La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Notizie sul turismo di Termoli

Scritto da Redazione    Martedì 21 Luglio 2015 17:50    Stampa
AgriSummer Food torna a Termoli dal 24 al 28 luglio
Termoli - Turismo Termoli
agrisummerfood
TERMOLI - Promuovere il Molise, valorizzando il collegamento tra territorio ed enogastronomia, con una particolare attenzione alla Tintilia, incentivare lo sviluppo turistico ed economico della regione e farlo in coincidenza con Expo. Da qui la seconda edizione di ‘Agri Summer Food – Expo Molise Experience’, presentata alla stampa questa mattina dal Presidente della Regione, Paolo di Laura Frattura e dall’Assessore Vittorino Facciolla, assieme al Presidente dell’Unioncamere Molise, Pasqualino Piersimoni, e dal sindaco di Termoli, Angelo Sbrocca.

Organizzata dalla Presidenza della Giunta Regionale molisana in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Agricole della Regione Molise, il Comune di Termoli, Unioncamere e Sviluppo Italia, nell’ambito del progetto ‘Dall’Expo ai territori- Earth & Truffles’, la manifestazione si concentra in  cinque giornate (dal 24 al 28 luglio), ciascuna delle quali dedicata ad uno dei prodotti di punta della filiera produttiva- pasta, olio, latticini, Tintilia e tartufo. L’evento si svolgerà presso la suggestiva cornice del borgo antico di Termoli, città individuata quale porta del Molise per le attività connesse ad Expo 2015.
 
Scritto da Redazione    Lunedì 13 Luglio 2015 18:23    Stampa
Estate Termolese 2015, presentato cartellone defenitivo
Termoli - Turismo Termoli
Oltre 100 eventi gratuiti ed eventi per tutti i gusti, presentato il Cartellone definitivo dell’estate Termolese 2015.

EstateTermoleseLogo2015TERMOLI - È stato presentato questa mattina il cartellone definitivo, e l’unico ufficiale dell’Estate Termolese 2015. Anche gli eventi che fino ad oggi erano in attesa di conferma sono quindi stati inseriti nella ricca costellazione di manifestazioni che tra luglio, agosto e i primi di settembre animeranno la città. Novità rispetto alla presentazione provvisoria del 24 giugno sono gli eventi legati alla rassegna ‘QArt’ dove Q sta per quartieri, diverse manifestazioni teatrali e musicali saranno portate nei quartieri periferici. A Difesa Grande per ‘QArt’ il 12 agosto si esibirà Donato Santoianni con l’Insolito quartet mentre il 13 agosto la compagnia teatrale ‘La bottega dell’attore’ porterà nell’anfiteatro di Difesa Grande lo spettacolo di Dario Fo e Franca Rame ‘Coppia aperta, quasi spalancata’.
 
Scritto da Redazione    Mercoledì 24 Giugno 2015 14:09    Stampa
Estate Termolese 2015:«Funny,Sunny,Yummy»
Termoli - Turismo Termoli
EstateTermoleseCS2015TERMOLI - Si è tenuta questa mattina la conferenza stampa di presentazione della 58° Estate Termolese che ha come claim ‘Funny, sunny, yummy’, ovvero divertente, soleggiata e appetitosa. Il sindaco Angelo Sbrocca ha accolto i giornalisti e spiegato che il motivo della presentazione del cartellone al 24 giugno è dovuto all’attesa di risposte di Enti e privati che contribuiscono al cartellone estivo ma che hanno avuto bisogno di tempo per dare risposte.Il delegato alla Cultura Michele Macchiagodena ha salutato i presenti e detto: “L’Amministrazione Comunale è orgogliosa di presentare gli eventi principali della stagione culturale e turistica estiva della Città di Termoli. In tempi di ristrettezze economiche e di scarsità di spazi, lo sforzo per offrire qualità e coerenza economica è stato enorme”.
 
Scritto da Antonella Salvatore    Sabato 23 Maggio 2015 16:32    Stampa
Il Trabucco di Termoli conquista visitatori all'Expo di Milano
Termoli - Turismo Termoli
trabucco termoliTERMOLI - Il trabucco di Termoli tra le bellezze d'Italia all'Expo di Milano sta conquistando numerosi visitatori incuriositi dalla esile struttura in legno che campeggia sotto la massicciata del Centro storico di Termoli. L'antica macchina da pesca, caratteristica della costa molisana, è piaciuta ai visitatori del Padiglione Italia e sta suscitando molta curiosità. Un video e gigantografie della struttura in legno spiccano in mezzo alle bellezze architettoniche e paesaggistiche più blasonate d'Italia come il Colosseo di Roma, i monumenti di Firenze, Positano, Capri, Ischia ed altri "tesori" nazionali.
 
Scritto da Redazione    Martedì 12 Maggio 2015 12:27    Stampa
Bandiera blu a Termoli, parla Sbrocca: merito anche dei cittadini
Termoli - Turismo Termoli
Sbrocca con la Florio e Chimisso TERMOLI - "Per noi è un onore ricevere questo ricnoscimento". Lo ha detto oggi a Roma il sindaco Angelo Sbrocca a conclusione della manifestazione di consegna delle Bandiere Blu da parte della Fee. Al Molise sono andati 3 vessilli come lo scorso anno.
 
Scritto da Ilaria Bucci    Lunedì 11 Maggio 2015 18:29    Stampa
Termoli ed il Molise esistono....eccome
Termoli - Turismo Termoli
Borgo Antico Termoli
TERMOLI - Oggi vorrei smentire la simpatica frase “il Molise non esiste” mostrandovi questo territorio piccolo ed ancora sconosciuto, ma pieno di fascino e meraviglie come il resto della nostra Penisola. Nello specifico, mi soffermo su Termoli, città in cui sono nata. Termoli è un comune 33 532 abitanti, situato sulla costa Adriatica, è caratterizzato dalla presenza di un promontorio sul quale sorge il borgo antico circondato dalle sue mura, cuore della città, ricco di storia e testimonianze del passato. Alle sue porte troviamo il Castello Svevo, simbolo della città, che sembra padroneggiare dall’alto tutto il litorale marittimo. Si tratta di un’architettura in pietra calcarea costruita in epoca normanna ed in seguito restrutturata per volontà di Federico II di Svevia nel 1240 dopo un attacco della flotta veneziana.
 
Scritto da Redazione    Venerdì 10 Luglio 2015 13:07    Stampa
Piazza Vittorio Veneto torna alla città con il concerto di Fabio Concato
Termoli - Turismo Termoli
Fabio ConcatoTERMOLI - Termina il cantiere di piazza Vittorio Veneto sottoposta nei mesi scorsi ai lavori di riqualificazione. La piazza ‘Monumento’ viene quindi restituita alla città, ai termolesi e ai turisti e il primo degli eventi dell’Estate Termolese che avrà come scenario la piazza rinnovata è il concerto del cantautore Fabio Concato, sabato 11 luglio ore 21,30.
 
Scritto da Antonello Manocchio    Lunedì 22 Giugno 2015 14:35    Stampa
Al via La XIII Edizione del «Kimera International Film Festival»
Termoli - Turismo Termoli
Galleria Fotografica
KimeraXIIITERMOLI  Ai nastri di partenza la tredicesima edizione del «Kimera International Film Festival», che quest'anno si terrà all'aperto, nell'innovativa location di Piazza Duomo, nel cuore del borgo antico di Termoli. L'estate termolese 2015 parte così in grande stile, nel nome del cinema e della cultura. Il Presidente dell'associazione Kimera, Domenico Farina, nella conferenza stampa di questa mattina, ha generosamente illustrato il nutrito programma della rassegna, che partirà da questa sera dalle ore 20 e si concluderà sabato 27 giugno. In rappresentanza dell'amministrazione di Termoli, è intervenuto Michele Macchiagodena a ribadire l'interesse di questa amministrazione di risollevare e rilanciare la cultura nella nostra città e appunto valorizzando il lavoro ultradecennale dell'associazione Kimera.
 
Scritto da Antonella Salvatore    Sabato 16 Maggio 2015 19:44    Stampa
Olio e Vino del Molise, protagonisti a Termoli. Esperti a confronto su valorizzazione qualità
Termoli - Turismo Termoli
Olio Molisano (galleria fotografica)
TERMOLI - La Tintilia del Molise: come e perché un vitigno diventa identitario, l'olio extravergine della regione, patrimonio "extraordinario". Questi i temi al centro di un confronto e approfondimento oggi pomeriggio a Termoli con i produttori locali, nell'ambito della Giornata nazionale della cultura del vino e de
ll'olio. L'evento, curato dall'Ais, associazione italiana sommelier del Molise, mira a porre l'attenzione sui prodotti enogastronomici del territorio, sulla loro qualità e sulle idee per la crescita del settore.

L'iniziativa, patrocinata dalla Regione Molise e dall'Assessorato regionale al ramo, ha visto un dibattito tra esperti. Ad aprire i lavori, il presidente dell'Ais Molise, Giovanna Di Pietro, e il Sindaco di Termoli, Angelo Sbrocca, anch'egli appartenente all'associazione Sommelier.
 
Scritto da Redazione    Martedì 12 Maggio 2015 11:39    Stampa
Bandiere blu a Termoli, Campomarino e Petacciato. Il Molise conferma 3 vessilli
Termoli - Turismo Termoli
La spiaggia di Termoli TERMOLI - Tre bandiere blu sventolano sul litorale molisano: Termoli, Campomarino e Petacciato. La Fee ha consegnato oggi a Roma 147 vessilli nel corso di una cerimonia a cui hanno preso parte anche i tre amministratori locali. A fare incetta di bandiere è stata la liguria con 23 località - tre in più dell'anno scorso - in base a determinati criteri guida dallo spirito 'verde'. Complessivamente sono 147 i comuni rivieraschi premiati per 280 spiagge (pari a circa il 7% del totale di quelle premiate a livello internazionale), e 66 gli approdi turistici in Italia che hanno ottenuto le Bandiere Blu 2015. Seconda sul podio la Toscana con 18 località e terza le Marche con 17.
 


Pagina 1 di 24
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Campomarino | 29 Luglio 2015

Estorsione in Pizzeria: carabinieri arrestano tre persone

CAMPOMARINO - Nella notte tra lunedì e martedì i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Campobasso, del Nucleo Operativo e Radiomobile ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Sport

Sport Termoli | 29 Luglio 2015

Gente Di Mare: j'accuse Asd Termoli Calcio 1920: "Dalle Stelle alle Stalle in una notte d'agosto!"

TERMOLI - Come già anticipato, anche l'associazione GENTE DI MARE convoca una conferenza stampa per ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Termoli | 21 Luglio 2015

AgriSummer Food torna a Termoli dal 24 al 28 luglio

TERMOLI - Promuovere il Molise, valorizzando il collegamento tra territorio ed enogastronomia, con una particolare at...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino