La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Notizie, video ed interviste sulla politica di Termoli

Scritto da Redazione    Lunedì 24 Settembre 2018 11:21    Stampa
Bando periferie, Venittelli attacca Parlamentari molisani:non avete difeso Molise
Termoli - Politica Termoli
VenittelliLaura ReportTERMOLI - "Con l’approvazione del cosiddetto decreto MilleProroghe si è consumato un atto contro le prospettive di sviluppo della nostra regione e dei suoi due comuni capoluogo per favorire i Comuni delle Regioni del Nord come Lombardia e Veneto.  Campobasso soprattutto ma anche Isernia abbandonate al loro destino, perché i rappresentanti parlamentari del Molise e anche espressione delle due città non hanno saputo difendere gli interessi dei cittadini".
 
Scritto da Redazione    Lunedì 24 Settembre 2018 11:07    Stampa
Convocato il Consiglio comunale di Termoli per il 26 settembre
Termoli - Politica Termoli
VigilanteManuelaTERMOLI - Il presidente del Consiglio comunale, avv. Manuela Vigilante, ha convocato la prossima seduta di assise civica per il giorno 26-09-2018 alle ore 16:00 in prima convocazione e per il giorno 27-09-2018 alle ore 17:00 in seconda convocazione presso la Sala Consiliare, in seduta Straordinaria, per la trattazione del seguente:
 
Scritto da Saverio Metere    Sabato 22 Settembre 2018 19:25    Stampa
E daje e daje, ma ‘a cepolle ne devénte aje!
Termoli - Politica Termoli
SaverioCipollaTERMOLI - È partita la campagna elettorale per il “cambio di poltrona” del  sindaco! In verità, è iniziata dal momento in cui l’impresa De Francesco si è aggiudicata la gara  per la sistemazione del Piano di S. Antonio,  annessi e  connessi.
 
Scritto da Redazione    Giovedì 20 Settembre 2018 17:07    Stampa
No Tunnel, approvazione variante: «In gioco credibilità nuova Amministrazione regionale»
Termoli - Politica Termoli
NoTunnelxStumpoTERMOLI - Il Coordinamento No Tunnel comunica che tra mercoledì e giovedì di questa settimana sarà finalmente portata in discussione presso la III Commissione Consiliare regionale la Variante di Piano Regolatore, che dà il via libera definitivo al Grande Scempio di Termoli, quello che nella ormai ordinaria manomissione delle parole (geniale titolo del libro di Carofiglio) e della democrazia viene pomposamente chiamata “riqualificazione urbana” dai nostri amministratori.
 
Scritto da Redazione    Venerdì 14 Settembre 2018 20:07    Stampa
Lavori pubblici Termoli, parla Mario Orlando:fatto un lavoro straordinario
Termoli - Politica Termoli
OrlandoMarioTERMOLI - È sotto gli occhi di tutti lo straordinario lavoro svolto dalla squadra dei Lavori Pubblici nei giorni di emergenza legati prima alle scosse di terremoto del 14 e 16 agosto e poi alle piogge abbondanti che si sono abbattute sulla città di Termoli domenica 26 agosto. Nei paesi limitrofi i sopralluoghi, anche a causa dell’entità dei danni, sono ancora in corso.
Il settore dei LLPP di Termoli ha lavorato incessantemente per effettuare i sopralluoghi in tutte le scuole comunali ed edifici pubblici, fin dalle prime ore dopo le scosse e, successivamente, ha ripetuto i controlli a distanza di qualche giorno verificando che non ci fosse alcun danno strutturale o criticità negli edifici.
 
Scritto da Redazione    Venerdì 14 Settembre 2018 19:55    Stampa
Movimento 5 Stelle Termoli: domani banchetto vicino Castello Svevo
Termoli - Politica Termoli
DiMicheleSpiaggiaTERMOLI - Domani, 15 settembre, dalle ore 17.30 in via Roma, vicino al Castello Svevo, il Movimento 5 Stelle di Termoli, riprende a comunicare con i cittadini.
 
Scritto da Redazione    Venerdì 14 Settembre 2018 19:05    Stampa
Marone alla Romagnuolo: «Non rispondo ad affermazioni violente e sterili»
Termoli - Politica Termoli
MaroneSanitaTERMOLI - In merito alle affermazioni violente e del tutto gratuite rivolte alla mia persona da parte della consigliera regionale Aida Romagnuolo, non rispondo e ciò sia perché non mi appartengono e sia perché, viceversa, ne dovrà eventualmente rispondere lei stessa in altra sede.
 
Scritto da Redazione    Mercoledì 12 Settembre 2018 20:07    Stampa
Tunnel: nessuna rinuncia dei ricorrenti, si va avanti per Termoli
Termoli - Politica Termoli
NoTunnel Tar2018TERMOLI - Oggi al Tar di Campobasso si é tenuta l'udienza che avrebbe dovuto esaminare l'istanza di sospensione degli atti del procedimento relativo al Progetto di riqualificazione del centro di Termoli, meglio conosciuto come ‘Progetto del tunnel’Il Comune di Termoli, con una nota inviata alla stampa ha dichiarato: "I ricorrenti, e fra questi il comitato No Tunnel, hanno rinunciato alla loro domanda cautelare e quindi l'udienza si è conclusa con un nulla di fatto". 

Il Comitato No Tunnel insieme al Consigliere comunale M5S Nicolino Di Michele e la FIBA CONFESERCENTI, vogliono tranquillizzare il Comune di Termoli e la cittadinanza che: «non vi è stata alcuna rinuncia al ricorso ne tantomeno alla discussione dello stesso, semplicemente avendo approvato il Consiglio Comunale la delibera di “adozione della variante urbanistica in ratifica della Conferenza di Servizi decisoria” del 27.08.2018, vi è la necessità di impugnare anche tale provvedimento amministrativo con la proposizione di un ricorso per motivi aggiunti.

In tale contesto verrà pertanto presentata una nuova richiesta di sospensiva dell’intera procedura che sarà discussa a breve. Con la proposizione dei motivi aggiunti verranno reiterati tutti i motivi di illiceità e di illegittimità già avanzati con il ricorso originario.

Nelle more, peraltro, il procedimento amministrativo è ancora in attesa delle stesse osservazioni della Regione Molise, non senza ricordare che l’opera potrebbe essere bloccata dalla stessa Regione opponendosi all’approvazione della variazione al P.R.G. entro 90 giorni.
In ogni caso i ricorrenti sono fiduciosi di un accoglimento che bloccherà definitivamente lo scempio di cui è vittima la città di Termoli ed i cittadini termolesi».
 
Scritto da Redazione    Lunedì 06 Agosto 2018 19:46    Stampa
Alfredo Marini nuovo segretario regionale dei Giovani Democratici
Termoli - Politica Termoli
MovimentoeuropeistaTERMOLI - L'Assemblea ha eletto nuovo Segretario Regionale il ventunenne Alfredo Marini di Termoli. La proposta politica di Marini mette in primo piano l'impegno per il Molise del futuro nel contesto degli Stati uniti l'Europa e la riforma interna dell'Organizzazione giovanile
 
Scritto da Redazione    Sabato 04 Agosto 2018 19:24    Stampa
Comune Termoli, Sciandra accusa consiglieri Pd: eseguono diktat di Sbrocca
Termoli - Politica Termoli
SciandraOpposizioneTERMOLI - A colpi di maggioranza, al Comune di Termoli il centrosinistra e il gruppo istituzionale del Pd stanno demolendo quell’impianto politico che portò lo schieramento a una grande vittoria alle ultime elezioni amministrative. Non posso che ritenere biasimevole il comportamento di colleghi del Pd che soggiacciono a un diktat da parte del sindaco Sbrocca, eseguendo di fatto degli ordini senza tenere in minima considerazione gli aspetti di partecipazione e coinvolgimento degli organi di Partito. 
 


Pagina 1 di 311
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Termoli | 24 Settembre 2018

San Timoteo, è polemica per lunghe attese per prenotazioni esami

TERMOLI - Polemiche per lunghe attese e informazioni con il "contagocce" nel pass-cup del San Timoteo di Termoli. Ad alzare ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Politica

Politica Termoli | 24 Settembre 2018

Bando periferie, Venittelli attacca Parlamentari molisani:non avete difeso Molise

TERMOLI - "Con l’approvazione del cosiddetto decreto MilleProroghe si è consumato un atto contro le ...

Altri Articoli: Politica Termoli, Politica Campomarino, Politica Montenero - Petacciato, Politica Tremiti, Politica Molise, Politica Larino

Sport

Sport Termoli | 24 Settembre 2018

Città di Termoli: schiacciante vittoria dei giallorossi sulla Frentania

TERMOLI - Clima torrido al Gino Cannarsa di Termoli con gli spalti poco gremiti, certamente ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Termoli | 8 Settembre 2018

Estate Termolese, segretario Sib: "Stagione 2018 da dimenticare"

TERMOLI - "La stagione balneare 2018 è iniziata in sordina a giugno ed finita peggio ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino