La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
San Giacomo sotto le Stelle XI edizione, vince Ivan Di Mario - myNews.iT
Comune di Termoli: consiglio monotematico Sanità - myNews.iT
Termoli: tensione allo Zuccherificio - myNews.iT
Termoli: protesta balneatori in Comune - myNews.iT
Termoli, primo consiglio comunale Sbrocca - myNews.iT
Confronto alla luce del Sole tra Di Michele e Ciarniello - myNews.iT
Sbrocca e Marone, «day after» - myNews.iT
Michele Marone:"Viva Termoli e viva i termolesi" - myNews.iT
«Un posto al sole»: confronto all'ombra della storia tra Marone e Sbrocca - myNews.iT
Comunali Termoli: Marone e Sbrocca al ballottaggio - myNews.iT
A casa del Candidato Sindaco: Nicola Di Michele - myNews.iT
A casa del Candidato Sindaco: Michele Marone - myNews.iT
A casa del Candidato Sindaco: Remo Di Giandomenico - myNews.iT
A casa del Candidato Sindaco: Paolo Marinucci - myNews.iT
Benedetto Salvatore: "Formiamo i giovani in Azienda" - myNews.iT
Fiardi: "Lavori lungomare e senso unico ci hanno penalizzato" - myNews.iT
Gianni Alemanno a Termoli - myNews.iT
Luigi Velardi e il caso UdC Termoli  - myNews.iT
Quiete dopo "Marone", pace fatta nel centrodestra - myNews.iT
PD e UdC, per SeL "questo matrimonio non s'ha da fare!"- myNews.iT
Un Sindaco per Termoli: c'è "Marone" nel centro destra? - myNews.iT
Rubriche di myVoice , Arte e Cultura, Salute e Scienze, Tecnologia e internet, Viaggi

Piano di edilizia scolastica, Petrecca: le scuole saranno tutte sicure in Molise dopo lavori? Stampa
Rubriche - MyVoice
Scritto da Redazione   
Lunedì 28 Luglio 2014 12:05
LARINO - Con il piano nazionale di edilizia scolastica i Dirigenti scolastici molisani daranno il via all’operazione di “miglioramento” delle nostre scuole. Per molte scuole anche del Molise i soliti ritardi procedurali, ostacoleranno i lavori e a settembre, molte scuole non saranno più belle e tantomeno sicure, che è la cosa più doverosa per un paese che si definisce civile. Sicuramente pochissime saranno nuove, con i limitati finanziamenti stanziati dal piano nazionale. E’ bene chiarire, che quando si parla genericamente d’interventi di messa in sicurezza, ci si riferisce a interventi che rendono le scuole idonee ad avere i requisiti di agibilità statica (sismica), idoneità igienico sanitaria e prevenzione incendi. Come genitori e insegnanti, che mandano i propri figli e condividono con i propri allievi la pericolosità di molte scuole situate in territori a rischio sismico, ci chiediamo: “Le scuole situate in questi territori avranno tutte, nessuna esclusa, dopo gli interventi, la certificata idoneità sismica?”; “Si darà priorità a interventi finalizzati ad avere la certificazione antisismica?”.
 
A San Martino in Pensilis arriva il Joe's Blues Festival il 2 e 3 agosto Stampa
Rubriche - Arte e Cultura
Scritto da Redazione   
Venerdì 25 Luglio 2014 21:01
SAN MARTINO IN PENSILIS - Sulla scorta del successo delle passate edizioni, il “Joe’s Blues Festival” che si svolgerà a San Martino in Pensilis nel weekend del 2 e 3 Agosto, sarà pieno di contenuti innovativi che lo rendono una vera e propria kermesse di 2 giornate, in cui molteplici attività connesse al Blues saranno protagoniste e interagenti tra loro.
 
...Sono tornati i Rolling stone Stampa
Rubriche - MyVoice
Scritto da Redazione   
Domenica 13 Luglio 2014 17:47
TERMOLI - E' da alcuni anni che i Rolling Stone fanno tappa a Termoli e in particolar modo nel nostro Centro Storico, unico, purtroppo. Visitano in particolar modo il nostro amato (solo a parole) Castello Svevo e fanno tappa nei corridoi degli Arcieri, nel lato esterno zona mare(cala sveva), nella zona del Belvedere dei Fotografi e da ieri anche nella zona lato via dei Bastioni.
 
Termoli calcio, l'11 luglio conferenza stampa di Cesare Stampa
Rubriche - Brevi
Scritto da Redazione   
Giovedì 10 Luglio 2014 20:59
TERMOLI - Domani pomeriggio, venerdì 11 luglio 2014, alle ore 16,30 il presidente del Termoli Calcio 1920 Nicola Cesare terrà una conferenza stampa che si terrà al centro fitness “La Vida”.
 
Miss Italia torna in Molise con due novità. Concorso aperto per trentenni Stampa
Rubriche - Arte e Cultura
Scritto da Redazione   
Martedì 08 Luglio 2014 11:57

TERMOLI - Nel settantacinquesimo anno di età, la kermesse della famiglia Mirigliani si rinnova ancora, stando al passo coi tempi, e lo fa anche in Molise: quest'anno le concorrenti possono iscriversi fino all'età di 30 anni (da compiersi entro il 31 dicembre 2014). L'apertura alle trentenni è un altro capovolgimento delle regole del Concorso, ma non è l'unico considerato che da quest'anno alle selezioni possono partecipare anche le ragazze residenti in Italia e nate da genitori stranieri. L'età minima rimane invece immutata: 18 anni da compiersi entro il 25 agosto 2014, data in cui le prefinaliste nazionali molisane partiranno alla volta di Jesolo per iniziare l'avventura di Miss Italia. Per iscriversi bisogna compilare la scheda sul sito missitalia.it.

 
Violoncellista di Montenero suonerà all'inaugurazione semestre italiano a Bruxelles Stampa
Rubriche - Arte e Cultura
Scritto da Redazione   
Mercoledì 02 Luglio 2014 18:51
MONTENERO DI BISACCIA – Il sindaco Nicola Travaglini e l'Amministrazione comunale rivolgono il più sentito augurio alla violoncellista montenerese Tecla Benedetto, alla vigilia dell'appuntamento che la porterà a suonare con l'orchestra "I Giovani Accademici" a Bruxelles, Charleroi e Colfontaine, in occasione dell'inaugurazione del semestre di presidenza italiana al Parlamento Europeo. Un traguardo davvero importante per Tecla, specie se si considerano i suoi quattordici anni di età.
 
Cinema in Cantina: enogastronomia con film di qualità nelle cantine del Basso Molise. Il programma Stampa
Rubriche - Arte e Cultura
Scritto da Redazione   
Martedì 22 Luglio 2014 21:51

TERMOLI - Coniugare l’arte cinematografica con l’enogastronomia e la promozione del territorio è l’obiettivo di ‘Cinema in Cantina’, un evento giunto quest’anno alla sua seconda edizione e presentato in mattinata in conferenza stampa presso la sede assessorile di via Nazario Sauro. Ad illustrare il percorso enogastronomico, le novità dell’edizione 2014 ed i film in programmazione nelle otto cantine aderenti all’iniziativa sono stati l’Assessore regionale alle Politiche Agricole Vittorino Facciolla, il presidente del MTV Molise (Movimento Turismo del Vino) Gabriele Di Blasio ed il presidente dell'Associazione Cinema Teatro K Casacalenda Francesco D’Imperio.

 
La scrittice termolese Maria Carmela Mugnano vincitrice del concorso letterario Crueza de Ma Stampa
Rubriche - Arte e Cultura
Scritto da Oscar De Lena   
Domenica 13 Luglio 2014 17:37
TERMOLI - Carmela Mugnano, la scrittrice termolese residente a Roma, tra i vincitori del Concorso Letterario "Crueza de ma" (mulattiera di mare) in onore di Fabrizio De Andrè. Crêuza de mä (il cui nome originale è Creuza de mä, 1984) è l'undicesimo album registrato in studio di Fabrizio De André. L'album, realizzato in collaborazione con Mauro Pagani, è interamente cantato in genovese, la lingua della Repubblica di Genova, tuttora viva, che è stata per molti secoli una delle lingue più usate per la navigazione e gli scambi commerciali nel Bacino del Mediterraneo.
 
Vincenzo Cimino consigliere nazionale Odg in protesta oggi a Roma per difendere giornalisti precari Stampa
Rubriche - MyVoice
Scritto da Redazione   
Martedì 08 Luglio 2014 17:41

TERMOLI - Il consigliere nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, Enzo Cimino in "pole position" oggi a Roma alla mobilitazione dei giornalisti precari e freelance. “Il lavoro si paga e l’informazione ha un costo” è lo slogan della manifestazione, partita dalla sede della Fnsi (Federazione nazionale stampa italiana, il sindacato unitario dei giornalisti del Belpaese), alla quale hanno preso parte coloro che fanno dell’informazione il proprio sostentamento di vita.

 
Lettera di Frattura a Papa Francesco: Abbiamo riscoperto valore di costruire insieme Stampa
Rubriche - MyVoice
Scritto da Antonella Salvatore   
Venerdì 04 Luglio 2014 18:47

CAMPOBASSO - Amatissimo Papa Francesco, con l’umanità dell’errore accompagno questo umile pensiero alla Sua visita nella nostra piccola terra. Spero, e ne sono certo, che Ella l’accoglierà con quel sorriso fraterno e cristiano, unico e bello, diventato per tutti noi ristoro e punto certo. Voglia accettare le sbavature dell’emozione di avvicinarmi a Lei, imperfezioni di felicità per il dono che ha voluto fare al Molise. Nessuna parola può racchiudere la pienezza della nostra gratitudine. Caro Papa Francesco, la Sua figura, la Sua parola, il Suo esempio sono la forza e il segno del cambiamento che tutti aspettavamo e che nessuno riusciva a mettere in atto, dall’alto o dal basso del suo ruolo nel mondo.

 


Pagina 1 di 140
myNews.iT - Per questa Pubblicità chiama il 393.5496623

Arte e Cultura

Venerdì, 25 Luglio 2014

A San Martino in Pensilis arriva il Joe's Blues Festival il 2 e 3 agosto

SAN MARTINO IN PENSILIS - Sulla scorta del successo delle passate edizioni, il “Joe’s Blues Festival” che si svolgerà ...

Altri Articoli: Arte e Cultura

Viaggi

Sabato, 3 Maggio 2014

Traversata in Kayak dell'Adriatico per due ragazzi francesi. Sosta a Termoli ospiti dell'Assonautica

TERMOLI - Sono partiti dalla Francia, loro paese d’origine, per raggiungere, strada facendo, Istanbul, ma la tappa di questi giorni ...

Altri Articoli: Viaggi

Salute e Scienze

Sabato, 14 Giugno 2014

Nuovi farmaci per la cura della sclerosi multipla

POZZILLI - A circa un anno dall’approvazione dell’Agenzia del Farmaco per l’utilizzo dei cannabinoidi per la spasticità nella Sclerosi Multipla ...

Altri Articoli: Salute e Scienze

myVoice

Lunedì, 28 Luglio 2014

Piano di edilizia scolastica, Petrecca: le scuole saranno tutte sicure in Molise dopo lavori?

LARINO - Con il piano nazionale di edilizia scolastica i Dirigenti scolastici molisani daranno il via all’operazione di “miglioramento” delle ...

Altri Articoli: MyVoice