoli
TERMOLI - L’Ufficio del Giudice di Pace di Termoli continua nella sua travagliata esistenza. Dopo che il Governo ne decretò la soppressione, il Comune di Termoli decise di mantenere a proprie spese l’esistenza di questo servizio. Purtroppo però da lettera inviata dall’Ufficio del Giudice di Pace di Termoli il 16 ottobre scorso si rappresenta la assoluta insufficienza del personale comunale assegnato.
 
Scritto da Redazione    Mercoledì 22 Ottobre 2014 18:17    Stampa
Laura Venittelli a Firenze per tavolo tecnico su Jobs Act
Termoli - Politica Termoli
TERMOLI - “Chi ha paura della Leopolda? Forse coloro che non inseguono il vero rinnovamento e non comprendono come la politica debba mutare pelle”. L’onorevole molisana del Pd Laura Venittelli è intervenuta così nell’ampio dibattito che sta caratterizzando la vigilia della kermesse fiorentina organizzata dal segretario e premier Matteo Renzi e dal suo entourage.
 
Scritto da Redazione    Lunedì 20 Ottobre 2014 21:36    Stampa
Venittelli soddisfatta sospensione placet a biomasse del Matese
Termoli - Politica Termoli
TERMOLI - “Apprendiamo con grande soddisfazione della decisione assunta in seno alla Regione Molise di sospendere le autorizzazioni necessarie per mettere in marcia le centrali a biomasse nel Matese. Da sempre riteniamo come le zone di pregio del nostro territorio debbano essere valorizzate e non vilipese”.
 
Scritto da Redazione    Sabato 18 Ottobre 2014 19:09    Stampa
Problema immigrazione: in piazza con parole di «colore diverso»
Termoli - Politica Termoli
Galleria fotografica.
Il gazebo della Destra e la protesta della SinistraTERMOLI – Piazza Monumento, in un caldo pomeriggio d’autunno, con temperatura decisamente estiva, dei militanti del carroccio, forza Italia e fratelli d’Italia  sono scesi in campo per chiedere una firma sotto un gazebo «contro l’immigrazione incontrollata» - che a loro dire -  “sta trasformando in emergenza una situazione già drammatica”. Nella piazza della realtà non sono mancati gli attivisti di sinistra, dopo le tante voci e le polemiche che si sono levate in merito sui social, con scritte nero su bianco: «Sulla pelle il sudore ha lo stesso colore».
 
Scritto da Redazione    Sabato 25 Ottobre 2014 18:18    Stampa
Pesca, Venittelli discute interrogazione su Action plan
Termoli - Politica Termoli
TERMOLI – Seduta impegnativa e di estrema rilevanza quella di mercoledì scorso alla Camera dei deputati in Commissione agricoltura, dove l’onorevole molisana del Pd Laura Venittelli ha discusso alla presenza del sottosegretario Giuseppe Castiglione sia l’interrogazione sul sistema di controllo della pesca, sia la risoluzione riguardante il piano ittico comunitario, il cosiddetto Action Plan. Sulla risposta all’interrogazione dell’esponente di governo e titolare di delega al Mipaaf, la parlamentare si è dichiarata parzialmente soddisfatta, poiché ha rilevato che il sistema di sanzioni ha purtroppo avuto conseguenze anche per quanto riguarda anche la pesca mediterranea.
 
Scritto da Redazione    Venerdì 24 Ottobre 2014 18:46    Stampa
Riduzione regioni, Campopiano: in Molise resteranno solo i sepolcri
Termoli - Politica Termoli
TERMOLI - L’on. P.D. Roberto Morassut ha depositato alla Camera dei Deputati una proposta di legge che prevede la riduzione del numero delle Regioni,dalle attuali 20 a 12, spiegando alla stampa che, a suo modo di vedere “…la storia del regionalismo in Italia ha avuto un corso contraddittorio,importante per la crescita e lo sviluppo del Paese,ma anche, a distanza di anni, portatore di distorsioni se non di degenerazioni che sono parte in causa ed effetto del progressivo sfaldamento del sistema politico italiano…” Pare di capire che l’idea guida del progetto di legge non sia solo quella di ridurre il numero delle Regioni e quindi i costi, ma di mettere in discussione il regionalismo ed il sistema delle autonomie che ormai è diventato portatore di “distorsioni e di degenerazioni”.
 
Scritto da Redazione    Martedì 21 Ottobre 2014 16:51    Stampa
Di Francia:«Unioni civili di due persone che si amano a prescindere dal sesso»
Termoli - Politica Termoli
Salvatore di Francia - consigliere comunale PDTERMOLI - Unioni civili, il consigliere Salvatore Di Francia fa un focus sull’attuale situazione italiana e, in particolare termolese e annuncia: “Presto presenterò una mozione per il riconoscimento delle coppie di fatto. La politica purtroppo ancora chiusa nel suo imbarazzante perbenismo, si è dimenticata di riconoscere i diritti per le coppie di fatto. Ora il premier Renzi inizia ad affrontare il problema con leggi ad hoc. Appare incredibile ma purtroppo è vero quanta discriminazione ci sia contro le coppie di fatto: ancora tantissimi diritti, in altri casi considerati scontati, di fatto non sono riconosciuti: dalla assistenza ospedaliera da parte del partener, alla  reversibilità della pensione, dal riconoscimento dell’eredità, fino alle graduatorie per ottenere una casa popolare e tanti altri DIRITTI non di meno conto".
 
Scritto da Redazione    Lunedì 20 Ottobre 2014 11:39    Stampa
Immigrati, Movimento 5 stelle dice la sua: Mare Nostrum solo brutto ricordo. Arriva Triton
Termoli - Politica Termoli
TERMOLI - Dalla divulgazione della notizia che Termoli avrebbe accolto 100 profughi per lo più di origine africana, è esploso il dibattito, a tutti i livelli, in materia di immigrazione. Inoltre, quasi ogni gruppo politico ha preso posizione sull’argomento. L’iniziativa più recente è di pochi giorni fa quando esponenti locali appartenenti ad Alleanza Nazionale, Fratelli d’Italia, Forza Italia e Lega nord Termoli, hanno indetto una raccolta firme in piazza chiedendo l’annullamento dell’operazione “Mare Nostrum“, dimenticando però che tale operazione ha già le ore contate; tra qualche giorno infatti, nell’indignazione di organizzazioni umanitarie come Amnesty International, Medici Senza Frontiere o Save the Cildren, “Mare Nostrum” sarà solo un ricordo in quanto, dal primo di Novembre, prenderà il via l’operazione europea “Triton“, affidata all’agenzia Frontex (ma coordinata dall’Italia) che si occuperà del controllo delle frontiere marittime. Pronta la risposta della sinistra termolese e dei movimenti che hanno contestato l’iniziativa.
 


Pagina 1 di 242
myNews.iT - Per questa Pubblicità chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Molise | 30 Ottobre 2014

Finti carabinieri truffano anziana. Comando generale sensibilizza cittadinanza

CAMPOBASSO - E’ una 79enne la vittima di una truffa che due ignoti malfattori hanno portato a segno carpendo la ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Politica

Politica Molise | 30 Ottobre 2014

Iorio: la giustizia non è uguale per tutti

CAMPOBASSO - La prima sezione del Tar della Campania era stata sollecitata ad esprimersi sul ...

Altri Articoli: Politica Termoli, Politica Campomarino, Politica Montenero - Petacciato, Politica Tremiti, Politica Molise, Politica Larino

Sport

Sport Termoli | 26 Ottobre 2014

Olympia Agnonese - Termoli, prima vittoria stagionale dei giallorossi

Galleria Fotografica.AGNONE - Primo successo stagionale per il Termoli sul difficile campo dell'Olympia Agnonese grazie ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Termoli | 18 Settembre 2014

Quattro giorni di musica, spettacoli e stand a Termoli

TERMOLI - Quattro giorni di musica, spettacoli danzanti che animeranno le esposizioni artigianali ed eno-gastronomiche ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino