La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Consulenze Comune, partono esposti - myNews.iT
Termoli e l'incendio del castello - myNews.iT
Italia in pedaló fa tappa a Termoli - myNews.iT
Bennato e la Notte di mezza estate - myNews.iT
Fuochi San Basso 2014 - myNews.iT
San Giacomo sotto le Stelle XI edizione, vince Ivan Di Mario - myNews.iT
Comune di Termoli: consiglio monotematico Sanità - myNews.iT
Termoli: tensione allo Zuccherificio - myNews.iT
Termoli: protesta balneatori in Comune - myNews.iT
Termoli, primo consiglio comunale Sbrocca - myNews.iT
Confronto alla luce del Sole tra Di Michele e Ciarniello - myNews.iT
Sbrocca e Marone, «day after» - myNews.iT
Michele Marone:"Viva Termoli e viva i termolesi" - myNews.iT
«Un posto al sole»: confronto all'ombra della storia tra Marone e Sbrocca - myNews.iT
Comunali Termoli: Marone e Sbrocca al ballottaggio - myNews.iT
A casa del Candidato Sindaco: Nicola Di Michele - myNews.iT
A casa del Candidato Sindaco: Michele Marone - myNews.iT
A casa del Candidato Sindaco: Remo Di Giandomenico - myNews.iT
A casa del Candidato Sindaco: Paolo Marinucci - myNews.iT
Benedetto Salvatore: "Formiamo i giovani in Azienda" - myNews.iT
Fiardi: "Lavori lungomare e senso unico ci hanno penalizzato" - myNews.iT
Notizie, video ed interviste sulla politica di Termoli

Scritto da Redazione    Giovedì 18 Settembre 2014 22:40    Stampa
Duro scontro in consiglio su Petrosino. Sindaco rilancia a Di Brino:«non ci faremo intimidire»
Termoli - Politica Termoli
Video e galleria fotografica.
Gli Assessori Gallo, Chimisso e il Sindaco SbroccaTERMOLI - Sbrocca contro Di Brino. Sindaco in carica contro sindaco uscente. I due si sono fronteggiati questa sera nell'aula consiliare del Comune di Termoli "faccia a faccia" alzando la voce e lanciandosi accuse reciproche di cui è stata chiesta la trascrizione. Il neo sindaco accusa l'ex di intimidazioni sulla mozione presentata dalla minoranza sulla "questione Petrosino" la cui posizione è stata considerata illegittima mentre Di Brino ritorce di volere solo chiarezza. La vicenda, finita al centro delle attenzioni della Guardia di Finanza di Termoli ed ancora davvero tutta da chiarire, ha tenuto banco nel corso del consiglio comunale di questa sera a Termoli.
 
Scritto da Antonella Salvatore    Giovedì 18 Settembre 2014 13:22    Stampa
Bilancio del Comune nella burrasca. Fiume di commissioni e polemiche della minoranza: grossi problemi
Termoli - Politica Termoli
Il bilancio sarà licenziato dalla Commissione il prossimo 22 settembre e poi approderà in consiglio comunale ma le polemiche dell'opposizione sono veementi

TERMOLI - Una commissione al giorno...toglie il bilancio di torno? Non si sa, ma di fatto in Comune dal 3 settembre scorso la Commissione bilancio si riunisce ogni giorno a causa di grossi problemi emersi nel documento "principe" dell'ente che è da 75 milioni di euro tra entrate ed uscite. 
 
Scritto da Redazione    Mercoledì 17 Settembre 2014 14:46    Stampa
Musacchio del Corea: abolire i vitalizi. Sono un'ingiustizia sociale
Termoli - Politica Termoli
TERMOLI - Sui vitalizi credo che Co.Re.A. sia stata la prima in assoluto ad evidenziarne la palese ingiustizia sociale e morale. Ed è stata anche la prima a proporre un ricorso in autotutela ed una proposta di legge alla presidenza del consiglio regionale. Sono convintissimo che oggi il dovere delle istituzioni regionali competenti sia quello di allineare quello che succede all’interno delle istituzioni a quello che accade nella società tra i cittadini.
 
Scritto da Redazione    Lunedì 15 Settembre 2014 21:05    Stampa
In arrivo aumenti a Termoli della Tasi e Tari per commercio, artigiani e studi professionali
Termoli - Politica Termoli
TERMOLI - Aumenti cospicui sull'Imu-Tasi a Termoli e della Tari per attività commerciali, artigianali e studi professionali. Lo annuncia l'ex sindaco di Termoli, Antonio Di Brino che sottolinea come siano state riviste le aliquote delle imposte per la seconda casa con netti incrementi della tassazione.
 
Scritto da Redazione    Lunedì 15 Settembre 2014 09:50    Stampa
Convocato il consiglio comunale di Termoli il 18 settembre
Termoli - Politica Termoli
TERMOLI - Il presidente del Consiglio, avvocato Manuela Vigilante, ha convocato per giovedì 18 settembre ore 17,30 in prima convocazione (e venerdì 19 ore 18,30 in seconda convocazione) il Consiglio Comunale del Comune di Termoli.
 
Scritto da Redazione    Venerdì 05 Settembre 2014 14:54    Stampa
Monaco sull'emergenza Sfratti in Molise chiede fatti alla Regione
Termoli - Politica Termoli
TERMOLI - “L’emergenza sfratti è una realtà che non è mai svanita. Da maggio ad oggi poche cose sono cambiate. E’ ora di mettere nero su bianco gli interventi che la Regione può adottare in favore dei cittadini che vivono in una grave situazione di emergenza abitativa” - è quanto afferma il consigliere regionale Filippo Monaco, che spiega così le motivazioni della nota di sollecito inviata al Presidente della I Commissione, al Presidente Niro e al capo della Regione, Paolo Frattura.
 
Scritto da Redazione    Mercoledì 17 Settembre 2014 15:06    Stampa
Movimento 5 Stelle interroga sindaco su mancati lavori foce Biferno
Termoli - Politica Termoli
TERMOLI - Interrogazione del Movimento 5 Stelle al sindaco sulla mancata realizzazione dei lavori di messa in sicurezza della foce del Biferno. "Nell’agosto del 2013 il Comune di Termoli inviava una nota alla Presidenza del Consiglio del Ministri e al sottosegretari ato di Stato per i Rapporti con il Parlamento , con la quale si esprimevano preoccupazioni sul ritardo accumulato nella definizione dell’iter procedimentale finalizzato alla realizzazione dei lavori di messa in sicurezza degli argini del Fiume Biferno , e nel novembre 2013 - si legge sull'interrogazione -, a seguito di un incontro avvenuto a Roma per disc utere del le gravi inadempienze e dei rischi di perdita del finanziamento , il Comune di Termoli sollecitava nuovamente gli Enti coinvolti a vario titolo nel procedimento di autorizzazione delle opere da realizzare rappresentando il carattere di urgenza sia in termini di pericolo per l’incolumità di persone e cose, sia in termini economici in caso di perdita del finanziamento concesso , oltre ad una riduzione della capacità di attrazione del nucleo industriale nei confronti di nuovi insediamenti e il dislocamento altr ove delle attività esistenti; Considerato che :
 
Scritto da Redazione    Lunedì 15 Settembre 2014 21:21    Stampa
Dirigenti Comune, Giunta approva avviso pubblico. Ecco i requisiti
Termoli - Politica Termoli
TERMOLI - L'Amministrazione comunale di Termoli, con delibera 233 dell'11 settembre scorso, ha deciso di indire una selezione pubblica per la ricerca dei dirigenti dell'ente sulla base di una serie di requisiti tra cui una esperienza di 5 anni nella dirigenza di un ente pubblico anche non continuativi.
 
Scritto da Redazione    Lunedì 15 Settembre 2014 12:44    Stampa
Crisi, Venittelli replica a Di Pietro: "Colpa recessione è anche dei magistrati"
Termoli - Politica Termoli
TERMOLI - “Tutti siamo convinti della necessità di fare uno scatto ulteriore per far uscire il Paese dalle secche su cui si sta arenando da troppo tempo, ma c’è bisogno di una presa di coscienza generale, perché se l’Italia è in crisi, non socio-economica, ma strutturale, è anche responsabilità delle varie classi dirigenti che si sono alternate negli ultimi decenni e quando dico classe dirigente non mi riferisco soltanto alla politica e alle rappresentanze elette in Parlamento e negli enti territoriali, ma anche di settori come imprese, professionisti e perché no, gli intoccabili magistrati, che da sempre fanno ostruzionismo sulla riforma della giustizia, come Di Pietro sa bene”. La deputata termolese Laura Venittelli replica così ad Antonio Di Pietro, arrivato a Campobasso nei giorni scorsi.
 
Scritto da Valentina Cocco    Domenica 07 Settembre 2014 20:49    Stampa
Calvani: "Basta tradire il popolo italiano"
Termoli - Politica Termoli
Danilo Calvani durante la conferenza stampaTERMOLI. A distanza di quasi nove mesi dai focolari agli ingressi dell’autostrada e dalle marce in trattore ed a piedi su Roma, il Coordinamento del 9 Dicembre torna a far parlare di sé. Durante la serata, che ha visto impegnato il portavoce nazionale del movimento Danilo Calvani, sono stati ribaditi i concetti di “libertà e rispetto della Costituzione per il futuro dei giovani e degli italiani, basta tradire il popolo”.
 


Pagina 1 di 238
myNews.iT - Per questa Pubblicità chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Termoli | 18 Settembre 2014

Black-Hole, Gup Bari fissa udienza preliminare il 23 settembre

TERMOLI - Hanno atteso oltre 7 anni i 106 imputati della mega inchiesta "Black-Hole" l'udienza preliminare davanti al Gup. Ora, ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Politica

Politica Termoli | 18 Settembre 2014

Duro scontro in consiglio su Petrosino. Sindaco rilancia a Di Brino:«non ci faremo intimidire»

Video e galleria fotografica.TERMOLI - Sbrocca contro Di Brino. Sindaco in carica contro sindaco uscente. ...

Altri Articoli: Politica Termoli, Politica Campomarino, Politica Montenero - Petacciato, Politica Tremiti, Politica Molise, Politica Larino

Sport

Sport Termoli | 17 Settembre 2014

Di Rito del Termoli calcio giocherà contro il Castelfidardo

TERMOLI - Il giocatore NICOLAS DI RITO, a seguito del problema muscolare accusato domenica prima ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Termoli | 18 Settembre 2014

Quattro giorni di musica, spettacoli e stand a Termoli

TERMOLI - Quattro giorni di musica, spettacoli danzanti che animeranno le esposizioni artigianali ed eno-gastronomiche ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino