La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Nas scoprono Clinica degli "orrori" a Montaquila - myNews.iT
In consiglio comunale si litiga su tutto, tranne che sui problemi della città -myNews.iT
Termoli «'A mmizze 'u Corse» - myNews.iT
Polemiche sul bilancio del Comune - myNews.iT
Consulenze Comune, partono esposti - myNews.iT
Termoli e l'incendio del castello - myNews.iT
Italia in pedaló fa tappa a Termoli - myNews.iT
Bennato e la Notte di mezza estate - myNews.iT
Fuochi San Basso 2014 - myNews.iT
San Giacomo sotto le Stelle XI edizione, vince Ivan Di Mario - myNews.iT
Comune di Termoli: consiglio monotematico Sanità - myNews.iT
Termoli: tensione allo Zuccherificio - myNews.iT
Termoli: protesta balneatori in Comune - myNews.iT
Termoli, primo consiglio comunale Sbrocca - myNews.iT
Notizie, video ed interviste sulla politica di Termoli

Scritto da Redazione    Martedì 21 Ottobre 2014 16:51    Stampa
Di Francia:«Unioni civili di due persone che si amano a prescindere dal sesso»
Termoli - Politica Termoli
Salvatore di Francia - consigliere comunale PDTERMOLI - Unioni civili, il consigliere Salvatore Di Francia fa un focus sull’attuale situazione italiana e, in particolare termolese e annuncia: “Presto presenterò una mozione per il riconoscimento delle coppie di fatto. La politica purtroppo ancora chiusa nel suo imbarazzante perbenismo, si è dimenticata di riconoscere i diritti per le coppie di fatto. Ora il premier Renzi inizia ad affrontare il problema con leggi ad hoc. Appare incredibile ma purtroppo è vero quanta discriminazione ci sia contro le coppie di fatto: ancora tantissimi diritti, in altri casi considerati scontati, di fatto non sono riconosciuti: dalla assistenza ospedaliera da parte del partener, alla  reversibilità della pensione, dal riconoscimento dell’eredità, fino alle graduatorie per ottenere una casa popolare e tanti altri DIRITTI non di meno conto".
 
Scritto da Redazione    Lunedì 20 Ottobre 2014 21:36    Stampa
Venittelli soddisfatta sospensione placet a biomasse del Matese
Termoli - Politica Termoli
TERMOLI - “Apprendiamo con grande soddisfazione della decisione assunta in seno alla Regione Molise di sospendere le autorizzazioni necessarie per mettere in marcia le centrali a biomasse nel Matese. Da sempre riteniamo come le zone di pregio del nostro territorio debbano essere valorizzate e non vilipese”.
 
Scritto da Redazione    Sabato 18 Ottobre 2014 19:09    Stampa
Problema immigrazione: in piazza con parole di «colore diverso»
Termoli - Politica Termoli
Galleria fotografica.
Il gazebo della Destra e la protesta della SinistraTERMOLI – Piazza Monumento, in un caldo pomeriggio d’autunno, con temperatura decisamente estiva, dei militanti del carroccio, forza Italia e fratelli d’Italia  sono scesi in campo per chiedere una firma sotto un gazebo «contro l’immigrazione incontrollata» - che a loro dire -  “sta trasformando in emergenza una situazione già drammatica”. Nella piazza della realtà non sono mancati gli attivisti di sinistra, dopo le tante voci e le polemiche che si sono levate in merito sui social, con scritte nero su bianco: «Sulla pelle il sudore ha lo stesso colore».
 
Scritto da Redazione    Venerdì 17 Ottobre 2014 09:57    Stampa
Tasse Comunali: barattare pagamento imposte con lavori socialmente utili. La proposta di Marinucci e Paradisi
Termoli - Politica Termoli
I Consiglieri di minoranza Marinucci e ParadisiTERMOLI - Di fronte al crescente numero di famiglie in difficoltà economica a causa della perdita o della riduzione del lavoro i consiglieri Paolo Marinucci e Daniele Paradisi invitano il Sindaco e l'Amministrazione tutta a compiere concreti passi in avanti per sostenere quanti si trovano in tali situazioni. La proposta è semplice e allo stesso all'avanguardia: si tratta, infatti, di poter barattare il pagamento delle tasse comunali, o di parte di esse, con lo svolgimento da parte dei soggetti direttamente interessati, di lavori socialmente utili, di quei lavori, cioè, che hanno per oggetto la realizzazione di opere e la fornitura di servizi di utilità collettiva. Il tutto può essere realizzato attraverso la stesura di un regolamento ad hoc da parte del Comune attraverso il quale disciplinare quali sono i criteri per beneficiare del "baratto", quali le possibili aree di intervento dei lavori socialmente utili e quali le tasse che possono essere pagate con questi servizi.
 
Scritto da Redazione    Giovedì 16 Ottobre 2014 12:20    Stampa
Coalizione termolese in assemblea il 17 ottobre
Termoli - Politica Termoli
TERMOLI - Domani, 17 ottobre, alle ore 18 presso le sale dell'ex Bowling di Termoli in via Firenze, è fissata l'assemblea comunale per l'elezione del Coordinatore e del comitato cittadino.
 
Scritto da Redazione    Martedì 14 Ottobre 2014 17:15    Stampa
L'asse politico Frattura-Ruta piace alla Venittelli: finalmente un raggio di sole
Termoli - Politica Termoli
TERMOLI - “Finalmente un raggio di luce nei rapporti inter-istituzionali tra vari livelli e rappresentanze del Pd”. Non usa mezzi toni l’onorevole molisana del Pd Laura Venittelli per commentare il nuovo asse venutosi a realizzare tra la componente parlamentare e il presidente della giunta regionale del Molise e dirigente nazionale del Partito democratico Paolo Di Laura Frattura.
 
Scritto da Redazione    Lunedì 20 Ottobre 2014 11:39    Stampa
Immigrati, Movimento 5 stelle dice la sua: Mare Nostrum solo brutto ricordo. Arriva Triton
Termoli - Politica Termoli
TERMOLI - Dalla divulgazione della notizia che Termoli avrebbe accolto 100 profughi per lo più di origine africana, è esploso il dibattito, a tutti i livelli, in materia di immigrazione. Inoltre, quasi ogni gruppo politico ha preso posizione sull’argomento. L’iniziativa più recente è di pochi giorni fa quando esponenti locali appartenenti ad Alleanza Nazionale, Fratelli d’Italia, Forza Italia e Lega nord Termoli, hanno indetto una raccolta firme in piazza chiedendo l’annullamento dell’operazione “Mare Nostrum“, dimenticando però che tale operazione ha già le ore contate; tra qualche giorno infatti, nell’indignazione di organizzazioni umanitarie come Amnesty International, Medici Senza Frontiere o Save the Cildren, “Mare Nostrum” sarà solo un ricordo in quanto, dal primo di Novembre, prenderà il via l’operazione europea “Triton“, affidata all’agenzia Frontex (ma coordinata dall’Italia) che si occuperà del controllo delle frontiere marittime. Pronta la risposta della sinistra termolese e dei movimenti che hanno contestato l’iniziativa.
 
Scritto da Redazione    Venerdì 17 Ottobre 2014 16:14    Stampa
Trivellazioni, Sciandra: costa molisana venga inserita in Parco Costa Teatina
Termoli - Politica Termoli
TERMOLI - Il gruppo consiliare del PD del Comune di Termoli esprime piena soddisfazione per aver contribuito all’integrazione e alla stesura definitiva del testo dell’Ordine del Giorno approvato all’unanimità del Consiglio comunale, Odg avente per oggetto “Tutela dell’Adriatico e difesa dell’ambiente marino e costiero termolese”.
 
Scritto da Valentina Cocco    Giovedì 16 Ottobre 2014 21:47    Stampa
Stop alle trivellazioni in Adriatico: tutti d'accordo per fermare il pericolo
Termoli - Politica Termoli
Il consiglio comunale monotematico di questa seraTERMOLI - Il caso legato alla possibilità di trivellazioni nel mare Adriatico torna a far parlare di sé. L’argomento, ampiamente affrontato durante il consiglio monotematico, ha visto un compatto NO da tutti gli schieramenti politici di Palazzo Sant’Antonio. Dopo un riunione dei capigruppo per l’approvazione di un ordine del giorno congiunto, l’esponente del Movimento 5 Stelle e primo firmatario della richiesta per l’indizione del Consiglio, Nicola Di Michele ha sottolineato la sua contrarierà alle trivellazioni: “Il danno ambientale che si creerebbe è di dimensioni catastrofiche.
 
Scritto da Redazione    Mercoledì 15 Ottobre 2014 18:59    Stampa
Alluvione 2003, Marone denuncia: dopo 11 anni nessuna messa in sicurezza
Termoli - Politica Termoli
TERMOLI - Gli eventi alluvionali dei giorni scorsi che hanno nuovamente messo in ginocchio la città di Genova riportano alla mente quanto accadde in basso Molise nel 2003. Un evento alluvionale di straordinaria importanza che segnò in negativo tutto il territorio della zona. A volte questi eventi si ripetono anche a causa dell’inerzia e della lentezza burocratica ed amministrativa che contraddistingue talune amministrazioni.
 


Pagina 1 di 242
myNews.iT - Per questa Pubblicità chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Molise | 21 Ottobre 2014

Nascondono nel retto 6 grammi di droga tra cocaina ed euroina. Denunciati dai Carabinieri

CAMPOBASSO - Nell’ambito di attività di controllo del territorio ed in particolare quelle rivolte alla prevenzione della violazione della normativa ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Politica

Politica Termoli | 21 Ottobre 2014

Di Francia:«Unioni civili di due persone che si amano a prescindere dal sesso»

TERMOLI - Unioni civili, il consigliere Salvatore Di Francia fa un focus sull’attuale situazione italiana ...

Altri Articoli: Politica Termoli, Politica Campomarino, Politica Montenero - Petacciato, Politica Tremiti, Politica Molise, Politica Larino

Sport

Sport Termoli | 20 Ottobre 2014

Termoli Calcio.Gente di Mare:«Preoccupati per futuro della Società»

TERMOLI - L'Associazione Gente di Mare esprime seria preoccupazione sulla situazione di incertezza che continua ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Termoli | 18 Settembre 2014

Quattro giorni di musica, spettacoli e stand a Termoli

TERMOLI - Quattro giorni di musica, spettacoli danzanti che animeranno le esposizioni artigianali ed eno-gastronomiche ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino