La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Consulenze Comune, partono esposti - myNews.iT
Termoli e l'incendio del castello - myNews.iT
Italia in pedaló fa tappa a Termoli - myNews.iT
Bennato e la Notte di mezza estate - myNews.iT
Fuochi San Basso 2014 - myNews.iT
San Giacomo sotto le Stelle XI edizione, vince Ivan Di Mario - myNews.iT
Comune di Termoli: consiglio monotematico Sanità - myNews.iT
Termoli: tensione allo Zuccherificio - myNews.iT
Termoli: protesta balneatori in Comune - myNews.iT
Termoli, primo consiglio comunale Sbrocca - myNews.iT
Confronto alla luce del Sole tra Di Michele e Ciarniello - myNews.iT
Sbrocca e Marone, «day after» - myNews.iT
Michele Marone:"Viva Termoli e viva i termolesi" - myNews.iT
«Un posto al sole»: confronto all'ombra della storia tra Marone e Sbrocca - myNews.iT
Comunali Termoli: Marone e Sbrocca al ballottaggio - myNews.iT
A casa del Candidato Sindaco: Nicola Di Michele - myNews.iT
A casa del Candidato Sindaco: Michele Marone - myNews.iT
A casa del Candidato Sindaco: Remo Di Giandomenico - myNews.iT
A casa del Candidato Sindaco: Paolo Marinucci - myNews.iT
Benedetto Salvatore: "Formiamo i giovani in Azienda" - myNews.iT
Fiardi: "Lavori lungomare e senso unico ci hanno penalizzato" - myNews.iT
Rubriche di myVoice , Arte e Cultura, Salute e Scienze, Tecnologia e internet, Viaggi

Lettera aperta del segretario Idv di Montenero al centrosinistra Stampa
Rubriche - MyVoice
Scritto da Redazione   
Lunedì 15 Settembre 2014 13:54
MONTENERO DI BISACCIA - Dopo la pausa estiva e dopo il rinnovo delle segreterie dei due principali partiti del centrosinistra di Montenero (IDV e PD) riteniamo utile e urgente porre in agenda iniziative e incontri finalizzati alla verifica e alla ricerca di percorsi condivisi per affrontare le prossime elezioni per il rinnovo del consiglio comunale e dell'elezione del Sindaco. La difficile situazione interna e internazionale, la mancanza di flessibilità nella politica economica dell'UE, la disoccupazione ai massimi storici della nostra cittadina, impongono alle forze di centrosinistra uno scatto di orgoglio. Non e' più tempo di personalismi fini a se stessi.
 
Giovani in fuga dal Molise, Vitiello del Pd: attendiamo scelte coraggiose da Regione Stampa
Rubriche - MyVoice
Scritto da Redazione   
Mercoledì 03 Settembre 2014 12:41
TERMOLI - Cresce ogni giorno che passa il numero di giovani, per di più under 30, che decidono a malincuore di abbandonare il Molise in mancanza di opportunità, anche minime, di lavoro e di crescita professionale. E' questo un dato facilmente riscontrabile che rappresenta la triste conferma del fallimento delle classi dirigenti le quali, da trent'anni a questa parte, hanno governato la regione alla stregua di un feudo personale, creando nel tempo un sistema di potere basato sul nepotismo e sul familismo e non, come invece sarebbe servito, sul merito.
 
Viviana Mucelli vince Concorso Fotografico Lions «Termoli Città Murata» Stampa
Rubriche - Arte e Cultura
Scritto da Redazione   
Martedì 02 Settembre 2014 18:58

Galleria Fotogafica.

La vincitrice Viviana Mucelli e le sue fotoTERMOLI - La foto dal titolo “Mater Geometrica”, per la categoria “le Mura”, realizzata daViviana Mucelli, vince il primo premio del Concorso Fotografico "Termoli Città Murata", organizzato dal Lions Club Termoli Host, conclusosi con la premiazione presso la Galleria Civica di Termoli, in piazza S. Antonio, il primo settembre alle ore 19,30.

L'opera prima classificata è stata scelta per la sintesi espressiva, per la l'abilità tecnica utilizzata e per l' ottima diagonale ottica. La fotografia seconda classificata, per la categoria ”il Mare”, è “Lo Schiaffo di Nettuno” premiata per l'ottima capacità espressiva, in un mirabile contesto tecnico che sintetizza la forza del mare.Terza classificata, per la categoria “le Dune” è “Sfumature Crepuscolari”, opera premiata per la perfetta rappresentazione della vegetazione, della tipicità delle dune termolesi e per l'interpretazione dell'obiettivo del Lions Club Termoli Host di sensibilizzare e conservare l'autenticità dell'ambiente in via di estinzione.

 
Eddie Lang Jazz Festival: tutti pazzi per la band The Manhattan Transfer Stampa
Rubriche - Arte e Cultura
Scritto da Valentina Cocco   
Sabato 30 Agosto 2014 09:40
Manhattan Transfer durante il concerto nel Borgo Antico di TermoliTERMOLI – Quattro giorni di concerti con le stelle più brillanti del panorama del jazz mondiale per un calendario ricchissimo di eventi e proposte. L’edizione 2014 del Eddie Lang Jazz Festival si conferma l’appuntamento di maggior successo di questa estate molisana ricca di iniziative.

L’attesissimo concerto della band statunitense The Manhattan Tranfer ha rappresentato l’evento conclusivo di una lunga kermesse che ha fatto registrare il tutto esaurito. Mentre sul palco ancora in penombra il gruppo procede agli ultimi accordi degli strumenti musicali, il sindaco Angelo Sbrocca fa gli onori di casa ed apre il concerto con un ringraziamento agli organizzatori ed augurando una buona serata ai partecipanti.
 
Quattro giorni di jazz a Termoli con Musica in Borgo. Star internazionali in città. Tutti i nomi Stampa
Rubriche - Arte e Cultura
Scritto da Redazione   
Lunedì 25 Agosto 2014 19:44
TERMOLI - Quattro giorni di jazz nel Borgo Antico di Termoli tra cui il concerto di apertura del tour in Italia dei Manhattan Transfer con l'evento "Musica in Borgo" del Comune di Termoli. Una rassegna di musica di qualità nel Centro storico con alcuni tra gli artisti internazionali più significativi. La rassegna è stata presentata oggi in conferenza stampa in Comune a Termoli dal sindaco Angelo Sbrocca che ha anche la delega alla cultura e turismo.
 
Percorso tra Storia, Ulivi e Paesaggi Stampa
Rubriche - Viaggi
Scritto da Salvatore Benedetto   
Domenica 24 Agosto 2014 08:24
Alcune foto del viaggioSPECCHIA - In questo mese di Agosto nasce la voglia e la passione per intraprendere un viaggio più che affascinante nella storia millenaria degli Ulivi e del suo prodotto che da sempre ha affascinato e nutrito popoli di tutto il Mediterraneo, per i più svariati impieghi e applicazioni! Sono partito alla volta di Tricase (LE), per una vacanza che attendevo dopo un anno di lavoro, la mia vitalità e la curiosità di scoprire, hanno dato una chiave diversa a questo bellissimo soggiorno in terra Salentina.

A parte le scogliere dell'Adriatico ed il mare incantevole, girando con la mia moto ho iniziato ad incontrare in varie zone, campi e terrazzamenti, talvolta a strapiombo sul mare, distese di alberi di Ulivo di grandezze e forme delle più disparate! Il tutto arricchito dal fascino straordinario dato dal contrasto tra il colore della terra rosso ruggine, e il bianco della pietra dei muretti a secco che crea quel contrasto tipico, che da sempre contraddistingue quel paesaggio.

 
Cineforum de I Mazzemarille di Termoli dedicata a medio oriente Stampa
Rubriche - Arte e Cultura
Scritto da Redazione   
Mercoledì 03 Settembre 2014 12:21
TERMOLI - A Settembre ritorna il Cineforum dello spazio popolare autogestito (s.p.a.). Questo mese il tema è: Nuovi sguardi sul mondo arabo e sul medio oriente. Torna l'autunno e la città si spegne, noi tentiamo nel nostro piccolo di tenerla accesa e viva con un po' di cultura dal basso, tenendo aperto quello che è ormai da un anno uno spazio di socialità, aggregazione, confronto, e discussione.
 
Al via a Campobasso "lascia un segno alla cultura". Artisti invitati a lasciare un quadro Stampa
Rubriche - Arte e Cultura
Scritto da Redazione   
Sabato 30 Agosto 2014 13:05
CAMPOBASSO - Prende il via una nuova iniziativa promossa dall’assessorato alla cultura della regione Molise. In occasione della chiusura della mostra dell’artista Domenico Fratianni, le cui opere sono state in esposizione presso il palazzo ex-GIL di Campobasso, il consigliere regionale con delega in materia di attività culturali, Domenico Ioffredi, ha ideato e lanciato l’iniziativa “lascia un segno alla Cultura”. L’assessorato alla cultura che ha sede proprio nello stabile di via Milano divenuto oramai vera e propria casa della cultura, inviterà gli artisti che si alterneranno nell’esposizione dei loro lavori presso gli spazi adibiti all’uopo, a lasciare al termine delle mostre una delle loro opere in esposizione permanente.
 
Manhattan Trasfer in concerto a Termoli. In conferenza stampa parlano della loro musica Stampa
Rubriche - Arte e Cultura
Scritto da Redazione   
Venerdì 29 Agosto 2014 13:22
TERMOLI - Musica in Borgo si conclude in grande stile questa sera con il concerto dei Manhattan Transfer, uno degli storici gruppi americani divenuti famosi in tutto il mondo per il loro stile e voce. La band statunitense, fondata nel 1969 da Tim Hauser, fa parte della Vocal Group Hall on Fame. Il gruppo arrivato a Termoli ieri pomeriggio, si esibirà in Piazza Duomo questa sera a partire dalle 21.

I "Manhattan Transfer" terranno in Italia solo due concerti ed il primo è proprio a Termoli mentre il secondo è in programma in Umbria nei prossimi giorni. L'evento, di grande rilievo in Italia, ha già richiamato l'attenzione di molti appassionati di jazz e questa sera è già previsto il gran pienone in Piazza Duomo.
 
Il Ministro Franceschini a Bonefro per l'inaugurazione del museo dedicato a Tony Vaccaro Stampa
Rubriche - Arte e Cultura
Scritto da Redazione   
Domenica 24 Agosto 2014 20:52
BONEFRO - "Tony Vaccaro è uno dei più grandi fotografi del '900, conosciuto dappertutto ma poco, come spesso capita, nel nostro Paese. E' uno dei giganti della fotografia del Novecento". Parla così il Ministro per i Beni culturali Dario Franceschini di Vaccaro. L'Amministratore è arrivato nel tardo pomeriggio di oggi a Bonefro per l'inaugurazione della mostra e del museo dedicato al grande fotografo, originario di Bonefro ma divenuto famoso in tutto il mondo.
La cerimonia si è svolta nello storico palazzo Miozzi dove è stata allestita una mostra permanente con alcune delle opere più importanti dell’artista, curata da Reinhard Schultz, in collaborazione con la Galleria Bilderwelt di BERLINO. Nel suo obiettivo sono passati personaggi come Sophia Loren, Pablo Picasso, Marlon Brando, Charlie Chaplin, John Kennedy.
 


Pagina 1 di 141
myNews.iT - Per questa Pubblicità chiama il 393.5496623

Arte e Cultura

Mercoledì, 3 Settembre 2014

Cineforum de I Mazzemarille di Termoli dedicata a medio oriente

TERMOLI - A Settembre ritorna il Cineforum dello spazio popolare autogestito (s.p.a.). Questo mese il tema è: Nuovi sguardi sul ...

Altri Articoli: Arte e Cultura

Viaggi

Domenica, 24 Agosto 2014

Percorso tra Storia, Ulivi e Paesaggi

SPECCHIA - In questo mese di Agosto nasce la voglia e la passione per intraprendere un viaggio più che affascinante ...

Altri Articoli: Viaggi

Salute e Scienze

Sabato, 14 Giugno 2014

Nuovi farmaci per la cura della sclerosi multipla

POZZILLI - A circa un anno dall’approvazione dell’Agenzia del Farmaco per l’utilizzo dei cannabinoidi per la spasticità nella Sclerosi Multipla ...

Altri Articoli: Salute e Scienze

myVoice

Lunedì, 15 Settembre 2014

Lettera aperta del segretario Idv di Montenero al centrosinistra

MONTENERO DI BISACCIA - Dopo la pausa estiva e dopo il rinnovo delle segreterie dei due principali partiti del centrosinistra ...

Altri Articoli: MyVoice