La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Termoli - Chiavette magiche in Fiat: 15 arresti e oltre 100 indagati
X ScopriTermoli - myNews.iT
Raddoppio Ferroviario, Di Brino: "Termoli non è una riserva indiana"
Termoli, giornata metabolica - myNews.iT
No Triv, manifestazione in moVimento  - myNews.iT
Gallo: ciclopista e senso unico non si cambiano - myNews.iT
Fiardi "Soldi buttati in mare sul lungomare nord" - myNews.iT
Nas scoprono Clinica degli "orrori" a Montaquila - myNews.iT
In consiglio comunale si litiga su tutto, tranne che sui problemi della città -myNews.iT
Termoli «'A mmizze 'u Corse» - myNews.iT
Polemiche sul bilancio del Comune - myNews.iT
Consulenze Comune, partono esposti - myNews.iT
Termoli e l'incendio del castello - myNews.iT
Italia in pedaló fa tappa a Termoli - myNews.iT
Rubriche di myVoice , Arte e Cultura, Salute e Scienze, Tecnologia e internet, Viaggi

Incontro con l'Autore, Michele D'Ignazio incontra alunni di Principe di Piemonte Stampa
Rubriche - Arte e Cultura
Scritto da Antonella Salvatore   
Venerdì 12 Dicembre 2014 19:15
D'Ignazio a Principe di PiemonteTERMOLI - Entusiasmo e grande interesse dei bambini delle scuole elementari Principe di Piemonte e via Stati Uniti di Termoli per l'"incontro con l'autore", il progetto didattico che ha visto nelle due scuole della città l'arrivo di Michele D'Ignazio. L'iniziativa che ha riscosso molto consenso, si è svolta nelle classi 3 A e 3 B di Principe di Piemonte, con le docenti Marilina Gesualdi ed Ersilia Guerrera impegnate in prima persona nel progetto didattico e le classi prime e la 5 B del terzo circolo.
 
Termoli Musica torna il 13 dicembre con corcerto di Giuseppe Nese Stampa
Rubriche - Brevi
Scritto da Redazione   
Mercoledì 10 Dicembre 2014 13:39
TERMOLI - Nuovo appuntamento con la musica in Galleria Civica sabato 13 dicembre ore 18,00 con l’Europe Trio formato da Giuseppe Nese al flauto, Luc Tooten al violoncello e Stèphan De May al pianoforte.
 
Torna il Premio Termoli dedicato ad una retrospettiva su: "Achille Pace ed il premio Termoli" Stampa
Rubriche - Arte e Cultura
Scritto da Redazione   
Martedì 09 Dicembre 2014 19:29
TERMOLI - Dal 12 dicembre al 28 febbraio nella Galleria Civica d’Arte Contemporanea, in piazza Sant’Antonio a Termoli torna l’appuntamento con l’Arte e la 59° edizione del Premio Termoli. Venerdì 12 dicembre alle ore 17,00 si terrà una conferenza stampa di presentazione del Premio in Galleria Civica e alle ore 19,00 verrà inaugurata la mostra e sarà aperta al pubblico.
 
Pensionato investito da furgone su Isola Pedonale in centro a Termoli Stampa
Rubriche - Brevi
Scritto da Redazione   
Venerdì 21 Novembre 2014 18:16
TERMOLI - Pensionato è stato investito da un furgone in retromarcia su un'isola pedonale in centro a Termoli. L'anziano di 77 anni era appena uscito di casa quando il veicolo che si trovava in zona per rifornire alcune attività commerciali, lo ha travolto in pieno.
 
Indagini dei Carabinieri su incendio isola ecologica Guglionesi Stampa
Rubriche - Brevi
Scritto da Redazione   
Martedì 18 Novembre 2014 20:53
GUGLIONESI - Sono in corso gli accertamenti dei Carabinieri di Guglionesi sulla natura di un incendio che ieri ha bruciato l'isola ecologica, in contrda Ionata, adiacente il cimitero del paese. Il rogo si è sviluppato in due grossi contenitori di elettrodomestici per poi raggiungere la copertura in legno della struttura che è andata completamente distrutta.
 
Successo a Termoli per lo "screening" metabolico. In 250 in Piazza Stampa
Rubriche - Salute e Scienze
Scritto da Redazione   
Sabato 15 Novembre 2014 18:41
Video intervista.
Il Presidio in Piazza MonumentoTERMOLI - Successo a Termoli per la giornata metabolica organizzata dall'Unità di Diabetologia del Basso Molise coordinata dal responsabile, Marco Tagliaferri diabetologo e nutrizionista. Questa mattina in tanti si sono diretti in Piazza Monumento dove è allestito il presidio: l'automedica per i prelievi di glicemia con alcuni stand. Presenti gli operatori della diabetologia con Marco Tagliaferri in prima linea insieme al Primario della divisione di medicina, Vincenzo Iannaccone, al personale della Croce Rossa, al presidente del Lions Club Termoli Host e iscritti dell'Associazione diabatici atleti Aniad e l'associazione diabetici del Basso Molise. In 250 si sono presentati al presidio per sottoporsi all'esame della glicemia e dell'indice di massa corporea, Bmi. Di questi quasi il 40 per cento è risultato affetto da sovrappeso o obesità.
 
I Nascondigli di Termoli...con" l'istanza di rilascio" Stampa
Rubriche - MyVoice
Scritto da Redazione   
Mercoledì 10 Dicembre 2014 10:56
TERMOLI - Ci sono vari nascondigli: ci si nasconde in uno sghignazzo oppure in un lamento; ci si nasconde nelle piccole verità meschine oppure nelle grandi menzogne; ci si nasconde nelle fatiche o nella danza, nel vino o nel calcio, nelle barzellette o nelle carte; ci si nasconde come bambini....; ci si nasconde persino nella natura, nei libri immortali, nel lavoro e nell'amore.
 
Termoli....e la paura della luce Stampa
Rubriche - MyVoice
Scritto da Redazione   
Martedì 25 Novembre 2014 23:07
TERMOLI - "Possiamo perdonare un bambino quando ha paura del buio. La vera tragedia della vita è quando un uomo ha paura della luce." E' come un lampo di luce questa intuizione di Platone. Ed è proprio sulla luce che si gioca il contrasto che egli ci propone. Da un lato la tenebra, grembo oscuro che giustamente il bambino teme e che invece per molti adulti diventa il paesaggio in cui ci si rifugia. C'è, infatti, anche esteriormente, un mondo della notte che si anima appena è calato il sole sulle nostre città. Lo rappresentava già il libro di Giobbe quasi in presa diretta:...
 
AAA...svendesi patrimonio culturale del Molise Stampa
Rubriche - MyVoice
Scritto da Redazione   
Mercoledì 19 Novembre 2014 13:49
CAMPOBASSO - Sembra di rivedere un vecchio film in cui, in tempi non sospetti, un giovane Totò trattava la vendita della Fontana di Trevi ad un turista straniero. Signori miei adesso è tutto vero: in Molise, piccola ed ignorata XX regione d’Italia, la Direzione Regionale ai Beni Culturali (emanazione dello Stato) sta brigando per dare in gestione, per la modica somma di € 3400,00 annui, tutto il patrimonio culturale (musei, pinacoteche, aree archeologiche – anche inaccessibili e non visitabili- castelli …..) ad un unico affidatario per la durata di 6 anni iterabili, cosa che sarà interminabile se prendiamo ad esempio altre simili realtà italiane in cui si va avanti all’infinito di proroga in proroga. È cosa nota che in tutta la penisola alcuni settori del patrimonio culturale siano stati parzialmente esternalizzati mediante i cd servizi aggiuntivi, d’altra parte il Ministero non ha più le capacità numeriche (speriamo solo queste), relativamente al personale, per gestire l’immane patrimonio esistente.
 
Dieci visite gratuite ad uro-ginecologia. Molinari: stiamo seguendo fascia di persone che prima non si curava Stampa
Rubriche - Salute e Scienze
Scritto da Redazione   
Martedì 18 Novembre 2014 19:38
TERMOLI - Una decina di visite con valutazione dello stato del prolasso, della incontinenza con richiesta di esame urodinamico. Questo l'esito dello "screening" gratuito organizzato dall'ambulatorio di uroginecologia del San Timoteo di Termoli nell'ambito della giornata mondiale della salute della donna. L'iniziativa, voluta dal primario della divisione di Ostetricia e Ginecologia Bernardino Molinari che ha aderito alla manifestazione dell'Aiug: associazione italiana di urologia ginecologica, ha visto gli specialisti ospedalieri in campo per l'intera giornata a disposizione degli interessati.
 


Pagina 1 di 142
myNews.iT - Per questa Pubblicità chiama il 393.5496623

Arte e Cultura

Venerdì, 12 Dicembre 2014

Incontro con l'Autore, Michele D'Ignazio incontra alunni di Principe di Piemonte

TERMOLI - Entusiasmo e grande interesse dei bambini delle scuole elementari Principe di Piemonte e via Stati Uniti di Termoli ...

Altri Articoli: Arte e Cultura

Viaggi

Domenica, 24 Agosto 2014

Percorso tra Storia, Ulivi e Paesaggi

SPECCHIA - In questo mese di Agosto nasce la voglia e la passione per intraprendere un viaggio più che affascinante ...

Altri Articoli: Viaggi

Salute e Scienze

Martedì, 18 Novembre 2014

Dieci visite gratuite ad uro-ginecologia. Molinari: stiamo seguendo fascia di persone che prima non

TERMOLI - Una decina di visite con valutazione dello stato del prolasso, della incontinenza con richiesta di esame urodinamico. Questo ...

Altri Articoli: Salute e Scienze

myVoice

Mercoledì, 10 Dicembre 2014

I Nascondigli di Termoli...con" l'istanza di rilascio"

TERMOLI - Ci sono vari nascondigli: ci si nasconde in uno sghignazzo oppure in un lamento; ci si nasconde nelle ...

Altri Articoli: MyVoice