La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Comune di Termoli: consiglio monotematico Sanità - myNews.iT
Termoli: tensione allo Zuccherificio - myNews.iT
Termoli: protesta balneatori in Comune - myNews.iT
Termoli, primo consiglio comunale Sbrocca - myNews.iT
Confronto alla luce del Sole tra Di Michele e Ciarniello - myNews.iT
Sbrocca e Marone, «day after» - myNews.iT
Michele Marone:"Viva Termoli e viva i termolesi" - myNews.iT
«Un posto al sole»: confronto all'ombra della storia tra Marone e Sbrocca - myNews.iT
Comunali Termoli: Marone e Sbrocca al ballottaggio - myNews.iT
A casa del Candidato Sindaco: Nicola Di Michele - myNews.iT
A casa del Candidato Sindaco: Michele Marone - myNews.iT
A casa del Candidato Sindaco: Remo Di Giandomenico - myNews.iT
A casa del Candidato Sindaco: Paolo Marinucci - myNews.iT
Benedetto Salvatore: "Formiamo i giovani in Azienda" - myNews.iT
Fiardi: "Lavori lungomare e senso unico ci hanno penalizzato" - myNews.iT
Gianni Alemanno a Termoli - myNews.iT
Luigi Velardi e il caso UdC Termoli  - myNews.iT
Quiete dopo "Marone", pace fatta nel centrodestra - myNews.iT
PD e UdC, per SeL "questo matrimonio non s'ha da fare!"- myNews.iT
Un Sindaco per Termoli: c'è "Marone" nel centro destra? - myNews.iT
Primarie Sindaco Centro Sinistra: confronto tra i 5 candidati - myNews.iT
Notizie di Cronaca, Politica, Sport e Turismo di Termoli

Zuccherificio, Venittelli: l'intesa di Roma sia punto di partenza Stampa
Termoli - Politica Termoli
Scritto da Redazione   
Giovedì 24 Luglio 2014 13:16
TERMOLI - “L’intesa raggiunta ieri pomeriggio a Roma sul settore bieticolo-saccarifero e per la salvaguardia dell’attività dello Zuccherificio del Molise deve essere considerata un punto di partenza, non di arrivo, per la sopravvivenza del comparto e per lasciare inalterate le prospettive dell’indotto di un bacino che comprende almeno cinque regioni”. L’onorevole molisana del Partito democratico Laura Venittelli sprona le istituzioni interessate a fare uno sforzo ulteriore in termini di programmazione per garantire la continuità produttiva e i livelli occupazionali. “L’impegno che assumerà il governo in sede comunitaria per cercare di contrastare forme di concorrenza sleale e di dumping sul prezzo dello zucchero, come ribadito anche nella risposta all’interpellanza urgente presentata insieme alla collega Mongiello e ad altri 19 deputati, fornita dal sottosegretario del Mipaaf Castiglione, dovrà garantire una capacità di manovra sui mercati internazionali non penalizzante e non soccombente rispetto ad alcune lobbie franco-germaniche”.
 
Sindacati confermano stato di agitazione Teramo Ambiente ma niente sciopero ad agosto Stampa
Termoli - Cronaca Termoli
Scritto da Redazione   
Giovedì 24 Luglio 2014 13:05
TERMOLI - Resta lo stato di agitazione tra dipendenti Teramo Ambiente. A seguito dell’incontro convocato dal Sindaco di Termoli ed avvenuto venerdì 18/07 presso la sala giunta dello stesso comune e finalizzato al tentativo obbligatorio di conciliazione tra: Il Comune di Termoli (titolare del Servizio) rappresentato da: il sig. Sindaco di Termoli Dott. Angelo Sbrocca; L’assessore all’ambiente dott.ssa Filomena Florio; il segretario generale dott. Domenico Nucci; il dirigente dott. Marinucci le OO.SS. UGL Molise rappresentata dal segretario regionale Aly Soliman e Slai Cobas rappresentato dal responsabile territoriale Valterio De Santis proclamanti lo stato di Agitazione per i dipendenti associati presso la TE. AM Teramo Ambiente S.p.A., si comunica che:
 
Il 25 luglio alle 21 presentazione Cartellone Estate. Si esibirà cantante israeliana Stampa
Termoli - News Termoli
Scritto da Redazione   
Giovedì 24 Luglio 2014 12:22
TERMOLI - Venerdì 25 luglio 2014 alle ore 21,30 si terrà la presentazione del cartellone dell'estate termolese. Le date e gli eventi saranno presentati alla cittadinanza. L'evento avrà luogo alla Scalinata del Folklore. Seguirà il concerto del gruppo "Irit Dekel Quintet". Il cartellone sarà anticipato ai giornalisti nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle ore 19,00 in Comune.
 
Zuccherificio, Frattura e Facciolla a Roma. Regione Puglia finanzierà 2 milioni di euro Stampa
Termoli - Cronaca Termoli
Scritto da Redazione   
Mercoledì 23 Luglio 2014 20:56
ROMA - L’attività dello Zuccherificio del Molise valutata con rigore e attenzione. Questo pomeriggio a Roma nella sede della Regione Puglia, il presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura, e l’assessore all’agricoltura, Vittorino Facciolla, accompagnati dal procuratore dello stabilimento di Termoli, l’ingegnere Nicola Baranello, hanno incontrato gli assessori Maura Malaspina e Fabrizio Nardoni, delegati all’agricoltura rispettivamente per le Regioni Marche e Puglia.
 
Bivacchi e degrado nel quartiere Sant'Alfonso. Di Giandomenico e Ciarniello interrogano Sindaco Stampa
Termoli - Cronaca Termoli
Scritto da Redazione   
Martedì 22 Luglio 2014 23:05

TERMOLI - Bivacchi di extracomunitari e degrado nel quartiere Sant'Alfonso di Termoli. Lo denuncia, in una interrogazione al sindaco, l'avvocato Annibale Ciarniello e Remo Di Giandomenico, dei Popolari-Liberali di Termoli. Nel documento Ciarniello chiede l'intervento del primo cittadino per risolvere una problematica che riguarda l'intero abitato.

 
Termoli Calcio, regolarizzata da Gente di mare iscrizione a campionato Serie D Stampa
Termoli - Sport Termoli
Scritto da Redazione   
Martedì 22 Luglio 2014 22:13

TERMOLI - A seguito di richiesta formalizzata nei giorni scorsi dalla società A.S.D. Termoli Calcio 1920, il Consiglio Direttivo dell'Associazione Gente di Mare riunitosi sabato 19 luglio, ha deliberato all’unanimità un contributo economico per la regolarizzazione dell’iscrizione al Campionato di calcio di Serie D e Juniores Nazionali, stagione 2014/2015.

 
Prc Termoli aderisce a iniziative per pace in Medio Oriente Stampa
Termoli - Politica Termoli
Scritto da Redazione   
Giovedì 24 Luglio 2014 12:39
TERMOLI - "La disumana aggressione militare di Israele nei confronti del popolo palestinese va subito bloccata". Il Partito di Rifondazione comunista di Termoli aderisce alle manifestazioni a sostegno della pace in programma in Molise ed annuncia anche iniziative in ambito locale. Lo storico impegno di Rifondazione a sostegno della causa palestinese proseguirà con iniziative sul territorio anche per sensibilizzare la popolazione e per difendere le ragioni di sanzioni e di un eventuale embargo avverso Israele. Restare in silenzio equivale ad una piena ed ingiustificabile complicità verso questa mattanza infinita e vergognosa, una nuova shoah, una strage gratuita e, cosa più grave, impunita".
 
Armatori, Marittimi e Capitaneria soddisfatti del Tavolo Tecnico su dragaggio porto Stampa
Termoli - Cronaca Termoli
Scritto da Redazione   
Giovedì 24 Luglio 2014 12:16
TERMOLI - L’Associazione Armatori Pesca del Molise e la “O.P. San Basso” escono soddisfatte dall’incontro che si è tenuto lo scorso lunedì 21 luglio 2014 presso la Sala della Giunta della Regione Molise, riguardante il dragaggio del porto. Il Coordinatore Regionale di Federpesca Basso Cannarsa ha avuto modo di apprezzare l’impegno dell’Assessore Nagni che ha garantito non solo una tempestiva azione “tampone” per la messa in sicurezza dell’ingresso delle imbarcazioni in Porto ma anche uno studio per valutare un’azione risolutiva del problema in grado di non dover dopo pochi anni trovarsi punto e capo a ridiscutere del “problema dragaggio”.
 
Allarme mucillagine al largo della costa molisana. Barche ferme a causa di alghe Stampa
Termoli - Cronaca Termoli
Scritto da Redazione   
Martedì 22 Luglio 2014 23:11

TERMOLI - Torna al largo della costa molisana la mucillagine. L'allarme è stato lanciato oggi da tre associazioni di categoria: Federcopesca, Agci Agrital Molise e Lega Pesca che, preoccupate, hanno scritto all'assessore regionale al ramo Vittorio Facciolla. "Sono stati avvistati massicci aggregati mucillaginosi segnalati con modalità diverse sia nelle zone di Montenero di Bisaccia, Termoli e Campomarino, sia davanti il litorale abruzzese e foggiano".

 
Cessate il fuoco nella striscia di Gaza. Mozione di Marinucci e Paradisi Stampa
Termoli - Politica Termoli
Scritto da Redazione   
Martedì 22 Luglio 2014 22:55

TERMOLI - "Ciò che sta accadendo nella striscia di Gaza, anche se geograficamente lontana da noi, non può non scuotere le nostre coscienze. Sono circa seicento i morti dopo due settimane di attacco e migliaia i feriti. Il nostro impegno, come cittadini, e prima ancora come istituzioni, può essere quello di sollecitare il governo nazionale affinché promuova il cessate fuoco a Gaza e nelle altre zone in cui il conflitto si sta espandendo. Si auspica che segno tangibile di questo impegno siano azioni di sensibilizzazione e di dibattito su quanto sta accadendo e l’esposizione della bandiera della pace sulla facciata del municipio".

 


Pagina 1 di 479
myNews.iT - Per questa Pubblicità chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Termoli | 24 Luglio 2014

Sindacati confermano stato di agitazione Teramo Ambiente ma niente sciopero ad agosto

TERMOLI - Resta lo stato di agitazione tra dipendenti Teramo Ambiente. A seguito dell’incontro convocato dal Sindaco di Termoli ed ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Politica

Politica Termoli | 24 Luglio 2014

Zuccherificio, Venittelli: l'intesa di Roma sia punto di partenza

TERMOLI - “L’intesa raggiunta ieri pomeriggio a Roma sul settore bieticolo-saccarifero e per la salvaguardia ...

Altri Articoli: Politica Termoli, Politica Campomarino, Politica Montenero - Petacciato, Politica Tremiti, Politica Molise, Politica Larino

Sport

Sport Molise | 22 Luglio 2014

Il 27 luglio San Giacomo Sotto le Stelle.

SAN GIACOMO DEGLI SCHIAVONI - Ad un occhio attento raramente sfugge ciò che rende prezioso ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Termoli | 22 Luglio 2014

Forciniti, Comandante dei Nas relatore del convegno AgriSummerFood a Termoli

TERMOLI - Il controllo del Nas sul territorio e la filiera agroalimentare, l’agricoltura di qualità, ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino