La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Notizie, video ed interviste sulla politica di Termoli

Scritto da Redazione    Mercoledì 27 Aprile 2016 18:58    Stampa
Dal "basso" Molise un Comitato per il NO al Referendum Costituzionale
Termoli - Politica Termoli
ReferendumSocialiTERMOLI - La stagione dei referendum sociali, appena aperta con la raccolta delle firme per i quattro quesiti sulla scuola, sull'estrazione degli idrocarburi e sui nuovi inceneritori, rappresenta una straordinaria occasione per ricostruire quella coesione e comunanza di sentire che la crisi in questi anni ha polverizzato, isolando i cittadini e portando ognuno di noi a rinchiudersi in una solitudine senza voce.
 
Scritto da Comune di Termoli    Martedì 26 Aprile 2016 22:36    Stampa
Ospedale S. Timoteo, Sindaco e Comitato uniti nella tutela del presidio ospedaliero
Termoli - Politica Termoli
comitatosindacoTERMOLI - Si è svolto questa mattina l’incontro tra il direttivo del Comitato San Timoteo e il sindaco Angelo Sbrocca. Il presidente del comitato, l’ingegnere Nicola Felice, ha esposto al primo cittadino tutte le difficoltà e i problemi che coinvolgono l’ospedale della città adriatica e la mancata realizzazione dell’acquedotto Molisano Centrale.
Il Comitato ha ripercorso anche i vari incontri sul tema della Sanità che hanno visto la partecipazione dell’Amministrazione comunale compreso quello di gennaio 2016 sul Piano operativo. “Quello che chiediamo – ha spiegato il presidente del Comitato Nicola Felice, è l’interessamento da parte delle Istituzioni, in particolare dei sindaci del Basso Molise, affinché l’ospedale San Timoteo non venga ridimensionato o addirittura chiuda”.
 
Scritto da Vincenzo Musacchio    Domenica 24 Aprile 2016 21:34    Stampa
Il mio 25 aprile: voterò no nel referendum costituzionale di ottobre
Termoli - Politica Termoli
MusacchioAssociazioniTERMOLI - La riforma costituzionale fortemente voluta dal governo Renzi, viene illustrata dalla maggioranza come il più efficace taglio alle spese di una politica degenerata e corrotta, da parte di una classe politica "nuova" giovane e risoluta. A mio giudizio non è affatto così! L’attuale classe politica non mi sembra, ad oggi, certo migliore di quella del recente passato, soltanto perché giovane.
 
Scritto da Pierluigi Caruso    Sabato 23 Aprile 2016 15:43    Stampa
M5Stelle, Termoli: «Stagione balneare con sorprese a(mare)?»
Termoli - Politica Termoli
depuratoreportoTERMOLI - Quest’anno la stagione balneare, almeno per alcuni, rischia davvero di riservare sorprese a(mare) a causa delle ormai note gravi condizioni in cui versa il depuratore del porto di Termoli. Sottodimensionato per le utenze invernali figuriamoci per quelle estive, è mal funzionante e danneggiato a tal punto che scarica quasi quotidianamente i liquami tal quali o mal depurati in mare, ai piedi del paese vecchio, tra gli scogli in prossimità della passeggiata sotto le mura e molto vicino ai primi stabilimenti balneari del lungomare Nord.
 
Scritto da Saverio Metere    Mercoledì 20 Aprile 2016 23:40    Stampa
2030: TERMOLI, Odissea negli spazi…urbani!
Termoli - Politica Termoli
MetereSbroccaSognoTERMOLI - Quali sono gli avvenimenti, le cose pensate, quelle fatte, quelle ancora  da fare, quelle che non si faranno mai? Rispondere a questi quesiti, significa comprendere lo sviluppo del proprio paese. Immaginiamolo, con un po’ di fantasia, in due tempi diversi: OGGI E…FRA CIRCA 15 ANNI.
Arriva l’Estate. Ma non un’estate qualsiasi, quella dell’ “Agosto Termolese”,  un mese denso di avvenimenti ludici. I proprietari degli stabilimenti si stanno già preparando. Si cominciano a vedere i primi bagnanti che la domenica si recano al mare cercando di “acchiappare” i primi raggi e togliere dalle loro membra la  ruggine dell’inverno. C’è sempre una bandiera blu che spetta a quei lidi dove, oltre all’acqua pulita, presentino anche una serie di servizi idonei ad un ambiente marino.
 
Scritto da Redazione    Mercoledì 20 Aprile 2016 11:04    Stampa
Referendum trivelle, Monaco: in Molise buoni risultati
Termoli - Politica Termoli
MonacoListaTERMOLI - “Se il risultato definitivo del referendum può esser letto in accezione negativa – dove di negativo risulta ovviamente l’astensionismo – non posso dare la stessa lettura dei risultati che abbiamo ottenuto qui in Molise, dove i cittadini hanno espresso con coraggio e tenacia la loro volontà di salvaguardare il mare ed il territorio, superando in termini percentuali regioni ben più numerose come la Campania” – è il commento a caldo del Vicepresidente del consiglio regionale Filippo Monaco, entusiasta soprattutto per la risposta data dai concittadini termolesi.
 
Scritto da Saverio Metere    Martedì 26 Aprile 2016 20:02    Stampa
CHI SI’? I DIALOGHI DELL’ASSURDO...
Termoli - Politica Termoli
Intervista fantastica ad un politico.
MetereipocrisiaTERMOLI - Il dialogo si svolge tra due persone sedute ai tavolini del bar di fronte a Piazza Monumento. È agosto, le sette di sera. La gente ha già iniziato lo “struscio” quotidiano. Più in là c’è un GAZEBO con giovani che raccolgono le firme per il referendum: No al Tunnel! In particolare, si distinguono gli aderenti al Movimento 5 Stelle, quelli di Termoli Decide e altri simpatizzanti. Il personaggio col quale avviene il dialogo è un pezzo da novanta, è un politico appartenente ad un partito…qualsiasi (tanto sono tutti uguali!). Il suo volto è coperto da  una specie di maschera… (i politici ne portano sempre una!).  Gli rivolgo domande attinenti i problemi di cui si sta interessando.  Il dialogo è schietto e lui, all’inizio, risponde in  politically correct.
 
Scritto da Andrea Salome    Domenica 24 Aprile 2016 07:49    Stampa
«Maretta» tra i 5stelle, Salome: "Dalle stelle... alle stalle!"
Termoli - Politica Termoli
Dalle stelle.....alle stalle!"
SalomeBotteriTERMOLI - I panni sporchi si lavano in famiglia! Che ipocrisia. Chi sostiene questo i panni sporchi non li lava proprio, e gira con gli indumenti che mandano cattivo odore. Ogni tanto il bucato serve, e il bucato ha bisogno della luce del sole.
 
Scritto da Antonello Manocchio    Venerdì 22 Aprile 2016 20:15    Stampa
Convegno a Termoli sui referendum e sulla democrazia dei territori
Termoli - Politica Termoli
ReferendumTerritoriTERMOLI - Convegno stimolante quello tenuto ieri, presso la Sala del Sacro Cuore a Termoli, dal professor Rossano Pazzagli, docente dell'Università del Molise. Una platea variegata ha seguito con molto interesse il dibattito e interagito nella discussione. Presenti consiglieri regionali, ex amministratori, ex deputati, esponenti di associazioni e partiti, semplici ed interessati cittadini. Dopo una sintetica premessa introduttiva di Roberto De Lena, esponente della RAP Molise, l'associazione che ha promosso l'evento, il professor Pazzagli ha affrontato con pacatezza i temi della discussione, tracciando un'accurata e personale analisi storica dei fenomeni sociali e dei processi democratici in discussione.
 
Scritto da Liberato Manzo    Mercoledì 20 Aprile 2016 20:08    Stampa
Manzo: «Bertinotti, parte di un paesaggio inconcludente?»
Termoli - Politica Termoli
"L'eutanasia del movimento operaio ha disperso la memoria di cosa è stato il dialogo con il mondo cattolico".
BertinottiTERMOLI - L'ex segretario di Rifondazione comunista Fausto Bertinotti - un altro folgorato sulla via di Damasco - in un'intervista al Corriere della Sera - parla dei suoi rapporti con il mondo di Comunione e liberazione dopo aver partecipato alla manifestazione di agosto scorso.
 


Pagina 1 di 280
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Larino | 28 Aprile 2016

Inchiesta Eldorado, prescrizione su reati. Processo alle battute finali

LARINO - Sui lavori mai realizzati di messa in sicurezza del Biferno e della Diga del Liscione nonostante i 580 ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Politica

Politica Termoli | 27 Aprile 2016

Dal "basso" Molise un Comitato per il NO al Referendum Costituzionale

TERMOLI - La stagione dei referendum sociali, appena aperta con la raccolta delle firme per ...

Altri Articoli: Politica Termoli, Politica Campomarino, Politica Montenero - Petacciato, Politica Tremiti, Politica Molise, Politica Larino

Sport

Sport Termoli | 27 Aprile 2016

Polisportiva San Pietro e Paolo organizza il primo trofeo Decò

TERMOLI – Fervono i preparativi per il primo trofeo Deco’ organizzato dalla Polisportiva San Pietro ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Molise | 24 Aprile 2016

Civitacampomarano, CVTà Street Fest: festival di street art

CIVITACAMPOMARANO - Si conclude nel migliore dei modi la prima edizione del CVTà Street Fest, ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino