La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Termoli:«politica anno zero»? Mario Di Blasio - myNews.iT
Metere:"U vinte du' Pajese Vicchje" - myNews.iT
Termoli:«politica anno zero»? Vincenzo Aufiero - myNews.iT
Mario Di Blasio e il Tunnel del porto - myNews.iT
Riccardo Mascolo: «Novità importanti Fiat» - myNews.iT
Raddoppio Ferroviario Termoli, Nick Di Michele: "Firmato accordo in Bianco" - myNews.iT
Il Presepio - myNews.iT
Di Brino: «Sbrocca, Sindaco opere incompiute» - myNews.iT
Antonio Russo:«Pausa di riflessione dalla Politica» - myNews.iT
«'A mmizze 'u Corse» - myNews.iT
Termoli - Chiavette magiche in Fiat: 15 arresti e oltre 100 indagati
X ScopriTermoli - myNews.iT
Raddoppio Ferroviario, Di Brino: "Termoli non è una riserva indiana"
Termoli, giornata metabolica - myNews.iT
Notizie di Cronaca, Politica, Sport e Turismo di Termoli

Comune di Termoli: in arrivo 30 nuovi smartphone ad amministratori Stampa
Termoli - News Termoli
Scritto da Redazione   
Sabato 31 Gennaio 2015 18:45
Municipio di TermoliTERMOLI - Sono in arrivo 30 nuovi smartphone in Municipio, con un nuovo contratto per la  gestione di 73 sim per telefonia mobile, a disposizione degli amministratori e del personale dipendente. La decisione è stata presa dopo aver analizzato l'offerta presentata da Vodafone, risultata secondo l’ente:
 
Gente di Mare:«minacce a Casu non provengono da tifoseria termolese» Stampa
Termoli - Sport Termoli
Scritto da Redazione   
Sabato 31 Gennaio 2015 09:39
TERMOLI - In merito a quanto appreso da alcuni organi di stampa sulle presunte minacce ricevute dall’allenatore del Termoli Calcio Marcello Casu, l’Ass.ne esprime la totale estraneità dei tifosi della stessa. Stigmatizzando ed esprimendo solidarietà per le minacce personali sia all’allenatore che ad altri tesserati della società (come ad esempio quelle al d.s. De Filippis), allo stesso tempo siamo sicuri che le minacce non provengano dalla tifoseria termolese, piazza non abituata a tali comportamenti ed a tali modelli di fare calcio.
 
Ferrovia Adriatica fuori da corridoio Scandinavia-Mediterraneo. E' polemica Stampa
Termoli - Cronaca Termoli
Scritto da Redazione   
Venerdì 30 Gennaio 2015 19:21
TERMOLI - All’inizio degli anni 90 del secolo scorso, la Commissione Europea istituì il concetto delle reti transeuropee per il trasporto, l’energia e le telecomunicazioni. A dicembre 2013, l'Unione ha aggiornato la rete di trasporto transeuropea, definendo nove corridoi prioritari. L’asse nord-sud, con la Galleria di Base del Brennero e assegnato al corridoio SCAN-MED, della massima importanza per l'economia europea, è fondamentale per lo sviluppo delle nostre Regioni e per la costruzione del Progetto Europeo Adriatico-Ionico, poiché collega centri urbani in Germania ed Italia, con porti in Scandinavia e nel Mediterraneo. Si tratta, peraltro, del corridoio più lungo della nuova rete di trasporto, che secondo le linee guide vede la piena realizzazione entro il 2030.
 
Mozione LiberaTermoli su verde pubblico: affidatelo a Coop B Stampa
Termoli - Politica Termoli
Scritto da Redazione   
Venerdì 30 Gennaio 2015 12:57
TERMPoalo MarinucciOLI - Attenzione al bene comune e promozione delle cooperative sociali di tipo B presenti sul territorio. Questi i due punti principali della mozione presentata al sindaco da Paolo Marinucci e Daniele Paradisi. La proposta consiste nell'affidamento diretto della cura, di una parte, del verde pubblico a cooperative sociali che hanno come obiettivo il reinserimento e l'integrazione sociale di soggetti svantaggiati.
 
Cinque Stelle Termoli chiede trasparenza all'amministrazione Sbrocca Stampa
Termoli - Politica Termoli
Scritto da Redazione   
Giovedì 29 Gennaio 2015 15:28
Amministrazione Trasparente del Comune di TermoliTERMOLI - Vogliamo porre all’attenzione dei concittadini che l’Amministrazione Comunale di Termoli ad oggi risulta purtroppo inadempiente riguardo agli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni di cui al D.Lgs. 33/2013. Il piano delle performance, i nominativi ed i curricula dei componenti degli organismi indipendenti di valutazione, i curricula e i compensi dei titolari di incarici politici e di incarichi dirigenziali, di collaborazione o consulenza, il nominativo del Titolare del Potere Sostitutivo sono tutte informazioni che per legge devono essere pubblicate nella sezione “Amministrazione Trasparente” del sito istituzionale dell’Ente ma è sufficiente un rapido controllo per accorgersi che tali informazioni non risultano presenti. Per tale ragione il Gruppo del Movimento 5 Termoli ha presentato in data 29 gennaio 2015, per il tramite del consigliere Nicolino Di Michele, un’istanza di accesso civico ai sensi dell’art. 5 del D.Lgs. 33/2013, per richiedere al Responsabile della Trasparenza del Comune di Termoli, il Segretario Comunale Vito Tenore, proprio la pubblicazione degli atti richiamati.
 
M5Stelle chiede a Sindaco Sbrocca consigli comunali on line Stampa
Termoli - Politica Termoli
Scritto da Redazione   
Mercoledì 28 Gennaio 2015 19:12
TERMOLI - Il movimento 5 stelle di Termoli chiede al Sindaco e al Presidente del Consiglio Che venga adottata entro tre mesi dalla data di approvazione della presente mozione una soluzione ottimale per le riprese audio/video e per la relativa diffusione via Internet delle sedute del Consiglio Comunale. E ancora. Che vengano avviate le azioni necessarie per garantire l’archiviazione delle riprese delle sedute del Consiglio Comunale sul sito web del Comune, offrendo così ai cittadini la possibilità di visionarle in qualsiasi momento lo desiderino, che venga ripristinata la funzionalità dell’impianto audio e streaming e dell’impianto per la votazione elettronica in dotazione alla sala consiliare evitando così di noleggiare di volta in volta impianti audio esterni.
 
Curva Marco Guida: diserteremo «Curva» Termoli Calcio Stampa
Termoli - Sport Termoli
Scritto da Redazione   
Venerdì 30 Gennaio 2015 20:31
TERMOLI - Prendere una decisione, sofferta, come quella che andremo a descrivere non è stato semplice. Dallo scorso mese di luglio ne abbiamo viste di tutti i colori, senza far mai mancare il nostro appoggio, sia nelle gara casalinghe sia nelle trasferte, anche in quelle dove il risultato sportivo era già segnato (basti pensare a Teramo contro il San Nicolò). Oggi però la misura è colma e probabilmente non più sostenibile, sopratutto per quel che è accaduto nelle ultime settimane. Abbiamo assistito all'arrivo a Termoli di presunti professionisti presentati in pompa magna ma di cui a Termoli non si hanno avuto notizie. Abbiamo assistito all'assegnazione di delicati compiti societari a persone di dubbie qualità [...] professionali. Abbiamo assistito a comunicati stampa, interviste e quant'altro dove presidente, dirigenti ed ex dirigenti si sono scambiati accuse facendo si che tutto ciò andasse a destabilizzare un ambiente già di per sè destabilizzato da scadenti risultati sportivi.
 
Polizia municipale smantella i bivacchi a Termoli. Denunciato un romeno Stampa
Termoli - Cronaca Termoli
Scritto da Redazione   
Venerdì 30 Gennaio 2015 18:04
TERMOLI - Si è svolta alle prime luci dell’alba di ieri l’operazione condotta dagli agenti di Polizia Municipale Nucleo di Polizia Giudiziaria. L’intervento ha portato alla denuncia di uno straniero di nazionalità romena. L’operazione ha previsto una fase preventiva di osservazione e pedinamento durante la quale è emersa la presenza di diversi luoghi di bivacco e dormitori di fortuna dove sono stati riscontrati segni della presenza o del passaggio di diverse persone. L’uomo, fermato questa mattina in una sorta di rifugio creato all’interno dello stabile in costruzione in via Elba, dopo essere stato sottoposto alle pratiche relative al riconoscimento che hanno portato alla scoperta di precedenti penali a suo carico, è stato denunciato.
 
Sanità, Felice: bene iniziativa D'Alfonso su mobilità passiva Stampa
Termoli - Politica Termoli
Scritto da Redazione   
Venerdì 30 Gennaio 2015 11:23
TERMOLI - "L'iniziativa del Presidente D'Alfonso, nutre molte speranze e ci rallegra. Rispecchia quanto, da oltre un anno, come Comitato San Timoteo abbiamo avanzato". Lo ha dichiaratoi il Presidente dell'associazione costituitasi per la tutela del presidio sanitario della città adriatica, Nicola Felice in riferimento al progetto del Presidente dell'Abruzzo di mettere mano al problema collegato alla mobilità passiva, ovvero agli abruzzesi che si rivolgono alle strutture delle regioni limitrofe per fasi curare.
 
Nuove regole Ue su pesca vongole penalizzano settore. Venittelli chiama in causa Castiglione Stampa
Termoli - Politica Termoli
Scritto da Redazione   
Mercoledì 28 Gennaio 2015 19:30
TERMOLI - “Ancora una volta le regole dell’Unione europea creano difficoltà a un settore dell’ittica nel nostro Paese. Le nuove norme riguardo le vongole, col divieto di pesca al di sotto delle 0,3 miglia dalla fascia costiera e i nuovi minimi a 25 millimetri come taglia ammessa per poterle commercializzare rischiano di minare sviluppo e sopravvivenza di un comparto che vale 60 milioni di euro con 706 aziende attive”. L’allarme giunge dall’onorevole molisana del Pd Laura Venittelli, che ha voluto sottolineare la gravità di questa novità regolamentare.
 


Pagina 1 di 518
myNews.iT - Per questa Pubblicità chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Montenero - Petacciato | 31 Gennaio 2015

Un arresto e 2 denunce a Montenero di Bisaccia per furto aggravato

MONTENERO DI BISACCIA - Un arresto e due denunce per furto aggravato. È' l'esito di una serie di controlli condotti ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Politica

Politica Molise | 31 Gennaio 2015

Frattura: al nostro nuovo Presidente della Repubblica gli auguri di tutto il Molise

CAMPOBASSO - Messaggio del presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura, al dodicesimo ...

Altri Articoli: Politica Termoli, Politica Campomarino, Politica Montenero - Petacciato, Politica Tremiti, Politica Molise, Politica Larino

Sport

Sport Termoli | 31 Gennaio 2015

Gente di Mare:«minacce a Casu non provengono da tifoseria termolese»

TERMOLI - In merito a quanto appreso da alcuni organi di stampa sulle presunte minacce ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Termoli | 22 Dicembre 2014

Premio Termoli, Achille Pace racconta i 59 anni della mostra: abbiamo colmato un vuoto

TERMOLI - Incontro con l'artista novantunenne Achille Pace questa mattina in Galleria Civica. Il workshop ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino