La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti

Notizie, video ed interviste sulla politica di Campomarino



Scritto da Antonio Saburro    Mercoledì 22 Marzo 2017 23:30    Stampa
Immigrazione, Saburro: «Tutta l’Africa in Italia non ci entra. Prima i nostri figli»
Campomarino - Politica Campomarino
HappyFamilyCAMPOMARINO - Nel Consiglio Comunale che si è svolto ieri, ho rinnovato (come 2 anni fa) la mia contrarietà a questo sistema di immigrazione, e ne spiego i motivi. Nel 2016 (dati Vimininale) in Italia abbiamo avuto 181.000 sbarchi, circa il 18% in più rispetto al 2015 e circa il 24% in più rispetto al 2014. Da inizio 2017 alla data odierna siamo già a quota 80 mila sbarchi, e quindi non è difficile capire che con questo trend arriveremo a fine 2017 con oltre 300 mila sbarchi.
 
Scritto da Antonio Saburro    Mercoledì 08 Marzo 2017 11:58    Stampa
Campomarino, è davvero città Sicura?
Campomarino - Politica Campomarino
CampomarinoSicuraCAMPOMARINO - Con questo comunicato stampa non è certo mia intenzione creare allarmismo sociale (come troppo spesso mi viene accusato da questa maggioranza) ma credo sia giusto, dopo gli eventi degli ultimi giorni, parlare di questo argomento e fare una seria, e non pretestuosa, riflessione.
All’ingresso del Paese troviamo la scritta “Campomarino Città sicura”, una tabella che, alla luce di quanto stà accadendo, non basta inserirla all’ingresso di un Paese per far sentire i nostri concittadini più sicuri.
 
Scritto da Antonio Saburro    Sabato 10 Settembre 2016 22:28    Stampa
Politica, Saburro: dominano egoismo e crisi di valori
Campomarino - Politica Campomarino
SaburroAntonioCAMPOMARINO - Troppo spesso negli ultimi tempi sento dire, soprattutto da chi è impegnato in politica, che non esistono più le aree di riferimento ideologico e che non esistono più i partiti. Potrei essere d’accordo sul fatto che i partiti stanno perdendo il loro fascino, ma non sono sicuramente d’accordo sul fatto che sono spariti e che non esistono più le aree di riferimento ideologico.  La verità è che è sparita la coerenza perché ognuno si è chiuso nel proprio egoismo. Chi afferma questo, lo fà per non essere criticato poi per una scelta nella quale “forse” neanche egli crede, ma che viene fatta solo per un puro tornaconto politico e  personale.
 
Scritto da Redazione    Martedì 19 Aprile 2016 10:29    Stampa
Nuovo impianto biometano a Campomarino, bocciato dai tecnici
Campomarino - Politica Campomarino
MunicipioCampomarinoCAMPOMARINO - La presentazione al Comune di Campomarino del progetto per la messa in esercizio di un impianto per la produzione di biometano per autotrazione e, precisamente, nell’area ricompresa tra il “Consorzio Industriale” di Termoli e il depuratore comunale di Portocannone in agro di Campomarino (foglio mappale 22, part. 12 e 19), a ridosso dell’abitato di C.da Buccaro, aveva da subito sollevato dubbi, perplessità e giustificate preoccupazioni che hanno spinto i gruppi di minoranza a sollecitare: 
- Il Sindaco di Campomarino, con apposita mozione presentata e poi discussa in Consiglio Comunale, a bloccare la realizzazione di questo sciagurato progetto,  grazie ai poteri di cui agli articoli 216 e 217 del Testo Unico delle Leggi Sanitarie, trattandosi di insediamento in prossimità di area ad alta intensità abitativa.
 
Scritto da Redazione    Giovedì 17 Settembre 2015 12:04    Stampa
Biometano a Campomarino, Comune: "Nessun atto firmato di autorizzazione"
Campomarino - Politica Campomarino
biogasimpiantoCAMPOMARINO - Alla luce di inutili allarmismi che alcuni soggetti stanno diffondendo utilizzando diversi mezzi di comunicazione, si rende noto alla popolazione che l’Amministrazione Comunale di Campomarino non ha firmato nessun atto che autorizzi l’installazione di centrali a biometano nel territorio di Campomarino.
 
Scritto da Redazione    Lunedì 03 Agosto 2015 20:10    Stampa
Comune di Campomarino al consigliere Saburro:«Partecipi alle commissioni, piuttosto che fare proclami»
Campomarino - Politica Campomarino
MunicipioCampomarinoCAMPOMARINO - Alla luce delle affermazioni, presentate dal Consigliere di minoranza, Antonio Saburro, l’Amministrazione Comunale di Campomarino vuole fare un po’ di chiarezza sui contenuti dell’ultimo consiglio comunale e su quanto contestato mediante i giornali telematici, facendo alcuni appunti alla presunta “ricetta” per ridurre la tassazione.

Tra le dichiarazioni del Saburro la prima cosa che balza agli occhi è che una delle sue principali preoccupazioni sia rivolta a quegli agricoltori che non hanno versato l’ IMU 2014, per necessità; che dire, invece, di tutti quegli agricoltori che l’hanno versata nonostante le difficoltà?
 
Scritto da Redazione    Mercoledì 30 Novembre 2016 18:32    Stampa
Sabatini si dimette ma rimane in Consiglio. Cammilleri: amicizia come prima
Campomarino - Politica Campomarino
SabatiniRCAMPOMARINO - "Con Romeo Sabatini continueremo comunque ad essere amici. La mia stima nei suoi confronti rimane immutata". Lo ha dichiarato il sindaco di Campomarino Gianfranco Cammilleri a seguito delle dimissioni da vice-sindaco ed assessore di Romeo Sabatini avvenute nella giornata di ieri.
 
Scritto da Antonio Saburro    Lunedì 25 Aprile 2016 11:39    Stampa
Consiglio che verrà, Saburro:«Tasse, passano gli anni ma la musica non cambia»
Campomarino - Politica Campomarino
SaburroAntonioCAMPOMARINO - Il giorno 27 aprile 2016 alle ore 17:00 si riunirà il Consiglio Comunale e tra i tanti argomenti messi all’ordine del giorno vi sono l’Addizionale Comunale I.R.PE.F., l’Imposta Municipale Propria (IMU), l’Aliquota del tributo comunale per i servizi indivisibili (TASI) il Piano Economico Finanziario (PEF) e tariffe TARI. 
 
Scritto da Redazione    Giovedì 05 Novembre 2015 21:07    Stampa
Convocato per il 10 novembre il consiglio comunale di Campomarino. Sette punti in discussione
Campomarino - Politica Campomarino
TavorminaPatriziaCAMPOMARINO - E' stato convocato per il 10 novembre prossimo il consiglio comunale di Campomarino. All'ordine del giorno, 7 punti.
 
Scritto da Redazione    Giovedì 06 Agosto 2015 19:26    Stampa
Campomarino, Saburro respinge accuse dell'Amministrazione Cammilleri: create solo confusione
Campomarino - Politica Campomarino
SaburroAntonioCAMPOMARINO - Il Sindaco Cammilleri e la maggioranza vogliono fare chiarezza? No, vogliono creare confusione e lo fanno mistificando il contenuto del mio comunicato stampa. Sulla questione Imu agricola, più che una risposta al sottoscritto, mi sarei aspettato le vostre scuse, in primis quelle del Sindaco Cammilleri, ai tanti coltivatori di Campomarino, per aver tradito un patto siglato con loro non più di cinque mesi fa. Tradire un patto è fatto grave per chi crede ancora in alcuni valori, a maggior ragione se questo avviene nel silenzio più totale, facendo finta di nulla e pensando che prima o poi tutto si verrà dimenticato.
 


Pagina 1 di 25
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Termoli | 27 Giugno 2017

Parcheggi Blu(ff) sul lungomare?

TERMOLI - Alcune volte le scelte di questa amministrazione si scontrano con le normative vigenti e, per porre rimedio, o ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Politica

Politica Molise | 27 Giugno 2017

Fascicolo sanitario elettronico, attivato il servizio

Frattura: aderire è utile a tutti gli assistiti CAMPOBASSO - Il fascicolo sanitario elettronico (Fse) diventa ...

Altri Articoli: Politica Termoli, Politica Campomarino, Politica Montenero - Petacciato, Politica Tremiti, Politica Molise, Politica Larino

Sport

Sport Termoli | 11 Giugno 2017

Tutto pronto per il Palio del Mediterraneo

TERMOLI – È tutto pronto per il “Palio del Mediterraneo” che si svolgerà a Termoli ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Termoli | 27 Giugno 2017

Cocco Bello e stai fresco aspettando l'estate termolese

TERMOLI - Anche quest'anno, ormai giunti alla fine del mese di Giugno, il cartellone della ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino