La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Notizie di Cronaca, Politica, Sport e Turismo delle isole Tremiti

No Triv alle Tremiti. Manifestanti "abbracciano" San Domino Stampa
Isole Tremiti - Cronaca Tremiti
Scritto da Redazione   
Giovedì 27 Agosto 2015 15:27
NoTrivTremitiISOLE TREMITI - Una catena umana "abbraccia" San Domino. Circa 300 i manifestanti di cui una metà in acqua ed altri su imbarcazioni si sono posizionati attorno alla principale isola delle Diomedee in una catena umana per dire un forte "no" alle Trivellazioni in adriatico. Tra le 14 e le 15 di oggi pomeriggio è andata in scena la manifestazione che ha visto riuniti nell'arcipelago gli amministratori dei 4 comuni della costa molisana, molti rappresentanti dei centri pugliesi tra cui Foggia, Vieste, Peschici e Manfredonia, oltre a comitati ed associazioni no Triv.
 
Barca con turistici a bordo in panne soccorsa da Capitaneria di Porto alle Tremiti Stampa
Isole Tremiti - Cronaca Tremiti
Scritto da Redazione   
Domenica 16 Agosto 2015 15:15
06SAN DOMINO - Nella mattinata di ferragosto, durante l’operazione Mare Sicuro 2015, il battello pneumatico GC B34, dislocato presso la Delegazione di Spiaggia delle Isole Tremiti, ha svolto, in località Punta Secca di San Domino, un’attività di assistenza e soccorso ad un natante in procinto di perdersi a causa del motore in avaria. Prontamente, il personale militare trasbordava i turisti in panne sul mezzo nautico della Guardia Costiera tremitese, per il successivo trasferimento presso la banchina di San Domino.
 
Gommone in difficoltà a largo delle Tremiti, la Finanza mette in salvo 19 persone Stampa
Isole Tremiti - Cronaca Tremiti
Scritto da Redazione   
Martedì 28 Luglio 2015 12:21
GuardiaFinanzaMareTERMOLI - Poteva rilevarsi un brutto fine settimana, quello vissuto da diciannove persone, a bordo di un gommone, che avevano deciso di trascorrere una tranquilla giornata di vacanza alle Isole Tremiti quando, di rientro a casa, il conducente del natante ha iniziato a manifestare difficoltà nella traversata dalle Isole alla darsena di Foce Varano. Tutto però rimarrà solo un brutto ricordo, per i malcapitati turisti. Infatti in loro soccorso intervenivano gli uomini del Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Termoli, alle dipendenze del Comandante Ten. Col. Roberto DI VITO, impegnati al momento in attività d’istituto, che, insospettiti dalla presenza di quel natante, intercettato al radar a circa 8 miglia a sud delle Isole Tremiti con direzione verso l’interno di un vivaio a largo di Lesina, decidevano prontamente di intervenire.
 
Terremoto alle Isole Tremiti. Scossa di magnitudo 3.7 Stampa
Isole Tremiti - Cronaca Tremiti
Scritto da Redazione   
Mercoledì 08 Luglio 2015 08:57

Isole Tremiti: epicentro del sismaISOLE TREMITI _ Un terremoto di magnitudo 3.7 è avvenuto questa notte alle ore 04:53:18, seguito da un'altra scossa più lieve di magnitudo 3.0 alle ore 05:31:30.

 
Barca a vela rimane incagliata a Cala Tonda a San Domino. Soccorsa da Capitaneria di Termoli Stampa
Isole Tremiti - Cronaca Tremiti
Scritto da Redazione   
Mercoledì 20 Agosto 2014 13:44
SAN DOMINO - Nella notte tra ¡l 19 e 20 Agosto, l’imbarcazione da diporto a vela “Coaedeveia” si incagliava a ridosso di “Cala Tonda” dell’ Isola di San Domino dell’arcipelago delle Isole Tremiti con rischio di collisione contro gli scogli . Alle ore 00.55 circa la stessa contattava tramite 1530 la Sala Operativa della Capitaneria di Porto-Guardia Costiera di Termoli che interveniva immediatamente tramite il personale della dipendente Delegazione di Spiaggia delle Isole Tremiti che, a bordo del battello pneumatico GC B34 giungeva sul posto e dopo vari tentativi riusciva ad allontanare l’unità dalla scogliera scongiurando così il pericolo.
 
Cadono detriti rocciosi su turisti alle Tremiti. Intervento Capitaneria di Termoli Stampa
Isole Tremiti - Cronaca Tremiti
Scritto da Redazione   
Lunedì 28 Luglio 2014 19:37
SAN DOMINO - Pioggia di detriti dalla scogliera su due turisti a bordo dell'imbarcazione "Sagittario" che si trovavano di passaggio nel tratto di mare antistante la grotta de "Bue Marino", a San Domino, nell'arcipelago delle isole Tremiti.
 
No alle trivellazioni in Adriatico, catena umana il 27 agosto alle Tremiti Stampa
Isole Tremiti - Cronaca Tremiti
Scritto da Redazione   
Lunedì 10 Agosto 2015 19:42
NoPetrolTermoli10SAN DOMINO - Sarà un abbraccio all’isola di Cretaccio (Isole Tremiti) con la più lunga catena umana in acqua. È questo l’obiettivo che si prefigge l’associazione Termoli Punto a Capo, composta da ristoratori, albergatori, cittadini e operatori turistici delle Diomedee, che organizza l’evento con l’obiettivo di porre l’attenzione su un tema importante e dire un ‘NO’ chiaro e deciso alle Trivellazioni nel mare Adriatico. L’appuntamento è alle ore 12,00 del 27 agosto 2015 alla Banchina del Porticciolo di San Domino per poi disporsi intorno all’isolotto di Cretaccio. La manifestazione alle Isole Tremiti arriva dopo quelle di Peschici, Vieste, Manfredonia, Lanciano e quella di Termoli del 2011 durante la quale anche un testimonial d’eccezione come Lucio Dalla si era espresso in difesa dell’Adriatico.
 
Diportista romeno disperso in mare stanotte. Ritrovato da mezzi aerei e navali di Capitaneria e Finanza Stampa
Isole Tremiti - Cronaca Tremiti
Scritto da Redazione   
Sabato 25 Luglio 2015 16:24
motovedettaSAN DOMINO - Formidabile operazione di ricerca e soccorso del Reparto Operativo Aeronavale di Termoli che ha tratto in salvo una persona scomparsa in mare durante la serata del 24 luglio nella fascia costiera tra il Gargano e le isole Tremiti. Un natante da diporto di 5 metri di lunghezza in vetroresina con a bordo un cittadino Rumeno, partito nel tardo pomeriggio da Capoiale (FG) e diretto alle Isole Tremiti, ha comunicato ad un amico presente sulle Isole di avere un problema tecnico al motore e di non riuscire a comunicare bene con il telefonino, probabilmente scarico. 
 
Peschereccio scopre cadavere in mare alle Tremiti. Scatta indagine Capitaneria di Termoli Stampa
Isole Tremiti - Cronaca Tremiti
Scritto da Redazione   
Mercoledì 11 Marzo 2015 19:13
San Nicola (foto C.L.SMoke)SAN NICOLA - Alle ore 10.00 di oggi è stata segnalata alla Sala Operativa della Capitaneria di Porto - Guardia Costiera di Termoli, da parte di un peschereccio appartenente alla marineria locale che navigava in zona, la presenza di un corpo, privo di vita ed in decomposizione, a largo dell’arcipelago di Isole Tremiti, e precisamente nel settore nord-est.
 
Barca rimane incagliata tra San Domino e Cretaccio. Intervento risolutivo della Capitaneria ed Alba Marina Stampa
Isole Tremiti - Cronaca Tremiti
Scritto da Redazione   
Lunedì 11 Agosto 2014 13:28
SAN DOMINO - L'imbarcazione da diporto a motore denominata “Good bye”, ieri sera, intorno alle 21, è rimasta incagliata nel canale tra l’isola di San Domino e lo scoglio del Cretaccio dell’arcipelago delle Isole Tremiti. I diportisti contattavano via radio la sala operativa della Capitaneria di Porto-Guardia Costiera di Termoli che immediatamente mediante personale della dipendente Delegazione di Spiaggia delle Isole Tremiti a bordo del battello pneumatico GC B34, giungeva sul posto prestando l’assistenza del caso all’imbarcazione in difficoltà.
 
  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  3 
  •  4 
  •  5 
  •  6 
  •  7 
  •  8 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »


Pagina 1 di 8
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Termoli | 3 Settembre 2015

Disturba clienti in un bar, Polizia evita il peggio nel locale

TERMOLI - L'intervento della Polizia di Termoli ha scongiurato il peggio in un locale situato nel lungomare nord di Termoli. ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Politica

Politica Termoli | 2 Settembre 2015

No fermata Frecciarossa a Termoli, De Matteis: Molise non può pagare sempre. Ora basta

TERMOLI - Il Presidente della Provincia di Campobasso Rosario De Matteis è intervenuto in merito ...

Altri Articoli: Politica Termoli, Politica Campomarino, Politica Montenero - Petacciato, Politica Tremiti, Politica Molise, Politica Larino

Sport

Sport Termoli | 3 Settembre 2015

Stadio Cannarsa inaccessibile per lavori. Il Termoli si sposta a Guglionesi

TERMOLI - A causa di lavori di messa in sicurezza che si stanno eseguendo in ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Molise | 3 Settembre 2015

La Transiberiana d'Italia fa il pieno di Turisti. Sulmona-Carpinone conquista tutti

CARPINONE - Si è chiuso con una nutrita serie di appuntamenti che hanno tutti fatto ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino