La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
San Giacomo sotto le Stelle XI edizione, vince Ivan Di Mario - myNews.iT
Comune di Termoli: consiglio monotematico Sanità - myNews.iT
Termoli: tensione allo Zuccherificio - myNews.iT
Termoli: protesta balneatori in Comune - myNews.iT
Termoli, primo consiglio comunale Sbrocca - myNews.iT
Confronto alla luce del Sole tra Di Michele e Ciarniello - myNews.iT
Sbrocca e Marone, «day after» - myNews.iT
Michele Marone:"Viva Termoli e viva i termolesi" - myNews.iT
«Un posto al sole»: confronto all'ombra della storia tra Marone e Sbrocca - myNews.iT
Comunali Termoli: Marone e Sbrocca al ballottaggio - myNews.iT
A casa del Candidato Sindaco: Nicola Di Michele - myNews.iT
A casa del Candidato Sindaco: Michele Marone - myNews.iT
A casa del Candidato Sindaco: Remo Di Giandomenico - myNews.iT
A casa del Candidato Sindaco: Paolo Marinucci - myNews.iT
Benedetto Salvatore: "Formiamo i giovani in Azienda" - myNews.iT
Fiardi: "Lavori lungomare e senso unico ci hanno penalizzato" - myNews.iT
Gianni Alemanno a Termoli - myNews.iT
Luigi Velardi e il caso UdC Termoli  - myNews.iT
Quiete dopo "Marone", pace fatta nel centrodestra - myNews.iT
PD e UdC, per SeL "questo matrimonio non s'ha da fare!"- myNews.iT
Un Sindaco per Termoli: c'è "Marone" nel centro destra? - myNews.iT
Notizie, video ed interviste sulla politica di Termoli

Scritto da Redazione    Lunedì 28 Luglio 2014 18:37    Stampa
Protezione civile, Frattura "assolve" Ciocca dopo richiesta dimissioni precari. Nessun provvedimento su di lui
Termoli - Politica Termoli
TERMOLI - "Sono state sollevate delle polemiche rispetto all'operato di Ciocca, se avessi dovuto dire qualcosa a Ciocca lo avrei fatto direttamente senza attendere nessuno". Lo ha detto a Termoli il Presidente della Giunta regionale Paolo Di Laura Frattura all'indomani della richiesta di dimissioni avanzata dal Comitato dei precari della Protezione civile del Molise del consigliere regionale Salvatore Cioccia dalla gestione del sistema di Protezione Civile.
 
Scritto da Redazione    Lunedì 28 Luglio 2014 11:38    Stampa
Mozione di Roberti a sostegno famiglie meno abbienti: versare loro 5 per mille
Termoli - Politica Termoli
TERMOLI - Cinque per mille a sostegno delle famiglie meno abbienti che non hanno possibilità di curarsi. Lo ha proposto, con una mozione, il capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale Francesco Roberti.
 
Scritto da Redazione    Sabato 26 Luglio 2014 20:16    Stampa
EXPO e Territori: le opportunità dell'Esposizione Universale 2015
Termoli - Politica Termoli

La conferenza EXPO e TerritoriTERMOLI - "Oggi siamo qui a parlare di futuro, riuscire a sollevare il nostro sguardo e provare a immaginare un futuro, farlo con persone che possono realmente tracciare le linee guida da seguire per creare il futuro e  farlo da qui, da Termoli è oggi un importantissimo segnale di rinascita e di concretezza di cui la nostra gente ha bisogno".

Lo ha dichiarato il sindaco Angelo Sbrocca nel corso del convegno intitolato "Expo 2015. Una grande occasione per il patrimonio agricolo e culturale della Regione Molise" che si è tenuto questo pomeriggio nella sala consiliare del Comune di Termoli.

 
Scritto da Redazione    Venerdì 25 Luglio 2014 12:17    Stampa
Interrogazione di Di Brino sulle prime azioni di Sbrocca, due incarichi esterni per oltre 72 mila euro
Termoli - Politica Termoli
TERMOLI -  Sindaco Sbrocca, ritengo opportuno rivolgere a Lei, condividendole con i cittadini di Termoli, alcune riflessioni utili a comprendere meglio il senso dell'interrogazione che troverà allegata alla presente. Innanzitutto vorrei sottolineare il primo record raggiunto dalla Giunta guidata dal sindaco Sbrocca la quale, in un'unica seduta, è stata capace di impegnare risorse per incarichi esterni per un valore che sfora i 72.000 euro l'anno al netto di iva ed oneri riflessi: tutto ciò fa presagire che la spesa potrebbe lievitare ben oltre i 90.000 euro l'anno.
 
Scritto da Redazione    Giovedì 24 Luglio 2014 13:16    Stampa
Zuccherificio, Venittelli: l'intesa di Roma sia punto di partenza
Termoli - Politica Termoli
TERMOLI - “L’intesa raggiunta ieri pomeriggio a Roma sul settore bieticolo-saccarifero e per la salvaguardia dell’attività dello Zuccherificio del Molise deve essere considerata un punto di partenza, non di arrivo, per la sopravvivenza del comparto e per lasciare inalterate le prospettive dell’indotto di un bacino che comprende almeno cinque regioni”. L’onorevole molisana del Partito democratico Laura Venittelli sprona le istituzioni interessate a fare uno sforzo ulteriore in termini di programmazione per garantire la continuità produttiva e i livelli occupazionali. “L’impegno che assumerà il governo in sede comunitaria per cercare di contrastare forme di concorrenza sleale e di dumping sul prezzo dello zucchero, come ribadito anche nella risposta all’interpellanza urgente presentata insieme alla collega Mongiello e ad altri 19 deputati, fornita dal sottosegretario del Mipaaf Castiglione, dovrà garantire una capacità di manovra sui mercati internazionali non penalizzante e non soccombente rispetto ad alcune lobbie franco-germaniche”.
 
Scritto da Redazione    Martedì 22 Luglio 2014 22:55    Stampa
Cessate il fuoco nella striscia di Gaza. Mozione di Marinucci e Paradisi
Termoli - Politica Termoli

TERMOLI - "Ciò che sta accadendo nella striscia di Gaza, anche se geograficamente lontana da noi, non può non scuotere le nostre coscienze. Sono circa seicento i morti dopo due settimane di attacco e migliaia i feriti. Il nostro impegno, come cittadini, e prima ancora come istituzioni, può essere quello di sollecitare il governo nazionale affinché promuova il cessate fuoco a Gaza e nelle altre zone in cui il conflitto si sta espandendo. Si auspica che segno tangibile di questo impegno siano azioni di sensibilizzazione e di dibattito su quanto sta accadendo e l’esposizione della bandiera della pace sulla facciata del municipio".

 
Scritto da Redazione    Domenica 27 Luglio 2014 14:44    Stampa
La Occhionero si dissocia dai vertici del PD Termolese:«Sciandra favorevole alle Chimiche e a Gran Manze»
Termoli - Politica Termoli

Antonella Occhionero e Antonio Sciandra del PD di TermoliTERMOLI - Si apprende dai giornali la sintesi dell’interessante incontro organizzato dal PD di Guglionesi sul Cosib e rispetto alle dichiarazioni del segretario Sciandra  non si possono non fare alcune considerazioni.

Già dalla presentazione della locandina si era osservata l’assenza della componente del PD di maggioranza di Termoli e, date le previste presenze del governatore Frattura e dell’Assessore Petraroia,  era sembrata quantomeno strana l’assenza tra i relatori invitati di un rappresentante del governo della città di Termoli e della sua rappresentanza parlamentare, ma tralasciando questo, come mai c’è stata la sola partecipazione di Sciandra senza una preventiva convocazione del circolo cittadino visto che la maggioranza del comune di Termoli è del PD?

 
Scritto da Redazione    Venerdì 25 Luglio 2014 21:06    Stampa
Variante al Prg, Roberti interpella il sindaco Sbrocca
Termoli - Politica Termoli
TERMOLI - Interpellanza el capogruppo di Forza Italia Francesco Roberti al Sindaco. Con il documento Roberti chiede lumi sulla variante al Prg approvata durante il periodo commissariale lungo la S.s. 16.
 
Scritto da Redazione    Venerdì 25 Luglio 2014 11:41    Stampa
Expo 2015, se ne parla a Termoli con i Presidenti di Abruzzo, Marche e Puglia
Termoli - Politica Termoli

TERMOLI - L'Expo 2015 per le Regioni dell'area adriatica, tutte le opportunità di crescita che offre allo sviluppo del sistema Paese e delle singole realtà italiane. Su questi argomenti, confronto a Termoli tra i parlamentari molisani, i governatori di Puglia, Marche e Abruzzo e il presidente del Molise Paolo di Laura Frattura. La Tavola rotonda, alla quale sono stati invitati i governatori Nichi Vendola, Gian Mario Spacca e Luciano D'Alfonso, si inserisce all'interno della manifestazione "Agri Summer Food 2014", organizzata dall'Assessorato all'agricoltura della Regione Molise.

 
Scritto da Redazione    Giovedì 24 Luglio 2014 12:39    Stampa
Prc Termoli aderisce a iniziative per pace in Medio Oriente
Termoli - Politica Termoli
TERMOLI - "La disumana aggressione militare di Israele nei confronti del popolo palestinese va subito bloccata". Il Partito di Rifondazione comunista di Termoli aderisce alle manifestazioni a sostegno della pace in programma in Molise ed annuncia anche iniziative in ambito locale. Lo storico impegno di Rifondazione a sostegno della causa palestinese proseguirà con iniziative sul territorio anche per sensibilizzare la popolazione e per difendere le ragioni di sanzioni e di un eventuale embargo avverso Israele. Restare in silenzio equivale ad una piena ed ingiustificabile complicità verso questa mattanza infinita e vergognosa, una nuova shoah, una strage gratuita e, cosa più grave, impunita".
 


Pagina 1 di 234
myNews.iT - Per questa Pubblicità chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Termoli | 28 Luglio 2014

Arriva Goletta Verde a Termoli. Sarà in porto il 29 luglio

Il Molise sarà la decima regione toccata dal tour 2014 della Goletta Verde, la storica campagna itinerante di Legambiente, ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Politica

Politica Termoli | 28 Luglio 2014

Protezione civile, Frattura "assolve" Ciocca dopo richiesta dimissioni precari. Nessun provvedimento

TERMOLI - "Sono state sollevate delle polemiche rispetto all'operato di Ciocca, se avessi dovuto dire ...

Altri Articoli: Politica Termoli, Politica Campomarino, Politica Montenero - Petacciato, Politica Tremiti, Politica Molise, Politica Larino

Sport

Sport Molise | 27 Luglio 2014

San Giacomo sotto le stelle 2014:«Oggi ciascuno ha toccato il cielo con un dito»

Video e galleria fotografica San Giacomo sotto le Stelle XI Edizione.SAN GIACOMO DEGLI SCHIAVONI - ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Termoli | 25 Luglio 2014

Presentato il Cartellone dell'estate termolese. Concerto Bennato a San Basso evento cloù. Tutte le d

TERMOLI - Presentato questa sera in Comune a Termoli il Cartellone dell'estate termolese in fortissimo ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino