La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
In consiglio comunale si litiga su tutto, tranne che sui problemi della città -myNews.iT
Termoli «'A mmizze 'u Corse» - myNews.iT
Polemiche sul bilancio del Comune - myNews.iT
Consulenze Comune, partono esposti - myNews.iT
Termoli e l'incendio del castello - myNews.iT
Italia in pedaló fa tappa a Termoli - myNews.iT
Bennato e la Notte di mezza estate - myNews.iT
Fuochi San Basso 2014 - myNews.iT
San Giacomo sotto le Stelle XI edizione, vince Ivan Di Mario - myNews.iT
Comune di Termoli: consiglio monotematico Sanità - myNews.iT
Termoli: tensione allo Zuccherificio - myNews.iT
Termoli: protesta balneatori in Comune - myNews.iT
Termoli, primo consiglio comunale Sbrocca - myNews.iT
Confronto alla luce del Sole tra Di Michele e Ciarniello - myNews.iT
Sbrocca e Marone, «day after» - myNews.iT
Michele Marone:"Viva Termoli e viva i termolesi" - myNews.iT
«Un posto al sole»: confronto all'ombra della storia tra Marone e Sbrocca - myNews.iT
Comunali Termoli: Marone e Sbrocca al ballottaggio - myNews.iT
A casa del Candidato Sindaco: Nicola Di Michele - myNews.iT
A casa del Candidato Sindaco: Michele Marone - myNews.iT
A casa del Candidato Sindaco: Remo Di Giandomenico - myNews.iT
Notizie, video ed interviste sulla politica di Termoli

Scritto da Antonella Salvatore    Martedì 30 Settembre 2014 18:55    Stampa
Consiglio approva bilancio, dice no riapertura asilo e conferma lauti stipendi a collaboratori
Termoli - Politica Termoli
Video del consiglio comunale.
Il Consiglio comunale di TermoliTERMOLI - L'Amministrazione Sbrocca, in consiglio comunale, rigetta la mozione urgente dell'ex sindaco Di Brino che chiedeva la riapertura della classe soppressa della scuola d'infanzia di via Montecarlo, quindi, taglia il servizio pubblico per i più piccoli e conferma invece gli elevati stipendi dei collaboratori e consulenti. Approva, a maggioranza, il bilancio 2014 e il piano delle opere pubbliche tra polemiche e veleni.
 
Scritto da Redazione    Martedì 30 Settembre 2014 18:40    Stampa
Venittelli prima firmataria proposta per modificare la legge Fornero
Termoli - Politica Termoli
ROMA - Domani, mercoledì 1° ottobre, alle ore 13 presso la sala stampa della Camera, conferenza stampa di presentazione della Proposta di legge. Parteciperanno Laura Venittelli, deputata del Pd prima firmataria della proposta di legge e l’avvocato Bruno Piacci, membro del Consiglio Nazionale Forense del distretto Corte d’appello di Napoli.
 
Scritto da Redazione    Domenica 28 Settembre 2014 17:29    Stampa
Di Giandomenico ufficializza la nascita del partito: Coalizione dei cittadini con convention all'Hotel Modena
Termoli - Politica Termoli
TERMOLI - "La COALIZIONE DEI CITTADINI è un movimento politico-culturale che nasce dall'esigenza di dare vita a uno spazio politico territoriale che resti in contatto con i cittadini,aperto alle loro idee,competenze ed esperienze,capace di progettare il futuro attraverso l'attivazione di concreti strumenti di partecipazione". Lo ha detto l'ex sindaco e deputato di Termoli, Remo Di Giandomenico, oggi consigliere comunale di minoranza e fondatore della Coalizione termolese, nel corso della conferenza stampa di presentazione del partito politico svoltasi venerdì alle 18.30, all'hotel Modena.
 
Scritto da Redazione    Giovedì 25 Settembre 2014 13:30    Stampa
Coalizione Termolese diventa un partito. Di Giandomenico illustra il progetto
Termoli - Politica Termoli
TERMOLI - Venerdì 26 Settembre alle ore 19,00, presso l'hotel MODENA in Termoli, si riuniranno iscritti, amici e simpatizzanti del neonato partito politico "COALIZIONE DEI CITTADINI".
 
Scritto da Redazione    Giovedì 25 Settembre 2014 09:47    Stampa
Di Francia: «L'onorevole Venittelli ora si ricorda della democrazia!»
Termoli - Politica Termoli

Salvatore Di Francia consigliere di maggioranza del PDTERMOLI - Di seguito una nota a firma di Salvatore Di Francia in merito all'Assemblea Pd e alle richieste di dimissioni, da parte dell'on. Laura Venittelli, del segretario Micaela Fanelli.

Abbiamo licenziato, io come membro dell'Assemblea regionale, una proposta di statuto che va ai circoli e di nuovo a tutti i membri dell'Assemblea, per raccogliere gli emendamenti e i contributi. Io stesso ne ho presentato uno in Assemblea e condiviso di ridiscuterlo insieme. A Ferrazzano, se gli amici della minoranza avessero partecipato, avrebbero capito bene questo principio di inclusione. Torneremo ad approvare la versione definitiva dello Statuto.

 
Scritto da Redazione    Mercoledì 24 Settembre 2014 18:21    Stampa
Bando dirigenti Comune, Di Brino interroga Sbrocca: procedura poco trasparente
Termoli - Politica Termoli
TERMOLI - Interrogazione a risposta scritta dell'ex sindaco di Termoli Antonio Di Brino sulla selezione dei neo dirigenti del Comune. "Si interroga il sindaco per sapere: quali sono state le motivazioni che hanno indotto l’Ente a non prevedere in sede di adeguamento dell’ordinamento degli uffici e dei servizi per l’affidamento di incarichi dirigenziali a tempo determinato l’obbligo di una vera e propria selezione comparativa dei candidati - scrive Di Brino a Sbrocca - da effettuarsi attraverso l’assegnazione di un punteggio minimo e massimo per ciascun dei requisiti richiesti.
 
Scritto da Redazione    Martedì 30 Settembre 2014 18:24    Stampa
Profughi al Modenese a Termoli, Sbrocca replica a Di Michele: competenza è della Prefettura
Termoli - Politica Termoli
TERMOLI - “Ancora una volta il consigliere M5S Di Michele si erge a paladino della buona politica puntando il dito contro situazioni e istituzioni e perseverando nell’errore di non verificare i fatti prima di esporli”. Così il sindaco Angelo Sbrocca risponde all’attacco di Di Michele su facebook che scrive: “Possibile che un noto hotel di Termoli tra qualche giorno inizierà ad ospitare molti rifugiati e profughi e la città non deve sapere nulla? Forse perché il giro d’affari è consistente? Bah sempre peggio e non mi si dica che il sindaco non ne sapeva nulla”.
 
Scritto da Redazione    Domenica 28 Settembre 2014 15:40    Stampa
Appello del Pd di Termoli a Sciandra: basta querelle mediatiche, si dialoghi nelle sedi opportune
Termoli - Politica Termoli
TERMOLI - Con attenzione, noi componenti della segreteria cittadina, osserviamo la querelle mediatica tra le varie anime del partito, consapevoli, però, che tutto ciò interessi ben poco ai cittadini, soprattutto in questo periodo storico. Pertanto, crediamo che si debba riportare l’attenzione su argomenti attinenti la normale attività di partito, al fine del bene comune e non dei singoli esponenti. Dopo la pausa dovuta alla campagna elettorale e la stagione estiva, ora che il PD è anche al governo della città, riteniamo necessario e non più prorogabile la ripresa dell’attività del partito.
 
Scritto da Redazione    Giovedì 25 Settembre 2014 13:09    Stampa
Venittelli chiede dimissioni di Fanelli: soffocata democrazia interna al partito
Termoli - Politica Termoli
TERMOLI - LA SEGRETARIA DEL pd molise si dimetta. L’assemblea di domenica 21 settembre a Ferrazzano , ha visto consumarsi un gravissimo atto nei confronti , non solo della minoranza dell’assemblea pd ,ma di tutti gli iscritti al Partito Democratico del Molise. Le affermazioni della Segretaria Pd , contenute nelle reiterate e pubbliche dichiarazioni, secondo le quali nell’assemblea di domenica lo statuto del partito sarebbe stato approvato con la maggioranza assoluta dei componenti dell’assemblea regionale ossia con il voto favorevole di almeno 32 persone , ben sapendo che tanto non corrisponde a verità, significa offendere tutti gli iscritti, i dirigenti del partito e soprattutto , i partecipanti , i volontari , gli attivisti che quotidianamente fanno politica sul territorio con il solo desiderio di far crescere questo grande partito che abbisogna di persone “ serie “ con la “ S “ maiuscola e non di chi mistifica la verità.
 
Scritto da Redazione    Mercoledì 24 Settembre 2014 18:36    Stampa
Tempesta in Forza Italia. Colaci alza la voce: Lepore si dimetta e partito da azzerare
Termoli - Politica Termoli
TERMOLI - Apprendo di un documento ‘comico’ diramato dal nuovo (?) coordinamento provinciale di Forza Italia che annuncia rinnovamento e dinamismo “lontano dalle logiche che imperano nei palazzi del potere”. Mi chiedo come possa fare Pierluigi Lepore a far ripartire Forza Italia sul territorio provinciale molisano. Lui stesso dichiara che “Forza Italia riparte per offrire ai molisani un progetto diverso, lontano dalle posizioni di potere che per troppo tempo ne hanno soffocato vitalità e voglia di fare e in cui i suoi rappresentanti sappiano essere davvero interlocutori attenti e pronti ad ascoltare e interpretare esigenze e bisogni, aspettative e progetti di ognuno”.
 


Pagina 1 di 240
myNews.iT - Per questa Pubblicità chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Molise | 30 Settembre 2014

Rubano Audi A5 ma vengono inseduti da Carabinieri. Denunciati 2 ventenni

CAMPOBASSO - Carabinieri della Compagnia di Campobasso hanno denunciato in stato di libertà due ventenni del capoluogo responsabili di furto ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Politica

Politica Termoli | 30 Settembre 2014

Consiglio approva bilancio, dice no riapertura asilo e conferma lauti stipendi a collaboratori

Video del consiglio comunale.TERMOLI - L'Amministrazione Sbrocca, in consiglio comunale, rigetta la mozione urgente dell'ex ...

Altri Articoli: Politica Termoli, Politica Campomarino, Politica Montenero - Petacciato, Politica Tremiti, Politica Molise, Politica Larino

Sport

Sport Termoli | 28 Settembre 2014

Amara sconfitta del Termoli a Macerata: 4 a 0

Galleria fotogafica Maceratese-TermoliMACERATA - Che la partita contro la capolista Maceratese non sarebbe stata una ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Termoli | 18 Settembre 2014

Quattro giorni di musica, spettacoli e stand a Termoli

TERMOLI - Quattro giorni di musica, spettacoli danzanti che animeranno le esposizioni artigianali ed eno-gastronomiche ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino