La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
In consiglio comunale si litiga su tutto, tranne che sui problemi della città -myNews.iT
Termoli «'A mmizze 'u Corse» - myNews.iT
Polemiche sul bilancio del Comune - myNews.iT
Consulenze Comune, partono esposti - myNews.iT
Termoli e l'incendio del castello - myNews.iT
Italia in pedaló fa tappa a Termoli - myNews.iT
Bennato e la Notte di mezza estate - myNews.iT
Fuochi San Basso 2014 - myNews.iT
San Giacomo sotto le Stelle XI edizione, vince Ivan Di Mario - myNews.iT
Comune di Termoli: consiglio monotematico Sanità - myNews.iT
Termoli: tensione allo Zuccherificio - myNews.iT
Termoli: protesta balneatori in Comune - myNews.iT
Termoli, primo consiglio comunale Sbrocca - myNews.iT
Confronto alla luce del Sole tra Di Michele e Ciarniello - myNews.iT
Sbrocca e Marone, «day after» - myNews.iT
Michele Marone:"Viva Termoli e viva i termolesi" - myNews.iT
«Un posto al sole»: confronto all'ombra della storia tra Marone e Sbrocca - myNews.iT
Comunali Termoli: Marone e Sbrocca al ballottaggio - myNews.iT
A casa del Candidato Sindaco: Nicola Di Michele - myNews.iT
A casa del Candidato Sindaco: Michele Marone - myNews.iT
A casa del Candidato Sindaco: Remo Di Giandomenico - myNews.iT
Scritto da Redazione    Giovedì 16 Agosto 2012 19:54    Stampa
"Il centro di Termoli è nel caos. Di Brino deve impegnarsi di più"
Termoli - Politica Termoli

Nicola CamaioniTERMOLI _ "Il Sindaco Di Brino e la Giunta devono fare di più per la città. Così le cose non vanno bene a Termoli". Lo ha dichiarato oggi il Consigliere comunale di maggioranza Nicola Camaioni dell'Udeur all'indomani del malcontento espresso da Antonio Di Rocco della Dc secondo cui è necessario un maggior impegno dell'Amministrazione e delle riunioni della coalizione del centro destra almeno a cadenza quindicinale e non due volte in due anni come accaduto fino ad oggi.

"Termoli è nel caos _ ha proseguito Camaioni _. In centro i dehors affollano piazze e strade e la gente fa lo slalom tra i troppi tavolini dei locali. Non c'è un ordine, un'organizzazione precisa ed i Vigili fanno le multe solo in centro mentre altre zone di Termoli non sono altrettanto monitorate. Era meglio lo scorso anno che quest'anno".

Secondo Camaioni le ordinanze emanate dal Comune non verrebbero fatte rispettare. "Ci sono molte disposizioni e provvedimenti ma di fatto non vengono applicati _ ha concluso Camaioni _ e per questo impera il caos. Ed anche la situazione dei Vigili urbani va rivista". Dura critica, dunque, del Consigliere Camaioni all'indirizzo del Sindaco Antonio Di Brino chiamato ad un maggiore impegno nella gestione della città sin da subito.

 

myNews.iT - Commenti  

 
# Tritone 17-08-2012 alle ore 01:11
Il quadro delineato dal consigliere Camaioni in realtà e' ancor più grave di quanto possa apparire ad una prima lettura. C'e' un livello basso di attenzione oltre che una limitata capacita' amministrativa. Senza entrare nel dettaglio, gioca ricordare che i vigili fanno multe solo in centro e non già nelle altre zone dove, come nel caso del lungomare, sono eternamente latitanti. Infatti li' si possono notare solo i dipendenti Aipa che controllano gli scontrini per la sosta negli stalli a pagamento mentre tutto intorno ci sono macchine parcheggiate nei posti più svariati e non autorizzati in palese divieto. Da ultimo, voglio aggiungere che anche in centro ci sono strade dove, da tantissimo tempo, le auto sono parcheggiate sui marciapiedi senza che nessun vigile intervenga; ad esempio la centralissima via Pepe ma ... i vigili e gli amministratori hanno occhi per vedere?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# A CASALUANA M. 17-08-2012 alle ore 13:35
E' arrivato il momento (già da tempo a dire il vero) che Sindaco e compagnia bella si dimettano per FONDATA INCAPACITA' ..... !!! Termoli è sporca, poco controllata; il CENTRO è un caos e le PERIFERIE sono allo sbando, si veda, per esempio, in che condizioni grav Via delle Tamerici (grazie alle belle promesse, mai mantenute, del sindaco e di sabella di Portocannone).
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# Mastro Gino 17-08-2012 alle ore 13:46
All'attuale Sindaco le contestazioni arrivano solo dai consiglieri di maggioranza mentre quelli di minoranza intervengono solo su argomenti insignificanti trattati solo per visibilità personale. Che fine hanno fatto gli aspiranti sindaci attualmente all'opposizione (il gattone e la micina) e gli eredi del capra cottese che volevano liberare Termoli?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# Benito 17-08-2012 alle ore 14:47
Continua la sceneggiata dei consiglieri di maggioranza al comune di Termoli. Contestare a mezzo stampa on line il Sindaco significa prendere in giro solo gli elettori di centro DX perchè a quelli di centro SX ci pensano i consiglieri di minoranza con la loro inesistente opposizione. Meno chiacchiere e più fatti! I panni sporchi si lavano in famiglia per cui certi argomenti vanno trattati con decisione e determinazione a quattr'occhi con il Sindaco ed in caso di mancanza di risultati in tempi accettabili si toglie la fiducia.
Ripeto meno chiacchiere e più fatti!!!!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# Bene consigliereTicon 17-08-2012 alle ore 23:26
Benito la democrazia e trasparenza non è quella che predichi tu. Bene ha fatto il consigliere ad avvisare il sindaco che se si adopererà sarà un bene per Termoli e se non si adopererà saprà già che andrà incontro a problemi con la maggioranza.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# x TiconBenito 18-08-2012 alle ore 21:36
Penso che fra la democrazia (diritto di manifestare il proprio pensiero), la trasparenza (dovere di manifestare in maniera chiara ed inequivocabile il proprio pensiero) ed il protagonismo (modalità esagerata di intervenire nel dibattito politico senza proporre soluzioni alle problematiche e con il solo scopo di apparire) c'è una bella differenza. Rileggi il mio intervento e noterai che avevo suggerito non di sostenere a tutti i costi l'attuale Sindaco ma usando le tue stesse parole di "avvisarlo" senza eccessivi clamori e comunicati stampa ed....... in caso di mancanza di risultati in tempi accettabili di togliere la fiducia.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
myNews.iT - Per questa Pubblicità chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Montenero - Petacciato | 30 Settembre 2014

Tossicodipendenza, a Montenero incontro su giovani e droga

MONTENERO DI BISACCIA - "Non siamo nati per fare politica in quanto per fare politica ci sono i partiti; non ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Politica

Politica Larino | 28 Settembre 2014

Convocato per il 30 settembre consiglio comunale di Larino

LARINO - Convocato per il 30  Settembre, alle ore 18.00 il consiglio comunale di Larino. ...

Altri Articoli: Politica Termoli, Politica Campomarino, Politica Montenero - Petacciato, Politica Tremiti, Politica Molise, Politica Larino

Sport

Sport Termoli | 28 Settembre 2014

Amara sconfitta del Termoli a Macerata: 4 a 0

Galleria fotogafica Maceratese-TermoliMACERATA - Che la partita contro la capolista Maceratese non sarebbe stata una ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Termoli | 18 Settembre 2014

Quattro giorni di musica, spettacoli e stand a Termoli

TERMOLI - Quattro giorni di musica, spettacoli danzanti che animeranno le esposizioni artigianali ed eno-gastronomiche ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino