La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Notizie di Cronaca, Politica, Sport e Turismo di Montenero di Bisaccia e Petacciato

Un viaggio nel Passato: in Molise c'è un posto surreale che bisogna conoscere Stampa
Montenero - Petacciato - Turismo Montenero - Petacciato
Scritto da Luigi Lucchese   
Sabato 16 Aprile 2016 13:09
MonteneroCalanchiMONTENERO di Bisaccia - I Calanchi formano un paesaggio surreale che non sembra appartenere a questo pianeta. Il Parco dei Calanchi si trova a Montenero di Bisaccia, è un’ampia zona argillosa e si compone di innumerevoli creste a forma di lamelle. E’ un territorio di grande valore ambientale e naturalistico in cui vivono piante, animali, rocce e uomini. Quello dei Calanchi è un ambiente unico per le incredibili forme del paesaggio.
 
Emergenza criminalità in Molise, 14 aprile nuovo incontro a Roma da vice capo Polizia Stampa
Montenero - Petacciato - Cronaca Montenero - Petacciato
Scritto da Redazione   
Mercoledì 13 Aprile 2016 10:11
DiPietroTermoliMONTENERO DI BISACCIA - L’emergenza criminalità e sicurezza in Molise al centro dell’incontro tenutosi a Roma lo scorso 6 aprile al Ministero dell’Interno, grazie all’iniziativa promossa dal Presidente onorario del movimento “Il Molise di Tutti”, l’On. e Avv. Antonio Di Pietro che unitamente a una delegazione del sindacato Coisp ha incontrato il Vice Capo della Polizia, Prefetto Matteo Piantedosi e il Direttore dell’Ufficio Rapporti Sindacali, Tommaso Ricciardi.
 
Trivellazioni, dibattito pubblico a Montenero il 3 aprile Stampa
Montenero - Petacciato - News Montenero - Petacciato
Scritto da Redazione   
Sabato 02 Aprile 2016 19:50
MONTENERO DI BISACCIA - Dibattito pubblico sulle trivellazioni a Montenero di Bisaccia in vista del referdum sul tema. Gli esponenti del Movimento 5 Stelle e del gruppo civico "Montenero in Movimento" hanno curato l'iniziativa in programma il prossimo 3 aprile, alle 11, in Piazza della Libertà.
 
Colpo al bancomat dell'Unicredit di Montenero. Rubati 25 mila euro Stampa
Montenero - Petacciato - Cronaca Montenero - Petacciato
Scritto da Redazione   
Sabato 02 Aprile 2016 19:32
BanconoteFalse
MONTENERO DI BISACCIA - Fanno esplodere ordigno sul bancomat dell'Unicredit di Montenero di Bisaccia e si portano a casa la cassaforte piena di contanti. E' accaduto all'alba di oggi a Montenero di Bisaccia, nella sede della banca situata nel centro del paese. Una banda di malviventi con ordigno al seguito, hanno fatto saltare in aria il dispositivo che eroga soldi mettendo a segno un grosso furto fruttato oltre 25 mila euro.
 
Montenero, Passione Vivente: oggi la suggestiva rappresentazione Stampa
Montenero - Petacciato - News Montenero - Petacciato
Scritto da Redazione   
Sabato 26 Marzo 2016 10:57
PassioneViventeMonteneroMONTENERO di Bisaccia – Sarà rappresentata oggi, sabato 26 marzo alle ore 16, la quinta edizione della Passione Vivente. L'evento, che si svolge nel suggestivo scenario dei Calanchi, alle spalle del Santuario della Madonna di Bisaccia, è organizzato dalla Pro Loco Frentana in collaborazione con le associazioni teatrali "Sipario Bisaccia" e "L' tre cull" ed è patrocinato dal Comune di Montenero di Bisaccia.
 
Nuove polemiche sulla Biomassa di Montenero di Bisaccia Stampa
Montenero - Petacciato - Politica Montenero - Petacciato
Scritto da Redazione   
Giovedì 24 Marzo 2016 16:40
DAscanioProvinciaCBMONTENERO di BISACCIA - PUÒ ACCADERE SOLO NEL MOLISE che un assessore rispondendo ad una interrogazione anziché soffermarsi sugli aspetti che garantiscono il rispetto delle regole, si esibisce in esternazioni che non hanno alcun pregio scientifico o giuridico. Stiamo parlando della Biomassa di Montenero di Bisaccia. Vicenda di cui si sta già occupando l'Autorità Giudiziaria.
 
Tentato furto Postmat San Salvo, polizia recupera auto in A14 Stampa
Montenero - Petacciato - Cronaca Montenero - Petacciato
Scritto da Redazione   
Martedì 05 Aprile 2016 13:34
PoliziaA14PETACCIATO - Durante un servizio di vigilanza autostradale finalizzato al contrasto dei reati, gli operatori della Sottosezione Polizia Stradale di vasto Sud diretta dalll’Ispettore Capo Antonio Pietroniro sono riusciti a portere a termine l’ennesima operazione di Polzia Giudiziaria di contrasto alla criminalità organizzata che come noto consumano reati di natura predatoria utilizzando proprio l’arteria autostradale della costa adriatica di collegamento nord-sud.
 
Inaugurata a Montenero sede associazione Carabinieri. Presente Generale Paparella Stampa
Montenero - Petacciato - Cronaca Montenero - Petacciato
Scritto da Redazione   
Sabato 02 Aprile 2016 19:43
ccassociazioneMONTENERO DI BISACCIA - Si è tenuta questa mattina la cerimonia di inaugurazione della nuova sede dell'Associazione Nazionale Carabinieri. Un evento molto sentito e partecipato, al quale hanno preso parte, tra le tante autorità civili, religiose e militari intervenute, il Comandante della Legione Carabinieri Molise, Gen. di Brigata Vito Paparella, il comandante Provinciale Tenente Colonnello Marco Bianchi, il Generale di Divisione in pensione Gianfranco Rastelli, il Generale di Brigata in pensione Giuseppe Di Iulio, il Comandante della Compagnia di Termoli, il Maggiore Paolo Nichilo, il Comandante della Compagnia di Larino, il Capitano Raffaele Iacuzio, il Comandante regionale dei Nas Antonio Forciniti, il Comandante della Capitaneria di Porto di Termoli Antonio Nasti, i comandanti di alcune stazioni limitrofe dei carabinieri, le rappresentanze della Guardia di Finanza, dell'Esercito Italiano, della Croce Rossa, di altre forze armate, dell'Associazione Bersaglieri e di associazioni locali, il presidente della Giunta Regionale del Molise Paolo di Laura Frattura e il presidente della Provincia di Campobasso Rosario De Matteis.
 
Spiaggia Petacciato arata da trattori distruggono Fratino Stampa
Montenero - Petacciato - Cronaca Montenero - Petacciato
Scritto da Redazione   
Martedì 29 Marzo 2016 22:50
fratinoPETACCIATO - A Petacciato marina mezzi pesanti arano la spiaggia per la pulizia annuale distruggendo i nidi di Fratino, il limicolo che vive nell'ambiente dunale. Lo denuncia il Presidente di Ambiente Basso Molise Luigi Lucchese che, nelle ultime settimane, aveva monitorato il litorale rinvenendo le uova del piccolo uccello che aveva nidificato in diversi punti. "I trattori sono entrati in azione sulla costa di Petacciato, all'altezza dell'unico stabilimento presente, arando completamente il litorale e, come ogni anno, si è proceduto in maniera sistematica a compromettere la riproduzione del Fratino - ha dichiarato Lucchese - . Purtroppo a Petacciato non si è nuovi a questo genere di azioni e già negli anni passati si è riscontrato un notevole decremento delle riproduzioni del Fratino, simbolo delle nostre spiagge, è una specie protetta a livello comunitario, nazionale e regionale".
 
A Montenero di Bisaccia nuovi cassonetti per la raccolta di indumenti usati Stampa
Montenero - Petacciato - News Montenero - Petacciato
Scritto da Redazione   
Giovedì 24 Marzo 2016 16:43
MONTENERO DI BISACCIA – L'assessore all'Ambiente Simona Contucci informa che nella giornata di ieri sono stati posizionati nove cassonetti dedicati alla raccolta degli indumenti usati. I nuovi contenitori sono stati posizionati nelle aree di maggiore transito veicolare e pedonale, al fine di agevolare i cittadini nel conferimento degli indumenti che vengono sottratti, quindi, allo smaltimento in discarica con un conseguente risparmio per le casse comunali. 
 


Pagina 1 di 31
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Sport

Sport Termoli | 27 Aprile 2016

Polisportiva San Pietro e Paolo organizza il primo trofeo Decò

TERMOLI – Fervono i preparativi per il primo trofeo Deco’ organizzato dalla Polisportiva San Pietro ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Molise | 24 Aprile 2016

Civitacampomarano, CVTà Street Fest: festival di street art

CIVITACAMPOMARANO - Si conclude nel migliore dei modi la prima edizione del CVTà Street Fest, ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino