La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Notizie, video ed interviste sulla politica di Termoli

Scritto da Redazione    Sabato 31 Dicembre 2016 11:39    Stampa
Di Brino augura buon anno a Sbrocca: pronto con cartelle pazze Estate 2015, la vendetta
Termoli - Politica Termoli
DiBrinoAussieTERMOLI - Limitandomi al solo settore Lavori Pubblici, vorrei ricordare al caro Sbrocca che in soli quattro anni insieme alla mia maggioranza, abbiamo programmato, finanziato, progettato Opere che da anni aspettavano di essere realizzate e/o completate, avendo sempre chiaro l’obiettivo di consegnare ai Termolesi una città più bella, vivibile ed ordinata.
 
Scritto da Redazione    Giovedì 29 Dicembre 2016 12:45    Stampa
Comune di Termoli, nuovi eco-point in città e la Florio non partecipa al voto
Termoli - Politica Termoli
sbroccaradonTERMOLI – Questa volta si tratta della revoca di una delibera di giunta, della precedente amministrazione Di Brino, del 29 marzo 2012 riguardante la questione degli “Eco-point” in città. La giunta con una nuova deliberazione ha di fatto revocato la vecchia delibera e l’ha sostituita con una recente, in previsione di una nuova riorganizzazione complessiva del servizio, per la risistemazione e/o riconversione degli Eco-point presenti sul territorio.
 
Scritto da Redazione    Giovedì 22 Dicembre 2016 21:53    Stampa
Sanità, Totaro: Basso Molise ridimensionato da nuovo Piano operativo
Termoli - Politica Termoli
totaroCAMPOBASSO - Programma operativo straordinario (Pos) 2015-2018 per il rientro dal disavanzo sanitario, il ‘Vietri’ di Larino diventa ospedale di comunità, viene inaugurata un’unità di degenza infermieristica, il San Timoteo è solo un ramo dell’Hub del Cardarelli. Tali provvedimenti, in ultima analisi, confermano la nostra tesi, ossia nell’ambito dell’offerta sanitaria regionale il basso Molise esce fortemente ridimensionato, penalizzato rispetto alla nuova mappa sanitaria regionale (contenuta nell’atto aziendale) che vede il centro e l’alto Molise far da padrone con ben tre ospedali pubblici (il Cardarelli, il Veneziale e il Caracciolo di Agnone) e ben 5 strutture private accreditate: Villa Maria a Campobasso, Villa Esther a Bojano, la Gea Medica di Isernia, il Neuromed a Pozzilli e la Fondazione Giovanni Paolo II a Campobasso. Una scelta, quella definita dal Governatore e commissario ad acta per la sanità, Paolo Frattura che, ribadiamo, penalizza ulteriormente il territorio bassomolisano e che potrebbe creare disagi ulteriori per la popolazione su di una materia così importante come la salute.
 
Scritto da Redazione    Mercoledì 14 Dicembre 2016 22:16    Stampa
Ncd: coordinatore provinciale e Termoli prendono distanza
Termoli - Politica Termoli
Antonio Di Brino e Cristian Zaami intendono lasciare movimento.
DiBrino ZaamiTERMOLI - Allontanamento dall'Ncd da parte del Coordinatore provinciale di Campobasso del partito Antonio Di Brino e del segretario cittadino Christian Zaami. "L'intenzione è questa, salvo un confronto legittimo all'interno dello schieramento sia in ambito regionale che nazionale - ha commentato Di Brino -. Un partito nasce seguendo una linea politica di ricostituzione del centro e rimane al Governo con il centro sinistra per una situazione di emergenza. Si arriva al secondo Governo di centro sinistra e si continua con questa esperienza.  Allora non diventa più un'esperienza di Governo ma diventa un'esperienza politica.
 
Scritto da Redazione    Lunedì 12 Dicembre 2016 20:14    Stampa
Termoli, Consiglio Comunale: passa variazione opere pubbliche
Termoli - Politica Termoli
DiBrinoAussieTERMOLI - Approvato dal consiglio comunale di Termoli, a maggioranza con 14 voti favorevoli, 5 contrari e 2 astenuti, la variazione al Programma Triennale delle opere pubbliche per la previsione di nuovi loculi cimiteriali, la gestione del parco e manutenzione strade.
 
Scritto da Marcella Stumpo    Mercoledì 07 Dicembre 2016 22:13    Stampa
La Costituzione è salva, ora continuiamo insieme
Termoli - Politica Termoli
StumpoNOTERMOLI - Ieri 6 dicembre 2016 il Comitato del Basso Molise per il No al Referendum Costituzionale ha riunito le associazioni, i partiti e i cittadini che in questi mesi si sono impegnati per arrivare allo straordinario risultato di domenica scorsa.
 
Scritto da M5S Termoli    Giovedì 22 Dicembre 2016 21:56    Stampa
Tunnel, Movimento 5 Stelle riapre questione con nuova interrogazione a Sindaco
Termoli - Politica Termoli
5stelletermoliTERMOLI - Il MoVimento 5 Stelle Termoli, insieme al MoVimento 5 Stelle Molise, riapre il dibattito sulla questione tunnel. “Non demordiamo– dichiara il portavoce in Comune, Nick Di Michele – su questa opera ci sono tanti punti da chiarire e per questo la scorsa settimana abbiamo depositato una nuova interrogazione in Consiglio comunale”. L’atto fa riferimento al progetto di raccordo stradale tra il porto e il lungomare Cristoforo Colombo che prevede anche la realizzazione di un parcheggio multipiano, appartamenti e locali commerciali al di sotto di piazza Sant’Antonio e il recupero dell’altro parcheggio multipiano dell’area Pozzo Dolce. 
 
Scritto da Redazione    Venerdì 16 Dicembre 2016 18:48    Stampa
Campopiano scrive a Frattura e chiede revoca deleghe assessore Facciolla
Termoli - Politica Termoli
CampopianoFratturaTERMOLI  - L'avvocato Oreste Campopiano scrive una missiva all'attenzione del governatore Paolo Di Laura Frattura e dei gruppi consiliari della Regione Molise, chiedendo la valutazione dell'opportunità di revocare o di sospendere l'incarico  di Giunta al collega Vittorino Facciolla, attualmente Assessore alle Politiche Agricole ed Ambientali. Di seguito il testo della lettera aperta, dove spiega le motivazioni:
 
Scritto da Antonella Salvatore    Mercoledì 14 Dicembre 2016 16:27    Stampa
Incarichi Tecnici, Di Brino: violati criteri assegnazione
Termoli - Politica Termoli
Esposto in Procura a Larino dell'ex sindaco di Termoli.
DiBrinoIncarichiTERMOLI - Con una interrogazione al Sindaco ed un nuovo esposto in Procura a Larino, l'ex primo cittadino di Termoli Antonio Di Brino denuncia la violazione nell'affidamento di incarichi a tecnici dei criteri di trasparenza, economicità e rotazione stabiliti dalle normative di settore. Il documento è stato illustrato questa mattina da Di Brino nel corso di una conferenza stampa in Municipio a cui hanno preso parte Christian Zaami e l'architetto Rocco Fiorilli. L'ex sindaco sottolinea che, con il nuovo dirigente del settore lavori pubblici D'Accardio, la situazione è migliorata ma nel periodo precedente ci sono state situazioni: "poco chiare".
 
Scritto da Ciro Stoico    Domenica 11 Dicembre 2016 14:38    Stampa
Estate Termolese: accesso atti minoranza 2 mesi prima della revoca dirigenziale
Termoli - Politica Termoli
Macchiagodena GalloTERMOLI - I tre giorni più famosi della storia, tramandati di generazione in generazione fino ad oggi, sono vivi nella nostra memoria più che mai e, soprattutto, indimenticabili nonostante accaduti secoli addietro. Oltre 2 mila anni fa nel tempio di Gerusalemme, nel periodo di Pasqua, Gesù disse: “distruggete questo tempio e in tre giorni lo farò risorgere”. Oggi, ricordando quell'episodio, ci vengono in mente i tre famigerati giorni dell'Amministrazione Sbrocca, molto poco biblici ma in grado di far scatenare una eguale ira. Parliamo di quei fatidici 3 giorni che intercorrono dalla data della determina del dirigente del settore turismo e sport del Comune di Termoli del 2 dicembre scorso con la quale si sospendono i contributi di 22.700 euro alla Pro loco e la data della conferenza stampa dell'ex sindaco Di Brino del 5 dicembre nella quale sono state  denunciate le spese sostenute dall'associazione divenute ormai per l'opinione pubblica “PAZZE”.
 


Pagina 1 di 290
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Termoli | 12 Gennaio 2017

No Tunnel Termoli, raccolta firme per referendum cittadino

TERMOLI - Dopo la ben nota bocciatura dei quesiti referendari dei comitati Termoli Decide e PartecipaTErmoli si è costituito il ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Politica

Politica Molise | 12 Gennaio 2017

Molise Cultura, M5Stelle:«Fondazione presenti programma, a rischio fondi 2017»

Una breve nota del portavoce in Consiglio regionale, Antonio Federico, sulla fondazione Molise Cultura e ...

Altri Articoli: Politica Termoli, Politica Campomarino, Politica Montenero - Petacciato, Politica Tremiti, Politica Molise, Politica Larino

Sport

Sport Termoli | 8 Gennaio 2017

Derby difficile per l’Airino ma alla fine la spunta contro il Vasto Basket

TERMOLI – Un derby giocato in salita, ma alla fine l’Airino è riuscito a battere il ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Molise | 7 Gennaio 2017

Annulati Presepi viventi in Molise a causa neve e maltempo

Saltano a Guardialfiera, Montenero di Bisaccia e San Giacomo.GUARDIALFIERA - Annullate le rappresentazioni dei presepi ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino