La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Notizie, video ed interviste sulla politica di Termoli

Scritto da Redazione    Lunedì 20 Aprile 2015 10:53    Stampa
Tragedia degli immigrati, Della Porta: Mare Nostrum e Triton inadeguate
Termoli - Politica Termoli
altTERMOLI - Intanto possiamo affermare, senza ombra di dubbio, che si tratti di una tragedia annunciata e se la strategia politica non cambierà nell’immediatezza, molto probabilmente ce ne saranno altre. Mare Nostrum prima e Triton oggi hanno dimostrato la inadeguatezza delle misure di controllo delle frontiere e persino di soccorso, posto che dall’inizio dell’anno sono morte per annegamento circa 2000 persone. L’Italia è stata lasciata sola ad affrontare un problema così serio, mentre l’Europa si gira dall’altra parte e bussa a denari solo quando pretende che il nostro Paese faccia il suo dovere per finanziare le istituzioni europee.
 
Scritto da Redazione    Lunedì 20 Aprile 2015 09:53    Stampa
Senatrice Pelino interviene a sostegno Forza Italia Giovani del Molise
Termoli - Politica Termoli
altCAMPOBASSO - Intervento a sostegno dei giovani di Forza Italia Molise da parte della Senatrice Paola Pelino, vicepresidente senatori Forza Italia, che ha ritenuto necessario far sentir e la propria vicinanza al movimento giovanile.
 
Scritto da Redazione    Giovedì 16 Aprile 2015 14:25    Stampa
Riabilitazione in Molise, Monaco: Regione si attivi per Centri Padre Pio
Termoli - Politica Termoli
altTERMOLI - Si fa sempre più intricata la questione della cessione del ramo aziendale dei Centri Padre Pio alla srl Centri di Riabilitazione Molisani (CRM). Ed il fatto che gli effetti di una tale operazione ricadano sui 26 lavoratori degli ex Centri Padre Pio dei quattro presidi regionali induce il consigliere regionale Filippo Monaco a prendere provvedimenti e ad impegnare, attraverso una mozione, l’intero consiglio regionale per risolvere la situazione: “Già a dicembre presentai una interrogazione sia al Presidente della Regione nella sua qualità di delegato alla sanità, sia all’Assessore alle Politiche sociali per chiedere delucidazioni riguardo al futuro degli operatori impiegati nei Centri di Riabilitazione Padre Pio.
 
Scritto da Redazione    Martedì 14 Aprile 2015 20:45    Stampa
Stop Corte Costituzionale a incarichi dirigenziali di fiducia. Di Michele: "Nulli atti dirigente Finanze"
Termoli - Politica Termoli
altTERMOLI - La recente sentenza della Corte Costituzionale, la n°37 del 17 marzo scorso che determina la decadenza di incarichi dirigenziali a funzionari di fiducia nelle pubbliche amministrazioni è al centro di una interrogazione del Movimento 5 Stelle al sindaco di Termoli Angelo Sbrocca ed al Presidente del Consiglio Vigilante.
 
Scritto da Redazione    Sabato 11 Aprile 2015 17:27    Stampa
Ampliamento Momentive, Nuovo Centro Destra denuncia: da Regione nessuna autorizzazione
Termoli - Politica Termoli
TERMOLI - Esposto al Ministero della Salute dell'ex sindaco di Termoli Antonio Di Brino contro l'ampliamento della multinazionale chimica Momentive nel nucleo industriale Valle Biferno. L'annuncio arriva dallo stesso ex primo cittadino, oggi consigliere comunale di minoranza, capogruppo del Nuovo Centrodestra in consiglio comunale, che ha inviato un documento all'attenzione del Governo sulla vicenda. "La Regione Molise - afferma - non ha dato l'autorizzazione all'industria". Di Brino con il senatore Ulisse Di Giacomo, referente regionale del partito ed il segretario cittadino Cristian Zaami, sottolinea, in una conferenza stampa svoltasi in Municipio, l'impossibilità per il Comune di rilasciare a sua volta i "placet" alla Momentive.
 
Scritto da Redazione    Sabato 11 Aprile 2015 17:14    Stampa
Raddoppio Ferroviario, Di Brino illustra le misure compensative approvate in consiglio
Termoli - Politica Termoli
TERMOLI - Così come per il Consiglio sulla Sanità promosso dal NCD e sostenuto dalla minoranza, ieri 10 Aprile 2015, dopo circa cinque mesi dalla nostra richiesta, si è finalmente riunito il Consiglio Comunale per discutere del raddoppio ferroviario sulla tratta Termoli - Lesina. A seguito del la Conferenza di servizi tenuta in Regione il 14 Novembre 2014 , in cui il Comune di Termoli e quello di Campomarino avevano espresso parere favorevole al raddoppio ferroviario con la sola modifica progettuale dello spostamento della rete ferroviaria a Campomarino, solo ieri grazie anche alla presenza dell’Assessore Nagni si è potuto fare chiarezza su una vicenda che potrebbe migliorare oppure compromettere irrimediabilmente la riqualificazione dell’ area della stazione di Termoli, sia da un punto di vista urbanistico/ambientale che della accessibilità e fruibilità della stessa.
 
Scritto da Redazione    Sabato 18 Aprile 2015 14:10    Stampa
La "gara di salvamento"....
Termoli - Politica Termoli
altTERMOLI - Seguo con divertita attenzione ( se non fosse per la intrinseca drammaticità del problema) la gara, davvero avvincente, in atto tra le massime Autorità politiche ed istituzionali della Regione in relazione alla soluzione da offrire alle problematiche del rientro dal deficit sanitario e sulla conservazione dei livelli essenziali di assistenza ai cittadini molisani. Una gara per il vero particolare nelle modalità , fatta di comunicati e di conferenze stampa, di repliche, di editti, di impegni e di promesse da …marciapiede ( si fisicamente proprio sui marciapiedi) per individuare quello o quelli tra i concorrenti che si spendono di più di altri per tutelare il Molise e le sue strutture sanitarie dal probabile smantellamento che passa attraverso le regole del decreto Balduzzi.
 
Scritto da Redazione    Giovedì 16 Aprile 2015 13:01    Stampa
Sanità Molise al centro di Conferenza delle Regioni
Termoli - Politica Termoli
CAMPOBASSO - L’unicità del Molise al centro degli impegni assunti oggi dalla Conferenza delle Regioni, è quanto ottenuto dal presidente Paolo di Laura Frattura al termine della seduta straordinaria sulla proposta di intesa relativa all’individuazione di misure di razionalizzazione ed efficientamento della spesa per il Servizio sanitario nazionale.
 
Scritto da Redazione    Martedì 14 Aprile 2015 12:00    Stampa
Venittelli, Ruta e Leva chiedono incontro con Renzi e dicono: no a commissariamento sanità Molise
Termoli - Politica Termoli
TERMOLI - "Ribadiamo conclusivamente la necessità di incontrare con il Presidente della Giunta, il Presidente del Consiglio Matteo Renzi per dire no al commissariamento e per riaffermare il diritto dei molisani ad un sistema sanitario in grado di tutelare il diritto alla salute costituzionalmente garantito, in linea e coerentemente con le azioni poste in essere fino ad oggi. Mai abbiamo chiesto il commissariamento e lo affermiamo avendo la certezza che nessuno può smentirci.
 
Scritto da Redazione    Sabato 11 Aprile 2015 17:20    Stampa
Che fine farà il Giudice di Pace a Termoli? Ciarniello interpella il Sindaco Sbrocca
Termoli - Politica Termoli
TERMOLI - L'avvocato Annibale Ciarniello, consigliere comunale dei "Popolari per Termoli", in una interpellanza al Sindaco, chiede il destino del Giudice di Pace di Termoli a seguito dell'inerzia dell'amministrazione comunale e dell'invito della Corte d'Appello a mettere in atto le iniziative volte al mantenimento del presidio giudiziario a Termoli.
 


Pagina 1 di 258
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Termoli | 20 Aprile 2015

Rsu Zuccherificio contestano scelte politiche della Regione Molise

TERMOLI - Per quanto riguarda la scelta sulla strada della verità e delle informazioni costanti intraprese dalla politica è bene ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Politica

Politica Termoli | 20 Aprile 2015

Tragedia degli immigrati, Della Porta: Mare Nostrum e Triton inadeguate

TERMOLI - Intanto possiamo affermare, senza ombra di dubbio, che si tratti di una tragedia ...

Altri Articoli: Politica Termoli, Politica Campomarino, Politica Montenero - Petacciato, Politica Tremiti, Politica Molise, Politica Larino

Sport

Sport Termoli | 19 Aprile 2015

Termoli: infine, pareggio prezioso contro la Jesina

Galleria Fotografica: Jesina-Termoli 1 a 1.JESI - Un punto tutto sommato prezioso quello che ieri ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Termoli | 7 Marzo 2015

Borgo delle donne: un mese di eventi tra mostre e letture

TERMOLI - Nel borgo antico di Termoli si sta svolgendo la seconda edizione de "Il Borgo ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino