La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Rubriche di myVoice , Arte e Cultura, Salute e Scienze, Tecnologia e internet, Viaggi

Dodi Battaglia, in concerto a Guglionesi, incanta la folla Stampa
Rubriche - Arte e Cultura
Scritto da Redazione   
Lunedì 02 Luglio 2018 18:33
Dodi
GUGLIONESI - Applausi a Guglionesi per Dodi Battaglia dei Pooh, protagonista assoluto di un concerto gremitissimo nella serata del 29 giugno scorso.
 
Civitacampomarano: tutto pronto per la terza edizione del «CVTà Street Fest» Stampa
Rubriche - Arte e Cultura
Scritto da Redazione   
Giovedì 07 Giugno 2018 08:44
Civitacampomarano2018CIVITACAMPOMARANO - In rampa di lancio gli artisti che parteciperanno alla terza edizione del CVTà Street Fest, il festival che ridisegna lo spazio urbano di un borgo molisano antico, Civitacampomarano, in programma dal 7 al 10 giugno nel centro storico – esterno e interno – del Paese. Un ricco calendario che prevede per il pubblico, durante la realizzazione delle opere in live painting sui muri degli edifici, la possibilità di partecipare a diverse iniziative come tour dei murales, concerti, workshop e degustazione delle specialità locali.
 
Premio Crescendo ai fratelli Nese: enfant Prodige della musica Stampa
Rubriche - Arte e Cultura
Scritto da Redazione   
Martedì 05 Giugno 2018 19:31
NeseDuoFIRENZE - Il Duo NESE formato dagli Enfant Prodige della musica Christian Pio all’ottavino e Massimiliano Nese al trombone, questa volta insieme, hanno vinto il prestigioso Premio CRESCENDO 2018 al IX concorso internazionale musicale Città di Firenze per la sezione Musica da camera. Il prestigioso Premio è assegnato ai migliori tra i vincitori assoluti di tutte le categorie di Musica da Camera che arrivano fino ad un’età media di 30 anni. Infatti, dopo aver vinto il Primo Premio assoluto della loro categoria Junior, al Duo che hanno un’età media di soli 10 anni, la giuria ha riconosciuto la loro maturità artistica oltre che una strabiliante capacità tecnico-strumentale e interpretativa.
 
I sogni di chi viaggia abbatteranno l'assurdità dei confini Stampa
Rubriche - Arte e Cultura
Scritto da Redazione   
Martedì 05 Giugno 2018 09:22
NarrativeMigrantiTERMOLI - Ho voluto raccontare le storie di tanti adolescenti, ragazzi e ragazze, che tra il 2010 e il 2011 hanno lasciato la Tunisia per approdare in Europa, con il sogno di vedere Parigi e Venezia, città miraggio come può esserlo per noi New York. Con queste parole Marta Bellingreri, autrice de “Il sole splende tutto l’anno a Zarzis”, ha introdotto il primo incontro del ciclo Narrative Migranti, organizzato giovedì 31 maggio dal progetto SPRAR “Rifugio sicuro” in collaborazione con la libreria Fahrenheit di Termoli.
 
FramMenti, unico obiettivo in mente: la Fotografia Stampa
Rubriche - Arte e Cultura
Scritto da Redazione   
Martedì 08 Maggio 2018 08:17
Finalmente si parte con una nuova iniziativa culturale, volta a far crescere l’arte della fotografia e le bellezze del nostro territorio.
FramMenti CircoloFotograficoTERMOLI - 
In qualità di Presidente del Circolo Fotografico “framMenti” e a nome di tutti i Soci Fondatori, sono ben lieto di comunicare che nella Città di Termoli è nato il secondo Circolo affiliato alla F.I.A.F. della Regione Molise.
 
Settimana contro il razzismo con tre giorni di eventi al Teatro Fulvio Stampa
Rubriche - Arte e Cultura
Scritto da Redazione   
Venerdì 23 Marzo 2018 19:48
teatrofulvioGUGLIONESI - Per il secondo anno consecutivo, il Comune di Guglionesi aderisce alla Settimana d’azione contro il razzismo. Il progetto “Doni scambiati”, proposto dal Comune in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale “Informare”, è stato difatti approvato e ammesso al finanziamento dal Dipartimento per le Pari Opportunità.
 
Io, figlio di Rachele e Giacobbe... Stampa
Rubriche - MyVoice
Scritto da Redazione   
Domenica 18 Marzo 2018 09:29
nonni 1TERMOLI - Io, figlio di Rachele e Giacobbe. Ti ho tanto amata, madre, con pudore, non riuscendo mai a esprimere con i gesti e le parole quel sentimento profondo che provavo per te. E anche tu, silenziosa e riservata, accudivi la nostra famiglia, nostro padre, noi figli, dispensando poche carezze e poche parole, però sempre presente ai nostri bisogni.Rachele, madre, noi due lo sappiamo, noi due legati da un affetto intenso, io figlio tuo prediletto, così simili nel carattere e nei lineamenti. Sono sempre stato un bambino e un ragazzo solitario, un pò appartato.
 
Quarant’anni dall’omicidio Moro.. la riflessione del vicesindaco Chimisso Stampa
Rubriche - MyVoice
Scritto da Redazione   
Venerdì 16 Marzo 2018 20:15
ChimissoMaricettaTERMOLI - “Comincio come tanti….
A quarant’anni di distanza dalle 9.05 del mattino del 16 marzo 1978, la stampa, il mondo accademico, gli opinionisti e le persone comuni ricordano il rapimento del presidente della Democrazia Cristiana Aldo Moro e l’uccisione di cinque agenti della scorta. Tra di essi il giovane Giulio Rivera, prematuramente strappato alla sua famiglia, alla sua Guglionesi e al Molise.
 
Guglionesi, Adele Terzano: uno spettacolo per i bimbi del Togo Stampa
Rubriche - Arte e Cultura
Scritto da Oscar De Lena   
Mercoledì 14 Marzo 2018 10:31
AdeleTerzanoGUGLIONESI - Il teatro Fulvio di Guglionesi era tutto al completo per assistere allo spettacolo    “GUEJENESCE, paiase me” ideato e interpretato da Adele Terzano che, ancora una volta, si è dimostrata una grande mattatrice del palcoscenico, "dall'innegabile talento di attrice". La finalità dello spettacolo era quello di raccogliere fondi per i bambini del Togo a cui sono rivolte le azioni e gli aiuti dell’Associazione Umanitaria les Mamans d’Afrique associazione presente anche nel nostro territorio grazie al prof. Loris Fiore e sua moglie Raffaella Cosenza in merito ai progetti che la stessa Associazione sta portando avanti ad Agbanou, un poverissimo Villaggio rurale del Togo in Africa dove, grazie al loro interessamento, è stato già realizzato un pozzo e sono in corso lavori per realizzare una piccola scuola. Un documentario girato nel piccolo villaggio africano ha mostrato, a tutti i presenti in sala, le misere condizioni di vita dei suoi abitanti e gli sforzi che l'Associazione Umanitaria les Mamans sta facendo per migliorarle a questi nostri lontani fratelli meno fortunati di noi.
 
Mensa scolastica, lettera aperta di Paradisi all'Assessore Chimisso Stampa
Rubriche - MyVoice
Scritto da Redazione   
Lunedì 05 Marzo 2018 09:30
mensascuola1TERMOLI - Gentile AssessoreLe scrivo nella certezza che le Sue risposte, sulla cui puntualità ed esaustività, pongo sin da ora la massima fiducia, possano chiarirmi le idee. E vengo al dunque. Con somma meraviglia ho appreso, da una delle componenti del Comitato mensa scolastica, come  il 27/2 si sia tenuta una riunione di detto Comitato, formalmente convocata con missiva del 23/2, della cui esistenza sono stati tenuti inspiegabilmente e sorprendentemente all’oscuro i tre Consiglieri comunali componenti.
 


Pagina 1 di 153
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Arte e Cultura

Lunedì, 2 Luglio 2018

Dodi Battaglia, in concerto a Guglionesi, incanta la folla

GUGLIONESI - Applausi a Guglionesi per Dodi Battaglia dei Pooh, protagonista assoluto di un concerto gremitissimo nella serata del 29 gi...

Altri Articoli: Arte e Cultura

Viaggi

Domenica, 24 Agosto 2014

Percorso tra Storia, Ulivi e Paesaggi

SPECCHIA - In questo mese di Agosto nasce la voglia e la passione per intraprendere un viaggio più che affascinante ...

Altri Articoli: Viaggi

Salute e Scienze

Mercoledì, 14 Febbraio 2018

Obbligo di etichettatura nella pasta

CAMPOBASSO - L’etichetta di origine obbligatoria che permette di conoscere l’origine del grano impiegato nella pasta e del riso mette ...

Altri Articoli: Salute e Scienze

myVoice

Domenica, 18 Marzo 2018

Io, figlio di Rachele e Giacobbe...

TERMOLI - Io, figlio di Rachele e Giacobbe. Ti ho tanto amata, madre, con pudore, non riuscendo mai a esprimere ...

Altri Articoli: MyVoice