La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Notizie di Cronaca, Politica, Sport e Turismo di Termoli

Emergenza Sinarca, Sciandra: "Terrorismo psicologico di alcuni esponenti politici nei confronti del turismo della città" Stampa
Termoli - Politica Termoli
Scritto da Antonio Sciandra   
Sabato 23 Luglio 2016 19:23
SciandraAntonioTERMOLI - L'ordinanza emanata dal Comune di Termoli il 18 luglio è un atto dovuto da parte del sindaco a tutela della salute pubblica, dopo aver ricevuto i dati da parte dell'Arpa dai quali è emerso il superamento del valore limite previsto per il solo valore Enterococchi.
Il 22 luglio dopo il rientro dei valori nei limiti, certificato dall'Arpa, il sindaco Angelo Sbrocca ha revocato l’ordinanza di divieto di balneazione per il tratto di mare che va dalla foce del Sinarca a Sud per 600 metri.

In questo ultimo mese molte sono state le forme di terrorismo psicologico portate avanti da alcuni esponenti della politica termolese nei confronti dei cittadini, dei turisti e dei balneatori.
 
Street food festival... il fiasco! Stampa
Termoli - Cronaca Termoli
Scritto da Andrea Salome & Ciro Stoico   
Sabato 23 Luglio 2016 12:23
StreetFood2016TERMOLI - Il primo appuntamento degno di nota dell'estate termolese si conclude con una debacle. C'era sicuramente molta curiosità per il primo street food festival termolese che, come recita il cartellone dell'estate termolese, avrebbe dovuto ospitare specialità enogastronomiche regionali e nazionali. Quindi, giunti sul posto, tutti alla ricerca di friggitori, pizzaiole, rosticcieri, piadaiole e trippai. Invece e purtroppo ci si è dovuti accontentare dei paninari, già noti nelle feste di quartiere. Insomma, da festival del cibo da strada di livello interregionale a sagra paesana!
 
Lungomare nord, Venditti Presidente Sib Molise: usufruite del mare senza paura Stampa
Termoli - Cronaca Termoli
Scritto da Redazione   
Venerdì 22 Luglio 2016 18:09
MareMaggioTERMOLI - "Il mare a Termoli è  balneabile su entrambi i lungomari ad eccezione di qualche centinaia di metri vicino un torrente a causa delle forti piogge  dei giorni scorsi".
 
Giostrina di Termoli, dopo 36 anni, comune spegne la sua voglia di vivere Stampa
Termoli - Cronaca Termoli
Scritto da Redazione   
Venerdì 22 Luglio 2016 13:47
GiostaMonumentoTERMOLI - Da qualche giorno è apparso, davanti la vetrina di un’attività del centro, un necrologio che denuncia la mancata autorizzazione del comune di Termoli al permesso per il proseguio della storica giostrina di piazza Monumento. Nel manifesto esposto la denuncia dei gestori:
“Grazie al Comune di Termoli si è spenta definitivamente la cara amata Giostrina di piazza monumento. ANNI 36.
 
Gli rubano il Suv ma lo ritrovano i Carabinieri a San Severo Stampa
Termoli - Cronaca Termoli
Scritto da Redazione   
Giovedì 21 Luglio 2016 21:54
CarabinieriVolante
TERMOLI - Nella giornata di ieri i Carabinieri hanno raccolto la denuncia di furto di un SUV di grossa cilindrata il cui proprietario ha però riferito di essere in possesso di sistema di antifurto satellitare tracciabile.
 
Divieto di balneazione del Comune di Termoli tra Foce Sinarca e Lido Aloha Stampa
Termoli - Cronaca Termoli
Scritto da Redazione   
Mercoledì 20 Luglio 2016 18:56
lidoAlohaTERMOLI - A seguito dei risultati delle analisi eseguite da Arpa Molise in data 18 luglio 2016 sul punto di acqua di balneazione identificato col n. IT 014070078015 denominato Lido Aloha, dalle quali è emerso il superamento del valore limite previsto per il solo parametro Enterococchi intestinali con un valore determinato di 380 ufc/100ml al di sopra del valore limite di 200 ufc/100ml ed Escherichia coli con un valore di 412 ufc/100ml, leggermente al disotto del valore limite di 500 ufc/ml.
 
Termoli, miracolo di un pomeriggio di mezza estate Stampa
Termoli - Cronaca Termoli
Scritto da Ciro Stoico   
Venerdì 22 Luglio 2016 19:56
SinarcaBalneazioneTERMOLI - Che si trattava dell'Amministrazione dei misteri lo si era capito da tempo, ma che oltre ai misteri dispensassero pure miracoli, era davvero difficile da immaginare. Ebbene invece il miracolo c'è stato eccome: l'acqua del mare prelevata il 18 con tanto di enterococco in formato maxi, dopo soli 2 giorni si è auto purificata, diventando ad un tratto motivo di vanto sul sito web del Comune che notizia la cittadinanza dell'accaduto, pubblicando una bella foto di gente che saltellando festosa fa ingresso nell'acqua.
 
Aloha: dopo due giorni mare torna pulito. Sbrocca revoca divieto balneazione Stampa
Termoli - Cronaca Termoli
Scritto da Redazione   
Venerdì 22 Luglio 2016 14:30
Revocata l'ordinanza di divieto di balneazione, il mare nei pressi della foce del Sinarca torna pulito.
lidoAlohaTERMOLI - È
 stata revocata questa mattina (22 luglio 2016) l'ordinanza con cui si vietava la balneazione per l'area denominata come 'Lido Aloha'. LArpa ha infatti comunicato che i campioni di acque prelevati in data 20.7.2016 sono risultati conformi.
 
Centri impiego, operatori esterni chiedono procedure selettive Stampa
Termoli - Cronaca Termoli
Scritto da Redazione   
Giovedì 21 Luglio 2016 22:03
ufficiTERMOLI - Siamo le 18 professionalità che a partire dal 2004 fino al 31 dicembre 2015, con società esterne, hanno organizzato, gestito ed erogato presso i Centri per l'Impiego di Campobasso e Termoli i seguenti servizi: accoglienza, incontro domanda/offerta di lavoro, mobilità giovanile europea, servizio dedicato agli immigrati e assistenza tecnica informatica.
 
Termoli, divieto balneazione Lido Aloha: pronta class action Fiba-Confesercenti e gestori lidi Stampa
Termoli - Cronaca Termoli
Scritto da Redazione   
Giovedì 21 Luglio 2016 20:37
La Fiba- Confersercenti ed i gestori dei lidi pronti as una class action a seguito del divieto di balneazione di parte del lungomare Nord.
ClassActionFibaTERMOLI - "La chiusura della balneazione, peraltro già verificatosi in altre circostanze a causa dei batteri fecali è di una gravità inaudita”. Sono concordi sul punto molti gestori dei lidi del lungomare Nord e la Fiba-Confesercenti. Gli stessi, dopo una riunione avvenuta nella giornata odierna presso il lido Aloha hanno dato mandato agli Avvocati Iacovino, Fiorini e Fabbiano di promuovere un’ azione collettiva sotto forma di class action allo scopo di individuare i responsabili di questo disastro ed agire di conseguenza sia in sede civile che in sede penale.
 


Pagina 1 di 590
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Termoli | 23 Luglio 2016

Street food festival... il fiasco!

TERMOLI - Il primo appuntamento degno di nota dell'estate termolese si conclude con una debacle. C'era sicuramente molta curiosità per ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Sport

Sport Termoli | 2 Luglio 2016

A Termoli seconda selezione zonale Campionati nazionali Coppa Primavela

TERMOLI - Sessanta atleti dall'Abruzzo e Molise a Termoli per la II selezione zonale per ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Termoli | 11 Luglio 2016

Presentato il Cartellone dell'Estate termolese. Ron in concerto il 5 agosto

TERMOLI - I concerti di Ron, Gene Gnocchi, la musica caraibica di Maite Hontele, il ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino