La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Rubriche di myVoice , Arte e Cultura, Salute e Scienze, Tecnologia e internet, Viaggi

Al Cinema Sant'Antonio il concerto del Duo De Santis-Sebastiani Stampa
Rubriche - Arte e Cultura
Scritto da Redazione   
Domenica 07 Febbraio 2016 08:49
TermoliMusica2016TERMOLI - Proseguono gli appuntamenti dedicati a chi ama la musica, oggi 7 febbraio 2015 a partire dalle 18,00 al Cinema Sant’Antonio si esibirà il duo formato da Ileana De Santis al flauto e Rossella Sebastiani alla chitarra. Le musiciste porteranno sul palco del S. Antonio brani di Giuliani, Rodrig, Elert, Castelnuovo Tedesco e molti altri autori.
De Santis Ileana si è diplomata brillantemente in flauto sotto la guida del Maestro Giuseppe Nese presso l’IMP “G.Braga” di Teramo.
 
24 anni fa... un albero per ogni bambino a Termoli.. Stampa
Rubriche - MyVoice
Scritto da Redazione   
Venerdì 05 Febbraio 2016 19:05
boscoTERMOLI - Nasce in Australia e si chiama "Ecocho" il primo motore di ricerca ecologico, adottato in 15 paesi tra cui l'Italia. Lo slogan "mentre tu cerchi, noi piantiamo alberi"Ne delinea l'obbiettivo: ogni 1.000 ricerche effettuate Ecocho dovrebbe piantare due alberi per ridurre i gas nocivi emessi ogni giorno nell'atmosfera. I fondatori hanno spiegato che "solo in Australia vengono effettuate oltre 900 milioni di ricerche su internet al mese" se si riuscisse a catturare anche solo l'un per cento del traffico il contributo sarebbe molto significativo.
 
Due auto incendiate a Termoli in via Trigno Stampa
Rubriche - Brevi
Scritto da Redazione   
Venerdì 22 Gennaio 2016 10:21
TERMOLI - Due auto a fuoco a Termoli, in via Trigno. Erano da poco passate le 2 quando prima una berlina, posteggiata in strada e poi una seconda, ha preso fuoco.
 
Costi politica e 5 Stelle, myNews respinge accuse e rilancia: stampa tossica non siamo noi Stampa
Rubriche - Editoriale
Scritto da Antonella Salvatore   
Giovedì 17 Dicembre 2015 20:10
myNewSpotTERMOLI - Stampa tossica, strumentalizzazione politica indegna, vergogna... e molto altro. Queste sono alcune delle considerazioni indirizzate alla testata myNews.iT subito dopo la pubblicazione dell'articolo della giornalista Carla Ferrante di Campobasso sulle indennità ai due consiglieri regionali del Movimento Cinque Stelle. Accuse che, senza indugio, restituiamo al mittente. Tanti, anzi tantissimi i commenti, alcuni sopra le righe, fatti da chi nemmeno conosce questa testata ma che ha pensato bene di alzare il tiro contro di noi.
 
Visite gratuite in Ostetricia al San Timoteo, Molinari: buon riscontro di utenti Stampa
Rubriche - Salute e Scienze
Scritto da Redazione   
Mercoledì 25 Novembre 2015 11:16
DonnaGinecologiaTERMOLI - "Le donne in menopausa trascurano i problemi legati ad infezioni urinarie, prolasso e dolore pelvico mentre quelle più giovani sono più sensibili alla patologia e lo dichiarano con maggior facilità". Lo ha dichiarato il primario di Ostetricia e Ginecologia del San Timoteo di Termoli Bernardino Molinari, impegnato oggi in visite gratuite nell'ambito della giornata informativa per la donna. Diverse le utenti, soprattutto giovani e con una recente gravidanza, che si sono recate nel reparto per un controllo.
 
“Io sto con gli …ultimi” Stampa
Rubriche - MyVoice
Scritto da Saverio Metere   
Domenica 22 Novembre 2015 13:45
… se gli ultimi non vogliono essere primi!
MetereFrancescoTERMOLI - Non avrei mai immaginato che un 
miscredente come me si sarebbe dovuto servire dell’ insegnamento di Gesù Cristo per disquisire di politica. 
Eppure, questo Papa, al pari di Giovanni XXIII, ha suscitato in me il desiderio di affermare quanto è denunciato nel titolo.
Perciò…
“Io sto con gli ultimi”

- se i primi hanno solo sete di potere e non aspirano che a scalzare chi comanda al solo scopo di sostituirlo e governare come e peggio di lui. Eletto un sindaco, un capo, un presidente qualsiasi, si cerca di sostituirlo contestando subito TUTTO il suo operato: senza proposte, senza dare un effettivo contributo d’idee! Per il solo gusto di contestare: deve essere abbattuto, come si fa con i birilli del bowling, lui e il suo entourage;

- se quelli che amministrano la “cosa pubblica” si riempiono le tasche di quattrini con stipendi e vitalizi,  mentre i pensionati non riescono ad arrivare nemmeno a fine mese;

 
Premio Termoli, sessanta edizioni d'Arte Contemporanea Stampa
Rubriche - Arte e Cultura
Scritto da Redazione   
Venerdì 05 Febbraio 2016 16:45
PremioTermoli2016TERMOLI - Dal 21 febbraio al 30 aprile 2016 torna il Premio Termoli, che quest’anno giunge alla sessantesima edizione, segnando un profondo cambiamento nella storia del Premio d’Arte Contemporanea della città di Termoli. La mostra dal titolo In Cantiere si terrà, infatti, nel futuro MACTE Museo d’Arte Contemporanea Termoli che avrà sede negli spazi dell’ex mercato di via Cina ospitando l’intera collezione del Premio degli ultimi sessant’anni.

La mostra è voluta e promossa dal Comune di Termoli, Assessorato alla Cultura ed è curata da Anna Daneri.
 
Trovato telecomando di un'Audi vicino Fontana Centro storico Stampa
Rubriche - Brevi
Scritto da Redazione   
Venerdì 25 Dicembre 2015 22:59
TERMOLI - E' stato ritrovato questa mattina nei pressi della fontana all'ingresso del Borgo Vecchio un telecomando auto modello AUDI. Il proprietario può ritirarlo presso la portineria del Comune di Termoli in via Sannitica, 5.
 
Natale 2015, Teatro, musica e mercatini di Natale Stampa
Rubriche - Arte e Cultura
Scritto da Redazione   
Giovedì 03 Dicembre 2015 13:50
nataleTERMOLI - WinTermoli, il programma degli eventi artistici e culturali del mese di dicembre 2015 è stato presentato il 3 dicembre 2015, in Comune nel corso di una conferenza stampa. Il delegato alla Cultura del Comune di Termoli Michele Macchiagodena ha illustrato il calendario degli eventi che prevede 8 spettacoli teatrali realizzati grazie alla Fondazione Molise Cultura “Con i quali - come ha sottolineato Michele Macchiagodena – l’Amministrazione dimostra in questo modo di voler porre l’attenzione sul teatro ma in maniera programmatica, come già nel caso del progetto di riqualificazione dell’area di piazza S. Antonio e Pozzo Dolce in cui si prevede un parcheggio e un Teatro da 450 posti, perché uno dei principali problemi di questa città è proprio la carenza di spazi da dedicare alla cultura”.
 
Una Messa in Francia... vista da un cattolico termolese Stampa
Rubriche - MyVoice
Scritto da Redazione   
Lunedì 23 Novembre 2015 10:50
parigiTERMOLI - In Francia si partecipa o si sta a casa. I cattolici italiani in visita, anche praticanti, rimangono perplessi e ammirati, di fronte al piccolo "tour de force" rappresentato da un rito francese. Niente di gratuitamente bizzarro, sia chiaro. Semplicemente, non ci si può distrarre. In apertura, il celebrante spiega che l'assemblea dei fedeli non è un gruppo di estranei. Invita perciò i vicini a presentarsi. Questa operazione, che in Italia verrebbe risolta con un breve saluto e in Germania con un cenno del capo, in Francia diventa un piccolo "happening"....
 


Pagina 1 di 147
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Arte e Cultura

Domenica, 7 Febbraio 2016

Al Cinema Sant'Antonio il concerto del Duo De Santis-Sebastiani

TERMOLI - Proseguono gli appuntamenti dedicati a chi ama la musica, oggi 7 febbraio 2015 a partire dalle 18,00 al ...

Altri Articoli: Arte e Cultura

Viaggi

Domenica, 24 Agosto 2014

Percorso tra Storia, Ulivi e Paesaggi

SPECCHIA - In questo mese di Agosto nasce la voglia e la passione per intraprendere un viaggio più che affascinante ...

Altri Articoli: Viaggi

Salute e Scienze

Mercoledì, 25 Novembre 2015

Visite gratuite in Ostetricia al San Timoteo, Molinari: buon riscontro di utenti

TERMOLI - "Le donne in menopausa trascurano i problemi legati ad infezioni urinarie, prolasso e dolore pelvico mentre quelle più ...

Altri Articoli: Salute e Scienze

myVoice

Venerdì, 5 Febbraio 2016

24 anni fa... un albero per ogni bambino a Termoli..

TERMOLI - Nasce in Australia e si chiama "Ecocho" il primo motore di ricerca ecologico, adottato in 15 paesi tra ...

Altri Articoli: MyVoice