La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Termoli:«politica anno zero»? Mario Di Blasio - myNews.iT
Metere:"U vinte du' Pajese Vicchje" - myNews.iT
Termoli:«politica anno zero»? Vincenzo Aufiero - myNews.iT
Mario Di Blasio e il Tunnel del porto - myNews.iT
Riccardo Mascolo: «Novità importanti Fiat» - myNews.iT
Raddoppio Ferroviario Termoli, Nick Di Michele: "Firmato accordo in Bianco" - myNews.iT
Il Presepio - myNews.iT
Di Brino: «Sbrocca, Sindaco opere incompiute» - myNews.iT
Antonio Russo:«Pausa di riflessione dalla Politica» - myNews.iT
«'A mmizze 'u Corse» - myNews.iT
Termoli - Chiavette magiche in Fiat: 15 arresti e oltre 100 indagati
X ScopriTermoli - myNews.iT
Raddoppio Ferroviario, Di Brino: "Termoli non è una riserva indiana"
Termoli, giornata metabolica - myNews.iT

Notizie, video ed interviste sulla politica di Campomarino



Scritto da Redazione    Venerdì 30 Gennaio 2015 19:33    Stampa
Imu agricola, a Campomarino opposizione chiede a sindaco agevolazioni su tributo
Campomarino - Politica Campomarino
CAMPOMARINO - I consiglieri di minoranza Cordisco, Romano, Saburro e Tavormina informano i cittadini che con il d.l. n. 4/2015 è stato posticipato il paga - mento, per l’anno 2014, dell’IMU sui terreni agricoli al 10 febbraio p.v. in quanto sono stati fissati i nuovi criteri per il pagamento dell’imposta, rispetto al d.m. del 28 novembre 2014. Rispetto ai nuovi criteri altimetrici, si privilegia la vecchia definizio - ne dell’ISTAT (legge 991/1952) con la classificazione dei comuni: in montani (T), parzialmente montani (P), non montani (NM).
 
Scritto da Redazione    Lunedì 19 Gennaio 2015 00:21    Stampa
Comune Campomarino, Saburro e Romano contestano sindaco. "Su Imu solo uno spot"
Campomarino - Politica Campomarino
CAMPOMARINO - Il Sindaco Cammilleri si mette dalla parte dei coltivatori sull’IMU dei terreni agricoli ? Solo Spot e nulla più. Non ci risulta che Sindaco e maggioranza abbiano fatto molto in questi mesi per dimostrare vicinanza sia agli agricoltori che a tutti i cittadini di Campomarino. In effetti, in fase di approvazione (nei Consigli Comunali) delle aliquote IRPEF, TARI, TASI, IMU, il Sindaco Cammilleri e l’intera maggioranza è rimasta sorda e distante dal cittadino. Oggi notiamo, con grande stupore che, Sindaco e Maggioranza, si schierano dalla parte dei coltivatori. Tutto “vero”, in effetti : - L’aliquota IRPEF è rimasta invariata rispetto agli anni precedenti, tantè che non è stata accolta la proposta di abbassare l’aliquota dallo 0,5 allo 0,2, oltre che incrementare la fascia di esenzione della tassa per redditi fino a 15.000 mila euro (a differenza di tanti altri comuni che invece hanno aliquote minori ed esenzioni con fasce di reddito più alte). - L’aliquota IMU è stata applicata senza uno studio approfondito.
 
Scritto da Redazione    Venerdì 26 Settembre 2014 12:44    Stampa
Convocato Consiglio comunale di Campomarino. Assembela il 30 settembre
Campomarino - Politica Campomarino
CAMPOMARINO - Il 30 settembre, alle ore 17.00, presso la sala consiliare del Comune di Campomarino, si svolgerà il Consiglio Comunale per deliberare sugli argomenti all’ordine del giorno: approvazione verbale seduta precedente; art. 172 lett. c D.Lgs 267/2000- Verifica delle quantità delle aree da destinare alla residenza, alle attività produttive terziarie, determinazione del prezzo di cessione;
 
Scritto da Redazione    Lunedì 30 Giugno 2014 12:03    Stampa
Campomarino Lido, Saburro: Cammilleri sia più presente e Sabbatini restituisca ruolo di vice
Campomarino - Politica Campomarino
CAMPOMARINO - La stagione turistica 2014 è iniziata, ma nulla di nuovo sotto il cielo di campomarino lido. Dopo aver pubblicizzato la nuova bandiera blu 2014, con tanto di foto e dichiarazioni in campagna elettorale, la nuova stagione turistica inizia nel peggiore dei modi, I turisti che sono arrivati a Campomarino lido, non hanno trovato nulla di nuovo. Basta farsi un giro per una delle piazze principali di Campomarino Lido, Piazza Aldo Moro, per verificare che, la pavimentazione della piazza è completamente dissestata e alcune panchine rotte non sono state nemmeno rimosse.
 
Scritto da Redazione    Domenica 15 Giugno 2014 16:11    Stampa
Consiglio comunale a Campomarino, minoranza: Cammilleri parte con il piede sbagliato
Campomarino - Politica Campomarino

CAMPOMARINO - La seconda legislatura targata Cammilleri, è iniziata con il piede sbagliato. Nel primo consiglio comunale abbiamo assistito ad atteggiamenti e comportamenti, da parte del primo cittadino, che nulla avevano a che fare con chi deve governare nel nome di tutti. Ma del resto nulla di nuovo sotto il cielo campomarinese Dopo tre giorni di pseudo dialogo con il sindaco, ed un suo delegato, nulla di fatto. Eravamo pronti a votare all’unanimità il presidente del consiglio, proprio per dare quel segnale di cambiamento e di proposta positiva a questo nuovo percorso amministrativo, ma invece abbiamo trovato il solito muro.

 
Scritto da Redazione    Venerdì 30 Maggio 2014 18:25    Stampa
Cammilleri nomina la Giunta comunale a Campomarino. Ecco i neo assessori
Campomarino - Politica Campomarino

CAMPOMARINO - Francesco Cammilleri, sindaco di Campomario riconfermato per il secondo mandato il 25 maggio scorso, ha nominato oggi la Giunta comunale. Due uomini e due donne nell'esecutivo che rispetta anche le "quote rosa".

 
Scritto da Redazione    Giovedì 02 Ottobre 2014 19:36    Stampa
Campomarino, Giunta annuncia sistemazione impianti sportivi del paese
Campomarino - Politica Campomarino
CAMPOMARINO - L’Amministrazione Comunale, data l’ importanza che riveste lo sport nella vita di una comunità, con delibera di Giunta n. 130 del 25/09/2014, ha deciso di attivare le procedure atte a quantificare e ad ottenere le risorse necessarie affinché si possa procedere all’esecuzione di adeguamenti e migliorie agli impianti sportivi di competenza comunale.
 
Scritto da Redazione    Venerdì 05 Settembre 2014 13:26    Stampa
Comune Campomarino, Saburro della minoranza contesta aliquote Tasi
Campomarino - Politica Campomarino
CAMPOMARINO - Il 4 settembre alle ore 17:00, sì è svolto il consiglio comunale per l’approvazione delle aliquote del regolamento del tributo comunale per i servizi indivisibili (TASI). Se da una parte è vero che la TASI è una tassa istituita dal governo centrale, è altrettanto vero che l’amministrazione comunale poco (anzi nulla) ha fatto per poterla applicare con un criterio di maggiore vicinanza al cittadino. Infatti, il governo ha lasciato grande libertà ai comuni che con regolamenti, possono concedere riduzioni o esenzioni sulla TASI. Le amministrazioni locali, dunque, avevano ampia facoltà di stabilire detrazioni, tenendo conto delle situazioni familiari dei contribuenti soggetti al prelievo.
 
Scritto da Redazione    Giovedì 26 Giugno 2014 19:26    Stampa
Saburro denuncia: Revisore dei conti "striglia" amministrazione comunale su bilancio
Campomarino - Politica Campomarino

CAMPOMARINO - Nella relazione, relativa al Rendiconto del Bilancio esercizio finanziario 2013, il revisore mette in risalto che lo scostamento fra le previsioni iniziali e le risultanze del rendiconto, rientra nella normale fisiologica gestione del bilancio di un Ente locale, ma invita, in futuro, a non privare il bilancio di significato. Sulla scorta di uno scostamento rilevato pari al 31% (tra previsione/impegno rispetto alle previsioni iniziali) il Revisore invita l’Ente ad inserire nella programmazione solo le opere effettivamente realizzabili. In poche parole…..il Revisore fa una bella tirata di orecchie all'Ente.

 
Scritto da Redazione    Martedì 10 Giugno 2014 20:39    Stampa
Convocati i consigli comunali a Campomarino ed a San Martino in Pensilis
Campomarino - Politica Campomarino

CAMPOMARINO - Convocati i nuovi consigli comunali in alcuni dei comuni del voto del Basso Molise. L'8 giugno c'è stato l'insediamento ed il giuramento del sindaco Massimo Caravatta a San Martino in Pensilis, l'amministratore subentrato inizialmente a Vittorio Facciolla a seguito del suo ingresso in Giunta regionale ed oggi confermato alla carica di primo cittadino con il voto.

 


Pagina 1 di 23
myNews.iT - Per questa Pubblicità chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Molise | 30 Gennaio 2015

Compra biliardino sul web ma viene truffato. Carabinieri denunciano 3 piemontesi

GUGLIONESI - Tre persone denunciate dai Carabinieri di Guglionesi per una truffa on line ai danni di un uomo del ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Politica

Politica Campomarino | 30 Gennaio 2015

Imu agricola, a Campomarino opposizione chiede a sindaco agevolazioni su tributo

CAMPOMARINO - I consiglieri di minoranza Cordisco, Romano, Saburro e Tavormina informano i cittadini che con ...

Altri Articoli: Politica Termoli, Politica Campomarino, Politica Montenero - Petacciato, Politica Tremiti, Politica Molise, Politica Larino

Sport

Sport Termoli | 25 Gennaio 2015

Termoli pareggia a Castelfidardo, si continua a soffrire

Galleria fotografica Castelfidardo-Termoli.CASTELFIDARDO -  Uno scontro difficile e sofferto per la compagine termolese era da ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Termoli | 22 Dicembre 2014

Premio Termoli, Achille Pace racconta i 59 anni della mostra: abbiamo colmato un vuoto

TERMOLI - Incontro con l'artista novantunenne Achille Pace questa mattina in Galleria Civica. Il workshop ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino