La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti


Scritto da Mimmo Farina    Domenica 29 Marzo 2015 17:55    Stampa
Termoli ed Amiternina, 0 a 0: un punto muove la classifica.
Termoli - Sport Termoli
Galleria fotografica Termoli vs Amiternina, 0 a 0
Termoli vs Amiternina, 0 a 0 (galleria fotografica)TERMOLI - Come si dice? Un punto muove la classifica. Così è stato nel match tra Termoli ed Amiternina. Una delle poche cose buone di questa scialba partita è aver portato un punto. Probabilmente i giallorossi avrebbero meritato qualche cosa in più, ma la palla va buttata dentro e oggi non c’è stato verso. Il primo tempo della gara è stato soporifero, meglio la ripresa, decisamente più ricca di emozioni. Da segnalare come, nel corso della gara Di Meo sia stato costretto a ridisegnare il reparto offensivo, a seguito degli infortuni di Dimatera, Santoro e Ragatzu. Dopo 24 ore si dovrebbe sapere qualche cosa in più su questi eventi, anche per il finale di stagione. Il Termoli, infatti, ha evidenziato limiti imbarazzanti senza le sue punte di diamante e non averle potrebbe compromettere la rincorsa alla salvezza.
 
Scritto da Redazione    Martedì 24 Marzo 2015 11:21    Stampa
Filippo Cantore, allenatore speciale «a pieno titolo»
Termoli - Sport Termoli
Filippo CantoreROMA - Con delibera del 13 marzo 2015 il Consiglio Federale ha ratificato gli esiti del Corso per la formazione di ALLENATORI SPECIALISTI – biennio 2013-2014 che si è concluso in data 01 febbraio 2015 presso la sede federale di Roma via Flaminia Nuova 830 dove la commissione d’esame composta da Nicola Silvaggi, Angelo D’Aprile, Claudio Mazzaufo, Francesco Butteri, Pietro Endrizzi, Piero Incalza, Domenico di Molfetta, Giovanni Bongiomi, Giorgio Carbonaro ha proceduto alle valutazioni per l’attribuzione del 3° livello tecnico di Atletica Leggera. 83 su 100 i tecnici che hanno raggiunto l’ambito traguardo, tra questi il termolese Filippo Cantore con una valutazione di tutto rispetto si è laureato Specialista nel Fondo, Mezzofondo, Maratona e Marcia.
 
Scritto da Antonello Manocchio    Domenica 15 Marzo 2015 22:24    Stampa
Termoli espugna il Recanati, punti preziosi per la salvezza.
Termoli - Sport Termoli
Galleria Fotografica Recanatese vs Termoli 1 a 2.
Recanatese vs Termoli, 1 a 2 (galleria fotografica)RECANATI - Vittoria sofferta e importante quella conquistata dal Termoli contro la Recanatese. Tre punti preziosi come l'oro per i giallorossi, in strenua lotta per la conquista della permanenza nel campionato Dilettanti. Nonostante una rosa di alto profilo tecnico, le recenti vicissitudini societarie e le questioni della latitanza del precedente allenatore, hanno influenzato non poco il rendimento in campo e i relativi risultati. Solo con l'arrivo del tecnico pugliese Di Meo, che ha finalmente portato ordine e impegno in campo, la squadra giallorossa ha cominciato a sfruttare appieno le proprie potenzialità. Il Termoli è già a due vittorie consecutive e questo 
porta certamente una ventata di ottimismo nello spogliatoio e tra i tifosi, anche se poi è stato tutt'altro che facile aggiudicarsi questo match.
 
Scritto da Mimmo Farina    Domenica 08 Marzo 2015 18:19    Stampa
Termoli-Agnonese 2 a 1, fino alla fine i giallorossi!
Termoli - Sport Termoli
Galleria Fotografica Termoli-Agnonese
Termoli-Agnonese 2 a 1 (Galleria Fotografica)TERMOLI - Non la migliore partita della stagione questo derby spareggio tra Termoli ed Agnonese. Per i giallorossi ottenere la vittoria era necessario assolutamente, ma anche per gli alto molisani tornare con almeno un punto sarebbe stato preferibile. La gara vive di sprazzi ed episodi. Le due squadre si affrontano con discreto piglio, spicca la maggiore volontà dei giallorossi, ma gli agnonesi tengono sempre sul chi vive la retroguardia di casa. Le danze si aprono subito, al 1’, con una conclusione di Dimatera che sfiora il palo, grazia anche all’intervento di Vescio, sugli sviluppi del seguente corner Romano tira ma non impensierisce l’estremo granata. Al quarto d’ora in evidenza Ibe che fa fuori due avversari e sfiora il palo destro della porta difesa da Marconato. Al 22’ esce a vuoto Vescia ma nessuno ne approfitta. Un minuto dopo Cantoro cattura un pallone vagante e mira l’incrocio; Marconato e attento e devia in bello stile. Ancora Cantoro, al 37’, fugge sul filo del fuorigioco, rientra e tira, la palla sibila vicino all’incrocio e va fuori. Al 42’ Ragatzu colpisce di testa/spalla e mette fuori causa Vescio. È il vantaggio dei padroni di casa ed anche l’azione che chiude il primo tempo.
 
Scritto da Redazione    Mercoledì 04 Marzo 2015 20:20    Stampa
Slitta al 14 marzo Trofeo Optimist Italia Kinder a causa del maltempo
Termoli - Sport Termoli
altTERMOLI - Considerate le pessime previsioni del tempo, sia per i viaggi dei regatanti verso Termoli che per i giorni di regata, l’Associazione Italiana Classe Optimist ha deciso di posticipare di una settimana la 1a tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport in programma per il 7 e 8 marzo. Le regate si svolgeranno pertanto il prossimo 14 e 15 marzo, così come la premiazione del Trofeo Kinder + Sport 2014.
 
Scritto da Antonello Manocchio    Domenica 01 Marzo 2015 20:23    Stampa
Termoli perde con il Fano ma non sfigura
Termoli - Sport Termoli
Galleria Fotografica Fano vs Termoli.
Fano vs Termoli 1 a 0 (Galleria Fotografica)FANO - Questa è una di quelle partite che il risultato tradisce la realtà di quello che si è effettivamente visto in campo. Un Fano certamente motivato, secondo in classifica e con tanta voglia di accorciare sulla capolista Maceratese ma, per contro, trova un Termoli che non ha affatto demeritato, anzi, considerate le gravi vicissitudini societarie, pare adesso aver trovato finalmente una boccata di serenità. Forse il Fano immaginava nel suo stadio "Raffaele Mancini" di poter fare un "sol boccone" del Termoli ed invece ha dovuto sudare le proverbiali "sette camicie" per portare a casa il bottino pieno e, tuttavia, senza esser parsa così irresistibile. Nella ripresa il Fano ha dovuto anche subire il forcing degli ospiti giallorossi.
 
Scritto da Mimmo Farina    Domenica 22 Marzo 2015 17:40    Stampa
Termoli-Celano, 1 a 0
Termoli - Sport Termoli
Galleria fotografica Termoli vs Celano 1 a 0.
Giuseppe Di Meo, allenatore Termoli (galleria fotografica)TERMOLI - Al termine di un match brutto oltre ogni più lecita attesa, Il Termoli ottiene i tre punti contro il Celano. I marsicani hanno condotto quasi per intero la gara con una supremazia che è stata solo territoriale ma che non è quasi mai sfociata in conclusioni degne di questo nome. In altri tempi la gara del Termoli si sarebbe definita come cinica e spietata, ma i tre punti ed il goal sono le uniche cose da salvare in questo freddo pomeriggio adriatico. Il Celano si è rivelata squadra tenace come un pezzo di carne secca, dura da affrontare e poco digeribile. I giallorossi, da parte loro, hanno saputo ben gestire il desiderio di fare risultato degli avversari e hanno sofferto più per gli strali del pubblico di casa che per altro. La cronaca offre pochissimi spunti, con appena tre azioni decenti per tempo. Si parte al 7’ con un tiro velleitario di Piccirilli scagliato dal limite dell’area ed, a stento, contenuto nel rettangolo di gioco. Al 33’ è sempre Piccirilli, ancora con una conclusione da distanza abissale, a provare la via della rete. Al 39’ forse la migliore azione ospite con Luzi che ruba palla, vince un paio di rimpalli, entra in area ma ottiene solo un corner. Lo scialbo primo tempo si chiude qua.
 
Scritto da Redazione    Martedì 10 Marzo 2015 12:36    Stampa
Regata Trofeo Optimist Italia Kinder il 14 e 15 marzo a Termoli
Termoli - Sport Termoli
TERMOLI  - Dopo lo spostamento delle regate deciso dalla Classe Optimist in accordo con il Circolo della Vela Termoli “Mario Cariello” a causa del previsto maltempo, tutto è pronto per la grande festa del prossimo fine settimana. Il Circolo della Vela Termoli M. Cariello da il benvenuto a tutti i giovani velisti che già da giovedì prossimo inizieranno a giungere Termoli, con i loro team e le loro famiglie per partecipare alle prime tappe 2015 dei trofei  Optimist Italia Kinder + Sport 2015 e Trofeo Optisud. La partecipazione alle regate ha superato ogni aspettativa, sia in termini numerici che per numero di regioni rappresentate. Sono 360 ad oggi i pre iscritti, 130 per la categoria cadetti (9-11 anni) e 260 per la categoria juniores (12-15 anni) tutti appartenenti a oltre 50 circoli velici. Il Lazio è la regione più rappresentata con ben 71 timonieri, seguita a ruota dall’Emilia Romagna con 60 e dalla regione Puglia con ben 58 atleti. E’ Presente anche l’estremo sud: la Sicilia aderisce con i Circoli di Catania e Palermo, mentre il nord è presente con la Lega Navale Italiana di Milano. A difendere i Colori del Circolo della Vela "Mario Cariello di Termoli" i tre Juniores Davide DICENSO, Luigi APRILE e Giampiero MATTUCCI, dai quali ci si aspetta buoni piazzamenti.
 
Scritto da Redazione    Sabato 07 Marzo 2015 08:36    Stampa
Termoli calcio, Curva Marco Guida sospende protesta
Termoli - Sport Termoli
TERMOLI - Ancora una volta, nell’indifferenza della città nei riguardi dei colori giallorossi, la CURVA MARCO GUIDA in seguito agli sviluppi seguiti dopo la riunione tenutasi presso il comune di Termoli nel giorno del 24 febbraio scorso, comunica che, si sono venute a creare le condizioni per sospendere la protesta indetta nelle scorse settimane, visto che, ad oggi si sono raggiunti gli obbiettivi fondamentali che erano alla base della protesta, che di seguito elenchiamo nuovamente:
 
Scritto da Redazione    Mercoledì 04 Marzo 2015 20:01    Stampa
Giornata giallorossa al Cannarsa di Termoli. Biglietti a 10 euro
Termoli - Sport Termoli
altTERMOLI - Giornata giallorossa nello stadio di Termoli in occasione del derby tra Termoli ed Olympia Agnonese. I biglietti costeranno 10 euro e non saranno validi gli abbonamenti. La Curva Marco Guida, invece, costerà 8 euro mentre il biglietto per le donne 5 euro.
 


Pagina 1 di 58
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Montenero - Petacciato | 30 Marzo 2015

Accoltellò moglie e figlio a Montenero, torna in libertà

TERMOLI - Torna in libertà il cinquantenne di origine romena arrestato nel luglio scorso per tentato omicidio e maltrattamenti della ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Politica

Politica Molise | 30 Marzo 2015

Sanità in Molise, Frattura a Leva: ora provo a farmi capire anche da te

CAMPOBASSO - Il presidente della Regione Molise Paolo di Laura Frattura replica alle contestazioni ...

Altri Articoli: Politica Termoli, Politica Campomarino, Politica Montenero - Petacciato, Politica Tremiti, Politica Molise, Politica Larino

Sport

Sport Termoli | 29 Marzo 2015

Termoli ed Amiternina, 0 a 0: un punto muove la classifica.

Galleria fotografica Termoli vs Amiternina, 0 a 0TERMOLI - Come si dice? Un punto muove ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Termoli | 7 Marzo 2015

Borgo delle donne: un mese di eventi tra mostre e letture

TERMOLI - Nel borgo antico di Termoli si sta svolgendo la seconda edizione de "Il Borgo ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino