La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Notizie, video ed interviste sulla politica di Termoli

Scritto da Redazione    Giovedì 28 Maggio 2015 17:04    Stampa
Pidocchietto: Forza Italia Giovani invia missiva al Ministro
Termoli - Politica Termoli
CinemaAdriatico2015TERMOLI - Domani alle ore 17.00 presso la Fontana di piazza Sant'Antonio sarà indetta una conferenza stampa con la presenza dei giovani e dei coordinatori di Forza Italia Giovani Molise per illustrare le motivazioni dell'invio di una lettera al Ministro Franceschini, per interessarlo alle sorti dello stabile ex Cinema Adriatico. Di seguito la missiva che sarà inviata al Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo On. Dario Franceschini:

"Egregio Sig. Ministro,
chi le scrive è il gruppo dirigente del Movimento Giovanile Forza Italia Molise, oggetto di questa lettera è la nostra richiesta per un suo personale intervento volto al recupero di uno stabile storico sito nel centro di Termoli.
 
Scritto da Redazione    Mercoledì 27 Maggio 2015 21:04    Stampa
Nuovo Piano Sociale, PD Molise:«Dopo 15anni, finalmente un piano diverso e con norme chiare»
Termoli - Politica Termoli
PDSocialeTermoliTERMOLI – Si è svolto questa sera, presso il Cinema Sant'Antonio, un confronto aperto promosso dalla segreteria del PD del Molise in merito alle nuove strategie regionali in ambito sociale. Al tavolo tecnico erano presenti il Sindaco Angelo Sbrocca, il segretario cittadino del PD Antonio Sciandra, il segretario regionale del PD Micaela Fanelli, l’Assessore alla politiche sociali Michele Petraroia ed il tecnico in ambito sociale Eloisa Arcano.  Gli interventi, in una sala dov’erano presenti operatori del sociali e delle cooperative, dopo i saluti di rito dei rappresentanti politici del PD, hanno da  subito messo a fuoco le peculiarità delle proposte del nuovo piano sociale regionale per i prossimi tre anni, presentato da Eloisa Arcano, coordinatore  tecnico dell’ambito territoriale e sociale di Larino.
 
Scritto da Redazione    Domenica 24 Maggio 2015 10:43    Stampa
La riforma della scuola votata anche dall'onorevole Laura Venittelli
Termoli - Politica Termoli
VenittelliLauraTermoliTERMOLI - In questa società dove tutto si dimentica rapidamente o viene spazzato via dal chiacchiericcio mediatico e menzognero dei nostri politicanti, giova tenere a mente che all'approvazione alla Camera della pessima riforma della scuola, definita eufemisticamente LA BUONA SCUOLA, hanno concorso con il proprio voto alcuni nostri deputati molisani. In particolare, la termolese onorevole Laura Venittelli del Partito Democratico. 

A colei che, ad ogni occasione, vanta appartenenze di sinistra(...ma non basta avere i capelli rossi  per sentirsi di sinistra!) o si erge a paladina e rappresentante dei diritti e del territorio, è stranamente sfuggito il fatto che anche in Molise è stata numerosa e battagliera l'opposizione a questa riforma, di stampo smaccatamente neoliberista e anticostituzionale. Davvero strano che costei non si sia messa in ascolto delle corpose istanze dei sindacati (l'intera triplice!), dei docenti, degli studenti e di moltissimi genitori che, con una consapevolezza inusuale per i nostri tempi, hanno osteggiato vigorosamente questa riforma e continuano a farlo. Per dovere di cronaca, ricordiamo che tuttora per il Paese (e persino nel nostro Molise) sono in agenda una lunga serie di mobilitazioni, con una partecipazione determinata e rabbiosa, tuttaltro che trascurabile.
 
Scritto da Redazione    Lunedì 18 Maggio 2015 18:31    Stampa
Ciarniello "bacchetta" Comune di Termoli su Giudice di Pace: attivatevi per mantenimento
Termoli - Politica Termoli
Ciarniello
TERMOLI - "In base al D. M. del 10.11.2014 è necessario, oltre che pregiudiziale al mantenimento dell'ufficio del giudice di pace di Termoli, ottenere dai dipendenti in distaccamento la “liberatoria” in favore del Ministero della Giustizia alché gli stessi non possano avanzare alcuna pretesa nei confronti dell'amministrazione della Giustizia". A parlare è il consigliere comunale dei "Popolari per Termoli" Annibale Ciarniello  che , oggi, ha presentato una mozione in Comune impegnando l'amministrazione comunale ad attivare tutte le procedure utili per il mantenimento del presidio giudiziario della città. 
 
Scritto da Redazione    Giovedì 14 Maggio 2015 20:44    Stampa
Zuccherificio, oggi Tavolo tecnico al Ministero. Facciolla: conservate quote zucchero
Termoli - Politica Termoli
Vittorino Facciolla ROMA - A seguito della riunione convocata oggi presso il Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali, avente ad oggetto le problematiche connesse all’attuazione della campagna saccarifera 2015/2016 per la società Nuovo Zuccherificio del Molise srl, alla presenza del Direttore generale del Mipaaf Assenza, del Capo Dipartimento Bianchi, dei dottori Di Rubbo e Radicchi, dirigenti del Mipaaf, oltre che dell’onorevole Zucchi e del professor Arcuri, consulente del Ministero, alla presenza dell’onorevole Ruta e di tutte le sigle sindacali regionali, nazionali e aziendali, l’Assessore alle Politiche Agricole Vittorino Facciolla informava dell’avvenuta semina di circa 60 ettari di barbabietola su terreni di proprietà della Regione Molise e, quindi, del soddisfacimento delle previsioni regolamentari comunitarie, in materia di conferma dell’assegnazione della quota di produzione di zucchero in capo alla medesima srl.
 
Scritto da Redazione    Giovedì 14 Maggio 2015 19:48    Stampa
Movimento 5 Stelle Termoli convoca conferenza stampa il 16 maggio al Grecale
Termoli - Politica Termoli
Nick Di Michele TERMOLI - Sabato 16 maggio, alle ore 9:00, presso il bar Grecale in via f.lli Brigida a Termoli, si svolgerà la conferenza stampa del Gruppo M5S. Al centro dell'incontro pubblico, la presentazione degli atti depositati​ in Comune in questi giorni: Proposta di deliberazione per favorire e promuovere la trasparenza e la pubblicità dei lavori del Consiglio Comunale.
 
Scritto da Redazione    Martedì 26 Maggio 2015 20:30    Stampa
Movimento 5 Stelle replica a Sbrocca su tunnel. "Progetto antistorico con sperpero denaro pubblico"
Termoli - Politica Termoli
m5stelleTermoliTERMOLI - La storia del tunnel va spiegata…..”Ora, crediamo sia necessario spiegarla bene. Basta grattare la superficie patinata per rendersi conto che qualcosa non va. A tale scopo, infatti, risulta opportuno riportare la nota dell’ufficio infrastrutture e politiche del territorio della Regione Molise, in risposta ad un’interrogazione del Movimento 5 Stelle, del 04 Febbraio 2015, che in merito alla scelta delle priorità ed individuazione degli interventi dice :-“….si è previsto un modello programmatico di opere strategiche volto a favorire il graduale e progressivo miglioramento della dotazione infrastrutturale di rete, mediante il consolidamento ed il miglioramento della rete stradale esistente e con la introduzione di nuovi e strategici collegamenti viari……..”.
 
Scritto da Redazione    Giovedì 21 Maggio 2015 18:37    Stampa
"Buco Nero della Giustizia", conferenza stampa il 25 maggio con Giovanardi a Termoli
Termoli - Politica Termoli
giovanardiremTERMOLI - Il "buco nero della giustizia" è il tema della conferenza stampa convocata per il prossimo 25 maggio, alle ore 18, presso l'Agriturismo Contessa di Porticone da Remo Di Giandomenico. All'indomani dei proscioglimenti ottenuti in sede di udienza preliminare dalla maggior parte degli imputati del procedimento giudiziario "Black-Hole", è stata indetto l'incontro pubblico per fare luce e chiarezza su quanto accaduto.
 
Scritto da Redazione    Sabato 16 Maggio 2015 21:03    Stampa
Movimento 5 Stelle Termoli propone pubblicazione streaming consigli e commissioni. Interrogazione su Tenore
Termoli - Politica Termoli
La conferenza stampa di oggi TERMOLI - Riprese video con pubblicazione delle sedute di consiglio comunale e dei verbali delle commissioni, liquidazione dei gettoni di presenza per le partecipazioni ad almeno i 2/3 di consiglio comunale. Queste alcune delle proposte del Movimento 5 Stelle di Termoli all'amministrazione comunale, illustrate nel corso di una conferenza stampa svoltasi, oggi, in un locale del centro cittadino.
 
Scritto da Redazione    Giovedì 14 Maggio 2015 19:59    Stampa
Consiglio comunale Termoli, Marinucci: maggioranza in ordine sparso
Termoli - Politica Termoli
Marinucci e Paradisi TERMOLI - Un’assise fiume quella di ieri a Termoli, che ha visto il consiglio comunale confrontarsi su diverse argomenti presentati dai consiglieri Paolo Marinucci e Daniele Paradisi. “Sette le mozioni a nostra firma in discussione nella seduta di consiglio ieri. Alcune approvate, altre rinviate ed altre, inspiegabilmente bocciate. Plauso sicuramente per l’approvazione all’unanimità (con una sola astensione) della mozione sulla gestione pubblica del sistema idrico integrato: credo che tutti ricordino il nostro attivo impegno affinché l’acqua, che è un bene pubblico, resti tale. Pertanto abbiamo ritenuto indispensabile impegnare il Comune di Termoli, all’interno dell’ente di governo del settore idrico integrato, a rappresentare che la posizione sulla gestione dell’acqua è di una azienda speciale di diritto pubblico.
 


Pagina 1 di 260
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Termoli | 28 Maggio 2015

Termoli Jet, Corte dei Conti assolve tutti per credito prescritto

TERMOLI - La Corte dei Conti del Molise ha assolto tutti i componenti della Giunta Regionale, oltre il dirigente del ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Politica

Politica Termoli | 28 Maggio 2015

Pidocchietto: Forza Italia Giovani invia missiva al Ministro

TERMOLI - Domani alle ore 17.00 presso la Fontana di piazza Sant'Antonio sarà indetta una ...

Altri Articoli: Politica Termoli, Politica Campomarino, Politica Montenero - Petacciato, Politica Tremiti, Politica Molise, Politica Larino

Sport

Sport Termoli | 26 Maggio 2015

Successo tutto termolese per i Campionati Assoluti Sanda 2015 Fiwu

Si sono appena conclusi i Campionati Ufficiali di Sanda FIWUK tenutosi a Napoli presso il ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Termoli | 23 Maggio 2015

Il Trabucco di Termoli conquista visitatori all'Expo di Milano

TERMOLI - Il trabucco di Termoli tra le bellezze d'Italia all'Expo di Milano sta conquistando ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino