La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Notizie di Cronaca, Politica, Sport e Turismo di Termoli

La Costa dei Delfini dice ‘No’ alle trivellazioni, oggi alle Isole Tremiti Stampa
Termoli - Cronaca Termoli
Scritto da Redazione   
Giovedì 27 Agosto 2015 07:31
NoTrivSanBassoTERMOLI - Una delegazione di amministratori in rappresentanza della Costa dei Delfini parteciperà oggi alla Manifestazione «No Triv» che si terrà alle Isole Tremiti alle 14,00. Dal Comune di Termoli, da quello di Campomarino, da Montenero e da Petacciato, partiranno alla volta dell’Isola di San Domino sindaci, assessori e consiglieri per unire il loro ‘NO’ alle trivellazioni nel mare Adriatico a quello di centinaia di partecipanti provenienti da Abruzzo, Molise e Puglia.
 
Ecocentro comunale chiuso il 26 e 27 agosto Stampa
Termoli - News Termoli
Scritto da Redazione   
Mercoledì 26 Agosto 2015 10:22
BidoniViaTevereTERMOLI - Chiuso al pubblico l'ecocentro comunale di via Arti e Mestieri.
 
Asili Nido Comunali: si apre dal primo settembre, con un nuovo regolamento Stampa
Termoli - Cronaca Termoli
Scritto da Redazione   
Martedì 25 Agosto 2015 19:09
ChimissoAsiliNido2015TERMOLI - Tante le novità legate all’apertura del nuovo anno scolastico degli asili nido comunali di Termoli presentate questa mattina, 25 agosto 2015, nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta nel plesso scolastico di via Volturno alla quale hanno partecipato il vicesindaco e assessore all'istruzione e Asili Nido Maria Chimisso, il dirigente al Settore Marcello Vecchiarelli e i responsabili della gestione degli asili nido comunali, i membri della Cooperativa Sirio.

L’asilo Nido di via Volturno è stato rinnovato di recente ed è pronto ad accogliere i bambini a partire dal 1 settembre – ha spiegato l’assessore Chimisso.- Tra le novità di questo anno scolastico c’è il fatto che gli asili nido di Termoli sono a disposizione non solo dei residenti di Termoli ma anche di chi lavora a Termoli quindi genitori che risiedono nei paesi della Costa dei Delfini (Petacciato, Campomarino e Montenero) e paesi limitrofi che lavorano a Termoli, questo per venire incontro alle esigenze familiari e lavorative”.
 
Discoteche della costa al setaccio della Polizia e Finanza con unità cinofile. Venti locali controllati Stampa
Termoli - Cronaca Termoli
Scritto da Redazione   
Lunedì 24 Agosto 2015 17:06
discotecaTERMOLI - I recenti drammatici avvenimenti accaduti in alcune discoteche della Romagna ed in Puglia hanno richiesto una intensificazione anche in questa provincia delle  misure di vigilanza e sicurezza  per contrastare il fenomeno dello spaccio  di sostanze stupefacenti e dell’abuso di  alcol  all’interno ed in prossimità dei locali pubblici di intrattenimento e delle discoteche.  A tal fine, anche nell’alveo dalla direttiva a firma del Capo della Polizia, sono stati predisposti mirati e specifici controlli di prevenzione e vigilanza per il mese di agosto, pianificati nel corso di  una riunione tecnica tenutasi presso  la Questura di Campobasso, con l’ attività congiunta della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, del Corpo Forestale dello Stato,  della Capitaneria di Porto e delle Polizie Municipali dei comuni della costa molisana. 
 
Differenziata, Confesercenti Termoli: Asrem e Nas si esprimano su bidoni dentro bar Stampa
Termoli - Cronaca Termoli
Scritto da Redazione   
Lunedì 24 Agosto 2015 16:49
CamionDifferenteTERMOLI - Si apprende che l’Amministrazione comunale, prima dell’estate, ha indetto incontri con i ristoratori interessati dalla determina dirigenziale con la quale si impone l’uso di un kit per i rifiuti da dislocare all’interno delle attività di somministrazione della zona centro. Apprendiamo, inoltre, che agli incontri era presente la Asrem ed alcuni titolari di dette attività, nonostante l’invito sia stato esteso a tutti. Apprendiamo ancora che non c’è stato alcun dissenso. Apprendiamo che se tale dissenso ci fosse stato si sarebbero fatte valutazioni di altro tipo. Peccato dover apprendere tutte queste cose dagli organi di stampa. Rischiamo sempre che ci sfugga qualcosa.
 
Pregiudicato in vacanza a Termoli era ricercato da Tribunale Rovereto. Arrestato da Polizia Stampa
Termoli - Cronaca Termoli
Scritto da Redazione   
Lunedì 24 Agosto 2015 15:52
poliziastatoTERMOLI - Nella serata di ieri, la Polizia di Stato ha proceduto all’arresto di un cittadino italiano di anni 40, originario di Milano,  in esecuzione di un provvedimento di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Rovereto, scaturito a seguito di  una condanna definitiva ad un anno e sei mesi per reati contro il patrimonio. L’uomo,  che si era reso irreperibile per sfuggire alla cattura sin dal marzo 2015,  si presentava nel tardo pomeriggio presso un hotel di Termoli senza bagagli e senza alcuna prenotazione chiedendo di poter alloggiare nella struttura alberghiera.
 
Giostre su spiaggia a Rio-Vivo, Marone chiede chiarimenti a Comune Stampa
Termoli - Politica Termoli
Scritto da Redazione   
Mercoledì 26 Agosto 2015 10:11
MaroneMicheleSindacoTERMOLI - A seguito del posizionamento delle giostre sull’arenile libero di Rivo Vivo a Termoli, in occasione delle festività di San Basso, il consigliere comunale Michele Marone ha presentato in mattinata una richiesta di informazioni per conoscere l’iter procedurale che ha permesso all’amministrazione comunale di avviare tale iniziativa.

La richiesta di informazioni è stata inoltrata al dirigente del settore dei Lavori Pubblici del Comune di Termoli, al dirigente del settore Ambiente, al dirigente del Servizio Gestione e Territorio e Paesaggio della Regione Molise e al Soprintendente ai Beni Culturali e Pesaggistici per il Molise.
 
Termoli Calcio: tesserati altri due giocatori Stampa
Termoli - Sport Termoli
Scritto da Redazione   
Lunedì 24 Agosto 2015 18:56
TermoliFano290913TERMOLI - Tesserati altri due giocatori nel Termoli calcio. Si tratta di: Michele Perdonò, 1990, centrocampista, cresciuto nelle giovanili del Foggia, la scorsa stagione ha giocato col Celle San Vito (Promozione) e Manuel Tenneriello, 1991, attaccante, proveniente dal Marcianise (Serie D). 
 
Giornata paralimpica al Circolo della Vela a Termoli il 26 agosto Stampa
Termoli - Sport Termoli
Scritto da Redazione   
Lunedì 24 Agosto 2015 16:59
basketTERMOLI – ​ Promuovere un sensibile ampliamento delle iniziative in grado di coinvolgere un numero crescente di persone, valorizzando le attitudini e, soprattutto, le specifiche potenzialità individuali e favorire la positiva evoluzione dell’attività di avviamento verso la costante pratica sportiva. Sono questi gli obiettivi che sono alla base dell’organizzazione delle due giornate paralimpiche “in acqua” che si svolgeranno presso gli impiati del Circolo della Vela “Mario Cariello” di Termoli e promosse dai due centri Casp, Centro avviamento sportivo paralimpico, del Molise.
 
Cacciatori in protesta. Chimisso: "si cambi il Piano faunistico venatorio 2015-2016" Stampa
Termoli - Cronaca Termoli
Scritto da Redazione   
Lunedì 24 Agosto 2015 16:43
cacciatoreTERMOLI - La legge n. 157/92 stabilisce che il territorio agro silvo pastorale è soggetto a pianificazione faunistico venatoria che deve essere predisposta dalle Regioni e dalle Province. La Regione Molise non adotta un piano faunistico venatorio dal 1998 e tale circostanza penalizza pesantemente i cacciatori molisani i quali, ormai da troppi anni, sono loro malgrado costretti ad esercitare l’attività venatoria con modalità ed in archi temporali estremamente svantaggiati. 
 


Pagina 1 di 551
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Montenero - Petacciato | 27 Agosto 2015

Trasporta ovini chiusi in un furgone senza aria. Denunciato per maltrattamenti di animali

PETACCIATO - Nella giornata di ieri 26 agosto, personale della Sezione Polizia Stradale di Campobasso ha denunciato una persona per ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Politica

Politica Molise | 27 Agosto 2015

Sull'Egam Frattura ha sbagliato tutto. Iorio attacca Giunta regionale

CAMPOBASSO - Sull'istituzione dell'Ente di Governo dell'Ambito del Molise (EGAM) , il governo Frattura ancora ...

Altri Articoli: Politica Termoli, Politica Campomarino, Politica Montenero - Petacciato, Politica Tremiti, Politica Molise, Politica Larino

Sport

Sport Termoli | 24 Agosto 2015

Termoli Calcio: tesserati altri due giocatori

TERMOLI - Tesserati altri due giocatori nel Termoli calcio. Si tratta di: Michele Perdonò, 1990, centrocampista, cresciuto ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Termoli | 20 Agosto 2015

Termoli Jazz Festival and Wine: presentata la prima rassegna

TERMOLI - Quattro serate di musica di qualità con artisti di fama internazionale abbinate a ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino