La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Notizie di Cronaca, Politica, Sport e Turismo di Termoli

Il triste declino del Termoli Calcio Stampa
Termoli - Sport Termoli
Scritto da Antonello Manocchio   
Mercoledì 10 Febbraio 2016 18:06
TermoliCalcio2016TERMOLI - Tra la moria e la decadenza delle tante realtà sociali e culturali esistenti nella nostra cittadina adriatica, in particolare fa scena quella del Termoli calcio. Un declino che era già iniziato dallo scorso campionato ma che purtroppo sta precipitando inesorabilmente anche con l'ultima gestione societaria, emanazione dell'associazione Gente di Mare. La cosa rammarica se si pensa che la novella gestione era intervenuta con propositi di rilancio speranzosi e grandi aspettative, poi però si è smarrita lungo la strada, offuscando sempre più la situazione e l'immagine del club giallorosso.
 
Emergenza acqua, i cittadini attendono ancora chiarimenti Stampa
Termoli - Cronaca Termoli
Scritto da Redazione   
Mercoledì 10 Febbraio 2016 09:42
FeliceNicolaTERMOLI - Anche l’ennesima emergenza “acqua potabile”, a causa dei Cloriti, per Termoli ed i Comuni del Basso Molise, sembra sia archiviata e come quanto accaduto in precedenza (autunno del 2000 per l’alluminio; 2010 per i trialometani; novembre 2015) finora, non sono state chiarite ai cittadini le cause che hanno prodotto gli ulteriori e ultimi disagi. Fin quando i Comuni del Basso Molise saranno serviti di acqua potabile prodotta dall’impianto di potabilizzazione di Molise Acque, pur conservando ottimismo, non si può escludere che in futuro, anche prossimo, i cittadini di Termoli e dell’intero territorio bassomolisano debbano far fronte, come in passato, ad una nuova emergenza.
 
Ampliamento FIS, parlano i consiglieri Paradisi e Marinucci Stampa
Termoli - Politica Termoli
Scritto da Redazione   
Martedì 09 Febbraio 2016 14:40
FISTermoli TERMOLI - Apprendiamo da fonti di stampa locale, che la FIS (fabbrica Italiana Sintetici), ha chiesto ed ottenuto permesso a costruire, per l’ampliamento del fabbricato al fine di incrementare i propri livelli produttivi.
Ci preme a questo punto ribadire la nostra posizione che si sostanzia nell’assoluta contrarietà ad un modello di sviluppo che rischia di mettere a serio rischio la salubrità dell’ambiente e delle persone che lo abitano; aperti, ovviamente a rivedere le nostre posizioni se e quando sarà disponibile uno studio epidemiologico approfondito e completo che affermi il contrario; posizione questa, già esplicitata al tempo in cui l’amministrazione locale era chiamata ad autorizzare l’ampliamento di un’altra industria chimica, la MOMENTIVE.
 
Open Day a Scuola e Lavoro l'11 febbraio a Termoli Stampa
Termoli - News Termoli
Scritto da Redazione   
Martedì 09 Febbraio 2016 08:29
TERMOLI - Giovedì 11 febbraio, dalle ore 14 alle ore 18, Scuola e Lavoro apre le proprie aule e laboratori ai ragazzi delle scuole medie che si apprestano a scegliere l'istituto presso cui iscriversi. Diverse le proposte messe in campo dal centro di formazione che dal 2003 gestisce percorsi di istruzione e formazione professionale: operatore benessere-acconciatore, operatore meccanico-saldocarpenteria, operatore grafico, dell'abbigliamento, della trasformazione agro-alimentare. 
 
Libri di testo, è ora possibile avere il rimborso Stampa
Termoli - News Termoli
Scritto da Redazione   
Domenica 07 Febbraio 2016 08:52
TERMOLI - A partire dallo scorso 5 febbraio 2016, sono in pagamento le quote relative ai libri di testo.
Nello specifico per l’anno scolastico 2015/2016 è in pagamento il totale della spesa sostenuta, per l’anno 2014/2015 è in pagamento l’acconto sul totale della spesa sostenuta.
 
Nuova sconfitta per il Termoli autarchico: 2 a 3 contro CB1919 Stampa
Termoli - Sport Termoli
Scritto da Mimmo Farina   
Sabato 06 Febbraio 2016 18:53
TermoliCB1919TERMOLI - Perde di nuovo il Termoli autarchico, in uno scontro salvezza col Campobasso 1919. La formazione giallorossa ha evidenziato tutti i propri limiti, pur esibendo una lodevole volontà. La squadra di Lozzi ha ottenuto, da parte sua, tre punti ben oltre i propri meriti. In definitiva un pareggio sarebbe stato il risultato più giusto in una partita che è stata comunque divertente per un’ora almeno. L’inizio del match in realtà è piuttosto stentato, tanto che il primo tentativo è di Kofee (il migliore della squadra adriatica) al 14’ ed è un pallone abbondantemente a lato della porta ospite. Più degna l’occasione che si procura il mobile Gabsi, al 25’, a tu per tu con Pescolla, abile a non farsi superare. Al 28’ una punizione di Barisciani da trenta metri va alta sulla traversa. In affanno gli ospiti al 38’ con un tiro cross di Gabsi che costringe Pescolla al corner. Le migliori occasioni si verificano in chiusura di tempo. Al 39’ incursione di Di Martino con la retroguardia campobassana che sventa con qualche patema. Al 42’ Di Claudio si presenta di fronte a Ferrucci che di piede salva la porta giallorossa. Il tempo termina qui, e tutto sommato lo spettacolo è stato piacevole.
 
Boby, un maschio di razza bracco, smarrito a Termoli Stampa
Termoli - News Termoli
Scritto da Redazione   
Martedì 09 Febbraio 2016 22:26
caneBoby
CAMPOBASSO - Sì chiama Boby, un maschio di razza bracco, dotato di microchip. Sparito oggi pomeriggio, verso le 15.00,  nei pressi della zona artigianale - industriale alla fine della tangenziale in direzione Campobasso.
 
Grande successo per il Carnevale in Piazza a Termoli Stampa
Termoli - News Termoli
Scritto da Redazione   
Martedì 09 Febbraio 2016 10:29
TERMOLI – Coriandoli, un pizzico di magia e tanti sorrisi. Il volontari della Croce Rossa di Termoli e di Ururi hanno visto premiato nel modo più bello il proprio impegno nell’ambito degli eventi per il Carnevale cittadino nel pomeriggio di domenica 7 febbraio.
 
D Brino a Venittelli: "Resto a disposizione per un confronto pubblico" Stampa
Termoli - Politica Termoli
Scritto da Redazione   
Lunedì 08 Febbraio 2016 17:11
DiBrinoTunnelTERMOLI - Gentile Onorevole, non potevo esimermi dal ringraziarLa per aver impegnato parte del suo preziosissimo tempo per offrirci prestigiose riflessioni e dettagliate informazioni sulla questione del Porto di Termoli; ma, soprattutto, per aver confermato le nostre dichiarazioni in merito al mancato riconoscimento e quindi alla esclusione del nostro Porto dal regime di Autorità di Bacino.
 
Acquedotto Molisano centrale, Iorio: noi lo abbiamo realizzato e finanziato ma ora? Stampa
Termoli - Politica Termoli
Scritto da Redazione   
Domenica 07 Febbraio 2016 08:42
IorioPortoTERMOLI - La recente situazione dell’emergenza idrica nel Basso Molise ha aperto una pericolosa falla nel sistema di controllo della nostra acqua, esponendo a rischi concreti e preoccupanti la salute dei cittadini molisani. Eventi che non possono essere trascurati o trattati con superficialità, ma che anzi devono essere approfonditi per chiarire i troppi dubbi sul ciclo di verifica di potabilità dell’acqua, per evitare che in futuro simili accadimenti si possano ripetere.
 


Pagina 1 di 571
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Molise | 10 Febbraio 2016

Torna agli arresti domiciliari il 68enne di Colletorto condannato per peculato

COLLETORTO - I Carabinieri della Compagnia di Larino hanno tratto in arresto C.E. 68/enne di Colletorto, in esecuzione di un’ordinanza ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Politica

Politica Molise | 10 Febbraio 2016

Sanità in Molise, Frattura pronto al confronto con Ruta e Leva

CAMPOBASSO – “Ho letto con attenzione la proposta presentata ieri alla stampa dai nostri parlamentari ...

Altri Articoli: Politica Termoli, Politica Campomarino, Politica Montenero - Petacciato, Politica Tremiti, Politica Molise, Politica Larino

Sport

Sport Termoli | 10 Febbraio 2016

Il triste declino del Termoli Calcio

TERMOLI - Tra la moria e la decadenza delle tante realtà sociali e culturali esistenti ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Termoli | 6 Gennaio 2016

Russo e Di Lisa i vincitori della mostra Presepi di Termoli

TERMOLI - Con 1.498 voti Mario Russo di Termoli, con il presepe 24, secondo la ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino