La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Notizie di Cronaca, Politica, Sport e Turismo di Termoli

Sbrocca parla di lavoro nel saluto del primo maggio alla popolazione Stampa
Termoli - News Termoli
Scritto da Redazione   
Sabato 02 Maggio 2015 22:42
Il Sindaco di Termoli Angelo Sbrocca

TERMOLI - Ricorre la festa del 1 maggio, una giornata dedicata al tema del lavoro, e mai come in questi anni rischia di diventare una giornata in cui i toni si fanno retorici o, ancora peggio si inaspriscono perché, mai come negli ultimi 50 anni l’Italia e le nostre città, hanno sofferto della mancanza di lavoro. Quotidianamente riceviamo come Amministrazione comunale richieste di lavoro e segnalazioni di casi di famiglie e persone che vivono in condizioni di estrema difficoltà.

 
Studenti Alberghiero di Termoli collaborano a ricevimento in Vaticano per Onu Stampa
Termoli - News Termoli
Scritto da Redazione   
Sabato 02 Maggio 2015 22:19
TERMOLI - L'Istituto alberghiero 'Federico di Svevia' di Termoli ha collaborato all'allestimento dei servizi di ristorazione rivolti agli invitati in occasione della presenza nella Città del Vaticano del Segretario generale dell'Onu, Ban Ki-Moon il 28 aprile scorso. Tra le innumerevoli autorità presenti nella Casina Pio IV, il Cardinale Turkson, il Presidente dell'Uruguay con la sua delegazione, Margaret Archer, Romano Prodi, diplomatici e autorità delle più diverse confessioni religiose.
 
“Vince la disorganizzazione”: Spaccatermoli 2015 tra gioie e dolori Stampa
Termoli - Cronaca Termoli
Scritto da Valentina Cocco   
Venerdì 01 Maggio 2015 11:32
Il Traffico bloccato alla rotonda di Viale PertiniTERMOLI. Sembrerebbe un primo maggio come da copione, con il sole che ‘bacia’ il percorso podistico di San Pietro, Contrada Porticone e Piazza del Papa ed invece il momento di sport e festa si è trasformato in una prigione per i residenti (e non solo) e le proteste su come è stata gestita la corsa sono fioccate ai vigili urbani ed ai volontari di turno. Il passaggio in città, dove non sono stati previsti cartelli, nastri o transenne, ha creato code e rallentamenti fino al centro città, specialmente in zona Piazza del Papa fino a Viale S. Pertini. Strade invase, traffico bloccato, si sentono i clacson che suonano all’impazzata e lo stridore di frenate improvvise degli automobilisti che stavano percorrendo una delle arterie più trafficate della città. Disagi enormi anche per i mezzi pubblici, costretti a cambiare l’abituale tragitto e fare deviazioni che hanno sacrificato alcune fermate. 
 
Una democrazia senza popolo... Stampa
Termoli - Politica Termoli
Scritto da Redazione   
Giovedì 30 Aprile 2015 13:55
TERMOLI - La scadenza elettorale regionale di maggio e la riforma della legge sul sistema elettorale nota come “Italicum” hanno dato una ulteriore forte spinta alla frantumazione dei partiti e delle alleanze, a loro volta conseguenza dello sgretolamento progressivo delle identità, dei blocchi sociali e dei gruppi dirigenti. Un modello involutivo che è non solo nazionale, ma anche e soprattutto locale, ove si assiste alla concretizzazione di una sostanziale subalternità dei partiti ad interessi che davvero poco hanno a che fare con le necessità dei cittadini e dei territori. Le migrazioni da un gruppo ad un altro non sono solo frutto dell’opportunismo, ma rivelano un trasversalismo alimentato da identità debolissime e prive di ogni nobiltà.
 
Tari, Annibale Ciarniello denuncia: costa 5 volte di più del 2013 Stampa
Termoli - Politica Termoli
Scritto da Redazione   
Giovedì 30 Aprile 2015 13:31
LARINO - Qualche riflessione è necessaria alla luce delle notifiche in queste settimane della rata a saldo della famigerata TARI, già TARES (mai applicata grazie ad un escamotage della precedente amministrazione), già TARSU... praticamente la tassa dei rifiuti. Preciso per i più sbadati che quello che si sta per ricevere a casa o lo si è da poco ricevuto è il tributo relativo sempre all'anno 2014, in aggiunta a quanto già pagato a settembre scorso; quello relativo all'anno 2015 che non sarà frammentato, arriverà per l'intero fra 5 / 6 mesi, giusto a metà tra il pagamento della prima e della seconda rata IMU TASI (altra porcata indescrivibile) di giugno e dicembre.
 
Termoli-San Nicolò 1 a 0, una vittoria del cuore Stampa
Termoli - Sport Termoli
Scritto da Mimmo Farina   
Domenica 26 Aprile 2015 17:00
Galleria Fotografica Termoli vs San Nicolò 1 a 0.
Termoli-San Nicolò 1 a 0 (galleria fotografica)TERMOLI - Vince col cuore e a dispetto di un arbitraggio allucinante il Termoli. Chi ci segue sa che mai ci si è spinti a giudicare in maniera così estrema l’operato di un direttore di gara, consci delle difficoltà del ruolo. Ma quanto visto oggi ci induce a dare un consiglio al signor Citarella di Matera, ovvero di rivedere il libro della casistica se ha intenzione di proseguire il suo cammino con risultati meno scadenti di quelli odierni. Tornando all’evento sportivo il San Nicolò ha trovato ben altra squadra rispetto alla passeggiata dell’andata e, complici di sicuro anche le motivazioni non spintissime, fa una partita votata ad uno sterile possesso palla. Il Termoli invece, capisce che al momento se la deve giocare in contropiede e quello fa, con risultati positivi. Già al 3’ Cremona fa capire di essere in partita, tentando l’eurogoal dalla distanza, ma il bersaglio è una utopia. Più pericolosi gli abruzzesi con Stivaletta che, al 4’, coglie la traversa di testa. Insomma, è chiaro che ci sarà da soffrire. Al 5’ Cremona si invola in contropiede, si presenta in area e scaglia in porta palla e rabbia. 1-0 e Lupinetti può solo raccogliere, incolpevole, la palla in fondo al sacco.
 
Consiglio comunale approva bilancio ma la minoranza non ci sta e abbandona l'aula Stampa
Termoli - Politica Termoli
Scritto da Redazione   
Sabato 02 Maggio 2015 22:07
alt

TERMOLI - E' stato approvato con i soli voti della maggioranza consiliare il rendiconto di bilancio del 2014 tra polemiche a non finire e contestazioni aperte in sala consiliare con l'abbandono della minoranza dell'aula per protesta. Si è concluso così il consiglio comunale iniziato alle 9 del mattino di ieri l'altro e conclusosi qualche ora più tardi tra tensioni ed accuse.

 
Ultimo saluto Vigili del Fuoco di Termoli a Maresciallo capo Michelangelo Patriarca Stampa
Termoli - News Termoli
Scritto da Redazione   
Giovedì 30 Aprile 2015 17:57
TERMOLI - "L'urlo della sirena della moderna autoscala dei Vigili del Fuoco di Termoli ha salutato il Maresciallo/Capo Reparto Patriarca Michelangelo, classe 1927, Capo distaccamento di Termoli dal 1969 al 1983, spentosi ieri nella sua abitazione di Termoli.
 
Al Battello Ebbro dal 6 maggio la mostra Scatti invisibili Stampa
Termoli - News Termoli
Scritto da Redazione   
Giovedì 30 Aprile 2015 13:36
TERMOLI - A partire da mercoledì 6 maggio 2015, il ristorante Battello Ebbro in Vico VI Duomo 10 a Termoli in collaborazione con la Caritas Diocesana di Termoli-Larino, espone la mostra fotografica del progetto ‘Scatti invisibili’ .
 
Sbrocca a fiaccolata San Martino. E' polemica a Termoli. Marinucci: sindaco e buoi dei paesi tuoi Stampa
Termoli - Politica Termoli
Scritto da Redazione   
Mercoledì 29 Aprile 2015 14:26
Paolo MarinucciTERMOLI - “Moglie e buoi dei paesi tuoi” afferma un vecchio detto popolare. Alla luce dei fatti degli ultimi giorni, che hanno visto il sindaco Angelo Sbrocca partecipare alla fiaccolata in difesa delle carresi, verrebbe da stravolgere il vecchio detto affermando “Sindaco e buoi dei paesi tuoi”. Risulta quantomeno sorprendente, infatti, che il sindaco di Termoli, città che non annovera tra le sue tradizioni quella della corsa dei carri, prenda posizione pubblicamente, con tanto di fascia tricolore, ad una fiaccolata che, se da un lato ha come intento quella di difendere le carresi (e non è mio obbiettivo entrare in merito alla questione), dall’altra si schiera apertamente contro la decisione della Procura di Larino.
 


Pagina 1 di 534
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Larino | 2 Maggio 2015

Carresi, Procuratore capo di Larino Vaccaro: non siamo contro tradizioni locali

LARINO - "La Procura non ha nulla contro le tradizioni locali, ma ha svolto delle indagini dalle quali è emerso ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Politica

Politica Termoli | 2 Maggio 2015

Consiglio comunale approva bilancio ma la minoranza non ci sta e abbandona l'aula

TERMOLI - E' stato approvato con i soli voti della maggioranza consiliare il rendiconto di bi...

Altri Articoli: Politica Termoli, Politica Campomarino, Politica Montenero - Petacciato, Politica Tremiti, Politica Molise, Politica Larino

Sport

Sport Termoli | 26 Aprile 2015

Termoli-San Nicolò 1 a 0, una vittoria del cuore

Galleria Fotografica Termoli vs San Nicolò 1 a 0.TERMOLI - Vince col cuore e a ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Termoli | 7 Marzo 2015

Borgo delle donne: un mese di eventi tra mostre e letture

TERMOLI - Nel borgo antico di Termoli si sta svolgendo la seconda edizione de "Il Borgo ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino