La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Notizie, video ed interviste sulla politica di Termoli

Scritto da Redazione    Venerdì 27 Febbraio 2015 16:52    Stampa
Ampliamento Momentive: basta giocare con la salute dei Termolesi! Sbrocca sia responsabile
Termoli - Politica Termoli
TERMOLI - A seguito di numerosi articoli circa l’ampliamento della Momentive, a seguito dell’autorizzazione rilasciata dalla Regione Molise in un area già fortemente compromessa a causa degli insediamenti produttivi precedenti e, vista l’assemblea tenutasi il giorno 25 Febbraio 2015 dal Partito Democratico, per discutere sulla questione, corre l’obbligo di far presente al sindaco Angelo Sbrocca che non può esprimersi in modo arbitrario senza prima aver posto la questione all’ordine del giorno in assise civica e che, in tal modo, tutto il Consiglio Comunale di Termoli deve esprimersi con parere favorevole o meno. Così facendo, dimostrerà se la direzione della sua amministrazione è per salvaguardare la salute dei cittadini e tutelare l’ambiente o se è favorevole ad un eventuale incremento dell’inquinamento industriale.
 
Scritto da Redazione    Giovedì 26 Febbraio 2015 14:50    Stampa
Coalizione termolese pensa a Patto per la città
Termoli - Politica Termoli
Remo Di GiandomenicoTERMOLI - Continuano le riunioni del comitato cittadino e nell’ ultima del 24 febbraio si e discusso delle tematiche che interessano la nostra comunità ( sanità, infrastrutture, porto, industria, trasporti, fisco comunale.) La coalizione termolese ha stabilito di organizzare una grande manifestazione per discutere il “ PATTO PER LA CITTA’ “ sui temi di maggiore interesse alla quale inviteremo tutti gli organi istituzionali, i movimenti politici e le associazioni.
 
Scritto da Redazione    Lunedì 23 Febbraio 2015 12:57    Stampa
A Termoli le parlamentari Calabria e Pelino. Rinaldi: Stiamo riorganizzando Forza Italia Giovani
Termoli - Politica Termoli
altTERMOLI - "Rimaniamo nel partito con Berlusconi. Non ci interessano le correnti, noi restiamo con il leader". E' quanto dichiarato oggi pomeriggio a Termoli dalle due parlamentari "forziste" Paola Pelino e Annagrazia Calabria, arrivate in città su invito del coordinatore regionale di Forza Italia giovani, Francesco Rinaldi. La senatrice Pelino e Deputata Calabria hanno ribadito l'importanza del lavoro che si sta facendo nel partito sia in ambito nazionale che in Molise e la loro fiducia nei confronti del "leader" Silvio Berlusconi.
 
Scritto da Redazione    Domenica 22 Febbraio 2015 20:41    Stampa
Convocato Consiglio comunale di Termoli il 26 febbraio. Sette i punti in discussione
Termoli - Politica Termoli
TERMOLI - Si terrà il prossimo 26 febbraio alle ore 18,00 (in prima convocazione ed il giorno venerdì 27/02/2015 alle ore 19,00) in seduta straordinaria il Consiglio Comunale del Comune di Termoli.
 
Scritto da Redazione    Giovedì 19 Febbraio 2015 13:35    Stampa
In porto discarica a cielo aperto di reti da pesca. Marinucci e Paradisi interrogano Sindaco
Termoli - Politica Termoli
altTERMOLI - I Consiglieri Comunali Paolo Marinucci e Daniele Paradisi interrogano il Sindaco in merito alla discarica a cielo aperto che si sta creando per il disservizio nel ritiro delle reti da pesca dismesse.

Nel gennaio 2014, su impulso dell'allora assessore all'ambiente Augusta Di Giorgi, c’è stata l’attivazione del servizio di raccolta per il riciclo delle reti da pesca dismesse dai pescatori e di quelle confiscate. Servizio partito in seguito alla convenzione stipulata tra una ditta specializzata e l’Assessorato ai Lavori Pubblici e Infrastrutture della Regione Molise.
 
Scritto da Redazione    Mercoledì 18 Febbraio 2015 14:04    Stampa
Forza Italia Giovani, arrivano a Termoli Deputato Calabria e Senatrice Pelino
Termoli - Politica Termoli
TERMOLI - VENERDI 20 febbraio, alle ore 16.00, presso il Bar Sottovento Porto Turistico di Termoli è indetta una conferenza stampa con la presenza dell'Onorevole Annagrazia Calabra (coordinatrice nazionale Forza Italia Giovani) e Senatrice Paola Pelino (vicepresidente Senatori forza Italia).
 
Scritto da Redazione    Martedì 24 Febbraio 2015 20:09    Stampa
Marinucci e Paradisi firmano mozione su biblioteca comunale
Termoli - Politica Termoli
Paolo MarinucciTERMOLI - I consiglieri comunali Paolo Marinucci e Daniele Paradisi in una mozione che oggi sarà protocollata al Comune chiedono al Sindaco e all’Amministrazione tutta un impegno fattivo per migliorare le condizioni in cui versa la Biblioteca Comunale “G. Perrotta”. In particolar modo tre sono le richieste: l’acquisto di nuovi scaffali per garantire ai libri una sistemazione ottimale e sicura; la destinazione di mille euro annui per l’acquisto di nuovi libri (di cui una parte da destinare all’acquisto di libri per bambini in collaborazione con l’Associazione “Nati per leggere”); la presenza stabile di un bibliotecario professionista che possa offrire tra le altre cose il servizio di catalogazione dei testi presenti e futuri per rendere efficiente il tutto.
 
Scritto da Redazione    Domenica 22 Febbraio 2015 20:54    Stampa
Vincenzo Musacchio denuncia: sfiducia molisani verso politica. Indennità ancora alte
Termoli - Politica Termoli
Vincenzo MusacchioTERMOLI - Il problema della sfiducia dei molisani nei confronti della classe politica è recentemente ritornato di attualità in seguito a varie notizie apparse sulla cronaca nazionale. Alcuni politici hanno confermato l'esistenza del problema. Altri tacciono. Il fatto è che tanti molisani non hanno più fiducia nell'operato delle istituzioni. Il problema deriva in buona parte sia dagli stessi personaggi politici, sia dalle principali promesse elettorali troppo spesso non mantenute. E’ inutile negarlo i politici ispirano poca fiducia perchè sono troppo attaccati alla poltrona, ricevono stipendi esageratamente alti in un momento di grande crisi economica, sono spesso al centro di episodi di natura penale, sono lontani dai problemi del territorio, sono spesso litigiosi senza essere propositivi e costruttivi.
 
Scritto da Redazione    Giovedì 19 Febbraio 2015 19:46    Stampa
Decreto Balduzzi, parla Ciarniello: Basso Molise solo terra conquista per voti
Termoli - Politica Termoli
TERMOLI - Sul decreto Balduzzi è doverosa qualche riflessione da parte mia alla luce di quanto in passato già denunciai, per il tramite anche dell'Associazione Cuore Molisano, sulla possibilità di un'interruzione di pubblico servizio. Orbene, rimango fermo sulle mie posizioni e ritengo che con una razionalizzazione delle risorse in ambito sanitario ben si potrebbe ridurre il debito e non, come con molta facilità, si stà decidendo per il taglio di interi reparti in una zona che peraltro non dà alcuna possibilità ai cittadini di optare per una struttura privata convenzionata; e con ciò mi riferisco esclusivamente ai cittadini bassomolisani.
 
Scritto da Redazione    Mercoledì 18 Febbraio 2015 19:21    Stampa
Sanità, Marone denuncia: impegni presi da Frattura a Termoli disattesi
Termoli - Politica Termoli
TERMOLI - “Secondo le ultime notizie, gli impegni presi dal sindaco di Termoli e dal presidente della regione nel consiglio comunale di Termoli del 21 luglio 2014 evidentemente non sono stati formalizzati in atti e provvedimenti da parte del presidente della regione Paolo di Laura Frattura in qualità di sub commissario alla sanità e comunque dal consiglio regionale. Infatti stando alle ultime notizie, si starebbe nuovamente paventando, sul punto, l’inerzia degli organi regionali tant’è che il decreto Balduzzi parla chiaro e smentisce al momento qualsiasi rivisitazione di quanto già annunciato più volte dal presidente della regione.
 


Pagina 1 di 251
myNews.iT - Per questa Pubblicità chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Molise | 27 Febbraio 2015

Tragedia a San Giacomo. Auto si ribalta, muore donna di Guglionesi. Ferita la figlia

SAN GIACOMO DEGLI SCHIAVONI - Tragedia questa mattina sulla provinciale 168 dopo San Giacomo degli Schiavoni, all'altezza dell'oleificio della zona ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Politica

Politica Termoli | 27 Febbraio 2015

Ampliamento Momentive: basta giocare con la salute dei Termolesi! Sbrocca sia responsabile

TERMOLI - A seguito di numerosi articoli circa l’ampliamento della Momentive, a seguito dell’autorizzazione rilasciata ...

Altri Articoli: Politica Termoli, Politica Campomarino, Politica Montenero - Petacciato, Politica Tremiti, Politica Molise, Politica Larino

Sport

Sport Termoli | 24 Febbraio 2015

Termoli Calcio: le ore difficili di Calarco

Video e Galleria Fotografica.TERMOLI - Finisce in tarda serata, dopo quasi quattro ore di confronto, ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Termoli | 22 Febbraio 2015

Costa dei delfini: prima azione di marketing territoriale di Termoli

TERMOLI - “La Costa dei Delfini è la prima azione di marketing territoriale nata a ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino