La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Notizie, video ed interviste sulla politica di Termoli

Scritto da Redazione    Sabato 28 Maggio 2016 22:26    Stampa
Termoli, consiglio comunale: passa bilancio e previsione opere triennali, scontro sulla Tari
Termoli - Politica Termoli
SbroccaAssenzeTERMOLI - Approvati a maggioranza dal Consiglio comunale di Termoli il Bilancio di previsione finanziario 2016-2018, il Documento unico di programmazione del Comune di Termoli, il Piano triennale delle Opere pubbliche, il piano finanziario interventi servizio di gestione rifiuti e tariffa Tari.
 
Scritto da Redazione    Martedì 24 Maggio 2016 20:38    Stampa
Parco Comunale, presentato progetto di «rigenerazione»
Termoli - Politica Termoli
PasquettaParco2016TERMOLI - È stato presentato nel corso di una conferenza stampa questa mattina il progetto di riqualificazione del Parco Comunale. Il sindaco Angelo Sbrocca, affiancato dagli assessori Filomena Florio e Vincenzo Ferrazzano, dall’Amministratore Delegato della Teramo Ambiente avv. Luca Ranalli e dall’ing. Matteo Caruso dello staff del sindaco, ha ripercorso le ultime tappe della vicenda giudiziaria con la quale la disponibilità del Parco è tornata al Comune.
 
Scritto da Redazione    Lunedì 16 Maggio 2016 16:23    Stampa
Alloggi popolari, Assessore: «Di Michele, a caccia di visibilità e in difesa dell’illegalità»
Termoli - Politica Termoli
L’assessore alle politiche sociali al Comune di Termoli Maria Chimisso risponde agli attacchi da parte del consigliere Nick Di Michele.
ChimissoMaricettaTERMOLI - “Ha tutto il sapore di un’apologia, o comunque di un inno alla violenza, la recente esternazione apparsa sui media locali, da parte del portavoce del Movimento 5 Stelle di Termoli, Nick Di Michele, che fa seguito all'episodio di aggressione di cui é stato vittima un dipendente comunale. La difesa da parte di Di Michele di una deplorevole vicenda e di una persona violenta che va contro la Legge, appare quanto mai fuori luogo dato che peraltro, il Movimento 5 Stelle dice di battersi proprio in difesa della legalità.
 
Scritto da Redazione    Domenica 15 Maggio 2016 09:17    Stampa
Graduatorie case popolari, M5Stelle Termoli presenta esposto alla Procura di Larino
Termoli - Politica Termoli
M5StelleTermoliTERMOLI - Il Movimento 5 Stelle di Termoli ha depositato un esposto alla Procura della Repubblica di Larino per chiedere l'avvio di una indagine sull'assegnazione delle case di edilizia residenziale popolare. La decisione è maturata a conclusione di uno studio della documentazione ottenuta dopo accesso agli atti. 
 
Scritto da Redazione    Giovedì 12 Maggio 2016 22:03    Stampa
Tunnel Termoli, nuovi spazi urbani, viabilità, parcheggi e piazze
Termoli - Politica Termoli
Presentato progetto riqualificazione del centro Termoli con tunnel.
SbroccaDeFrancescoTERMOLI - Una nuova viabilità sostenibile in centro a Termoli attraverso il "passante" il tunnel di collegamento tra il porto ed il lungomare nord, nuove piazze e la riorganizzazione di Piazza Sant'Antonio, la terrazza affacciata sul lungomare nord con la realizzazione di nuovi spazi per la vivibilità urbana, affiancata da un parcheggio multipiano con oltre 600 posti auto sul quale saranno realizzati negozi, affacciati sul mare ed un teatro.
 
Scritto da Mimmo Farina    Giovedì 12 Maggio 2016 10:04    Stampa
Depuratore, Farina:«Lottare per un ambiente sano,lo dobbiamo a noi ed alle future generazioni»
Termoli - Politica Termoli
DepuratorePedoniTERMOLI - È da troppo tempo ormai che a Termoli prosegue lo sversamento in mare di reflui indepurati con effetti decisamente drammatici sulla nostra costa (fetore, acque marroni, ecc.).  Considerato che siamo alle soglie della stagione estiva e che l'amministrazione comunale non comunica ancora come intenda risolvere concretamente il problema, possiamo a ragione affermare che c'è da preoccuparsi seriamente.
 
Scritto da Redazione    Mercoledì 18 Maggio 2016 12:27    Stampa
M5Stelle Termoli, ingiustizie alloggi popolari: risposta alla vice sindaco Chimisso
Termoli - Politica Termoli
DiMicheleComuneTermoliTERMOLI - La Vice Sindaco Maria Chimisso sulla questione degli alloggi popolari invita gli attivisti del Movimento 5 Stelle a prendere le distanze dal portavoce Nick Di Michele poiché, secondo la sua visione, si sarebbe macchiato di un esasperato protagonismo difendendo e giustificando il comportamento violento di una determinata persona e approvato i suoi gesti di illegalità. Un’accusa molto grave che se non suffragata da elementi probanti può scivolare facilmente nella diffamazione.
 
Scritto da Ciro Stoico    Domenica 15 Maggio 2016 20:35    Stampa
Tunnel Termoli: Basta dire No?
Termoli - Politica Termoli
PozzoDolce
TERMOLI - Dopo la presentazione del progetto di riqualificazione del centro cittadino attraverso la proiezione di un video dimostrativo nella sala consigliare, il sindaco avv. Angelo Sbrocca ha interrotto il “silenzio istituzionale”. I primi a cadere sotto la scure sono stati i comitati, colpevoli a suo dire di aver strumentalizzato l'opera, fuorviando la realtà, e inducendo 3000 cittadini a firmare una petizione. Per quanto concerne il referendum invece i cittadini saranno chiamati a esprimere la propria volontà ma ad OTTOBRE e per ovviare alla cattiva informazione l'opera verrà “spiegata”.
 
Scritto da Saverio Metere    Sabato 14 Maggio 2016 06:40    Stampa
Assalto alla... diligenza
Termoli - Politica Termoli
I Nuovi eroi alla ribalta della politica termolese. Da “Le interviste fantasiose” di Saverio Metere.
MetereSaverioUTunnelTERMOLI - Siamo alle solite. Non appena il 
conducente in cassetta si distrae, le truppe cammellate dei partitini, Movimenti politici e gruppi non bene identificati saltano sui loro destrieri e lo inseguono.
Succede sempre in politica. Per ogni condottiero si esegue questa prassi: il primo anno di governo il popolo lo” studia” per vedere le sue intenzioni; il secondo comincia a sellare il proprio… destriero e il terzo passa all’attacco.
 
Scritto da Redazione    Giovedì 12 Maggio 2016 20:11    Stampa
Questione Depuratore, D'Andrea risponde ad accuse di ignavia balneatori da parte del PRC Termoli
Termoli - Politica Termoli
DAndreaPietroTERMOLI - Dispiace constatare la strumentalizzazione e la mera campagna partitica dove ogni situazione è buona per diventare "occasione" e qualunque posizione trasformarla in lotta sociale. Questi i fatti: Il partito della rifondazione comunista, a nome del segretario del circolo di Termoli accusa i Balneatori di "ignavia"; questa evidente strumentalizzazione non ci sorprende, infatti conosciamo tutti gli apprezzamenti rivolti dal partito di rifondazione comunista alla categoria dei Balneari, sin dai tempi di Bertinotti...
 


Pagina 1 di 283
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Termoli | 29 Maggio 2016

Fare, è la più grande scommessa dell’uomo

Viceversa, stare con le mani in tasca è l’errore più grande!TERMOLI - Il mio riferimento al nostro paese è evidente. I ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Politica

Politica Termoli | 28 Maggio 2016

Termoli, consiglio comunale: passa bilancio e previsione opere triennali, scontro sulla Tari

TERMOLI - Approvati a maggioranza dal Consiglio comunale di Termoli il Bilancio di previsione finanziario ...

Altri Articoli: Politica Termoli, Politica Campomarino, Politica Montenero - Petacciato, Politica Tremiti, Politica Molise, Politica Larino

Sport

Sport Termoli | 27 Maggio 2016

XIII Giornata Nazionale dello Sport, il Coni a Termoli

TERMOLI - Si terrà domenica 29 maggio 2016 a Termoli la XIII Giornata Nazionale dello ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Molise | 28 Maggio 2016

Turismo, nasce il Distretto del Molise orientale. Frattura: la rete che favorisce il settore

CAMPOBASSO – Il turismo locale accompagnato da una governance attenta e mirata a una visione ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino