La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti


Scritto da Mimmo Farina    Domenica 26 Aprile 2015 17:00    Stampa
Termoli-San Nicolò 1 a 0, una vittoria del cuore
Termoli - Sport Termoli
Galleria Fotografica Termoli vs San Nicolò 1 a 0.
Termoli-San Nicolò 1 a 0 (galleria fotografica)TERMOLI - Vince col cuore e a dispetto di un arbitraggio allucinante il Termoli. Chi ci segue sa che mai ci si è spinti a giudicare in maniera così estrema l’operato di un direttore di gara, consci delle difficoltà del ruolo. Ma quanto visto oggi ci induce a dare un consiglio al signor Citarella di Matera, ovvero di rivedere il libro della casistica se ha intenzione di proseguire il suo cammino con risultati meno scadenti di quelli odierni. Tornando all’evento sportivo il San Nicolò ha trovato ben altra squadra rispetto alla passeggiata dell’andata e, complici di sicuro anche le motivazioni non spintissime, fa una partita votata ad uno sterile possesso palla. Il Termoli invece, capisce che al momento se la deve giocare in contropiede e quello fa, con risultati positivi. Già al 3’ Cremona fa capire di essere in partita, tentando l’eurogoal dalla distanza, ma il bersaglio è una utopia. Più pericolosi gli abruzzesi con Stivaletta che, al 4’, coglie la traversa di testa. Insomma, è chiaro che ci sarà da soffrire. Al 5’ Cremona si invola in contropiede, si presenta in area e scaglia in porta palla e rabbia. 1-0 e Lupinetti può solo raccogliere, incolpevole, la palla in fondo al sacco.
 
Scritto da Redazione    Lunedì 20 Aprile 2015 20:37    Stampa
Corsa del Cuore, sabato 25 aprile allo start la terza edizione
Termoli - Sport Termoli
TERMOLI - Lo sport è vita e noi l’abbiamo nel sangue, questo lo slogan dell’ AVIS comunale di Termoli, della Runners Termoli e del Nordic Walking Termoli, uniti nella Corsa del Cuore – corsa e passeggiata non competitiva , aperta a tutti, bambini, adulti, e amici a quattro zampe per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla fondamentale importanza delle donazioni e dello sport. Partirà sabato 25 aprile 2015 alle 10,00 da Piazza Sant’Antonio la terza edizione di questo grande CUORE con l’invito a partecipare a tutte le associazioni ed a tutte le famiglie, insieme, in segno di solidarietà.
 
Scritto da Mimmo Farina    Domenica 12 Aprile 2015 18:45    Stampa
Termoli-Fermana, 2 a 2. Tanti rimpianti per il Termoli, Fermana cinica
Termoli - Sport Termoli
Galleria fotografica, Termoli vs Fermana 2 a 2.
Termoli vs Fermana 2 a 2 (galleria fotografica)TERMOLI - Partita dai due volti quella tra Termoli e Fermana. Noiosa oltre ogni logica aspettativa nel primo tempo, con scarsi contenuti tecnici e mediocre offerta agonistica; scoppiettante e vibrante nella ripresa, con reti, emozioni ed impegno da vendere. Alla fine risultato giusto? Mah! Certo, nella prima frazione i marchigiani hanno avuto nettamente il dominio dell’incontro e più occasioni rispetto ai padroni di casa. La ripresa però è stata appannaggio dei termolesi che possono recriminare anche per essere stati raggiunti a poco dalla fine, grazie anche ad una discutibile decisione arbitrale. Ma cosa fatta, capo ha. Alla fine arriva un altro punto, più per allungare i rimpianti che per tirarsi fuori dai guai. L’attenzione di tutti, però, è focalizzata su eventi che trascendono il fattore sportivo, ovvero su quali saranno le decisioni della squadra, se giocare le ultime quattro partite o assumere una, a questo punto inutile, posizione di principio. Poche ore ed anche questo nodo sarà sciolto.
 
Scritto da Redazione    Domenica 05 Aprile 2015 08:38    Stampa
Francesca De Santis bronzo alla Maratona dell'Adriatico
Termoli - Sport Termoli
Francesca De Santis RIMINI - Francesca De Santis, atleta termolese, si aggiudica la medaglia di bronzo alla Maratona dell'Adriatico. La brava sportiva ha tagliato il traguardo senza nonostante un recente infortunio e l'impossibilità di prepararsi per la competizione su un percorso di 42 km.
 
Scritto da Antonello Manocchio    Giovedì 02 Aprile 2015 21:09    Stampa
Termoli vince a Civitanova: salvezza alla portata
Termoli - Sport Termoli
Galleria fotografica, Civitanovese vs Termoli 0 a 2.
Civitanovese vs Termoli 0 a 2CIVITANOVA MARCHE - Allo stadio "polisportivo comunale" i giallorossi di Di Meo arrivano con l'impellente necessità di fare punti, per tentare di lasciarsi alle spalle la "zona rossa" della classifica. La Civitanovese, nonostante importanti assenze e una situazione societaria alquanto difficile, non vorrà certamente essere da meno. Spalti abbastanza desolati con qualche centinaio di presenze, ma una delegazione della Curva Guida non manca ad incitare con cori i giallorossi. Giornata tutto sommato tiepida e con un bel sole, purtroppo con un vento fastidioso che sferza il campo di gioco per buona parte dell'incontro. Partita inizialmente guardinga da parte di entrambe le compagini. La prima occasione degna di nota arriva solo al quarto d'ora, con l'attaccante giallorosso Ragatzu che di testa, su corner pennellato da Romano, non inquadra la porta e la sfera va poco sopra la traversa. Subito dopo è il marchigiano Forgione a tentare una conclusione da fuori area, ma il difensore centrale Fuschi intercetta e manda in angolo. Da qui in poi arrivano una serie di buone occasioni per i giallorossi che però non vengono finalizzate a dovere.
 
Scritto da Redazione    Martedì 24 Marzo 2015 11:21    Stampa
Filippo Cantore, allenatore speciale «a pieno titolo»
Termoli - Sport Termoli
Filippo CantoreROMA - Con delibera del 13 marzo 2015 il Consiglio Federale ha ratificato gli esiti del Corso per la formazione di ALLENATORI SPECIALISTI – biennio 2013-2014 che si è concluso in data 01 febbraio 2015 presso la sede federale di Roma via Flaminia Nuova 830 dove la commissione d’esame composta da Nicola Silvaggi, Angelo D’Aprile, Claudio Mazzaufo, Francesco Butteri, Pietro Endrizzi, Piero Incalza, Domenico di Molfetta, Giovanni Bongiomi, Giorgio Carbonaro ha proceduto alle valutazioni per l’attribuzione del 3° livello tecnico di Atletica Leggera. 83 su 100 i tecnici che hanno raggiunto l’ambito traguardo, tra questi il termolese Filippo Cantore con una valutazione di tutto rispetto si è laureato Specialista nel Fondo, Mezzofondo, Maratona e Marcia.
 
Scritto da Antonello Manocchio    Domenica 19 Aprile 2015 20:47    Stampa
Termoli: infine, pareggio prezioso contro la Jesina
Termoli - Sport Termoli
Galleria Fotografica: Jesina-Termoli 1 a 1.
Jesina-Termoli, 1 a 1 (galleria fotografica)JESI - Un punto tutto sommato prezioso quello che ieri il Termoli ha guadagnato allo Stadio "Pacifico Carotti" di Jesi. Si poteva certamente ambire all'intera posta in palio ma, per come erano precipitate le cose, soprattutto a causa di una gestione arbitrale discutibile e persecutoria, il pareggio alla fine accontenta tutti. Sotto gli auspici di una tiepida giornata primaverile, i giallorossi di Di Meo sembrano determinati a conquistare la vittoria, anche se nel reparto difensivo pesa non poco l'assenza per squalifica di capitan Falco, mentre nel reparto offensivo, quella dell'insidioso e rapido Santoro, messo "out" da una caviglia dolorante. Da rilevare la presenza, alla vigilia data per incerta, del roccioso ed impeccabile difensore centrale Fuschi, nonostante lamenti ormai da settimane un ginocchio malconcio. Al primo minuto è il marchigiano Sassaroli di testa a non inquadrare lo specchio della porta e, dopo un paio di minuti, è invece il giallorosso Felici a creare scompiglio dal limite dell'area, costringendo il difensore jesino Tafani ad intervenire, per deviare l'insidioso diagonale dell'attaccante termolese diretto a rete.
 
Scritto da Antonello Manocchio    Giovedì 09 Aprile 2015 20:54    Stampa
Grande confusione sotto il Termoli Calcio
Termoli - Sport Termoli
TERMOLI - Proprio quando la compagine giallorossa della cittadina adriatica sta macinando uno dietro l'altro risultati positivi a pieno ritmo, rendendo sempre più concreta la possibilità di permanenza del Termoli nel campionato dilettanti, ecco che arrivano i problemi. Intendiamoci, la situazione è sempre rimasta critica e, dall'impegno economico del presidente-"fantasma" Francesco Calarco, assunto alla presenza del Sindaco di Termoli, nulla è poi accaduto. Il Termoli ha così vivacchiato con piccoli acconti dispensati ai ragazzi (di cui pare che buona parte se ne sia fatto carico proprio il DS Pino De Filippis) e contributi vari da parte dei simpatizzanti che oggi orbitano intorno all'organigramma societario, permettendo le trasferte, ma anche dell'associazione "Gente di Mare e dei numerosi tifosi, preoccupati delle sorti della propria squadra del cuore.
 
Scritto da Redazione    Domenica 05 Aprile 2015 08:06    Stampa
Scuola Calcio Difesa Grande, vittoriosa a Rimini
Termoli - Sport Termoli
Scuola Calcio Difesa GrandeRIMINI - Bella soddisfazione per il gruppo sportivo Difesa Grande Termoli che vince con grande merito il torneo Italy Cup di Rimini. Grande entusiasmo tra i piccoli calciatori termolesi che, tra agonismo, fair play, voglia di vincere, ma divertendosi, hanno sconfitto le altre formazioni in gara.
 
Scritto da Mimmo Farina    Domenica 29 Marzo 2015 17:55    Stampa
Termoli ed Amiternina, 0 a 0: un punto muove la classifica.
Termoli - Sport Termoli
Galleria fotografica Termoli vs Amiternina, 0 a 0
Termoli vs Amiternina, 0 a 0 (galleria fotografica)TERMOLI - Come si dice? Un punto muove la classifica. Così è stato nel match tra Termoli ed Amiternina. Una delle poche cose buone di questa scialba partita è aver portato un punto. Probabilmente i giallorossi avrebbero meritato qualche cosa in più, ma la palla va buttata dentro e oggi non c’è stato verso. Il primo tempo della gara è stato soporifero, meglio la ripresa, decisamente più ricca di emozioni. Da segnalare come, nel corso della gara Di Meo sia stato costretto a ridisegnare il reparto offensivo, a seguito degli infortuni di Dimatera, Santoro e Ragatzu. Dopo 24 ore si dovrebbe sapere qualche cosa in più su questi eventi, anche per il finale di stagione. Il Termoli, infatti, ha evidenziato limiti imbarazzanti senza le sue punte di diamante e non averle potrebbe compromettere la rincorsa alla salvezza.
 


Pagina 1 di 59
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Larino | 2 Maggio 2015

Carresi, Procuratore capo di Larino Vaccaro: non siamo contro tradizioni locali

LARINO - "La Procura non ha nulla contro le tradizioni locali, ma ha svolto delle indagini dalle quali è emerso ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Politica

Politica Termoli | 2 Maggio 2015

Consiglio comunale approva bilancio ma la minoranza non ci sta e abbandona l'aula

TERMOLI - E' stato approvato con i soli voti della maggioranza consiliare il rendiconto di bi...

Altri Articoli: Politica Termoli, Politica Campomarino, Politica Montenero - Petacciato, Politica Tremiti, Politica Molise, Politica Larino

Sport

Sport Termoli | 26 Aprile 2015

Termoli-San Nicolò 1 a 0, una vittoria del cuore

Galleria Fotografica Termoli vs San Nicolò 1 a 0.TERMOLI - Vince col cuore e a ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Termoli | 7 Marzo 2015

Borgo delle donne: un mese di eventi tra mostre e letture

TERMOLI - Nel borgo antico di Termoli si sta svolgendo la seconda edizione de "Il Borgo ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino