La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Nas scoprono Clinica degli "orrori" a Montaquila - myNews.iT
In consiglio comunale si litiga su tutto, tranne che sui problemi della città -myNews.iT
Termoli «'A mmizze 'u Corse» - myNews.iT
Polemiche sul bilancio del Comune - myNews.iT
Consulenze Comune, partono esposti - myNews.iT
Termoli e l'incendio del castello - myNews.iT
Italia in pedaló fa tappa a Termoli - myNews.iT
Bennato e la Notte di mezza estate - myNews.iT
Fuochi San Basso 2014 - myNews.iT
San Giacomo sotto le Stelle XI edizione, vince Ivan Di Mario - myNews.iT
Comune di Termoli: consiglio monotematico Sanità - myNews.iT
Termoli: tensione allo Zuccherificio - myNews.iT
Termoli: protesta balneatori in Comune - myNews.iT
Termoli, primo consiglio comunale Sbrocca - myNews.iT
Notizie di Cronaca, Politica, Sport e Turismo di Termoli

Tavola rotonda sulla pesca a Termoli. Facciolla interviene: fermo biologico disastroso e da cambiare Stampa
Termoli - Cronaca Termoli
Scritto da Redazione   
Giovedì 30 Ottobre 2014 21:08
TERMOLI - Semplificare i rapporti tra gli operatori locali della marineria e le amministrazioni pubbliche, discutere un accordo transfrontaliero e regolamentare il fermo biologico individuando periodi più vantaggiosi per la salvaguardia ed il rafforzamento degli habitat marini. Questi i tre aspetti fondamentali che l’Assessore regionale alla Pesca, Vittorino Facciolla, ha evidenziato nel corso della Tavola Rotonda organizzata giovedì 30 ottobre presso l’Hotel Meridiano, a Termoli, dal titolo ‘Incoraggiare la cooperazione transnazionale e transfrontaliera: verso un quadro comune per la pesca nel bacino Adriatico- Ionico’.
 
Interrogazione di Marinucci e Paradisi al Sindaco su accensione anticipata riscaldamenti Stampa
Termoli - Cronaca Termoli
Scritto da Redazione   
Giovedì 30 Ottobre 2014 20:02
TERMOLI - I Consiglieri Comunali Paolo Marinucci e Daniele Paradisi interrogano il Sindaco per sapere se si valuterà l’accensione anticipata degli impianti di riscaldamento. Il D.P.R. n. 412/93 art. 9, essendo Termoli in zona C limita l’esercizio degli impianti termici al 15 novembre al 31 marzo per ore 10 giornaliere.
 
Aziende ortopediche minacciano di sospendere forniture ad Asrem. "Basta con i ritardi nei pagamenti" Stampa
Termoli - Cronaca Termoli
Scritto da Redazione   
Giovedì 30 Ottobre 2014 19:10
TERMOLI - Le aziende ortopediche molisane a causa degli enormi ritardi nei pagamenti da parte dell'Asrem chiedono un incontro urgente con i vertici dell'azienda sanitaria e, in mancanza di una riunione, la sospensione delle forniture. La denuncia arriva dalla sezione Molise della Fioto: Federazione italiana fra operatori nella tecnica ortopedica.
 
Agenzia regionale Molise Lavoro cerca 350 giovani animatori da inserire in villaggi Stampa
Termoli - Cronaca Termoli
Scritto da Redazione   
Mercoledì 29 Ottobre 2014 19:57
CAMPOBASSO - L’Agenzia Regionale Molise Lavoro – Coordinamento regionale EURES, organizza colloqui di lavoro / selezioni di personale per 350 giovani, da inserire in Villaggi ed Hotels in Italia, Europa e Caraibi. Le figure richieste sono: CAPI ANIMAZIONE, ISTRUTTORI SPORTIVI, ANIMATORI GENERICI, MINI CLUB , COREOGRAFI, BALLERINI, SCENOGRAFI, DECORATORI, ASSISTENTI BAGNANTI , DEE JAY - TECNICI AUDIO - LUCI, HOSTESS, INTERPRETI, RESPONSABILI BOUTIQUE, PIANO BAR.
 
Trovate due testuggini marine morte a Termoli da passanti Stampa
Termoli - Cronaca Termoli
Scritto da Redazione   
Mercoledì 29 Ottobre 2014 13:51
TERMOLI - Due testuggini marine "Caretta Caretta" sono state trovate morte sulla spiaggia a nord di Termoli da alcuni appassionati di "jogging" che hanno notato le tartarughe e segnalato il ritrovamento alla Capitaneria di Porto della città. Gli ufficiali della Guardia costiera oggi hanno effettuato un sopralluogo ed allertato la Polizia municipale per lo smaltimento.
 
“Ci stanno svendendo, italiani dovete svegliarvi”. Il coordinamento del 9 dicembre lancia l’appello. Stampa
Termoli - Cronaca Termoli
Scritto da Valentina Cocco   
Lunedì 27 Ottobre 2014 21:46
TERMOLI. Il “Coordinamento 9 dicembre” scende di nuovo in piazza in nome della ‘rivoluzione culturale’ che, da quasi un anno, porta gli attivisti in giro per l’Italia. Dopo la riunione termolese di settembre, stavolta è toccato alle Marche ospitare Danilo Calvani e gli altri sostenitori. Hanno gridato ‘basta’ al sistema politico che ha messo in ginocchio gli italiani, privandoli della loro dignità.
 
Contributo volontario alle scuole superiori nella bufera. Studenti denunciano: pressioni per pagamento Stampa
Termoli - Cronaca Termoli
Scritto da Antonella Salvatore   
Giovedì 30 Ottobre 2014 19:54
TERMOLI - È polemica tra gli studenti di più istituti superiori della città per le reiterate richieste da parte di alcune scuole al versamento di un contributo volontario chiesto alle famiglie che varia dalle 40 euro di alcuni licei alle 80 euro di altri: alcune famiglie, in fase di iscrizione dei propri figli, si sono rifiutate di versare la somma, essendo un contributo su base volontaria che, in teoria, verrebbe utilizzato per i progetti didattici e formativi.
 
Musacchio del Corea denuncia: in Molise tumori triplicati. Tutti i dati dell'Istituto Nazionale Tumori Stampa
Termoli - Cronaca Termoli
Scritto da Redazione   
Giovedì 30 Ottobre 2014 12:17

TERMOLI - Abbiamo ricevuto dall’Istituto Nazionale Tumori ove lavorano alcuni amici di lunga data alcuni recenti studi effettuati in questi anni che hanno fatto emergere una forte correlazione fra esposizione in ambiente inquinato e cancro ai polmoni con particolari sintomi respiratori (allergie, infezioni, sintomatologie varie). Oggi si può affermare che esistono malattie associate con certezza alla permanenza in ambienti confinati e con eziologia ben definita.

 
Senatrice Pelino torna a Termoli per riorganizzazione Forza Italia Giovani Stampa
Termoli - Politica Termoli
Scritto da Redazione   
Mercoledì 29 Ottobre 2014 19:46
TERMOLI - La Senatrice Pelino torna a Termoli. Venerdì 31 ottobre, alle ore.17.30, è indetta una conferenza stampa con la presenza della Senatrice Paola Pelino (vicepresidente senatori forza italia) presso BAR SOTTOVENTO PORTO TURISTICO di TERMOLI per informare sulla riorganizzazione di FORZA ITALIA GIOVANI in Molise.
 
Ampliamento aziende del Cosib con Piano casa. Roberti: procedura illegittima Stampa
Termoli - Cronaca Termoli
Scritto da Antonella Salvatore   
Martedì 28 Ottobre 2014 10:46
TERMOLI - La Itt Industries Galfer Srl, con sede nel nucleo insutriale di Termoli, ha presentato al Comune di Termoli il progetto di ampliamento dello stabilimento che prevede la costruzione di un nuovo capannone e l’assunzione di diversi giovani precari e interinali oltre a nuove leve. L’azienda, specializzata nella produzione di pasticche per freni, punta ad aumentare i volumi produttivi e, a suo dire, all’assunzione di circa 100 persone complessivamente. Il piano degli interventi, approdato nei giorni scorsi in Commissione urbanistica al Comune di Termoli, non trova, però, pieni consensi.
 


Pagina 1 di 498
myNews.iT - Per questa Pubblicità chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Molise | 30 Ottobre 2014

Finti carabinieri truffano anziana. Comando generale sensibilizza cittadinanza

CAMPOBASSO - E’ una 79enne la vittima di una truffa che due ignoti malfattori hanno portato a segno carpendo la ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Politica

Politica Molise | 30 Ottobre 2014

Iorio: la giustizia non è uguale per tutti

CAMPOBASSO - La prima sezione del Tar della Campania era stata sollecitata ad esprimersi sul ...

Altri Articoli: Politica Termoli, Politica Campomarino, Politica Montenero - Petacciato, Politica Tremiti, Politica Molise, Politica Larino

Sport

Sport Termoli | 26 Ottobre 2014

Olympia Agnonese - Termoli, prima vittoria stagionale dei giallorossi

Galleria Fotografica.AGNONE - Primo successo stagionale per il Termoli sul difficile campo dell'Olympia Agnonese grazie ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Termoli | 18 Settembre 2014

Quattro giorni di musica, spettacoli e stand a Termoli

TERMOLI - Quattro giorni di musica, spettacoli danzanti che animeranno le esposizioni artigianali ed eno-gastronomiche ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino