La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti


Scritto da Redazione    Mercoledì 04 Marzo 2015 20:20    Stampa
Slitta al 14 marzo Trofeo Optimist Italia Kinder a causa del maltempo
Termoli - Sport Termoli
altTERMOLI - Considerate le pessime previsioni del tempo, sia per i viaggi dei regatanti verso Termoli che per i giorni di regata, l’Associazione Italiana Classe Optimist ha deciso di posticipare di una settimana la 1a tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport in programma per il 7 e 8 marzo. Le regate si svolgeranno pertanto il prossimo 14 e 15 marzo, così come la premiazione del Trofeo Kinder + Sport 2014.
 
Scritto da Redazione    Mercoledì 04 Marzo 2015 20:01    Stampa
Giornata giallorossa al Cannarsa di Termoli. Biglietti a 10 euro
Termoli - Sport Termoli
altTERMOLI - Giornata giallorossa nello stadio di Termoli in occasione del derby tra Termoli ed Olympia Agnonese. I biglietti costeranno 10 euro e non saranno validi gli abbonamenti. La Curva Marco Guida, invece, costerà 8 euro mentre il biglietto per le donne 5 euro.
 
Scritto da Antonello Manocchio    Martedì 24 Febbraio 2015 22:15    Stampa
Termoli Calcio: le ore difficili di Calarco
Termoli - Sport Termoli
Video e Galleria Fotografica.
Termoli Calcio e l'incontro in Comune (Galleria Fotografica)TERMOLI - Finisce in tarda serata, dopo quasi quattro ore di confronto, l'incontro del direttivo societario del Termoli Calcio (presenti il presidente Francesco Calarco e un componente Nicola Cesare) con l'amministrazione Comunale. Ore concitate e di tensione durante lo svolgimento dell'incontro-rigorosamente a porte chiuse- da parte dei tifosi giunti in massa presso il palazzo comunale, comprensibilmente esasperati da un atteggiamento testardo, dilatorio e ambiguo da parte del Presidente della squadra, che sta facendo precipitare la squadra giallorossa in un gorgo di umiliazioni, con un attenzione della ribalta nazionale per nulla edificante.

Presente anche tutta la squadra al completo, capeggiata dal capitano Falco, ad attendere con evidente interesse gli esiti dello svolgimento di questo delicato incontro. Giunge più tardi a dar man forte il direttore sportivo dimissionario Pino De Filippis, successivamente coptato nell'incontro. Giunge così la fumata bianca dopo ore di trattativa estenuante e i contenuti dell'accordo -dopo la conferma della squadra e del direttore sportivo- vengono esposti pubblicamente ai presenti dall'assessore Pino Gallo, insieme alla presidente del consiglio Manuela Vigilante.
 
Scritto da Mimmo Farina    Domenica 22 Febbraio 2015 18:02    Stampa
Temoli-Sambenedettese 2 a 2: bella partita «autogestita» dai giallorossi
Termoli - Sport Termoli
Galleria Fotografica TERMOLI vs SAMBENEDETTESE 2 a 2
TERMOLI vs SAMBENEDETTESE 2 a 2 (galleria fotografica A.Manocchio)TERMOLI - Scoppiettante ed emozionante pareggio tra Termoli e Sambenedettese che lascia un po’ di amaro in bocca ai locali, raggiunti a quattro minuti dalla fine dopo essere andati due volte in vantaggio. La migliore risposta che la squadra potesse dare al caos societario ed alla assenza del presidente (nominale) Calarco. I marchigiani scendono al “Cannarsa” consapevoli delle difficoltà dei giallorossi e convinti di farne un solo boccone, sarà questo l’errore che quasi costerà l’intera partita alla squadra di Paolucci, brava e caparbia, soprattutto nella seconda metà della ripresa, nell’inseguire il pareggio che ai punti li premia un po’ oltre il meritato. Va però detto che, alla vigilia, non pochi avrebbero sottoscritto un pari con una squadra di vertice, per cui ci si può, ci si deve, accontentare. La gara, si diceva, è vibrante, con capovolgimenti di fronte ed emozioni ripetute per entrambi gli undici. Nel primo tempo supremazia locale, con una delle migliori partite degli ultimi, difficili, tempi. Nella ripresa si vedono di più gli ospiti.
 
Scritto da Antonello Manocchio    Domenica 15 Febbraio 2015 22:13    Stampa
Termoli pareggia 1-1 a Giulianova. Cuore oltre lo steccato
Termoli - Sport Termoli
Galleria Fotografica Giulianova-Termoli.
L'esultazione del Termoli per il pareggio (galleria fotografica)GIULIANOVA -  Al fischio d'inizio allo stadio Rubens Fadini di Giulianova il Termoli indossa la storica maglia a bande verticali giallorosse. Adagiate per terra a bordo campo, di fianco alla panchina, 11 magliette color amaranto-granata con lo sponsor dell'azienda di Calarco. Un gesto simbolico di grande significato: la squadra gioca non per la presidenza o per il tecnico (ormai assenti o dimissionari), non per i soldi (visti gli emolumenti ancora non corrisposti), ma solo per la città di Termoli e per i suoi sostenitori. Questo accade proprio qui a Giulianova, dove la trasferta è stata anche inspiegabilmente vietata agli ultras termolesi. In panchina c'è l'allenatore in seconda Salvatore Cardamone, oggi assurto a primo tecnico della squadra e coadiuvato dal generoso Enrico Montanaro, in qualità di accompagnatore e, all'occorrenza, massaggiatore. Dopo gli ultimi tempestosi accadimenti, che il Termoli calcio sta in situazione d'emergenza è del tutto evidente: gran parte dei dirigenti dimissionari, un presidente "latitante" e un tecnico che diserta gli allenamenti, con tanto di certificato medico. I calciatori sono persino costretti a pagarsi da loro il pranzo pre-gara.
 
Scritto da Antonello Manocchio    Sabato 14 Febbraio 2015 22:01    Stampa
Le ore difficili del Termoli Calcio
Termoli - Sport Termoli
Alcuni membri del Termoli CalcioTERMOLI - Giornata lunga quella di ieri per il Termoli calcio, in cui è accaduto tutto e il contrario di tutto. Si inizia nella tardissima mattinata con la conferenza stampa indetta del presidente Francesco Maria Calarco, nella quale intenderebbe dare esaustive spiegazioni. Fuori intanto infuria un esasperato ma pacifico sit in di protesta degli ultras giallorossi e insieme uno spiegamento esagerato di forze dell'ordine intorno alla struttura del Martur, che di fatto blindano l'iniziativa. Ma, purtroppo per il Calarco, oltre che ad una faziosa cronistoria delle vicende altro non riesce a fare che rinviare a trenta giorni le scadenze verso la squadra e i restanti oneri. Di fronte alla incessante richiesta di rimuovere il tecnico sardo Marcello Casu, invocato dalla squadra, dal direttore sportivo, dalla stampa e persino dai giornalisti, questi fa "orecchie da mercante". E' chiaro adesso a tutti che il Calarco non ha potere decisionale nella gestione del Termoli e tanto meno parrebbe avere potere economico. Presumibilmente è uno stimabile e onesto professionista, che fa collezione di dottorati e titoli specialistici, ma non sembra del tutto adeguato al ruolo di Presidente di una squadra di calcio, che forse richiederebbe pragmatismo e tempismo.
 
Scritto da Antonello Manocchio    Domenica 01 Marzo 2015 20:23    Stampa
Termoli perde con il Fano ma non sfigura
Termoli - Sport Termoli
Galleria Fotografica Fano vs Termoli.
Fano vs Termoli 1 a 0 (Galleria Fotografica)FANO - Questa è una di quelle partite che il risultato tradisce la realtà di quello che si è effettivamente visto in campo. Un Fano certamente motivato, secondo in classifica e con tanta voglia di accorciare sulla capolista Maceratese ma, per contro, trova un Termoli che non ha affatto demeritato, anzi, considerate le gravi vicissitudini societarie, pare adesso aver trovato finalmente una boccata di serenità. Forse il Fano immaginava nel suo stadio "Raffaele Mancini" di poter fare un "sol boccone" del Termoli ed invece ha dovuto sudare le proverbiali "sette camicie" per portare a casa il bottino pieno e, tuttavia, senza esser parsa così irresistibile. Nella ripresa il Fano ha dovuto anche subire il forcing degli ospiti giallorossi.
 
Scritto da Redazione    Lunedì 23 Febbraio 2015 22:11    Stampa
Al circolo della Vela di Termoli il Trofeo Optimist Italia Kinder+
Termoli - Sport Termoli
TERMOLI - Il Circolo della Vela di Termoli sarà l'organizzatore della 1° tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder+Sport 2015 e della 1° tappa del Trofeo Optisud in programma a Termoli il 7 ed 8 Marzo. L'importante manifestazione, riferita alla classe Optimist, farà arrivare nella struttura sportiva della città numerose imbarcazioni ed equipaggi.
 
Scritto da Redazione    Domenica 22 Febbraio 2015 08:29    Stampa
Gigi D’Alessio e Fly Sport Inail Molise, un binomio vincente che “Non molla mai”
Termoli - Sport Termoli

Galleria fotografica Gigi D'Alessio e la Fly Sport Molise

Lorena Ziccardi con Gigi D'Alessio (galleria fotografica A.Manocchio)TERMOLI –  Ogni promessa è un debito e gli uomini d’onore mantengono sempre i propri impegni. Lo scorso mese di ottobre Gigi D’Alessio, grazie all’apporto generoso di Raffaele Lombardi, ha potuto conoscere di persona una delegazione della Fly Sport Inail Molise, composta dal capitano Giuseppe Maurizio, dal presidente Gabriele Pasciullo e dalla pivot Lorena Ziccardi, nel suo studio di registrazione di Roma e in quell’occasione si era ripromesso di venire a vedere una partita dei cestisti molisani a Termoli. Dopo qualche mese la promessa si è concretizzata tanto che, ora, Gigi D’Alessio riveste il ruolo di presidente onorario della società paralimpica. Questo pomeriggio, infatti, Gigi D’Alessio era iscritto ufficialmente nell’elenco dei tesserati della Fly Sport come dirigente accompagnatore e si è seduto in panchina con la squadra proprio per ammirare da vicino l’incontro che si è svolto al PalaSabetta. “Di solito sono gli altri che vengono a vedere i miei spettacoli ma questo pomeriggio sono stato io a vedere uno spettacolo eccezionale che difficilmente dimenticherò. Mi sentivo a bordo campo quasi come un bambino di tre anni che per la prima volta riesce ad effettuare un’esperienza fuori dal normale che ti rimane dentro. Ciò che mi ha colpito nel profondo è il cosiddetto spirito pulito di questo sport e di questa società. Nessuno di loro fa questo per interessi secondari. Compiono sacrifici immani solo per praticare il loro sport preferito valorizzando al massimo il messaggio positivo che è racchiuso in ogni disciplina sportiva – così Gigi D’Alessio durante la conferenza stampa post match –“. Durante tutto l’arco della partita Gigi D’Alessio ha seguito con interesse tutte le fasi del match, facendo anche numerose domande allo staff tecnico e dirigenziale della Fly Sport per comprender meglio le basi fondanti del basket in carrozzina.

 
Scritto da Redazione    Domenica 15 Febbraio 2015 21:30    Stampa
Grandi piazzamenti per gli atleti della Runners Termoli a Centobuchi
Termoli - Sport Termoli
Runners Termoli allo Start - (Foto Filippo Cantore)CENTOBUCHI - In tanti hanno scelto questa mattina di indossare il pettorale e la scarpette per prendere parte alla 26^edizione della Maratonina di Centobuchi-V° Memorial Marino Amabili. 710 gli arrivati. Percorso pianeggiante e clima mite hanno consentito agli atleti in gara nel piccolo centro marchigiano di rendere al meglio. Sotto l'arco dello start anche tre atleti tesserati con la Runners Termoli.
 


Pagina 1 di 57
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Termoli | 6 Marzo 2015

Maltempo non si ferma. Comune attiva Coc. Gli interventi in Molise

TERMOLI - Prosegue l’emergenza maltempo nella città di Termoli. Per ovviare ai tanti disagi subiti dai cittadini in queste ore ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Politica

Politica Termoli | 4 Marzo 2015

Sanità, Marone: speriamo che stavolta Frattura mantenga impegni

TERMOLI - “Il presidente Frattura torna ad impegnarsi per cercare di far apportare delle deroghe ...

Altri Articoli: Politica Termoli, Politica Campomarino, Politica Montenero - Petacciato, Politica Tremiti, Politica Molise, Politica Larino

Sport

Sport Termoli | 4 Marzo 2015

Slitta al 14 marzo Trofeo Optimist Italia Kinder a causa del maltempo

TERMOLI - Considerate le pessime previsioni del tempo, sia per i viaggi dei regatanti verso ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Termoli | 22 Febbraio 2015

Costa dei delfini: prima azione di marketing territoriale di Termoli

TERMOLI - “La Costa dei Delfini è la prima azione di marketing territoriale nata a ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino