La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Notizie di Cronaca, Politica, Sport e Turismo di Larino

Invia pesci decomposti al Tribunale, denunciato 33enne per oltraggio Stampa
Larino - Cronaca Larino
Scritto da Redazione   
Sabato 10 Giugno 2017 16:46
TribunaleLarinoLARINO - Il 03 febbraio 2017 al Palazzo di Giustizia di Larino veniva fatto recapitare, tramite le poste, un pacco sospetto indirizzato ad un ufficio del Tribunale. La locale Procura disponeva il sequestro del plico e la successiva apertura dello stesso che veniva eseguita alla presenza del Procuratore Capo di Larino, dott. Ludovico Vaccaro, dei Carabinieri della Compagnia di Larino e del NAS di Campobasso.
 
San Pardo: tre giorni di festa a Larino Stampa
Larino - Turismo Larino
Scritto da Redazione   
Mercoledì 24 Maggio 2017 17:49
Entrano nel vivo i festeggiamenti in onore di San Pardo, Patrono della Città di Larino e Diocesi, attesi per il 25, 26 e 27 maggio prossimi.
SanPardoCarriLARINO - Un evento religioso e sociale, una delle feste più belle e suggestive del Molise, le cui origini si perdono nel tempo, che ogni anno rinnova la fede dei larinesi nel loro Santo Patrono, unendo la cittadinanza nel sentimento di amore verso la propria terra, la propria storia, l’accoglienza che da sempre contraddistinguono Larino e la sua gente.
 
Violenze sessuali su 14enne, oltre 4 anni ad ex autista bus Stampa
Larino - Cronaca Larino
Scritto da Antonella Salvatore   
Mercoledì 05 Aprile 2017 08:14
micheleurbanoLARINO - Avvicina un'adolescente di 12 anni approfittando dell'utilizzo di bus da parte della ragazzina e poi la violenta. Il Tribunale di Larino, ieri sera, ha condannato a 4 anni e 4 mesi di reclusione per violenza sessuale aggravata e continuata su minore di 14 anni, il conducente del pullman, un sessantenne del paese. La decisione è del giudice Veronica D'Agnone a conclusione di due ore di repliche tra accusa (Pm Ilaria Toncini), difesa e parte civile.
 
Al via a Larino il rifacimento delle strade interne comunali Stampa
Larino - Cronaca Larino
Scritto da Redazione   
Giovedì 09 Marzo 2017 08:15
LarinoColleLARINO - Al via a Larino il rifacimento delle strade, molte delle quali rovinate dall'ultima ondata di maltempo. Con un finanziamento di 650 mila euro, l'amministrazione comunale Frentana ha deciso una serie di interventi. I fondi sono suddivisi in due tronconi ed i lavori sono già appaltati. Il primo ammonta a 200 mila euro, concesso in applicazione del Programma Regionale (PAR) Molise, Risorse FSC 2007\2013, utilizzato per il rifacimento di 250 metri della Circonvallazione, nel centro storico: dal parcheggio principale fino all'area di sosta degli autobus nei pressi di Palazzo Ducale.
 
Carnevale Larinese: confermata la seconda giornata Stampa
Larino - Turismo Larino
Scritto da Redazione   
Domenica 26 Febbraio 2017 13:10
In Piazza del Popolo è già iniziata la festa che durerà fino a mezzanotte. Superlativo il lavoro dei carristi nel riparare i danni causati dal maltempo.
CarnevaleLarino2017LARINO - È iniziata la festa del Carnevale Larinese! Dopo l’annullamento della prima giornata di ieri  - sabato 25 febbraio – la nuova riunione dei carristi tenutasi questa mattina nella Biblioteca Comunale, ha confermato per intero il programma della seconda giornata, oggi domenica 26 febbraio. I ragazzi dei gruppi costruttori hanno lavorato tutta la notte per riparare i danni inflitti dalla pioggia ai sei giganti di cartapesta dimostrando, ancora una volta, non solo le proprie capacità realizzative, ma la tenacia e l’orgoglio di un lavoro durato mesi.
 
Anche migranti di Larino a fiaccolata con Croce Lampedusa a Campobasso Stampa
Larino - News Larino
Scritto da Redazione   
Sabato 11 Febbraio 2017 18:44
LARINO - Anche gli ospiti del Centro Sprar di Larino hanno partecipato alla fiaccolata che, venerdì scorso a Campobasso, ha portato in processione la Croce di Lampedusa, realizzata con il legno dei barconi utilizzati dagli scafisti per l’atroce traffico di esseri umani che ha trasformato il Mediterraneo in un cimitero.
Circa venti i migranti arrivati da Larino nel capoluogo molisano, accompagnati dagli operatori che da oltre tre anni si occupano di loro nella città frentana, diventata un simbolo dell’accoglienza. Tra le prime in Molise ad attivare un cosiddetto centro di seconda accoglienza, operante nel Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati (SPRAR) attivo su tutto il territorio nazionale.
 
Tornati in funzione la fontana nuova e l’abbeveratoio del centro storico Stampa
Larino - News Larino
Scritto da Redazione   
Domenica 21 Maggio 2017 18:07
LarinoFontaneLARINO - A malincuore, ieri pomeriggio, vista l’inclemenza del tempo, alle ore 17.00 si era deciso di rinviare la cerimonia di riattivazione della Fontana Nuova e dell’abbeveratoio del Centro Storico. “Abbiamo dato comunicazione sulla Pagina Facebook del Comune - spiega l’Assessore Michele Palmieridando appuntamento alla domenica. Ma pochi minuti dopo, la pioggia è smessa di cadere, il cielo si è rasserenato e diversi cittadini hanno iniziato a radunarsi spontaneamente nei pressi della Fontana Nuova”. A quel punto, per volontà delle tante persone presenti e vista l’incertezza del tempo anche per la giornata successiva, si è deciso di riattivare l’acqua alla Fontana Nuova e all’abbeveratoio, nel corso di una breve cerimonia estemporanea, anche riducendo le altre iniziative in programma.
 
Larino, due persone con coltello denunciate Stampa
Larino - Cronaca Larino
Scritto da Redazione   
Giovedì 09 Marzo 2017 08:46
Foglio di via per due di San Severo.
CarabinieriLarinoLARINO - Due persone denunciate, due proposte di fogli di via ed un giovane segnalato. Questi gli esiti di una serie di controlli condotti dai Carabinieri di Larino nel corso del fine settimana durante servizi di pattugliamento e posto di blocco. A Larino un trentenne del paese è stato denunciato per possesso ingiustificato di un coltello di genere proibito, sottoposto a sequestro mentre a Rotello un giovane di 33enne, residente a Santa Croce di Magliano è stato denunciato per lo stesso reato.
 
Carro “Ritorno alle radici” vince 42ª edizione Carnevale Larinese Stampa
Larino - Turismo Larino
Scritto da Redazione   
Lunedì 27 Febbraio 2017 00:36
Oltre 5000 le presenze registrate domenica nella Cittadella del Carnevale, in attesa dell’ultimo evento in programma martedì prossimo al Teatro Risorgimento dove saranno premiate le maschere più belle.
CarnevaleLarino42LARINO - “Ritorno alle radici”, il carro allegorico del gruppo costruttore “Modellarte – Gatti Randagi – Briganti” si è aggiudicato il trofeo “Larinella” che incorona il vincitore della 42° Edizione del Carnevale di Larino. Un’edizione certamente sofferta, funestata dal maltempo che ha costretto gli organizzatori ad annullare la prima delle due giornate in programma (quella di sabato 25), senza però, alla fine, intaccare la piena riuscita della manifestazione di domenica 26.
 
Carnevale di Larino: tutto pronto per la 42ª Edizione Stampa
Larino - Turismo Larino
Scritto da Redazione   
Sabato 25 Febbraio 2017 12:57
Cresce l’attesa per la sfilata più bella del Molise che anche quest’anno promette di stupire e meravigliare.
CarnevaleLarinoLARINO - Tutto pronto per la 42ª Edizione del Carnevale Larinese, in programma sabato 25 e domenica 26 febbraio, cui si aggiungerà la serata dedicata alla premiazione delle maschere più belle, attesa martedì pomeriggio 28 febbraio al Teatro Risorgimento.
 


Pagina 1 di 23
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623