La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
San Giacomo sotto le Stelle XI edizione, vince Ivan Di Mario - myNews.iT
Comune di Termoli: consiglio monotematico Sanità - myNews.iT
Termoli: tensione allo Zuccherificio - myNews.iT
Termoli: protesta balneatori in Comune - myNews.iT
Termoli, primo consiglio comunale Sbrocca - myNews.iT
Confronto alla luce del Sole tra Di Michele e Ciarniello - myNews.iT
Sbrocca e Marone, «day after» - myNews.iT
Michele Marone:"Viva Termoli e viva i termolesi" - myNews.iT
«Un posto al sole»: confronto all'ombra della storia tra Marone e Sbrocca - myNews.iT
Comunali Termoli: Marone e Sbrocca al ballottaggio - myNews.iT
A casa del Candidato Sindaco: Nicola Di Michele - myNews.iT
A casa del Candidato Sindaco: Michele Marone - myNews.iT
A casa del Candidato Sindaco: Remo Di Giandomenico - myNews.iT
A casa del Candidato Sindaco: Paolo Marinucci - myNews.iT
Benedetto Salvatore: "Formiamo i giovani in Azienda" - myNews.iT
Fiardi: "Lavori lungomare e senso unico ci hanno penalizzato" - myNews.iT
Gianni Alemanno a Termoli - myNews.iT
Luigi Velardi e il caso UdC Termoli  - myNews.iT
Quiete dopo "Marone", pace fatta nel centrodestra - myNews.iT
PD e UdC, per SeL "questo matrimonio non s'ha da fare!"- myNews.iT
Un Sindaco per Termoli: c'è "Marone" nel centro destra? - myNews.iT

Notizie, video ed interviste sulla politica delle isole Tremiti



Scritto da Ferruccio Maria Fata    Venerdì 06 Luglio 2012 12:21    Stampa
Antonio Fentini avvia il rilancio delle Isole Tremiti
Isole Tremiti - Politica Tremiti
San Domino: in attesa del via ai lavori (foto C.L.Smoke)ISOLE TREMITI _ Fin dalle prime mosse, il nuovo Sindaco delle Isole Tremiti Antonio Fentini ha dimostrato di comprendere come la strada verso il successo vada realizzata con un attento gioco di squadra. Per questo egli ha badato bene ad affiancarsi collaboratori validi e capaci, cominciando dal proprio vice Basso Martella, nonché da un piccolo stuolo di giovani entusiasti, estremamente capaci e moralmente retti.

Avrei preferito sottoporre a Fentini precise domande tese a puntualizzare una determinata dichiarazione d’intenti della nuova Amministrazione. In tale ambito il Sindaco ha sottolineato con civile garbo di preferire all’intervista un “incontro informale”, e personalmente ho dovuto dargliene atto, rendendomi conto della sua particolare posizione tesa tuttora a rendersi conto dei termini di assoluta esattezza entro cui circoscrivere la drammatica situazione trasmessagli dai predecessori. Intendiamoci, l’emergenza potrebbe configurarsi con accenti ancora più drammatici senza il recente intermezzo, certamente benefico, di cui è stata positiva protagonista la Commissaria Prefettizia Dr. Carmela Palumbo.
 
Scritto da Redazione    Martedì 08 Maggio 2012 17:58    Stampa
Antonio Fentini nuovo sindaco delle Isole Tremiti
Isole Tremiti - Politica Tremiti

Municipio Isole TremitiISOLE TREMITI _ Antonio Fentini, imprenditore e gestore dell'Hotel La Vela di San Domino, è il nuovo sindaco delle isole Tremiti. Con la  lista civica Voltare pagina per le Tremiti ha ottenuto 204 voti corrispondente al 53,26 percento dei 383 voti validi per le elezioni comunali a Sindaco.

 
Scritto da Redazione    Lunedì 02 Maggio 2011 17:41    Stampa
Trivellazioni Tremiti: D'Ascanio lancia appello a Lucio Dalla
Isole Tremiti - Politica Tremiti

Nicola D'AscanioTERMOLI _ In relazione alla ben nota vicenda attinente il via libera concesso dal ministro Stefania Prestigiacomo alle trivellazioni petrolifere al largo della costa adriatica molisana, il Presidente della Provincia Nicola D’Ascanio ha rivolto un appello al celebre musicista Lucio Dalla, grande estimatore e assiduo frequentatore delle Isole Tremiti.

 
Scritto da Redazione    Martedì 19 Aprile 2011 17:10    Stampa
Trivellazioni Tremiti: risoluzione Idv in Commissione alla Camera
Isole Tremiti - Politica Tremiti

ISOLE TREMITI _ “È stato sicuramente un gesto irresponsabile quello di concedere le autorizzazioni per le prospezioni geosismiche ed eventualmente le trivellazioni nell'area di mare antistante le Isole Tremiti.” – cosi l’On. Anita Di Giuseppe, Italia dei Valori. 

 
Scritto da Ferruccio Maria Fata    Martedì 15 Marzo 2011 10:37    Stampa
Nelle Isole Tremiti la Vita sta cambiando per la Sopravvivenza
Isole Tremiti - Politica Tremiti

Coppia di Gabbiani (foto C.L.Smoke)ISOLE TREMITI _ Se è vero che l’esperienza insegna, questo potrebbe rivelarsi l’attimo capace di rendere i tremitesi finalmente consapevoli della necessità di una scossa benefica. Segnatamente in seguito alla caduta del Sindaco, la popolazione avverte il richiamo ad una necessità non più procrastinabile imposta dal desiderio di aprire l’orizzonte a visioni di luminoso progresso
Mi permetto qui di esprimere una calda speranza. Ora devono profilarsi figure nobili, capaci, animate da generoso istinto di eroica dedizione. Non è più il tempo per ipotetici furbastri, imbonitori da mercatino, incantatori avidi, cacciatori di privilegi, accaparratori del potere. Sappiamo che su Tremiti vivono anche individualità straordinarie dall’animo schietto, dotate di qualità notevoli, orientate all’idea prioritaria del bene comune.

 
Scritto da Ferruccio Maria Fata    Giovedì 24 Febbraio 2011 22:50    Stampa
Isole Tremiti: Ai residenti non servono Favole Africane ma seri Atti Amministrativi
Isole Tremiti - Politica Tremiti

Isole Tremiti - S.Nicola: Cimitero Libico (foto C.L.Smoke)SAN NICOLA _ Non si sarebbe mai pensato che Giuseppe Calabrese, irriducibile cantore tremitese di una insussistente gloria del dittatore libico, osasse inserirsi nel clamore della sanguinosa tragedia libica con indebite affermazioni, del tutto inopportune a fronte della realtà. Quello di negare l’evidenza conclamata ad ogni livello in ottica planetaria è un espediente che alla lunga non paga neppure all’interno di un piccolo consesso isolano, per certi versi estraneo ai maneggi di politica internazionale. La popolazione delle Isole Tremiti, stanca ormai di assistere a chiacchiere oziose su promesse irrealizzabili, a grandiosi annunci di “visite di Stato”  peraltro impossibili, a ventilati “aiuti” di un dittatore che tutto prende senza nulla mai dare, ora dice basta. Il Sindaco si occupi, non per carità ma per civico dovere, delle problematiche irrisolte da cui è afflitta la comunità. Se tali emergenze dovessero permanere a lungo ulteriormente sottovalutate la loro gravità sarebbe destinata ad aumentare via via con progressione similare a quella del volume di una valanga.

 
Scritto da Ferruccio Maria Fata    Martedì 28 Febbraio 2012 10:43    Stampa
Alle Isole Tremiti non deve giungere l'ora dei «Gattopardi»
Isole Tremiti - Politica Tremiti
San Domino, Diomede l'eroe delle Tremiti (Foto Charly L. Smoke)ISOLE TREMITI _ Il gattopardo rappresenta una maniera tutta isolana di affrontare i cambiamenti della storia. Non attraverso una repentina rottura col passato e nemmeno per mezzo di sanguinose rivolte, ma operando una sorta di mimetismo collettivo che rende possibile al vecchio di continuare ad esistere nei panni del nuovo, con l'immissione osmotica di apparenti novità nel tessuto del vecchio, che rimane tuttavia uguale subendo al tempo stesso una superficiale metamorfosi.
 
Scritto da Ferruccio Maria Fata    Domenica 01 Maggio 2011 23:31    Stampa
Isole Tremiti, tanto abbaiare per un pugno di voti
Isole Tremiti - Politica Tremiti

Isola di San Nicola (Foto C.L.Smoke)ISOLE TREMITI _  “Piatto ricco, mi ci ficco”. Sotto tale aspetto si potrebbe sintetizzare il senso del fracasso assordante inteso probabilmente a celare uno scopo recondito  dei nuovi aspiranti alla poltrona vacante di primo cittadino del Comune Isole Tremiti. Ma alla fin fine, gli esagitati giocatori sono tutti alla pari: al frastuono del clamore mediatico nessuno resta escluso. Per questo propenderei – come ribadisco da tempo – verso una condotta capace di dedicare un rispetto maggiore alle ponderate conclusioni, soprattutto agli atti,  delle personalità molto meno chiassose ma certo più riflessive, ragionevoli e concrete.

 
Scritto da Ferruccio Maria Fata    Giovedì 24 Marzo 2011 19:43    Stampa
Per quest’anno al Comune Isole Tremiti Niente Voto
Isole Tremiti - Politica Tremiti

Torre del Cavaliere di San Nicolò (Foto C.L. Smoke)SAN NICOLA _ Come si era preannunciato, i residenti nelle Isole Tremiti dovranno attendere il prossimo anno 2012, probabilmente fino a metà maggio, per potere finalmente accedere alla tornata elettorale che determinerà la figura del nuovo Sindaco. Per quanto la notizia possa deludere gli spiriti più frettolosi attivi al momento nella politica isolana, trovo fondamentalmente benefica questa fase di forzata riflessione, che l’accavallarsi di alterne vicende ha determinato. Potremmo quasi definirne la fattispecie come un dono di Dio. Anche perché il Commissario prefettizio Dr. Palombo con il suo efficiente staff promette di riportare il dovuto ordine in una situazione che era divenuta piuttosto caotica.

 
Scritto da Ferruccio Maria Fata    Lunedì 07 Marzo 2011 10:20    Stampa
Alla guida del Comune Isole Tremiti è arrivata una Gentildonna
Isole Tremiti - Politica Tremiti

Foto di Charly L. SmokeSAN NICOLA _ Con l’arrivo alle Isole Tremiti del nuovo Commissario nella persona della vice Prefetto Dr. Carmela Palombo, il Prefetto di Foggia Dr. Antonio Nunziante, che aveva sospeso il consiglio comunale non più funzionale dopo le dimissioni di sette consiglieri su dodici, ha ripristinato tempestivamente la regolare attività del Municipio che proseguirà in tal modo fino alle prossime elezioni. La caduta del Sindaco Giuseppe Calabrese, ormai esautorato in quanto privo di una maggioranza nella Giunta, era già nell’aria da qualche tempo ed è stata resa repentina dalle indignate reazioni dei consiglieri dimissionari dopo la presa di posizione dello stesso primo cittadino a sostegno del dittatore libico Gheddafi. Anche su tali motivazioni si era sollevato un polemico contraddittorio, in verità del tutto sterile quanto inutile.

 
  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »


Pagina 1 di 2
myNews.iT - Per questa Pubblicità chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Campomarino | 29 Luglio 2014

Turista investito da auto al Lido mentre passeggia in bici. Ricoverato al San Timoteo

CAMPOMARINO - Un turista di 68 anni è stato investito ieri sera a Campomarino Lido mentre stava transitando in sella ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Politica

Politica Montenero - Petacciato | 29 Luglio 2014

Petacciato, minoranza denuncia: a due anni da insediamento ne abbiamo visto di tutti i colori

PETACCIATO - Sono trascorsi due anni dall’insediamento del nuovo consiglio comunale. Due anni per noi ...

Altri Articoli: Politica Termoli, Politica Campomarino, Politica Montenero - Petacciato, Politica Tremiti, Politica Molise, Politica Larino

Sport

Sport Molise | 27 Luglio 2014

San Giacomo sotto le stelle 2014:«Oggi ciascuno ha toccato il cielo con un dito»

Video e galleria fotografica San Giacomo sotto le Stelle XI Edizione.SAN GIACOMO DEGLI SCHIAVONI - ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Termoli | 25 Luglio 2014

Presentato il Cartellone dell'estate termolese. Concerto Bennato a San Basso evento cloù. Tutte le d

TERMOLI - Presentato questa sera in Comune a Termoli il Cartellone dell'estate termolese in fortissimo ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino