La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Consulenze Comune, partono esposti - myNews.iT
Termoli e l'incendio del castello - myNews.iT
Italia in pedaló fa tappa a Termoli - myNews.iT
Bennato e la Notte di mezza estate - myNews.iT
Fuochi San Basso 2014 - myNews.iT
San Giacomo sotto le Stelle XI edizione, vince Ivan Di Mario - myNews.iT
Comune di Termoli: consiglio monotematico Sanità - myNews.iT
Termoli: tensione allo Zuccherificio - myNews.iT
Termoli: protesta balneatori in Comune - myNews.iT
Termoli, primo consiglio comunale Sbrocca - myNews.iT
Confronto alla luce del Sole tra Di Michele e Ciarniello - myNews.iT
Sbrocca e Marone, «day after» - myNews.iT
Michele Marone:"Viva Termoli e viva i termolesi" - myNews.iT
«Un posto al sole»: confronto all'ombra della storia tra Marone e Sbrocca - myNews.iT
Comunali Termoli: Marone e Sbrocca al ballottaggio - myNews.iT
A casa del Candidato Sindaco: Nicola Di Michele - myNews.iT
A casa del Candidato Sindaco: Michele Marone - myNews.iT
A casa del Candidato Sindaco: Remo Di Giandomenico - myNews.iT
A casa del Candidato Sindaco: Paolo Marinucci - myNews.iT
Benedetto Salvatore: "Formiamo i giovani in Azienda" - myNews.iT
Fiardi: "Lavori lungomare e senso unico ci hanno penalizzato" - myNews.iT
Scritto da Redazione    Martedì 31 Luglio 2012 17:36    Stampa
Lavori al villaggio Mare Pulito indignano turisti. Monaco accusa Di Brino
Termoli - Politica Termoli

TERMOLI _ Poco più di due anni fa il sindaco, Antonio Di Brino, emanava un’ordinanza, la n. 247, inerente rumori e quiete pubblica che, all’art.2, recita testualmente: “Per il periodo 1 giugno – 30 settembre è vietato compiere lavori di ristrutturazione edilizia negli edifici dove esistono appartamenti dati in affitto turistico, fatte salve le riparazioni di emergenza da comunicare con immediatezza alla Polizia Municipale”. Tale ordinanza non riesce a farsi rispettare sul lungomare nord, nel villaggio “Mare Pulito”, visto che dall’inizio della bella stagione sono in atto lavori di ristrutturazione che proseguono per tutte le ore diurne, senza alcun rispetto per il riposo di chi al mare vorrebbe rilassarsi dopo un anno di lavoro.

Un fastidio tale che dapprima è stato affrontato bonariamente dai vicini, chiedendo di sospendere i lavori per il periodo estivo; poi è intervenuta la Polizia Municipale e, dopo questo sopralluogo, gli attrezzi hanno taciuto per qualche giorno. Solo qualche giorno perché è bastata una telefonata per far riaprire la giostra. E’ così che il Sindaco intende far rispettare la sua volontà? Prima emette un’ordinanza, poi l’abbandona e permette che venga calpestata a discapito di coloro che dall’ordinanza dovevano essere tutelati. Neanche l’esposto presentato nei giorni scorsi da un residente del villaggio turistico è servito a metterlo in guardia circa le violazioni in atto. Con dovizia di particolari il firmatario metteva in evidenza che nel villaggio ci sono anche affittuari, come previsto nell’ordinanza sindacale. Ieri sono intervenuti persino i Carabinieri che hanno riscontrato come i lavori fossero in corso e per tutta risposta si sono sentiti dire che c’era stata un’alluvione e dovevano posizionare una guaina.

E’ proprio vero che per violare la legge ci vuole faccia tosta, ma che faccia ci vuole per farla rispettare? Che faccia intende fare il Sindaco per spiegare come mai non riesce a farsi rispettare, anzi che si era dimenticato di quello che aveva scritto? O, forse, dovrebbe ammettere che la compiacenza di un amico vale più del rispetto delle norme, persino quelle stabilite da lui stesso. Questa è Termoli, ormai, terra di nessuno dove ognuno può fare ciò che crede opportuno e l’arroganza dei furbetti mette in discussione tutto, persino le più elementari norme del vivere civile. Un ringraziamento speciale alla Amministrazione Comunale!

Filippo Monaco

 

myNews.iT - Commenti  

 
# Ma non fare il moralizzatore!! !!Le iene 01-08-2012 alle ore 16:08
Caro Filippo, da quando è concreto il rischio di nuove elezioni regionali, si avverte in te (dato il tenore, il contenuto e la frequenza delle tue uscite mediatiche di pseudo-deenunce ) la paura di non essere rieletto tra i 20 (e non più 30) nuovi consiglieri regionali..... anche perché è difficile trovare un nuovo partito di centro sinistra che ti ospiti (li hai provati tutti!!!).
Caro Filippo,la tua non è una politica di "proposte" ma è solo inutile "protesta" per bagatelle in cui talvolta incappa questa amminstrazione! !!!
E poi smettila con gli attacchi personali a Cocomazzi e a Di Brino...... possibile che i due non hanno fatto nulla di buono da due anni a questa parte???? Sul punto ti sfido e per questo faccio appello alla tua onestà intellettuale ha riconoscere qualcosa di buono che i due sopracitati e, più in generale, questa amministrazione hanno fatto!!!!
Carissimo mentre oggi fai il moralizzatore (su tutto) ti ticordo ——dato che hai la memoria corta— che ai tempi della gliunta Greco non ti sei indignato e non sei trasalito (e meno che mai sei uscito sui giornali a mò di denuncia) per l'evidente conflitto di interesse del tuo amato sindaco Greco!!! e ancora ti ricordi le promesse in campagna elettorale (mai realizzate dalla tua giunta) sul dare nuova vita alla piscina del parco comunale???!!!
Caro Filippo, ritorna in te... e smettila di arrabbatare sui giornlai un po' di visibilità sperando che questa ti porti credibilità.

Con sincero affetto.
Un amico, nonché ex-elettore di centro sinistra oggi M5S.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# Mastro Gino 03-08-2012 alle ore 14:23
Caro Filippo capisco che in previsione di nuove elezioni regionali ogni occasione è buona per ottenere visibilità ma fai attenzione. Non tutti gli argomenti sono considerati importanti e prioritari dai cittadini. Lascia stare le beghe di condominio, le segnalazioni interessate di qualche tuo elettore e le polemiche con l'attuale Sindaco. Dai la precedenza a problemi più sentiti in questo periodo di crisi.
Ad esempio quando pensi di intervenire come consigliere regionale sulla faccenda dei buoni casa? Aspetti di leggere su qualche importante quotidiano nazionale la notizia che " i contributi per il buono casa attendono mentre i bonus per i dirigenti vengono pagati ".
Dai concretezza ai tuoi interventi perchè alle prossime elezioni regionali sarà dura, anzi durissima sia per tutti i singoli candidati che competeranno solo per venti poltrone ma soprattutto per la coalizione di centro SX che, questa volta, non ha perso tempo ed ha già cominciato a litigare e dividersi con grande anticipo.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
myNews.iT - Per questa Pubblicità chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Termoli | 29 Agosto 2014

La lotta alla corruzione di Corea conquista l'Europa. Progetto sbarca nel Consiglio d'Europa

TERMOLI - Abbiamo presentato uno studio sulla regionalizzazione delle strategie di lotta alla corruzione al Consiglio d'Europa circa un mese ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Politica

Politica Termoli | 29 Agosto 2014

Asilo via Montecarlo, Assessore Chimisso vota il taglio. Di Brino chiede sue dimissioni

TERMOLI - L'ex sindaco di Termoli Antonio Di Brino chiede le dimissioni del vice sindaco ...

Altri Articoli: Politica Termoli, Politica Campomarino, Politica Montenero - Petacciato, Politica Tremiti, Politica Molise, Politica Larino

Sport

Sport Larino | 22 Agosto 2014

Notte rosa dello sport a Larino il 23 agosto

LARINO - "Notte Rosa dello Sport" a Larino. La lunga manifestazione è stata voluta dalla ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Termoli | 23 Agosto 2014

La Sagra del Pesce al via in porto a Termoli. Accesi i fornelli

TERMOLI - Inaugurata oggi pomeriggio alle 17.30 la Sagra del pesce a Termoli. La manifestazione ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino