La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Notizie di Cronaca, Politica, Sport e Turismo di Termoli

Parte raccolta firme davanti scuola via Po de La Giusta Scuola. Si chiede certificato Radon Stampa
Termoli - Cronaca Termoli
Scritto da Redazione   
Domenica 29 Marzo 2015 09:13
TERMOLI - Lunedì 30 marzo, martedì 31 marzo e mercoledì 1 aprile, dalle ore 8.00 alle ore 11.00, presso il cortile esterno della Scuola Primaria di via Po di Termoli, si terrà una raccolta firme promossa dall’ Associazione “La Giusta Scuola” con la partecipazione dei genitori degli alunni dell'asilo nido comunale di via Volturno, scuola dell'infanzia della stessa strada e Scuola Primaria di via Po.
 
Borgo delle Donne, domenica 29 marzo spettacolo degli Alberi Sonori e Specimen Teatro Stampa
Termoli - News Termoli
Scritto da Redazione   
Sabato 28 Marzo 2015 18:25
TERMOLI - Domenica 29 marzo ore 19,00 in Piazza Duomo si terrà uno spettacolo che condurrà i presenti in un viaggio suggestivo e coinvolgente alla scoperta di “Ritmi e Danze di Popoli e Donne”. Lo spettacolo, ideato e promosso dalle associazioni “Alberi Sonori” di Larino e “Specimen Teatro” di Lecce, guida il pubblico attraverso un viaggio nel cuore delle genti di una Terra che ci parla, con la lingua universale della musica, della sua storia e della sua cultura.
 
Momentive srl: sorvegliata speciale dei "grillini" Stampa
Termoli - Politica Termoli
Scritto da Redazione   
Sabato 28 Marzo 2015 13:22
TERMOLI - L’azienda chimica vuole espandersi, la Regione dà l’ok, ma il MoVimento 5 Stelle vuole chiarezza e sicurezza per la salute dei cittadini: una battaglia ambientale, sociale, politica.

La Moventive srl, stabilimento chimico del Nucleo industriale di Termoli, è un simbolo. Il simbolo del caos normativo e programmatico in cui si trova il Molise in materia di sicurezza ambientale e tutela della salute pubblica. Certo, ci sono altri emblemi simili: la biomassa a Campochiaro, la Fis spa sempre a Termoli. Ma, al momento, la Moventive appare il caso simbolo di un sistema caratterizzato da lacune e ritardi, pericolose omissioni e vuoti normativi.

 
Ampliamento Momentive, Nuovo Centro Destra: l’ultima parola sia dei termolesi! Stampa
Termoli - Politica Termoli
Scritto da Redazione   
Sabato 28 Marzo 2015 12:49
TERMOLI - La questione ampliamento Momentive entra nel vivo e i nostri concittadini piano piano iniziano ad interessarsi sempre di più alla nostra realtà politica locale. Corre l’obbligo di far presente al sindaco Angelo Sbrocca che è davvero sconfortante per Termoli e per i termolesi, percepire un silenzio assordante in merito alla questione, ricevere (seppure indirettamente e quasi tacitamente) un messaggio del tipo “la vostra volontà conta ben poco”, come se concedere l’autorizzazione “a procedere” sia cosa normale e per nulla degna di attenzione e analisi popolare. La multinazionale dopo aver minacciato di emigrare verso posti migliori può iniziare i lavori, può ambientarsi tranquillamente, indisturbata, tra i seimila metri quadrati di estensione e continuare a produrre pneumatici all’interno del nucleo industriale e nel nostro Basso Molise. Forse però dovremo ritenerci fortunati, perché abbiamo ricevuto “grandissime” garanzie: 25 nuovi ipotetici posti di lavoro.
 
Oreste Campopiano nominato responsabile nazionale Problemi dello Stato del Psi Stampa
Termoli - Politica Termoli
Scritto da Redazione   
Venerdì 27 Marzo 2015 18:37
altTERMOLI - Oreste Campopiano è stato nominato dal segretario nazionale Psi Riccardo Nencini responsabile nazionale Problemi dello Stato. Campopiano, avvocato, più volte amministratore socialista di Termoli e già segretario regionale del partito, si occuperà di affrontare questioni quali le riforme istituzionali, della giustizia, della pubblica amministrazione e del lavoro.
 
Marinucci e Paradisi propongono sosta breve gratis di 15 minuti su strisce blu Stampa
Termoli - Politica Termoli
Scritto da Redazione   
Venerdì 27 Marzo 2015 12:38
altTERMOLI - I consiglieri comunali Paolo Marinucci e Daniele Paradisi in una mozione che sarà protocollata al Comune chiedono al Sindaco di impegnarsi affinché si possa sostare negli stalli blu gratuitamente per i primi 15 minuti. Considerato lo stato attuale delle cose troviamo che c'è stato un forte incremento degli stalli a pagamento rispetto a quelli gratuiti (compensazione rispetto ai parcheggi eliminati sul corso nazionale) ed inoltre non si favorisce un sistema di mobilità sostenibile.
 
Furti nei garages in via Pisa, Polizia e Cc arrestano pregiudicato pugliese Stampa
Termoli - Cronaca Termoli
Scritto da Redazione   
Sabato 28 Marzo 2015 16:54

TERMOLI - La scorsa notte è stata portata a termine un’operazione congiunta dai Carabinieri della Compagnia di Termoli e dagli Agenti del locale Commissariato di P.S. che ha permesso di trarre in arresto in flagranza di reato A. C. di anni 41, originario di San Severo (FG), pregiudicato, resosi responsabile di furto aggravato ai danni di numerosi proprietari di garage in Termoli, via Pisa. Il malvivente in questione, poco prima dell’arrivo sul posto delle Forze di Polizia, aveva danneggiato alcune porte basculanti degli immobili interessati dai furti, ed aveva caricato sul proprio furgone Mercedes Vito di colore bianco biciclette, pneumatici di vetture, generi alimentari, un compressore, una chitarra ed oggetti vari, presumibilmente destinati ad essere rivenduti ai mercatini dell’usato. Il mezzo era strapieno di refurtiva di ogni tipo.

 
Ampliamento Momentive, assemblea pubblica del M5Stelle sabato 11 aprile Stampa
Termoli - Cronaca Termoli
Scritto da Redazione   
Sabato 28 Marzo 2015 12:54
altTERMOLI - Il Movimento 5 Stelle di Termoli invita i cittadini e le associazioni all’assemblea pubblica che si terrà sabato 11 aprile, ore 16:00 presso la sala del cinema Sant’Antonio a Termoli per discutere in merito ai previsti ampliamenti delle industrie chimiche presenti nel consorzio industriale Valle del Biferno.
 
Raccolta prodotti per casa da Caritas Termoli e "Acqua&Sapone" Stampa
Termoli - News Termoli
Scritto da Redazione   
Venerdì 27 Marzo 2015 19:59
TERMOLI - Insieme per donare, questo lo slogan scelto dalle 11 Caritas di Abruzzo e Molise e il gruppo Acqua & Sapone per la prima edizione della raccolta di prodotti per l’igiene personale e della casa che si terrà sabato 28 marzo. Quattro i punti vendita della diocesi di Termoli – Larino coinvolti: tre a Termoli (via Inghilterra, via Corsica e via Fratelli Brigida) e uno a Montenero (via Frentana). “Ringraziamo il gruppo Acqua & Sapone –afferma don Marco Pagniello, delegato regionale Caritas – che ha accolto subito la nostra proposta e che contribuirà concretamente all’iniziativa con una donazione di prodotti”.
 
Strutture ex Mercato via Inghilterra, quando un fitto costa più di un acquisto? Stampa
Termoli - Politica Termoli
Scritto da Redazione   
Venerdì 27 Marzo 2015 13:59
ex Mercato di via InghilterrraTERMOLI - I Consiglieri Comunali Paolo Marinucci e Daniele Paradisi interrogano il Sindaco in merito al “fitto delle strutture presso l’ex Mercato di Via Inghilterra”. Parliamo di storia ormai nota. Nel 2009, dopo 40 anni, viene smantellata la copertura del mercato di via Inghilterra. A questo punto inizia un’odissea che trasforma la provvisorietà in quotidianità. Con varie delibere di giunta comunale, che si rinnovano allungando le scelte del fitto, l’amministrazione stabilisce di affidare alla ditta GSM dei F.ll Sangiovanni il nolo prima di gazebo e poi di un box ad uso bagno e quattro box per la ripresa della vendita da parte dei commercianti.
 


Pagina 1 di 529
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Termoli | 29 Marzo 2015

Parte raccolta firme davanti scuola via Po de La Giusta Scuola. Si chiede certificato Radon

TERMOLI - Lunedì 30 marzo, martedì 31 marzo e mercoledì 1 aprile, dalle ore 8.00 alle ore 11.00, presso il ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Politica

Politica Molise | 28 Marzo 2015

Venittelli, spiraglio riordino rete ospedali.Frattura resta a guardare?

CAMPOBASSO - L’onorevole molisana del Pd Laura Venittelli torna sulla questione sanità e lo ...

Altri Articoli: Politica Termoli, Politica Campomarino, Politica Montenero - Petacciato, Politica Tremiti, Politica Molise, Politica Larino

Sport

Sport Termoli | 24 Marzo 2015

Filippo Cantore, allenatore speciale «a pieno titolo»

ROMA - Con delibera del 13 marzo 2015 il Consiglio Federale ha ratificato gli esiti ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Termoli | 7 Marzo 2015

Borgo delle donne: un mese di eventi tra mostre e letture

TERMOLI - Nel borgo antico di Termoli si sta svolgendo la seconda edizione de "Il Borgo ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino