La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Notizie di Cronaca, Politica, Sport e Turismo delle isole Tremiti

Gommone in difficoltà a largo delle Tremiti, la Finanza mette in salvo 19 persone Stampa
Isole Tremiti - Cronaca Tremiti
Scritto da Redazione   
Martedì 28 Luglio 2015 12:21
GuardiaFinanzaMareTERMOLI - Poteva rilevarsi un brutto fine settimana, quello vissuto da diciannove persone, a bordo di un gommone, che avevano deciso di trascorrere una tranquilla giornata di vacanza alle Isole Tremiti quando, di rientro a casa, il conducente del natante ha iniziato a manifestare difficoltà nella traversata dalle Isole alla darsena di Foce Varano. Tutto però rimarrà solo un brutto ricordo, per i malcapitati turisti. Infatti in loro soccorso intervenivano gli uomini del Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Termoli, alle dipendenze del Comandante Ten. Col. Roberto DI VITO, impegnati al momento in attività d’istituto, che, insospettiti dalla presenza di quel natante, intercettato al radar a circa 8 miglia a sud delle Isole Tremiti con direzione verso l’interno di un vivaio a largo di Lesina, decidevano prontamente di intervenire.
 
Diportista romeno disperso in mare stanotte. Ritrovato da mezzi aerei e navali di Capitaneria e Finanza Stampa
Isole Tremiti - Cronaca Tremiti
Scritto da Redazione   
Sabato 25 Luglio 2015 16:24
motovedettaSAN DOMINO - Formidabile operazione di ricerca e soccorso del Reparto Operativo Aeronavale di Termoli che ha tratto in salvo una persona scomparsa in mare durante la serata del 24 luglio nella fascia costiera tra il Gargano e le isole Tremiti. Un natante da diporto di 5 metri di lunghezza in vetroresina con a bordo un cittadino Rumeno, partito nel tardo pomeriggio da Capoiale (FG) e diretto alle Isole Tremiti, ha comunicato ad un amico presente sulle Isole di avere un problema tecnico al motore e di non riuscire a comunicare bene con il telefonino, probabilmente scarico. 
 
Peschereccio scopre cadavere in mare alle Tremiti. Scatta indagine Capitaneria di Termoli Stampa
Isole Tremiti - Cronaca Tremiti
Scritto da Redazione   
Mercoledì 11 Marzo 2015 19:13
San Nicola (foto C.L.SMoke)SAN NICOLA - Alle ore 10.00 di oggi è stata segnalata alla Sala Operativa della Capitaneria di Porto - Guardia Costiera di Termoli, da parte di un peschereccio appartenente alla marineria locale che navigava in zona, la presenza di un corpo, privo di vita ed in decomposizione, a largo dell’arcipelago di Isole Tremiti, e precisamente nel settore nord-est.
 
Barca rimane incagliata tra San Domino e Cretaccio. Intervento risolutivo della Capitaneria ed Alba Marina Stampa
Isole Tremiti - Cronaca Tremiti
Scritto da Redazione   
Lunedì 11 Agosto 2014 13:28
SAN DOMINO - L'imbarcazione da diporto a motore denominata “Good bye”, ieri sera, intorno alle 21, è rimasta incagliata nel canale tra l’isola di San Domino e lo scoglio del Cretaccio dell’arcipelago delle Isole Tremiti. I diportisti contattavano via radio la sala operativa della Capitaneria di Porto-Guardia Costiera di Termoli che immediatamente mediante personale della dipendente Delegazione di Spiaggia delle Isole Tremiti a bordo del battello pneumatico GC B34, giungeva sul posto prestando l’assistenza del caso all’imbarcazione in difficoltà.
 
Raccolta gratuita di pneumatici usati in mare alle Tremiti il 26 giugno Stampa
Isole Tremiti - Cronaca Tremiti
Scritto da Redazione   
Mercoledì 25 Giugno 2014 20:33

SAN DOMINO - Raccolta straordinaria gratuita di pneumatici fuori uso alle Isole Tremiti. Lo ha reso noto oggi, la Capitaneria di Porto di Termoli che ha predisposto un'ordinanza di divieto di navigazione, della balneazione e dello svoglimento di attività in mare nell'area di Punta secca, dove è previsto il punto di raccolta delle gomme.

 
Pescatori e commercianti delle Tremiti in rivolta. "Vogliamo approdo sicuro per le nostre barche" Stampa
Isole Tremiti - Cronaca Tremiti
Scritto da Antonella Salvatore   
Domenica 08 Giugno 2014 07:47

TERMOLI - "Vogliamo un approdo sicuro per le nostre barche". Gli abitanti delle Isole Tremiti alzano il tono della voce contro il mancato dissequestro dei gavitelli, requisiti a maggio del 2013 nell'ambito di un'operazione condotta dalla Capitaneria di Porto di Termoli su delega della Procura di Foggia. L'inchiesta degli inquirenti pugliesi portò ai "sigilli" di oltre 100 boe abusive posizionate su due specchi d’acqua per una superficie di circa 57.000 m2 ed all'iscrizione sul registro degli indagati di 22 persone.

 
Terremoto alle Isole Tremiti. Scossa di magnitudo 3.7 Stampa
Isole Tremiti - Cronaca Tremiti
Scritto da Redazione   
Mercoledì 08 Luglio 2015 08:57

Isole Tremiti: epicentro del sismaISOLE TREMITI _ Un terremoto di magnitudo 3.7 è avvenuto questa notte alle ore 04:53:18, seguito da un'altra scossa più lieve di magnitudo 3.0 alle ore 05:31:30.

 
Barca a vela rimane incagliata a Cala Tonda a San Domino. Soccorsa da Capitaneria di Termoli Stampa
Isole Tremiti - Cronaca Tremiti
Scritto da Redazione   
Mercoledì 20 Agosto 2014 13:44
SAN DOMINO - Nella notte tra ¡l 19 e 20 Agosto, l’imbarcazione da diporto a vela “Coaedeveia” si incagliava a ridosso di “Cala Tonda” dell’ Isola di San Domino dell’arcipelago delle Isole Tremiti con rischio di collisione contro gli scogli . Alle ore 00.55 circa la stessa contattava tramite 1530 la Sala Operativa della Capitaneria di Porto-Guardia Costiera di Termoli che interveniva immediatamente tramite il personale della dipendente Delegazione di Spiaggia delle Isole Tremiti che, a bordo del battello pneumatico GC B34 giungeva sul posto e dopo vari tentativi riusciva ad allontanare l’unità dalla scogliera scongiurando così il pericolo.
 
Cadono detriti rocciosi su turisti alle Tremiti. Intervento Capitaneria di Termoli Stampa
Isole Tremiti - Cronaca Tremiti
Scritto da Redazione   
Lunedì 28 Luglio 2014 19:37
SAN DOMINO - Pioggia di detriti dalla scogliera su due turisti a bordo dell'imbarcazione "Sagittario" che si trovavano di passaggio nel tratto di mare antistante la grotta de "Bue Marino", a San Domino, nell'arcipelago delle isole Tremiti.
 
Pescatori e commercianti occuperanno con barche ingresso Diomedee. Protesta alle isole Stampa
Isole Tremiti - Cronaca Tremiti
Scritto da Redazione   
Mercoledì 11 Giugno 2014 18:41

SAN DOMINO - Nelle isole solitamente si vive di pesca e turismo ed entrambe le attività implicano l’utilizzo di una barca. Le imbarcazioni però hanno bisogno, come qualsiasi altro mezzo, di un parcheggio. Se non c’è dove si può mettere al riparo la propria barca? Sembra inverosimile, ma ai giorni nostri le Isole Tremiti versano in questa situazione: le barche dei residenti Tremitesi sono allo sbaraglio. Non possono essere ormeggiate in banchina, perché vi attraccano le navi, tantomeno nel canale tra San Nicola e il Cretaccio o davanti alla Cala delle Arene perché i corpi morti e gli specchi d’acqua sono sotto sequestro e nell’arcipelago non esiste un porto: ciò significa essere costantemente sottoposti all’inquietudine del mare aperto e alla concreta possibilità di vedere la propria barca sparire o infrangersi sugli scogli.

 
  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  3 
  •  4 
  •  5 
  •  6 
  •  7 
  •  8 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »


Pagina 1 di 8
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Campomarino | 29 Luglio 2015

Estorsione in Pizzeria: carabinieri arrestano tre persone

CAMPOMARINO - Nella notte tra lunedì e martedì i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Campobasso, del Nucleo Operativo e Radiomobile ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Sport

Sport Termoli | 29 Luglio 2015

Gente Di Mare: j'accuse Asd Termoli Calcio 1920: "Dalle Stelle alle Stalle in una notte d'agosto!"

TERMOLI - Come già anticipato, anche l'associazione GENTE DI MARE convoca una conferenza stampa per ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Termoli | 21 Luglio 2015

AgriSummer Food torna a Termoli dal 24 al 28 luglio

TERMOLI - Promuovere il Molise, valorizzando il collegamento tra territorio ed enogastronomia, con una particolare at...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino