La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Notizie, video ed interviste sulla politica di Termoli

Scritto da Italo Di Sabato    Lunedì 22 Agosto 2016 22:46    Stampa
Il partito dell'onestà
Termoli - Politica Termoli
GrilloTermoli2016TERMOLI - Sabato 20 agosto ha fatto tappa a Termoli il tour del Movimento 5 Stelle. Piazza Duomo gremita ha gridato più volte "onesta, onesta!!". Personalmente i cori di “onestà, onestà” che salutavano il trio Di Battista/Grillo/Di Maio mi fanno rabbrividire, un grido dove è celato un segno di classe preciso, in cui oggi si riconoscono pezzi significativi dei ceti medi e delle classi subalterne. Dietro il sentimento manettaro contro la corruzione si esprime una tendenza ambigua in cui si trasfigura, mistificato, l'odio per chi ha di più e vive sulle spalle degli altri.
 
Scritto da Antonella Salvatore    Domenica 21 Agosto 2016 10:23    Stampa
Beppe Grillo con Di Battista e Di Maio entusiasmano Termoli che grida:«Onestà»
Termoli - Politica Termoli
DiBa chiude il suo intervento recitando la poesia di Manzoni: "Marzo 1821" sul riscatto italiano e risorgimento.
DiBaTermoliTERMOLI - Al grido di «onestà, onestà», la piazza di Termoli stracolma di gente, circa 2 mila persone, ha accolto l'arrivo in moto di Beppe Grillo e dei parlamentari del Movimento 5 Stelle Alessandro Di Battista e Luigi Di Maio. Un arrivo trionfale quello del comico-politico, accolto con un lungo applauso scrosciante dal pubblico e lui, come miglior tradizione,  non si è risparmiato sul palco tra risate, battute e politica in un mix che ha scatenato l'entusiasmo della gente, assiepata davanti alla Cattedrale. 
Non è rimasto "immune" dal suo discorso nemmeno il Vescovo di Termoli, Gianfranco De Luca che si è affacciato alla finestra dopo aver sentito più di un "vaffa".
 
Scritto da Redazione    Domenica 07 Agosto 2016 08:31    Stampa
Olivetti e la democrazia in salsa termolese.....
Termoli - Politica Termoli
MovimentoComuneTERMOLI - Il prof. Olivetti su facebook live lancia accorati appelli ai cittadini di Termoli e ai comitati che da più di un anno a questa parte portano avanti la battaglia referendaria per consentire ai termolesi di potersi esprimere in maniera democratica sul progetto di “riqualificazione” del centro fortemente voluto dall’amministrazione Sbrocca. Il referendum cittadino,  che avrebbe messo un punto fermo sull’effettivo consenso nei confronti di questo progetto, è stato con protervia ostacolato e stigmatizzato  dal Sindaco e dall’Amministrazione, soffocato  per mera paura di mettere a repentaglio la buona riuscita dell’affare. Le 3.000 firme raccolte per bloccare l’iter di aggiudicazione della gara e consentire lo svolgimento del referendum, il totale rifiuto ad un confronto in Consiglio Comunale, gli imbarazzanti silenzi,  pesano come un macigno sulla testa del Sindaco che agli occhi della popolazione ha svelato tutta la sua arroganza e spregiudicatezza.
 
Scritto da Timoteo Fabrizio    Venerdì 29 Luglio 2016 17:46    Stampa
Termoli, Fabrizio: acqua del mare pulito, ma a qualcuno non va giù
Termoli - Politica Termoli
FabrizioTimoteo
TERMOLI - Il mare di Termoli è pulito ma a qualcuno questa cosa dà fastidio, al punto che continua imperterrito la sua campagna di allarmismo a discapito di cittadini, turisti e operatori. Il compito della Maggioranza è quello di amministrare per il bene dei cittadini e della città mentre quello della Minoranza dovrebbe essere quello di completare, aiutare a risolvere i problemi attraverso il confronto costruttivo. La Minoranza del Comune di Termoli, o meglio una parte di essa (in questo caso il consigliere portavoce del Movimento 5 Stelle), continua a mistificare la realtà, creando ad arte paura, dubbi, sconcerto e danni alle attività produttive della città, in particolare a quelle del settore Turistico. Come?
 
Scritto da Redazione    Lunedì 25 Luglio 2016 18:43    Stampa
Bilancio, regolamento d’igiene e murales, il 29 luglio nuova seduta del Consiglio
Termoli - Politica Termoli
consiglocomunaleTTERMOLI - Si comunica che è stato convocato il Consiglio Comunale per il giorno 29-07- 2016 alle ore 18:30 in prima convocazione e per il giorno 30-07- 2016 alle ore 19:30 in seconda convocazione presso la Sala Consiliare, in seduta Ordinaria, per la trattazione del seguente:
 
Scritto da Gianni Di Tella    Martedì 19 Luglio 2016 22:07    Stampa
Depuratore porto e Sinarca, Consigliere Di Tella accusa Di Brino
Termoli - Politica Termoli
Gallo DiTellaTERMOLI - Con enorme stupore, ho letto il contenuto delle sue dichiarazionisia relativamente al depuratore del porto ed a quello del Sinarca e sia alle pompe di sollevamento destinate a convogliare i reflui verso il depuratore di  Pantano Basso. Nel leggere gli esiti di detta conferenza non posso non rilevare come Di Brino si sia completamente dimenticato di essere stato per ben quattro anni sindaco della nostra città prima che fosse defenestrato (ed oggi più di ieri dico giustamente). Ed allora sento il dovere di fare alcune considerazioni di natura tecnica, ma non solo, su quanto è stato fatto o non fatto e su quanto è stato detto o non detto.
 
Scritto da Redazione    Sabato 20 Agosto 2016 06:54    Stampa
Tra Sagra e Saga del Referendum, arriva Di Battista a Termoli
Termoli - Politica Termoli
Tra Sagra del Pesce e Costituzione, il No alla riforma arriva in scooter.
DiBaChe
TERMOLI - Oggi, a pochi passi da piazza Duomo, è la volta della frittura di pesce alla termolese. Sarà preparata utilizzando ingredienti di prima qualità. Oltre  al pescato freschissimo: totani, gamberi e triglie, anche farine scelte ed olio rigorosamente di oliva. Quest'anno è prevista anche una novità: l'utilizzo di biglietti numerati all'arrivo in modo da evitare le lunghe file davanti alle casse come accaduto nelle passate edizioni e il costo di ogni vaschetta di frittura è di 5 euro. Anche la serata di sabato sarà allietata da uno spettacolo musicale, dalla mostra storica del Vespa Club e a mezzanotte il tanto atteso spettacolo pirotecnico.
 
Scritto da Redazione    Domenica 07 Agosto 2016 08:22    Stampa
Michele Marone smentisce sua candidatura a Provincia di Campobasso
Termoli - Politica Termoli
maronesecTERMOLI - Il consigliere comunale al comune di Termoli Michele Marone smentisce categoricamente le voci di una sua presunta candidatura alla presidenza della provincia di Campobasso. Sono voci assolutamente infondate tese non si sa a quale scopo. Voci che sono completamente errate per almeno due motivi. Il primo è che Michele Marone non ha mai avuto e non ha l’intenzione di candidarsi alla presidenza della provincia di Campobasso.
 
Scritto da Andrea Salome & Ciro Stoico    Martedì 26 Luglio 2016 18:46    Stampa
Termoli 2020: Pubblicità Regresso
Termoli - Politica Termoli
Termoli2020TERMOLI - Ogni qualvolta che viene eletta una nuova Amministrazione, nell'immaginario collettivo la figura del Sindaco che si materializza è quella di un soldato di trincea, sempre in prima linea a contatto con la polvere, con un unico obbiettivo: l'IMPEGNO nel perseguire il bene comune.

È evidente che le aspettative riposte nell'avv. Angelo Sbrocca sono state deluse e i risultati raggiunti lo collocano nelle retrovie, a presidiare tavoli tecnici dai quali non si sono mai determinate né le cause e né tantomeno si sono trovate le soluzioni alle tante problematiche che attanagliano la nostra città. Oggi, dopo aver alzato subdolamente barricate ed aver impedito ai cittadini un democratico e civile confronto sulla scelta urbanistica intrapresa, cioè quella di sventrare e sfigurare il centro cittadino, l'amministrazione propone un confronto, una condivisione con la cittadinanza, un DIBATTITO PUBBLICO.
 
Scritto da Antonio Sciandra    Sabato 23 Luglio 2016 19:23    Stampa
Emergenza Sinarca, Sciandra: "Terrorismo psicologico di alcuni esponenti politici nei confronti del turismo della città"
Termoli - Politica Termoli
SciandraAntonioTERMOLI - L'ordinanza emanata dal Comune di Termoli il 18 luglio è un atto dovuto da parte del sindaco a tutela della salute pubblica, dopo aver ricevuto i dati da parte dell'Arpa dai quali è emerso il superamento del valore limite previsto per il solo valore Enterococchi.
Il 22 luglio dopo il rientro dei valori nei limiti, certificato dall'Arpa, il sindaco Angelo Sbrocca ha revocato l’ordinanza di divieto di balneazione per il tratto di mare che va dalla foce del Sinarca a Sud per 600 metri.

In questo ultimo mese molte sono state le forme di terrorismo psicologico portate avanti da alcuni esponenti della politica termolese nei confronti dei cittadini, dei turisti e dei balneatori.
 


Pagina 1 di 285
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Termoli | 25 Agosto 2016

Terremoto, solidarietà: Del Giudice dona 1500 litri di latte

Del Giudice si stringe attorno al dolore delle popolazioni colpite dal terremoto ed ha donato 1.500 litri di latte agli sfollati ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Politica

Politica Termoli | 22 Agosto 2016

Il partito dell'onestà

TERMOLI - Sabato 20 agosto ha fatto tappa a Termoli il tour del Movimento 5 ...

Altri Articoli: Politica Termoli, Politica Campomarino, Politica Montenero - Petacciato, Politica Tremiti, Politica Molise, Politica Larino

Sport

Sport Termoli | 13 Agosto 2016

Basket in Bankina: Et e Marianne Campione dell'edizione 2016

TERMOLI - Giocata la partita tra i vecchi compagni di Michele a Orvieto contro i ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Termoli | 21 Agosto 2016

Termoli, sagra del pesce: vendute 3.500 vaschette di frittura

TERMOLI - Tremilacinquecento vassoi di frittura di pescato freschissimo venduti nel porto di Termoli nell'ambito ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino