La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Termoli - Chiavette magiche in Fiat: 15 arresti e oltre 100 indagati
X ScopriTermoli - myNews.iT
Raddoppio Ferroviario, Di Brino: "Termoli non è una riserva indiana"
Termoli, giornata metabolica - myNews.iT
No Triv, manifestazione in moVimento  - myNews.iT
Gallo: ciclopista e senso unico non si cambiano - myNews.iT
Fiardi "Soldi buttati in mare sul lungomare nord" - myNews.iT
Nas scoprono Clinica degli "orrori" a Montaquila - myNews.iT
In consiglio comunale si litiga su tutto, tranne che sui problemi della città -myNews.iT
Termoli «'A mmizze 'u Corse» - myNews.iT
Polemiche sul bilancio del Comune - myNews.iT
Consulenze Comune, partono esposti - myNews.iT
Termoli e l'incendio del castello - myNews.iT
Italia in pedaló fa tappa a Termoli - myNews.iT
Notizie, video ed interviste sulla politica di Termoli

Scritto da Redazione    Mercoledì 17 Dicembre 2014 12:07    Stampa
Verde pubblico, mozione di Marinucci e Paradisi per bandire pesticidi e piantumare alberi "allergy free"
Termoli - Politica Termoli
TERMOLI - Sta per scadere la proroga per la gestione del verde pubblico cittadino. In questi ultimi anni si è visto gestire il verde sempre come un onere passivo e non come una possibilità di creare dei percorsi migliorativi che diventassero fonti di benessere per la cittadinanza, ad esempio con una mirata piantumazione di alberi o con la possibilità non solo di tagliare l’erba ma anche di curare il terreno arandolo e dandogli nuova vita per ipotizzare colture a bassa crescita.
 
Scritto da Redazione    Lunedì 15 Dicembre 2014 21:23    Stampa
Fuoridall'euro, oltre 200 firme in poche ore. Soddisfazione in Movimento 5 stelle
Termoli - Politica Termoli
TERMOLI - In pochissime ore il banchetto del Movimento 5 Stelle di Termoli allestito in piazza Monumento per la raccolta firme della campagna "Fuoridalleuro" ha raccolto oltre 210 firme. Soddisfazione da parte di tutto il gruppo locale degli attivisti.
 
Scritto da Valentina Cocco    Giovedì 11 Dicembre 2014 13:01    Stampa
500mila firme per uscire dall’euro: M5S sabato in Piazza Monumento
Termoli - Politica Termoli
Alvio Sciarretta, Nick Di Michele e Giulio BotteriTERMOLI. Sabato 13 dicembre inizierà la raccolta firme per la legge popolare sull’uscita dalla moneta unica, con la conseguente richiesta in Parlamento della proposta per l’indizione del referendum popolare. L’iniziativa, targata Movimento Cinque Stelle, coinvolgerà tutti i cittadini che, carta di identità alla mano, vorranno apporre la propria firma sul documento. L’obiettivo, come spiega Giulio Botteri portavoce del movimento, “è quello di sovvertire questo sistema feudale che ci sta opprimendo da troppo tempo ormai, con il potere di acquisto ridotto all’osso e le imposizioni del Governo che inculca la paura, nell’animo dei cittadini, che l’uscita dalla valuta europea possa scatenare una crisi mondiale”. Lo scopo è quello di uscire dall’euro non dall’Europa “per far sì che il popolo italiano possa riprendersi la sua sovranità popolare, politica e monetaria” dichiara Nicola Di Michele.
 
Scritto da Redazione    Mercoledì 10 Dicembre 2014 21:15    Stampa
Sciopero generale della Cgil e Uil a Termoli, anche Sel aderisce
Termoli - Politica Termoli
TERMOLI - Anche SEL sarà in in piazza a Termoli per lo sciopero indetto da CGIL e UIL il 12 dicembre prossimo, insieme alle lavoratrici e i lavoratori molisani per costruire un futuro diverso per l'Italia. SEL Molise condivide le ragioni dello sciopero generale contro il Jobs Act per le fumose politiche del lavoro e contro la legge di stabilità per i tagli agli enti locali, al sociale e alla sanità.
 
Scritto da Redazione    Sabato 06 Dicembre 2014 22:25    Stampa
Convocato Consiglio Comunale giovedì 11 dicembre
Termoli - Politica Termoli
TERMOLI - Si comunica che è stato convocato per il giorno Giovedì 11 dicembre 2014 alle ore 18:30, in prima convocazione ed il giorno Venerdì 12 dicembre 2014 alle ore 19:30, in seconda convocazione, in seduta Straordinaria, il Consiglio Comunale di questo Ente per la trattazione del seguente ordine del giorno:
 
Scritto da Redazione    Sabato 06 Dicembre 2014 19:14    Stampa
Nuovi dirigenti Comune, Marinucci: di gratuito non c'è nulla. Amministrazione in contrasto con leggi e circolari
Termoli - Politica Termoli
TERMOLI - La questione dei nuovi dirigenti al Comune di Termoli non piace molto al consigliere di Liberatermoli Paolo Marinucci: “Ho letto e continuo a leggere dichiarazioni del Sindaco in merito alle sue nomine dirigenziali dell’Ente che amministra e ogni volta è la solita minestra “Abbiamo risparmiato”. Beh, di sicuro il primo vero risparmio è quello sull’età anagrafica, e non me ne vogliano i dirigenti nominati! Anche questa volta posso constatare che un’ampia fascia di età, precisamente quella che va dai trenta ai cinquant’anni, è stata decisamente tagliata fuori dalla possibilità di ricoprire incarichi e posizioni di lavoro che saprebbero ben gestire.
 
Scritto da Redazione    Lunedì 15 Dicembre 2014 16:56    Stampa
No Trivellazioni da Provincia di Campobasso. Odg Fanelli approvato all'unanimità da Consiglio
Termoli - Politica Termoli
Micaela FanelliTERMOLI - “Oggi abbiamo proposto al Consiglio provinciale e al Presidente De Matteis un forte e concreto impegno con ogni mezzo contro le trivellazioni per la tutela della costa adriatica, e di rilevare possibili criteri di incostituzionalità del decreto legge”. Lo afferma Micaela Fanelli, capogruppo del centrosinistra alla Provincia di Campobasso e segretario regionale del Partito Democratico. Fanelli, primo firmatario dell’odg sostenuto e sottoscritto dall’opposizione, in aula e con un documento ha proposto al Consiglio, dando seguito a quanto concordato all’unanimità dalla segreteria PD Molise e in linea con quanto deliberato dal consiglio regionale, di “dichiarare la ferma contrarietà alle trivellazioni e di sostenere con ogni mezzo la tutela della costa adriatica”.
 
Scritto da Redazione    Mercoledì 10 Dicembre 2014 21:25    Stampa
Cambio di passo per Auguri di Natale Comune di Termoli. Cartoline con coop sociali
Termoli - Politica Termoli
TERMOLI - Una scelta differente, una piccola iniziativa che però segna un cambio di direzione. Per gli auguri di Natale e, nello specifico per i biglietti con cui il sindaco Angelo Sbrocca augurerà Buone Feste alle Istituzioni e agli Enti locali, regionali ed extraregionali, sono state coinvolte associazioni del territorio.
 
Scritto da Redazione    Domenica 07 Dicembre 2014 17:46    Stampa
Sanità, Frattura: "stiamo lavorando. Spero di non essere commissariato"
Termoli - Politica Termoli
TERMOLI - "Spero di non essere commissariato perchè stiamo lavorando". E' quanto ha dichiarato il Presidente della Regione Molise Paolo Di Laura Frattura a Termoli a proposito della sanità in regione.
 
Scritto da Redazione    Sabato 06 Dicembre 2014 19:27    Stampa
Paradisi e Di Michele chiedono convocazione Commissione Lavori pubblici su Raddoppio ferroviario
Termoli - Politica Termoli
TERMOLI - Richiesta di convocazione della Commissione consiliare Lavori pubblici tesa ad approfondire la questione attinente il raddoppio ferroviario Termoli-Lesina, opera strategica ma che rischia, nelle modalità con cui sembra verrà realizzata, un considerevole impatto per il territorio termolese.
 


Pagina 1 di 246
myNews.iT - Per questa Pubblicità chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Campomarino | 17 Dicembre 2014

Scontro tra tir sulla Statale 16 a Campomarino, 2 feriti. Strada chiusa per ore

CAMPOMARINO - E' rimasta chiusa per ore la S.s. 16, in territorio di Campomarino questa mattina. Dalle 4.30 circa all'una, ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Sport

Sport Termoli | 16 Dicembre 2014

Mercato Calciatori, altri Tre Colpi del Termoli. Arrivano Fuschi, Marconato e Russi

TERMOLI - Il Termoli Calcio 1920 annuncia ai tifosi di aver raggiunto l’accordo con altri ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Termoli | 17 Dicembre 2014

Primo appuntamento con la rassegna Buon Natale del Comune di Termoli

TERMOLI - Primo appuntamento domani sera della rassegna Buon Natale Termoli. Si inizia con ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino