La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
In consiglio comunale si litiga su tutto, tranne che sui problemi della città -myNews.iT
Termoli «'A mmizze 'u Corse» - myNews.iT
Polemiche sul bilancio del Comune - myNews.iT
Consulenze Comune, partono esposti - myNews.iT
Termoli e l'incendio del castello - myNews.iT
Italia in pedaló fa tappa a Termoli - myNews.iT
Bennato e la Notte di mezza estate - myNews.iT
Fuochi San Basso 2014 - myNews.iT
San Giacomo sotto le Stelle XI edizione, vince Ivan Di Mario - myNews.iT
Comune di Termoli: consiglio monotematico Sanità - myNews.iT
Termoli: tensione allo Zuccherificio - myNews.iT
Termoli: protesta balneatori in Comune - myNews.iT
Termoli, primo consiglio comunale Sbrocca - myNews.iT
Confronto alla luce del Sole tra Di Michele e Ciarniello - myNews.iT
Sbrocca e Marone, «day after» - myNews.iT
Michele Marone:"Viva Termoli e viva i termolesi" - myNews.iT
«Un posto al sole»: confronto all'ombra della storia tra Marone e Sbrocca - myNews.iT
Comunali Termoli: Marone e Sbrocca al ballottaggio - myNews.iT
A casa del Candidato Sindaco: Nicola Di Michele - myNews.iT
A casa del Candidato Sindaco: Michele Marone - myNews.iT
A casa del Candidato Sindaco: Remo Di Giandomenico - myNews.iT
Rubriche di myVoice , Arte e Cultura, Salute e Scienze, Tecnologia e internet, Viaggi

Presentata "Nonno Ascoltami" giornata dedicata a visite gratuite dell'udito Stampa
Rubriche - Salute e Scienze
Scritto da Antonella Salvatore   
Mercoledì 01 Ottobre 2014 19:10
TERMOLI - "Il cinquanta per cento dei pazienti sofferenti di patologie uditive oggi ricorre all'apparecchio acustico e migliora la propria qualità della vita". Lo ha dichiarato, oggi, il primario del Centro di otorinolaringoiatria del San Timoteo di Termoli Giovanni Serafini nel corso della conferenza stampa di presentazione di "Nonno ascoltami", la giornata di visita gratuita in piazza Monumento a Termoli.
 
Appello di Luigi Romano alle forze politiche: non tagliate emodinamica Stampa
Rubriche - MyVoice
Scritto da Redazione   
Martedì 30 Settembre 2014 18:07
CAMPOMARINO - Sono un cittadino di un paese costiero Molisano, ho avuto la sfortuna (come tanti) di subire un infarto. Il pericolo, la corsa in pronto soccorso, l'ECG evidenziava il fattaccio. Viene immediatamente allertato il Gruppo dell'Emodinamica che in breve tempo mi sottopone a coronarografia e (come per incanto), finalmente quel dolore violento e costrittivo al petto mi lascia, e pensare che nemmeno con la morfina mi era passato. Bravissimi al pronto soccorso, ma veri angeli (a cui credo dover la vita) tutti quelli dell'emodinamica.
 
E' di band molisana la sigla di Mi Manda Rai 3 Stampa
Rubriche - Arte e Cultura
Scritto da Redazione   
Venerdì 19 Settembre 2014 19:00
CAMPOBASSO - Nuovo look per lo storico programma "Mi Manda Rai Tre" che dal 22 settembre, tutte le mattine dalle ore 10.00, tornerà a difendere i cittadini da truffe e sopraffazioni. Tra le novità di questa edizione, condotta ancora da Elsa Di Gati, figura la sigla sviluppata sulla musica contaminata del Claudio Luongo Trio, formazione molisana che ha già calcato importanti palcoscenici nazionali con ottimi riscontri di pubblico, critica e stampa, nonostante sia stata ideata solamente da due anni. Claudio Luongo, Loreto Zullo ed Enrico Verrecchia lo scorso aprile si sono esibiti a Roma assieme a Federico Zampaglione dei Tiromancino, Flavio Insinna, Claudia Gerini e Lallo Circosta.
 
Si inaugura a Termoli la mostra di Athos Faccincani Stampa
Rubriche - Arte e Cultura
Scritto da Redazione   
Mercoledì 17 Settembre 2014 12:50
TERMOLI - Tante finestre affacciate su un luogo pieno di storia. Così Athos Faccincani illumina il Castello Svevo a Termoli, attraverso un’importante rassegna di pittura. Molti percorsi possibili all’interno delle sale perché da ogni tela tanti spiragli di luce indicano il cammino giusto per risalire alla comprensione del messaggio pittorico e, quindi, alla composizione di un’emozione che si avverte crescere come i fiori che animano le rappresentazioni di vita di Faccincani.
 
Giovani in fuga dal Molise, Vitiello del Pd: attendiamo scelte coraggiose da Regione Stampa
Rubriche - MyVoice
Scritto da Redazione   
Mercoledì 03 Settembre 2014 12:41
TERMOLI - Cresce ogni giorno che passa il numero di giovani, per di più under 30, che decidono a malincuore di abbandonare il Molise in mancanza di opportunità, anche minime, di lavoro e di crescita professionale. E' questo un dato facilmente riscontrabile che rappresenta la triste conferma del fallimento delle classi dirigenti le quali, da trent'anni a questa parte, hanno governato la regione alla stregua di un feudo personale, creando nel tempo un sistema di potere basato sul nepotismo e sul familismo e non, come invece sarebbe servito, sul merito.
 
Viviana Mucelli vince Concorso Fotografico Lions «Termoli Città Murata» Stampa
Rubriche - Arte e Cultura
Scritto da Redazione   
Martedì 02 Settembre 2014 18:58

Galleria Fotogafica.

La vincitrice Viviana Mucelli e le sue fotoTERMOLI - La foto dal titolo “Mater Geometrica”, per la categoria “le Mura”, realizzata daViviana Mucelli, vince il primo premio del Concorso Fotografico "Termoli Città Murata", organizzato dal Lions Club Termoli Host, conclusosi con la premiazione presso la Galleria Civica di Termoli, in piazza S. Antonio, il primo settembre alle ore 19,30.

L'opera prima classificata è stata scelta per la sintesi espressiva, per la l'abilità tecnica utilizzata e per l' ottima diagonale ottica. La fotografia seconda classificata, per la categoria ”il Mare”, è “Lo Schiaffo di Nettuno” premiata per l'ottima capacità espressiva, in un mirabile contesto tecnico che sintetizza la forza del mare.Terza classificata, per la categoria “le Dune” è “Sfumature Crepuscolari”, opera premiata per la perfetta rappresentazione della vegetazione, della tipicità delle dune termolesi e per l'interpretazione dell'obiettivo del Lions Club Termoli Host di sensibilizzare e conservare l'autenticità dell'ambiente in via di estinzione.

 
Sequestro di cocaina a Campobasso. Polizia denuncia sessantenne Stampa
Rubriche - Brevi
Scritto da Redazione   
Venerdì 19 Settembre 2014 19:21
CAMPOBASSO - Nella giornata odierna, in attuazione di strategie straordinarie elaborate al fine di prevenire e contrastare il fenomeno del consumo e spaccio di sostanze stupefacenti, la Polizia di Stato di Campobasso ha effettuato un mirato servizio di controllo del territorio. L’attività è stata svolta dai vari Uffici operativi della Questura coadiuvati da personale del Reparto Cinofili di Pescara sia nei pressi degli istituti scolastici del capoluogo che nei luoghi di naturale aggregazione dei tossicodipendenti. Nel corso del servizio, gli uomini della Squadra Mobile hanno operato diverse perquisizioni personali e domiciliari, una delle quali ha avuto esito positivo.
 
Al Neuromed la Notte dei Ricercatori Stampa
Rubriche - Salute e Scienze
Scritto da Redazione   
Mercoledì 17 Settembre 2014 13:52
POZZILLI - Poco più di una settimana e l’I.R.C.C.S. Neuromed aprirà le porte del suo Parco Tecnologico ai cittadini. Venerdì 26 settembre prossimo, a partire dalle 9:30 e fino a tarda sera, andrà in scena la Notte dei Ricercatori. L’evento, che per la prima volta prende vita in Molise grazie all’impegno dell’Istituto Neurologico Mediterraneo di Pozzilli con il patrocinio della Regione Molise, la Provincia di Isernia e il Comune di Pozzilli, è stato presentato presso la sala convegni del centro servizi Neuromed. Relatori della conferenza stampa il Presidente dell’I.R.C.C.S. Neuromed, professor Erberto Melaragno, il Direttore sanitario della clinica, professor Edoardo Romoli, e il Presidente della Fondazione Neuromed, Mario Pietracupa. Il Presidente dell’Istituto Neurologico Mediterraneo, professor Erberto Melaragno, ha posto l’accento sulla coralità dell’evento e sul contenuto molto articolato delle varie iniziative: come quella della mostra fotografica su Rita Levi Montalcini, il Premio Nobel che visitò l’I.R.C.C.S. Neuromed nel 2005, o quella della spiegazione scientifica degli effetti della Dieta Mediterranea.
 
Lettera aperta del segretario Idv di Montenero al centrosinistra Stampa
Rubriche - MyVoice
Scritto da Redazione   
Lunedì 15 Settembre 2014 13:54
MONTENERO DI BISACCIA - Dopo la pausa estiva e dopo il rinnovo delle segreterie dei due principali partiti del centrosinistra di Montenero (IDV e PD) riteniamo utile e urgente porre in agenda iniziative e incontri finalizzati alla verifica e alla ricerca di percorsi condivisi per affrontare le prossime elezioni per il rinnovo del consiglio comunale e dell'elezione del Sindaco. La difficile situazione interna e internazionale, la mancanza di flessibilità nella politica economica dell'UE, la disoccupazione ai massimi storici della nostra cittadina, impongono alle forze di centrosinistra uno scatto di orgoglio. Non e' più tempo di personalismi fini a se stessi.
 
Cineforum de I Mazzemarille di Termoli dedicata a medio oriente Stampa
Rubriche - Arte e Cultura
Scritto da Redazione   
Mercoledì 03 Settembre 2014 12:21
TERMOLI - A Settembre ritorna il Cineforum dello spazio popolare autogestito (s.p.a.). Questo mese il tema è: Nuovi sguardi sul mondo arabo e sul medio oriente. Torna l'autunno e la città si spegne, noi tentiamo nel nostro piccolo di tenerla accesa e viva con un po' di cultura dal basso, tenendo aperto quello che è ormai da un anno uno spazio di socialità, aggregazione, confronto, e discussione.
 


Pagina 1 di 141
myNews.iT - Per questa Pubblicità chiama il 393.5496623

Arte e Cultura

Venerdì, 19 Settembre 2014

E' di band molisana la sigla di Mi Manda Rai 3

CAMPOBASSO - Nuovo look per lo storico programma "Mi Manda Rai Tre" che dal 22 settembre, tutte le mattine dalle ...

Altri Articoli: Arte e Cultura

Viaggi

Domenica, 24 Agosto 2014

Percorso tra Storia, Ulivi e Paesaggi

SPECCHIA - In questo mese di Agosto nasce la voglia e la passione per intraprendere un viaggio più che affascinante ...

Altri Articoli: Viaggi

Salute e Scienze

Mercoledì, 17 Settembre 2014

Al Neuromed la Notte dei Ricercatori

POZZILLI - Poco più di una settimana e l’I.R.C.C.S. Neuromed aprirà le porte del suo Parco Tecnologico ai cittadini. Venerdì ...

Altri Articoli: Salute e Scienze

myVoice

Martedì, 30 Settembre 2014

Appello di Luigi Romano alle forze politiche: non tagliate emodinamica

CAMPOMARINO - Sono un cittadino di un paese costiero Molisano, ho avuto la sfortuna (come tanti) di subire un infarto. ...

Altri Articoli: MyVoice