La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Notizie sul turismo di Termoli

Scritto da Redazione    Mercoledì 13 Aprile 2016 10:29    Stampa
Distretto turistico Molise-Orientale: il 15 aprile assemblea al Jacovitti
Termoli - Turismo Termoli
digianunimol
TERMOLI - Venerdì 15 aprile p.v., alle ore 16:00, presso il Liceo Artistico “Jacovitti”, sito in via Corsica 135, si terrà l’Assemblea per la costituzione per del “Distretto Turistico – Molise Orientale”.
 
Scritto da Redazione    Martedì 29 Marzo 2016 19:35    Stampa
A MADONNE A LLUNGHE
Termoli - Turismo Termoli
MetereMadonneTERMOLI - «Assòp’a ‘na culline espòste au sòle lundáne da’u pajèse e da i frastune stáve ‘na chjise, sòle». Queste sono le parole che racchiudono tutta la termolesità del poeta Saverio Metere nei suoi versi dedicati alla festività del Santuario di Santa Maria della Vittoria, detta più semplicemente "A MADONNE A LLUNGHE", un Pellegrinaggio nel santuario che si tiene ogni martedì dopo Pasqua. 
 
Scritto da Antonella Salvatore    Giovedì 10 Marzo 2016 18:19    Stampa
Azienda autonoma Soggiorno e Turismo ed Unimol insieme per Distretto Molise Orientale
Termoli - Turismo Termoli
digianunimolTERMOLI - Promuovere il territorio del Basso Molise insieme alle imprese che operano nel turismo mettendole in rete e cercare i fondi europei a loro sostegno con la costituzione del Distretto Molise Orientale. È l'obiettivo del progetto dichiarato dal Commissario dell'Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo, Remo Di Giandomenico nel corso di una conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa portata avanti con l'Unimol di Termoli. Di Giandomenico ha annunciato anche l'incarico agli studenti dell'artistico della città di ideare un logo per Molise Orientale.
 
Scritto da Redazione    Venerdì 04 Marzo 2016 12:00    Stampa
Turismo: firmato accordo per la progettazione del "Distretto turistico - Molise Orientale"
Termoli - Turismo Termoli
UniversitaTermoliTERMOLI - E’ stata firmata dal Magnifico Rettore, Prof. Giammaria Palmieri e dal Commissario Straordinario, On. Prof Remo di Giandomenico, la Convenzione tra l’Universita degli Studi del Molise e l’Azienda Autonoma di soggiorno e Turismo di Termoli per la progettazione del “Distretto turistico – Molise Orientale” . L’Università degli Studi del Molise ha una propria sede in Termoli con la collocazione di Studi Universitari e ricerche sul Turismo. In particolare un corso di Laurea in Scienze Turistiche e un corso di Laurea magistrale in Turismo e Beni Culturali, con laboratori e centri di ricerca, tra cui il Centro Studi sui Sistemi Turistici, organizzazione di master e altre molteplici attivita’ nel settore turistico.
 
Scritto da Redazione    Martedì 23 Febbraio 2016 11:28    Stampa
Termoli, Distretto Turistico Molise Orientale: opportunità di una zona a burocrazia zero
Termoli - Turismo Termoli
CastelloTermoliMare
TERMOLI - L’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Termoli promuove l'iniziativa per la costituzione del “Distretto Turistico Molise Orientale” ai fini dello sviluppo economico e sociale di tutto il territorio interessato, mettendo a disposizione la propria struttura (uffici,servizi, ecc.) e quant'altro necessario per il buon fine della stessa, secondo quanto contenuto all'art. 3 del decreto legge 13 maggio 2011, n°70, convertito, con modificazioni, dalla legge 12 luglio 2011, n° 106, che disciplina le “RETI D’IMPRESA, ZONE A BUROCRAZIA ZERO, DISTRETTI TURISTICI, NAUTICA DA DIPORTO” ponendo le basi per una serie di interventi per il rilancio economico e lo sviluppo del sistema turistico e le procedure per la costituzione degli stessi.
 
Scritto da Redazione    Mercoledì 16 Dicembre 2015 20:40    Stampa
Siglato protocollo intesa per corso di laurea in enogastronomia
Termoli - Turismo Termoli
SindaciEnoTERMOLI - È stato siglato questa mattina nella Sala Consiliare del Comune di Termoli il protocollo d’intesa per la progettazione e istituzione del Corso di Laurea in Enogastronomia e Turismo. A sottoscrivere l’atto sono stati i sindaci dei Comuni del Molise Costiero: Angelo Sbrocca di Termoli, Gianfranco Cammilleri di Campomarino, Nicola Travaglini di Montenero di Bisaccia, Bartolomeo Antonacci di Guglionesi, Rino Bucci di San Giacomo degli Schiavoni, Massimo Caravatta di San Martino in Pensilis, Gabriele La Palombara di Petacciato, Luigi Mascio di Portocannone e il magnifico rettore dell’Università degli Studi del Molise Gian Maria Palmieri.
 
Scritto da Redazione    Giovedì 24 Marzo 2016 16:30    Stampa
Concorso "Promuovo il mio paese" aperto alle scuole primarie di Termoli
Termoli - Turismo Termoli
CastelloTermoliMareTERMOLI - L’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Termoli, in coerenza con le finalità istituzionali tese a supportare iniziative per il recupero della competitività del sistema produttivo di tutto il territorio, ha coinvolto gli alunni delle scuole del primo ciclo sul tema “Promuovo il mio Paese”, istituendo un apposito premio.
L’iniziativa tende a far vedere i paesi del costituendo “Distretto Turistico- Molise Orientale” con gli occhi dei ragazzi. I ragazzi cioè devono trovare tutte le caratteristiche , che per loro, puo’ interessare un ipotetico visitatore.
 
Scritto da Redazione    Martedì 08 Marzo 2016 12:11    Stampa
Alberghi Diffusi, il Molise protagonista
Termoli - Turismo Termoli
ADIAlfieri
MONTEMAGGIORE al Metauro - Si è svolta lunedì 07 marzo 2016 a Montemaggiore al Metauro (PU), presso l’Albergo Diffuso “Borgo Montemaggiore”, la 18a Assemblea Nazionale soci ADI, dove si sono incontrati gli Alberghi Diffusi ufficialmente riconosciuti dall'ADI, oggi circa 100. Manuela Cucoro di “Locanda Alfieri” e Michelino Lucarelli della “Piana dei Mulini” hanno rappresentato il Molise insieme al coordinatore nazionale Giuseppe Nardone.
 
Scritto da Redazione    Giovedì 25 Febbraio 2016 11:14    Stampa
«Anne Frank una storia attuale»: a settembre la mostra a Termoli
Termoli - Turismo Termoli
MuseoTermoli
TERMOLI - A metà settembre farà tappa a Termoli la mostra itinerante «Anne Frank una storia attuale». A tal riguardo nella odierna mattinata si è tenuto un incontro presso la sede dell’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Termoli con il dott. Aart Heerring, addetto stampa dell’Ambasciata olandese per gli aspetti operativi dell’evento.
 
Scritto da Redazione    Mercoledì 06 Gennaio 2016 15:02    Stampa
Russo e Di Lisa i vincitori della mostra Presepi di Termoli
Termoli - Turismo Termoli
MarinucciSalvatoreTERMOLI - Con 1.498 voti Mario Russo di Termoli, con il presepe 24, secondo la giuria popolare, vince l'edizione 2016 della mostra dei presepi organizzata dall'associazione "Amici del Borgo Vecchio" nel Castello Svevo della città. Il primo classificato, secondo gli esperti, è la natività di Gianni Di Lisa, con la natività numero 11, incorniciata e con un effetto tridimensionale.
 


Pagina 1 di 26
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Termoli | 28 Aprile 2016

Sanità, caos totale: a chi giova?

TERMOLI - Mentre ci si aspetta dall’intera classe politica, ma soprattutto dirigente del settore sanità: calma, concentrazione, energie e idee ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Politica

Politica Termoli | 27 Aprile 2016

Dal "basso" Molise un Comitato per il NO al Referendum Costituzionale

TERMOLI - La stagione dei referendum sociali, appena aperta con la raccolta delle firme per ...

Altri Articoli: Politica Termoli, Politica Campomarino, Politica Montenero - Petacciato, Politica Tremiti, Politica Molise, Politica Larino

Sport

Sport Termoli | 27 Aprile 2016

Polisportiva San Pietro e Paolo organizza il primo trofeo Decò

TERMOLI – Fervono i preparativi per il primo trofeo Deco’ organizzato dalla Polisportiva San Pietro ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Molise | 24 Aprile 2016

Civitacampomarano, CVTà Street Fest: festival di street art

CIVITACAMPOMARANO - Si conclude nel migliore dei modi la prima edizione del CVTà Street Fest, ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino