La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Notizie di Cronaca, Politica, Sport e Turismo di Termoli

Capitaneria multa peschereccio che sconfina nell'area Campo Rospo Mare per pesca Stampa
Termoli - Cronaca Termoli
Scritto da Redazione   
Venerdì 18 Agosto 2017 21:45
PortoColonnineTERMOLI - Sanzione della Capitaneria di Porto di Termoli a carico di un peschereccio locale scoperto all'interno dello specchio acqueo della piattaforma petrolifera "Campo Rospo Mare", situata al largo di Termoli.
 
Fermo pesca 2017: immagine della profonda crisi della pesca italiana Stampa
Termoli - Cronaca Termoli
Scritto da Redazione   
Venerdì 18 Agosto 2017 17:25
PortoBarcaTERMOLI - Ultima settimana di pesca. Mancano solo 4 giorni di lavoro per le imprese di pesca operanti tra San Benedetto del Tronto e Termoli. Dal 26 agosto 2017 si fermeranno fino all’8 ottobre. Sei settimane di fermo obbligatorio, di cui quattro forse retribuite. Si, forse; perché se in passato all’obbligo dell’arresto dell’attività lavorativa era previsto un indennizzo per le imprese e una cassa integrazione per i marinai padri di famiglia, oggi invece l’indennizzo ha lasciato posto ad un possibile premio da conseguire in stile “terno a lotto” in un sistema “a gara” con spade di Damocle pendenti e retribuzione “a pagherò” forse e non si sa quando, forse tra due anni (come sta succedendo per il fermo 2015) sempre se tu nel frattempo non abbia pescato accidentalmente 2 casse di merluzzi da 18 centimetri anziché 20 o un pesce spada in tempi sbagliati. Poco importa se l’indennizzo è relativo al 2015 quando comunque l’impresa è stata costretta a fermarsi e le famiglie ad indebitarsi per autofinanziarsi. La cassa integrazione è sparita, lasciando posto ad un indennizzo di 30 € lordi al giorno, senza una espressa previsione sugli oneri contributivi, senza un preciso meccanismo di erogazione.
E nel frattempo?
 
Furto sotto ombrellone a Termoli, Polizia arresta un giovane di 25 anni Stampa
Termoli - Cronaca Termoli
Scritto da Redazione   
Venerdì 18 Agosto 2017 13:17
SpiaggiaTermoli2017TERMOLI - Nel pomeriggio di ieri, personale della Squadra Volante del Commissariato di Termoli ha tratto in arresto un giovane di anni 25, D.S.T., originario della provincia di Benevento ma residente a Termoli, per furto aggravato dalla destrezza all’interno di un lido balneare. Nella circostanza il ragazzo, approfittando della momentanea assenza degli occupanti di un ombrellone, si era impossessato di portafogli, telefoni cellulari e di uno zaino, cercando poi di darsi alla fuga. Grazie al tempestivo intervento dapprima del personale del lido, poi dell’immediata azione del personale Polstato, il giovane è stato fermato sul posto ancora in possesso della refurtiva. A quel punto, a seguito di accurata e tempestiva attività investigativa, gli operanti hanno ricostruito e tratto in arresto in flagranza di reato il colpevole. 
 
Sequestri e denunce della Finanza per "ponte" Ferragosto Stampa
Termoli - Cronaca Termoli
Scritto da Redazione   
Giovedì 17 Agosto 2017 21:51
finanzacontrTERMOLI - Guardia di Finanza in azione durante il Ferragosto. Nel corso di controlli sul litorale molisano ed in tutta la provincia di Campobasso, oltre 20 persone sono state segnalate in Prefettura per uso di sostanze stupefacenti, un giovane invece per illeciti connessi a coltivazione e produzione di droga. Questi alcuni dei risultati dei servizi messi in atto dalla Guardia di Finanza di Campobasso con l'ausilio delle unità cinofile durante il "ponte" festivo.
 
No Tunnel:«No anche dalla Soprintendenza» Stampa
Termoli - Cronaca Termoli
Scritto da Redazione   
Mercoledì 16 Agosto 2017 20:55
NoTunnelPozzoDolceTERMOLI - Il 10 agosto si è tenuta la prima riunione della conferenza di servizi decisoria, indispensabile al proseguimento del Grande Scempio che chiamano “progetto di riqualificazione urbana”, relativo al passante sotterraneo a Piazza Sant'Antonio e a Pozzo Dolce: in breve, il tunnel ed il complesso edilizio polifunzionale, che spacciano per semplice parcheggio.
 
Sbancare 111.000 metri cubi. Ma è sensato? Stampa
Termoli - Cronaca Termoli
Scritto da Luigi Marino   
Mercoledì 16 Agosto 2017 12:11
Luigi MarinoTERMOLI - «L’architetto pensa che la sua conoscenza tecnica - la sua capacità di parlare di forze e di momenti flettenti - lo pone a un livello superiore e il cliente intimidito accetta la sottomissione. Tuttavia, ironia della sorte, veramente pochi architetti sanno gestire le nuove forme con efficacia, e la semplice tecnica rimpiazza l’architettura con un progressivo imbruttimento della città e della campagna» (H.Fathy, 1969).
 
Operazione Mare Sicuro,135 controlli in spiaggia, 28 a terra e 2 soccorsi Stampa
Termoli - Cronaca Termoli
Scritto da Redazione   
Martedì 15 Agosto 2017 13:24
capitaneriasquadraTERMOLI - Prosegue l’operazione denominata “Mare Sicuro”, condotta dalla Guardia Costiera di Termoli su tutta l’area di giurisdizione, terrestre e marina, comprendente le Isole Tremiti. Come annunciato, l’operazione vede impiegati quotidianamente uomini e donne per assicurare alla collettività una serena fruizione del mare e dei litorali, nonché la protezione dell’ambiente marino e la tutela delle risorse ittiche, in un’intensa attività di vigilanza e controllo a terra e a mare E’ stata incrementata la presenza sul territorio e la tempestività di intervento in azioni operative.
 
Termoli, Soprintendenza boccia il Tunnel? Stampa
Termoli - Cronaca Termoli
Scritto da Ciro Stoico   
Martedì 15 Agosto 2017 11:08
Il passante... è ormai passato... si spera... di moda.
SbroccaworryTERMOLI - L'iter amministrativo del progetto di riqualificazione del centro cittadino è in dirittura d'arrivo e attraverso la conferenza di servizi “decisoria” si deciderà sulla bontà e fattibilità dell'opera. Un iter amministrativo tanto travagliato quanto contraddittorio con i numeri.
 
Termoli, un «gazebo» sul lungomare nord per la Polizia Municipale Stampa
Termoli - News Termoli
Scritto da Redazione   
Lunedì 14 Agosto 2017 18:24
L'apertura ufficiale del presidio (VIDEO)TERMOLI - Un nuovo presidio della Polizia Municipale per dare un ulteriore punto di riferimento a cittadini e turisti. Nel pomeriggio di oggi, 14 agosto 2017, il sindaco Angelo Sbrocca, accompagnato dall'assessore Giuseppe Gallo e i consiglieri Mario Orlando e Gianni Di Tella e dal dirigente ai Lavori Pubblici Gianfranco Bove, ha aperto ufficialmente la nuova postazione della Polizia Municipale sull lungomare nord di Termoli.
 
Dramma in via Martiri della Resistenza.Trentenne precipita da 7mo piano Stampa
Termoli - Cronaca Termoli
Scritto da Redazione   
Sabato 12 Agosto 2017 16:12
ViaMartiriTermoliTERMOLI - Dramma oggi pomeriggio a Termoli. Un giovane di circa 30 anni è precipitato dal settimo piano di un palazzo di via Martiri della Resistenza. Non è ancora chiaro cosa sia accaduto ma l'uomo sembrerebbe si sia slanciato dal terrazzo dell'immobile. A notare il "volo" alcuni automobilisti di passaggio ed alcuni vicini del posto. In zona è intervenuta un'ambulanza del 118 Molise.
 


Pagina 1 di 625
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Termoli | 18 Agosto 2017

Capitaneria multa peschereccio che sconfina nell'area Campo Rospo Mare per pesca

TERMOLI - Sanzione della Capitaneria di Porto di Termoli a carico di un peschereccio locale scoperto all'interno dello specchio acqueo ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Politica

Politica Molise | 17 Agosto 2017

Cinque Stelle denunciano: Strade Provinciali, 30 anni di annunci. Due casi simbolo

PALATA - Una strada sterrata, mal tenuta, che termina all’improvviso, senza una meta: la foto ...

Altri Articoli: Politica Termoli, Politica Campomarino, Politica Montenero - Petacciato, Politica Tremiti, Politica Molise, Politica Larino

Sport

Sport Termoli | 23 Luglio 2017

60 velisti a Termoli per II tappa Campionati zonali optimist

TERMOLI - Sessanta giovani velisti si sono ritrovati a Termoli per la seconda tappa dei ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Molise | 18 Agosto 2017

Festa del vino a Montagano con Incantiniamoci

MONTAGANO - Promuovere la conoscenza dei vitigni autoctoni del Molise e di Montagano con "Incantiniamoci", ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino