La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Notizie di Cronaca, Politica, Sport e Turismo di Termoli

La riforma della scuola votata anche dall'onorevole Laura Venittelli Stampa
Termoli - Politica Termoli
Scritto da Redazione   
Domenica 24 Maggio 2015 10:43
VenittelliLauraTermoliTERMOLI - In questa società dove tutto si dimentica rapidamente o viene spazzato via dal chiacchiericcio mediatico e menzognero dei nostri politicanti, giova tenere a mente che all'approvazione alla Camera della pessima riforma della scuola, definita eufemisticamente LA BUONA SCUOLA, hanno concorso con il proprio voto alcuni nostri deputati molisani. In particolare, la termolese onorevole Laura Venittelli del Partito Democratico. 

A colei che, ad ogni occasione, vanta appartenenze di sinistra(...ma non basta avere i capelli rossi  per sentirsi di sinistra!) o si erge a paladina e rappresentante dei diritti e del territorio, è stranamente sfuggito il fatto che anche in Molise è stata numerosa e battagliera l'opposizione a questa riforma, di stampo smaccatamente neoliberista e anticostituzionale. Davvero strano che costei non si sia messa in ascolto delle corpose istanze dei sindacati (l'intera triplice!), dei docenti, degli studenti e di moltissimi genitori che, con una consapevolezza inusuale per i nostri tempi, hanno osteggiato vigorosamente questa riforma e continuano a farlo. Per dovere di cronaca, ricordiamo che tuttora per il Paese (e persino nel nostro Molise) sono in agenda una lunga serie di mobilitazioni, con una partecipazione determinata e rabbiosa, tuttaltro che trascurabile.
 
Trabucchi o… Delfini? Stampa
Termoli - Cronaca Termoli
Scritto da Saverio Metere   
Sabato 23 Maggio 2015 22:19
TRABUCCHI O… DELFINI? I termolesi s’interrogano…
TrabbucchiTermoliTERMOLI - ...E interrogano i delfini che saltano dietro i pescherecci. Ma i mammiferi sono di poche…parole. Qualcuno ha risposto ma in …ligure. Forse sarebbe stato meglio chiederlo ai…trabucchi (sic!). Peggio! Questi sono di legno e ferro e, oltre che di antenne come  grosse lumache, non sono muniti di parola (sic!).
Che fare? Allora hanno pensato di interrogarsi sulla loro presenza storica sulle coste di quella parte dell’Adriatico che va dall’Abruzzo fino all’estrema Puglia. Con particolare riferimento alla nostra costa. Cioè: come si è pensato di creare delle macchine da pesca e quali sono stati i pionieri di quest’invenzione tanto straordinaria, indispensabile e caratteristica?
 
Il Trabucco di Termoli conquista visitatori all'Expo di Milano Stampa
Termoli - Turismo Termoli
Scritto da Antonella Salvatore   
Sabato 23 Maggio 2015 16:32
trabucco termoliTERMOLI - Il trabucco di Termoli tra le bellezze d'Italia all'Expo di Milano sta conquistando numerosi visitatori incuriositi dalla esile struttura in legno che campeggia sotto la massicciata del Centro storico di Termoli. L'antica macchina da pesca, caratteristica della costa molisana, è piaciuta ai visitatori del Padiglione Italia e sta suscitando molta curiosità. Un video e gigantografie della struttura in legno spiccano in mezzo alle bellezze architettoniche e paesaggistiche più blasonate d'Italia come il Colosseo di Roma, i monumenti di Firenze, Positano, Capri, Ischia ed altri "tesori" nazionali.
 
Pensionati sul piede di guerra. Fnp Cisl Abruzzo e Molise annuncia battaglia: Governo restituisca soldi Stampa
Termoli - Cronaca Termoli
Scritto da Redazione   
Venerdì 22 Maggio 2015 21:17
euroTERMOLI - "Il governo applichi immediatamente la sentenza della Corte Costituzionale e ci convochi urgentemente per stabilire i tempi e i modi di applicazione degli effetti della stessa". E' l'invito rivolto, in una nota, all'esecutivo nazionale dalla Fnp Cisl Abruzzo e Molise a seguito della illegittimità costituzionale della norma Forneno del decreto "Salva Italia".
 
Medici Pronto soccorso di Termoli in pinacoteca per raccontare l'emergenza ed il funzionamento Stampa
Termoli - Cronaca Termoli
Scritto da Redazione   
Venerdì 22 Maggio 2015 21:03
prontosoccorsoTERMOLI - “E’ urgente fare squadra!” Questo lo slogan che accompagna la seconda Settimana Nazionale del Pronto Soccorso promossa in questi giorni dalla Società Italiana di Medicina di Emergenza Urgenza (SIMEU) sull’intero territorio nazionale. La manifestazione ha lo scopo di avvicinare i pazienti e i professionisti del pronto soccorso, creando occasioni d’incontro al di fuori degli ospedali per raccontare le dinamiche dell'emergenza sanitaria e ascoltare le esigenze dei cittadini. Da sabato 16 a domenica 24 maggio, in molte città italiane si svolgono incontri e attività pubbliche, in luoghi inconsueti per i temi sanitari, come scuole e centri commerciali, per parlare di pronto soccorso e cure in emergenza.
 
Digitale terrestre a intermittenza a Termoli. Lamentele raccolte da Marinucci e Paradisi Stampa
Termoli - Cronaca Termoli
Scritto da Redazione   
Venerdì 22 Maggio 2015 20:27
marinucci1TERMOLI - I consiglieri comunali Paolo Marinucci Daniele Paradisi in una mozione che sarà protocollata al Comune chiedono al Sindaco di impegnarsi ad interfacciarsi al più presto con gli organi competenti affinché vangano effettuati dei controlli specifici su tutto il territorio cittadino per verificare il segnale del digitale terrestre e vengano presi le opportune contromisure.
 
No Ombrina: successo della manifestazione a Lanciano Stampa
Termoli - Cronaca Termoli
Scritto da Antonello Manocchio   
Sabato 23 Maggio 2015 22:00
Galleria Fotografica.
NoOmbrinaLancianoLANCIANO - Bella ed imponente la manifestazione a carattere nazionale "NO OMBRINA: SALVIAMO L'ADRIATICO" lanciata dai comitati NO TRIV e tenutasi a Lanciano. Oltre 60mila partecipanti al corteo e circa 500 tra adesioni di comitati associazioni, enti, aziende agroalimentari, sindacati e partiti.Un lungo serpentone colorato, che ha addirittura superato la manifestazione di Pescara del 2013 (con oltre 40mila presenze), ha invaso Lanciano ed ha ribadito con ancora più forza la ferma opposizione alla devastazione e alla svendita del proprio territorio e del proprio mare ai petrolieri. In ultima analisi, si è trattata di un'opposizione sociale e politica allo Sblocca Italia e alle scellerate politiche del Governo Renzi.
 
Caso Momentive, per Codacons la "salute ed il territorio non sono un optional da elemosinare al padrone”. Stampa
Termoli - Cronaca Termoli
Scritto da Redazione   
Sabato 23 Maggio 2015 11:18
MomentiveTermoliGli avvocati del Codacons Molise Giuseppe Ruta e Massimo Romano rispondono alla Filctem CGIL sul caso Momentive.
“Stupisce l’atteggiamento genuflesso della CGIL ancora una volta compiacente rispetto a temi sensibili, quali la localizzazione di industrie chimiche altamente inquinanti nel nostro territorio.
La ricaduta occupazionale non va confusa con il diritto alla salute ed il rispetto di tutte quelle procedure a presidio di irrinunciabili e non negoziabili diritti costituzionali dei cittadini.
 
Avviso pubblico del Comune di Termoli per progettazione Piano gestione rifiuti urbani Stampa
Termoli - Cronaca Termoli
Scritto da Redazione   
Venerdì 22 Maggio 2015 21:10
ComuneRetroIngressoTERMOLI - Il Comune di Termoli ha indetto un avviso pubblico per acquisire Enti o professionisti esterni per la progettazione del piano industriale per la gestione dei rifiuti urbani ed assimilati e l’individuazione di soluzioni tecniche ed economicamente utili per la riorganizzazione del servizio. L’avviso è stato emanato avendo ravvisato la necessità di procedere alla progettazione del nuovo piano industriale per la gestione dei rifiuti e avendo preso atto della mancanza nell’ambito dell’Ente di risorse specialistiche, data la complessità della materia e l’eterogeneità dei servizi da configurarsi come unico sistema di gara. 
 
Anniversario Strage Capaci, Musacchio: diciamo no a Mafia e corruzione Stampa
Termoli - Cronaca Termoli
Scritto da Redazione   
Venerdì 22 Maggio 2015 20:31
MusacchioVincenzoTERMOLI - Il 23 maggio, come ogni anno da quel maledetto 1992 rievoco la strage di Capaci, la morte di Giovanni Falcone, della sua compagna Francesca Morvillo e degli uomini della sua scorta. Poi, il 19 luglio a seguire, ricorderò Paolo Borsellino. Dopo ventitré anni, è difficile dire qualcosa di nuovo ma vorrei riuscire nell'impresa anche quest'anno.
 


Pagina 1 di 538
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Termoli | 23 Maggio 2015

Trabucchi o… Delfini?

TRABUCCHI O… DELFINI? I termolesi s’interrogano…TERMOLI - ...E interrogano i delfini che saltano dietro i pescherecci. Ma i mammiferi sono di ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Politica

Politica Campomarino | 24 Maggio 2015

Profughi a Campomarino, Di Labbio invita Prefetto a più attenzione verso paese

CAMPOMARINO - Desidero, nel prendere atto della tardiva reazione da parte del sindaco di Campomarino ...

Altri Articoli: Politica Termoli, Politica Campomarino, Politica Montenero - Petacciato, Politica Tremiti, Politica Molise, Politica Larino

Sport

Sport Molise | 25 Maggio 2015

Santa Croce di Magliano. Devis Mangia ospite del memorial 'Vincenzo Cosco'

SANTA  CROCE DI MAGLIANO - L’ex ct dell’Under 21, Devis Mangia, già allenatore del Palermo ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Termoli | 16 Maggio 2015

Olio e Vino del Molise, protagonisti a Termoli. Esperti a confronto su valorizzazione qualità

Galleria fotografica. TERMOLI - La Tintilia del Molise: come e perché un vitigno diventa identitario, l'olio extravergine ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino