La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Notizie, video ed interviste sulla politica di Termoli

Scritto da Redazione    Sabato 03 Dicembre 2016 20:00    Stampa
Referendum Costituzionale 4 Dicembre: come si vota, Affluenze e Risultati in Molise
Termoli - Politica Termoli
ReferendumCostituzionaleSchedaTERMOLI - I seggi elettorali saranno aperti Domenica 4 Dicembre dalle ore 7 alle 23 per consentire la consultazione sul referendum se approvare o meno la riforma della Costituzione. Non è previsto un quorum: non si richiede, cioè, che alla votazione partecipi la maggioranza degli aventi diritto al voto. Il risultato del referendum sarà quindi valido indipendentemente da quante persone andranno a votare.
 
Scritto da Redazione    Venerdì 02 Dicembre 2016 20:17    Stampa
Fondi Cipe, Monaco: Acquedotto è priorità
Termoli - Politica Termoli
MonaCosibTERMOLI - "Se questi soldi saranno destinati al sistema idrico integrato e la mitigazione del rischio idrogeologico voglio ribadire che il completamento dell'acquedotto Molise centrale, che da anni avrebbe dovuto rifornire i rubinetti dei paesi del Basso Molise, è la vera priorità". Così il consigliere regionale Filippo Monaco a proposito della decisione del CIPE di assegnare al Molise 28,8 milioni di euro per l'ambiente dal Fondo per lo Sviluppo e la coesione 2014- 2020.
 
Scritto da Tony Cericola    Sabato 26 Novembre 2016 21:24    Stampa
Termoli, un nuovo Porto alla rovescia e il «sottopasso»
Termoli - Politica Termoli
PortoPRPTERMOLI - Presentato, questa mattina al Circolo della Vela, il Piano regolatore e il progetto del nuovo porto di Termoli. Al tavolo dei relatori erano presenti il Presidente della Regione Molise Paolo Frattura e con il Governatore, l'assessore regionale Pierpaolo Nagni, il Sindaco di Termoli Angelo Sbrocca, l’ingegnere della Regione Lino Mastronardi, l’ingegnere Roberto D’Orazio della Proger Spa e il comandante del porto Sirio Faè.
 
Scritto da Redazione    Venerdì 18 Novembre 2016 18:19    Stampa
Solidarietà di Monaco a Rosy Bindi dopo esternazioni di De Luca
Termoli - Politica Termoli
MonacoRosyBindiTERMOLI - "Cara Rosy, permettimi il tono confidenziale con il quale voglio esprimere tutta la mia solidarietà e l'ennesimo attestato di stima nei tuoi confronti per il lavoro che oggi conduci dalla presidenza della Commissione Antimafia". Solidarietà di Filippo Monaco, consigliere regionale del Molise dopo le "esternazioni" riportate oggi da un quotidiano nazionale del Governatore De Luca.
 
Scritto da ANPI Molise    Giovedì 03 Novembre 2016 19:13    Stampa
Difendere i diritti del lavoro, salvaguardando la costituzione
Termoli - Politica Termoli
Volantinaggio alla Fiat-Fca di Termoli.
ANPIMoliseTERMOLI - L’ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia) Molise insieme al Comitato lavoratori e lavoratrici FCA per il No alla Riforma Costituzionale ha effettuato un volantinaggio davanti ai cancelli dello stabilimento FIAT di Termoli per illustrare e sostenere le ragioni in difesa della Costituzione.
 
Scritto da Marcella Stumpo    Martedì 01 Novembre 2016 22:48    Stampa
Finanza e Costituzione: un’altra ottima ragione per dire NO alla riforma
Termoli - Politica Termoli
PaoloMaddalenaTERMOLI - Ieri sera nella sala della Parrocchia di San Timoteo un pubblico numeroso e attentissimo ha seguito la relazione del Professor Paolo Maddalena, Vice-Presidente Emerito della Corte Costituzionale e giurista insigne, tra l’altro uno dei massimi esperti di diritto ambientale in Italia. L’incontro, il secondo (dopo quello con il Prof. Pace) organizzato dalla Fondazione “Lorenzo “Milani” e dalla R@p Molise per il NO al Referendum Costituzionale, ora in collegamento con il Comitato del Basso Molise per il NO, ha offerto una diversa chiave di lettura di quello che appare sempre più un micidiale disegno per espropriare il popolo italiano della sua sovranità, fino ad oggi tutelata e riaffermata costantemente in tutte le parti della nostra Costituzione Repubblicana.
 
Scritto da R@P MOLISE    Giovedì 01 Dicembre 2016 09:30    Stampa
Un NO che racchiude molti NO! Tutti in piazza Venerdì pomeriggio
Termoli - Politica Termoli
ReferendumNOTERMOLI - Abbiamo partecipato anche noi di R@P Molise (rete per l’autorganizzazione popolare) alla grande giornata di mobilitazione che ha riempito le strade della capitale nella giornata di Domenica 27 Novembre. Insieme ai militanti locali del partito della rifondazione comunista e agli studenti dell’UDS (unione degli studenti), abbiamo raggiunto Roma nella tarda mattinata con un autobus autorganizzato. Completamente censurato dai media ufficiali, il corteo, a cui la questura capitolina ha concesso solo un tragitto periferico, si è snodato da piazza della Repubblica ed ha, in serata, inondato piazza del popolo per i comizi finali ed il concertone degli artisti per il No.
 
Scritto da Redazione    Giovedì 24 Novembre 2016 20:41    Stampa
Zuccherificio, Iorio: siamo in trepidante attesa di Renzi
Termoli - Politica Termoli
iorio2TERMOLI - "Provo una certa soddisfazione nel leggere le parole del ministro Martina che a Termoli assicura che il governo farà il possibile per salvare lo Zuccherificio del Molise. Una soddisfazione che deriva da pressioni che noi del centrodestra abbiamo sempre fatto sull'attuale governo regionale affinchè si percorresse la strada della salvaguardia della filiera saccarifera, come da noi percorsa. Ma ahimè, noi siamo rimasti inascoltati". Così l'ex Presidente della Regione Molise, Iorio a proposito della visita ieri del Ministro Martina a Termoli.
 
Scritto da Andrea Salome & Ciro Stoico    Sabato 12 Novembre 2016 11:43    Stampa
Comune di Termoli, due Cittadini chiedono Trasparenza e propongono una Delibera
Termoli - Politica Termoli
Lettera aperta al Sindaco, Presidente del Consiglio, Giunta e Consiglieri comunali tutti.
MunicipioTermoleseTERMOLI - Confidando nel senso di responsabilità dei nostri amministratori comunali, chiediamo il loro sostegno nell'iniziativa finalizzata a garantire la partecipazione dei cittadini alle Commissioni Consiliari, il motore della macchina amministrativa comunale. 
Potenziare la condivisione dei lavori delle Commissioni con i cittadini rappresenta l'unica strada percorribile per poter raggiungere la meta: garantire ed assicurare la trasparenza amministrativa.
 
Scritto da Movimento 5 Stelle Termoli    Mercoledì 02 Novembre 2016 09:19    Stampa
Termoli, le mozioni del MoVimento: rette asilo e DecoroUrbano
Termoli - Politica Termoli
MovimentoComuneTERMOLI  - Continuano senza sosta le azioni di proposta politica del Movimento 5 Stelle a Termoli. Due le mozioni protocollate la scorsa settimana a firma dei pentastellatiLa prima riguarda la modifica dei criteri di determinazione della retta degli asili nido comunali.
 


Pagina 1 di 289
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Termoli | 4 Dicembre 2016

Tunnel, Marino: «Sono pronto a ricredermi»

«Sono pronto a ricredermi ma penso che le cose siano andate così».TERMOLI - La prima proposta sul tunnel era una immagine ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Politica

Politica Termoli | 2 Dicembre 2016

Fondi Cipe, Monaco: Acquedotto è priorità

TERMOLI - "Se questi soldi saranno destinati al sistema idrico integrato e la mitigazione del ...

Altri Articoli: Politica Termoli, Politica Campomarino, Politica Montenero - Petacciato, Politica Tremiti, Politica Molise, Politica Larino

Sport

Sport Termoli | 29 Novembre 2016

Il Baseball sulla costa si allarga a macchia d’olio

TERMOLI - Ieri 28 novembre 2016 primo allenamento ufficiale per 28 ragazzi dai 10 ai ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Termoli | 25 Ottobre 2016

Molise esiste? La ricerca Unimol in un questionario

Il Molise esiste? La ricerca dell’Unimol in un questionario sull’immagine turistica che i molisani hanno ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino