La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Notizie, video ed interviste sulla politica di Termoli

Scritto da Ciro Stoico & Andrea Salome    Lunedì 26 Settembre 2016 06:34    Stampa
Il Sindaco Sbrocca e gli avvocati di... un certo "peso"
Termoli - Politica Termoli
AvvocatidiPesoTERMOLI - A seguito dei fatti di cronaca che hanno coinvolto la Giunta comunale termolese inerenti il rinnovo dell'incarico al Super Consulente dott. Petrosino, la cui figura professionale è ritenuta INDISPENSABILE dallo stesso Sindaco, è doveroso accendere un faro su di un'altra figura professionale onnipresente e considerata INSOSTITUIBILE per questa amministrazione: l'avvocato Lorenzo De Robertis. Il legale in questione, in una sola seduta giuntale, quella dello scorso 9 agosto 2016, ha ottenuto sei incarichi (giuste delibere n° 201/206/207/208/209/212 del 2016).
 
Scritto da Antonella Salvatore    Venerdì 23 Settembre 2016 22:53    Stampa
Riforma Costituzionale, Rubechi: modifiche con limiti
Termoli - Politica Termoli
Per il consigliere della Boschi: il nuovo Senato è cuore della riforma.
Rubechi ValentiniTERMOLI - "Ci sono tre limiti formali ed uno non formale alla modifica della Costituzione. La riforma costituzionale non tocca i principi ma solo la parte organizzativa. Il pool degli esperti che hanno collaborato alla riforma costituzionale lavora da anni a questa modifica". Così Massimo Rubechi, oggi pomeriggio a Termoli, professore universitario di diritto costituzionale e consigliere del Ministro Boschi. L'iniziativa, voluta da Chiara Valentini del Circolo Pd di Mafalda, ha illustrato i punti principali della Riforma con un approfondimento storico sulla Carta e lo Statuto Albertino.
 
Scritto da Redazione    Mercoledì 21 Settembre 2016 21:02    Stampa
Odg di Monaco in Consiglio regionale: Equità e chiarezza nell’erogazione delle indennità
Termoli - Politica Termoli
monacofilippoTERMOLI - Presentato in Consiglio regionale un Ordine del giorno il cui primo firmatario è il consigliere Filippo Monaco e che riguarda la destinazione delle risorse economiche per le politiche di sviluppo delle risorse umane e per la produttività, relative all'anno 2015.

“Insieme a molti altri colleghi – riferisce Monaco – abbiamo presentato questo ordine del giorno perché convinti che ormai la situazione avesse superato qualsiasi misura di pazienza. Siamo arrivati oltre la metà di settembre e il personale appartenente alla Categorie A, B e C non ha ancora percepito le somme loro spettanti per l’indennità di produttività inerente l’anno precedente mentre ai dipendenti di fascia D, destinatari già di Legge Quadri, la quota spettante di produttività è stata interamente versata. 
 
Scritto da Redazione    Domenica 18 Settembre 2016 23:30    Stampa
Termoli nel Tunnel: Consiglio Comunale il 22 settembre
Termoli - Politica Termoli
TunnelTermoliTERMOLI - Per opportuna conoscenza si comunica che è stato convocato il Consiglio Comunale per il giorno 22 settembre 2016 alle ore 10:00 in prima convocazione e per il giorno 23-09-2016 alle ore 11:00 in seconda convocazione presso la sala consiliare, in seduta straordinaria aperta, per la trattazione del seguente ordine del giorno:
 
Scritto da Redazione    Domenica 04 Settembre 2016 19:10    Stampa
Referendum Termoli: M5Stelle chiede Consiglio monotematico
Termoli - Politica Termoli
ConsiglioComunalePrimoAprile2016TERMOLI - I tre quesiti referendari proposti dai due comitati costituitisi a Termoli al centro di un consiglio comunale monotematico ed urgente chiesto dagli esponenti della minoranza. Primo firmatario dell'istanza presentata dall'opposizione al presidente del consiglio Manuela Vigilante, è il consigliere del M5Stelle Nicola Di Michele, insieme a  Di Brino, Ciarniello, Marinucci e Marone.
 
Scritto da M5Stelle Molise    Mercoledì 31 Agosto 2016 15:58    Stampa
Elezioni provinciali, una farsa
Termoli - Politica Termoli
provincia cbTERMOLI - Il MoVimento 5 Stelle Molise, con i gruppi locali di Campobasso e Termoli, ha rinunciato alla competizione elettorale per il rinnovo del consiglio provinciale. Non poteva essere altrimenti
La riforma Delrio, che ha trasformato le province in Enti di secondo livello, non ci è mai piaciuta per diverse ragioni. Perché è nata monca e priva di coraggio, ma soprattutto perché è “provvisoria” in quanto rinvia il tutto alla riforma costituzionale partorita da un “governo farsa” mai eletto. In sintesi, la riforma che oggi avrebbe consentito ai nostri portavoce nei consigli comunali della provincia di partecipare alle elezioni si fonda su un assunto: la certezza che al prossimo referendum costituzionale vincerà il Sì.
 
Scritto da Antonello Manocchio    Giovedì 22 Settembre 2016 21:00    Stampa
Termoli nel Tunnel, Consiglio Comunale: Rien ne va plus, les jeux sont faits!
Termoli - Politica Termoli
ReferendumNoMaggioranzaTERMOLI - Consiglio comunale affollatissimo per decidere sull'ammissibilità dei quesiti referendari proposti dai comitati e poi rigettati dalla commissione per il referendum. Sono in molti cittadini e studenti che si sono dati appuntamento questa mattina nella sala consiliare, oltre agli esponenti dei Comitati Referendari e del Coordinamento No Tunnel.
 
Scritto da Redazione    Martedì 20 Settembre 2016 08:12    Stampa
Pesca, sviluppo per le aree costiere: pubblicato avviso pubblico sul BURM
Termoli - Politica Termoli
Nuove opportunità di sviluppo per le aree costiere, attraverso i Gruppi di Azione Locale nel settore della pesca (FLAG)
PescherecciTermoliTERMOLI - È stato infatti pubblicato, sul Bollettino Ufficiale della Regione Molise n.34 del 16.09.2016, l’avviso pubblico per la selezione delle strategie di sviluppo locale nel settore della pesca e dell’acquacoltura, finanziate dal Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e della Pesca.
 
Scritto da Redazione    Sabato 10 Settembre 2016 22:53    Stampa
Di Brino, Iorio e Di Giacomo insieme per rilanciare il Centro destra
Termoli - Politica Termoli
NCDTermoliTERMOLI - Antonio Di Brino, ex sindaco di Termoli, Michele Iorio, ex Presidente della Regione e Ulisse Di Giacomo, senatore molisano, insieme per rilanciare l'azione politica del centro destra. Il primo passo, in vista delle elezioni regionali, è la presentazione del nuovo gruppo consiliare al Comune di Termoli Ncd-Insieme per il Molise. 
 
Scritto da Ciro Stoico & Andrea Salome    Giovedì 01 Settembre 2016 16:36    Stampa
Termoli nel Tunnel: il dibattito pubblico in salsa termolese non ci appassiona
Termoli - Politica Termoli
DeFrancescoAtessaTERMOLI - Prende il via il “dibattito” pubblico sulla riqualificazione del centro cittadino che vede contrapposti da un lato l'Amministrazione comunale presieduta dal Sindaco Avv. Angelo Sbrocca affiancata dalla ditta De Francesco Costruzione e dall'altro la cittadinanza. Come anello di congiunzione tra le parti con funzioni di “GARANTE” è stato nominato un professore universitario.
 


Pagina 1 di 287
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Termoli | 26 Settembre 2016

Termoli, Referendum Costituzionale: perché diciamo NO

TERMOLI - Riuscitissimo l’incontro con il Prof. Alessandro Pace, Presidente del Comitato Nazionale per il No al Referendum Costituzionale, organizzato ieri ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Politica

Politica Termoli | 23 Settembre 2016

Riforma Costituzionale, Rubechi: modifiche con limiti

Per il consigliere della Boschi: il nuovo Senato è cuore della riforma. TERMOLI - "Ci sono ...

Altri Articoli: Politica Termoli, Politica Campomarino, Politica Montenero - Petacciato, Politica Tremiti, Politica Molise, Politica Larino

Sport

Sport Molise | 21 Settembre 2016

Nero A Metà Castelmauro, la nuova squadra di calcio

CASTELMAURO - "Nero A Metà Castelmauro". Si chiamerà così la nuova squadra di calcio composta sia ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Molise | 16 Settembre 2016

Borghi Salute, a Montenero Camminata per i tratturi

MONTENERO di Bisaccia - "Cammina.. per i tratturi", l'ultima iniziativa dei Borghi della salute a ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino