La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Un Sindaco per Termoli: c'è "Marone" nel centro destra? - myNews.iT
Primarie Sindaco Centro Sinistra: confronto tra i 5 candidati - myNews.iT
Un Sindaco per Termoli, Simone Coscia - myNews.iT
NCD: "Sindaco Termoli, Primarie o corriamo da soli" - myNews.iT
Un Sindaco per Termoli, Antonio D'Ambrosio - myNews.iT
Termoli, pulizia spiaggia sotto le mura del Borgo - myNews.iT
Un Sindaco per Termoli,Oscar Scurti - myNews.iT
Remo Di Giandomenico: "Termoli una città sotterrata" - myNews.iT
Patto tra Coscia e Marinucci: niente candidati del centrodestra in lista - myNews.iT
Sindaco WiP: Basso BiKe - myNews.iT
Inglesi sbarcano a Termoli - myNews.iT
Nicola Di Michele: un Sindaco in MoVimento - myNews.iT
Un Sindaco per Termoli, Paolo Marinucci - myNews.iT
Roberti:"Questo Molise può ripartire se riparte Termoli" - myNews.iT
Prima giornata della donna in ostetricia - myNews.iT
Un Sindaco per Termoli, SeL candida Simone Coscia - myNews.iT
Un Sindaco per Termoli, Antonio Russo: "W le Primarie" - myNews.iT
Di Brino: «Contro di me un complotto ordito di notte» - myNews.iT
Lungomare Nord: sarà il nuovo salotto della città - myNews.iT
Caso BioCom, parla il Sindaco di Termoli - myNews.iT
Cécile Kyenge in Molise - myNews.iT
Rubriche di myVoice , Arte e Cultura, Salute e Scienze, Tecnologia e internet, Viaggi

Il 14 aprile presentazione a Campobasso dell'Almanacco del Molise 2014 Stampa
Rubriche - Brevi
Scritto da Redazione   
Venerdì 11 Aprile 2014 14:59
CAMPOBASSO - lunedì 14 aprile alle ore 17,30 presso la Sala della Costituzione in Via Milano a Campobasso ci sarà la presentazione dell’ Almanacco del Molise 2014 a cura di Isabella Astorri e Gabriella Di Rocco.
 
«Basta, Enrico!» Stampa
Rubriche - MyVoice
Scritto da Saverio Metere   
Giovedì 10 Aprile 2014 23:58

“Basta, Enrico!”
Silvio Berlusconi a Termoli - (Foto Bruno Caserio)Padova il 7 giugno 1984 - Così gli gridava la folla dei compagni comunisti commossi perché volevano che terminasse il suo discorso, dopo aver subìto il primo ictus. Aveva appena pronunciato la frase “Compagni, lavorate tutti , casa per casa, strada per strada, azienda per azienda”. Pallido, alla fine, si accasciava e terminava il suo intervento. Morirà entro quattro giorni, dopo aver ricevuto l’ultimo bacio sulla fronte da Pertini che lo fece trasportare a Roma con l’aereo presidenziale: “Lo porto via come un amico fraterno, come un figlio, come un compagno di lotta”.

Ai funerali, oceanici, partecipò oltre un milione di persone. Con meraviglia di tutti c’era anche Giorgio Almirante, segretario del MSI, che era andato a rendergli l’onore delle armi, come si fa per un combattente onesto e valoroso.

 
Arrestato rapinatore da Squadra Mobile a Campobasso Stampa
Rubriche - Brevi
Scritto da Redazione   
Mercoledì 09 Aprile 2014 10:16

CAMPOBASSO - Personale della Squadra Mobile di Campobasso ha tratto in arresto un 35enne per il reato di rapina aggravata e tentato omicidio.

 
Termoli in Camicia Nera: dinamiche urbane nel Molise fascista Stampa
Rubriche - Arte e Cultura
Scritto da Antonello Manocchio   
Giovedì 03 Aprile 2014 17:09
La presentazione del LibroTERMOLI - Presentato questa mattina il libro di Giovanni De Fanis "Termoli in camicia nera", edito dalla Cosmo Iannone Editore e inserito nella collana "Storie e Documenti", già in distribuzione presso tutte le librerie. Un testo storico importante e corposo (circa 500 pagine), improntato ad una rigorosa e scientifica ricerca delle fonti, che vuole fare luce sulla inedite vicende del fascismo molisano, con particolari approfondimenti nella cittadina adriatica. Da sempre il fascismo in Molise, nella vulgata popolare, era considerato un fenomeno poco più che folkloristico, questo testo invece interviene a confutare questa visione edulcorata e semplicistica di un ventennio così drammatico per la storia italiana, i cui effetti sono andati ben oltre il periodo della propria esistenza storica. Il fascismo, dunque, letto come fenomeno storico politico rispetto al nostro territorio, alimentato per la maggior parte dall'adesione da parte di quel liberalismo massonico che, successivamente la caduta di Mussolini, saprà riciclarsi transitando in gran parte nella democrazia cristiana.
 
Lettera di Petraroia a Presidente Consiglio regione Niro: ricordate dipendenti scomparsi Stampa
Rubriche - MyVoice
Scritto da Redazione   
Mercoledì 02 Aprile 2014 09:51

CAMPOBASSO - Sig. Presidente,

superando il protocollo e le regole del cerimoniale, Le chiedo di valutare se nella sessione dei lavori della seduta consiliare di questa mattina, può rivolgere un cenno di saluto ai familiari dei quattro dipendenti regionali scomparsi improvvisamente nel primo trimestre del 2014. Mi perdoni per l’irritualità dell’istanza, ma quale Assessore al Personale mi sento di raccogliere le sollecitazioni dei dipendenti, dei collaboratori e della struttura, per riportare un tratto di umanità nella Pubblica Amministrazione, almeno in occasioni di eventi tragici che hanno segnato i rapporti tra le persone lasciando un vuoto, sconcerto e sconforto.

 
Conferenza stampa di Oscar Scurti del Pd alle 11 di oggi Stampa
Rubriche - Brevi
Scritto da Redazione   
Lunedì 24 Marzo 2014 10:11
TERMOLI - Domani lunedì 24 marzo 2014, alle ore 11.OO, dinanzi al Municipio di Termoli, il candidato alle Primarie del centro sinistra Oscar Scurti, presidente dell'assemblea del circolo PD di Termoli, terrà la conferenza stampa di presentazione della propria candidatura.
 
La musica non redime, la musica non salva Stampa
Rubriche - MyVoice
Scritto da Luca Fabrizio   
Giovedì 10 Aprile 2014 23:27
Luca FabrizioTERMOLI - Giorni fa il mondo del Rock, anche se per via trasversale, è stato colpito da un'altra tragedia: Peaches, la figlia venticinquenne di Bob Geldof è stata trovata morta per un infarto nella sua casa nel Kent. Nel 2000 era toccato alla madre per una overdose. Bob in un messaggio in cui conferma la morte della figlia la ricorda come ''la più selvaggia, la più divertente, la più intelligente, e la più spiritosa e la più mattarella di tutti noi''. È vero, il suo bellissimo viso suggerisce queste immagini. Immagini di una ragazza che non immagineresti mai interessata a culti e sette sataniche, o con un passato legato a dipendenze da droghe. Eppure il dolore si nasconde e bene anche. Ma la mia è una riflessione che va al di là di ciò. Si perché pensavo che il papà Bob fu anche il padre di quel Live Aid del 1985 che avrebbe dovuto in parte risolvere la fame nel mondo. Un evento Rock che, come Woodstock, avrebbe dovuto cambiare il mondo ancora una volta: fallendo, ancora una volta.
 
‘Tre giorni al Parlamento Europeo’: studenti in visita a Bruxelles. Stampa
Rubriche - Arte e Cultura
Scritto da Valentina Cocco   
Giovedì 03 Aprile 2014 19:22
I ragazzi in visita a BruxellesCAMPOBASSO - Capire il ruolo, le funzioni, le mission ed il funzionamento del Parlamento Europeo direttamente sul posto non è un’esperienza che capita tutti i giorni.

Se poi ci aggiungiamo anche la possibilità di incontrare i funzionari ed i gruppi che muovono la macchina europea possiamo affermare che ci troviamo di fronte ad un’avventura unica ed originale.
 
A Termoli convegno medico su malattie rare: la sindrome di ondine Stampa
Rubriche - Salute e Scienze
Scritto da Redazione   
Giovedì 03 Aprile 2014 15:54

TERMOLI - Il 5 aprile si terrà a Termoli presso l’Hotel Meridiano il Convegno “La sindrome di Ondine. Una malattia rara”. Il convegno monotematico, che si avvale di valenti esperti in campo nazionale, si propone di affrontare le problematiche legate alla sindrome di “Ondine” in modo da indicare per questa malattia il percorso diagnostico terapeutico da seguire sia a livello ospedaliero che territoriale. Intervengono anche le Associazioni Nazionali e le rappresentanze regionali delle Associazioni.

 
Al 21mo Concorso internazionale enologico premiati 5 vini molisani Stampa
Rubriche - Arte e Cultura
Scritto da Redazione   
Martedì 01 Aprile 2014 21:49

TERMOLI - Nel lungo elenco dei vincitori del 21° Concorso enologico Internazionale, considerato tra i più prestigiosi al mondo, che anticipa di qualche giorno l’apertura del Vinitaly di Verona, fra i tremila vini valutati degni della Gran menzione, ci sono anche cinque vini molisani.  

 


Pagina 1 di 139
myNews.iT - Per questa Pubblicità chiama il 393.5496623

Arte e Cultura

Giovedì, 3 Aprile 2014

‘Tre giorni al Parlamento Europeo’: studenti in visita a Bruxelles.

CAMPOBASSO - Capire il ruolo, le funzioni, le mission ed il funzionamento del Parlamento Europeo direttamente sul posto non è ...

Altri Articoli: Arte e Cultura

Viaggi

Martedì, 18 Settembre 2012

Pescara: mare, movida, divertimento, shopping. Vacanza adorabile

PESCARA _ Ogni anno arriva l'estate e per le ferie si fantastica su dove trascorrere le meritate ed agognate vacanze. ...

Altri Articoli: Viaggi

Salute e Scienze

Venerdì, 14 Marzo 2014

Obesità: appello Coldiretti Molise ai genitori: attenzione ai menù delle mense scolastiche

TERMOLI - Il problema delle persone in sovrappeso ed obese, con una percentuale in Molise al di sopra della media ...

Altri Articoli: Salute e Scienze

myVoice

Giovedì, 10 Aprile 2014

«Basta, Enrico!»

“Basta, Enrico!”Padova il 7 giugno 1984 - Così gli gridava la folla dei compagni comunisti commossi perché volevano che terminasse ...

Altri Articoli: MyVoice